Doppelgaenger
di Dira_

01/07/20, ore 21:53

Certo che Scorpions, Rose e James per un istante mi hanno fatto pensare al mitico trio che gironzolava ovunque senza alcuna remora! (Come loro In quel momento). Certo che Harry è stato cattivo a dare la colpa a Teddy per il rapimento si Thomas prima e Albus dopo; e James ha fatto bene a fargli notare la cosa (anche se di parte)! Dopo tutto non è veramente colpa di nessuno se questo è accaduto. È stato un insieme di cose che lo ha reso tristemente possibile (e John Doe naturalmente).
La battaglia nella grotta è stata scioccante… Soprattutto pensando a quanto stia soffrendo Thomas, costretto sotto Imperio anche se al limite delle sue forze, e Harry che deve contattarlo senza volerlo.
Fanny è arrivata come al solito nel momento del bisogno... certo è che non so quando sia stato utile che abbia aiutato Albus visto che ora, avendo disarmato il padre sarà lui a dover combattere contro Thomas. (Che poi ora che ci penso... ma perché Doe, se sapeva che bastava un semplice “expelliarmus” per avere la bacchetta, vuol far uccidere Harry? Capisco che sia un sadico senza scrupoli... però se il suo incarico è avere i doni della morte e Thomas, per riportarli alla Thule... boh... immagino sia cattiveria gratuita verso il prossimo...)
Ho paura di leggere come finirà... >___<

01/07/20, ore 12:58

Povero Harry…
Questa situazione è proprio un vero schifo! Già si sentiva in colpa per non aver capito la situazione di Thomas, per non aver compreso le sue paure, i suoi silenzi e le sue liti… Adesso è venuto a sapere anche quello che Tom è in realtà e questo credo che gli faccio ancora più male per non averlo saputo prima, così da aiutarlo. In più adesso è coinvolto anche Albus, anche se quello scemo se l’è andata a cercare (stupida Fanny!xD)… E Harry sta per disattendere le espresse richieste del suo capo.( Ma anch’io avrei fatto lo stesso se lo avessi dovuto salvare un mio caro.)
È proprio una sensazione di merda… Credo che Harry in cuor suo sperasse che i suoi figli potessero passare Una vita serena e felice; non certo quello che lui ha dovuto vivere quando aveva la loro età… Come ogni persona traumatizzata dal proprio passato, desidera che la propria famiglia non passi quello che ha vissuto lui... e invece la storia si ripete proprio per quel passato per cui Harry aveva lottato per mettere la parola fine.
Hohenheim, come prima di lui Vodemort e altri, stanno cercando qualcosa che in realtà non da assolutamente l’immortalità... Perché la gente crede che tutto possa essere cosi “semplice”... è così che poi questi sciocchi si distruggono con le loro mani. (Suppongo che le loro mire, sue se della Thule, sia di far tornare in vita persone più adulte di un neonato appena partorito. Il loro limite per me è questo... e pensano di superarlo coi doni della morte)

30/06/20, ore 23:00

Finalmente un po’ di spiegazioni!
Sono contenta di riuscire a mettere insieme tutti i pezzi che sono venuti fuori nei capitoli precedenti e dare un filo logico ai pensieri ed alle ipotesi che mi ero fatta. Come immaginavo sia la Prynn che Ziel eraNo sotto copertura (Anche se, per quanto gli americani possono dirne, più che proteggere Tomas mi sembra che anche loro cercassero di portarlo dalla loro parte… Ma vorrei sbagliarmi! Anche perché se avessero avuto realmente proteggerlo, avrebbero dovuto parlare con gli inglesi dal principio per far sapere quello che loro già conoscevano da tempo - Magari non da subito, dopo tutto non si sa quanto sappiano realmente della Thule, ma sicuramente erano anni che conoscevano la vera identità di Thomas e della sua nascita… Almeno dal suo arrivo a Hogwarts ma probabilmente anche prima. Quindi sicuramente volevano ricavarne qualcosa anche loro da questo ragazzo.).Mi domando perché tutti abbiamo aspettato così tanto per fare una mossa… Di sicuro ce ne sono state due occasioni anche prima… Certo è che adesso le cose, anche se si sanno, sicuramente andranno sempre peggio. Con Thomas che deve uccidere Harry sotto imperio e Albus che lo sta andando a cercavate seguendo Fanny... Quanto ci vorrà perché Harry vengo a sapere della scomparsa del figlio lo vado a cercare? Sembra tutto molto una gigantesca trappola che aiuterà Doe nei suoi loschi piani.
Perlomeno da tutto questo si evince che né Albus, né la sua famiglia od Harry, avevano mentito sulla seconda persona presente l’omicidio della Prynn. Magari Zacharias Smith tenderà a credere di più al salvatore del mondo dopo questi avvenimenti.

