Doppelgaenger
di Dira_

16/11/11, ore 11:16

Ehilà, ciao!
Questo capitolo mi ha dato un sacco di informazioni... e la mia mente sta lavorando ad un ritmo frenetico!
Evito di dirti tutte le teorie che mi sono messa in testa perché, sinceramente, sembrano assurde perfino a me! Però la storia si sta rivelando davvero interessante! Povero Tom, io muoio dalla voglia di scoprire cosa c'entri lui con l'alchimia, ma sono sicura che per lui sia tutto molto peggio, tra la paura di scoprire qualcosa di terribile e il bruciante desiderio di sapere!
Mi è mancato un po' Al, in questo capitolo, e sono proprio curiosa di sapere se riuscirà a convincere Tom a venire al ballo!
Povera Rose! Lei è tutta presa da questioni sentimentali e invece si ritrova Tom tra capo e collo... per fortuna che Scorpius è uno che la capisce al volo!
Sono sicura che le combinerà qualcosa con l'abito... non so, ho questo presentimento!

Comunque... finalmente si è scoperto il nome del tizio biondo! Anche se, come immagino, non è propriamente il suo nome! -.-"
Be', dai è già qualcosa!
"Sono un uomo d'affari, non uno pscicopatico"... che frase ad effetto! In bocca a lui, poi, fa anche più paura! Com'è che riesci ad essere mitica anche nel descrivere anche i cattivi? Non risultano banali, né assetati di sangue senza motivo... sono freddi calcolatori, pronti a tutti pur di avere ciò che gli interessa, ma sollevando meno polvere possibile. Grandiosi! Insomma, riesci a farmi amare anche i tuoi cattivi!
Ah, una delle mie assurde idee, che mi è saltata in mente leggendo l'ultimo pezzo con la Prynn... sono della specie di servizi segreti americani... ma sono cattivi! Hanno un terribile segreto da proteggere, che ha a che fare con il Grimonio del defunto professore di Trasfigurazione. Una cosa tipo di quei film in cui i servizi segreti super segreti nascondono al mondo l'esistenza degli alieni!
Ok, forse era meglio se questa idea me la tenevo per me... ahahaha!

Inoltre, devo farti i complimenti per il tuo Ron! È simpaticissimo come nella saga originale, ma si vede che ha quel suo tratto un po' zuccone e terra terra, quando cerca di far ragionare Harry. La sua battuta “Uhm… aveva una faccia da fesso?” l'ho adorata! XD
Certo che mette addosso un po' di nostalgia rivedere il vecchio trio all'azione, anche se fa sempre molto piacere!
Adoro Ron quando dice "Miseriaccia, Harry... Facciamolo e basta"! Perfino io ho esultato a quell'esclamazione!

Bon, basta... ora cerco di andare a leggere e commentare anche il prossimo capitolo... sono curiosa di vedere che accadrà con il ballo e se Al riuscirà a convincere Tom!
A dopo!

13/11/11, ore 00:12

Ho iniziato ieri a leggere questa storia e devo dire che sono letterlamente entusiasta di averlo fatto! è piacevole, scorrevole eppure dettagliata, riesci a mettere in gioco un sacco di personaggi diversi eppure ad ognuno di loro dai un tocco tutto particolare. Adoro davvero il tuo modo di scrivere e sono molto curiosa di questo Thomas e dell'evolversi della sua storia... insomma questa ff va subito fra le mie preferite e mi getto a divorare i prossimi capitoli!
un bacio grande eli

