Doppelgaenger
di Dira_

29/11/09, ore 12:38

Io adoro te e a te piace il mio nick quindi a questo punto siamo pari, no?
Onestamente, non so come fa a piacerti dato che somiglia molto al nome zuccheroso di una fatina! Sono la nuova sorellina di Tinkerbell! xD
Okai, scacciamo la follia e proviamo a tornare normali.
Dunque; il primo pezzo è stato spassosissimo! Insomma, me li immagino troppo tutti e quattro seduti a tavola a confabulare riguardo le loro teorie!
Poi lasciamelo dire, ma qui Scorpius mi ha ricordato troppo Sherlock Holmes mentre Al il caro e vecchio Watson! xD
Rose perfetta come sempre nel suo essere così dannatamente maniacale!
Cavolo Dì, ma vogliamo parlare dell'ultimo pezzo?
Come diavolo fai ad essere così brava?! La frase di Remus è bellissima e perchè no, anche toccante.
Adesso non oso immaginare Jay *.*
Nel prossimo capitolo quindi riusciremo a seguire la partita? Speriamo che Albie si becchi un bel bolide in testa, così almeno Tommy riuscirà ad alzare il suo regale posteriore dagli spalti per cercare almeno un contatto! xD
Non mi resta che incrociare le dita e sperare ancora nelle perle di saggezza di Lord Zabini!
Ti aspetto per domenica prossima quindi?! Bacio Dì, e continua così che sei grande!
Chis

26/11/09, ore 18:07

Sei stata incredibilmente sadica a mettere qual dannato tronchetto in mezzo a una scena pressocchè perfetto. Nutro il fondato sospetto che se continuerai ad impedire a Tom di sfogare i suoi...bisogni violenterà il povero Al e il suo sederino non sarà più lo stesso. A parte questo non hai idea delle imprecazioni che sto lanciando in questo momento ma mi trattengo. Comunque ho paura che la coppieta fortunata non sarà quella dei protagonisti...dolore! Nonostante sia un ritardato Ted è comunque più intraprendente di due controllatissimi Serpeverde...se poi si pensa che Al è praticamente l' unico contatto umano di Tom... non penso che accetterebbe di correre il rischio di perderlo solo perchè lo vuole! Spero sempre nella perspicacia di James e nella sua incapacità di tener chiuso quel forno che ha al posto della bocca: nonostante James sia stupido non lo si può accusare di non avvertire la tensione sessuale! Al mi delude molto invece! Come OSA non baciare Tom dopo che S. Zabini, protettore delle lenzuola e delle bende di seta, gli ha praticamente de4tto che è infelicemente ricambiato? Ci fosse stato Tom sarebbe partito in quarta e si sarebbe preso da un pezzo quello che voleva u.u comunque hai detto che ci sarà un bacio e sei sufficentemente sadica da far in modo che sia un bacio accidentale e che abbia come unico effetto quello di arrapare i poveri personaggi tue vittime senza che combinino niente. Il giorno in cui scriverai che Tom e Al sono finalmente una coppietta felice darò una festa oltre a festeggiare con tanto di pon-pon FORZA TOOOM SEI TUTTE NOOIIII!!!!! Non credo che possano essere illuminati dalla luce della verità tanto presto ma sperare è gratis quindi persevero nella mia i8diozia
al prossimo chappy
kiss
missy

25/11/09, ore 11:45

La tua storia mi piace sempre di più, per quanto pensi che Tom si stia comportando da stupido. Posso capire che sia turbato dalla faccenda del 'Tu sei Lord Voldemort', ma per quando riguarda Albus si sta creando problemi che non ci sono.
Sono d'accordo con Al sul fatto che i caratteri di James e Scorpius siano uguali, in effetti quei due mi ricordano la coppia Felpato e Ramoso: se si fossero dati una possibilità sarebbero potuti diventare grandi amici.
Ted è davvero dolce sui suoi sentimenti per James junior e credo che la prima coppia slah che si scambierà un bacio saranno loro. L'altra coppia è troppo impegnata a complicarsi la vita.

