Doppelgaenger
di Dira_

31/05/10, ore 22:00

prima che me ne dimentichi (come al solito xD) devo dire che le fan-art sono eccezzionali! le adoro tutte e quattro,sopratutto perchè sono fatte in stile manga *I love manga u.u* :P in secondo luogo...nella recensione hai parlato di una "seconda parte" . non ti seguo...stai forse *me incrocia le dita* parlando di un continuo di questa bellissima ff o semplicemente sella seconda parte del capitolo? xDD ad ogni modo starò a vedere u.u passando al capitolo in se per se...devo dire che qualche lacrimuccia mi è scappata! è bello sopratutto perchè in tutta questa tensione sei riuscita comunque a fare dei piccoli flash nei quali i personaggi sono felici (vedi la scorpius/rose di qualche capitolo fa e adesso ted e james). james geloso poi è un evento più unico che raro...sopratutto perchè non dobbiamo dimenticare che compete con la cugina! incredibile come ted si sia affezzionato a fleur...personalmente non avrei tenuto un regalo fatto dalla madre del mio ex se non fossi legata DAVVERO a lei...no? per lo meno è quello che penso. di vic e di ted se ne parla poco in questa ff (e meno male :)),però d'altrocanto per quanto io possa essere felice di questo mi fa chiedere come era il rapporto tra ted e la famiglia di lei (considerando che lui è orfano etc etc). il distacco penso sia stato molto doloroso :/ la seconda parte del capitolo mi ha un po' deluso,a dirti la verità. è un po' troppo semplicistico il modo in cui al scopre la grotta...anche se sinceramente nei tuoi panni forse avrei scelto la stessa cosa. solo che non mi convince completamente :/ chissà...alla fine le cose più semplici sono quelle a cui non si va mai a pensare. e io sinceramente non mi aspettavo al che cadeva da un dirupo e trovava la grotta xD tutto qui,penso. il momento più bello però è stato sicuramente alla fine del capitolo. la scoperta e le reazioni di harry...davvero tu hai reso harry ancora più se stesso (o il mio ipotetico harry) che la Row xD ti giuro quando ha letto quella lettera mi sono immaginata la scena come se la vedessi in prima persona... solo quando leggo le tue fic ci riesco!:D e quindi si torna di nuovo al mago per eccellenza,silente. anche se non si parla mai direttamente di lui c'è sempre (vedi funny) u.u sarà stato un bastardo manipolatore per 17 lunghi anni,ma davvero l'ho sempre adorato. con tutti i lati positivi e negativi. poi se ci si mette con la sua barba che mette dentro la cinta...xD è la fine. come hai scritto nelle note,ho fiducia in al e harry. ma sopratutto ho fiducia in una certa dira,quindi so che qualunque sia la fine rimarrò senza fiato.
al prossimo capitolo,un bacione

31/05/10, ore 19:46

ciao, bel capitolo, come al solito!! tu però vuoi proprio porre fine alla tua giovane vita vero!!??mi fido di harry e di albie, ma con te come si fa, mi stai facendo disperare!!! aspetto il prossimo cap; anche se sarà depresso so che non mi deluderai:) ciao pheeny
ps: credo che la finestra sia una buona soluzione ed io adoro i capitoli luuuuunghi:)

31/05/10, ore 16:31

Dea. . .l'ultima frase è forse quella che preferisco di tutto il capitolo. . .Rende perfettamente l'idea di come può stare Harry e quanto può valere Ron per lui.
Povero Albus, tenuto in ostaggio dal proprio amore *.* e Tom che non può fare nulla sob sob. . .
Ma il più carino quì è Teddy sisisisi. . .mi ricorda Remus e il "suo unico sport di tirare su tazzine da thè" gnnggngn
Al prossimo capitolo!

31/05/10, ore 15:23

Ok, lo so che è il cattivo della situazione ma ... wow! La lettera di riscatto più figa che abbia mai letto xDxDxD

Ho i tuoi bambini, Padrone della Morte.
Facciamo uno scambio?