12/11/11, ore 23:52

Che dirti.. La tua storia è assolutamente fantastica.
E' stata veramente una magnifica scoperta. Una storia ottima da tutti i punti di visti: grammaticalmente corretta, facile da seguire, con personaggi descritti talmente bene da sembrare reali.
Ho trovato questa storia per puro caso: cercavo una Teddy/James interessante, e ho trovato la tua "Seven Steps of Summer  " (veramente bellissima). A quel punto, per sapere com'era iniziata la storia tra di loro, ho deciso di leggere "Doppelgaenger". E, dopo 52 capitoli (più attualmente 48 di "Ab Umbra Lumen") posso affermare con certezza che è una delle più belle fanfiction su Harry Potter che io abbia mai letto.
La storia è credibile, scritta con molta attenzione per i particolari; i personaggi poi sono tutti assolutamente meravigliosi, per non parlare dell'ottima scelta dei paring.
Teddy/James: come già detto in precedenza, è grazie a questo pairing che ho cominciato a leggere la tua storia. Mi piace questo James cosi Grifondoro, coraggioso e audace, che lotta per avere cio' che vuole; e mi piace tanto anche Teddy che, alla fine, dopo aver fatto tutto quello che gli viene imposto, per una volta decide che l'unica cosa che vuole veramente lui è Jamie.
Rose/Scorpius: finalmente uno Scorpius Grifondoro!! E' probabilmente il personaggio più simpatico in assoluto, con i suoi modi cosi poco "purosangue" e i suoi nomignoli buffissimi per Rose, anche lei divertente nel suo ruolo di secchiona!!
Al/Tom: beh, cosa dire... Sono arrivata a questa storia perchè il mio pairing preferito era Teddy/James, ma credo proprio di amare ancora di più Al&Tom! Sono cosi dannatemente Serpeverde (il che, per quanto mi riguarda, vuole dir molto sexy e tenebrosi!!). Si, li amo veramente tantissimo. E dopo aver finito Doppelgaenger mi sono precipitata a leggere Ab Umbra Lumen per essere sicura di poter continuare ad amarli!!

Naturalmente ho fatto richiesta di iscrizione al tuo fanclub su facebook.. Sono impaziente di conoscere le altre ragazze che, come me, sono impazzite per la tua storia!!!
Un saluto grandissimo :)

29/10/11, ore 12:01

Zucchettina! *-*
Scorpius è adorabile! Come fai a renderlo così incredibilmente simpatico? Non so, forse hai ragione, sono i geni Black che non mentono mai!
Povero James, mi fa tenerezza quando pensa che Malfoy sia uno squilibrato... in effetti, in quella scena sembra proprio uno spostato! Ma io l'ho trovato assolutamente adorabile!

Passiamo invece a qualcuno che vorrei prendere a pugni.. Tom! Ok, lo so che lui lo fa solo per proteggere Al, ma, caspita, doveva proprio piantarlo lì in quel modo? È davvero fissato con questa storia!
Ok, lo capisco, sarei fissata anche io... ma, non boh... mi fa arrabbiare quando maltratta Al!
Al che, tra l'altro, è adorabile! *-*
Tra lui e Scorpius non saprei dirti chi preferisco... Albus lo vorrei spupazzare tutto il giorno! È carinissimo quando è imbarazzato davanti a Mike!
E poi la battuta sul cuscino di nome Joey è stata spettacolare! Mi sono sbellicata per dieci minuti, per via del cuscino a forma di boccino al quale Al ha dato il nome del suo giocatore preferito! XD
Ed è davvero tenero quando rivela il suo segreto a Rose... lei ha reagito piuttosto bene, dopo tutto, e sono contenta! Anche perché, parliamoci chiaro, lei sta con Malfoy e quindi non ha il diritto di criticare nessuno! ahahah!
A proposito di Malfoy... che è sta cosa con Zabini? O.o
Lui ha preso che cosa??
Ehi, non farmi preoccupare, eh! Scorpius sta con Rose e fine della storia. Ecco.

Quanto al povero Teddy, mi è piaciuta l'analisi di Scorpius sulle motivazioni per cui dovrebbe essere gay... soprattutto quella "mette le copertine ai libri"! ahahaha!
Neville è adorabile (ma forse è perché ho una passione per questo personaggio)... i suoi sogghigni in direzione di Ted sono fantastici!

Be', ora come ora sono curiosissima di scoprire cosa succederà a questo maledettissimo ballo in maschera! Sono sicura che Nott ci infilerà quanto più alcool sia mai stato prodotto da tutte le distillerie italiane... conoscendolo!
A presto, carissima!

28/10/11, ore 10:38

Haloa!

