Doppelgaenger
di Dira_

24/01/10, ore 13:56

l storia più bella?? james/teddy...adoro james....la coppia meglio assortita?? scorp/rose....adorabili...lui è fantastico...nella veste grifondoro( ma con la testa degna di un malfoy) è perfetto..lei mi fa ridere tantissimo!!!albus e tom non mi fanno impazzire..però era destino finissero assieme!

24/01/10, ore 10:40

momento di suspance...rullo di tamburi eeeeeeeeeeee...per la prima volta mi sono letteralmente sciolta davanti ad una scena J/T!!!!so che può non sembrare il migliore dei complimenti ma, implicitamente, lo è!in fondo ero io che non riuscivo a sopportare questo pairing e ora mi ritrovo a sorridere beata per i capelli blu di teddy:)supermegaaffascinante la piega che sta prendendo il mistero dell'uomo-ragazzo. accidenti...alla fine hanno sottratto il grinzimonio a ted. uff. e ora? certo che anche harry non scherza in quanto a trovate geniali: gli Scamandro e i Naga!!!e chi poteva pensare una cosa del genere se non TU, con le tue magnifiche trovate che tengono altissima l'attenzione? sono contenta che abbia voluto dedicare un po' d'attenzione e rose e scorpius e ridare smalto a questa coppia perfetta; in realtà, come ha detto rose, è scorpius ad essere perfetto (o comunque a sembrare tale), persino con la risata nervosa e liberatoria seguita al salvataggio di ted. nemmeno il migliore occlumante, se soverchiato dalla profondità e forza dei propri sentimenti, può restare una maschera di gesso in eterno.e tom e al? vogliamo parlare di loro???non vedo l'ora di leggere il seguito anche se devo esprimere una piccola perplessità... ultimamente il loro rapporto si è basato solo su incontri fugaci e capatine sotto le coperte. mi piace davvero poco la persona che tom sta diventando.spero che faccia qualcosa per redimersi altrimenti passerò sopra il mio innamoramento per lui e lo ripudierò per aver fatto soffrire albus (me col broncio da bambina offesa). per concludere, ti ringrazio del parere sulla foto. sapevo che non è abbastanza "puccioso" per impersonare l'albus che hai descritto tu...mi interessava sapere se poteva risultare credibile come un ipotetico albus potter dagli occhi verdi e i capelli neri scompigliati!!!sono contenta che in questo senso tu ti sia espressa positivamente ;). a domenica prossima!
ps. stamattina ho acceso il pc appositamente per leggere il tuo aggiornamento e, puntuale, il nuovo capitolo era lì. davvero complimenti per la costanza che, comunque, non mina la qualità.
brava.

20/01/10, ore 21:31

ciao! ok, ora Teddy inizia sul serio ad irritarmi: lui si ostina ad essere confuso! o fa apposta o è un po' tonto... ci sarà un briciolo di malandrino in lui, no? e mi potrebbe quasi dispiacere per Mike, che è stato sfacciatamente usato da James per non pensare all'idiota sopracitato, se non fosse un subdolo manipolatore lui stesso.
Ma veniamo al sodo. Non è che ti sei 'casualmente' dimenticata di dirci cosa ha scoperto Tom in biblioteca? c'erano solo poche righe.. non è possibile che mentre trascriveva non abbia dato neanche una sbirciatina... *me curiooooosa* XD
Ma comunque è andato alla festa, il che è molto confortante e gli evita di essere ucciso da Al.
Ma tra tutte le maschere, che fine ha fatto Doe? dopotutto le star arrivano sempre per ultime, c'è ancora tempo.. baci
(Recensione modificata il 20/01/2010 - 09:32 pm)

