Doppelgaenger
di Dira_

13/06/12, ore 10:55

Ma Tom? I cerchi attorno all'ombelico di Al? Ehm, ehm.. che Tom ci nasconda qualcosa?! XD
Sai, mi sembrava di essere seduta a tavola con loro, per la colazione. E questa è una cosa MOLTO positiva. :)
Ogni tanto ti mangi le sillabe, o le lettere, sai? Ma vabè, si capisce comunque.
Quindi sono i Nala quelle creature che accompagnavano l'uomo del mistero nella Foresta Proibita.
Come mi sembra di aver già detto in qualche altra recensione, li chiami in causa così tanta naturalezza che sembrano realmente appartenenti al mondo di Harry Potter, quello di zia Row intendo. Figurati che mi sono addirittura alzata dalla mia comodissimissima posizione sul letto per andare a prendere la mia copia de "Gli animali fantastici: dove trovarli" per avere più informazioni sui Nala.
Nulla, non esistono. Cioè, esistono nella tua storia e quindi mi accontenterò delle informazione che ci da il caro Lysander.. o era Lorcan? D:
Sì, era emerso il mio lato Hermione, ma il lato Ron l'ha messo a tacere. E senza neanche troppo rimorso. LOL
Davvero una bella trovata, e poi le Creature Magiche non finiranno mai di nascere.. soprattutto se c'è uno come Hagrid ad occuparsene.
Caccia alle Creature, eh? Che figata. Senza acromantule, grazie. Condivido una cerca fobia con qualcuno di nostra conoscenza. XD
Tom, Tom.. e il suo ombelico in vacanza. E' giusto farsi domande, e mi sa che quando troveremo delle risposte queste non saranno delle buone notizie.
Perchè devo essere sempre così pessimista? D:
Il suo rapporto con Harry è commovente e sembra che Al sia l'unico in grado di emulare il padre per quanto riguarda il rapporto con il "cugino".
Devo dire che all'inizio Harry come padrino di Tom non mi convinceva, ma riflettendoci su è una cosa sensata. Dico, è Harry che l'ha salvato dalle fiamme e si è preoccupato di scegliergli una buona famiglia.
Clap clap for you! :D

Edit:
Ps. Una cosa l'avevo dimenticata.
SGORBIUS. Perchè nessuno ci aveva mai pensato prima? E' così dannatamente logica e naturale la cosa. Scorpius, Sgorbius. Sono la stessa cosa. (Sì, Jane, non esageriamo!)
Fantastico, le risate mi hanno impedito di continuare a leggere per un bel po'. Grande. :D
(Recensione modificata il 13/06/2012 - 11:04 am)

13/06/12, ore 10:26

Porca puttana, la Pietra della Resurrezione.
L'avevo quasi dimenticata. Quasi. E tu hai risvegliato il ricordo.
Particolare interessante, sembra che la storia inizi a prendere forma.
Sono appassionata di Dramione e anche Rose/Scorpius di conseguenza, mi è piaciuto molto il loro dialogo.
E le paure di Scorpius? Così tipicamente Malfoy. Ci vedo un po' Draco, il mio Draco, affetto da mille preoccupazioni e sommerso dalle paure. Nel profondo i Malfoy non sono poi così stronzi come li si dipinge, a mio avviso.
La bastardata di Tom nei confronti di James è così.. così.. Serpeverde, così da me. xD Sono una Slytherin, sì, nel cuore e nell'anima. u.u
Al comincia a diventare, secondo me, un personaggio complesso, è interessante seguire il filo dei suoi pensieri.
Tom è strano, ma uno strano bello.
James è Harry, ne sono sempre più convinto. E fagli cambiare dopobarba, te ne prego! XD
Non potevamo avere una storia senza Mantello e senza Mappa.
E consideriamo anche che tutti e tre i Doni della Morte sono ad Hogwarts.
Be safe, ragazzi. Vigilanza costante, direbbe il buon vecchio Malocchio.
Quella stella cadente tabagista mi sembra alquanto malintenzionata.

Sono finita a parlare sola, okay. Okay. Curatemi!

Complimenti a te, cara.

