Doppelgaenger
di Dira_

11/04/10, ore 18:03

NO! No, no, no. Tu. Non. Lo. Puoi. Fare. Non ci puoi lasciare così fino a domenica. Ok, la smetto.
Bello il capitolo ma Tom dove me lo portano? Adesso i cattivi hanno due doni della morte (perchè scommetto che hanno preso loro il mantello), a cosa vogliono arrivare?
Poi stavo pensando... Albus, tranquillo tranquillo, riesce ad ottenere sempre quello che vuole. Su, è riuscito anche a far confessare Tom nel capitolo precedente. La Prynn( si scrive così?) è definitivamente passata dalla parte del male, sperò che avrà la sua giusta punizione perchè non mi può rapire Tom.
Harry parla ancora il serpentese? Bene e buono per lui che è riuscito a ricordarlo.
Non vedendo l'ora di leggere il prossimo capitolo ti saluto. Ciao ciao!

11/04/10, ore 17:16

Il mio voto va a Tom Dursely di Dirareal perchè credibile all'interno del mondo di Harry Potter,con un carattere costruito molto bene e coerente lungo tutto il corso della storia. Ha creato un personaggio con un aria di mistero che lo avvolge rendendolo affascinante e non cadendo così nella figura del banale adolescente di contorno!!

11/04/10, ore 16:30

Bellissimo cliffhanger, complimenti!
Capitolo tutto orientato all'avanzamento della trama, dell'azione e un pò meno all'analisi dei personaggi, mi piace: penso che tu abbia saputo ben dosare le due cose e questo è certamente il momento di cominciare a tirare un pò le fila dell'intricato plot.
Ben fatta la parte sui Naga, come avevo già detto mi piace il modo in cui descrivi Harry, Ron & co. adulti.
La sottotrama si sta rivelando davvero interessante, non avevo capito che l'obiettivo di Doe era raccogliere tutti i Doni della Morte; anche se la cosa ha perfettamente senso visto che era anche il proposito dei più grandi maghi oscuri (Grindelwald,Voldemort). Dunque Doe è un nuovo grande mago oscuro o lavora come ingranaggio di un piano più grande?
E ancora non riesco a comprendere quale sia il ruolo di Tom in questo, se ha dei legami effettivi con Voldemort o meno (ripenso ai primi capitoli e al sogno di Harry in cui rivede Voldemort in quella strana forma, ed è quasi tentato di aiutarlo... non so).

Si questa è la mia prima fanfic slash, e mi piace molto. Penso che come per tutto, se una cosa è scritta bene è sempre un piacere leggerla, e in particolare ho trovato subito una connessione con questi personaggi, forse più con James/Ted e Rose/Scorpius che con gli effettivi protagonisti ovvero Al/Tom, che comunque mi piacciono molto!
Mi rendo conto che gestire tanti personaggi non è semplice, spero comunque di poter leggere un pò più di lavoro dedicato anche agli altri ;)

Grazie per le info relative ai post, è raro trovare una fanfic writer così precisa e puntuale con gli aggiornamenti! Ottimo, così ogni domenica avrò una bella sorpresa e un lieto appuntamento con la fic!
50 capitoli eh? beh sono curiosa di sapere il seguito! e in generale di leggere altri tuoi lavori ;)

11/04/10, ore 15:38

Tra le storie che seguo è senza dubbio quella che aspetto con più trepidazione. Tom è un personaggio complicato e l'autrice è riuscita a rendere alla perfezione tutto ciò che lo riguardava, senza apparire banale, o senza sfociare nella sovrabbondanza (come a volte capita, nel creare un nuovo personaggio)
Gli altri personaggi ("cattivi" compresi xd) sono resi nel migliore dei modi. E poi ci sono i personaggi "ambigui" come la professoressa Prynn che tengono il lettore con il dubbio e il fiato sospeso.
è, credo, la migliore storia con personaggi originali che io abbia mai letto nel fandom di Harry Potter. Anzi, forse in assoluto.