23/11/09, ore 21:42

Non ho recensito un numero n di capitoli, scusa! (>_<) *si prostra*
Che dire?
Magnifica? Sublime? Eccelsa?
Di più! (*____________*)
Adoro questa fiction, ma veramente! (*_*)
Bacioni colmi d'ammirazione,
Nyappy

23/11/09, ore 18:43

ok dira...non ti meno ma sappi che patteggio fin troppo per il bacio tra tom e al...TROPPO. è come un desiderio fisico...le ultime righe mi hanno fatto venire il batticuore,sul serio. bellissima la scena in cui jam e sy si menano...“Testosterone, appunto-Fortuna che io ho anche un cervello.” questa frase l'ho semplicemente ADORATA...e mini-Potter mi ha fatto morire dal ridere....come ti viene in mente??? la parte di ted non mi ha detto un granchè(non succede nulla di particolare) ma i flashback con jam sono tenerissimi...chissà se già da allora vic aveva capito QUANTO jam fosse attaccato a ted...ma quando ted se ne va in provenza jam quanti anni ha??? perchè dici che è piccolo...sarà.
aggiorna presto ti prego,ho bisogno di quel bacio.
trixina

22/11/09, ore 19:06

EhEhEh, la storia si fa sempre più interessante, Al e Tom saranno anche Serpeverde, ma sono decisamene un pochettino imbranati; quanto al mitico trio, ormai diventato un quartetto... riusciranno i nostri amici a salvare Tom? Ai Posteri l'ardua sentenza.
Ti ringrazio per la recensione a Good Luck, se ti interessa doveri aver pubblicato un altro paio di storie con i coniugi Malfoy protaonisti.
Ciao
bic

22/11/09, ore 17:35

Ho avuto l'occasione di incappare in questa perla su NA e giuro, me la sono sciroppata una sera, rischiando seriamente di rimanere incollata allo schermo.
Io ti adoro. Posso permettermi di dirlo, vero? Adoro te, adoro il tuo Albie [xD] e adoro la caratterizzazione di tutti i tuoi personaggi.
Riesci a descrivere magistralmente ogni stato d'animo, ogni sensazione ed ogni gesto compiuto dai "nostri" ragazzi.
Ti dico solo;
Per me è morto.
Ode al Dursley morente.
Sono scoppiata a ridere come una demente, e questa è solo una delle tante volte!xD
Amo il modo in cui Tom cerca di tenere Al fuori dai casini. Amo Albus, così fragile a causa dei sentimenti che prova nei confronti del cugino e al contempo determinato a scoprire cosa gli nasconde Tom. Dulcis in fundo, amo l'intera banda di svitati che gravita intorno a loro!
Insomma Dira [posso chiamarti così? ^^], mi sono innamorata del mondo che hai creato.
Ora non mi resta che sperare sul prossimo capitolo e sul bacio...Perchè Al e Tommy si baceranno, vero? xD
Lo so, come prima recensione fa pena, ma prometto di rifarmi la prossima volta.
Ancora mille e mille complimenti Dira! ;)
Bacio.
Chis

