Doppelgaenger
di Dira_

11/01/12, ore 16:22

“Picchiamoci. Affrontiamoci. Pugniamo. Trovalo tu il sostantivo che ti piace. Sei troppo passivo, persino per essere un mezzo-finocchio. Ti serve una scarica di adrenalina. Apri tu le danze?”
“… Sei uscito fuori di testa definitivamente Malfoy? Mi stai chiedendo di fare a botte?”
Scorpius si scrocchiò una spalla. “Immagino si possa riassumere così. Vocabolario povero, eh?”
James serrò le labbra, già inferocito. “Non fare lo stronzo… non attacco briga senza motivo.”
“Davvero? Allora mi sono fatto tua sorella.”

Con questo passaggio ti sei guadagnata tutto il mio rispetto. Soprattutto con "sei troppo passivo, persino per essere un mezzo-finocchio".
E, domandina, hai mai visto il film "Symbiosis - Uniti per la Morte"? Il titolo originale è "Like Minds", Tom Sturridge è uno dei protagonisti. La relazione che c'è tra Al e Tom mi ha ricordato quella dei due protagonisti del film.

11/01/12, ore 12:35

Ti scrivo perché so che le recensioni sono utili, nel bene e nel male. Quelle nel male sono più divertenti da scrivere, ma questo non è il caso. In effetti, mi sono a tal punto innamorata di questa storia da leggere capitoli su capitoli quando invece dovrei studiare per gli imminenti esami.
Albus e Tom sono perfetti. Non ho mai amato Albus a Serpeverde, ma qui ci sta tutto.
Ogni tanto fatico ancora un pò a farmi piacere Scorpius a Grifondoro, ma in generale il personaggio si salva grazie a come l'hai caratterizzato.
Tutto lo slash che c'è è stupendo perché al mondo ce n'è troppo poco, ma al tempo stesso è un pò meno stupendo perché mi pare che in questa storia ce ne sia troppo, e mi risulta irrealistico. Quante ripetizioni in questa frase. Beh, hai capito.
Ogni tanto trovo parole che non conosco ma quello è un mio problema, sono ignorante come una capra.
Sono innamorata di Zabini e di Tom, ma questo era prevedibile.
Tom, oltre che con Kafka, lo vedrei bene anche con un Augurey (http://www.radiopotter.com/wiki/Augurey), anche se nel mondo babbano sicuramente ci sarebbero complicazioni.
Mi pare tutto. Complimenti, mi piace come scrivi.

09/01/12, ore 20:00

Eccomi!
Allora, andiamo con calma perché ho una tale confusione in testa che rischio di dimenticarmi di quello che volevo scriverti...
ok, divido il tutto in due parti per praticità!

1. considerazioni sul capitolo
geniale, come sempre! E questa cosa mi viene dal cuore. Geniale per il modo in cui Al riesce a riportare Tom dalla sua parte (quando l'ho visto arrampicato là in alto mi sono detta: "cielo, fa che usi un accio e non gli venga in mente la stupida idea di lanciarglisi addosso!" invece...); geniale per il finale, perché proprio non me lo aspettavo! E' successo tutto così in fretta! E Tom... semplicemente non c'era più! Ringrazia il cielo che il tuo seguito è già in parte pubblicato, perché avrei potuto ucciderti se avessi dovuto aspettare ancora a lungo per sapere che diavolo era successo a Tom!
Comunque, ipotizzerei che è finito sulle scogliere la cui immagine era appesa in camera di Tom. Non erano mica in Germania? E Oma non è mica "nonna" in tedesco (*medita su vaghe reminescenze di tedesco delle medie*)?
Ancora geniale è l'idea di Tom per fregare Doe, anche se al povero Harry credo sia venuto un infarto. Geniale la battuta di Tom su suo padre, quando gli dice di non fidarsi dei chiacchieroni... e oltre che geniale è tenera, perché fa capire come, nonostante tutto, Tom consideri i Dursley ancora come la sua famiglia.
Tra l'altro, mi ha fatto pensare che Dudley non sarà affatto contento di come siano andate a finire le cose... suo figlio non è più nelle mani di un rapitore folle, ma è disperso chissà dove. Sempre ammesso che sia vivo.
lnoltre il sacrificio di Tom per Al è sublime nella sua potenza!
Il finale tra Rose e Al, oltre a essere... mmmh, geniale (forse l'ho già detto?) è molto toccante perché quell'innocente speranza di Al fa quasi male al cuore per la sua limpidezza.
Lasciati dire che questo è l'epico epilogo di un magnifico racconto.
E forse sono così tranquilla perché so che potò leggere il seguito in tutta calma! Ed è già a mia disposizione! ^^

Ma vorrei dirti anche due parole complessive sulla tua storia, sebbene ti abbia stordito con i miei sproloqui per ben 52 recensioni!
Perciò...

