Doppelgaenger
di Dira_

13/06/12, ore 23:29

Okay, iniziamo col dire che la statua la voglio sul serio. LOL
Non stupirti se recensisco ogni capitolo, è solo che lo trovo più pratico che dover ricordare per una recensione complessiva.
E mi piace un sacco recensire, è la cosa che più mi piace di EFP. Poter "parlare" con l'autore - molto spesso l'autrice - della storia che sto leggendo, e fargli conoscere quello che penso di quello che ho letto. E' quello che mi piacerebbe avvenisse con le mie storie, e - mettendomi nei panni di una qualunque autrice su questo sito - quello che a tutti piacerebbe.
Tornando a noi.
James è perspicace, diamine, degno erede dei Malandrini di cui porta il nome. Non scordiamoci che James e Sirius hanno fatto due più due per quanto riguardava Remus.
Non credevo che entrasse in scena così presto nelle "ricerche", ma dopotutto Al, Rose e Scorpius hanno bisogno di un informazione che solo lui può dargli: i naga non sono più a Hogwarts, certo, ma molto vicino alla scuola. Peccato che dovrà prima ricordarlo lui stesso.
Argomento Zabini. Sai che fino ad ora sono sempre stata convinta che si chiamasse MICHAEL? Cioè, io leggevo MICHAEL invece di MICHEL. E dovrei vedere la differenza, diamine, faccio il linguistico! D:
Mi piace sempre più questo personaggio sai? E anche questo potremmo considerarlo un OC come Tom, volendo. Anzi, senza condizionale. :D
Al. Al e le sue paranoie. Al e Tom. Ora mi farai soffrire fino alla dichiarazione, vero? Dannati maschi. E dannati cervelli delle autrici! (Non prenderla sul personale, eh! XD)
Per quanto riguarda la scena finale, il Barone Sanguinario è stato proprio.. diretto... D'altronde Tom Riddle è morto alla fine del suo settimo anno a Hogwarts, Voldemort era nato dalle sue spoglie. (Metafore, metafore!)
Come la prenderà Tom? E il guizzo che Zabini vede nei suoi occhi??
Lo scopriremo solo leggendo.. *musichetta ispirata*
Continuo a leggere, dai. :)

13/06/12, ore 22:51

James è così schifosamente subdolo. Sicura che non dovesse finirci lui a Serpeverde?
Dai, scherzo. E' ormai palese che il mio cuore e spaccato in due -orrizontalmente, però - tra James e Teddy. A Teddy toccherà sempre la parte più grande, ma anche Jamie ha il suo posto.
E non avevo mai amato così tanto un James Sirius Potter, tutto merito tuo.
Ma tornando al capitolo e mettendo da parte per un secondo James, la nuova coppia mi intenerito tantissimo. E il messaggio di Scorpius a Rose? Un comico, signori e signore, un comico. :D
E' bello anche capire meglio il rapporto tra Rose e Al, più che cugini, amici. Grandi amici. La fiducia reciproca li spinge a confessare.
Ognuno dei due, guardando l'altro, pensa "Se non a te, a chi altri?".
E' tanto fluff, questa scena, ed è entrata di diritto tra le mie preferite in questa storia. Listra fra cui annoveriamo, con grande, grandissimo, piacere, la scena finale della punizione di James.
Ma allora Teddy proprio non ce la fa a tenere il muso a Jamie, a essere arrabiato con lui. Sono davvero contenta, soprattutto per l'epilogo della scena. Diavolo, non mi sarei mai aspettata un Teddy imbarazzato da un abbraccio di James e.. dai suoi stessi pensieri.
E, ultima cosa, bellissimo il particolare dei capelli che diventano dello stesso colore di quelli di James.
E, fidati Jamie, non era solo preoccupazione.
Oddio, facciamo che unisco il mio cuore e inizio a shippare James/Teddy anche io? LOL
E' inimmaginabile poter shippare Teddy con qualcuno, per una che adora quel personaggio quanto lo adoro io. A stento lo immaginavo con Victoire, PRIMA DI LEGGERE LA TUA STORIA.
Mi stai facendo rinunciare pian piano a tutti i miei credi e le mie convinzioni da fanwriter dell'Harry Potter Fandom.
Sei una subdola manipolatrice, ma adoro la tua storia.
Presto credo che scoprirò del tutto il significato del titolo, ma - proveniendo da puntate e puntate di The Vampire Diaries - forse ho già intuito.