Ho adorato quando Albus ha detto: “ Andiamo. Sei un tassorosso. Fidati. Lasciami in pace. “
(Vedo che dai molto peso alle case… Ogni volta specificando le loro peculiarità e come le persone che ci sono dentro finiscano per rispecchiarne ampiamente i canoni!)

E anche le parole tra Thomas e Albus: “Perché cavolo ascolti sempre canzoni che parlano di roba deprimente, accidenti a te! Questa parla di due tizi che si piantano.”
Un sospiro. Un colpetto sulla testa. “Sei superficiale. Parla della difficoltà di essere amati e di amare, Albus. La difficoltà di riuscire a stare assieme nonostante tutto. E ascolto questa roba perché le cose tristi, solitamente, tendono anche ad essere profonde.”
(Effettivamente hai ragione dicendo che le cose tristi riescono essere più profonde perché sono più sentite nel nostra sfera sentimentale… La tristezza tira fuori davvero il peggio è il meglio di noi)

“Tom capì che quelli sarebbero stati i suoi ultimi attimi da innocente. “ (È triste la consapevolezza di essere obbligati a fare qualcosa che ti ucciderà dentro… Soprattutto sapendo che sarai pienamente consapevole del gesto nonostante non sarà fatto di tua volontà. Poi per una persona come Thomas che è sempre stato padrone forte e deciso delle sue scelte. Spero proprio che possa avere una scappatoia in qualche modo anche se non credo che Doe glielo permetterà. Ma sperare è gratis no? Dopotutto penso e spero che anche tu sia una fan degli HAPPY ENDING.)
(Recensione modificata il 30/06/2020 - 11:02 pm)

25/06/20, ore 23:27

Povero Thomas. Mi piace davvero tanto che stia vivendo una esperienza così terrificante: Soprattutto per il fatto che sa che dovrà rubare lui la bacchetta allo zio Harry… Non capisco ancora perché vogliano farlo fare a lui e non se la prendano direttamente loro da Harry (Magari facendosi dire anche che entrare nella tomba dissidente per recuperarla poi)… Forse è una specie di rito di passaggio (credo) ideato da Doe O da suo padre, che vogliono fargli fare questo per farlo entrare in quella loro organizzazione stramboide… Certo è che la situazione non è sicuramente delle migliori. (Comunque non capisco due cose di tutto questo: la prima come Tom non capisca il tempo che passa dopo che Doe gli ha praticamente spifferato che sono tre giorni che non mangia… Perché ad un certo punto lui parla di settimane ipotizzando il tempo passato… E poi perché sia lui che Rose ipotizzano che lui sia nella foresta proibita. Forse mi sono persa un pezzo, ma non ricordo che fosse stato citato qualche riferimento al fatto che questa grotta in cui lui sta sia nella foresta. Sicuramente avendo preso un camino deve essere finito in un’altra abitazione, magari una di Hogsmeade, e comunque devono essersi spostati da lì verso la foresta o qualsiasi altro posto dove ora si è tenuto prigioniero. Di sicuro non si può trovare un camino dentro una grotta.)
Mi dispiaciuto anche tanto per Dudley che sicuramente sta soffrendo per la scomparsa del figlio. (Sinceramente non capisco perché le persone devono sempre pensare che visto che non è sangue del suo sangue una persona non possa trattarne un’altra come un vero parente. Figlio o altro che sia. Io credo che in questo caso vero padre quello che ti tira su, che ti sfama, che ti veste, ti ama, che ti insegna… Il DNA è solo qualcosa in più ma non è fondamentale per creare una relazione tra due persone. Per questo mi sentivo rattristata quando Dudley ricordava il giorno in cui parlava di questo con suo figlio. )