Con questo capitolo non posso non partire dal fondo... insomma, il tuo Scorpius è fantastico! Hai creato un personaggio davvero perfetto, perché ha una sua dimensione profonda e umana, ma ha anche la faccia da spensierato che mostra al mondo. Insomma, è un personaggio intrigante, reale con questi suoi duplici aspetti e soprattutto non monocorde o macchietta. È... vero!
E poi le sue battutine sarcastiche sono adorabili! Mi piace quando mostra la coccarda rossa sul mantello, quando prende in giro James (la battuta "bel nome" mi ha fatta morire!), quando dice di essere viziato perché i suoi genitori lo amano... insomma, è fantastico!
Eppure, non è semplicemente questo: non è il simpaticone che fa sempre le battutine per farsi accettare dalla gente. È una persona profonda, seria, con intuizioni empatiche, sentimenti veri... adoro il pezzo in cui incoraggia James.
Scorpius Malfoy è l'amico che tutti vorrebbero avere! Sa strapparti un sorriso quando serve, ma sa anche essere serio o coraggioso a seconda dei momenti.
Bon, mi metto in fila per diventare sua amica! XD

Passando al resto...
lo so che è una stupidata, ma ho apprezzato tantissimo il fatto che il nosto amico blond si sia travestito da prete! Quando io, nelle mie ff, parlo di preti maghi, di solito scateno ondate di protesta... a me non pare una cosa così inverosimile: perché i maghi non dovrebbero credere in nulla?
Va be', questa è una mia fissa, lascia perdere!
Quanto a Harry, meno male che almeno lui ha un briciolo di intuizione... certo che Parva Duil non ha agito da solo... dai, spremi un po' le meningi che ci arrivi!
Infine, mi interessa tantissimo questa storia dell'alchimia! In effetti, mi chiedo come mai la Rowling non l'abbia inserita tra le materie di Hogwarts... sarebbe stata di gran lunga la più interessante!

Bon, se tutto va bene, domani leggerò il prossimo capitolo! Ora che ho ripreso in mano questa storia, non riesco più a staccarmente!
Abbi fiducia, prima o poi la finirò tutta e poi passerò al seguito! XD
A presto,

27/10/11, ore 12:43

Finalmente siamo arrivati alla storia vera e propria! Ti ringrazio particolarmente di avere messo i link alle foto dei bambini e dei ragazzi che immagini come i tuoi protagonisti, può sembrare una sciocchezza, ma per me le immagini sono molto importanti (per questo mi piace tanto quanto fanno il film di un libro, anche se poi magari rovinano la storia, ma almeno so come immaginarmi i protagonisti!!)e adesso quando leggo mi vedo davanti agli occhi Albus, James, Rose e Thomas così come li hai pensati tu. Per me è una cosa eccezionale, non lo fa mai nessuno (nemmeno io, purtroppo!)e ti ringrazio ancora moltissimo.
Per la storia, che dire se non che è bellissima? Sembra veramente di leggere un seguito di Harry Potter in cui i protagonisti sono i discendenti dei protagonisti originali, è stupendo!
Perdona la mia ignoranza, ma... chi sarebbe Ted? Mi vergogno tanto a chiederlo, ma non me lo ricordo!!!! E ci sono altri personaggi inventati da te a parte Thomas, o sono tutti veri figli di Harry, Ron, Draco ecc...? Scusa ma in materia potteriana sono un tantino ignorante...

27/10/11, ore 12:24

Anch'io ti ho messo fra i miei preferiti e i miei seguiti, perché scrivi davvero benissimo e la storia è intrigante e misteriosa. Non leggo molte ff su Harry Potter, in genere non mi piacciono i soliti pairing oppure l'inserire personaggi nuovi per far aver loro la solita storiella con Harry, Draco, Sirius Black o chi per loro! Per cui, se leggo la tua ff, vuol dire che la trovo davvero speciale!
Quello che mi piace soprattutto è la tua capacità di dare vita ai personaggi: ad esempio la scena di Ginny e Hermione incavolatissime con i mariti è un vero spettacolo, ce le vedo proprio ed è stupenda! Anche Kingsley Shaklebolt è stato descritto benissimo e ne sono felice perché è un personaggio che mi piace molto, lo voterei anch'io nel Settimanale delle Streghe, se fossi una strega!!!

26/10/11, ore 11:03

Ehilà, ciao!
Non sono morte, eh... è solo che con la ripresa delle lezioni, ho dovuto organizzarmi e sono stata uccisa dalla montagna di impegni. Ma adesso sono riuscita a fare un po' di ordine e riprenderò a leggere la tua storia. Insomma, è così ben scritta e così interessante che sarebbe un vero delitto non concluderla!

