Doppelgaenger
di Dira_

24/03/10, ore 17:48

finalmenteeeee!!! ho aspettato questo capitoli da secoli...ma sono felice di aver aspettato se è questa la ricompensa ;) prima di iniziare...hai visto alice in wonderland eh? il riferimento allo stregatto...xD davvero carino. certo che il mistero lily non si dipana ancora...quando le ritaglierai un pezzettino tutto per lei? da quando ho letto la tua shot di natale voglio conoscere di più il suo carattere (apparte quando pomicia-fa doppi sensi-pomicia). l'incontro tra ted ed ernie è FAVOLOSO...più chiaro di così si muore!!! e poi ernie risulta molto simpatico.. :) la coppia al-tom finalmente sembra aver trovato pace...per poco però,giusto? con l'arrivo di doe a hogwarts... chissà!
aggiorna presto

23/03/10, ore 17:33

IO AMO AL, non posso fare altrimenti...è così...così...non saprei come definirlo, è AL! Tom ha ragione, è proprio Serpeverde: mi è piaciuta tantissimo la frase "Ma ho sempre fatto in modo da farmi regalare uno scacco matto". Sul fronte Tom devo dire: finalmente si è decisooo!!! Per Jamie ancora niente sviluppi, ma posso aspettare, soprattutto ora che Teddy sta facendo un po' di chiarezza...una cosa che mi ha davvero stupito, devo dire, è stato Ernie. Non me l'aspettavo per nulla così...giovanile? Cioè, è molto diverso da quello della Rowling...ma mi piace. Wow, riesci sempre a sorprendermi! Poi, premio miglior linguaggio a Scorpius: mi fa sempre ridere, per come chiama Rose!!! Zuccottina...ma da dove le tiri fuori??? Lily perversa, poi...mi hai fatto crepare dal ridere, ci hai proprio azzeccato!!! Infine, passiamo alla parte seria...mi sono dimenticata nell'ultima recensione di dirti de come mi hai sorpreso. Io pensavo che Ainsel fosse cattiva!!! Ora sta proprio rischiando di brutto, però...ho un brutto presentimento...la storia delle organizzazioni non l'ho ancora capita bene, ma chi va piano va sano e va lontano...col tempo ce la farò...ora devo andare, spero che la tua tesi stia andando bene, alla prossima!!!

06/03/10, ore 16:35

Volevo dirti che il capitolo mi è piaciuto molto, anche se non ho il tempo per farti una recensione decente. La scena tra Loki e Tom è meravigliosa. Mi piace molto Loki, mi piace come l'hai caratterizzato, mi piace il suo senso dell'umorismo e mi piace la tua ironia. Non posso che sentirmi sollevata del fatto che pare che Tom si stia dando una svegliata (meglio tardi che mai Tommychan!) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

04/03/10, ore 15:46

ciao, eccomi quà di nuovo! non sarà che jamie si stà facendo grande? cosa non si fa per amore di un bel mannaro! xD incredibile anche la scena loki-tom: nott è un ottimo sepeverde, e tom ha bisogno di qualcuno che gli sbatta la verità in faccia senza farsi troppi problemi. Comunque arrivati a questo punto penso che tom perderà qualcosa sia andando avanti, sia tornando indietro. ma se tornerà indietro non se lo perdonerà mai, non penso che possa vivere accanto a tutte le sue domande senza risposta. qualsirsi strada sceglierà, non sarà certo in discesa...al prossimo capitolo!

01/03/10, ore 19:35

sto iniziando a rivalutare ginny,giuro. e tutto questo grazie a te :)l'ho sempre vista incolore,messa lì tanto per...ma come la dipingi tu è tutta un altra storia (tra parentesi è l'unica che ci ha preso in pieno xD). ecco da dove ha preso tutto quel cervello al (perchè diciamocelo...quello di potter senior è stato per il 90% culo xD)!!! la scena tra ted e jamie mi è piaciuta molto solo che non ho capito una cosa... per caso l'incontro tra ted e l'amico gay di neville è già avvenuto??? spero che finalmente quel tonto di un lupetto allupato l'abbia capito!!! :)) dulcis in fundo il dialogo loki-tom. di loki non si parla mai,sembra messo lì tanto per...invece alla fine zitto zitto!! [...“Stai cercando di dirmi che sei qui per ascoltarmi?”
“No, sono qui per le frecce. Sto cercando di dirti che hai rotto le palle.” Spiegò con franchezza sgomentante. “Tutti abbiamo problemi. Ma nessuno riesce a rovinare l’umore a tutti quelli che gli stanno attorno come ci riesci tu.”..] questo pezzo l'ho adorato,giuro. è così belloooooo...molto serpeverde xD
che dirti? la prynn è una sporca doppiogiochista e io non vedo l'ora di vedere dove va a parare :))
alla prossima