22/11/09, ore 17:13

Dira, è ufficiale: con questo capitolo la sottoscritta Hel ha seriamente rischiato l'infarto xDDD
Lo sapevo, lo sapevo che sarebbe successo! Mi hai decisamente rallegrato la giornata e sollevato l'umore *___* (un doposbronza in una domenica uggiosa non è mai il massimo xD)
La razionalissima "scenata" di gelosia di Tom è stato uno dei momenti più belli di tutto il capitolo, decisamente: quei due faranno scintille, me lo sento *__________*
Sorvolando su quanto adori Tom e Al, non posso dire di non essere impaziente anche per quanto riguarda Teddy e quell'idiota del Re :p Mi è piaciuto davvero molto il flashback della partenza di Ted, sei riuscita benissimo a far trasparire la confusione di Jamie verso ciò che prova per Teddy! Ah, questi giUovani sessualmente confusi, cosa faremmo senza di loro xD
Ah, quasi dimenticavo: con questo capitolo hai guadagnato altri 1000 punti stima, dato che Morte a Venezia è nella top 3 dei miei libri preferiti di sempre :p Quel libro crea una seria dipendenza e acute sofferenze, almeno per quanto mi riguarda. Lo amo *___*
OT: Aaaahhh, prog metallari in famiglia! Molti dei miei amici rientrano nella categoria e sono dei soggetti un po' preoccupanti, non so cosa possa comportare averne uno nella stessa casa :p Sui DT concordo con te, i loro primi album sono abbastanza inaccessibili: personalmente, l'album che ascolto più "facilmente" (xD) è Train of Thought, ma forse perchè è il più pesante e quello un po' meno prog di tutta la discografia xD In ogni caso, il gruppo progressive migliore di tutti sono i Pain of Salvation (di cui ti consiglio vivamente di procurarti qualcosa, se non li conosci), punto e basta xD
Bene carissima, dopo il consueto angolo musicale ti auguro una buonissima settimana!
Hel

22/11/09, ore 15:53

hai senza dubbio deciso di mandarmi in coma: è la seconda volta che questi due sfiorano il bacio e poi mi lasci in 13 facendoli allontanare come scottati!!!vorrei tanto che il bacio del prossimo capitolo fosse il loro perchè è l'unica coppia slash che mi piace ma ho la netta sensazione che per i miei amati dovrò aspettare ancora un po'!!!quindi al prossimo capitolo:-)besos

21/11/09, ore 23:36

La storia è molto interessante e ben scritta, i personaggi sono caratterizzati in modo eccellente.
Trovo la trama intrigante al punto giuto anche se rendere gay entrambi i fratelli Potter mi fa pensare che il cognome si perderà con questa generazione (Povero Harry).
Mi dispiace di non aver recensito prima, ma purtroppo ho avuto qualche problema con il PC.
Se invece ho già recensito e ti ho già fatto i complimenti per la tua storia, ti chiedo venia per essermi ripetuta.
Spero tu riesca ad aggiornare presto.
Ciao
bic

19/11/09, ore 11:04

La tua storia è davvero molto bella e originale. Sei stata davvero molto abile ha descrivere il carattere dei personaggi, sia adulti che ragazzi. Piccola domanda: com'è possibile che nessuno abbia notato la somiglianza tra Tom Riddle e Tom Dursley? Insomma praticamente tutti i fantasmi di Hogwarts hanno conosciuto il giovane Riddle, Harry l'ha visto nel Pensatoio di Silente e nel ricordo del diario, e Lumacorno? A un certo punto lo nomini affermando che ha regalato un libro ad Al, non ha mai visto Thomas? E se sì, come è possibile che non l'abbia riconusciuto, visto che è stato uno dei suoi studenti preferiti?

15/11/09, ore 14:42

vorrei scriverti una recensione lunga km ma non ne ho il tempo. quindi riassumo in breve xD...adoro questo capitolo. chissà se sy e al diventeranno buoni amici....e si formerà il tanto decantato trio. jam è moooolto acuto (batte il fratello^^) a capire subito che rose sta con sy...e poi stanno carinissimi insieme. tom in questo capitolo non mi dice molto...ma per caso è geloso di zabini???? e gli occhi rossi...diventerà un nuovo voldemort??? :S speriamo di no....
aggiorna presto
trixina

15/11/09, ore 12:27

ac-ci-den-ti!!!!io così diveto matta...è così...sensazionale!!!sei strepitosa!guarda davvero in questo momento non ho parole. so che sarei da affatturare ma oltre bellissimo accattivante oltre ogni misura non so che dire!mi sono incantata a tal punto...scusami davvero questa è la peggior recensione che scrivo ma sono davver obasita dalla perfezione che possiedi nell'incastrare tutti gli eventi e dare il giusto tempo al tempo (scusando il gioco di parole). davvero ho trovato Albus molto molto serpeverde e la cosa mi ha reso estrememente orgogliosa!!!continua così e a domenica prossima!!!