Fantastico! Fantastico **
Ti giuro che ho avuto i brividi mentre la leggevo, è così ... uao **
Ma passiamo oltre ...
Oramai vedo Albus solo con Tom, quindi non riesco più a leggere ff in cui Al è innamorato di CHIUNQUE altro xD ed è tutta colpa tua! (O merito, sono indecisa)
James e Teddy: dire che sono SPLENDIDI è poco, ma in questo caso riesco a leggere ALMENO le ff in cui James è innamorato di Dominique: credo che Jamie sia perfetto per gli amori proibiti xD
Rose e Scorpius: sono diversi.
Sei riuscita a rendere originale una coppia su cui TANTISSIME persone hanno scritto sfruttando i soliti conflitti già sviscerati, o amicizie già descritte, episodi già accaduti ... tu no. Tu sei riuscita a dar loro vita! Li hai resi più veri di quanto fosse possibile e posso giurarti che una sensazione del genere l'ho provato solo con altre due/tre ff.

Il tuo aggiornamento è quello che attendo con più ansia, insieme a quello di un'altra storia dello stesso fandom, e non posso fare a meno di esultare ogni qualvolta trovo "Doppelganger" in cima alla lista delle storie seguite **

Quindi, alla fine di questa mia pergamena, non posso fare altro che scrivere un gigantesco: COMPLIMENTI.
Besos♥

31/05/10, ore 15:16

La riflessione di Tom sui due tipi di imperio mi ha fatto venire i brividi, veramente bellissima.
Il povero Albus è un eroe ancora più imbranato del padre ma sono convinta che sarà lui ha risolvere la situazione, forza Al!!
Riguardo al finale io preferirei di gran lunga un capitolo lunghissimo la prossima settimana. Si da il caso che sabato 12 io parta per le vacanze e perciò dovrei aspettare un mese intero per conoscere la conclusione della storia!

31/05/10, ore 14:59

ciao finalmente hai postato. sappilo che concordo con Trixina, non ci puoi abbandonare così tra un paio di capitoli. è un mese che la domenica mi sveglio alle 8 per leggere il nuovo capitolo, crei dipendenza sappilo :)
per la storia dei doni alchimia rapimenti, vai tranquilla sono io che sono lenta a capire, quando la storia sarà finita e sarà tutta a disposizione la rileggo con calma. come ho fatto con Harry7, la prima lettura è comandata dalla voglia di conoscere che succede, la seconda per capire tutto nei dettagli.
ottimo capitolo, parte piano e prende velocità man mano che si legge. ormai non so più che sinonimi usare per dire che sei bravissima a scrivere.
devo dire che mi sono sentita anche un po importante quando hai scritto la frase sul disarmare il possessore della bacchetta (si, soffro di manie di grandezza), tutto merito mio quella frase, lasciamelo credere va...ahahahahah
a settimana prossima e non scrivere un capitolo da 50 pg, troppo lavoro, ne scrivi altri 20 da 25 pg e siamo tutti più contenti :D non voglio che finisca questa storia, so già che mi risentirò di nuovo abbandonata da Harry e Co, in questo caso dai figli.
baci

31/05/10, ore 14:11

Ciao! Che bello questo capitolo! Sì, lo devo ammettere, crea un po' di tensione, ma è fatto benissimo... come gli altri del resto!
Chiedo scusa se non ti ho mai lasciato una recensione prima, ma ti assicuro che ho sempre seguito la tua storia, e, se sono arrivata a leggermi per intero 50 capitoli, ci sarà un motivo, no? E' splendida!
Okay, quanto a commenti patetici potrei vincere un campionato mondiale, ma non trovo altri da dire. Quindi sarà meglio che la smetta, invece che annoiarti con le mie chiacchiere.
Ah, scusa, ma, se ti va e appena hai tempo, ti piacerebbe passare dalla mia ff? E' sempre su Harry Potter e sulla nuova generazione...
Bacioni
Chiara

23/05/10, ore 20:55

Siamo quasi alla battaglia, che emozione! E finalmente ho capito l'intreccio della storia!
Spero proprio che anche Albus darà il suo contributo per salvare Tom, sarebbe bello se per una volta non fosse Harry a salvare tutti.