28/02/10, ore 16:15

Capitolo meraviglioso! Wow, non m'immaginavo una Ginny così...perspicace! è riuscita a capire tt! Ginny4ever...Loki è semplicemente un grande, l'ho sempre detto (o almeno pensato!)! Ma chissà cos'avrà deciso Tom? Avanti o indietro? Sono curiosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Infine, ovviamente, mi è piacuto tanto tanto James. Insomma, chi non lo amerebbe? A parte un'autostima più solida di un muro di cemento armato spesso venti metri, è dolce...e Ted, buono com'è, casca nei suoi piani come gelatina...non vedo l'ora di leggere il seguito! Comunque, non preoccuparti per i ritardi, ti capisco in fatto di studio (almeno un po', io nn sto preparando la tesi...)!!!

28/02/10, ore 10:01

la scorsa settimana ero rimasta un po' stranita per non aver trovato l'aggiornamento ma, alla luce dei fatti, capisco perfettameten...non hai nulla di cui scusarti: la storia è belissima e coinvolgente e noi lettori a volte pensiamo di non poterne fare a meno. tuttavia la tesi è la vera cosa importante, essenziale, e non devi sottrarre tempo in alcun modo...l'aggiornamento dovrebbe essere un modo per staccare, non un impegno assilante; quindi non ti preoccupare e aggiorna quando puoi!
detto questo passiamo al capitolo: sono contenta che non ci sia stata nessuna parte Tom/Al, perchè sono sicura che avrebbero litigato di nuovo e io ci sarei rimasta troppo male...geniale il mio maestro della maschera!!!( “Stai cercando di dirmi che sei qui per ascoltarmi?”
“No, sono qui per le frecce. Sto cercando di dirti che hai rotto le palle.” SENTI, ma dove le trovi frasi così???)
loki si è rivelato molto saggio, seppur venale..."otterrei il massimo guadagno"...beh per come la vedo io, tom perderebbe di meno se si tirasse indietro:
qualora continuasse a mentire ad al, perderebbe lui e, forse (ma non credo) anche harry, tutte "cose" che già ha,e che quindi potrebbe CONCRETAMENTE perdere.
se tornasse indietro, gli sfuggirebbe solo la possibilità di scoprire qualcosa sul suo passato; tuttavia, in primo luogo non è detto che "l'organizzazione" gli darebbe tutte le informazioni che cerca. in secondo luogo, non perderebbe nulla di quello che già ha, ma solo l'idea virtuale di poter ottenere qualcosa...secondo me,la scelta più ovvia e calcolatrice, si impona da sè.
dopo tutto il discorso di loki, dovrebbe essere davvero scemo per non capirlo. e non voglio sottovalutarlo fino a questo punto!!!
ANSIEL PRYNN...e chi l'avrebbe detto che stava dalla parte "dei buoni americani"???davvero una bella sorpresa:)brava brava!!!
e poi ginny...che donna!!!harry avrebbe dovuto consultarla prima...ha capito praticamente tutto, così, solo seguendo il suo cuore di donna e non quello di detective, come harry.
e infine j e ted...sarà perchè, al momento, è l'unica nota di romanticismo rimasta viva in questo mare di misteri e problemi e crisi e litigi, ma mi sono sembrati teneri...ancor di più per la cautela di jam che ha avuto la pazienza di saltare al collo del prof!
ottimo maestro, il caro scorpius!!!avrà mica adottato la stessa tattica per far capitolare rose?!
e a proposito di questi due...ti prego di non abbandonarli e non risolvere tutto con un "pasticcino" biascicato con mezza ironia dal suddetto scorpius...gradirei una scena più significativa, anche se mi rendo conto che, al momento, ci sono in ballo situazioni così delicate che il resto rischia di passare in secondo piano. ribadisco, comunque, che la vita di tutti i giorni è fatta anche di coccole e tenerezze!!!
in bocca al lupo per la tesi e al prossimo aggiornamento, non importa quando!
ancora complimentiii
MaVi

