Doppelgaenger
di Dira_

03/09/09, ore 15:47

Assolutamente stupendo!!
Adoro i personaggi, come li hai caratterizzati e lo stile divino (*_*)
È appena finita tra i preferiti, complimenti ancora!
Bacioni,
Nyappy

03/09/09, ore 14:30

Ciao! Questo capitolo mi è piaciuto molto, nonostante mi lasci leggermente shockata... O.o Tom non me la conta giusta, nossignore. Anch'io, a questo punto, vorrei vederci chiaro sulla faccenda di questo Naga!
Mi piace come incarni i personaggi, soprattutto James...me lo stai facendo detestare, il che è una cosa molto positiva. No, non sto scherzando, né sono impazzita (forse semplicemente un po' contorta, ma questo è un altro discorso!)...indipendentemente dal fatto che un personaggio piaccia o no, il fatto che lo scrittore influenzi ciò che pensano i lettori su un determinato personaggio significa che il suo stile di scrittura è molto più che efficace. Questo, intendevo, è una cosa positiva. :) (è la stessa cosa che mi sta capitando con Scorpius Grifondoro...in positivo). Spero di essermi spiegata bene, il mio voleva essere un complimento! :D
Un caro saluto, alla prossima! Marty
P.S. Non ho la più pallida idea di chi sia la ragazza che incarna Lily, non l'ho mai vista prima...ma il pupazzetto di Al anti-stress me lo potresti regalare lo stesso?!? *.* xD
P.S.2: rubo un piccolissimo angoletto alla recensione del capitolo per rngraziarti delle belle parole con cui hai recensito la mia 10 song challenge su George e Angelina. Grazie di cuore!

03/09/09, ore 13:58

Ciao eccoci dunque ancora qui! Mi fa piacre vedere come aggiorni regolarmente senza ritardi e i tuoi cap sono più interessanti! Devo dire che qualche sospetto su James e Michael lo avevo già....e concordo con Tom: Al lo fa fuori e nn vedo l'ora di assistere!!!!E per il Naga...le cose si fanno serie tra un po' Tom ci rimane secco ed Al preoccupato è un amore!!! Sei fantastica, alla prossima Myr.

31/08/09, ore 17:40

ho trovato questa storia per caso è mi è subito piaciuta perchè hai stile, ragazza!!!scrivi davvero bene e poi la storia è accattivante tanto quanto i personaggi. non so perchè ma sin dall'inizio mi è entrata come un chiodo in tgesta l'idea che tom sia una sorta di "voldemort redivivo"...non so spiegartelo: magari sono del tutto fuori strada. per qianto riguarda albus è davvero un tipo interessante ma spero non sia gay e non si innamori di tom (per intenderci: non sono omofobica e in genere non ho niente contro gli accenni a storie yaoi, è solo che proprio albus non lo vedo, soprattutto con tom...per quanto riguarda zabini è tutta un'altra faccenda: può essere quello che gli pare perchè gli calza a pennello questa latente bisessualità).la coppia che prediligo in assoluto (e grazie alla quale ho scoperto questa fanfic) è quella di Rose e Scorpius...rendi davvero perfette le scenette tra i due!!!apero aggiornerai presto:-) altovoltaggio

30/08/09, ore 21:51

Ciao! Perdonami se non ho recensito gli scorsi capitoli, ma appena sono tornata dalle vacanze mi sono messa al pari degli aggiornamenti di quindici giorni, aspettando questo nuovo capitolo per commentare. L'avevo già detto che ne sarebbe valsa la pena seguirti, vero? Oh, sì, mi pare proprio di sì. E sono fiera di averci visto giusto. La tua storia mi piace sempre di più, riesci a descrivere ogni personaggio della new generation senza fare miscugli caratteriali (non si può dire che si assomigliano tutti solo perchè la Rowling non li ha mai descritti a fondo!), ognuno mantiene la propria personalità ben distinta e affascinante. E, cosa non indifferente, riesci a farmi piacere Scorpius Grifondoro. Pur cambiando casata, mantiene l'ironia Malfoy che tanto abbiamo detestato in Draco, che lo rende addirittura sexy (mai avrei potuto immaginare che sarei arrivata a dire questo di un Malfoy!)
Tom e Albus non me la contano giusta...non vedo l'ora di vederci un po' più chiaro riguardo al mistero di questo cos...ehm...Naga. :) Un caro saluto, alla prossima! Martina

30/08/09, ore 16:02

Immagino che ripeterti in ogni capitolo quanto tu scriva bene e quanto io adori questa storia sia un po' ripetitivo, no? ^^
Davvero, sono sempre più ansiosa di vedere i nuovi sviluppi tra Rose e Scorpius (non credevo l'avrei mai detto °____° ) ed è la prima volta che mi ritrovo con un Malfoy Grifondoro senza storcere il naso! ^^
In quanto a Tom e Albus, spero davvero che si muovano ... in fondo, le basi ci sono: loro hanno questo rapporto particolare, quasi morboso ma in senso buono, del tipo "Sei l'unico di cui m'importa" che è davvero affascinante ...
In quanto a misteri e azione, in questo capitolo non ti sei risparmiata. Non vedo l'ora di capirci qualcosa in più, anche se ovviamente ho già i miei vaghi sospetti...
Bacionissimi ^^
(Recensione modificata il 30/08/2009 - 04:03 pm)