13/06/12, ore 19:43

Scale e Serpenti, io ci gioco da quando ne ho memoria! :D
A parte questo piccolo commento iniziale, torniamo al capitolo.
Un capitolo vero. Un capitolo da libro. Atmosfere intensamente potteriane quelle descritte nella prima parte. Qualsiasi bravo Potterhead avrebbe capito subito dove ci trovavamo. Little Hangleton. Ci eravamo già stati catapultati una volta, dopo il torneo Tre Maghi.
Quindi, dunque, dunque, quindi.. chi è il misterioso interlocutore di Tom? Il misterioso piccoletto che era in compagnia dei Naga a Hogsmeade? Anche se devo ammettere che ho subito pensato ad una prof di Trasfigurazione trasfigurata, appunto. u.u
Temo che la conversazione mi abbia sconvolto, per cui devo ancora assimilarla ben bene prima di poterne parlare con sicurezza.
So però che avrei fatto la stessa scelta di Tom? Insomma, non è il fatto di fidarsi o meno. E' che lo sconosciuto gli stava offrendo la REALE possibilità di avere delle spiegazioni PLAUSIBILI sulle sue origini.
Dubbio: ma come mai i sedicenni del dopoguerra non sanno chi è Tom Riddle? Anche se riflettendoci bene persino molti adulti vissuti durante la Seconda Guerra Magica non conoscevano il vero nome di Voldemort.
Ah, l'incontro tra Al e Tom.. Stunning! Non saprei come dirlo in italiano! LOL
E alleluja, finalmente anche Al è venuto a capo dei suoi travagliati intrecci emotivi.
La mia perplessità ora è tutta rivolta a quanto ci metteranno i nostri due beniamini a dichiararsi amore eterno a vicenda!
Vado a leggere il prossimo capitolo trepidante... non vedo l'ora di leggere di James e Teddy! :D

13/06/12, ore 19:15

Tu sei crudele, maledettamente crudele! Un rigo in più non ci stava, eh? LOL
Dopo averci tenuto sulle spine con questo medaglione per CAPITOLI, adesso che l'enigma è risolto.. pouf! Finisce il capitolo! D:
Comunque, Tom.
Sono contenta che abbia fatto chiarezza su i suoi sentimenti per Al, insomma non sarebbe stato da Tom non capirlo! Con l'intelligenza di cui l'hai dotato!
E Al, dio, Al è così tremendamente.. ragazzina.. XD E tremendamente dolce anche!
Lily sembra la saggia di turno e Hugo, Hugo sa di Ron per la sua "tontaggine". :D
Scorpius e Rose. Belli, belli davvero. Non ho particolarmente apprezzato che lui le abbia CHIESTO di diventare la sua ragazza.. insomma, so che per esigenze narrative è molto più semplice così, ma non credo che questa sia una domanda da porre A VOCE. Cioè, nella fanfiction come nella vita reale. E' da ragazzini, da dodicenni.
Però dai, mi avevi già fatto morire dal ridere con i pensieri di Rose.. così.. comici!
"Scusa ma mi è caduta la faccia sulla tua…" .. cioè, ma ti rendi conto delle cose che scrivi?
Prima mi fai piangere, poi mi fai scompisciare.
Grande, grande. :D

