Doppelgaenger
di Dira_

10/05/18, ore 13:55

Dovrei smetterla, ma in realtà ho passato anche la pausa pranzo leggendo la tua storia... mi ha preso in maniera davvero incredibile!
E' stato interessante scoprire di più su Ted, oltre che su Tom... continuo a cercare di capire se Tom mi piaccia o meno, di sicuro è molto intrigante. Adoro i fratelli Potter però, pur con tutte le loro differenze.
E posso dirti che già shippo Rose e Scorpius? Sono decisamente fatti l'una per l'altro anche se ancora Rosie non lo sa. Ho amato assistere alla loro ronda ed ho trovato interessante leggere i dettagli relativi al dopo guerra per i Malfoy. Certo che il tuo Scorpius è davvero atipico, prendi il mio commento come complimento, non vedo davvero l'ora di saperne di più di tutti e loro e ovviamente dei misteriosi nuovi arrivati.
Che il loro capo sia il Mangiamorte arso vivo quando Harry ha trovato Tom?
A presto,

10/05/18, ore 13:10

Ciao, come vedi ho proseguito nella lettura approfittando di un po' di momenti morti in mattinata, non mi soffermo a recensire ogni capitolo perché sennò non combinerei davvero null'altro.
La storia è davvero coinvolgente e mi piace come hai delineato le differenze tra i vari eredi del clan Potter-Weasley.
Tom è un personaggio particolare, che mi intriga, anche se sono molto simile a Rose come carattere e capisco come mai lei non lo possa soffrire!
Adoro James, la vera incarnazione di suo nonno e del padrino di suo padre, ha un'inclinazione a combinare guai che sembra davvero irrefrenabile.
Teddy già mi piace, anche dopo quest'unica scena...
Spero di proseguire presto!

10/05/18, ore 07:32

Temo che potrei pentirmi di aver iniziato a leggere questa storia, perché se lo stile è scorrevole e splendido come in questo prologo dubito che riuscirò a staccarmene tanto facilmente...
Detto questo, mi intriga moltissimo l’idea di un Harry adulto che ha a che fare con un ragazzino legato a Voldemort, almeno questo è quello che ho inteso dal prologo. E sono curiosa di vedere come svilupperai i vari rapporti della next generation.
Proseguo con la lettura!
A presto,

25/03/18, ore 20:37

Lascio una breve recensione visto che questo testo è stato scritto quasi un decennio fa.
Storia davvero avvincente, l’idea di un voldemort-non-voldemort è epica, visto che siamo così legati ai nostri pregiudizi contro il mago oscuro. Ho letto una storia così vecchia in quanto cercavo qualcosa provoca dei banali stereotipi che abbiamo oramai. Le mie aspettative non son sicuramente state deluse!
Scritto molto bene davvero, sia sintatticamente che a livello di vocabolario.
L’unico “errore” che ho trovato è quando james salva ted. aspre la porta dietro alla quale vi è un incendio, un incendio che date le condizioni dei polmoni di Teddy hanno consumato gran parte del ossigeno. Quando james apre la porta visto che entra ossigeno che alimenta il fuoco la stanza dovrebbe quasi esplodere, o almeno incenerire tutto ciò che è al interno. Insomma durante un incendio non vanno mai aperte porte o finestre.

Detto ciò vado subito a leggere il seguito :) bello il finale, happy ending ma non troppo!
Davvero ottima storia
Sid Draco

31/08/17, ore 13:06

In questo capitolo hai dimostrato che anche l'azione narrata ti é congeniale. Non vedo l'ora di continuare e mettermi in pari con la saga

15/10/16, ore 20:01

Ciao carissima.... Le parole seguenti te le lascio immaginare, nessuna di queste è carina in questo momento.
Si bé penso ne capirai il motivo .
Ti odio e ti amo perché la storia è meravigliosa, stupefacente, ciò che cercavo , lo slash mi piace ma lo odiavo su Harry Potter, prima di questa storia naturalmente.
Sarò onesta, non puoi purtroppo succedere alla Row, semplicemente perché lei si è sempre limitata a libri molto, ammetto troppo, casti.
Questo non significa che tu non sia valida anzi, onestamente a undici anni i libri della Row sono grandiosi ma verso i trenta un po' di lemon e di storie di amore più complesse sono indispensabili. Sia chiaro amo HP, è e resterà sicuramente la saga più bella della mia vita, non tanto per la storia, il metodo di scrittura o il genere, ci sarebbero molte critiche da fare su questo, ma perché è un mondo meraviglioso che nessuno a mio parere riuscirà a riprodurre o equiparare, quello di Shadowhunters è l'unico che mi ha preso allo stesso modo, restando comunque un passetto indietro più per fedeltà ad HP che altro XD.