Ho trovato alcune frasi davvero belle e divertenti in questo capitolo:

“Stai pensando a Tommy, eh?” Le chiese.
Rose si riscosse, sbuffando. “Merlino, Lily, ho un ragazzo!”
Lily alzò gli occhi al cielo. “Per una volta non stavo parlando di ragazzi in quel senso.” Appoggiò una mano sulla guancia. “Secondo te lo troveranno?”

Una Rose maliziosa ed una Lily seriosa... mamma mia, il mondo sta impazzendo!XD

“Perché siete come Romeo e Giulietta, ma con parenti ancora più psicopatici… “

Poveri Scorpius e Rose... ho ancora il terrore di sapere cosa accadrà quando Ron e Draco scopriranno della loro relazione… Probabilmente sarà peggio che quella splendida opera di Shakespeare. (ho idea che le rispettive madri saranno molto più accondiscendenti alla loro relazione… Solitamente sono i padre le teste calde che devono essere calmati...xD)

“È il mio rifugio segreto! L’ho costruita al primo anno fregando la legna a Tremayne, sai, quando ha costruito quella staccionata per quelle orride capre di quell’orrido tizio di quell’orrido bar…”

Povero Aberforth... Questa cosa delle capre lo seguirà per tutta la vita! XD

“...il tutto sembrava retto da una buona dose di colla magica e preghiere.”

Del tipo che l’epilogo sarà Rose morta sotto un cumulo di macerie! XD

25/06/20, ore 21:24

Quanto mi è dispiaciuto per Al… Sta soffrendo come un cane e non può fare niente per migliora la situazione… Anzi quello Smith del cavolo lo sta solamente facendo arrivare al limite della sopportazione. Io credo che l’avrei preso a botte se ce l’avessi avuto davanti! Odio quel tipo di persone che arrivano a conclusioni solamente per facilitarsi le indagini e chiudere tutto velocemente. Non si fermano neanche un secondo a pensare che forse quello che gli viene detto questa sia la verità... Persone arriviste che vogliono unicamente avanzare nel loro lavoro a discapito di chiunque… Ottimi saltatori di cadaveri… Spero perlomeno che Harry riesca veramente a dargli qualche buon consiglio per aiutare il ritrovamento di Tom Anche se ho i miei dubbi. Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. Sapevo che questo avrebbe dato subito la colpa a Tom per aver fatto la maledizione Senza perdono… Mi fanno sorridere quelli che danno per scontato che solo perché è partito da quella bacchetta di essere stato lui a farlo! Come quando Harry durante il campionato mondiale di quiddich era stato accusato di aver fatto il marchio Nero perché era partito dalla sua barchetta. Forse si scopriranno chi era la professoressa Prynn, o se gli americani si metteranno in contatto con loro Perché logicamente non la sentiranno più, potranno avere anche informazioni su Doe (perché immagino che sarà conosciuto dagli loro visto che stavano indagando su Thomas e immagino - forse lo hai pure detto - sulla Thule).
Parlando di cose belle… Finalmente James e Teddy sono diventati una cosa unica. Mi fa tanto piacere dopo tutto quel tribolare… È bello vedere oltretutto come soprattutto Ted abbia capito di quanto si stesse perdendo e di quanto James sia perfetto per lui. (Arancio è eccitazione? XD).
Magari avere una certezza del genere.
Comunque quando Harry scoprirà che i figli maschi non gli daranno nipoti... poverino… Credo che sarà un trauma per lui. Come minimo Lily deve farne 6 o 7 per lo meno per compensare!XD
Ma non mi sembra che ora come ora non si stia non dando da fare per iniziare a capire come farli! XD