13/06/12, ore 18:50

Mi hai fatto piangere. Contenta? v_v
Dio, che capitolo. E non è per Rose e Scorpius che mi sono commossa, no, anche se - certo - era ora che succedesse qualcosa fra quei due.
Come prima cosa il flashback, il ricordo - semplicissimo - di Teddy, mi ha fatto commuovere. Ho dovuto asciugarmi gli occhi prima di proseguire, vedevo sfuocato. E ho già gli occhiali, eh!
Ho seguito il filo dei pensieri di Teddy, e credo di capire cosa gli si anima in corpo. Deve mettere da parte il suo affetto per James, il suo Jamie, perchè adesso è un suo professore. Dovrebbe essere meno condiscendente e più equo, ma non può farlo. E non c'è una spiegazione razionale: è solo che quando si tratta di JAMIE sembra non essere in grado di punirlo, di urlargli contro o di fare qualcosa di concreto - in sostanza - per fargli capire di aver sbagliato.
Ah, quante volte le parole ci verrebbero d'aiuto... ma noi non sappiamo parlare!
La scena finale, quella mi ha dato il colpo di grazia.
Come può Teddy credere che James finga? Che gli stia mentendo? James è il "suo ragazzino", non SA mentirgli.
Quello che mi ha proprio sotterrato, poi, è stato il solo, unico singhiozzo di James.
James il diciassettenne, non James il bambino. Che non può e non vuole fare i conti con l'improvvisa durezza e asprezza di Teddy, il suo Teddy che non riesce nemmeno a voltarsi.
Straziante, veramente. E devo ammettere che mi ha fatto un po' incazzare la tua nota finale. Ma come, hai scritto un capitolo strepitoso e l'unica cosa di cui ti preoccupi è di aver dato qualcosa con cui gongolare ai fan di Rose e Scorpius? .___."
Proseguo, perchè aspetto con ansia il momento in cui Jamie riuscirà a chiarire tutto con Teddy.
Spero solo che ci sia un momento del genere, e che tu non sia stata tanto crudele da privarmene.

13/06/12, ore 18:23

Non è giusto. Non è assolutamente giusto far passare James per un ubriacone. E chi diavolo è quel piccoletto? Se non sapessi con certezza che Codaliscia è morto, beh, sospetterei di lui.
*si calma*
Bene, bene. E così finalmente scopriamo (ehmmm..) cos'è successo fra Teddy e Victoire. Irascibile la signorina, eh? Però la sua reazione è così tipicamente da me che quasi quasi mi fa pena. LOL Voglio dire, anche io quando sono incazzata tendo ad eclissarmi, più che altro per non colpire gli innocenti con la mia ira. LOL
Comunque, torniamo, a noi.
Il tuo (bel) Fred sembre molto perspicace, oltre che straordinariamente rompipalle e donnaiolo. Ma, dettagli...! XD
Tenerissima la scena di James che pensa a Teddy e al suo dolore/rimorso. Potrei cominciare a pensare di dividere il mio amore equamente fra i due.. okay, non proprio equamente. La bilancia sarà sempre più pesante dalla parte di Teddy, ma è qualcosa che non posso cambiare. :)
Comincio a collegare (te l'ho detto che mi faccio i film mentali, no?) la Pietra della Resurrezione con i Naga, che a loro volta sono collegati a Ziel, a cui è collegata la nuova insegnante di Trasfigurazione di cui al momento mi sfugge il nome.
Ho una fantasia che galoppa, eh? LOL
Ma, andiamo alla parte più "pucciosa" (?), Al e Tom. *_*
Cioè, mi fai amare lo slash così. E' bello il modo in cui gliela fai vivere. Come attrazione e non come omosessualità.
Mi sa che presto Zabini potrà fare la sua rivelazione, Al dovrà preoccuparsi delle sue tendenze sessuali (o amorose, volendo) piuttosto di pensare a quelle del fratello. :)