16/02/10, ore 11:04

Bel capitolo. ^__^La parte che ho amato di più, come sempre, è quella tra Al e Tom (ma io non sono molto imparziale, quindi non so fino a che punto il mio parere sia da tenere in considerazione). Ormai, ogni volta che li descrivi insieme si può quasi palpare la tensione che c'è tra i due. Tom è combattuto, si vede. Ho la sensazione che si stia comportando come il gatto che si morde la coda da solo. Voglio dire che anche se adesso volesse parlare ad Al di ciò che è successo, non può perché teme che se scoprisse ciò che ha fatto, lui lo allontanerebbe e questo sarebbe un bel guaio considerando che ormai Al è l'unico contatto umano che ha. Sei magistrale a descrivere i loro sentimenti e a dosare le loro paure, i loro timori, i dubbi che hanno l'uno nei confrornti dell'altro e il legame indissolubile che, nonostante tutto continua ad unirli.
Sai, credo tu sia una delle poche fan-writer in grado di non far odiare il terzo incomodo di una coppia (sto parlando di Michel). Mi ha fatto un tenerezza... Poverino ç_ç, però era inevitabile: per Al esiste solo Tom. L'ulitma parte (dove c'è Fanny per l'esatezza), mi è piaciuta molto. Sai che mi sono sempre chiesta che fine avesse fatto quella fenice? Diventerà il famiglio di Al? Spero di sì e se così fosse, diciamocelo, Harry forse ha sangue di veggente nelle vene, considerando i nomi azzecatissimi che ha affibiato ai suoi figli.

14/02/10, ore 14:33

Ohhhhh che cucciolo Albus con la fenice!!!! *.*.Basta,voglio anch'io una fenice!!!!!Bel capitolo,comunque,anche se mi dispiace che Scorpius e Rose non ci siano.

14/02/10, ore 11:43

E' stato un capitolo bellissimo,Dira. Harry che si rivede adolescente ed ora può comprendere meglio il punto di vista di Albus, Tom alle prese con situazioni veramente troppo grandi per lui che non vede via d'uscita, e Albus innamorato e deluso. Anche il modo in cui Michel si è dichiarato mi è piaciuto.

14/02/10, ore 10:16

e così si avvicina l'esame eh? in bocca al lupo... :) detto questo torniamo al capitolo. l'introduzione di funny è stata fantastica...per un secondo ho sperato che diventasse la fenice di al,ma poi mi sono ricordata che stavamo parlando di una fenice millenaria....e la vita (seppur movimentata) di un adolescente gli sarebber stata tretta xD ma sarebbe stato carino,no? e poi la fenice in generale mi affascina...chissà quanti poteri ha (oltre a quelli descritti da zia row e da scamandro xP).
il resto del capitolo mi ha lasciato un po d'amaro in bocca...al è sempre triste per quel deficiente di tommy-boy :/ però quelle cose che ha detto a mike su tom...ti giuro me lo sarei mangiato. non possono inventare una caramella a forma di al??? xD modo più bello per rifiutare una persona non esiste...anche se sinceramente mi sarebbe piaciuto vedere quei due insieme...solo per capire la reazione di tom...*me cattiva u.u* il rapporto jamie-mike poi mi incuriosisce tanto...non si chiamano per nome ma scopano come ricci *scs il francesismo xD* mi piacerebbe vederli di più nell' intimità...anche se patteggio troppo per jamie e il non-so-se-sono-gay-teddy-bear! xD la parte in casa scamandro è stata mooolto bella...ma zia row non diceva che luna si sposa con un babbano? allora perchè tutti lo fanno mago? *domanda idiota,perchè è più affascinante xDDD* anche se luna c'è stata pochissimo,quasi di sfuggita...puoi provare a mettercela da qualche parte,visto che l'adoro??? pleaseee....so che ti faranno richieste del genere su tremila personaggi diversi,ma se puoi... :D *me aspetta fiduciosa*
la frase di al sul gene dell' eroe è stata bellissima...peccato che passi sono ai maschi di casa Potter...mi sarebbe piaciuto vedere (e capire di più) la piccola lily-luna...per me quella ragazza è un punto interrogativo.
va bues...io vado xD
in bocca ancora per gli esami (a proposito... che università frequenti? sono molto curiosa :)) e ci scriviamo alla prossima...
un bacio