Comunque tutto questo per dire in definitiva che adoro la tua storia, odio il tuo finale e lo sopporto solo perché so che ci sono altri due sequel in cui mi auguro ci sarà l'agognato happy ending, l'hai promesso e io leggo solo storie con finali felici, semplicemente la vita è già dura quindi almeno nella fantasia voglio finali da favola.

Comunque mi complimento per la grammatica, le descrizioni, la fedeltà al mondo HP e le novità introdotte con maestria. Non c'è una coppia che non shippi, come al mio solito in un'opera scritta bene XD, adoro le coppie gay della storia composte però anche da uomini bisessuali. Il punto è che non hai creato personaggi etichettabili ma semplicemente che sono disposti a passare sopra queste per amore.
Amo Scorpius, ho appena letto "la maledizione dell'erede che oltretutto mi è piaciuto a dispetto delle migliaia di critiche, perché sei riuscita a creare un perfetto mix tra le migliaia di versioni che hanno dato di lui finora. I nomignoli improponibili che dà a Rose e anche agli altri sono, si improponibili, ma troppo divertenti. Altro aspetto che mi ha fatto decidere di leggerlo tutto è la spiccata ironia e il sagace sarcasmo che trasuda dai tuoi personaggi.
Vabbé mi accingo a leggere i sequel perché devo sapere come si salverà il mio povero Tommy-Boo e soprattutto sono preoccupata immensamente per Albie-cicciobello. Non so se leggerai mai questa recensione, nel caso di si ignora i miei deliri.

14/10/16, ore 00:28

Sto ridendo e non so quando riuscirò a smettere. La scena tra Rose e Scorpius è stato oltremodo esilarante, mi ha fatto pensare subito a Robin Hood in calzamaglia. Ti ringrazio comunque per aver reso Rose, sembra uno sciolingua XD, così Weasley, cosi Ronald, visto che il suddetto è il mio personaggio preferito della saga. Insomma meraviglioso.
Anche le scene tra James e Thomas sono divertenti e ben scritte.
Inoltre sono curiosissima di sapere come evolveranno le varie coppie, mi piace che non ci sia una sessualità troppo definita. Dovrebbe essere cosi per tutti, in questo modo la possibilita di trovare la persona giusta si amplierebbe di parecchio 😊

13/10/16, ore 13:44

Adoro Zabini, mi ricorda un certo stregone di un'altra saga. Comunque complimenti davvero. La storia mi sta prendendo più di quanto pensassi e conoscendomi la finirò entro pochi giorni XD

13/10/16, ore 12:30

Ad oggi è davvero difficile trovare una fanfiction scritta bene ed originale, ho appena iniziato ma per ora mi sembra di averne trovata una. Vedremo se sarà così anche nei prossimi capitoli. Per ora comunque ti faccio i complimenti perché la scrittura è davvero buona e la storia sicuramente originale.

P.s. Tom è davvero inquietante nella foto. Perfetto. Ahah

25/01/16, ore 21:21

"Sentì i passi di Ron dietro di sé, e come sempre, anche dopo tanti anni, fu il solo suono che gli impedì di impazzire. "
Questa è la mia frase preferita dell'intera storia, davvero. Adoro come rendi Harry, Ron e Hermione, sono così naturali, voglio dire, sono esattamente come mi immagino che la Row li abbia pensati, da grandi.

Come vedi, sono arrivata quasi alla fine della rilettura della tua opera, e che dire: anche la seconda volta è una piacevolissima lettura! complimenti, come sempre!

Baci,
Sara

17/01/16, ore 17:44

Ho appena riletto questo capitolo e come sempre mi è piaciuto. Tedd per fortuna si schiarirá per bene le idee. Quando ho letto il dialogoJames/ Scorpius ero tutta felice. La loro amicizia mi piace troppo, non posso farci niente!