13/06/12, ore 09:59

Educazione è potere.
Sembra uno slogan del ministero, ma me gusta.
Il rapporto tra Tom e Al inizia ad impensierirmi, è... strano? Che abbia ragione Zabini? Attendo sviluppi.
Un'altra cosa che mi sorprende è che, almeno finora, Scorpius e Zabini non hanno dato segno di amicizia o di seppur minima conoscenza. Eppure i loro padri erano compagni di dormitorio e supposti amici, i due DOVREBBERO quantomeno conoscersi. Tipo incontrarsi casualmente e salutarsi, sai?
E James è molto somigliante ad Harry in questo capitolo, con la sua curiosità. Good thing. :D
Credo sia tutto per adesso.

13/06/12, ore 09:32

Tutti Prefetti allegramente, eh? LOL
Attendo sviluppi sulla rivalità tra Weasley, con Rose eletta a più alta rappresentante, e Malfoy, e qui lo strafottente Scorpius saluta dall'alto i suoi sottoposti.
Comunque, non so perchè ma nelle FF James è sempre un grande amico di Teddy. Cioè, va bene che zia Row lascia intendere questo, ma da lì a farlo diventare un secondo padre/fratello ne passa di acqua sotto i ponti. Non posso dire che il rapporto mi dispiace, ma io lo vedo molto più complesso in realtà. Vedo anche una sorta di invidia in Teddy, che probabilmente esiste solo nella mia mente bacata.
E così il nostro (il TUO!) Teddy ci nasconde qualcosa, eh? Che succede con Victoire?
Non avevo mai considerato la possibilità che i figli, o almeno le figlie, di Bill e Fleur frequentassero Beuxbatons invece di Hogwarts.
Hogwarts è casa. Per tutti. Lo dice James, lo credevano Riddle e Harry e lo sanno i milioni di fan di Harry Potter nel mondo.
La scena del dialogo tra James e Teddy mi è piaciuta tanto, e l'idea che James conosca così bene Teddy da capirne l'umore grazie al colore dei capelli mi piace. Tanto.
Credo sia tutto, continuo con la mia lettura.

13/06/12, ore 09:06

A meno che non ci sia stata una Riforma dell'Istruzione Magica, a Hogwarts il percorso accademico dovrebbe durare ancora sette anni e quindi ho trovato un'incongruenza ad inizio capitolo, perchè hai scritto che siamo nel 2021 e quindi i ragazzi della Next Generation sono al Quinto Anno ad Hogwarts, che - se la matematica non è un'opinione - non è il penultimo.
Proseguendo, Al a Serpeverde ormai è un classico, quello che mi ha stupito è Scorpius a Grifondoro. Non ce ne sono molti in giro, e quelli di cui ho letto io non sono scritti bene, Tu ce l'hai presentato come un dato di fatto, nulla su cui si potesse discutere o di cui si potesse dubitare. Con te un Malfoy a Grifondoro sembra la cosa più normale del mondo. *clap, clap, clap*
Nelle fanfiction che ho letto fin'ora (ma che fanfiction leggo? XD), Teddy - il mio preferito della NG - è sempre stato scapestrato, o ignorante o ribelle.. Ritrovarlo intelligente e quasi professore nella tua storia mi ha davvero colpito, positivamente s'intende.
I gemelli Scamandro li facevo gracilini invece, ma anche per loro vale lo stesso discorso di Scorpius. Lo presenti come un dato di fatto, e sembra una cosa che ho sempre saputo. Brava!
Lo scambio di lettere tra Al e Scorpius è fantastico, ho riso tantissimo nel leggere "Crepa. Con sinceri saluti, Al".
LA CENA, TOM! SCENDI O DEVO FARLA SALIRE CON UNA CARRUCOLA?!”
Che dire di questa? Stavo cadendo dal letto. LOL
L'idea della cornacchia è originale, poco discutibile. Mi piace il ragionamento dietro al nome, sembra così tipicamente rowlingiano. :)
E il modo che ha Tom di farsi perdonare? Bello, bello.
Nel complesso, quindi, ancora una volta ho letto un bel capitolo.