Ma parliamo un po' del tuo capitolo... gli occhi da cucciolo di Al mi erano mancati! Adoro quando cerca di corrompere la madre per lasciarlo scappare dall'infermeria!
E un'altra cosa che mi ha fatto morire dal ridere è l'immagine di Draco alla sala comune dei Grifondoro. Al momento non ci avevo pensato ma poi ho collegato... tutti gli alunni e i genitori alla sala comune; Scorpius è un Grifondoro ---> Draco si ritrova a Grifondoro! ahahahahhah! Ah, gli scherzi del destino! Penso che sarebbe morto di vergogna se qualcuno gli avesse anche solo ventilato l'ipotesi di andare in sala comune dai Gridondoro, una decina di anni fa! Povero! XD
Ah, James è sempre più deficiente, ma ormai mi sono affezionata a lui così come lo hai descritto! Insomma, se non fosse deficiente non sarebbe James!
Mi ha divertito il suo battibecco con Al... sono adorabili in coppia i due fratelli Potter!
Ebbene, avevo indovinato su Tom rettilofono. Certo che, detto proprio da loro tre che i rettilofoni sono per forza malvagi! Insomma, credevo che certi pregiudizi fossero ormai sorpassati! Harry stesso era un rettilofono, santo cielo! Eppure è ancora una qualità vista come sinonimo di magia oscura...

Quanto all'incontro con il biondino... e così il suo vero aspetto è quello di un uomo maturo e ben piazzato, ah? Non so perché, ma ho sempre più l'impressione che abbia qualcosa a che fare con la professoressa Prynn... forse sono fratelli, chissà! (è una stupida ipotesi che continua a ronzarmi in testa, per via del fatto che sono entrambi biondi... lo so, è un'idiozia! XD)
Povero Parva, a ma dispiace un po' che sia stato incastrato. Certo, non era un grande paladino dell'onestà, ma finire ad Azkaban per un delitto che non hai commesso non è certo una cosa piacevole.
Mentre Tom, quando dice “Non riesco a dispiacermi per i deboli.” mi fa gelare il sangue nelle vene!
E così c'entra la Trasfigurazione con la nascita di Tom? Bene, sono proprio curiosa di scoprire il modo!

Al e Tom alla fine sono carinissimi! *-*
Anche se ho come l'impressione che Tom non chiederà mai aiuto a Al, nemmeno sotto tortura... ah, la maledizione degli orgogliosi Serpeverde! XD

Bene, ora ti lascio, ma in questi giorni intendo riprendere seriamente la lettura, quindi aspettati altre recensioni!
Alla prossima,

24/10/11, ore 22:10

Sono veramente soddisfatta di me stessa e delle diottrie che ho perso inevitabilmente durante la lettura di questa storia x'D Ero talmente desiderosa di arrivare alla fine che l'ho letta da cellulare durante le ore di Linguistica e sul treno per andare in uni. Capisci l'effetto che ha questa storia sui suoi lettori? Non so davvero come commentarla, tutto ciò che c'era da dire penso di averlo già detto nella scorsa recensione e non penso di avere nient'altro da aggiungere se non i miei più sinceri complimenti.
Direi che prima di andare a dormire mi merito di leggere un po' dello spin off che ho già iniziato questo pomeriggio.
Complimentoni davvero!
Un bacio,
Fay :)