13/06/12, ore 17:55

Okay, James è terribilmente dolce e deficiente allo stesso tempo.
Sono giunto alla conclusione che la sua non sia semplice curiosità, per il momento ipotizzo una semplice preoccupazione nei confronti di Teddy. E lo capisco, veramente. ;)
Per quanto riguarda il suo incontro con Zabini, invece, come prima cosa non avevo capito che era quello il pezzo da ascoltare con la canzone come sottofondo.. continuavo ad aspettare che entrasse in scena Nott, come avevi detto tu.
Poi, Zabini si rivela molto più complesso di quanto credessi realmente. Sarà che la mia opinione su di lui è fortemente (e prepotentemente, aggiungerei) influenzata da fanfiction su fanfiction Dramione lette dalla sottoscritta, in cui il padre - Blaise - è stereotipato a dismisura. Bisessuale con la fissa dei vestiti marcati, che si crede un discendente delle più nobili famiglie di Maghi e/o Babbani, migliore amico del platinato Malfoy, organizzatore delle miglior feste che Hogwarts abbia mai conosciuto, saggio, studioso, talvolta alcolista, se gli fa comodo si sbatte Pansy, eccetera, eccetera.. Quindi, nella mia mente contorta, il tuo Michael dovrebbe essere la reincarnazione di tale personaggio. Ed è con grande felicità che ti annuncio che grazie a poche righe ho completamente cambiato opinione su di lui. Aspetto sviluppi, specialmente in maniera sentimenti, nello specifico in campo Tom/Al, per riportare un giudizio completo XD
Poi, sono totalmente incuriosita da Lily, che credo fin'ora non abbia avuto molto spazio, salvo una probabile esplosione più avanti. :)
A presto. :)

13/06/12, ore 16:54

Okay, stavolta parto dalla fine.
Ainsel Prynn. Quando l'abbiamo conosciuta aspettavo ancora di farmi un'opinione di lei prima di parlarne, bene o male.
Ora un'opinione me la sono fatta, e anche piuttosto negativa direi. Mi sa di setta. Non so se mi spiego.
La vedo invischiata in chissà quali traffici, probabilmente è a Hogwarts con credenziali fasulle.
Il fatto che sia così interessata alla roba di Ziel dà da pensare, soprattutto perchè il diario si incendia fra le SUE mani e non fra quelle di Teddy.
Condivido le sensazioni di Teddy, mi sentirei "invasa" anche io di fronte ad una personalità del genere.
Quando dice a Teddy “Sei distrutto.” l'ho voluto interpretare in tre modi:
1. Sa che Teddy è DISTRUTTO dalla fine della storia con Victoire. O comunque, se pur non nello specifico, sa che c'è un dolore profondo che lo tormenta.
2. Pensa che Teddy sia DISTRUTTO dalla morte del povero Ziel, Tassorosso come lui.
3. Pensa che sia fisicamente DISTRUTTO dalla stanchezza.
E quindi i punti sono tre:
1. E' una Legilimens o una veggente o sottocategorie varie.
2. E' ingenua.
3. E' un abilissima bugiarda.
Sono ancora indecisa, ma opto per una combinazione delle tre opzioni, in tutti e due i casi.
Per quanto riguarda il defunto professor Ziel, vorrei informarti che studio tedesco e da quando ho iniziato con la letteratura sono molto più familiare con parole come Ziel; das Ziel, l'obiettivo. Quindi, detto ciò, non mi resta che complimentarmi vivamente con te. Dimostri un'abilità e una perizia nel scegliere i nomi dei tuoi personaggi che è seconda solo a quella di zia Row.
Brava. :D