13/06/12, ore 00:07

Inizio col dire che anche io amo i flashback e quindi mi sto creando delle ENORMI, GIGANTESCHE, MEGALITTICHE aspettative. LOL
Mhmm, la tua Rose è molto carina. Deve far girare la testa a qualche Malfoy? XD
Bel capitolo.
Thomas, Tom, (Rid..coff coff.. dle.. coff..) sta molto sulle sue e credo che diventerà il nuovo Hermione, in competizione con Rose a quanto pare.
L'intelligenza, a quanto pare, non è una prerogativa del sangue Granger. :D
Harry è molto Harry-da-epilogo-di-zia-Row, ma non mi dispiace la cosa.
Bene anche il richiamo all'epilogo dell'ultimo libro, mi sarebbe dispiaciuto MOLTISSIMO se tu non avessi tenuto conto di alcune battute che zia Row non ha certo messo lì per caso.
Ho notato che Harry si culla sul fatto che avrà "tutto il tempo del mondo" per parlare con Tom e mi è sembrato come il preludio di una grande e sensazionale smentita.
Vedremo, vedremo.. o vedrò. XD

12/06/12, ore 23:46

Bene, anche questo capitolo è stato "accattivante", se mi passi il termine.
I pensieri di Harry riguardo al bambino li avevo già intuiti e, una volta letto il "primo prologo", avevo anche intuito la fine di questo.
Hermione era perfettamente Hermione, e mi piace la caparbietà di Ron nel sostenere che il bambino NON assomiglia ad un ragnetto.
Il particolare dell'ombelico mi sta facendo fare congetture su congetture, sappilo. Sono certa che non tarderò a scoprirlo.
La soluzione di Kingsley mi sembra molto sensata e, anzi, avevo capito il riferimento a Rdio Potter ancora prima di leggere il post scriptum.
Mi sento una geniaccia. XD
Comunque, nel complesso il capitolo mi è parso scorrevole, ben scritto, eccettuato qualche errore di battitura.. quindi, chiudo qui e vado a leggermi il prossimo.

12/06/12, ore 23:26

Quindi, il bambino ritrovato E' il bambino del primo capitolo, il Thomas con cui parla Harry. Quindi suppongo che Harry l'abbia affidato a Dudley, esattamente come Silente aveva affidato lui ai Dursley.
Ma, procediamo con ordine.
Ho molto apprezzato il pezzo in cui dici
"Harry Potter, il bambino-che-è-sopravvissuto, attualmente meglio conosciuto il ridondante titolo di Salvatore Del Mondo Magico.. "
Pura considerazione personale, ma credo che sia un po' troopo abusato nelle fanfiction quest'appellativo e il tuo RIDONDANTE rende bene la mia considerazione.
Poi scrivi "Un neonato piccolissimo, rosso, come scorticato, che piangeva. Si era avvicinato, come quella volta di otto anni prima, e come quella volta non aveva osato toccarla. "
Io ho sempre pensato che quel "neonato" fosse il pezzo di anima di Voldemort che costituiva l'horcrux dentro Harry e quindi ho sempre creduto che una volta che Harry era morto, e "risorto", quel neonato scorticato non esistesse più.
Evidentemente è uno dei particolari a cui ti sei ispirata per la tua storia e quindi non entro in merito alla scelta. Attendo sviluppi.
Per quanto riguarda la frase "È terrorizzato. Comprensibile. Un ex-mangiamorte è pur sempre un mangiamorte. Un suffisso non dequalifica un assassino. ", beh, devo farti i miei più vivi complimenti. Mi piace tantissimo e rende l'idea perfettamente.
Un' ultima cosa, non è Grimmauld Palace, ma Grimmauld Place. Lo dico solo perchè l'hai scritto per due volte, quindi non è una svista.. potrebbe essere un errore di battitura, ma anche in quel caso c'è una "a" di troppo.
Bene, per adesso è tutto credo.
Torno alla storia..

12/06/12, ore 22:51

Okay, vagavo fra le Storie Scelte in cerca di una buona lettura e il titolo della tua storia mi ha incuriosito perchè, da brava fan di TVD, tutto ciò che ha a che fare con i doppelganger ha un che di affascinante per me.
E dire affascinante è un eufemismo.
L'intro era abbastanza accattivante e quindi eccomi qui, dopo aver letto questo primo capitolo. O prologo. O checchessia.
Ho trovato delle analogie con Riddle sia nel modo di porsi del piccolo adottato, Thomas se non sbaglio (Tom..coff coff... Riddle), sia nell'incontro/dialogo con Harry che assomiglia a quello di Riddle con Silente.
Il tuo mondo mi ha catturata, continuo a leggere.