2. considerazioni sulla storia:
sinceramente, non so bene da dove iniziare, perché ho in mente così tante cose da dirti che mi confondo da sola. Per cui, sinceramente, se troverai incoerente questa parte di recensione, non ti scandalizzare!
Forse la cosa più logica da dire è un semplice grazie. Ti confesserò che all'inizio, leggendo certi capitoli, mi sono detta "ma ne vale davvero la pena?" Ok, mi incuriosiva, ma mi scoraggio di fronte alle storie con tanti capitoli, non approvo molto (o meglio, non approvavo!) la nuova generazione e a volte certi punti mi suonavano un po' di cliché. Certe volte mi sono detta che il tutto assomigliava un po' a beautiful/high school musical versione magica, con un po' di Slash tanto per seguire la moda. Non lo nego, perché sarebbe stupido, che inizialmente non ero affatto convinta di alcune cose.
Eppure, ripeto, grazie. Grazie perché, man mano andavo avanti a leggere, mi rendevo conto di quanto il mio giudizio fosse superficiale. La tua storia è MERAVIGLIOSA. E non perché sta nelle Storie Scelte del sito, perché ha tante recensioni e milioni di visitatori. E' meravigliosa perché ti coinvolge, ti cattura, ti catapulta dentro le vicende e ti fa rimanere con il fiato sospeso a chiederti che cosa accadrà dopo, regalandoti emozioni fortissime e intense.
Io non sono un genio della critica, ma credo di poter spiegare il motivo del tuo grande successo:
la trama, geniale e mai prevedibile, originale sebbene non strampalata o irrealista, perché hai saputo riutilizzare stimoli vecchi (Rowlingani, come i Doni della Morte, e non, come la Thule) rimescolandoli tra di loro per creare qualcosa di completamente nuovo. Una buona trama è sempre un buon inizio, ma non basta. E tu hai molto di più, infatti...
lo stile, essenziale ma perfetto. Hai l'incredibile capacità di usare sempre il termine giusto nei momenti critici, con un vocabolario incredibilmente ampio e articolato. A voltre le tue frasi mandano un po' alle ortiche la grammatica, non perché siano scorrette, ma oserei dire che sono lontane da un ideale ciceroniano di magnificenza e sono più vicine alle brevi sentenze di Seneca (lascia stare, deformazione professionale da letterata!)... eppure sono perfette così! Anche perché dimostri che, nei momenti più distesi, sei perfettamente in grado di fare anche frasi articolate e fluide.
I dialoghi. E' probabile che te lo abbia già detto, ma i tuoi dialoghi sono fantastici perché scorrono con incredibile naturalezza, senza mai essere banali o ripetitivi. Geniali, nel loro essere pregnanti; divertenti quando sanno strapparti un sorriso, drammatici quando la situazione lo richiede.
Infine, ciò che rende davvero sublime la tua storia sono loro...
i personaggi! Quelli Canon sono perfetti perché richiamano la loro matrice originaria, ma il più delle volte hanno anche qualche caratteristica in più che oserei definire "maturità". In sostanza, sono la versione adulta dei giovani che hanno popolato i libri della Rowling e che abbiamo tanto amato.
Quelli della nuova generazione (canon sì, ma di cui si sa così poco che potremmo definirli personaggi originali) sono spettacolari. Ognuno ha una sua caratteristica, ma nessuno di essi, nemmeno quelli che compaiono solo sullo sfondo (penso a Loki, ai gemelli Scamandro o a Hugo) sono piatti e monodimensionali. Ognuno è un personaggio vivo, reale, con mille sfaccettature e il più delle volte imprevedibile (proprio come è imprevedibile l'uomo), perché nessuno si comporta come ci si aspetterebbe da un eroe. A volte scappano, hanno paura e non sanno da che parte stare. I miei preferiti sono Al, Tom e Scorpius (come credo tu abbia già capito, ormai!), ma sono tutti davvero meravigliosi perché sono così reali che riescono a farti provare empatia per ognuno di loro.

Be', credo di averti detto tutto... potrei andare avanti all'infinito,  ma temo che diventerei ripetitiva.
Perciò, voglio concludere con la medesima parola con cui ho iniziato: grazie!
Grazie per aver scritto questa storia meravigliosa che mi ha regalato tantissime emozioni!
Davvero, infiniti complimenti per ciò che hai saputo creare.
Con affetto,
Beatrix

ps. non temere... ora comincerò a romperti le scatole con le mie recensioni anche nel seguito! Ci sentiamo presto! ;-)

09/01/12, ore 18:56

Ho appena finito di leggere la tua storia e mi sento un po' frastornata, come quando leggi un libro bellissimo che ti appassiona al massimo e alla fine non capisci più di non essere in quel mondo ma di essere seduta alla tua scrivania...
Comunque, mi mancano due capitoli da recensire e cercherò di mettere un po' in ordine le idee per scrivere qualcosa di decente!

Prima di tutto, sei stata grandiosa! Quando sei passata a descrivere Al senza bacchetta, ho pensato "ehi, girati, prendi quella di Silente!", ma mai avrei immaginato che lui disarmasse Harry e diventasse così il posssessore della Bacchetta! O.o
Mi hai lasciata di stucco! E' un cambio di scena impressionante... anche perché John Doe non ha uno straccio di rimorso e cambia obiettivo con una rapidità che lascia di stucco. Brutto vigliacco!

Tom sotto imperio fa paura... ok, facendo un po' di spoiler, ho già letto anche il capitolo finale quindi so già perché la maledizione era tanto potente su di lui, in realtà! Trovo che sia stata un'idea geniale quella di sfuttare il potere del medaglione, perché altrimenti Tom non avrebbe mai alzato la bacchetta contro Al e sarebbe riuscito a contrastare l'imperio senza problemi.
Comunque hai descritto in modo stupefaciente gli effetti della maledizione su Tom. I suoi occhi rossi, la forza sovraumana che lo spinge a lottare allo stremo delle sue forze, i nervi tesi e vigili... e poi adoro il modo in cui introduci il suo arrivo, descrivendo la sua voce:
"Era pacata, ferma, bassa, perennemente venata da una cortesia innata.
Era la voce di Thomas. "

è una frase magnifica! Hai un modo di descrivere che è spettacolare perché dai delle brevi pennellate che sono sempre precisissime ed evocative!

Harry è sempre Harry... sindrome dell'eroe compresa. Ma c'era da aspettarselo, dopotutto: a 11 anni è andato incontro a un professore solo per recuperare la pietra filosofale, figuriamoci se a 40, auror esperto nonché salvatore del mondo magico, si tira in dietro dal salvare suo figlio.
Smith è sempre più divertente... idiota ma perfettamente lui! Adoro quando insulta Harry.

Quanto ai ragazzi, è un peccato che non abbiano potuto fare nulla, ma mi è bastata la breve apparizione dell'idiozia di James e delle battutine di Scorpius per sentirli vicini. In effetti questi due sono troppo simili per non essere amici!

Niente, ora passo a recensire il prossimo nonché ultimo (sigh!) capitolo. Oltre a 2 parole sul capitolo in sé, volevo anche tirare le fila di tutti i miei infiniti sproloqui sulla tua storia.

08/01/12, ore 14:40

Eccomi anche oggi!
Il capitolo l'ho letto ieri, a dire la verità, ma non ho avuto il tempo di recensire... quindi eccomi per rimediare!
Come al solito, vorrei inndondarti con un fiume di complimenti, ma alla cinquantesima recensione comincio ad essere a corto di vocaboli!

Comunque, partendo da quello che mi è piaciuto di più, ti rivelo che l'incontro tra Al e Tom è davvero spettacolare. Ha una potenza incredibile, perché hai saputo delineare in poche parole una serie di emozioni fortissime e l'hai fatto con una maestria straordinaria. Prima la scena è vista con gli occhi di Al e quindi si percepisce la sua ansia nel voler ritrovare Tom, il sollievo quando lo vede, quel bacio, la paura per quello che accadrà dopo... tutto in modo così intenso da essere quasi incredibile!
Poi arrivano le angosce di Tom, che riconosce Al e vorrebbe salvarlo perché un barlume di coscienza dentro la sua mente appannata dall'imperio gli fa capire che cosa succederà dopo, quando arriverà Doe.
Le emozioni dei protagonisti sono le stesse di chi legge grazie al modo magistrale con cui hai descritto la scena. Per cui, per poco che valga, non posso fare altro che farti tutti i miei complimenti.