P.s È una mia impressione o comunque all’inizio c’era sempre anche la cugina Roxanne (al 7 anno di Corvonero se non sbaglio) che poi è un po’ sparita nel nulla… Ciò pensato perché quando si è parlato degli interrogatori non è stata citata. E non è stata vista neanche il giorno dopo il rapimento di Tom.
(Recensione modificata il 25/06/2020 - 09:26 pm)

24/06/20, ore 20:13

Wow! Questi ricordi sono stati sconvolgenti ed estremamente chiarificatori: quindi Thomas è davvero dato dall’alchimia... era nato morto... non immagino neppure lontanamente come ci si debba sentire scoprendo una cosa del genere.
Credo ci si senta svuotati, increduli, forse disgustati anche da una cosa che sei ma che non puoi cambiare in alcun modo. Dopotutto l’essere “diverso” nonostante tu assomigli a chiunque accanto a te deve essere insopportabile e da perderci la testa.
Io forse ne sarei distrutta. Forse più che altro perché il mondo ti guarderebbe con occhi di chi è davanti ad un mostro. Per questo comprendo come Tom non abbia mai voluto parlare molto di se agli altri e si sia fatto circuire da Doe tanto facilmente.
Mi è tanto dispiaciuto anche per Al e il suo attacco di panico. James è stato un insensibile totale. Se prima è quasi parso apprensivo è preoccupato verso il fratello; dopo l’ha solo attaccato gratuitamente. È facile parlare col senno del poi... ipotizzando irrealisticamente quello che lui avrebbe fatto... se non sei dentro al problema, realmente, coi suoi rischi e pericoli... con un mago pazzo che ammazza la gente come respira, non puoi essere certo che la reazione sarà da eroe drammatico. Quando la tua vita è in gioco le scelte spesso sono irrazionali e irresponsabili... spesso sconsiderate e letali.
Ora che si sa che questa organizzazione, la Thule, è quella che l’ha creato e che il vero padre di Thomas è un purosangue (tedesco? Visto il nome...) mi domando se Tom seguirà Doe per conoscerlo. Anche se suppongo che, visto quello che si è detto in precedenza, non penso che Von Hohenheim abbia buone intenzioni su di lui... credo che più che un figlio, lo consideri un oggetto di sua proprietà... che cosa triste.
Non oso immaginare se non fosse stato mai rapito... quasi bisogna ringraziare Coleridge. (Che già Tom ha un carattere “maturo”, schivo, asociale... mi immagino a vivere con un uomo che non ha avuto preoccupazione né per lui né tantomeno per la moglie).
Che poi la sua rinascita è stata proprio simile a di voldemort stesso (tu hai scritto 6 frammenti di anima; ma non erano 6+1?) da chi ha preso parte di anima... singolare e quasi Ironico. Mi ha fatto ridere quando Alberich ha zittito Coleridge dicendo di non blaterare i suoi “abracadabra”. XD
Comunque alla fine credo che lo scopo finale sono i doni della morte che saranno in grado di far rinascere le persone in modo diverso è migliorato rispetto a Thomas? Non riesco a capire perché serva lui per farlo. Perché non poteva farlo semplicemente Doe?
A volte mi sembra che le scelte dei cattivi siano atte a tenere in vita i buoni… Perché le occasioni per uccidere sono molte tranne quelle dove tenta non realmente di farlo… Anche le Libri della Rowling capitava spesso questo.
Per farlo comunque dovrebbero toglierla a Harry per usarla no? Perché se no finirebbe come Voldemort che non riuscì ad adoperarla al 100%. Ma se Harry è stato estromesso non so come potrà esserci quando sarà il momento… Non ché certamente se ne rimarrà in disparte ad aspettare che i tiratori scelti salvino suo nipote… Però non potrà certo fare Nulla alla luce del sole né rimanere a Hogwarts aspettando qualcosa… Chissà... Sono curiosa.
Per ora c’è solo da sperare che James, Al, Rose e Scorpius riescono davvero a creare un resoconto dettagliato che riesca a scagionare Thomas così che i tiratori scelti non lo trattino come pare ostile. Sono tutti bravi a trarre conclusioni affrettate con quel poco che hanno senza neanche fare una vera indagine per capire le motivazioni o le ipotesi che possono aver portato a un determinato tipo di conseguenze…