14/02/10, ore 09:35

usi espressioni che davvero ti fanno sognare!"Guardò gli occhi limpidi di Al. Si diceva che fossero gli occhi di una donna morta per amore."è in assoluto la frase più bella e poetica del capitolo, per me.
TUTTO il pezzo della discussione tra al e tom è davvero scritto bene: l'introspezione di tom è così densa e ansiogena...riesci a trasmettere emozioni molto profonde!(quel "e pianse" stava facendo scendere i lacrimoni anche a me, perchè io tom lo immagino come uno che non sa dove stiano di casa, quelle gocce salate).
ottimo anche il dialogo con zabini (che mi ha fatto quasi pena, poveretto, e per un momento-ma un momento solo- ho sperato che riuscisse a convincere al, perchè, come ho già detto, detesto profondamente il modo in cui lo tratta tom).
e che dire dell'apparizione della fenice?!direi che tu sei un genio, ragazza mia!davvero una trovata azzeccatissima!!!ho notato che il mitico uccello ha scelto per la seconda volta un omosessuale innamorato di un potenziale mago oscuro (in questo al può essere associato a silente)...chissà che ruolo le riserverai, in futuro!!!ci voleva proprio qualcosa che smuovesse un po' le acque!!!
alla prossima, MaVi

08/02/10, ore 21:38

Chiedo perdono in ginocchio per non aver recensito a non so bene quanti capitoli dopo che ti seguo dall' inizio della storia TT___TT mi vergogno profondamente e spero di venire perdonata ma stavo leggendo una ff gigantesca che ha assorbito gran parte del mio tempo. Ma passiamo alla recensione! Sospettavo che ci fosse una qualche recondita ragione per la deficenza emotiva di Ted ma pensavo più ad un incidente perchè nessuno nasce così! Andromeda (che generalmente stimo) ha fatto un pessimo lavoro con suo nipote dal punto di vista puramente umano: non si era manco accorto di essere gay per Salasar! Insomma ha 24 anni, è un misantropo tea-dipendente! Qui urge l' intervento del piccolo frizzante Jamie che con un pò di discipline ginniche alternative riuscirà a fargli capire di avere ancora un paio di decenni prima della crisi di mezza età....forse. Poi manco fosse pedofilo; la verità è che, se non fosse stato Jamie, si sarebbe gettato tra le sue braccia (o nel suo letto). Quella di parlare con Neville è stata indubbiamente la mossa più stupida della sua intera vita (dopo aver respinto un bel ragazzo come Jam) scommetto che se la fa sotto all' idea di parlarne con Harry eh? Ma nessuno si è fatto qualche domanda sul perchè ha i capelli di un allegro blu elettrico dopo aver rischiato di morire?!? Ma ti pare normale?!? Uno arriva a un tiro di sputo dalla morte e l' indomani è felice come una pasqua o.o la deficenza dilaga. Per l' allegra frase l' avevo già sentita...era un epitaffio dei romani mi sembra...boh chissene frega! Tanto ci stava divinamente nel contesto! Poooi ehm...ah si! James è la spina nel culo di Rose e Scorpius! ù_____ù questo lo dovevo assolutamente dire! Era una cosa che mi premeva precisare perchè non è possibile che interrompa uno dei momenti più belli della storia solo perchè è geloso di sua CUGINA, come se lui fosse casto e puro; quando in realtà quello è nato e si è scopato l' ostetrica! Insomma che si faccia una camionata di affari suoi, che organizzi assalti a Lupin quello che vuole basta che non si metta in mezzo! Scorpius era davvero tenero in questo capitolo *-* il mio furetto biondo *-* mi viene voglia di spupazzarlo!!!!!! Voglio vederlo con quell' espressione smarrita ** oh mon amour!!!! Je reve de toi! STOP! Ok mi calmo. Mi stavo dimenticando una delle scoperte più importanti del capitolo (almeno per me) il tatuaggio di Jamie naturalmente!!!! Quel tatuaggio è fighissimo e mi domando cosa dirà il caro Teddybear quando lo vedrà. Con un pò di fortuna gli si spegne il cervello e gli ormani prendono il controllo! Io ci spero almeno xD oppure decide di spifferare tutto e James gli tappa la bocca "a modo suo" grande! In entrambi i casi si mettono assieme ^^ ovviamente non andrà così perchè sarebbe troppo facile ma vuoi mettere l' effetto sorpresa? Enfine mi pare che alla fine saranno Jam e Teddy (i più tardi) a fare per primi il grande passo! Tra i litigi dei serpentelli e il potter-radar saranno sicuramente quelli più veloci! Vedremo ^^
au revoir!
missy