Passando ad altro, James è il solito adorabile imbecille, sia quando tenta di buttare via il profumo che crede essere un regalo di Victorie (tra l'altro, condivido appieno il giudizio sui francesi mangialumache! aahahah!), sia quando vorrebbe aggredire i due serpeverde amici di Al.
Loki non si smentisce mai... adoro quando dici di lui che ha sempre quel tono monotono perché è proprio come l'ho sempre immaginato: quell'eterno annoiato, intangibile nella sua apatheia, quasi come un saggio stoico, ma in versione annoiata! XD
Meno male che c'è Scorpius! Adorabile pensare che la voce della coscienza di James sia proprio quella di Malfoy! XD

Infine, gli americani sono sempre americani: la Thule è un pericolo internazionale, i suoi obiettivi sono in inghilterra, il ragazzo coinvolto è inglese e loro continuano a trattare la cosa come un segreto di stato impossibile da rivelare nemmeno ai soggetti coinvolti... è così terribilmente americana la cosa!
Soprattutto se si tiene presente che l'ultimo oggetto da rubare è a Hogwarts!
Jones fa bene a cercare di estromettere Harry dal caso, ma forse non ha fatto i conti con una semplice realtà: lui è Harry Potter! Oltre a un certo qual disprezzo per le regole, ha anche manie da salvatore del mondo... e poi si tratta dei suoi figli! E' assolutamente impossibile che resti fuori dal gioco!
Per fortuna che c'è Ron! Sepre dietro a guardare le spalle al suo amico... è un personaggio da stimare! Perché senza di lui (e senza Hermione) Harry non avrebbe combinato un bel tubo di niente!

Come al solito, mille complimenti!

07/01/12, ore 17:10

Eccomi qui per recensire il capitolo di oggi!
Caspita, quasi non ci credo che mi mancano solo quattro capitoli alla fine! O.O
Non saprei come fare senza i tuoi personaggi, se non fossi rassicurata dal fatto che c'è un grandioso seguito a questa storia!

Comunque, riguardo al capitolo di oggi, lasciami dire che ti adoro! Non so come fai, ma riesci a conquistarmi in modo grandioso! Era tanto che non leggevo più tutta di seguito una storia così coinvolgente!
La scorsa recensione ti ho detto che odiavo Smith e che amavo odiarlo... oggi ti dico che sei un genio a trattare i tuoi personaggi perché sono sempre imprevedibili proprio come l'essere umano! Già nel capitolo passato Smith comunque mi sembrava un tipo che sapeva fare il suo lavoro; mi ricordava tanto l'investigatori di polizia ottuso di Scotland Yard (non ricordo il nome!) che si contrappone al geniale Sherlock Holmes e che non capisce mai un tubo di come siano andate davvero le cose. In questo capitolo mi hai confermato che sei un genio perché Smith mostra un altro lato del suo carattere, senza perdere la connotazione originaria di "gran pezzo di stronzo" (scusa il termine, ma proprio ci sta!). Insomma, qui ho apprezzato la sua volontà collaborativa e la sua capacità di condividere le informazioni con Harry senza troppi problemi (riesce comunque ad ammettere di aver sbagliato, e in questo lo apprezzo, visto che è una cosa che io non so fare!), ma non smette di essere l'odioso Smith che ci hai presentato al capitolo precedente e che deriva direttamente dalal Rowling. Insomma, ancora una volta hai saputo creare la versione più matura dei tanti personaggi che ho amato (e anche odiato!) nella saga canon.
Non smetterò mai di dirtelo, sei grandiosa!

Diciamo subito (anche se non sto andando in ordine!) che il pezzo in cui arrivano i chiarimenti dal goveno americano è fantastico, sia perché l'agente Scott è americano-inside in modo davvero grandioso, sia perché mi è stato molto utile per rimettere tutti i tasselli della trama al loro posto. Cioè, ormai avevi spiegato quasi tutto, ma leggerlo così in ordine mi ha dato sicurezza.
E mi ha anche fatto capire che sei un vero genio per aver architettato una storia tanto complessa!
Inoltre mi piace un sacco l'idea che si esca un po' dai (soffocanti) confini inglesi, coinvolgendo non solo Germania a vecchio continente, ma addirittura i sevizi sereti americani! E, già che ci sono (anche se non c'entra un tubo!), voglio dirti che mi piace parecchio il modo in cui hai fornito il mondo magico di un'organizzazione capillare ed efficiente che ricorda molto quella babbana. Dipartimenti, sezioni, sottosezioni, ordini restrittivi e legge magica... era un aspetto che trovavo un po' carente nei racconti della Row e che apprezzo molto nella tua storia.

Passando ad altro, Al che condonfe il Tiratore Scelto è grandioso! Soprattutto quando dice di capire James che si esalta a compiere idiozie che potrebbero procurargli un'espulsione a vita! E niente male anche la presunzione (o sarebbe meglio dire la speranza) che sia un tassorosso fiducioso! XD
Miki farebbe meglio a stare zitto, a volte... non so se il suo era un commento mirato a staccare Al da Tom, ma è stato davvero poco felice. Non riesco mai a capire se la sua amicizia sia completamente disinteressata; certo è che Al avrebbe bisogno di veri amici che non lo compatiscono e che si fidino di lui quando lui si fida di Tom (che pensiero contorto!).
Fantastico l'intervento di Fanny! Mi stavo crogiolando nel dubbio riguardo a come avrebbero fatto a rtrovare Tom, ed ecco che tu te ne esci con questa idea geniale! Lasciami dire che è una trovata grandiosa... io non ci avrei mai pensato! Infiniti complimenti per la fantasia!

Oddio, povero Tom! Mi fa pena conciato in quel modo... vorrei tanto poterlo aiutare, vorrei che per lui le cose non si mettessero male! Perché ho come l'impressione che succederà qualcosa di catastrofico alla fine della storia?
Uff... certo che Doe (o il Camaleonte, come lo chiamano quegli psicopatici degli americani!) è proprio un gran ******** (parolacce censurate!). Però lo adoro! Hai creato un cattivo spaventoso ed è bello quando ne trovi un così in una storia... non quei cattivi mossi da smanie di conquista senza senso, ma uno di quei freddi calcolatori senza scrupoli e con la coscienza più nera di un pozzo senza fondo!
Spero solo che Tom non abbia ragione su di Harry... che non sia davvero un eroe, che non lo scarifichi per salvare tutti. Tom non se lo merita.
E nemmeno Al.