24/06/20, ore 08:20

Dire che la situazione non può essere peggio che questa!
Le indagini come si pensava sono dovute andare in mani altrui (Che mi par di capire peggiori!xD) e questo non aiuterà di certo Thomas che logicamente verrà accusato di aver ucciso la professoressa essendo stata la sua bacchetta a farlo (Che poi anche lì... come si fa ad avere la certezza di questo... in più di una occasione sono state sottratte bacchette per fini Malvagi). Immagino che Thomas, ora che è costretto a vedere i ricordi del pensatoio, cambierà. Doe deve fargli scoprire qualcosa di nuovo e risolutivo del suo passato che sicuramente gli farà cambiare idea su tante cose… Mi domando se davvero deciderà poi di seguirlo in modo così tranquillo Quanto presuppone, perché capirà di non far parte del mondo in cui ha vissuto fino ad adesso. Posso solo immaginare la sua paura preoccupazione, ma anche voglia di sapere; però spero che almeno riesca a prendere la giusta decisione.
Mi domando anche cosa passi dalla mente di Al... Era appena riuscito a riacquistare un minimo di stabilità con Tom, riuscendo a capire cosa lo preoccupava così profondamente, e ora lo ha perso di nuovo… Credo che in tutta questa storia sia lui quello che stia pagando il Più prezzo per le natalità di Tom. Non ho idea di come potrà riuscire a tornare Ad una vita normale anche dopo che avranno salvato il ragazzo. Speriamo che Harry, anche se estromesso, possa fare qualcosa per poter aiutare a farsi che la storia finisca nel migliore dei modi. E aiutare entrambi

22/06/20, ore 22:56

Mamma mia. La Prynn non mi è stata mai simpatica; ma da qui ad ucciderla... non lo meritava. Cioè... un poco si essendo una voltagabbana ma... che poi è stata uccida con la bacchetta di Tom... per la miseria, tutto crederanno sia stato lui!!! o___0
Solo la sua famiglia saprà che non può essere; ma l’opinione pubblica (se mai si salverà) lo farà a pezzi sta volta. Altro che Azkaban. Bacio dei dissennatori Garantito!
Sono rimasta piacevolmente sconvolta dalla forza di Albus! Finalmente “la farfalla” è uscita dalla crisalide! Cazzarola, mi sentivo così orgogliosa di lui mentre cercava (ipoteticamente e verosimilmente) di farsi ammazzare per salvare Tom. Quanto mi è dispiaciuto che non siano riusciti ad arrivare in tempo... anche se probabilmente avrebbero rischiato di ricevere un anatema anche loro.
A questo punto solo Harry e Ron potranno salvare Thomas... o Thomas stesso, ma con meno probabilità essendo sotto Imperio.
Ora inizio a capire meglio Doe. Suppongo che sia stato chi lo ha assoldato a dargli il compito prima di avvicinarlo ( per qualche arcano motivo) invece di rapirlo subito.
Forse perché prima gli serviva tempo per recuperare i doni della morte. Sicuramente come lui, i doni in qualche modo poteranno essere utili per l’alchimia... perché se ho capito è, o sono, un alchimista che lo vuole. Suppongo chi lo ha creato.
Qui le cose si fanno sempre più dannatamente oscure. Ci sarà di che aver paura.

22/06/20, ore 21:42

Harry che parla di nuovo il serpentese è troppo figo! Di sicuro gli è stato utile per parlare con i Naga. ora anche lui è al corrente di quasi tutto quello che è successo e del pericolo che Thomas corre… Anche se troppo tardi Immagino visto che non faranno mai a tempo a tornare indietro. La Prinn ha fatto il suo passo verso il punto di non ritorno… Sicuramente porterà Tom da John Doe perché lui lo porti chissà dove… (Terrificante da pensare. Ho idea che chi gli ha affidato questo compito lo voglia per studiarlo visto che a quanto pare è l’unico nato dall’alchimia al mondo… Almeno che si sappia… Chissà cosa vogliono fargli…) Forse però Thomas sarà in grado di scappare, dopo tutto è un mago forte e potente, ma visto che sono in due Immagino saranno più forti di lui. Forse James e Al se arriveranno in tempo potrebbero dargli man forte... che ansia!