14/11/09, ore 20:17

Carissima! Un aggiornamento di sabato, niente poteva darmi più gioia in queste giornate uggiose! :)
Beh, è ovvio che mi preoccupi per entrambe le mie coppie preferite :D Immaginavo che per Mister Misantropia e Pulcino Bagnato (i soprannomi più adatti del mondo, senza ombra di dubbio :p) avrei dovuto aspettare ancora un po', effettivamente non hanno ancora ben chiaro quello che devono fare... Ma rimangono i migliori di tutti, assolutamente *.*
Parlando di questo capitolo, credo che il punto più alto sia il dialogo Al/Michel durante la partita a scacchi: la confusione di Al è un vero e proprio invito a nozze per Michel, malizioso che non è altro :p Comunque, man mano che avanzo nella lettura, Al si conferma il mio secondo personaggio preferito: credo che dietro l'apparente "bontà" ci sia un Serpeverde fatto e finito, che potrebbe far passare un tremendo quarto d'ora a tutti se provocato ù_ù
E ora sono tremendamente curiosa - come credo tutti i lettori - di sapere come reagirà Tom alla notizia datagli dal Barone... Sì, sei stata decisamente sadica questa volta :p
Un po' di off-topic: guarda, il concerto è stato davvero bellissimo, anche se devo dire che l'ultimo album ancora non mi convince del tutto! Dovrò ascoltarlo un po' meglio ù_ù Ah, i Dream Theater :) Adoro certe loro canzoni, anche se non sono in grado di arrivare in fondo ad un loro album, credo sia dovuto al rapporto poco idilliaco che c'è tra me e la voce di James LaBrie... Ad ogni modo mi dispiace molto essermeli persi ad Ottobre :(
Benissimo, dopo averti scritto l'ennesimo poema epico, ti auguro una buona serata e una buonissima settimana! Alla prossima! *___*
Hel

14/11/09, ore 16:53

Wooow *o* fantastico!!!! Per quanto riguarda Jamie non ha molti difetti a parte quello di essere un impulsivo e stupido grifondoro =) fantastica la sua entrata in scena...per un attimo ho pensato che fosse Tom xD ovviamente spero sempre che uno dei due entri in love love mode xD chissà che non succeda nei prossimi capitoli hihi. Il fatto che Al faccia tutto per ripicca lo fa assomigliare curiosamente a una moglie tradita ma in fondo è anche per questo che è così teneramente ukoso u.u bellino il suo comportamento tipicamente serpeverde iniziavo a domandarmi se il cappello fosse alcoolizzato ma vedo che mi sbagliavo =) ho come la sensazione che Tom e Al saranno gli ultimi a diventare una coppietta felice =___= sarà che James è cooosì.....intraprendente ^^" mentre loro sono due misurati serpeverde chissà! Comunque credo che James farà LAVORARE molto Teddy e in effetti mi fa un pò pena quell' uomo ma almeno tornerà ad essere un principe azzurro come si conviene =) sai? sto aspettando che i suoi capelli marron cacca tornino blu elettrico anche perchè forse sarà in love love mode hihi.mumble mumble
ah ecco devo dire che Rose è mooolto lofia (sarebbe che riesce a fare le cose di nascosto senza farsi notare) cm no! Pensa ci sono voluti due 2 minuti perchè mezza scuola capisse che lei e Scorpius se la intendono e pure Al e Tom non sono mica passati inosservati!!! Solo James si salva da questo punto di vista =) mi pare che Tom sia leggermente possessivo con Al bellissima la scena con gli occhi rossi *o* secondo me o lo va a cercare o lo aspetta alzato per fargli il terzo grado *o* se non sapessi che è impossibile direi che userà particolari metodi di persuasione nel caso xD ok capitolo fantastico in conclusione come al solito del resto =3
al prossimo chappy
missy