20/01/10, ore 20:17

Carissima! Rieccomi qui, reduce da una full-immersion di studio, e da un gravoso esame di Linguistica :)
Devo farti i miei complimenti per questo capitolo, pregno di eventi come lo immaginavo *_*
Non posso che appoggiare la terapia d'urto a cui hai sottoposto il povero Ted: una bella botta da metabolizzare, ma almeno gli sarà servita per fare chiarezza in quel subbuglio che dev'essere la sua mente! In ogni caso, credo che la combo Ainsel Prynn in versione Catwoman/James occupato ad intrattenersi con il Sex Symbol di Hogwarts darebbe filo da torcere anche a individui più temprati dell'adorabile Ted :p
Altro encomio da cui non mi posso esimere: Tom nei panni del Fantasma dell'Opera.
Assolutamente perfetto, azzeccatissimo! Per un attimo, avevo il quasi-timore che l'avremmo ritrovato nei panni di Edward Mani di Forbice, oppure di qualche esponente di spicco della scena dark, non so come mai :p
Comunque, il ragazzo vuole tutto e subito, eh? Spero che la sua eccessiva curiosità non gli causi eccessivi danni fisici: ormai mi ci sono fin troppo affezionata, perciò spero che perdonerai le mie premure da mamma ansiosa :p
Ah, colgo l'occasione per unirmi a Lilin nella sua richiesta di un innocente triangolo Al/Tom/Mike: la cosa potrebbe portare al mio decesso per definitiva occlusione delle coronarie, ma credo che ne varrebbe la pena, soprattutto quando penso alle carnivore di Mike nei confronti di Al...
Ma suvvia, basta fantasticare! Non vedo l'ora di assistere agli sviluppi della questione Ted/Jaime: dopo quello che ha visto, Teddy non può assolutamente permettersi di rimanere a cincischiare come suo solito!
Che dire... Sì, essere di nuovo qui è decisamente bello, i nostri momenti OT devono riprendere! :)
Carissima Dira, dopo questa buona dose di lodi sperticate (e assolutamente sincere, visto il mio amore per questa fic!), ti dò l'arrivederci! Al prossimo aggiornamento!

Hel

18/01/10, ore 20:27

*___________________* decisamente bellissimo. festa davvero bella incasinata per il pover ted,eh? la prynn che ci prova (sono sicura al 100% che sia per potersi fregare il libro delle ombre e per divertirsi con lui....però sull' ultimo punto sarei d'accordissimo...chi non lo vorrebbe fare???)ma sopratutto tutto quel casino con jam...la gelosia fa male ;) il piccolo dramma di rose lo capisco fin troppo bene...peccato che io non abbia un sy che mi affitta un vestito così bello...>.< tom poi che copia qll libro...mo voglio proprio vedere che c'è scritto!! anche perchè si sta perdendo tutti i bei momenti con al...fosse per me sarei già bella che scazzata xD ma si sa...l'amore è cieco. al che si veste da harry fa morire...mi stavo troppo a immaginà la scena di lui vestito da grifondoro mentre vede il fratello che se la fa con michael...-.-""
vbb dai...ci sentiamo alla prossima :)) aggiorna presto...
trixina

18/01/10, ore 18:47

Qualcuno può cortesemente regalarmi uno Scorpius e un Albus? ♥
No dai, ma quanto sono belli tutti e due? *.*
Ovviamente molti punti vanno anche al nostro Tommy-boy, che agghindato da Fantasma dell'Opera fa la sua [s]porca figura! xD
Il momento Artù e Ginevra è stato bellissimo; quei due insieme sono veramente fantastici, e al diavolo i genitori e le possibili conseguenze che possono venirsi a creare!
Si amano porca mummia, e al diavolo il fan club di oche!
Arriviamo dunque all'argomento spinoso, ovvero Teddy sono un idiota Lupin.
No davvero, quel ragazzo comincia seriamente ad irritarmi, non posso farci nulla.
James d'altro canto, sta agendo di conseguenza, anche se trattare Mike come se fosse un tappabuchi...Solo io provo pietà per quel povero ragazzo?
Che poi illuminami Dì; ma Mike è più per Jamie o mini Potter? [chi vuole intendere intenda].
Non mi dispiacerebbe vedere un triangolo Tom/Al/Mike. ♥
Lo so, sto chiedendo troppo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e prometto che cercherò di recensire con più calma.
Scusa davvero, ma la psicologia non molla! Argh!
Chis
P.s: le fan art sono uno spettacolo! Ce nè una bellissima sull'epilogo dei Doni della Morte! Al è bellissimo! *.*
Bacio