23/10/11, ore 15:08

Ciao cara, eccomi qui -finalmente-!
So che non riuscirai a liberarti di me tanto facilmente, visto la mia presenza in puro stile stalker anche su facebook (uhuhuh ancora non ho finito con in banner eh? non ti libererai di me... muahahhahahahaahhahaha *cade dalla sedia*)
Comunque *cerca di riprendersi con un tono serio* non far caso alle mie recensioni perché, chi mi conosce, sa bene che sparo cavolate una dietro l'altra, perciò dovrai ahimé sorbirtele anche tu! u__u
Riassumere tutto quello che ho da dirti su questa magnifica storia in un'unica semplice recensione, credo sia impossibile, come è impossibile spiegare le emozioni che le tue parole e i meravigliosi personaggi che hai creato mi hanno trasmesso. Premetto che non sono una fan accanita di Harry, cioè, l'ho letto come tutti, ci sono cresciuta insieme perché alla fine avevo 11 anni quando è uscito il primo film e ho riso e pianto insieme a loro. La Rowling ha fatto un lavoro magnifico creando questa saga, ma soprattutto la ringrazio per aver gettato le basi ad un seguito di queste proporzioni. So bene che sulla ''new generation'' hanno scritto porci e cani, svolgendo le più diverse trame e le più innovative coppie, ed io non è che sia rimasta così soddisfatta di alcune di esse. Mancavano di originalità, di quel pizzico di coinvolgimento che invece mi ha letteralmente travolta -e sottolineo, come uno tsunami- leggendo la tua storia. Devo dire che non l'ho scoperta per caso, ma mi è stata consigliata da un'amica e ammetto che non passa giorno che io la ringrazi per avermi suggerito Dopplelgaenger perché fin dalle prime righe, l'ho letteralmente divorata.
Sto farneticando, scusami, ma prima o poi riuscirò ad arrivare al nocciolo della questione! xD
Di personaggi come Albus, James e Lily, la Rowling ce ne aveva dato soltanto piccolissimi assaggi, ma da fan scarsa quale sono (^^' perché non me ricordo praticamente nulla) posso dire che li hai ricalcati alla perfezione, come ogni altro protagonista di questo fantastico seguito.
A questa storia non manca nulla. C'è azione, mistero, coinvolgimento, amore, sentimento, rabbia, gelosia e tanto altro ancora. Oltre che essere scritta meravigliosamente, non pecca né nella monotonia, né nel demenziale. Le battute e le frecciatine che si scambiano i personaggi sono così divertenti e a volte tenere da avermi fatto venire le lacrime agli occhi. Con ogni capitolo mi hai strappato un sorriso, e alle volte anche una lacrimuccia, devo ammetterlo, ma in ogni occasione, anche la più estrema, ho pensato ''lei non mi deluderà'' e così è stato. Sei sempre stata coerente, in nessun caso hai lasciato trapelare cose scontate e soprattutto i rapporti tra i protagonisti sono nati, cresciuti e poi hanno continuato per la loro strada, nel modo più naturale possibile.
       Rosie mi ha insegnato che l'essere competitiva e testarda, alle volte serve a rafforzare il carattere e per nessuna ragione al mondo si deve cambiare. Spesso il diverso, per molti, è sinonimo di interessante.
       Sy mi ha mostrato come essere forte e come sopportare il peso di una famiglia che ha fatto molti errori. Mi ha anche insegnato a fare battute e mascherare il mio dolore ostentando sempre un sorriso.
       Il piccolo Hugo mi ha fatto sentire orgogliosa di avere un fratello minore, perché per quanto possano essere fastidiosi, nel momento del bisogno ci saranno sempre.
       La dolce Lily è stata la mia migliore amica. Mi ha consigliato e mi ha mostrato il mondo sotto tutto un altro aspetto, da non confondere con il suo ''essere frivola'' perché ho imparato che dietro ogni comportamento, c'è una ben valida ragione.
       Il professor Lupin, Teddy, mi ha insegnato ad insegnare, ma mi ha anche fatto capire che alle volte è giusto svestire i panni dell' ''adulto'' e vivere la propria vita, abbandonando per una volta la ragione e passando il testimone al nostro cuore.
       James, Jamie (Potty-Poo *w*) è stato la mia forza. Mi ha fatto vedere come si fa a non gettare mai la spugna, a non arrendersi, a lottare fino all'ultimo respiro per quello che si vuole veramente. Perché alla fine tutti gli sforzi verranno ripagati.
       Thomas (Tommy), Tom. A volte l'ho amato, altre odiato, l'avrei volentieri sbattuto contro il muro oppure gli avrei stretto la mano. Thomas è tutto e niente, ed è stato questo per me. Lui mi ha insegnato che nonostante si è nati per fare qualcosa nella vita, nonostante tutti ti indichino la via da percorrere, si è sempre in tempo per tornare sui propri passi. Tom mi ha insegnato che si è artefici del proprio destino e che si può rinunciare a tutto per amore di qualcuno.
       In ultimo, Albus, Albie.. Al. Tanti nomi che indicano un solo, grande cuore. Per quegli occhi grandi e verdi si sono smossi mari e monti, si è arrivati vicini alla fine del mondo, si è lottato, perso, vinto. Albus mi ha mostrato cos'è l'amore con la 'A' maiuscola, quello che nasce come Amicizia, cresce come Accordo e muore come Amore. Sentimento donato ad una sola ed unica persona, un'emozione biunivoca, perché Al e Tom si appartengono l'un l'altro e si apparterranno per sempre.
Alla fine di questa melensa recensione, posso solo dirti che il clan Potter-Weasley mi ha ricordato quali sono i valori della famiglia e cosa si prova ad avere degli amici così fidati e insostituibili. Questa storia mi ha insegnato molto, tu mi hai insegnato ancora di più. Ovviamente non sto qui a ripeterti quanto ti adoro, ormai te l'avranno detto in tanti, ma se potessi ti costruirei una bella statuina *afferra martello e scalpello*.
Premetto che sto leggendo anche AUL -ma sono lenta come una lumaca- perciò tenterò di sbrigarmi e di lasciarti una lunghissima recensione anche lì, magari meno strappalacrime di questa, mi devo contenere, accidenti! Miseriaccia, sarebbe stata la parola corretta *w*
Ti lascio perché altrimenti non la finirei di sproloquiare su quanto siano importanti anche i personaggi secondari, come Mike, perciò mi dileguo, anzi mi smaterializzo e ci sentiamo alla prossima recensione -sperando arrivi prima del previsto! ^^'

