Doppelgaenger
di Dira_

10/03/12, ore 17:36

Mi piacciono i volti che hai dato ai personaggi! Soprattutto Ted, che sbaglio o era un po' malinconico per qualcosa? che è successo al poverino?
James è sempre così... altezzoso? Non mi piace moltissimo a dirla tutta, si da un po' troppe arie per i miei gusti...
Al e Tom, fantastici. E forse Rose ha ragione sono uno dipendente dall'altro più che amici del cuore, ma magari è una forma diversa di amicizia, boh...
Ah, non mi abituerò mai a Scorpius tra i Grifondoro, me lo vedo sempre vestito di verde e argento, che si atteggia come l'ultimo esemplare dell'uomo migliore del mondo, troppe FF mi hanno dato alla testa xD
Complimenti per il capitolo!

10/03/12, ore 17:16

Sono decisamente innamorata di Tom e Al, senza dubbio. Gli amiconi xD
A parte gli scherzi il capitolo mi è piaciuto, sia per il modo in cui al si è offeso Al, sia per come hanno fatto pace lui e Tom, si capisce che sono molto legati e MALFOY A GRIFONDORO?! Quando l'ho letto ho pensato di aver capito male e quando l'ho riletto sono caduta dalla sedia D: ma come! Scorpius rosso-oro!? Che amarezza...
James è insopportabile, in senso positivo, anche se non credo che esista, e Rose mi è indifferente al momento, è legata ad Al, ma allo stesso tempo non sopporta Tom e nemmeno suo cugino e i suoi amici, diciamo che devo ancora capirla.
Comunque complimenti per il capitolo!

10/03/12, ore 16:48

Mi piace come hai riadattato l'ultimo capitolo dei Doni della Morte a tuo favore, sia per il chiasso che c'è a King's Cross, sia per la citazione su Piton.
Non mi sento molto rassicurata dall'ultima frase, ho il sospetto che accadrà qualcosa e che non andrà tutto bene.
James è una maledetta canaglia! Sempre a punzecchiare il fratello.
Rose è decisamente la fotocopia di Hermione, non penso le piacerà essere la seconda in qualcosa, visto che Tom mi sembra molto più sveglio.
Albus e Tom sono decisamente i miei personaggi preferiti, per ora, Tom ha un'aria molto tranquilla, di uno che se si preoccupa non lo da a vedere, mentre Al è tutto il contrario, mi piacciono come coppia di cugini... anche perché Al è l'unico a cui piace Tom, assieme a Lily, da quello che mi è parso di capire.
Capitolo molto bello, complimenti!

10/03/12, ore 16:30

E fu così che il piccolo venne affidato a Dudly e alla moglie...
Bel capitolo, davvero, mi piace Kingsley, mi è sempre piaciuto il suo modo di fare e mi piace come lo descrivi tu. Pacato, tranquillo, rassicurante, il migliore Ministro degli ultimi tempi!
Passo al prossimo capitolo e ti faccio sapere!

10/03/12, ore 16:12

Devo dire che ci ho messo un po' a leggere il capitolo, ho avuto troppe interruzioni, tanto che ho pure dovuto iniziare a rileggerlo da capo!
Comunque Harry è sempre circondato dai guai... mi sono sempre chiesta perché non si fosse scelto un lavoro più tranquillo, ma poi pensavo al fatto che ha sempre cercato di sconfiggere il male e salvare il mondo intero...
Il capitolo mi è veramente piaciuto, la frase con cui George ha licenziato Ron mi ha fatta rotolare dal ridere, tanto che mi sono pure immaginata la sua faccia scioccata mentre il fratello lo cacciava dal lavoro.
Ecco, la storia comincia ad intripparmi (si può dire?) abbastanza. Voglio decisamente scoprire di più e mettermi alla pari con tutti i capitoli il prima possibile!
Complimenti per il capitolo!

10/03/12, ore 15:34

Ok, intanto ciao!
So benissimo che la storia è abbastanza vecchia, ma mi è capitato sotto mano, per caso, il seguito e non potevo di certo iniziare a leggerlo senza prima aver letto questa.
E mi sembrava anche giusto leggere e poi recensire. Spero non ti dia fastidio, altrimenti la leggo e ti scrivo la recensione all'ultimo capitolo.
Passando alla storia, il prologo mi attira! Non voglio rischiare di spoilerarmi qualcosa, ma da quello che mi è parso di capire anche dal prologo di Ab Umbra Lumen, il ragazzino, Tom, sarebbe una specie di Horcrux (?) non mi vorrei sbagliare...
A parte tutto, complimenti per il modo in cui scrivi, vado a leggere l'altro capitolo!

18/02/12, ore 18:33

Stupendo capitolo!
Il parogolo è ovviamente lo stesso che si vede seduto sull'altalena nel primo capitolo...
Cosa può avere a che fare un neonato con Lord Voldemort defunto?
A meno che...

Passo al prossimo capitolo!
Ciao :D

18/02/12, ore 18:01

Questo capitolo mi ha letteralmente lasciata così O.o, perchè è stupendo.
Ci sono diversi momenti che apprezzato.
Leggere qualcosa scritto così bene equivale a sentire una meravigliosa sinfonia, oppure ad assaggiare un piatto cucinato da un maestro. Ti lascia una sensazione piacevole e, una volta conclusa la lettura, un retrogusto nostalgico.
Bellissimo capitolo ;D

Ciao

17/02/12, ore 20:39

Bellissimo questo Prologo...
Non vedo l'ora di scoprire l'identità di Thomas ( molto simile a Tom o sbaglio?)
Non può essere il figlio di Tom Marvolo Riddle è impossibile per le età, magari è ritornato in vita oppure si è reincarnato?
Molte domande e poche risposte..
Scrivi divinamente

Ciao :D

14/02/12, ore 12:26

Wow! Complimenti! Sono nuova qui sul sito, ho scoperto il tuo profilo perchè sei tra gli autori preferiti di una mia amica. Mi piace moltissimo questa storia! La metto subito tra i preferiti! Scrivi molto bene e la lettura scorre veloce. Se ti va, ho appena pubblicato il prologo della mia prima storia su HP, mi farebbe piacere avere un tuo parere! Grazie!