13/06/12, ore 16:22

Uhhhh, che capitolo. :)
Facciamo che parto dall'inizio stavolta, e cerco di essere il più lineare possibile, senza andare di palo in frasca e compromettere la comprensione della recensione. v_v
Quindi, gli allenamenti di Quidditch. Li attendevo con ansia, io adoro il Quidditch e una fanfiction Potteriana senza Quidditch non può e NON DEVE esistere. Almeno non fra quelle di mia conoscenza, per cui sono contenta che tu abbia superato quest'altro test. Cioè test.. vabè, test.
Quindi, l'immagine di Al che fluttua su una scopa ce l'ho proprio davanti agli occhi e immagino perfettamente anche James che quasi lo sfiora passandogli accanto. Tanto per fare l'idiota, perchè E' idiota o perchè vuole pavoneggiarsi davanti ad una folla di ammiratrici devote che - immagino! - sospirano accorate dalle tribune.
Scorpius e Zabini, la loro amicizia è la cosa più soddisfacente e la smentita più clamorosa alle mie teorie vaneggianti per cui dovrei imparare a contare fino 10.. mila prima di pubblicarle. Non mi piace il nomignolo "Sy", ma sono dettagli di poco conto alla fin fine. Posso IGNORARLO. u.u
Zabini e Al. Sospetto - pensiero generale, non c'entra un granchè con il capitolo - che l'affetto di Zabini per Al sia molto più profondo di quanto in realtà crediamo. Come amico, intendo.
Scorpius e Rose. Sono dolci, e dolci. L'ho già detto che sono dolci, vero? Così "presi" l'uno dall'altra da non rendersene conto. O almeno, Rose l'ha capito e per quanto riguarda Scorpius ho sempre sospettato che l'abbia sempre saputo. Avevo parlato di una certa cotta stagionata per Rose, qualche recensione fa. Ecco, forse è il momento di dirglielo. eh ;)
Tom e la conversazione con Harry. Gradevole siparietto. Abbiamo saputo delle cose di cui lo stesso Tom è all'oscuro. E Harry è palesemente Harry in ogni parola e per questo devo, ancora una volta, farti i miei più sinceri complimenti.
Tom è prodigioso (resta comunque un manipolatore che deve delle scuse a Teddy è_é), ma temo che anche al suo cervello super-sviluppato servirà un po' di tempo per venire a capo dell'enigma. Non della sciarada, perchè con l'intelligenza che si ritrova potrebbe risolverla in quattro e quattr'otto, ma nell'ENIGMA. Perchè il Naga aveva al collo un medaglione che un tempo era appartenuto a TOM Riddle? Chi aveva tentato di occultare la sciarada? Il Naga o Riddle stesso?
Attendo risposte, e la riappacificazione di Al e Tom.
Proseguo con la mia lettura. ;)

13/06/12, ore 15:39

Capito veloce, mi ha lasciato con una strana sensazione.
James è solo curioso, o c'è qualcosa di più che lo spinge ad informarsi?
Si profila una James/Teddy e non so ancora se mi piace. Forse no. No.
Che risveglio per Tom, cavolo! Ed ecco fatto, eccoci tutti allegramente scombussolati.
Al che comincia temere per la sua reputazione, sì credo sia per quello che è preoccupato e non per l'omosessualità in sè e per sè. E poi è geloso, ma geloso in una maniera dolce. E anche se è incazzato (ehmmm..), è comunque dolce.
Tom che sembra vivere su un'altalena, a ch'è sù, a ch'è giù. Proprio lunatico, eh. E certo risvegliarsi con Al a due centimetri di distanza non ha fatto altro che contribuire alle facili alterazione del suo umore. E' bello quando si fa portavoce di Al nella conversazione con Nott, Nott che pensa solo alle tette.
Maniaco depravato o adolescente con gli ormoni confusi anche lui? LOL
E per finire credo che anche i lettori siano alquanto scombussolati. Come ho già detto, il capitolo scorre velocemente.. non so se perchè è breve, o perchè la narrazione e lineare ed incalzante. In ogni caso ci si ritrova alla fine molto prima di quanto si volesse, con uno strano sapore insoddisfatto in bocca. Volevamo più slash? LOL
Sì, forse la conclusione ci ha un po' tranciato i chilometri di pellicole mentali che avevamo iniziato a fare.
Ma perchè cavolo parlo al plurare, dovrei parlare per me.
Vedi, mi fai anche sentire un'autentica recensitrice. XD
Brava, brava, bravaaaaaa *musichetta ispirante e conseguente urlo perfora timpato*