Un bacione e tantissimo affetto,
Marty

19/10/11, ore 17:04

Ciao, Dira
è da ieri sera che ho iniziato a leggere questa fanfiction e mi sono dovuta bloccare al capitolo 26 perché sentivo il bisogno di lasciarti una recensione. Innanzitutto premetto che io stessa ho consigliato più e più volte questa storia a chiunque senza mai averla letta. Sono andata sulla fiducia e ci ho visto bene. Mi sono solo pentita di non averla iniziata un po’ prima. Ora sono completamente assorbita dalla lettura e non so bene cosa mi stia trattenendo dal concludere queste righe di recensione e tornare a immergermi nel mondo della tua Hogwarts, tra misteri e amori adolescenziali.
Ah, non lo saprai ma io non sono un’amante dello slash, quasi per niente. Me ne sono avvicinata ultimamente grazie a delle bellissime storie e la tua sta aiutando a far crescere questo genere che ho da poco avvicinato.
Ho molte cose da dirti e di cui complimentarmi con te, ma non trovo le parole adatte, ecco. Diciamo che ho scelto di recensire questo capitolo perché è un po’ quello che rappresenta la chiave di volta del rapporto tra James e Teddy, coppia che adoro in tutte le salse e versioni varie x’D James, il tuo James, è adorabilmente spocchioso e arrogante e Teddy è così ingenuo da sembrare quasi uno scolaretto davanti all’altro che anche se è più piccolo, su questi argomenti si è rivelato molto più sveglio del suo professore e fratello e amico di infanzia.
Adoro in modo quasi viscerale anche il mini-Potter, Al. È un cucciolo. Non saprei come altro descriverlo senza cadere in vezzeggiativi assurdi e poco lusinghieri per lui u.u
Il personaggio che forse mi piace meno è Thomas, il tuo personaggio originale. Non so perché non mi piace, sarà perché il mistero più fitto lo avvolge e io sono oltremodo curiosa di svelarlo, oppure sarà perché voglio un mini-Potter tutto per me come potrebbe averlo lui ma che, invece e da cretino, sta allontanando.
Oltretutto sto shippando anche brutalmente il triangolo Michel/James/Teddy e spero di leggere altre scene sui primi due – scene che non richiedo personalmente solo perché hai già concluso questa storia e ormai non posso più avanzare richiesto. Destino crudele!
Io sono del parere che la Rowling, nonostante il diciannovesimo capitolo sia un po’ pacco, ci ha fatto un piacere enorme creando quella marea di personaggi nuovi su cui fare un sacco di speculazioni. La nuova generazione è stata proprio la cosiddetta manna dal cielo visto che ha contribuito a far nascere questa fanfiction. Per lo stesso principio per cui possiamo pensare e ricamare quello che vogliamo sulla nuova generazione, non sono una fanwriter che vede riflessi i genitori nei poveri nuovi personaggi, anzi! Mi piace molto il fatto che te ne discosti anche con brusche prese di posizione – vedi Scorpius a Grifondoro, lì nemmeno io ho avuto il coraggio di infilarcelo x’D più che altro per la delusione che provocherebbe nel povero paparino Draco che non ha bisogno di altri motivi per perdere ulteriori capelli. :’(
Mi sono piaciuti molto anche i siparietti tra Scorpius e Rose, iniziati quando ancora non stavano insieme e che continuano adesso che il loro rapporto va a gonfie vele. Ringrazio Morgana che non li hai trasformati in una coppia pucci-pucci come spesso accade in moltissime storie. Non penso sarei riuscita a continuare la storia se così fosse stato. Oltretutto in questi due personaggi molti fanwriter vedono i fantasmi di Hermione e Draco e tendono a voler vedere realizzati i loro sogni da Dramionisti incompresi trasformando storie sulla nuova generazione in delle Leather and Library. Nel caso di questa fanfiction non è così e ne sono veramente felicissima, tant’è che quelle che dovevano essere due righe per staccare un po’ dalla lettura si sono rapidamente trasformate in un papiro di dimensioni elefantiache.
Nei primi capitoli ci sono un po’ di errori come accenti di troppo o ripetizioni che ti sono sfuggite durante la rilettura, per il resto mi è sembrata perfetta anche se, lo devo ammettere, quando leggo raramente do peso alla forma. Sono troppo presa dalle avventure magiche di questi ragazzi per interessarmi della grammatica e dell’ortografia. Sono un caso patologico, lo so u.u
Vorrei scriverti tante altre cose, per lo più inutili e senza senso ma penso che chiuderò qua, anche perché è da ieri che sono al pc e la storia l’ho letta per la maggior parte oggi sul treno dal cellulare o.ò i miei occhi chiedono pietà, poveri loro.
Nah, ci ho provato a fare una recensione seria e ponderata, ma – come al solito – ho miseramente fallito.
In bocca al lupo per le tue prossime fic, io intanto andrò avanti a leggere questa.
Ancora complimenti più che vivissimi! :D
Spero di non averti annoiata con i miei deliri perché temo che, a lettura della fanfiction conclusa, ne riceverai altri. Preparati.
Un bacio,
Fay :)