30/08/09, ore 16:01

Dira,ho avuto un'illuminazione!XD rigurda l'amante segreto di Michel.Infatti rileggendo lo scorso capitolo,e soffermandomi sulle parole di Loki,ho supposto che la persona alla quale Michel è interessato,checchè ne dica Tom,sia Albus e che la frase "E tu ti stai scopando…" detta da Loki si concluda con "suo fratello";perchè è chiaro che è l'amante in questione sia di sesso maschile e guarda caso James è anche un Grifondoro. In effetti se si prendeno in considerazione i "lo conosciamo dal primo anno,nostro amico,Serpeverde,troppo onesto" con i quali Loki descrive la persona che suscita interesse in Zabini rimangono ben poche possibilità e dubito che sia Thomas - anche se non si potrebbe mai sapere,eh -(allora sarebbe "suo cugino" ?!);ma staremo a vedere il prossimo capitolo! Ora veniamo a noi con questo super capitolo pieno di azione che mi sono veramente gustata con calma e attenzione. Iniziamo con Rose e Scorpius e su di loro ho due parole da dirti soltanto:continua cosi!Davvero Dira con loro stai facendo un ottimo lavoro e io adoro il loro modo di girarsi intorno e di interagire. Poi passiamo ai Naga,degli interessanti esseri assai degni di nota;credo che ne regalerò uno a mio cugino per fargli compania !XD.No,a parte gli scherzi devo dire che li hai descritti molto bene.O almeno hai fatto veramente capire chi stanno cercando o cosa stanno cercando.Perchè sì stanno cercando Tom,ma ancora di più secondo me vogliono capire quanto di Voldemort c'è in Thomas. E,sempre a mio modesto parere,c'è n'è abbastanza.Viene notato molto nelle sue azioni,nel suo modo di razionalizzare -praticamente in tutto- (come avevo già detto) e anche in pensieri quali "Io non sono una preda" oppure "Muori".Ma ancora di più penso,se l'ho interpretato bene (perchè ricorda avrei anche potuto equivocare) in "Perché me? Perché non ha inseguito Al? Ha un istinto animale. E gli animali attaccano sempre la preda più debole."Qui in particolare è come se sentissi la sua cieca ragione sommata alla pienezza di sè con la quale misura se stesso e gli altri spintonare per venire fuori ed essere messa in mostra.Ma tutto questo dentro Thomas,per come la vedo io,sta facendo a botte con quel sollievo provato quando ha visto Albus fuggire,con quel nervosismo e con la voglia di spiegarsi nello scorso capitolo,con la morsa allo stomaco ancora prima.E tutto questo sarà tremendamente importante in futuro. Ora,ultima noticina sul nostro Al che inizia a realizzare...anche se penso ci vorrà ancora molto tempo! Ok,ora ti lascio e ti saluto cara Dira,al prossimo aggiornamento!

30/08/09, ore 15:22

Avevo detto che avrei atteso con ansia gli aggiornamenti, e infatti eccomi qui :) Thomas si conferma un personaggio perfetto ad ogni capitolo, sono davvero curiosa di scoprire che sorte gli hai riservato :)
Ah, per quanto riguarda le oscure origini del mio nick: hai avuto una giustissima intuizione, Hel è la dea dell'Aldilà nel pantheon nordico. Selbstmord, invece, significa "suicidio" in tedesco, è macabro ma trovo che abbia un suono incredibile :)
Dulci in fundo: già, non sono un'esperta della saga, ma riconosco una cosa scritta con passione e cura quando la leggo, e nella tua fic ci sono entrambe, passione e cura dal punto di vista formale. Continua così :)
Al prossimo capitolo! ;)
Hel

28/08/09, ore 21:25

Allora,allora,allora:bellissimo capitolo! Nella prima parte voglio far notare quanto mi sia piaciuto il confronto fra le dua case:è una sana competizione e la cosa mi rallegra.Ho posto anche molta attenzione ad alcuni pensieri di Al che,a mio modesto parere,mettteno in risalto altre sue caratteristiche:come la rivalità con il fratello,ma anche la semplice conncorrenza con i Grinfondoro,con i quali non vorebbe ritrovarsi in coppie e naturalmente il desiderio di vincere. Nella seconda parte sono stata molto sorpresa dal dialogo tra Loki e Michel(non me lo aspettavo);ed è da ieri sera che penso al probabile amante,sempre che lo si conosca di già dato che potrebbe essere anche un personaggio ancora non apparso. Poi,ovviamente,il dialogo tra Al e Tom.In questo capitolo penso di aver visto un Tom più maturo e conspevole di Al da un certo punto di vista e un Al con le idea ancora molto confuse,ma proprio tanto XD Infine la nostra Rosie si ritrova contro un naga in carne e squameHho fiducia in lei e nelle sue capacità e quindi penso che non si farà sconfiggere tanto facilmente,se mai ci sarà un duello;e poi c'è sempre Scorpius. Come si dice chi vivrà vedrà!