*sperando in un lieto fine*, vado a sbirciare anche il prossimo capitolo oggi! Sono troppo curiosa!
Se riesco ti lasci anche la recensione!
Beatirx

07/01/12, ore 14:59

Buondì Dira!
Ho scoperto Efp da qualche mesetto ma non avevo mai pensato di farmi un account, perché non ho mai sentito la necessità di scrivere una recensione ad una storia. Si, ne ho lette di veramente belle ma solo la tua mi ha fatto prendere la decisione di uscire dal mio guscio ed entrare in Efp! Il perché? Perché è MERAVIGLIOSA! *o*
Non puoi capire cosa provo quando la leggo, (o forse si dato che l'hai scritta xD) ma mi sento bene.
Non so neanche come spiegartelo, hai già ricevuto tantissimi complimenti e non vorrei suonare banale, ma la tua storia è veramente stupenda. E stupenda è dire poco: dovrei comprarmi un dizionario dei Sinonimi&Contrari per poter trovare un aggettivo più calzante! Ogni personaggio, situazione, dialogo, avvenimento, espressione facciale è descritto in modo talmente perfetto che il film mentale che mi faccio di solito quando leggo è venuto in HD! (Si, lo so, sono pazza e me ne vanto! ^o^)
Comunque, se non fosse ancora chiaro IO TI ADORO.
Questa storia è diventata una droga per me e non riesco a smettere di leggerla: ogni volta trovo nuovi particolari di cui non mi ero accorta o nuovi aspetti del carattere di un personaggio che non avevo considerato... insomma: ogni volta è una scoperta! (Ti prego, perdona la carenza di aggettivi e co.! Ebbene si, sono al Classico, ma sono talmente emozionata dal fatto di star scrivendoti che ho il vuoto in testa, e pensare che mi ero preparata già tutto quello che volevo dirti! è.é)
Vorrei passare ai protagonisti (tranquilla, non dirò tutto quello che penso di loro perché potrei scriverci un libro :D) : punto uno - io AMO Albus. Ops, pardon, Al! (E anche Logan Lerman ;D) E' carino e coccoloso, tenero e innocente, intelligente e superbamente Serpeverde, perché si: Serpeverde è un aggettivo! UoU L'ho amato sempre: qundo ha mandato a quel paese Tom con sinceri saluti nel primo capitolo e quando l'ha perdonato subito dopo grazie alla vittoria nella partita a scacchi, quando si imbarazza perché Mike insinua cose inconcepibili (al momento ehehehe) su lui e Thomas, quando dorme sotto la fortezza di cuscini e coperte, ogni volta che bacia Tom, qundo vanno nel Bagno dei Prefetti, quando piange tra le braccia di James nel campo di zucche di Hagrid, quando descrivi i suoi occhi meravigliosi, quando gli viene l'attacco di panico, quando gioca a Quidditch e diventa "il Cercatore senza scrupoli"  che comunque salva Hugo mettendosi sulla traiettoria del meteorite, quando... ok mi fermo, mi sembra di aver dato l'idea! :)
Passando al buon vecchio Dursey devo dire che inizialmente mi stava leggermente antipatichetto ma mano a mano che sono andata avanti con i capitoli e ho imparato a conoscerlo, beh... ho amato anche lui! (Non come Albus, s'intende, ma si può provare amore per diverse persone contemporaneamente no? xD) Adoro come sia freddo e distaccato con tutti e poi si sciolga con Al, donando a lui la parte più dolce e cucciolosa del proprio carattere, adoro quando fa il pseudo-pervertito riducendo il mini-Potter ad un cucciolo gemente, adoro quando è geloso - anche del cuscino a boccino Joey ^o^ - e quando farebbe qualsiasi cosa per la sua dolce metà, finendo addirittura in un Passaporta rotta. Lo adoro, punto.
Rose e Scorpius sono un po' sacrificati, ma amo talmente tanto Al/Tom che quasi quasi di loro non mi importa! Pensa quanto sei mitica se sei riuscita a far dimenticare la coppia Rose/Scorpius ad una RoseScorpusLover convinta! xD Perché sei il mio mito, sappilo. Se qualcuno mi chiedesse il mio libro preferito (Ohh si, io considero la tua storia un libro a tutti gli effetti!) penso che risponderei automaticamente "Doppelgaenger", anche se poi dovrei sorbirmi una lunga serie di sguardi interrogativi, ma bisogna perdonare queste persone ignoranti che non sanno cosa si perdono non sapendo dell'esistenza della tua storia. ù.ù
Comuuunque anche Scorpius è sublime (cerchiamo nuovi aggettivi, si! :D). Così diverso dall'idea che mi ero fatta di lui, ma così perfetto: Grifondoro, leale, frizzante, spensierato, simpaticissimissimo, un-genio-nel-trovare-soprannomi, ma profondo, serio e geniale nei momenti di difficoltà.
Rose è una grande e non c'è altro da dire. Così distaccata da Scorpius nonostante arda di passione e sia follemente - e in modo piuttosto evidente - innamorata di lui.
Uh si! Quasi domenticavo il mio dolce James-(certo, aggiungi anche lui alla lista dei miei amori, subito dopo Sy xD)-Re Minchione-Jamie! Ma quanto è carino? *o* Devo ammettere che è abbastanza insistente e appiccicoso, ma per il proprio amore/amina gemella si fa di tutto, no? Anche rompergli l'anima per fargli capire i proprio sentimenti! Certo che però se n'è scelto uno proprio tardo, eh? Ahahaha, povero TeddyBear!
Devo dire che anche i cattivi hanno il loro fascino: non sono evidenti come il solito, il Bene e il Male non sono divisi da una linea netta ma si fondono in Ainsel Prynn. Fantastico.
Inoltre mi sento in dovere di complimentarmi ancora con te perché ogni volta che compariva qualche personaggio che non era di tua invenzione (i Naga, Paracelso, la società Thule...) mettevi la spiegazione e la fonte.
Sei grandiosa! *o*
Ora la smetto di stressarti e vado a ri-leggermi Ab Umbra Lumen, un altro capolavoro!
Un bacione abnorme <3

Ally

P.s. Non so da cosa sia nato il mio nick (me lo sono sognato di notte xD) ma sento che sia stato il tuo Al a suggerirmelo :D

06/01/12, ore 19:13

Eccomi qui, come promesso!