22/06/20, ore 19:51

Sono davvero contenta che Thomas abbia finalmente trovato il coraggio di parlare con qualcuno: con Albus. (direi che dopo una iniziale incazzatura, più che giustificata oltretutto, lui ed Al hanno fatto pace... nel modo migliore. XD il sesso post litigata è sempre il migliore! XD ) Ha preso la decisione giusta, anche se ce ne ha messo di tempo, e se riuscirà anche a parlare con Harry (se mai lui e Ron torneranno dall’India visto che non mi sembrano messi tanto bene... speriamo che i Naga autoctoni non li aggradiscono o espiavano...ci mancherebbe solo questo a complicare la Situazione), le cose si potrebbero mettere meglio. Certamente, visto come anche Thomas ha presupposto, bisogna capire se ci saranno punizioni o ripercussioni per il comportamento del ragazzo perché effettivamente, nonostante non l’abbia fatto con cattive intenzioni, ha aiutato un farabutto omicida che non si fa alcun scrupolo di lasciare cadaveri sulla sua strada se lo ostacolano. Sono certa che sia Doe ad aver rubato il mantello di James; sicuramente incantando i suoi compagni, magari con l’imperio, per ordinargli di dormire e non fare caso a lui. Se ha rubato la pietra della resurrezione e ora il mantello... suppongo che la cosa che gli serve deve essere la bacchetta... che se ricordo sta nella tomba di silente. Probabilmente sia Ziel che lui non sanno come aprirla (immagino che dopo la dissacrazione Voldemort Nella seconda Guerra magica, sia stato fatto qualche incantesimo per non poter più aprirla... non a tutti almeno).
Chissà cosa gli servirà, o a chi serviranno, i doni della morte.

19/06/20, ore 20:18

FINALMENTE!!!
Non riesco a credere che finalmente James si è riuscito a penetrare nel cuore di quel pirla di Ted. Forse complicità anche la luna piena, finalmente è riuscito a capire che non potrebbe vivere con nessuno che non sia lui. Avevo i brividi quando finalmente si sono lasciati andare! Non credevo possibile un miracolo del genere!!! Quasi scoppiavo a ridere quando Jamie ha detto che avrebbe aspettato L’ufficializzazione del loro rapporto ma non certo il resto.
Grande James! Sono certo che non aspetterà neppure 2/3 ore per approfittare della presenza della luna piena....xD
Sono davvero felice per loro. Ora gli unici che devono darsi qualche regolata sono Thomas e Albus. Speriamo in bene... e speriamo che Harry e Ron scoprano qualcosa che possa aiutare Tom a non fare altre cazzate. Sono proprio curiosa di vedere come e cosa dirà a Albus.

19/06/20, ore 19:30

Sono felice che Ted finalmente abbiamo potuto parlare dei suoi problemi. E a quanto pare a più di un ammiratore oltre a James! XD comunque spero che questo non ti faccio fare un passo indietro verso di lui perché sarebbe davvero sciocco da parte sua. A quanto pare anche Thomas sembra voler mettere la testa apposto e farsi aiutare in qualche modo da Albus. Non so quanto Gli rivelerà effettivamente di tutta la storia, ma spero sia realmente sincero come dice. Scorpius è un sempre un grande! Non capisco come Ronald non lo possa vedere come un perfetto futuro marito per Rose. Si vede che ci tiene davvero a potersi fare un nome, logicamente in ambito positivo, per essere accettato prima dai suoi amici e poi dalla famiglia della persona che ama. Questo the fa davvero un grande onore e me lo fa amare ancora di più! Mi piacerebbe troppo sapere qualcosa di più anche della vita di Lily: A quanto riesco a leggere in questa storia sembra veramente un peperino… Credo che ne faccia peggio di tutti gli altri messi insieme!
La Prynn invece... Se fa entrare Doe nel castello e parla di rapimento, vuol dire che tra poco ci saranno dei risvolti poco divertenti… Mi domando perché all’inizio Doe volesse solo parlare con Tom, e ora invece sia pronto a rapirlo come nulla quando prima ne ho avuto molte più possibilità essendo palesemente superiore a lui. Se davvero la sua intenzione era quella di rapirlo per portarlo da chi gliel’ho ordinato, perché a procrastinato così tanto? C’è qualcosa che ancora non riesco a capire probabilmente… Certo che avere una persona che doveva proteggerlo che invece ora lo sta buttando nelle braccia del proprio rapitore non è una bella cosa… Immagino che la Prinn avesse già una mezza idea di tradire… Non mi è stata simpatica fin dall’inizio…
(Recensione modificata il 19/06/2020 - 07:31 pm)