13/06/12, ore 14:59

Questo capitolo è stupendo, di gran lunga il migliore che ho letto fin ora.
Devo dire che ho capito subito che Teddy e Victoire non stessero più insieme, sin dalla prima apparizione in treno di Teddy.
Io adoro Teddy, l'ho già detto credo (e odio Yates per non averlo inserito nell'epilogo de "I doni della Morte: parte seconda"), e in questo capitolo era così dolce e silenziosamente disperato. Stanco triste, come dice James, centrando il punto.
Credo che i problemi con Victoire lo abbiano demoralizzato tantissimo e penso che il colore dei capelli - un banalissimo castano! - sia legato a qualche ricordo con lei (come testimonia la foto!) o - in maniera del tutto opposta - alla voglia di dimenticarla. Anche se è la prima opzione quella che mi sembra più plausibile.
James ha diciassette anni, eppure da come ne parli sembra un bambino, un ragazzino. E forse, in fondo, lo è ancora. E' acerbo, non sa bene cosa farsene dei suoi sentimenti.
E' parecchio confuso, su Zabini, su Teddy, su tutto forse. E forse è proprio per questo che appare così maledettamente tenero ai miei occhi, e a quelli di drappelli di studentesse di Hogwarts anche. LOL
"James si morse un labbro: venti punti erano una punizione irrisoria, lo sapeva, in confronto alla sua infrazione. Ma sapeva che c’era una punizione peggiore ad attenderlo.
La delusione di Teddy. "
Ho appena detto che sembra un bambino, un ragazzino, e poi sono costretta a smentirmi da sola. Questa è la frase di un James consapevole, diciassettenne, che sa che l'indifferenza e la delusione di Teddy sarebbero peggio - molto, molto peggio - di uno o due Coppe del Quidditch perse per qualche punto.
Stavo quasi dimenticando Tom. Ma che stronzo. Far notare a Teddy che ha delle preferenze per James. Piccolo Serpeverde manipolatore, non avresti tu delle preferenze per qualcuno che hai visto crescere e a cui hai fatto da "balia"? Forse no, in fondo sei Thomas, non Teddy.
Okay, concluso il momento rabbia per Tom. Procediamo.
Insomma, su Tom c'è poco da discutere. Un Serpeverde fino all'osso, ne incarna i più profondi ideali e si comporta, pensa e agisce come un Serpeverde.
Non l'ho ancora perdonato per la mancanza di tatto nei confronti del mio adorato Teddy (a proposito, "Teddy Tassorosso" mi ha uccisa. LOL) e PRETENDO delle scuse.
Confido che Al gli faccia rimangiare quello che ha detto. Se mani ne verrà a conoscenza.
Pffff, la speranza è l'ultima a morire. E se muore anche quella, noi Slytherin sappiamo che fare. ;)

Edit:
Ps. La parola d'ordine di Serpeverde mi ha incuriosito a tal punto che sono andata a cercare il dizionario di latino e l'ho tradotto: il Serpente è sveglio (perdona la coniugazione del verbo, non so se è esatta, ma non tocco latino da due anni ormai).
Questo del Serpente è un motivo che ritorna. Serpeverde, l'assenza di ombelico (ODDIOSANTISSIMO, questa mi è appena passata per la testa.. non so da dove mi sia venuta, ma non credo sia del tutto sbagliata), i Naga, etc..
La trama si infittisce, o no?, e io sono sempre più attratta. U_U
Continuo a leggere la tua straordinaria opera. ;)
(Recensione modificata il 13/06/2012 - 03:07 pm)
(Recensione modificata il 13/06/2012 - 03:08 pm)

