Doppelgaenger
di Dira_

26/12/12, ore 18:18

Eccomi, sono sempre io.
Cavolo, dovrei proprio smetterla di dire sempre le stesse cose xD
Ok, mi è piaciuta la caccia, abbiamo scoperto cose molto interessanti.
Come il fatto che sicuramente Albus nasconde qualcosa, lo so, me lo sento.
E poi Rose ha visto un Naga? Oh, credo che questo sia interessante, molto interessante.
Volevo davvero leggere il link che hai fornito, ma mi scocciavo troppo xD
Ok, non sono normale o.O
E poi mi chiedo cosa nasconda Zabini, o forse era Nott? Non me lo ricordo xD
Comunque, non credo che sia quella la parte principale della storia.

26/12/12, ore 17:43

Eccomi, finalmente sono tornata.
Ok, direi che anche questo è stato interessante.
Ti dirò, mi è piaciuta la descrizione della mattina, così si è vista un po’ di quotidianità e ti assicuro che se ben dosata non guasta mai.
L’unica cosa strana è che non mi fa visualizzare il volto di Albus D:
Boh, vabbé.
Poi, cosa sono questi Naga? Sono quelle cose che si sono viste nello scorso capitolo e forse quella non era una semplice stella cadente, come aveva detto Rose? Boh, immagino che si vedrà.
Comunque, complimenti, mi stai davvero facendo appassionare e non è facile.
Direi che ho finito.

26/12/12, ore 14:31

Eccomi, sono sempre io.
Dunque, ero molto sorpresa quando ho letto che il professor Ziel era morto d’infarto, mi immaginavo qualcosa di più sospettoso xD
Poi, cos’erano quelle strane luci verdi?
E chi stava parlando con chi?
Mi ha anche incuriosita Teddy che voleva cercare informazioni sul professor Ziel, anche se credo che non sia questa la vera parte principale della storia.
E poi quella luce verde è così… sospetta xD, non è che alla fine sono davvero alieni, vero?
No, in effetti sarebbe strano, ma chi lo sa.
E quel “cercate la pietra”, quale pietra, la pietra della resurrezione?
Punto tutto lì xD

26/12/12, ore 13:29

Eccomi, sono sempre io e sono tornata.
Dunque, me lo aspettavo che Tom sarebbe stato invidioso di Ted, mi ricorda sempre di più qualcuno.
Oddio, i riferimenti sessuali di Nott xD o almeno credo che fosse Nott.
Poi, questa cosa del professore Ziel mi mette davvero curiosità, mi chiedo cosa siano andati a fare.
E poi quella cosa di James che dice di dover andare al bagno, uno spasso.
Però, mi sono accorta che spesso scrivi Vitius invece di Vitious.
Mi sono accorta solo ora che DADA era la sigla di Difesa contro le Arti Oscure in inglese xD
Sono proprio messa male.
Direi che ho finito.

26/12/12, ore 13:08

Eccomi, sono finalmente tornata.
Dunque, dunque, direi che siamo finalmente nella storia, anche se credo che dovremmo aspettare ancora un po’ per l’azione.
Poi, mi piacciono gli attori che hai scelto per i personaggi, sono abbastanza azzeccati.
Mi chiedo cosa succederà ora che Teddy è diventato professore, la cosa sembra sospetta xD
Mi è piaciuta molto la conversazione tra Rose, Albus e Scorpius, credo che insieme ne combineranno delle belle.
E poi mi piace anche il rapporto in generale tra Rose e Scorpius.
Ok, mi chiedo cosa significhi quell’ultimo pensiero di Teddy, non mi è affatto chiaro, boh.
Direi che ho finito, sì.

26/12/12, ore 00:14

Eccomi, ancora io, ancora qui.
Direi che mi è piaciuto anche questo capitolo, si è visto il carattere dei vari personaggi, è questo è molto importante.
Uh, Tom mi ricorda tanto qualcuno…
Comunque, il nome del corvo anche se un po’ banale è comunque figo xD
Non lo so, ha quel tono di mistero xD
E poi, finalmente siamo entrati nel vivo della storia, sono sicura che presto succederanno tante cose interessanti.
Non capisco come mai tutti debbano chiamare Thomas Tommy o.O
Visto che è mezza notte, stacco, anche se riprenderò sicuramente domani.
Quindi direi che ho finito, già.