23/05/10, ore 19:49

dimmi che non è vero. dimmi che fra due capitoli questa fic NON finisce. forse non ti sei resa conto dei livelli a cui sono arrivata:ogni giorno controllo per vedere se hai postato qualcosa di nuovo. e se anche non l'hai fatto rileggo mille volte i capitoli che mi sono piaciuti di più. e sento tutte le canzoni che sono legate a questa fic. hai una vaga idea,ora? ora...cosa farò quando tutto ciò finira? a parte questi dubbi amletici...il capitolo come al solito è bellissimo. prima cosa (te lo ripeterò ma è una delle cose che per me contano di più) è scirtta da dio...in secondo luogo riesci ad esprimere bene le emozioni di ogni personaggio. l'incontro tra harry e smith è forse la parte che mi è piaciuta di più...perchè fa vedere i lati negativi di essere un eroe. ho sempre pensato che harry non fosse simpatico a tutti ed è giusto che sia così...molte volte le persone possono essere fraitese. finalmente i nodi vengono al pettine (la prynn che era un agente americano,tom nato morto etc.) e per questo penso che harry bello che frastornato. se si conta poi che fa poco il suo caro nipote cercherà di ucciderlo è davvero un quadro idilliaco! anche se penso che tom non abbia messo in conto l'amore che harry ha nei suoi confronti. sono sicura al 100 per 100 che harry non alzerà mai la bacchetta contro tom. piuttosto si fa uccidere...lo vedo molto come silente u.u albus mi piace molto in questo capitolo...sopratutto quando è acido :D non so perchè ma mi piace molto quando risponde a tono...e quando non fa il bravo bambino e confonde l'auror-tassorosso. chissà adesso dove lo porterà la fenice e se farà in tempo a salvare tom. lo spero. a presto
trixina
ps: bellissime le fan-art...sopratutto quella di harry! xD fai i complimenti alle autrici :P

23/05/10, ore 19:06

Postilla: dimenticavo di dire che trovo sempre bellissimi i pensieri di Harry, così reali.
E la scelta di Fanny, davvero poetica, sembra quasi che lo spirito di Silente, tramite lei, non abbia abbandonato la scuola e ogni singolo alunno, presente passato e futuro.
I pensieri di Tom prima dell'imperio... fanno stringere il cuore, come sarà bello per lui "risveglarsi" e sapere che Harry l'eroe non potrà prendere il sopravvento su Harry il padrino?
Che l'amore di e per Al riesca a spezzare l'incantesimo?
Che uno scontro tra i due sia inevitabile? mi riallaccio ai sogni in cui Tom vedeva se stesso aggredire Al.
Il finale si prospetta elettrizzante!

23/05/10, ore 19:01

Eccoci a quanto pare nelle prossimità del finale, solo due capitoli ci separano dalla conclusione di questa bellissima storia.

Tanto per cominciare direi che una buona storia chiama buone recensioni, quindi siamo pari ;) e poi cosa intendi quando dici di approfondire Rose/Scorpius nella seconda parte? ti riferisci ad una prossima storia che fungerà da sequel a questa?
Just can't wait!

Tanto per non dire che ti faccio solo complimenti inizierò annotando due cose che non mi sono piaciute: la prima, un'inezia in effetti, è nel momento in cui, parlando di Tom e del tempo che trascorre in prigionia utilizzi tra parentesi l'espressione "mesi, anni?"
L'avevo trovata molto efficace nello scorso capitolo la prima volta, ma già lì h'hai ripetuto più volte, e poi ripetuto anche qui mi è sembrato decisamente sovrabbondante.
Seconda cosa, Al che prende la scatola dal Tiratore. Ammetto che era necessario da un punto di vista narrativo il momento in cui Al prende gli oggetti di Tom, il suo senso/bisogno di ribellione (già visto comunque nell'interrogatorio) che sottolineano il suo stato attuale. Solo che non riescoa trovare credibile, soprattutto in una storia sempre così attenta ai dettagli come la tua, che un Tiratore, comunque adulto, comunque addestrato etc possa farsi far fesso da uno studente.