Anche questa volta non ho davvero aggettivi decenti per descriverti questo capitolo.
Forse ti avevo già detto che il tuo Dudley è un bellissimo personaggio, quando compariva all'altezza del prologo. Ma qui mi hai davvero stupito! E' certamente Dudley, lui, il grassottello viziato della Rowling, ma ha anche qualcosa di incredibilmente nuovo che lo rende non solo un personaggio interessante, ma addirittura stimabile. E' migliore di suo padre, questo sì, ma per certi versi gli assomiglia. Per questo hai creato qualcosa di stupendo!
Il momento in cui descrivi la camera di Tom è molto bello perché mostra come lui si troi bene anche tra i babbani, perché quella è parte della sua vita. La sua stanza mi è piaciuta molto, in particolare il quadro della foto scattata da Robin.
Il ricordo di Dudley, poi è fantastico. Tutti e due sono introversi e poco adatti alla conversazione, ma a gente come questa bastano poche parole per chiarire i concetti. E quando Dudley dice a Tom che lui è suo figlio perché lo ama senza porsi alcuna domanda, credo che tu abbia toccato il vertice della dolcezza. Sono poche parole, ma sono incisive. E fanno capire a Tom, come a chiunque altro, che non servono legami di sangue per essere una famiglia: basta amarsi.
Forse sembra una cosa banale, ma ti ringrazio per averla scritta a così chiare lettere. Per me è stato davvero toccante.

Passando a Doe... credo di averti già detto che hai fatto un ottimo lavoro con questo cattivo. Be', lo ribadisco! Qui mi ha fatto davvero paura: non ha un briciolo di umanità? E' un freddo calcolatore interessato solo a cavar profitti da ogni situazione, senza scrupoli, senza riserve.
Lo odio quando maltratta Tom. Ma ti ringrazio, perché se tu riesci a farmi odiare e allo stesso tempo temere il tuo "cattivo", significa che non sei per nulla banale per descriverlo.
Dunque il destino di Tom sarebbe quello di uccidere Harry? Mi sento molto intelligente perché, per una volta, ci avevo azzeccato!
A parte questo, Tom ha tutta la mia stima. Primo, perché sputa in faccia a Doe... mi sono sentita davvero bene quando l'ha fatto! La vendetta ha un sapore davvero dolce! Secondo, perché continua ad amare la sua famiglia babbana, sempre, mentre tiene testa a quel figlio di buona donna di Doe.
Vorrei poterlo confortare, vorrei poterlo sostenere e digli che ce la farà a riabbracciare la sua famiglia e Al.
Perché... ce la farà, vero????

Infine... Scoprius è adorabile! Io ho sempre voluto una casa sull'albero! *-*
Vero è che nemmeno io mi sarei mai aspettata che il cocco di papà si desse al bricolage! ahahah!
Però c'è da ammettere che è un ottimo posto dove rifugiarsi. E poi Scorpius è dolcissimo a portarci la sua Rose... l'unica che abbia mai visto la casa! Che tenero!
Mi piace anche quando dici che Scorpius non è bello. Perché, ammettiamolo, se ha preso dal padre c'è ben poco di cui vantarsi! Odio leggere nelle ff che Malfoy è bello da mozzare il fiato... perché non è vero!  Tanto meno può essere così figo il figlio, visto che la Row dice che gli assomiglia!
Quindi, grazie per aver reso giustizia a noi esseri mediocri che non siamo belli da mozzare il fiato ma sopravviviamo comunque!

Bellissimo capitolo, come sempre!

06/01/12, ore 18:10

Ehi, ciao!
Ieri ho letto ma non ho avuto il tempo di recensire, perciò eccomi qua!

Comincio con il dire che Smith è un tale stronzo che vorrei prenderlo a calci nel didietro con uno stivale... a punta... e infiammato. Non deve assolutamente permettersi di trattare in quel modo Al, o giuro che vengo lì io e gli faccio rimpiangere il momento in cui ha deciso di intraprendere la carriera di poliziotto. Lo scuoio vivo e poi mi nutro delle sue carni!!
Ok, sfogo necessario, visto il personaggio in questione.
Però devo ringraziarti, perché era tanto tempo che non mi capitava più di leggere qualcosa e di arrabbiarmi in questo modo con un personaggio tanto odioso. Per quanto la cosa possa sembrare masochista, adoro incavolarmi con i cattivi! Nel quinto libro di HP ricordo che era un unico sfogo di rabbia contro la Umbridge e tu mi hai fatto provare le stesse sensazioni... è stato fantastico!
Il tuo agente Smith (aaaaah, Matrix!!) è favoloso perché riesce ad irritarmi come pochi altri personaggi, ma era già così da ragazzo quando era tra le mani della Rowling, quindi significa che stai facendo un ottimo lavoro!

Al è GRANDIOSO! Messo sotto pressione da quel pezzo di cacca fumante, riesce comunque a tenergli testa, a non contraddirsi nemmeno per l'agitazione e a difendere sempre e comunque il suo ragazzo. Lo adoro. Ti ho già detto che adoro Al?
Devo ammettere, poi, che il punto in cui crolla addosso a James e piange finalmente tutte le sue lacrime, mi sono sentita uno schifo. Veniva voglia di piangere anche a me, e non solo così per dire (ok, io ho la lacrima facile, ma il pezzo era davvero commuovente!).

Adorabile poi il quadretto familiare a casa Potter-Weasley, perché riporta ai vecchi tempi del cosiddetto Golden Trio... io tuoi personaggio sono sempre così incredibilmente IC!
E la parte in cui racconti della telefonata con Dudley è straziante. Per una volta sono davvero solidale con Big-D... e non credevo che sarebbe mai potuto succedere.

Ah, infine Teddy c'è arrivato... ce ne ha impiegato davvero tanto di tempo, ma alla fine c'è arrivato.
James è il solito mascalzone, ma alla fine mi sono abituata ad amarlo così! ^^

Ora vado a leggere il prossimo capitolo!
Sono troppo curiosa di scoprire cosa succederà... e per fortuna non devo aspettare gli aggiornamenti o morirei! XD

A dopo,

04/01/12, ore 21:43

Bene, sono qui per recensire.
E non credere che questa sia una recensione come le altre, perché sono troppo troppo allucinata per essere razionale.
Perciò, cominciamo così...