15/10/11, ore 14:32

Eccomi qua...dopo circa 3 mesi finalmente l'ho finita!!! Il mondo intero si era alleato contro di me per non farmi andare oltre il capitolo 49...giuro, tutte le volte che mi apprestavo a leggerlo c'era sempre qualcuno o qualcosa che me lo impediva .__. Ma alla fine eccomi qua *-* E' meravigliosa questa storia...e non sto qui a ripetermi su quanto mi piaccia come hai delineato ogni singolo personaggio, quanto scrivi bene e il fatto che la trama sia davvero geniale :D
Oggi commenterò quello che mi ha lasciata un po' più perplessa u.u
Parto dalla James/Ted...mi piace molto leggere di loro due...però trovo che tra tutte le coppie che si sono formate sia l'unica campata un po' in aria....secondo me come coppia è...non come altro dire, proprio forzata. Però ormai non riuscirei nemmeno ad immaginarli con altre persone xD
Mentre Scorpius e Rose..mi annoiano .__. Forse è proprio Rose che mi annoia..perchè in realtà Scorpius è perfetto così com'è :D Molto plausibile come grifondoro e la sua storia è davvero interessante. Rose invece non la posso soffrire....Rosie Posey xD
Altra cosa che non mi va a genio è l'incantesimo Lumos Maxima!! Lo odio...è da film...non si può sentire >.<

Tom invece è la cosa più bella che tu abbia potuto inventare :D E' in assoluto il mio personaggio preferito *-* Per quel che mi riguarda la nuova generazione ormai è quella descritta da te...e a dirla tutta quando ho visto l'ultimo film mi sono sentita strana nel non vedere Tom nell'epilogo xD Poi mi sono ricordata che Tom non è un personaggio canon (si dice così giusto? xD no perchè io con sti termini non ci becco mai) ed è un vero peccato...bisognerebbe dire alla Rowling di inserire anche lui...è perfetto!!! Ora, non vorrei di certo incominciare una digressione solo su Tom...ma me ne sono innamorata <3 (Al mi ucciderà vero?XD)
Ho tante altre cose da dire...ma anche tanta voglia di leggere il continuo...anche perchè DEVO assolutamente sapere come fa Tom a tornare D: Quindi...grazie per aver scritto questa storia...bellissima! Davvero Bellissima <3
HJ