18/01/10, ore 15:01

Allora, ariciao cara...che dire...capitolo fantastico!!! Jamie non si smentisce mai, Teddy inizia a starmi un po' sul cavolo, non saprei dire (sul serio, ma è drogato di the??? sembra mia sorella...)...Scorpius semplicemente mitico, lo adoro...poi devo ricordarmi di chiederti: come fai ad inventarti quei cavolo di insulti??? sul serio, hai seguito un corso? quello di Rose era fantastico!! non so, a me il massimo che viene in mente è cavolettolini di Bruxelles...poi mi piaceva moltissimo l'accoppiata Ginevra-Re Artù, originale, assieme a Tom/Fantasma dell'Opera, all'inizio non l'avevo mica riconosciuto...devo invece dire che mi fa un po' pena che tenta di sedurre Teddy per rubargli il Grimorio...mi sono davvero sbellicata...oh, grazie per il nick, Lyhy è un nome che ho inventato io (si pronuncia "li hai", come li hai gli orecchini?), Ellesmere invece è un'isola canadese che mi ispirava...beh, ci sentiamo la prossima settimana, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere la reazione di Jamie per la storia dei punti (e Lily-dolce coniglietta...XDXD)

17/01/10, ore 13:36

Dopo parecchi capitoli di assenza, posso finalmente riprendere a commentare (e non sai che gioia sia per me!) La scuola mi sta uccidendo! ç_____ç

Prima di tutto, complimenti per tutti i capitoli. Non ti sto a fare il solito riassunto perchè non finieri più e, sfortunatamente, devo ancora fare una marea di cose dopo la mia lunga assenza (compreso finire di scrivere e pubblicare l'ultimo capitolo della mia fanfiction prima che i miei lettori mi trovino e uccidano) ma quantomeno mi soffermo su questo e faccio le mie solite inutili considerazioni.

Primo, splendido vestito per Rose. Scorpius è l'uomo ideale, da sposare. Sono contenta che abbiano avuto il loro ballo perfetto, anche se ho ancora paura per la reazione dei loro genitori quando li scopriranno ... soprattuto visto che hanno ballato in una sala davanti a tutti, comprese le tante fan inviperite di Scorpis (che probabilmente ora chiedono vendetta e tenteranno di scoprire l'identità della misteriosa dama) ...

Ted mi sta facendo diventare matta. Si avvicina sempre di più all'illuminazione finale ma intanto rischia di farsi sfuggire dalle mani il povero James ... che okey, ha sbagliato, ma ha solo 17 anni ed è frustrato per la situazione.
Quasi mi dispiace per Mike, che alla fine ci va sempre di mezzo ... anche se, a questo punto, meglio James che Al. Fossi in James, ci farei un pensierino sul moro serpeverde ma quando si è innamorati ...

Ultimo, Tom. Alla fine è andato al ballo (bravo ragazzo!) e teneva Al per mano davanti a tutti. Ma nessuno tranne Teddy li ha notati??? No, io speravo che Jamie spifferasse tutto a papà Harry ç____ç
Va be', immagino che prima o poi arriverà il momento (e come dice Al, credo che Harry dovrà fare conto solo su Lily per il proseguimento delle specie ^^ )

E anche la trama meno sentimentale e più intricata va avanti, lasciandomi sempre più senza fiato. Ma come e dove trovi quelle informazione che inserisci nella tua storia? °ç°

Ultimissima cosa, bellissime le fanart. Ho salvato sia la Tom/Al che le Tom/Harry. Fai un comlimento per me all'artista! ^^
Un bacio

17/01/10, ore 12:01

bello il vestito!!!credo che per coprire me sarebbe bastata la parte superiore senza sottogonna ahahahah!!!!bellissimo il costume di tom...avevo capito che si trattava di quello del fantasma dell'opera...molto nel personaggio:)come mio solito, non riesco ad immedesimarmi nella ted/jam, però mi è molto piaciuta la parte finale in cui il PROF rifletteva sulla vicinanza dei 24 ai diciassette, molto più che ai trenta. povero povero ted (non biasimo james perchè almeno lui ha le idee chiare eheh). il costume migliore, però, è quello da lepricano per loki: genialeeee. in fondo il "maestro della maschera" non poteva essere da meno.
mi dispiace di averti reso odioso il confronto con cullen e ti do perfettamente ragione sull'improponibile confronto con pattinson (blea). comnque in generale, gran bel capitolo che però esige un'altrettanto interssante conclusione della festa!!!anche perchè resta il sospetto che ansiel volesse sedurre il povero teddy per entrare nella sua stanza e trafugare il grinzimonio. prima di salutarti vorrei chiederti di nuovo, se la cosa non ti scoccia, di dare un'occhiata al collegamento http://www.flickr.com/photos/mybitofsky/2289423264/ e dirmi se questo ragazzo ti sembra credibile come albus.grazie grazie e alla prossima settimana....buona domenica