19/06/20, ore 11:14

Capitolo estremamente interessante. *___*
Tra James che sta dando le stoccate finali per far perdere la testa a Teddy, Thomas che si confida con il più improbabili delle persone (Nott), la Prynn che a quanto pare sta facendo doppiogioco (certo che Doe deve essere estremamente persuasivo) e Harry che arriva alla soluzione dei suoi pensieri solo grazie alla serenità e all’intelligenza di sua moglie... beh, credo che il prossimo capitolo sarà di fuoco!
Parlando nello specifico James: è stato estremamente intelligente per come si è comportato con Ted e ancora una volta Sy è stato un degno aiuto e braccio destro. (Che poi mi viene in mente ora anche la storia del tatuaggio... xD che truzzata, ma sicuramente da James) E Teddy è pre luna piena... come minimo lo ribalterà! Immagino che James ne sarà lieto. XD
Mi ha fatto strano la chiacchierata tra Tom e Loki. Nott è una persona strana, quasi come un fantasma che aleggia nel castello a dispensare consigli, amore e buon whisky. Però proprio per il suo modo di fare è riuscito ad aiutare un poco Thomas e credo che questo sia un vero bene.
Mi ha fatto troppo ridere quando ha detto: “ ...litigare con Al è come tirare un calcio ad un cagnolino.”
Effettivamente ha pienamente ragione e spero che questo faccia capire a Thomas quanto sia stronzo.
Anche quando ha detto: “Tutti abbiamo problemi. Ma nessuno riesce a rovinare l’umore a tutti quelli che gli stanno attorno come ci riesci tu.”
Ha tirato una bella stoccata di sincerità e spero gli abbia fatto capire che il suo comportamento porta conseguenze; e anche se lui preferisce la misantropia e gli altri sono abituati al suo comportamento, non deve dare per scontato che sopporteranno in eterno il suo modo di fare. Speriamo anche che prenda la giusta decisione riguardo “l’andare avanti” o “il tornare indietro“...
La Prynn mi ha stupito perché se all’inizio la credevo una dei “cattivi”, poi di é scoperta dei buoni e ora fa il doppio gioco perché vorrebbe essere tipo il ministro della magia Americano...
Traslocando il suo voltafaccia, c’è da domandarsi se anche l’America come chi ha assoldato Doe, non voglia rapire e/o studiare Tom. Sembra che in realtà cercassero già di farlo mA anche di proteggerlo; ma tutto è così segreto e astruso che penso che più che altro vogliano in qualche modo sfruttare quel povero ragazzo. Con Prynn dalla sua parte Doe potrà avvicinarsi di nuovo a Tom senza troppi problemi e questo immagino sarà un GROSSO PROBLEMA.
Sento che il momento della resa dei conti si avvicina; e penso che anche Harry, con l’aiuto di Ginny, stia comprendendo che se non agisce in fretta qualcuno potrebbe farsi davvero molto male. Speriamo che riesca a parlare coi Naga e che questi gli diano un aiuto concreto per aiutare a sua volta Thomas e toglierlo dalle grinfie di chi lo vuole.

19/06/20, ore 00:01

Povero Michel, continuamente rifiutato da Albus. Io avrei scelto lui ad occhi chiusi al posto di Thomas. Davvero non riesco a capire le scelte ottuse di Al nei suoi confronti: Sono sconsiderate e Completamente insensate. Boh... l’amour...
Certo devo dire che per lo meno Thomas è parso quasi titubante: un minimo cambiamento.