13/10/11, ore 15:26

Ho deciso di leggere la tua storia perché mi è stata consigliata da un'amica di EFP. Premetto che, sebbene Harry Potter mi piaccia molto, non sono mai stata una fan sfegatata e soprattutto non del personaggio di Tom Riddle, ma la mia amica mi ha parlato così bene della tua ff che ho deciso di leggerla. Anche a me è piaciuta molto l'idea di lasciare, nel settimo libro, una nuova generazione di cui non si sa nulla e che si può sfruttare in molti modi, perciò sono curiosissima di leggere cosa avrai inventato tu.
Per cominciare, ti faccio i miei complimenti per il tuo stile, veramente molto potteriano: questo capitolo avrebbe potuto benissimo far parte di un ipotetico ottavo libro. Mi piace anche l'idea di vedere Harry adulto che ha un discreto rapporto con il cugino, Dudley mi era molto antipatico nei libri, ma il Dudley adulto mi sembra un uomo più saggio e paziente, tanto che ha cresciuto il piccolo Thomas come un figlio (e non nel ripostiglio!). Sono veramente curiosa di leggere i prossimi capitoli, poi ti dirò la mia opinione di profana!

01/10/11, ore 15:19

Ciao DiraReal!

E' da un po' che ho questa storia tra le suguite e mi sono prefissata di leggerla. Fin'ora ho letto qualche capitolo, ma ho deciso di recensirti fin dall'inizio.
Innanzi tutto, complimenti perché scrivi molto bene, c'è solo qualche errore di battitura ogni tanto (come "interotto", che va con due "r" e "granchè" che va accentato con la "é").

Come prologo è molto originale: di solito nelle fanfiction con la nuova generazione si parte subito con le vicende dei figli degli eroi. Mi è piaciuto questo inizio insolito, mi ricorda molto l'inizio della saga di Harry Potter e mi mette un po' di nostalgia, ma ricorda anche la storia di Tom Riddle (a parte il nome simile che porta), che sa di essere diverso e vuole capire fino a che punto.

Dudley mi sembra impersonificato bene, anche se non è descritto molto, ma in particolare mi hanno colpito la serie dei flash back di Harry, che fanno ben intendere le emozioni che egli prova in quel momento.

Seilen.

16/09/11, ore 12:33

Eccomi qui anche con questo capitolo!

Tutto azione, sì, ed è stato stupendo, fidati! Io adoro le parti movimentate, dove c'è concitazione e volano incantesimi da tutte le parti. Tu sei riuscita a tenere il lettore con il fiato sospeso fino all'ultimo, senza diventare banale o noiosa. Davvero brava!

Mi è piaciuto tantissimo il pezzo in cui Tom va a salvare Al... nonostante sia un Serpeverde, ha dimostrato una notevole intraprendenza! Be', non poteva certo lasciare il suo Al in pasto a quei lucertoloni!
Scorpius, poi, mi piace sempre di più... non smetterò mai di ripetertelo: è fantastico perché è pur sempre un Malfoy, ma con qualcosa in più che lo rende un personaggio sempre nuovo e interessantissimo da scoprire.
" Indubbiamente era un Malfoy, ma aveva qualcosa di inaspettatamente simpatico nel modo in cui sorrideva e rassicurava suo padre.
Per un folle momento, ad Harry ricordò Sirius.
… beh, in parte è un Black. "
È esattamente questo che intendevo dire! Riesci a gestirlo in modo stupefaciente! Ha mille sfaccettature e mille lati, ma da qualsiasi parte lo osservi capisci che è un personaggio completo del tutto nuovo, ma in un certo senso è come se lo conoscessi già... fantastico!
Bellissimo il pezzo in cui Rose e Scorpius rivelano quello che hanno scoperto, in barba a tutti quegli auror super-esperti! ahahah! E mitica anche la folle idea di Scorpius di distrarre il tipo losco... forse un po' suicida, ma in fin dei conti è un Grifondoro! ;-)
Sono proprio curiosa di saperne di più su questo Parva Duil e in che modo è coinvolto con il tizio biondo...
Ah, non è che Tom sente le voci... è che è rettilofono, giusto? Dai, questa volta credo di averci azzeccato! XD

Ci sentiamo al prossimo capitolo, carissima!
Come al solito, vivissimi complimenti!
Marta