17/01/10, ore 02:11

Mi è piaciuto molto, come sempre. Tom soffre leggermente di manie d'onnipotenza, vero? Vuole tutto, ma temo che alla fine dovrà scegliere. Troppo divertente l'idea di far travestire Al da suo padre! Ti ho già detto che Scorpius è il fidanzato ideale per qualsiasi ragazza? Non è che nel descriverlo hai preso spunto da qualcuno che esiste veramente, vero? No, perché in tal caso, presentamelo. Tom sospetta o sa dei sentimenti di James e Teddy? No, perché in tal caso è stato un po' bastardo, ma io lo amo anche quando fa così. *_* E, diamine, a Ted serve urgentemente qualcuno che gli dia una svegliata. Mi è piaciuta tantissimo la frase "Teddy aveva da un po’ il sospetto che Ainsel Prynn ci stesse provando con lui.
E quando lo trascinò sulla pista da ballo, premendogli i seni sulla camicia, capì che stavolta non aveva preso un abbaglio.". Un ragazzo molto perspicace, non c'è che dire. In quanto alla mia fic (chiamala come ti pare, il titolo è talmente lungo, da permettere a chiunque di inventarsi tutti i soprannomi che vuole) aggiornerò presto. Questa stessa notte se ci riesco, quindi a presto, tra l'altro devo chiederti un paio di cose. Ah, sono felice che ti piaccia il mio Tom.

16/01/10, ore 20:27

ammetto che il mio primo pensiero è che ho voglia di tirarti una padella in testa.
Questo probabilmente perchè subito prima di leggere questo capitolo ho sostenuto un duro match con Spinoza, che mi ha lasciata a terra con qualche osso rotto. Quindi al momento la filosofia non è proprio il più roseo dei miei pensieri. Comunque grazie all'alchimia sei largamente perdonata, e il flirt con la tipa della biblioteca è stato esilarante, e soprattutto, molto da Tom.
Tizio biondo/Doe mi inquieta sempre di più, e ho avuto veramente paura che scoprisse Rose e Scorpius dietro quel cespuglio, poveri piccioncini...
Ma cosa succederebbe se Tom finisse il sogno dell'omicidio di Al? Mi devo preoccupare? Speriamo che Scorpius non si faccia troppo prendere da James e le sue magagne amorose, e che si dedichi al mistero-Tom con tutta quell'intelligenza che nasconde sotto le bionde chiome. Alla prossima! anna

14/01/10, ore 14:08

Bonjour! Allora commentiamo subito il capuitolo...per prima cosa Tom lo perdono per aver abbandonato Al solo perchè è lui altrimenti si sarebbe meritato atroci torture visto che Al è solo leggermente inferiore a Tom nella mia classifica personale. Sono tuttora preoccupata per Jamie ma vedremo nei prossimi capitoli (spero). Speriamo che Rose e Scorpius non traggano conclusioni affrettate dall' incontro che ha avuto Tom che era tutt' altro che galante...il tipo è irritante all' ennesima potenza e se potessi lo ammazzerei lui e la prof di trasfigurazione. Mi sta sui nervi questa impotenza di Tom...non è giusto! Lui è il protagonista! Dovrebbe essere schifosamente potente!!!! (me mette il broncio) Uffy!!!! A parte questo gradirei avere più notizie sugli omunculi visto che le uniche cose che so su di loro derivano da fma quindi...chi se lo aspettava che Tom fosse un homunculo! o.o io sono rimasta sconvolta!!! Oddio ma quindi in cosa è diverso dagli umani? Potrebbe avere figli? è normale che sia così bello? Chi lo ha creato? Ok stop. Per ora ma sono troppo curiosa *o* cambiando argomento mi dispiace QUASI per quella povera ragazzina che Tom ha abilmente manipolato muhahahah molto serpeverde xD Degno di Tom ù.ù comunque sono ansiosa di sapere cosa riesce a scoprire eheheh *o* la prof di trasfigurazione si merita una serie mooolto lunga di maledizioni cruciatus perchè proprio non la reggo ci sentiamo al prossimo capitolo
kix
missy