28/08/09, ore 20:25

ciao!!!devo dire che la tua fic mi piace molto, sopratutto per la caratterizzazione dei personaggi, enfatizzata dal tuo modo di scrivere pulito e preciso... insomma, non per essere offensivi, ma ce ne sono di schifezze in giro! ma non è il tuo caso... ok ora basta tessere le lodi, passiamo ad altro... allora: 1)andando al "caso zabini", penso si riferisse a lily... se così fosse non sono certa della reazione di albus, forse non la prenderebbe così male, ma sarebbe solo imbarazzato, data la sua reazione al sentire argomenti "hot"... 2)scorpius e rose quando decideranno a dichiararsi?!? forse se lui facesse il cavaliere andandola a salvare dai terrificanti naga... 3)ma il legame albus-thomas non è un po troppo, come dire, "morboso"? mah... va bene, ora la smetto con i vaneggiamenti! aspettiamo tutti un continuo!!! P.S.: scusa la mia ignoranza in materia, ma a cosa si rifà il titolo della storia?!? Complimenti ancora!!! cloto

27/08/09, ore 21:19

mmm...meglio un naga o un'acromantula? dovrei chiederlo a Rosie ^^ Malfoy farà il cavaliere e la andrà a salvare? spero di scoprirlo presto.. comunque, ti pego, dimmi che l'amante misterioso di zabini non è lily.. non riesco a armi venire in mente nessun'altro, ma non può essere!! sono troppo curiosa, aggiorna presto ;) ;)

27/08/09, ore 15:11

Carissima DiraReal, posso benissimo dire che la tua fic è una delle migliori (se non LA migliore) di quelle che ho letto nelle mie lunghissime peregrinazioni su EFP :) Non sono una frequentatrice assidua del Potterverse, ma devo dire che hai fatto un ottimo lavoro nella caratterizzazione dei personaggi della next generation, complimenti davvero! Detto questo, attendo con ansia gli aggiornamenti :p Regards Hel

27/08/09, ore 14:07

Povera Rosey-Posey!! certo che se le va a cercare....Sy ha ragionbe, dovrebbe abbassare un po' le difese nn essere sempre così certa che gli altri siano pronti a ridere alle sue spalle....e poi Sy fin'ora si è comportato bene. qualche battutina innocente ma niente di cattivo.....si vede che nn ha preso da Draco...è molto più dolce!! Riguardo Zabini....mi sembrava strano non inserissi un bel nmistero su di lui...l'amico che dovrebbe scoprirlo è per caso Al? Perchè se è così sono doppiamente curiosa! E Tom dovrebbe essere meno gelido e leggeresi meglio dentro...Sei sempre mitica, sai proprio come tenere col fiato sospeso e ogni capitolo è una sorpresa che nn mi stanco mai di leggere.Alla possima e un bacio grosso!

24/08/09, ore 17:20

Come promesso, ho iniziato a cercare questa storia anche in questo sito e l'ho salvata tra i Preferiti! ^^
Ti ho anche lasciato un altro commentino, anche se non ho poi un granchè da scrivere ... per questo capitolo, mi sa che dovrai accontentarti di ciò che ho già scritto su NA (per sbaglio l'ho inserito nel prologo, però!) Prometto che, cmq, da adesso non mi farò più sfuggire un aggiornamento se non a causa di forze maggiori ^^
Baci baci

23/08/09, ore 15:35

Oggi inizio a recensire dal fondo dicendo che la nuova scelta per Al è veramente perfetta.Poi vorrei sottolineare quanto mi sia piaciuta la conversazione in Sala Grande dove si notano ancora di più le sfumature dei giovani studenti e nella quale possiamo accertarci dello spiccato spirito intuitivo di Tom,perchè a questo punto credo che si potrebbe supporlo,le creature nella Foresta Proibita sono i Naga,no? Umanoidi che si trasformano in serpenti,molto appropriato sopratutto se abbiamo in giro Thomas! Bella anche la scena dove Rose riflette sugli interessi di Al(XD) e sopratutto bello il flashback con Harry,mi piace il rapporto di Potter senior con Tom.Zio Harry tiene molto a lui e questa è una cosa positiva. Poi,naturalmente,la scena della stanza alla mattina.Sei stata molto brava a mio parere perche sei riuscita ad accostare delicatezza con comicità e routine con sorpresa,come quella nuova sensazione che prova Tom,ed infine a mantenere comuque presente la razionalità e la lucidità del Serpeverde come nella frase "Ma capì che era la situazione a generarla, e quindi si alzò dal letto, scuotendolo per una spalla". Infine,ultima cosa:Sgorbius,ho riso per dieci minuti;veramente grandissima! P.S:ho risposto al pm.