“Per un attimo, solo per un momento, lo sguardo di Tom fu messo a nudo. Vi lesse una paura infinita. “

Ma allora Thomas è più umano di quando pensassi. Miracolo...o quasi.

“Tom fissò la porta chiusa.
Gli eroi non perdonano. Mai.
Si sedette sul bordo della vasca e si prese il viso tra le mani. E pianse. “

Più umano di quando si potesse immaginare. Ci sarebbe voluto un pubblico nutrito ad essere testimone di questo avvenimento più unico che raro! Quasi mi sono commossa e intristita per lui... quasi perché mi sta sempre sull’anima comunque.
Credo che quel che mi fa irritare ed odiare di più lui sia il suo innato egoismo.

Almeno Al pare stare un poco meglio. Che figata che abbia visto fanny (?). Probabilmente lei è comparsa perché lui ne aveva davvero bisogno. E se tornerà a farsi vedere sarà sempre perché Albus avrà bisogno di lei (spero per nulla di più grave che un’altra lite tra amanti).

Speriamo anche che Harry e Ron vengano a capo di qualcosa... e che Thomas non faccia cavolate.

Speriamo...

18/06/20, ore 20:23

Che rompi palle quelle sciacquerete del fan club di Scorpius... ma che si facciano una brocca di cazzi loro! Come sono felice che Rose possa farle morire di invidia ( anche se ancora più o meno indirettamente!)
Rose sei tutti noi!
La adoro, davvero. Guarda cosa ha fatto per Sy, capendo che è rimasto traumatizzato dall’incendio ( che gli ha ricordato della morta del povero Lucius). Una grande. Non credo fosse una cosa facile poter infondere fiducia e amore nelle proprie parole. Scorpius non poté e scegliere meglio.
Certo che James e Al potevano farsi una brocca di cavoli loro e lasciarli pomiciare, ed oltre, in Santa pace?
Avrebbero potuto concedersi vicendevolmente con passione dopo uno Scambio di parole così profondo e invece quei due cugini rompipalle hanno rovinato tutto ( se siete depressi perché uno ha un fidanzato insensibile e misantropo e l’altro che ancora Non capisce la sua sessualità, non Dovete rompere al prossimo. E neanche pensare inutilmente alle proprie sorelle/cugine come delle sante o suore a vita. - io mi sparerei se avessi avuto un fratello/cugino così).
Ho adorato Scorpius quando ha detto:” Giusto per sapere, biscottino, quanti cugini sacrificabili hai?”
Beh, l’ho pensato anche io. Molto intensamente.
Per lo meno potrà andare alla cena di Neville come “amico” di famiglia. Come dice Rose, il primo passo.
Ted invece sono contenta che abbia parlato con Neville e che parlerà con Ernie ( gay eh? Che scoperta! XD). Lui in realtà già sa, lo so capisce dai suoi resoconti mentali; ma è come se avesse bisogno della conferma da altri (potrebbe chiedere al saggio Zabini. XD). Speriamo che finalmente si arrenda all’evidenza. Sta diventando ridicolo nei suoi pensieri... penso ormai lo sappia anche lui.
Mi ha fatto riedere quando ha detto: “ Teddy evitò di fargli notare che non era questione di vita o di morte, ma solo una risposta sui suoi dubbi sessuali. Era tipico dei grifondoro trasformare tutto in una battaglia epica, contro gli altri o contro sé stessi. Teddy, da bravo tassorosso, sarebbe vissuto anche nell’ignoranza. “
Sinceramente che si aspettava da Neville? Che rispondesse chiaro e analitico, reo di esperienza decennale e comprovata? Poverino lui ha cercato di essere gentile e comunque di poter essere in qualche modo di aiuto. Poi se lo ha fatto con impeto Grifondoro... beh, a quanto pare alcune cose è come se, dopo lo smistamento, ti crescessero dentro senza andarsene via più da te.
(Recensione modificata il 18/06/2020 - 08:27 pm)