11/04/10, ore 15:08

cara Dira mi chiedo quale genio ispiri la tua mente: riesci a coinvolgere e tenere con gli occhi incollati allo schermo, nonostante i pezzi siano ormai sulla scacchiera, nonostante si possa già intuire chi farà scacco matto.
sapevamo del tadimento della prynn, sapevamo che aveva il solo intento di isolare tom, eppure non è sembrato reale finchè, per una ben macchinata serie di eventi, l'incontro tra i due fratelli potter ha svelato l'inganno (e, tra parentesi, povera mrs purr).
albus è assolutamente delizioso(ma temo di aver già ribadito alla nausea il mio incondizionato amore per il mini-potter)con la sua finta sicurezza, la calma che cerca di recuperare nel labirinto della paura. eppure non fa una piega, riesca a dare ottime risposte a tom, a rincuorarlo quando vorrebbe che qualcuno lo facesse con lui.
come sai ho il vizio di citare le frasi che mi piacciono di più e qualla emblematica di quaesto capitolo è che "non puoi credere che piova solo perchè qualcuno ti ha indicato una nuvola": è perfetta, non solo calza come un guanto alla situazione di tom, ma si addice a tutta la vicenda...ninete è come sembra.
con tanti complimenti ti saluto e attendo la prossima settimana per il seguito!!!
altovoltaggio
ps. molto bele le canzoni del gruppo...grazie per avermelo fatto conoscere!

11/04/10, ore 11:57

Ouch! Non puoi fermarti sul più bello! Non così!

Nell'ultima scena sono stata totalmente investita dalla suspence.Brava!

11/04/10, ore 11:09

sento la musica che fa da sfondo a questo capitolone e l'unica cosa cheriesco a pensare è la frase di al“Lasciami, gliel’ho lasciato prendere! Gliel’ho lasciato portare via!” :( oddio...non voglio sapere cosa succederà al povera al se tom non ritorna sano e salvo a casa... .-. adoro il fatto che sia jam a correre dietro a albie...perchè in fin dei conti hai fatto vedere più l'amicizia tra potty-poo e sy,che loro due come fratelli. se per una volta collaborassero :)sarebbe davveroo fantastico *invece di mandarsi le solite frecciatine xD* anche se devo dire che quando al è incavolato ha la "bacchetta facile"...gene potter,per caso? xD oltre a quei due scorp e rosie sono troppo pucci *.* insomma sono il nuovo E.S (visto che sono 4,il magico trio non si può rifare e quindi...) o che so io...mi piace :D il pezzo più importante però è quello dove c'è il mio harry ;) che a 42 anni suonati riesce a parlare ancora serpentese...lo sapevo io che se mamma row gli aveva dato questa abilità in futuro sarebbe servita xDD dunque la pietra della resurrezione,eh? lo sapevo che era uno sbaglio lasciarla così in giro...ma dici,sai,nella foresta ci sono tante pietre...proprio quella devono prendere? ebbene si >.< harry idiota...spero solo che non vogliano far resuscitare voldie...anche perchè non mi manca il suo faccino semza naso xD
aggiorna presto,voglio sapere dove hanno portato il mio tom xD
un bacione trixina

09/04/10, ore 23:27

Si mette in ginocchio a chiedere perdono. Scusa se non ho più recensito ma ero rimasta indietro anche con i capitoli. Questa sera mi son rimessa in pari e quindi torno a farti i miei complimenti.
Ma sai che la storia mi piace sempre di più? Oddio, poi Al e Tom sono stupendi. Finalmente quel testone ha deciso di raccontare tutto al mini Potter e Albus che gli tira un pugno è stato molto azzeccato a mio parere.
Poi finalmente ho avuto il piacere di notare che Ted si è dato una mossa. Sono felice per James. Ma a proposito? Il mantello? Il cattivo (sono una frana nel ricordare i nomi) è tornato in azione.
Ron ed Harry che litigano come quando avevano sedici anni sono molto realistici, riesci a mantenere i loro caratteri in maniera fantastica.
Infine Rose e Scorpius. Molto divertente la scena in cui Lily flirta col biondo e Rose la vorrebbe strangolare. Poi Scorpius la rapisce per imboscarsi e scnadalizza i Paciock.
Vabbè, direi che posso smettere di ciarlare. Un bacio e continua così che sei bravissima! Kiss, Valentina