11/06/12, ore 22:12

Io non dovrei recensire, perché sono banale. Tremendamente banale. Ogni volta che devo lasciare una recensione positiva.
Vabbè, lo farò lo stesso.u.u
Sai, questo ultimo capitolo mi ha fatto venire le lacrime agli occhi. Tom scomparso. Cioè, da quel che ho letto dall'introduzione della tua seconda storia e dalle ultime righe del capitolo, so che lui è ancora vivo e che sicuramente lo ritroveranno. Ma il modo in cui lo descrivi tu... insomma, hai ricreato un'atmosfera che ti fa sentire proprio come quei personaggi ignari, ti fa avvertire la loro tensione, la loro angoscia, la stessa paura nel credere Tom perduto.
Io amo Tom. Penso che lui e Albus siano i miei personaggi preferiti della tua storia. Sono caratterizzati alla perfezione, ma questo te l'ho già detto, vero? In ogni caso, questo mio pensiero non può che riconfermarsi con la lettura completa della storia. Sono due personaggi che, con le tue parole, riesci a rendere vivi sullo schermo. Personaggi in cui immedesimarsi, con cui provare le loro stesse sensazioni.
Amo il modo in cui hai creato ogni loro sfumatura, invece di limitarti a dare loro un carattere schematico. Ci sono sempre cose nuove da scoprire su di loro, nel corso della storia. Per esempio, ho apprezzato la freddezza e l'introversione di Tom, e al tempo stesso il suo sentirsi soddisfatto della vita che conduce, l'affetto che ha verso la sua famiglia, nonostante non lo dimostri. Mi riferisco al pezzo in cui lui pensa che è stata Robin ad allattarlo, che Dudley è stato suo padre, che Alicia e Vernon sono i suoi fratelli. (A proposito, Tom è appassionato di rock Babbano? Fantastico, possiamo andare mooolto d'accordo.xD)
Un'altra cosa che mi piace di Albus e Tom è il modo in cui li dipingi come ragazzi dalla spiccata intelligenza... e al tempo stesso adolescenti. Con i loro ormoni in subbuglio, le crisi, l'ironia, la capacità di divertirsi...
Poi. Albus/Tom. Ci credi se ti dico che è diventato uno dei miei tanti OTP? Lo so che Tom è un OC, ma... Mon Dieu, insieme sono La Meraviglia. La prima meraviglia del mondo conosciuto e sconosciuto.<3 (?)
Amo il rapporto che descrivi tra di loro, quell'amore privo di sdolcinatezze. Mi sciolgo ad ogni loro scena, davvero. Mi fanno brillare gli occhi. Davvero, li amo... uno dei pezzi che mi sono piaciuti di più è questo.
"Pensavo che volessi finire a Grifondoro, Al."
"Tu a Grifondoro non ci sei."
Asknkjcnsanicsa.*__* Cioè. Fanno sciogliere. Non puoi immaginare quanto mi emozioni leggere di loro, quanto riesci a coinvolgermi nelle scene tra Albus e Tom.
Poooi... passiamo agli altri personaggi.
Scorpius. Solitamente Scorpius mi sta indifferente, in fondo è un personaggio della nuova generazione come tanti. Nelle fanfiction lo odio, è sempre il solito Principe delle Serpi fatto con lo stampino.
Qua no.
Cioè, è una delle pochissime fanfiction in cui Scorpius ha un vero carattere. E mi piace tantissimo. E' dannatamente simpatico, sempre ironico e con quel sorriso... l'idea che hai avuto del suo passato è originalissima. Assistere al massacro di suo nonno, imparare l'Occlumanzia pur di superare il trauma... insomma, amo il tuo Scorpius, davvero. Per essere riuscita a farmelo piacere, dovresti considerarti una Dea, sappilo.u.u