-Martina-

17/01/12, ore 10:14

Ciao.
Allora. devo confessare di essere finita qui per sbaglio. in realtà sono passata prima da Ab Umbram Lumen (tra l'altro posso chiederti che significa? non ho mai fatto latino e non sono sicura di avere tradotto giusto. è qualcosa tipo "dal buio la luce"? o ho preso roma per toma?)
comunque. la storia l'ho già letta tutta e ti prometto che la recensirò. però ho bisogno di un po' di tempo, soprattutto ora che sono in fase esame. ti premetto che mi è piaciuta.
Volevo chiederti anche un favore. la storia dei tavoli ad Hogwarts mi è piaciuta proprio. posso chiederti di poterla riutilizzare un una storia a cui sto lavorando? ovviamente metterò tutti i dovuti riferimenti a te e alla tua storia. grazie.
ciao ciao.
L

12/01/12, ore 01:27

E' sempre difficile iniziare a scrivere una recensione, sopratutto ad una storia bella come questa.... ti mancano le parole per comunicare con esattezza come questa storia ti ha fatto sentire e quanto sia stato emozionante per te leggerla.... inoltre non sono brava nel scrivere recensioni (e per questo ne scrivo sempre poche), di solito mi limito a poche parole, giusto per far sapere all'autore che, si, ci sono anche io nelle persone che leggono.

Questa storia merita però di più di poche parole, di un "bello... brava... continua...".

Innanzitutto, ho iniziato a leggere Doppelgaenger  solo ieri sera e, complice l'influenza che mi ha lasciato a casa da lavoro, ho finito di leggere questa storia oggi pomeriggio... 52 capitoli non-stop con 1 sola pausa, giusto per dormire quel tanto che mi permettesse di riposare gli occhi dopo ore ininterrotte al computer, per poter riprendere più alla svelta possibile.
Perchè si, questa storia è così... bella (perdona l'uso dello stesso vocabolo, come ti dicevo, ahimè, non sono brava con le recensioni) che ti da dipendenza. Perchè quando la inizi non riesci più a staccare gli occhi e tutto quello che ti succede intorno non ha più importanza, tu non sei più nella tua camera da letto con il comodino pieno di medicine e la febbre ma sei lì, ad Hogwarts, sei insieme ad Albus (e mi sembra di sentirlo sbuffare e dirmi "E' Al"), Thomas, Rose, Teddy, James, Scorpius ect a vivere con loro.... e le emozioni che ho provato sono le stesse  he si provano quando sei "cotto" di qualcuno, quella morsa allo stomaco che non se ne va finchè la storia non finisce, anche se sai già che non finirà, perchè ho anche ad umbra lumen tra le mie seguite e sapevo prima di leggere Doppelgaenger che Tom sarebbe scomparso.
E' come leggere Romeo e Giulietta, quella stessa morsa allo stomaco, quell'assurdo sperare, nonostante tu sappia già come va a finire, che non muoiano così tragicamente, che, forse ti sei sbagliata e che magari questa volta (l'ennesima lettura) Romeo riesca a vedere la sua Giulietta svegliarsi prima di ammazzarsi con il veleno...
I tuoi personaggi sono così vivi e il loro amore così bello che non puoi non commuoverti e non sentirti anche tu, in parte, di nuovo innamorata, di riflesso...

Aldilà dell'aspetto emotivo, ti devo davvero fare i complimenti. Una bella trama non basta a incatenarti ad essa, perchè lo faccia deve essere scritta anche bene, e tu scrivi davvero bene, da professionista del mestiere. Inoltre tutte le citazioni (adoro Baricco!) e le canzoni sono davvero approriate ai capitoli scritti; quando ho sentito Letters from the sky ho sentito anche io che era perfetta.

Ci sarebbero tante altre cose da dire, ma semplicemente non riesco, l'emozione è ancora qui, un nodo alla gola che non molla.
Per cui termino semplicemente con una parola:
grazie.

11/01/12, ore 19:03

Aaaaaaaaaaaaaarg, finalmente quei due idioti si danno una mossa! Intendo Al e Mister Allegria, ovviamente.
Ora purtroppo devo abbandonare la mia sessione di millequindici ore di lettura, riprendo domani. Per mezzogiorno voglio aver finito di leggerla.
Unico appunto da farti: è "fuso orario", non "fusorario". All'inizio credevo fosse un errore di battitura, una svista, ma lo scrivi sempre in quel modo quindi non penso che lo sia.

11/01/12, ore 18:34

Ogni tanto usi delle espressioni che mi incantano, sono perfette.
"A James venne da ridere. Si sentiva svuotato – eh, beh – e placido." Quell "eh, beh" lì è una di quelle.

11/01/12, ore 17:11

Ernie! Sono scoppiata a ridere quando ho visto il nome di Ernie Macmillan =)
Altro bel capitolo... nulla da dire, in realtà. Solo la considerazione su Ernie.