08/04/10, ore 00:06

Cercando fanfic sulla next generation di HP ho trovato la tua, che ho letto il più velocemnte possibile.
Che dire? Complimenti davvero!
Non sono molte le storie così ben scritte e dai personaggi curati.
E' la prima storia slash (si dice così?) che mi capita di leggere e trovo che tu sia stata molto brava, hai reso estremamente credibili le storia di Al/Tom e James/Teddy sebbene così diverse. Mi è piaciuto il modo in cui hai curato il loro percorso alla scoperta di se stessi e dei rispettivi sentimenti.
Il personaggio di Tom poi rientra alla perfezione insieme ai personaggi canonici e questa credo sia una cosa che capiti raramente nelle fanfic.
Il suo pesonaggio mi piace, e mi piace la sua storia con Al, che è dolcissimo!
Anche James e Teddy mi appassionano parecchio (tra l'altro essendo fan di Friday Night Lights non posso che approvare la scelta per l'attore che "interpreta" Ted) nonostante l'aria sbruffona e i comportamenti spesso irritanti James è entrato nel mio cuore.
C'è anche una bella schiera di personaggi più secondari ma ben curati, mi paice il modo in cui mantieni il filo con la "old generation" e in generale tutto il build-up della storia, che mescola azione e romanticismo, non è una semplice storia di passioni adolescenziali, c'è tutto un background (le origini di Tom, Doe e l'organizzazione, etc) che tengono con il fiato sospeso!
Veniamo a qualche piccolo appunto: i personaggi di Rose e Scorpius e la loro coppia sono i miei preferiti, ma mi duole ammettere che sono forse quelli più trascurati, spero che potrai rimediare regalandoci bei momenti, tra l'altro il personaggio di Scorpius è fatto davvero bene, ma Rose mi sembra ancora poco caratterizzata, sarebbe bello se spendessi un pò di tempo per farci approfondire questo bel personaggio.
Anche Lily è molto sottotono ma quelle volte che c'è mi piace moltissimo, spero risalti in futuro.
Detto questo vorrei avere qualche info sulla storia: quanto ancora durerà? con che frequenza posti i nuovi capitoli?
Sono davvero contenta di aver trovato questa bellissima fanfic per cui spero che poter seguitare nella lettura il più presto possibile ;)

05/04/10, ore 15:54

è difficile riuscire a scusarmi ogni volta per il ritardo (o addirittura l'assenza) nel recensire. davvero il tempo è pochissimo anche per tentermi al passo con gli aggiornamenti.
detto ciò, inizio a scrivere qualcosa di più attinente alla storia.
entrambi i capitoli sono incentrati sui risvolti sentimentali dei due potter, cosa che ho apprezzato molto di più nel caso di albus (è AL-direbbe ora il mini-potter).
è notevole come tom si sia finalmente deciso ad uscire dal guscio, a raccontare tutto al suo caro al!!!non posso dirti quanto abbia gongolato davanti a questa svolta palesemente positiva!
e in più ci sono harry e ron che si stanno avvicinando incredibilmente alla soluizone del mistero, e il mantello mancante di J. che richiama ancora una volta la figura di doe.
insommma, tanti ingredienti succulenti per un dolce lieto fine!
brava come sempre per lo stile impeccabile, divertente, mai nioso, carico di suspance e tenisone emotiva, quando necessario!
alla prosssimaaaaaaaa!!!