Rose mi piace. James mi piace. Teddy mi piace. Hanno tutti un loro carattere ben definito. Anche i personaggi secondari come Lily e Hugo... anche se sono più in ombra, nelle scene dove fanno la loro comparsa sei capace di dar loro una personalità, non li fai mai apparire piatti e banali.
Anche Harry, Ron, Hermione e Ginny da adulti... mantieni il loro IC, pur mostrando che sono maturati e cresciuti, che hanno comportamenti più adulti. Ma rimangono sempre loro. Ho apprezzato la comparsa di Zacharias Smith, per quanto il personaggio non mi piaccia più di tanto... (Ho scritto bene il nome?xD) Insomma, l'hai mantenuto molto IC e sei comunque riuscita a dargli delle caratteristiche nuove. (Tipo il fatto che sia un Tiratore Scelto, che sappia fare il suo lavoro nonostante il carattere odioso e così via.)
La tua trama è quanto di più originale possa esistere. L'idea della società della Thule è... è eccezionale, ecco. Tutto è eccezionale. Tu hai una fantastia eccezionale, sei un genio, dico davvero.u.u Te l'avevo già detto nella mia scorsa recensione, che ho sempre cercato una fanfiction sulla Nuova Generazione che non fosse solo romantica, ma di genere avventuroso, che presentasse dei misteri. La tua corrisponde perfettamente a questi criteri: non ha una trama banale e prevedibile, niente è scontato. Sei capace di tenere il lettore con il fiato sospeso, di emozionarlo, di farlo stare in ansia. Mescoli sapientemente il romanticismo con le scene di azione e gli intrighi. E ne riesce una storia che potrebbe essere benissimo un vero e proprio seguito della saga, con un'atmosfera ben ricostruita. Un'atmosfera che fa respirare l'aria di Hogwarts.
Penso che il resto te l'abbiano già detto tutti nelle altre recensioni. Io mi sprecherei in poemi e poemi di lodi all'originalità della tua trama, che mi ha impedito di scollare gli occhi dallo schermo, ma risulterei noiosa.xD Quindi, mi limito a dirti ancora... bravissima. (Io mooolto raramente seguo Long, non riesco a continuare a leggerle e concluderle, neanche se mi interessano... se la tua c'è riuscita, vanne fiera.)
E poi scrivi bene. In modo semplice, non ti perdi in giri di parole: ogni termine che usi è quello giusto. Ogni frase è ben costruita. Sei capace di usare un lessico vario, sempre adeguato al contesto, né scadi nel banale né aggiungi ghirigori ed esagerazioni. Le descrizioni sono dirette, fatte benissimo: rendono sempre alla perfezione la scena.
Insomma, sei un genio. Tra tutte le fanfiction che ho letto su questo sito, la tua è la mia preferita in assoluto. Mi ha appassionata, emozionata e colpita come poche ci sono riuscite.
Ora posto questa recensione. Sto guardando la seconda parte dei Doni della Morte mentre la scrivo.u-u Ecco, posto e mentre guardo il film inizio a leggere il seguito della storia. (Sono capace di fare molte cose insieme.xD)
Indi per cui... ancora trecentonovantaquattromila complimenti, e a presto. Ho amato questa storia con tutto il cuore.<3