Questo capitolo è stato:

pregnante, perché le tue descrizioni sono precise, puntuali, ma mai pesanti, oserei dire essenziali; e questo significa che leggendo il tuo racconto sembra di esserci catapultati dentro; vedevo ogni cosa del castello che hai descritto, quasi stessi guardando un film, o forse anche meglio;
inquietante, perché, proprio in virtù del fatto che riesce a conivolgermi così tanto, mi sentivo immersa in quel cupo castello e mi pareva di camminare per quelle stanze e corridoi bui insieme a Tom; ed ero in ansia come lui;
inaspettato, perché, sebbene avessi già intuito qualcosa sul passato di Tom, non mi aspettavo che declinassi la storia in questo modo: non mi aspettavo di incontrare il padre di Tom, né che fosse descritto a quel modo; non mi aspettavo la storia del bambino nato morto, delle urla strazianti di una donna estranea a quel mondo se non per il dolore che la lega inscindibilmente a quella cupa casa; non mi aspettavo nulla della setta, né del modo in cui Tom è rinato;
meravigioso, perché ogni singola parola, ogni singola frase è perfetta nell'architettura di tutto il capitolo; per farti un solo esempio, i vagiti di Tom che riempiono il cupo ricordo mettono i brividi;
illuminante, perché rivela la verità su Tom, ma non lo fa per puro dovere di cronaca perché, oltre alla verità in sé, è lo stile con cui è scritto che lo rende un capitolo che illumina, facendo scorrere ogni singolo passaggio di spiegazione con una facilità e insieme genialità incredibile;
penoso (in senso buono! ^^), perché il dolore della donna russa è straziante e il fatto che Tom non riesca a guardarla in faccia è quanto di più doloroso abbia mai letto; ma anche il male fisico che affligge Al è un potente riflesso del suo male interiore;
insinuoso, perché ti insinua dentro lo stesso dolore di Al: quando ho letto del suo attacco di panico ho sentito il vuoto dentro di me, come se perfino io stessi male; hai descritto la scena in modo incredibile e anche io mi sono sentita dentro una bolla di panico che mi ha levato il respiro, che mi ha impedito di pensare lucidamente;
dolcissimo, perché pensare ad Al che non vuole altro che riavere Tom fa capire quanto possa essere potente l'amore umano, amore che è espresso magnificamente anche nei pensieri di Tom riguardo alla famiglia Dursley, la sua famiglia adottiva ma oramai assolutamente sua; e quello è il suo mondo;
accurato, perché t sei basata su elementi reali e io stimo moltissimo le persone che si documentano prima di scrivere, visto che non sembra una pratica molto frequente; -.-"
allusivo, perché nel finale suggerisce nuove idee: posso supporre che Tom abbia l'anima di Voldemort perché è destinato a combattere contro Harry per strappargli la bacchetta e così il potere sui doni della morte; ma questa è solo una delle ipotesi che mi vorticano in testa;
geniale, perché hai saputo sfruttare un tema già presentato dalla Rowling (i doni della morte, appunto) in un modo del tutto nuovo e inaspettato, che fa venir voglia di continuare a leggere perché la storia non ha mai nulla di stantio ma profuma di biscotti appena sfornati.

Insomma, ho finito gli aggettivi... e se fossi un tantino più lucida, forse potrei anche dire due parole sensate, ma non ne ho davvero. Mi hai lasciata senza parole, perché questo capitolo è fantastico, nella trama in sé, nel modo in cui scrivi, nei piccoli dettagli di cui l'hai cosparso, nella sconvolgente verità che hai rivelato, rendendo il tutto nuovo e inaspettato.
Basta o finisco per ripetermi. Davvero, infiniti complimenti per ciò che riesci a fare; se ho mai avuto qualche dubbio su questa storia, sappi che li hai completamente dissipati. Ti meriti ogni tipo di complimenti!
Beatrix

ps. lascia perdere i miei deliri di questa recensione! XD

04/01/12, ore 19:31

Quando ho letto questo capitolo, oggi a mezzogiorno, avevo i minuti contati e arrivata alla fine, non ho resistito... invece di recensire sono corsa a sbirciare il capitolo successivo perché, be', bisogna ammetterlo... la suspance era troppa e il capitolo era lì a disposizione per me!
Adesso però mi metto in pari con le recensioni, promesso!

Prima di tutto voglio farti i complimenti per come hai descritto Al in questo capitolo: la sua crisi, il suo parere apatico, il suo rimuginare... il tutto è così drammaticamente umano che fa venire i brividi. Mi piace molto come personaggio e ho apprezzato quando dici che il suo modo di superare i traumi è quello di mediarci sopra. Non finirò mai di dirti che Al è uno dei migliori lì dentro.
L'altro migliore è Scorpius: è l'unco ad afferrare le cose come stanno, a capire che Tom è coinvolto e che il caso non verrà assegnato agli Auror. Francamente, meno male che c'è lui perché tra i due Potter e Rose non so chi sia più rimbambito! ^^

Altra cosa... mi ha fatto morire l'apparizione di Zacharias Smith! Ma tra tutti.. proprio lui doveva finire a fare il capo della polizia (ok, lo so che non sono poliziotti, ma idealmente fanno quello,no?)?  Davvero, è stata una trovata geniale! Credo che il suo personaggio, presentato in questo modo, sia perfetto per il ruolo! Chi altri poteva fare il ficcanaso rompiscatole ligio alle regole solo quando fa comodo a lui? E' stato fantastico! Ti ammiro tantissimo per il modo in cui riesci a riprendere i personaggi della saga, immetterli in tutt'alro contesto e farli apparire ancora loro, perfetti per il ruolo in cui li inserisci! Sei spettacolare!
Bene, ora che ho finito di tessere le lodi di Smith, ti rivelo che mi è piaciuto tantissimo anche il riferimento a Remus Lupin, un po' perché adoro il suo personaggio, un po' perché ci calzava a pennello in quella situazione. Ho adorato il momento in cui hai definito Ted un uomo di Harry. Mi ha ricordato quando Harry dice di essere un uomo di Silente, ma qui è molto più bello perché tra Harry e i suoi "uomini" c'è un vero rapporto di affetto (non solo di sfruttamento come faceva Silente!).

John Doe è un uomo da brivido. Davvero.
Quando si definisce mercenario, ho pensato alla peggior specie di soldati prezzolati e ho affiancato la sua immagine. E' veramente impressionante come riesca ad essere così freddo e distaccato, perfino a fare sarcasmo su quello che sta succedendo. Non è un uomo, è un... boh, non lo so nemmeno io, ma sono i tipi di cattivi che mi fanno più paura quelli che non hanno un minimo di rimorso per ciò che fanno, non per un qualche ideale grandioso (sbagliato ma grandioso) a cui credono, ma semplicemente perché non hanno un briciolo di umanità e non sentono altre ragioni se non quelle del tintinnare di una sacca piena di monete. Preferisco di gan lunga i cattivi infogati nelle loro idee piuttosto che quelli come Doe... quelli come Doe mi fanno paura. O.O
Ok, ora che ho finito di tessere le lodi del modo in cui hai descritto Doe... passo a rileggere per bene il prossimo capitolo, che ho leggiucchiato avidamente solo per scoprire la verità sul passato di Tom! Prima o dopo di cena, comunque, ti lascio anche la prossima recensione!
A dopo!
Beatirx

03/01/12, ore 12:51

Aaaaargh! E io che pensavo che con questo capitolo si risolvesse tutto!
Invece ci sono mille altri miseri che si accavallano... o meglio, un sacco di azione che ti lascia con il cuore in gola!