12/01/10, ore 15:43

O.o hai intenzione di uccidermi??? troppe informazioni in una sola volta...xD tutta questa storia dell' alchimia mi ha preso davvero molto e immagino solo la fatica che hai impiegato per trovare tutti quei nomi e sopratutto le varie informazioni. ma dopotutto volere è potere ;) la scena del vecchio trio è stato forse il pezzo che mi è piaciuto di più,perchè alla fine non sono cambiati di una virgola. anche se alla fine il vero geniaccio del trio è herm...harry e ron li avrebbe dovuti schiantare davvero fin dal primo anno!!! xD il mistero su parva duil si infattisce...il mago che ha ordito il suo omicidio deve essere mooolto inteligente,per unire magia e scienza babbana...mmm non ci vedo chiaro (e quando mai)! la scena rose/sy è stata davvero molto simpatica,prima che arrivasse tom (ah tra parentesi...che razza di canzone -.-") con doe:sbaglio o tom è sempre più influenzato dal quel cavolo di medaglione? se sogna di uccidere al...cavoli qnado capirà che se lo deve togliere??? fesso >.< anche se devo ammettere che a manipolare le ragazze ci sa fare...xDD non sai quanto c'ho goduto quando l'ha lasciata lì in mezzo alla biblioteca!!! ho riso per ore!
quindi...ci si scrive al prossimo capitolo xD
bacio
trixina

11/01/10, ore 18:47

Diraaaaaa! Mi scuso umilmentissimamente per l'imperdonabile ritardo con cui ti scrivo, ma purtroppo ho avuto un alterco a dir poco epico con la connessione Internet: due settimane senza connessione sono molto vicine alla mia concezione di Inferno, lo giuro xD
Ma ora, fortunatamente, la linea è tornata ed eccomi qua :D
Constato con piacere che, durante la mia forzata assenza, le cose tra Al e Tom stanno andando a gonfie vele, e che quest'ultimo è sempre più psicopatico :D A parte gli scherzi, apprezzo davvero molto questa incursione nel campo dell'Alchimia, forse una delle discipline più affascinanti che ci siano :)
Devo dire che però in questi ultimi capitoli la mia attenzione è stata attirata quasi totalmente da James, e dal suo cambiamento repentino, per non parlare dell'amicizia con Scorpius :D Ammettilo, appena il Re si riprenderà (perchè lo farà, veeeero? :D), quei due formeranno un'associazione a delinquere e getteranno Hogwarts nel caos :p Inutile dire, poi, che mi aspetto grandissimi colpi di scena per il ballo di Halloween... Chi lo sa, chi lo sa :D
Che altro dire? Ormai questa fic crea assoluta dipendenza, e davvero non sono in grado di trovarvi la benchè minima mancanza: riesci a dare il meglio ad ogni occasione, dai momenti di riflessione dei vari personaggi alle scene di azione di qualche capitolo fa, per cui mi complimento davvero tanto!
Basta, Dira, adoro te, la tua fic, e tutti i tuoi personaggi *__*
Mi scuso ancora per il tremendo ritardo, ma purtroppo non ho potuto fare nulla per evitarlo :( Da ora in poi, solo recensioni puntuali :p
Dopo questa, carissima, ti lascio con un enorme in bocca al lupo per la sessione d'esame! Al prossimo capitolo!

Hel

11/01/10, ore 16:22

Allora, tanto per iniziare, i miei complimenti a Flayu, sia per la fan art su Al e Tom, sia per quelle su Harry/Tom: è davvero bravissima e le ho salvate tutte quante. Passando al cap, mi è piaciuto molto. E' davvero ben scritto, come al solito. Complimenti, riesci ad essere puntule con gli aggiornamenti e, nello stesso tempo, spostare capitoli scorrevoli e correti dal punto di vista grammaticale. La parte che mi è piaciuta di più è stata quella in cui Thomas riesce a farsi dire la parola d'ordine per entrare nella collezione privata della scuola (questi Tom! Sono tutti così manipolatori). In quanto ad Al, beh io credo che lui sia una minaccia per Tom, o almeno per la parte in lui che è simile a quella di Voldemort. La storia del medaglione mi ha incuriosito. Quindi, funziona come quello di Salazar Serpeverde? Riesce a tirare fuori la parte peggiore di te? Il colpo di scena, comunque, c'è stato con la Prynn. Allora, lei è una dei buoni!
Ciao, e alla prossima.