13/06/12, ore 14:27

Søren, Severus? Che devo aspettarmi? ahahah! LOL
Cooomunque, l'avevo detto io che Tom è un dannato manipolatore! Vuole solo la Mappa e il Mantello, però alla fine anche l'esperienza di James in campo di misfatte gli torna utile.. o no?
Il medaglione. Mi sa tanto di medaglione di Serpeverde, ma quello lo aveva distrutto Ron e quindi non dovrebbe più essere in circolazione. Comunque mi pare legato alla Magia Oscura in ogni caso.
Rose e Scorpius, ma quanto sono carini? :D Cioè, soprattutto Scorpius.. probabilmente ha ragione la piccola Lily e Malfoy ha una cotta stagionata per Rose, e quindi ha un po' di timore a dirlo apertamente. Ma in fondo lui è un Malfoy, cavolo. L'autostima dovrebbe essere la prima delle sue virtù! XD
Rose è un po'.. un po'.. tonta? Dai, dopo un po' ti accorgi se uno ti fa il filo o no.
E' comprensibile la paura di sè nel ritrovarsi affascinata da Scorpius, d'altronde è figlia di Ron e la prima cosa su Scorpius che lui le ha detto è "dagli del filo da torcere!".
E' bloccata nel limbo probabilmente, non sa se stare a sentire la sua coscienza - che gli parla con la voce di Ron! - o se seguire invece quel filo di pensieri irrazionali che le fanno dire ENORMI stronzate se solo Scorpius le sorride.
“Scusa, sono dormita, devo andare a stancarmi!”
Dio, quanto ho riso. Tanto, tantissimo. All'inizio non avevo neanche capito che l'avesse detto sul serio, ma quando me ne sono accorta sono scoppiata! Grande! XD
Una cosa che mi piaciuta tantissimo, ma proprio tantissimo, tantissimissimo (ci siamo capiti, eh!!) è il flashback all'inizio della "parte Rose". In particolare le ultime due battute!
“Pensavo volessi andare a Grifondoro, Al.”
“A Grifondoro tu non ci sei.”
Cioè, se io fossi Tom mi ci sarei buttata al collo all'istante. ALL'ISTANTE.
Quante persone dicono delle cose del genere al giorno d'oggi?! D:
Ahhw, voglio un puccioso Al undicenne tutto per me! *_*

Jane.

Ps. Sì, probabilmente ogni tanto mi mangio la punteggiatura. Ma comprendimi, sono stirata su un letto e scrivo verticalmente con una mano (per quanto mi sia possibile!) per recensire il più velocemente possibile e leggere il capitolo successivo. LOL

13/06/12, ore 13:51

Zabini e James. Dillo che vuoi farmi morire di crepacuore, allora! LOL
E, seriamente è stato Grop a salvare Tom? Non me lo sarei aspettato. v_v
Madama Chips è sempre Madama Chips, anche con una graziosa assistente.
Ottima caratterizzazione, tra l'altro.
Ho notato che per te alcuni personaggi sono immortali. Vitius, Gazza o Madama Chips stessa.. dovrebbero essere dei vecchi decrepiti in pensione. LOL
Comunque, io ho sempre scritto "mal di testa".. In inglese è attaccato, headache, ma in italiano non credo. Poi, vabè, le "licenze poetiche" sono concesse a tutti. XD
Procediamo con ordine.
Dunque, Tom. Credo che cominci a designarsi appieno la sua personalità, probabilmente influenzata da un che di oscuro e indiscutibilmente legato all'assenza del suo ombelico e che certamente scoprirò più avanti.
Personalmente in questo capitolo l'ho trovato un po' manipolatore. Su, dai.. usa James per riuscire a sapere dov'è conservato il corpo del Naga.
E James, da bravo 'ntamato (dialettica siciliana, difficilmente mi abbandona!), ci casca con tutte le scarpe.
Per quanto riguarda il rapporto con Al, è strano.
Sono cugini, almeno legalmente. Però non lo sono davvero e sospetto tu abbia molto ragionato su questo, e quindi TUTTO E' POSSIBILE, compresa un'immensa storia slash tra i due.
Non che mi dispiacerebbe al momento, però (basandomi sulle immagini e sulle descrizioni che gentilmente ci hai fornito XD) l'omosessualità di Tom sarebbe un gran peccato per il genere femminile, e soprattutto per l'affezionatissima Martha Upkins, mezza goblin e membro onorario del fanclub di Thomas Dursley.
Al potrebbe esserne contento, ma solo se si decide a venire a capo dei suoi - temo! - problemi esistenziali, che gli fanno credere che un cucchiaio gli stia grattando la pancia.
Le farfalle erano troppo ortodosse, eh? LOL
Sul perchè Zabini si trovasse in infermeria ho una mia teoria, ma aspetterò per vedere se verrà confermata.
Per quanto riguarda la storia tra Zabini e James (povero, povero James che viene usato! ç_ç) aspetto con ansia la reazione di Al quando ne verrà a conoscenza.
Sono certa che mi farò due risate. :D
Alla prossima. :)