Comunque, andando per ordine, ho avuto la netta percezione che la Prynn sarebbe stata fatta fuori quando lei dice di volere il suo preciso compenso entro 24 ore. Lì, ti giuro, ho pensato che era meglio non avere troppe pretese perché rischiava di rstarci secca.
Tuttavia, nel momento in cui Doe la ammazza ci sono rimasta di stucco lo stesso. Anche perché usa la bacchetta di Tom... ok, questo Doe è un genio del male! Adoro i cattivi quando, oltre ad essere cattivi, sono anche intelligenti... c'è piena la storia del cinema e della letteratura di cattivi idioti e non ne posso davvero più. Mentre Doe è il classico cattivo che ti piace odiare perché è scaltro e dannatamente furbo.

Inoltre, un'altra cosa che mi è piaciuta tantissimo del capitolo è il fatto che i tuoi ragazzi non sono degli eroi dei due mondi. C'è la netta percezione che questi adolescenti siano perfettamente consci delle loro qualità di maghi adolescenti e che non pretendano di sfidare degli adulti e di uscirne indenni. Insomma, sono più realisti e realista risulta così anche la storia. In effetti, Harry & co hanno avuto principalmente delle enormi botte di culo, ma nessuno di loro si è mai posto il problema di essere un mago adolescente senza esperienza contro Mangiamorte sempre pronti a scagliare maledizioni mortali.
Mi piace molto questa tua mossa, soprattutto perché è inaspettata... insomma, ci si immagina che l'eroe senza macchia e senza paura si scagli contro il pericolo senza esitare. E vinca, in virtù del suo stare tra i buoni. Perciò, senza nemmeno pensarci, credevo che i tuoi protagonisti avrebbero fatto lo stesso.
E invece no.
Questa cosa perà mi ha piacevolmente stupita, perché è più logica e realista. Inaspettata, ma molto bella. Soprattutto perché viene dalle due testecalde della storia, ovvero James e Scorpius (quest'ultimo dimostra una lungimiranza invidiabile!); e soprattutto perché questo atteggiamento "prudente" (non trovo aggettivo migliore, anche se forse questo è poco adatto!) si scontra con quello di Al che, per una volta, si lascia guidare dall'adrenalina. Ma lui è giustificato a comportarsi in quel modo, visto e considerato che si tratta di Tom.
Il confronto tra Al e James è bellissimo. Mi piace soprattutto la parte iniziale, in cui spieghi come Jamie abbia sempre considerato il fratellino... mi piace perché sono due caratteri completamente diversi, ma il gene Potter, come dici tu, non può essere soffocato per sempre.

Ora che succederà? E dove è stato portato Tom? Sono domande che temo resteranno senza risposta per un po' perché devo andare a pranzo... per fortuna non devo aspettare a lungo per leggere il prossimo capitolo!

02/01/12, ore 19:15

Eccomi tornata dai monti!
Pronta a recensire il nuovo capitolo, com'è ovvio!!

Allora, questa volta andiamo con ordine altrimenti mi dimentico tutto quello che voglio dire! Partiamo da Rolf, che è decisamente stupendo... anche io, adesso, capisco come mai Luna lo abbia sposato! E' proprio picchiatello (per citare Star Wars!): come diavolo può pensare di infilarsi in una tribù di lucertoloni gigante moooolto arrabbiati e mooooolt diffidenti verso i maghi senza bacchetta? Sono allibita! ahahah!
Le novità che Harry viene a scoprire, però, sono decisamente interessanti... allora la misteriosa Organizzazione sta cercando i doni della morte, eh? Compito piuttosto facile dopotutto, visto che si sa dove sono da quando Harry li ha riuniti e anche trovare un oggetto come la pietra è facile se hai a disposizione dei radar serpenteschi che sentono l'aura degli oggetti magici. Mi chiedo solo cosa abbia a fare tutto questo con Tom!

Già dalla tua risposta all'altra recensione avevo intuito che era stata la Prynn a rubare il mantello a James... quella vacca! è.é
Concordo con Al, nemmeno a me è mai piaciuta! Quando poi ho scoperto che si è lasciata corrompere così come niente dal tipo che avrebbe dovuto combattere! Argh, io odio i venduti! Trovo che siano le persone più squallide sulla faccia della terra!
Aspetta... mi ero ripromessa di andare con ordine!

Quindi... che tenero Al quando dice a Tom che lui lo vorrebbe comunque! *-*
Mi piace perché dice che per lui non si pone nemmeno il problema... io non lo trovo superficiale, anzi, credo che sia molto profondo: quando ami una persona, la ami e basta, senza porti nessun problema. E' veramente dolcissimo!
E adorabile quando rimprovera Tom di non baciarlo più sulle scale... aahah! Lo capisco, perché anche io sono goffa e con scarso senso d'equilibrio.
Ok, ora sono arrivata al punto in cui arriva la Prynn e quindi posso ricominciare ad insultarla! ahahah! Scherzi a parte, è veramente subdola. Soprattutto perché fa soffrire il mio povero Al, quando lui realizza che ha abbandonato Tom.... oddio, è struggente quel pezzo! E' così realistico, così pregnante che mi sono venuti i brividi a pensarci! Io sarei morta lì, davvero!

Scorpius è adorabile... ma forse te l'ho già detto! Qui mi è piaciuto un sacco quando apprezza il mantello in confronto agli oscuri oggetti magici del suo castello e in questo pezzo ---> “Sai, tu non ti rendi pienamente conto di cosa significa stare dietro ad un Potter.”
“Dici? Probabile. Ma ho sempre amato il brivido.” Si scostò cavallerescamente. “Prima tu, rosellina.”

che ho trovato geniale e perfettamente adatto al personaggio che hai creato.
James, in compenso è un vero e proprio monumento al testosterone (felicissima espressione di Rose, che ho veramente stimata in questo momento!). Però, fondamentalmente, mi piace così com'è... perché se non l'avessi descritto così non sarebbe divertente! ^^

Infine... quella zoc***a della Prynn, che diavolo intende fare con Tom? Ok, lo consegnerà a Doe, ma non ha un minimo di rimorso? -.-"
Muoio dalla voglia di leggere il prossimo capitolo, ma devo andare a preparare la cena... se riesco lo sbircio più tardi, ma la recensione temo che arriverà domani!
Beatrix

ps. ho deciso leggendo questo capitolo che la storia deve passare tra quelle da ricordare... che, non so se a torto o a ragione, interpreto come una categoria superiore a "preferite". Non smetterò mai di complimentarmi! ^^

30/12/11, ore 12:23

Eccomi!
Be', che dire? Ho fatto bene a correre per leggere il capitolo!