14/01/16, ore 21:35

Io.. io sono totalmente sconvolta. Sono assolutamente, incondizionalmente e incredibilmente sconvolta - motivo per cui non sono nemmeno riuscita ad iniziare con un qualsiasi tipo di saluto che, detto schiettamente, non ti meriti, cattiva cattiva ragazza- e per questo ti sto odiando dal profondo, sappilo. Sono rinchiusa a casa da giorni per una stupida febbre e la tua storia mi ha dato il colpo di grazia - perché sì, facendo parte del club "cuciniamoci un uovo sulla fronte" ho un saaaacco di tempo libero e questi 52 capitoli me li sono divorati. Credo di aver fissato lo schermo del telefono per minuti prima di realizzare cosa avevo appena letto e di aver sclerato per una buona mezz'ora quando ci son riuscita. Giusto per darti un'idea: mia sorella è entrata in camera con l'espressione di un'ameba e se ne è uscita spaventata urlando qualcosa tipo "l'abbiamo persa, la febbre le ha fritto gli ultimi neuroni sani" ai miei. Forse -ed è un mega forse - mi son lasciata prendere la mano ma, Santo Biagio!, la tua storia è qualcosa di.. di assolutamente sconvolgente (l'ho già detto?) e fantastico! La trama non è banale ma nemmeno troppo difficile da capire; il profilo dei personaggi è così azzeccato e coerente che non stona con la saga originale; il modo in cui scrivi è coinvolgente ed equilibrato tra le parti di narrazione/descrizione e la parre dialogata; la GRAMMATICA, Santo Procione, la grammatica.. mi sono commossa fin quasi alle lacrime quando ho iniziato a leggere senza l'irritazione di correggere/tradurre ogni singola parola e sono andata in brodo di giuggiole quando ho visto della sana e genuina ironia nei dialoghi. Non immagini quanto sia salutare per la mia mentalità trovare qualcosa che non sia contornato unicamente da cuoricini rosa e coppie diabetiche, davvero.
Per mettere una conclusione a questa recensione - se gli sproloqui di una malata mentalmente e fisicamente possono essere definiti tali - io ADORO E AMO questa storia.
Ma odio te, mi dispiace. Perché non è umanamente possibile che tu abbia avuto il coraggio di far passare ad Al - ad AL, l'angioletto verde-argento, quello con gli occhioni dolcidolci e il cuore fatto di pan di spagna, hai presente, no? - anche questo! Povero carciofino.. (è l'influenza di Scorpius, non è colpa miaaa c.c ) senza il suo Tom è.. è come pane senza Nutella, pizza senza pomodoro e formaggio, il Dottore senza T.A.R.D.I.S., Capitan America senza Iron man, Luna senza nargilli.. io senza letto!
Diciamo, però, che potrei rivalutare la mia opinione visto che devo ancora leggere il seguito e tutti gli spin-off e.e
Bueno, credo di essere stata abbastanza imbarazzante e derilante per questa volta per cui alla prossima! (Se sopravvivo, s'intende).
Ciaociao,
Miss Panda.

11/01/16, ore 23:57

Sto rileggendo questa storia è la trovo bella come quando l'ho letta per la prima volta! La prima cosa che mi balza all'occhio e questa versione di Ron, lo trovo molto più maturo ma allo stesso tempo riesce a conservare le sue caratteristiche tipiche come la sua paura di non essere mai all'altezza.

11/01/16, ore 15:58

Ciaooo Dira carissima!
Dono qui che ti scrivo per non so quale motivo!
Di solito spesso non recensisco ma ti giuro che auesta storia m ha preso un botto!
Non mi aspetto che tu mi risponda in fondo non so qua ti anni sono che hai scritto auesta storis ma vabbuò recensico lo stesso!
Allors inizio col dirti che questa fic é indefinibile giuro! Credo che fantastica sia poco, é interessante, divertente con quel pizzico di mistero e di ironia che ti spinge a continuare;)
Poi c'è Tom che amo! é fantastico davvero un perdonaggio azzeccatissimo! E mi piace parecchio il suo rapporto anche se preferirei che andasse + d'accordo con gli Weasley-Potter.
JMes non c'é che dire é proprio io mix di Sir e James, é esplosivo irruente ma risulta di una dolcezza disarmante, Al é proprio come me lo immagino, buffo arguto, astuto, tenero e ironico e la mia Lily é dolciosa!
Il personaggio di Tom mi incuriosisce molto ti faccio i miei complimenti per come lo hai caratterizzato(pollice in su) Ora voglio scoprire di più sul suo passato e sul suo carattere!
Certo che Dudley straname te ce lo vedo prorio come padre chissá se con gli anni é anche dimagrito... boih staremo a vedere ahahaha XD ;)
Ah e ler quanto riguarda Scorpius e Rose spero davveri si mettano insieme! Stanno proprio bene e poi sarebbero l'ecezione che conferma la regola e un loro bacio sarebbe la fine del mondo! Mi piace!
E niente a presto e spero in una tua risposta!
Bacioni dalla tua
Lil;*^^

05/01/16, ore 00:34

...ho rivisto l'altra sera Deathly Hollows pt2 e mi è venuta voglia di rilggere questa!!!! Venendone da Opera al Nero devo dire che noto come la tua scrittura sia migliorata nel frattempo! In ogni caso lo standard era già molto alto. Si rilegge che è un piacere. Grazie come sempre per l'intrattenimento, e spero ti faccia piacere sapere che sono ripassata di qui ^^
Buon anno nuovo!