04/04/10, ore 13:35

dio santissimo o.O al e tom...sono cresciuti xD non riesco a pensare ad altro...wow. è la scena più dolce che tu abbia fatto fino ad ora su loro due...che di solito sono "sbatti al muro e prendimi" xD il luogo,,i modi impacciati...mi sarei mangiato al per la sua dolcezza :Q___ giuro,voglio un mini al come peluche...da abbracciare e stringere mentre vado a dormire :) ma anche tom non sarebbe male! anche se adesso hanno chiarito e tutto il resto...questo momento di calma è sinistro. sta per succedere qualcosa di grosso...sicuramente è stata la prinn a rubare il mantello. e adesso che sono nella scuola... che fine farà tom??? un altra scena che mi è piaciuta tantissimo è quella in india...avranno anche 40 anni,ma si comportano come dei 17enni! troppo belli quei due quando litigano... :) spero che dedicherai un intero capitolo a loro due :))
un bacio
trixina
ps: non capisco perchè le persone che normalmente recensiscono stanno scomparendo... questa storia dovrebbe stare tra le storia scelte :) e lo dico perchè sei davvero bravissima...
pps: buona pasqua anche a te :)))

30/03/10, ore 19:37

aspetto questo capitolo da tutta una vita... sinceramente??? è molto meglio di come me l'aspettavo! ted e jamie sono così carini... l'alunno e il professore xD e ted allupato (permetti il termine) è davvero il massimo :) meno male che poi a cose fatto non si è tirato indietro per la paura o per qualche stupido scrupolo... l'ultima parte non me l'aspettavo:un piccolo pezzo del vecchio trio fa sempre piacere,herm nonostante gli anni è sempre lei :))
che dirti? non vedo l'ora di leggere il resto...chissà come sarà il viaggio in india? a presto
trixina

29/03/10, ore 14:21

Naturalmente non mi offendo dell'alto tasso di James-Ted nel capitolo!!! Wow, sto ancora cercando di immaginarmi Ted che corrompe James...ma la cosa mmi pare veramente impossibile!! Ora sono DAVVERO curiosa di sapere come andrà avanti (adoro le relazioni clandestine...)...Teddy, a parte gli scherzi, non me lo sarei mai aspettato così impulsivo, però...e la cosa mi piace!!! Jamie è Jameie, e io - come sempre - lo adoro...e poi non vedo l'ora di leggere l'incontro Harry/Ron-Naga!!! Hermione non cambia mai, è sempre la migliore (povera, per svegliare Ron con le doglie gli ha dovuto versare una brocca d'acqua???)...alla prossima!!!

28/03/10, ore 00:07

ovviamente, seppur con un colossale ritardo, sono "ancora su questi canali":con la precedente recensione non intendevo dire che mi sarei stancata di seguirti!!assolutamente no, soprattutto ora che le cose sembrano (e sottolineo sembrano) andare per il verso giusto!
tom ha fatto la scelta che avevo prospettato come la migliore, e questo non può che riempirmi di gioia!!!il nostro amatissimo al se lo meritava proprio!!!
davvero inaspettata, invece, la posizione che ha assunto l'indecifrabile ansiel. qiesta donna è un mistero, per me. davvero non riesco ad inquadrarla, nè a intuire un possibile quadro d'azione entro il quale farla muovere, e questo dovrebbe renderti estremamente fiera, perchè il personaggio è del tutto originale e fuori dagli schemi!
per quanto riguarda i miei amati e beniamini (ovviamente rose/scorp) non metto in dubbio che prossimamante (magari nel prossimo capitolo?) avranno di che discutere...grazie per non averli del tutto abbandonati: ricordo ancora con nostalgia i capitoli dedicati al loro fiorente amore, quando il biondo grifondoro professò l'inaspettata voglia di convertirsi alla monogamia!!!ironia a parte, sono davvero ansiosa di leggere qualcosa su di loro!!!
alla prossima (sper con minor ritardo da parte mia nel recensire)!
vittoria

24/03/10, ore 19:49

ciaooooo!eccoti tornata, con questo nuovo capitolo che mi hai fatto dimenticare la Tremenda Verifica di Matematica per qualche minuto...grazie! ^^ Ci voleva un capitolo poco impegnato, un bel quadretto familiare, anche se decisamente strano. Tom mi ha fatta sciogliere alla fine, ed è arrivato giusto in tempo per evitare il linciaggio che si era guadagnato per il suo comportamento con il povero, piccolo, dolce e biscottoso Al :) :) Mi raccomando, voglio un Ted con i capelli blu nelle prossime puntate!