03/06/12, ore 10:56

Ok, io ti amo.
Ho sempre sentito parlare tanto e bene della famosa serie di Dira sulla nuova generazione. Devi sapere che io amo la nuova generazione. La amo nel senso che proprio la amo, follemente, con tutto il mio cuore. Soprattutto perché è composta da tanti personaggi di cui si sa poco o niente, quindi, come hai detto tu nelle note del primo capitolo, sono "tutti da giocare."
Ed è per questo che mi piange il cuore nel vedere sempre storie tutte uguali e malscritte su di loro. HANNO UNA MONTAGNA DI POSSIBILITA', dannazione. Invece no, le fanfiction su di loro mi sembrano fatte con lo stampino. Stesse situazioni, stessi personaggi, stessi stereotipi. E sono quasi tutte commedie, mentre io ho sempre cercato una storia sulla nuova generazione che annoverasse tra i suoi generi l'avventura e il mistero.
Ecco, la tua è proprio quel tipo di fanfiction che temevo non esistesse. E' una fortuna che io mi sia decisa a leggerla. Ormai temevo che non esistessero storie di genere Mistero sulla nuova generazione che fossero anche ben scritte e strutturate, mi ero quasi arresa.
Mi sto letteralmente mangiando la storia. Ok, Albus è Serpeverde ed è una Rose/Scorpius, cose che solitamente non apprezzo ma che perdono nelle buone (Rare.) fanfiction.
Vedo di raccogliere le idee in modo decente.
E' intrigante, ecco. Sai gestire bene questa aura di mistero. E' come rileggere nuovamente Harry Potter e ritrovarvi quelle vecchie atmosfere che ci hanno fatto amare la saga: l'abbiamo amata principalmente per i suoi misteri, per i suoi intrecci avventurosi. E anche qui è così.
Sicuramente la tua è la storia più originale sulla nuova generazione. Non hai idee scontate. Rose che si scontra con il Naga è stato un colpo di scena. Sei capace di trovare sempre idee che incuriosiscono, che spingono a continuare la lettura perché si ha voglia di sapere cosa accadrà, cosa si nasconde dietro questo e quello. La stessa idea di mettere in mezzo i Naga è originalissima, complimenti!
I personaggi sono caratterizzati tutti benissimo, e... amo Tom. Ma proprio lo amo. Ne hai fatto un personaggio bellissimo, davvero, mi affascina. Il rapporto tra lui e Albus (Il mio primo amore.u.u) è qualcosa di stupendo, mi brillano gli occhi ogni volta che c'è una scena tra di loro. Li sto shippando follemente.:D E mi piace il fatto che tu veda il loro rapporto come quello tra due esseri umani che si innamorano: è così che io vedo l'etero/omosessualità. Abbasso le etichette, yah!
Ah, sai quella scena dove si abbracciano in infermeria? E' la mia preferita in assoluto. Cioè, ho sentito una stretta allo stomaco mentre la leggevo.<3
Anche gli altri personaggi sono tutti ben fatti, con il loro carattere e le loro sfumature. Sei capace di renderli realistici, vivi, anche se attraverso uno schermo. Mi piace Rose, mi piace persino Scorpius, che solitamente odio o mi sta indifferente. Riesci a dargli un carattere da Grifondoro e al tempo stesso a mantenere alcune caratteristiche della famiglia Malfoy. (Quando impreca contro Hagrid...)
Insomma, la tua storia è coinvolgentissima, ho sempre amato il genere mistero e a quanto ho letto sei stata capace di strutturarlo benissimo. Poi c'è anche qualche scena che mi fa ridere, come Albus e Lily che ricordano James che si butta dalla finestra con una scopa vera.xD (Ieri notte ho letto qualche capitolo e ho dovuto soffocare le risate, c'era mia madre che dormiva.)
Comunque... non so perché lascio la recensione qui. Questa storia è conclusa e tu stai lavorando sull'altra, che già conta vari capitoli. Ma io sentivo di doverti lasciare la mia opinione al più presto. Continuerò a leggere la storia, temo di star sviluppando una sorta di dipendenza.xD
A presto e ancora complimenti vivissimi!

24/05/12, ore 22:27

Mi sono innamorata *ww*
Ti metto tra i preferiti, questa cosa di Dudley che è diventato buono, diciamo, non mi dispiace affatto!
E poi mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere.. e la storia e una cosa del tipo "la storia si ripete".
Mi piaci!

20/05/12, ore 20:54

Okay, volevo aspettare di commentare alla fine, al 52, per darti un parere complessivo, ma con il titolo di questo capitolo mi hai costretto ad anticipare!! ;) Più di una volta ho potuto apprezzare la tua "erudizione" ma con gnothi seauton ( il mio futuro tatuaggio) il mio livello di stima è salito ai massimi storici!! xD Cooomunque mi limito a farti dei gran bei complimenti per adesso ( amo incondizionatamente Albus, anche se me l'hai fatto un bel po' sensibilotto xD ) perchè sei assolutamente bravissima e mi rifiondo nella lettura, ho mooolta fretta di sapere che succede dopo!! Prometto che ti farò una recensione più dettagliata xD Mi farò viva presto,cara,ci puoi contare!! u.u