08/02/10, ore 20:14

D'accordo, anche in questo cap, c'è una cosa che mi ha lasciata perplessa. Non pensare che ci stia prendendo gusto, è solo che nella tua storia quadra tutto così perfettamente che appena qualcosa non lo fa, lo noto subito (al contrario di altre fic, in cui ci sono tante cose da 'sì, lo so che non ha un minimo di senso logico, ma io sono l'autrice e quindi scrivo quello che voglio', che una in più una in meno neanche la noto.
"Per poco non si era messo a piangere quando il Prefetto di allora, nientemeno che Montague, li aveva scortati dentro." Montague? Forse mi sono persa qualcosa, ma come faceva ad essere Prefetto all'epoca? Nella tua fic si diventa Prefetti al sesto, ma sono passati cinque anni da quando Al e Tom erano matricole, chiunque fosse Prefetto a quei tempi, a quest'ora dovrebbe essere diplomato da un pezzo. Certo, ci sono i rimandati, ma Montague è Caposcuola, mi pare improbabile che abbiano scelto come Caposcuola, un bocciato.
Beh, tralasciando questo dettaglio, il capitolo mi è piaciuto, in particolare le parti su Rose. Ho letto molte caratterizzazioni di questo personaggio è trovo che la tua sia la più realistica considerando di chi è figlia. Lei e Cory, poi, sono perfetti insieme, la mia seconda coppia preferita della tua storia (la prima è la Tom/Al, nel caso te le stessi chiedendo) fanno così tanto Romeo e Giulietta ^__^! Anche Al mi è piaciuto molto in questo capitolo, più passa il tempo, più viene alla luce il suo lato Serpeverde. Su Ted non so cosa dire, probabilmente la James/Ted è la coppia che apprezzo meno, senza offesa, ma considero il primo un idiota e il secondo un impedito. In ogni caso, è forse la coppia più realistica della fic.Credo Ted esista davvero, beh magari non proprio lui, ma esistono uomini che hanno superato i venti e non hanno ancora le idee chiare sulle loro tendenze sessuali (che ne dici di inviargli Mike via gufo? ah, se non esistesse quel ragazzo! A proposito, che fine ha fatto? Farlo ricomparire!). Ritornando a Ted, posso capirlo, la situazione per lui è già abbastanza difficile, senza aggiungerci il fatto che il ragazzo di cui è attratto è un diciassettenne, un suo studente e il figlio del suo padrino. L'hai messo in una situazione davvero difficile. Che altro posso dire? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sul serio, aspetto sempre con ansia i tuoi aggiornamenti.

07/02/10, ore 18:09

Buon pomeriggio! Bello il capitolo, io gli adoro quelli così. Dopo tutta la confusione ci stanno benissimo. Rose mi piace un sacco. Ho letto tantissime storie con lei protagonista ma la tua versione è una di quelle che mi piace di più (lei come tutti gli altri personaggi tuoi). Teddy è stato interessante con i suoi pensieri. In questo capitolo niente Tom, amen ci sarà nel prossimo. In assoluto però adoro Albus; la parte in cui riflettava sulla sala comune è stata esilarante. Riassumendo, complimenti il capitolo mi è piaciuto molto.
ps. con la risposta alla recensione mi hai incuriosito tantissimo ... cosa combinerai con i miei personaggi preferiti? (non avevo mai pensato ad immaginare i Potter come Evans anche se in realtà la Lily che io mi immagino è un mix tra Ginny, Harry e Lily Evans; anche Albus in realtà perchè penso che i due fratelli si assomiglino molto in certe cose). Un bacione e alla prossima, Valentina.