25/12/12, ore 23:48

Eccomi, sono sempre io!
Uh, mi sono piaciuti tantissimo gli attori che hai scelto per Albus, Thomas, Rose e James, li trovo abbastanza azzeccati per come me li ero immaginati.
Ma davvero Lily chiama Thomas Tommy? xD Mi ricorda molto una fan fiction che ho letto.
Mi è piaciuto anche questo capitolo, finalmente è terminato il prologo e si è entrati nel vivo.
Ho trovato quasi commovente il momento dove Harry pensa che Albus gli mancherà, credo che sia stato davvero dolce.
E poi mi ha fatto ridere quando Rose non vuole ammettere di non aver letto “Storia di Hogwarts” perché c’erano i cartoni animati, ma in fondo non poteva essere una fotocopia di Hermione.

25/12/12, ore 23:34

Eccomi qua, sono ancora io, quella che vuole recensire tutta la storia.
Dunque, c’è da dire che ho trovato davvero dolce il fatto che Harry si riveda in quel bambino, anch’io credo che se fossi stata al suo posto l’avrei pensata come lui, anche sono il fatto di trovarlo, è normale affezionarcisi.
Comunque, il fatto che non abbia l’ombelico non è da ignorare, ora credo proprio che c’entri Volemort, forse o forse no, comunque cercherò di stare attenta a questo dettaglio.
Mi è piaciuta molto anche la conversazione tra Harry, Ron, Ginny e Hermione, credo che i personaggi siano stai molto ben caratterizzati in quella piccola scena.
Ok, ho terminato.

25/12/12, ore 23:17

Eccomi, sono ancora io.
Devo dire che sono contenta che questo capitolo sia stato molto più lungo del prologo, anche perché è decisamente corposo e ricco di particolari interessanti.
Però, ho riscontrato degli errori di battitura, che non ti segnalo, dato che ero troppo concentrata sulla lettura.
C’è da dire molto, davvero molto.
Comincio subito con il farti ancora i complimenti per il tuo stile, è davvero articolato e particolare, so che probabilmente te lo avranno detto in molti, ma tu hai talento, davvero.
E poi questa cosa che il bambino non ha l’ombelico mi preoccupa un po’, in effetti, sembra proprio sospetto.
Ma ora basta straparlare, riassumendo tutto si può dire: complimenti!

25/12/12, ore 22:47

A distanza di anni dalla pubblicazione di questo prologo recensisco, problemi?
Ok, dovevo dirlo.
Ma ora facciamo le persone serie.
Mi rendo perfettamente conto che probabilmente non leggerai mai queste mie recensioni, ma chi se ne frega? Io devo dire quello che penso.
E se non lo faccio capitolo per capitolo finirò per dimenticarmi a che punto sono arrivata e non riuscirei ad esprimere bene quello che penso e sarebbe un casino.
Ok, fine della premessa, veniamo alla recensione.
C’è tanto da dire, tanto.
Sai mi aspetto che tu sia una persona adulta, dato la cura con cui è scritto questo prologo, è davvero bello.
No, sul serio è fantastico.
Anche se, lo ammetto, so già cosa succederà di qui ai prossimi tre o quattro capitoli (pigrizia estiva portami via) ho voluto rileggere sia per mancanza di memoria (maledette declinazioni latine) sia perché poi non avrei capito nulla e mi sarei confusa.
Ti ho già detto che è scritto molto bene?
Direi che ho terminato.

06/11/12, ore 17:49

Ciao cara! c:
Ok, ti do il permesso di uccidermi. Tu non sai da quanto volevo leggere questa storia - davvero, non puoi immaginartelo neanche - ma per vari problemi (leggesi: pigrizia), non l'ho mai fatto.
Ieri sera ho finito. Ma ero così stanca che me ne sono andata subito a dormire.
Questa mattina, a scuola, mi sono ricordata e mi sono imposta di iscrivermi a EFP e di recensire Doppelgaenger. E stranamente me lo sono ricordato (sarà perché la ritengo una cosa importante. u.u)
Ed eccomi qui. Allora, se devo dirti la verità, la tua storia mi ha colpito subito. E ne ho lette tante, ma tante davvero, e nessuna - nessuna - mi ha colpita come la tua.
A partire dalla trama, i personaggi, il modo di scrivere... È davvero perfetta. Perfetta. Perfect. Parfait. Doskonały (polacco XD). Ok, ahahahah.