Devo dirti che, sinceramente, il mio di solito ampio (?) vocabolario di complimenti ha esaurito la sua scorta... cioè, non so più come dirti che scrivi in modo spettacolare!
Ma, andiamo con ordine, altrimenti mi perdo nel caos delle cose che voglio dirti...

Primo, Al e Tom... ovviamente! Partendo dalla scena del bagno, devo dirti che sei stata spettacolare! L'imbarazzo di Tom, Al impacciato, la vasca e quel contesto così perfetto in cui hai inserito i due personaggio... hai dato alla scena una dolcezza terribile e inaspettata per due adolescenti con gli ormoni alle stelle. Ecco, dolce è l'aggettivo perfetto per descrivere il tutto. Era una scena "forte", certo, ma la tua delicatezza nel descriverla e il clima di calda dolcezza che aleggiava nell'aria l'hanno resa semplice e grandiosa insieme. Niente a che fare con quelle robe erotiche un po' da pornostar che si leggono in giro a volte... -.-"
La tua scena è stata, davvero, perfetta.
Sempre su Al e Tom... be', sono contenta che si siano chiariti. Era ora, oserei dire! Tom che confessa tutto e diventa così fragile e spaventato mi fa una pena terribile (in senso buono!). Sono davvero felice che abbia al suo fianco qualcuno come Al! Certo, non so se tirargli un cazzotto sia stata una idea brillnte, ma ti confesso che la scena mi ha piacevolmente sorpresa! Al è un mito! Non immaginavo affatto che avrebbe reagito in quel modo, ma quando l'ha fatto ho pensato che Tom se lo meritava proprio! ahahah! Bravo Al!

Secondo, che fine ha fatto il mantello dell'invisibilità? O.O Sono sicura che c'entra John Doe, ma non capisco come facesse a sapere che ce l'aveva proprio James, né come abbia fatto a prenderlo! Certo, il fatto che tutti in stanza dormissero della grossa mi ha fatto dedurre che il sonno sia stato indotto in qualche modo (ma brava, ti sei diplomata all'accademia di investigazione per arrivare a questa geniale conclusione??), ma possibile che nessuno si sia accorto di Doe che si infilava nella torre di Grifondoro?
Dubbi su dubbi... e non si accennano ad essere risolti!

Terzo... be', Scorpius! Lo so che fa una misera comparsa in questo capitolo, ma ormai dovresti aver capito che ogni sua comparsa è un'epifania per me! XD E' un adorabile stronzo quando prende in giro James, è un buon compagno quando afferra al volo che Al ha bisogno di stare solo con Tom e trascina via Rose. Insomma, è un gande!

Quarto: l'arrivo in India... spettacolare! Mi piace un sacco ritrovare assieme Harry e Ron perché sono adulti, sì, ma in sostanza non sono altro che la versione più matura di quella della Rowling e hanno ancora qualcosa di adolescenziale addosso. Soprattutto, tu hai uno stile tale da rendere frizzanti e originali anche situazioni piuttosto scontate. Ok, loro arrivano in sta foresta amazzonica e ci sono i naga invece di Rolf: detta così suona banale, ma il modo in cui l'hai scritta tu è magnifico! I dialoghi, la comparsa dei lucertoloni e Ron che pone LA domanda... be', è scritto in modo così magistrale che coinvolge il lettore fin dentro la storia... mi hai fatta sogghignare, spaventare e ansimare per la suspance.
In una parola, adoro come scrivi (non è una parola, lo so...^^)!

Be', visto che domani parto per l'ultimo, ti auguro un buon 2012 (sempre che tu legga questa recensione prima, ma non importa!)...
Ti ringrazio ancora per aver scritto questa storia così entusiasmante... appena torno dalla montagna, completerò di leggerla (non manca molto alla fine, quasi non ci credo!) e poi ti darò le mie impressioni finali. Non vedo l'ora poi di cominciare il seguito!

30/12/11, ore 11:36

Pronta a commentare anche questo capitolo...
tanto per cambiare parto dal fondo, perché mi ha fatto piacere ritrovare il vecchio trio! La tua Hemione mi ha spiattellato in mente un immagine che mi vorticava nella testa di una Hermione riccioluta in vestaglia... non so da dove l'ho pescata, ma mi si è imposta nella mente con una forza tale che mi ha stupita. Con questa para psicologica, volevo farti capire che la tua Hermione è straordinariamente IC, è in sostanza la versione adulta di quella della Rowling... è stupefacente!
Anche Ron è adorabile quando emerge insonnolito dalle coperte! Spero proprio che la loro missione porti qualche frutto... anche io sono terribilmente curiosa di capire come e perché diavolo siano stati coinvolti i Naga!

Passando alla parte clù (francesismo dotto!) del capitolo... era ora, santo cielo! ahahah!
Ci voleva la luna piena per dare una svegliata a Ted?
Ok, ultimamente ho realizzato che dovrei smetterla di insultarlo, perché mi assomiglia non poco... insomma, io sono un po' più decisa e sicura di me e di quello che voglio, ma anche io metto la razionalità prima di tutto e non mi lascio mai andare. E poi bevo il the... spesso... e io e una mia amica diciamo che siamo vecchie dentro... ahahahah!
In sostanza: basta insultare Ted, perché finirei per insultarmi da sola.
Però... be', posso dirgli che ci ha impiegato seeeeecoli a capire che James era lì apposta per lui e che sarebbe bastato allungare un braccio per prenderlo! Meno male che c'era la luna piena e meno male che un po' di geni lupeschi del (meraviglioso!) defunto padre sono arrivati anche a lui! Perché ci voleva proprio questa spinta! ^^

Ora, scusami, ma sono troppo curiosa di scoprire il seguito, vedere come si mettono le cose tra Al e Tom... e poi mi sono mancati troppo quei due in questo capitolo... ergo, corro a leggere il prossimo!
A dopo!