13/06/12, ore 12:06

Bene, bene. Ho molto apprezzato il capitolo.
Io ho l'abitudine di scrivere una scheda del personaggio prima di cominciare a scrivere una fanfiction, o quantomeno di farlo prima di pubblicarla in modo da evitare eventuali incongruenze e per descriverli meglio e non andare OOC.
Ma i tuoi personaggi non lo sono, non possono esserlo perchè fanno parte della Nuova Generazione. (New, e non Next come avevo scritto in un altra recensione. ._.).
I due incontri con il Naga sono molto diversi. Non sono del tutto sicura che sia lo stesso Nala sia con Rose e Scorpius che con Al e Tom.
Quello di Al e Tom sembra molto più aggressivo, e perverso. Il gatto e il topo. Ripeto, perverso.
E sembra aver risvegliato qualsiasi cosa ci sia in Tom. "Mostrati", gli dice. Non avranno mica delle capacità divinatorie, questi Naga. XD
Rose e Scorpius, the evolution. Ora la ragazzina è anche contenta di potersi appoggiare a lui.
"Se solo fosse stata onestà, certo.", interpretazione personale: Rose non vuole ammettere che trova affascinante Scorpius. La caparbietà dei geni Granger, right?
Sono catturata dalla tua storia, e sei stata proprio cattiva a chiudere il capitolo col buio di Tom.
Non si fa, nonnono. (*Jane mostra i suoi lati di psicopatica schizofrenica*)
Alla prossima. :)

13/06/12, ore 11:37

Okay, dovevo solo aspettare. Zabini e Malfoy sono amici, naturalmente. ;)
Molte domande che faccio vengono poi chiarite negli altri capitoli, è solo che ho il terribile vizio di essere incredibilmente saccente delle volte.
La conversazione tra Al e Tom era così.. tenera. *-* Potrei ricredermi sulle slash. LOL
Al mostra le sue sensazione, mentre Tom mi da l'impressione di un POKER FACE inespressivo. XD Si tiene dentro quello che prova, quello che sente.. ma gli farà bene?
Rose e Scorpius. AAAAAAAAAAAHHHH! Belli loro. E il tuo Scorpius è diverso da tutti quelli che ho letto fin'ora, è così maledettemente simile a Draco.
Draco di cui sono innamorata dall'età di sei anni. La bellezza di undici anni, sin dalla Pietra Filosofale.. il mio primo libro.
Ma non divagare, Jane, suvvia!
Bene, torniamo a noi.
Rose cede al fascino di Scopius, come in ogni Rose/Scorpius che si rispetti. E poi si sà, no?, che la linea tra odio e amore è molto sottile. LOL
Proseguend, ho come l'impressione che Zabini parlasse di uno dei tanti appartenenti al clan Weasley-Potter. Ed è dolce e comico allo stesso tempo lo sgomento di Al quando Tom gli conferma la bisessualità di Zabini.
La tua storia inizia ad intrigarmi enormemente, sappilo. :D