Btw, vorrei cominciare a parlare dei personaggi. Il primo che mi ha colpito è stato Albus, il mio pucci, gngn. :3 È dolcissimo, ma issimo issimo. Mi piace molto il fatto che hai deciso di metterlo a Serpeverde anziché Grifondoro, davvero, l'ho apprezzato tantissimo. E ho apprezzato tantissimo anche la sua introspezione.
Poi, Thomas. Devi sapere che io amo quei personaggi stronzi, freddi, Serpeverde e... insomma, hai capito. Questo è il motivo per cui ho adorato Tom. Oddio, insieme ad Al è stato il mio pg preferito.
Per non parlare del pairing. Di Tom/Al. Fin dall'inizio di Doppelgaenger ho capito che questi due teneroni (perché sì, anche il mio Tom è un tenerone sotto sotto) sarebbero stati perfetti assieme. E poi io amo lo Slash. E quei capitoli zuccherosi e con tanto Slash mi hanno fatto sciogliere. Davvero, ero tipo: *o*. Non so se rendo ahahahah. E poi il bacio. Cazzo, il bacio. Il bacio. Il bacioooo! Ho cominciato a vomitare arcobaleni qsdbcnex avevo gli occhi a cuoricino, proprio ♥.♥. Aw, troppo dolciosi.
Poi, vorrei parlare di Rosey-Posey. Mi è piaciuta tantissimo la sua caratterizzazione, è davvero un personaggio completo. Il capitolo in cui si rende conto che ama Scorpius è troppo da sbavvvvv. (?)
Ah, e Scorpius. È diverso - diversissimo - da come certe autrici lo hanno dipinto, ma è il migliore. Innanzitutto, è Grifondoro. Questa cosa mi è piaciuta. Tantissimo. Hai sfatato il mito dei Malfoy = Serpeverde, e per questo sei la mia eroina, Dira. Yay, sentiti onorata! u.u E poi, il suo sorriso. Ah, il suo sorriso. Fa-vo-lo-so. Sorride sempre, Scorpius, e questo mi ha fatto sciogliere davanti al pc. E poi è pazzo di Rose, e loro sono troppo bellini. Ti meriti un cuoricino: ♥. Ecco.
Poi, James. James è un impulsivo del bip, un coglione dolcissimo, e lui e Teddy formano la coppia perfetta. Sono carinissimi insieme, davvero. Hai dipinto James in maniera perfetta (sto utilizzando troppe volte questa parola, ma non posso farne a meno, eheh), hai dipinto James come un umano con dei sentimenti, non come uno stupido ragazzino imbecille e senza cervello che pensa solo a... Be', hai capito a cosa pensa. L'ho gradito molto.
Poooi, Teddy. Troppo - troppo troppo - dolce. Devi sapere che io odio Victoire, ma non per la tua fanfiction, la odio a priori: non so, un odio a pelle. (?) Non mi piace molto come personaggio, ecco. L'epilogo di Harry Potter e i Doni della Morte mi ha fatto pensare, e pensare, e pensare, e pensaaaare (ecc.) e sono arrivata alla conclusione che TEDDY È DI JAMES. Solo ed unicamente di Jam. Ecco. E ovviamente James è solo di Ted.
Poi Lily. L'ho adorata. Taaaantissimo. È la più intelligente di tutti, sisi. E spero che nelle prossime fanfiction di questa saga - che inizierò a leggere non appena avrò finito di romperti le palle... - abbia più rilievo. Ma da quanto ho letto nell'introduzione di Ab Umbra Lumen, è diventata un personaggio importante. Questo mi rende felicissima, dhejdsxe.