03/05/12, ore 16:19

Allora, finalmente sono arrivata alla fine di questa storia!
Non fraintendermi, questa frase non è da intendere come se non ne potessi più di leggere questa tua fan fiction [anche perché, in quel caso, avrei potuto benissimo schiacciare quel bel pulsantino in alto a destra. Sì, proprio quello tutto rosso e coperto da una piccola 'x' bianca], anzi, a dire la verità mi è piaciuta molto; ma devo dire che non vedevo l'ora di arrivare agli atti finali, alla conclusione [anche se in realtà non è una conclusione vera e propria, visto che c'è un sequel (che sicuramente leggerò)] e alla spiegazione dei tanti quesiti che hanno farcito la trama di questa storia.
A dire la verità sono un po' stupita di essere qui a recensire questa storia o anche solo di averla letta; perché ha due requisiti per cui ero molto riluttante ad avventurarmici. Come prima cosa: l'infinità di capitoli. Sì, lo ammetto, tendo ad evitare le storie che hanno veramente tanti, troppi capitoli, perché solitamente sono fan fiction che non hanno una buona trama sotto, ma che si limitano solamente a narrare alcuni episodi, spesso del tutto insignificanti e inutili, scollegati tra loro e che puntano solamente ad arrivare ad una scena di sesso. Importante da dire e da far notare: non è assolutamente il tuo caso; per fortuna sono riuscita a uscire, almeno temporeamente, da questo mio punto fisso, altrimenti non avrei mai potuto assaporare questa storia. La seconda cosa, invece, è che questa storia ha un avvertimento, una nota, che non ho mai preso in considerazione e che mi lascia sempre perplessa: Slash. Sia chiaro, che non passi tra i pensieri di qualcuno di indicarmi come una ragazza che odia gli omosessuali e che farebbe chissà quali atrocità. Non è così, assolutamente! Certo, non sono nemmeno una loro grande fan, ma per me possono fare quello che vogliono, davvero, sono liberi di amare chi vogliono, com'è giusto che sia. Ok, mi da leggermente fastidio che si scambino tante effusioni in pubblico, ma quello è un mio problema; nel senso che mi da fastidio che lo facciano anche le coppie eterosessuali.
Comunque, chiusa questa mia parentesi sui miei gusti personali in fatto di fan fiction e non, mi sono ritrovata catapultata nella lettura della tua storia. Ne sentivo parlare in continuazione [sei famosa, sai?], sentivo elogiare questa 'benedetta' DiraReal e la sua DoppelGaenger.
E facevano bene, molto bene. Sei stata davvero un'ottima sorpresa.
Ti sei costruita una buona trama, molto accattivante, con scene di suspance, scene 'passionali', scene di pura dolcezza, scene infinitamente comiche; un bel concentrato di emozioni, insomma. Sei stata capace di giostrare su 'vecchi' personaggi, come Harry, Hermione, Neville o Ron, rendendoli proprio come noi ce li aspettavamo o almeno come io me li aspettavo: sempre i soliti, ma con quel qualcosa [molto probabilmente la maturità] che me li ha fatti apprezzare ancora di più; ma sei stata molto abile anche con le new entry: dai piccoletti della Nuova Generazione, ai tuoi personaggi originali; sia quelli giovani che quelli meno giovani.
Cosa non ho apprezzato a pieno in questa fan fiction? Beh, diciamo che mi è sembrato strano, ecco, che quasi tutti i personaggi maschili [compresi i nostri vecchi Remus e Sirius] fossero omosessuali, ma d'altronde dovevo aspettarmelo, no? In fondo l'avvertimento c'è e la storia giustamente si basa maggiormente su questo tipo di relazione. Ho avuto tante difficoltà ad apprezzare il personaggio di Tom. In un certo senso lo capisco, sento e comprendo il suo desiderio di sapere di più riguardo alla sua famiglia, riguardo alla sua nascita, ma il modo in cui si relaziona con le persone, il modo in cui, in fondo, l'ho trovato 'cattivo', me l'ha reso come un personaggio con il quale, nella vita reale, non tenterei mai di fare amicizia. Di lui, però, ho veramente adorato il rapporto con Dudley e con Harry, ma di più quello con il primo. Davvero. Sarà che mi hai fatto provare una grande tenerezza per Dudley, specialmente quando Harry è andato a trovarlo, dopo che Tom era stato rapito. Ho avuto qualche dubbio anche su Albus, a dire la verità, ma questo dipende più dal fatto che io me lo immagino in un altro modo, un po' come se fosse un 'Tom'.
Ho, invece, adorato Lily. Lily, la mia dolce Lily. Boh, io lei potrei adorarla anche se fosse una completa str*nza. E poi, beh, Scorpius. Per lui ho provato vero amore, davvero. Nonostante sia completamente diverso da come me lo immagino, l'ho trovato perfetto. Malfoy, sei stato dannatamente affascinante!
Un appunto che volevo farti è che: è un vero peccato che ci siano diverse sviste [non errori, delle piccole sciocchezze, in realtà] in questa storia, perché è molto bella e questo fatto può distrarre dalla lettura.
Bon, la finisco di infastidirti! Tanti, tanti complimenti e alla prossima!

16/04/12, ore 23:49

Meravigliosa, una miscela di emozioni unica. Una delle più belle storie che abbia mai letto in vita mia!
;)