Per il resto il capitolo si mantiene agli alti livelli cui ci hai abituati in questa progressione di storia.
Gli "spiegoni" sono sempre difficili da gestire perchè rischiano di sembrare troppo forzati, tu invece sei riuscita a gettare una certa luce di chiarezza nella storia, ricapitolando le questioni in vista del finale in maniera efficace tramite i dialoghi Harry/Zacharia (che si è conquistato il diritto di esistere, anche se odioso!) e quello con l'agenta americano.
Brava!

In trepidante attesa del finale :)

23/05/10, ore 17:20

lo sapevo, lo sapevo che fanny non era tornata per niente!!!
questo capitolo è sensazionale...temo sia uno degli ultimi, vero?
perchè a questo punto credo siamo arrivati alla resa dei conti...
è incredibile tutto il racconto del ministero americano...davvero incredibile!!!
di sicuro, però, la parte che ho preferito di più è stata qella dedicata a tom, ai suoi ultimi momenti di lucidità.
hai reso ancora una volta in modo ineccepibile i suoi sentimenti facendomi quasi commuovere pensando a come si debba sentire all'idea di non vedere più al.
mi fa veramente troppa tenerezza pensarlo debilitato nel corpo e nella volontà, incapace di opporre la benchè minima resistenza all'imperio.
riguardo a questo inacntesimo mi sono sempre chiesta una cosa: può l'amore verso una persona che potrebbe esserne vittima riuscire a scioglierlo?
in fondo l'amore di lily ha salvato suo figlio harry dalla ben più potente maledizione "avadakedavra"...ho sempre pensato che se Voldemort l'avesse messa sotto imperio, non sarebbe comunque stata capace di uccidere il figlio.
comunque per vedere come va a finire devo aspettare il prossimo capitolo...
i complimenti, invece, arrivano subito...perchè ogni volta tieni col fiato sospeso, perchè rendi immortale l'amore di albus potter e tom, i migliori personaggi originali di cui abbia mai letto:)
altovoltaggio

23/05/10, ore 16:32

ciao ancor più brava! che tristezza però, ma se siamo all'arrivo va bene! mi spiace per zabini, tutto sommato è bravo,e non credo che tom conosca veramente il suo padrino. strano vero che fanny è rientrata in campo? mi sono fatta alcune mezze idee, ma tanto so già che tu le stravolgerai. alla prossima pheeny

23/05/10, ore 15:35

grandissima, diciamo che se prima pensavo di aver capito qualcosa ora mi sono persa di nuovo...doh! hai alimentato ancora di più la curiosità verso la storia.

Tom secondo me si sbaglia su cosa sceglierà di comportasi Harry, però siccome sono stufa di sparare ipotesi che regolarmente non vengono confermate aspetto la fine per scoprire se ho ragione ;)

a settimana prossima
BRAVA

17/05/10, ore 14:36

prima che me ne dimentichi...le fan-art sono davvero sensazionali :meritano un bel 10 +! :D detto questo passiamo al capitolo. che come al solito è bellissimo (sarò scontata nei complimenti,ma giuro che è la verità,nient'altro che la verita xD). il pezzo più bello è stato indubbiamente quello con harry e il cugino,che si è mostrato indubbiamente un bravo padre. harry forse si basa troppo sulle sue esperienze personali:tom non è la sua copia da giovane,quindi avrà delle idee e dei sentimenti diversi da lui...anche se è ovvio che tom lo abbia preso come modello (all'inizio,per lo meno). davvero bello il flash-back con tom da piccolo...anche io sono del parere che sei figlio di una persona quando questa ti cresce,non contano troppo i geni u.u lily inizia a vedersi di più come personaggio...e la cosa mi piace alquanto. che cosa significa che ti è utile??? mi hai fatto nascere un tarlo che tra un po' non ci dormo la notte :/ xD grazie per i consigli per le slash...cercherò di seguire il tuo consiglio ;) adesso vado,ci vediamo al prossimo capitolo