La trama, poi.
Aaaaah, la trama. Cara Dira, sei il mio mito. Sei una delle poche che segue uno schema preciso, che dà molto peso all'ambientazione e ai dettagli e cose così, e questo non mi è piaciuto, di più. Un altro cuoricino, tieni: ♥. Sei arrivata a quota due cuoricini, contenta? :3
No, ok, lascia perdere i miei deliri.
La trama è perfetta: pensata nei minimi dettagli, fitta, complessa e chi più ne ha più ne metta. I miei complimenti, davvero.

Ho finito di rompere, ci credi? *alleluia generale*
Non ho nient'altro d'aggiungere, se non grazie.
Grazie per aver scritto questa storia meravigliosa, grazie grazie grazie.
Sei bravissima, Dira, ti meriti tanto.

Vado a leggere Ab Umbra Lumen.
Un grande bacio.
E un cuoricino.

02/11/12, ore 00:02

Ciao! Sono entrata da poco a far parte del sito perchè una mia amica mi ha consigliato di leggere il tuo lavoro: semplicemente Meraviglioso! Sono già arrivata al capitolo diciotto in pochi giorni e ci tengo a farti i miei complimenti. Quando ho finito di leggere il prologo e i primi tre capitoli ho pensato sul serio che a scrivere fosse stata la Rowling perchè tutto ha un filo logico che potrebbe davvero essere la continuazione della saga. Complimenti ancora! :

06/10/12, ore 01:51

So che questa è probabilmente la recensione più imbecille che tu abbia mai ricevuto, ma ti dico solo questo.....
Le risate che mi sono fatta alla battuta iniziale, PORTER anzichè Potter....... fantastico.
Il tuo stile di scrittura è favoloso anche per queste piccole perle di sottile ironia sparse per il testo.
Alla prossima, con una recensione vagamente più articolata !
^_^

20/08/12, ore 20:41

Ciao! dopo una recensione ai primi 10 cap rieccomi a fine storia: non mi hai deluso! L'ho letta in maniera compulsiva (al posto dei materiali x un esame...a-ehm...) e confermo il giudizio precedente. Tom era diventato uno dei miei personaggi preferiti già all'inizio, ma in questi ultimi capitoli l'ho adorato, è come se fosse stato creato dalla Rowling in persona! Poi, mi hai fatto ricredere su una coppia: james-teddy; pensavo fosse eccessivo (hp con 2 omo in famiglia??), che lui stesse meglio con vic, che non fosse adatto....poi, circa al cap 30 e qualcosa, sono stata conquistata da qst pairing, che effettivamente non è nè banale nè strano, ma...giusto! Altra scoperta: scorpius malfoy. Sono una fan della rose-scorpius, ma solo se non sono una copia delle dramione (che non apprezzo molto)...qst scorpius è più solare dello stesso james senior (il nonnino dello jr) e di sirius messi assieme, sta a grifondoro e...ed è perfetto! Rose è ugualmente perfetta, ma spero vengano trattati di più nel seguito (che andrò a leggere a razzo domani)! Poi, amo tutti i comprimari, e adoro le scene d'azione con la vecchia compagnia hp ron etc... solo una nota: doe. Non mi convince molto, non è abbastanza cattivo, se capisci ciò che intendo (insomma, nn è un oscuro signore...) ma nel complesso, magnifica fic!

18/08/12, ore 23:33

Anche se ho appena iniziato a leggere questa fic, ci tengo a lasciarti una recensione, prima di andarmene a dormire: finora è ottima ( ma qst lo saprai da te, dato k sei nelle scelte...), e non mi riferisco solo alla trama, che trovo ben congegnata e funzionante, ma anke allo stile di scrittura, che non solo scorre via liscio, ma riesce ad emozionare ai livelli a cui ha abituato la Rowling (e per farmi dire una cosa simile ce ne vuole, t assicuro). Adoro il modo in cui costruisci la personalità dei vari personaggi, soprattutto quella di Tom: credo sia il tuo personaggio migliore, in effetti, e il più complesso. I rimandi al testo canonico (mi sembra di parlare delle sacre scritture...) arricchiscono l'IC della trama (non so come dirlo) così come il gran numero di dettagli sulla vita dentro e fuori la scuola. Insomma, se continua così finirò per considerare la tua fic il vero seguito di HP!!!Continuerò la lettura appena possibile, complimenti!:)