Doppelgaenger
di Dira_

07/12/09, ore 10:34

Ciao Dira! So che dopo aver recensito i primi capitoli non mi sono più fatta sentire, ma sappi che ho sempre aspettato ogni singolo aggiornamento con impazienza. E non avrei mai creduto che una storia con personaggi slash potesse piacermi così tanto, questo no.
La tua storia mi attira per la precisione che usi nel descrivere i differenti personaggi, e tutti i dettagli che usi...per non parlare delle personalità che hai creato. *-* Per me sei davvero una grande! :)
La scena del bacio fra Al e Tom mi ha tenuto incollata allo schermo in una maniera che non saprei descrivere. Complimenti!
Un abbraccio, alla prossima! Marty
P.S.: Buon compleanno! Auguri di cuore!!!

07/12/09, ore 01:33

*Si unisce al trenino de la alegrìa sventolando le bandierine del comitato "Lo Slash prima di tutto"*

Finalmente! Ecco la scena probabilmente più bramata dall'intero consesso dei lettori! Mi piace come hai gestito la tensione sessuale crescente tra il complessatissimo Tom e questo tuo tenero Al durante i precedenti capitoli e l'idea del duello per stabilire il ruolo del "maschio alfa" e "delimitare il territorio", per quanto non nuova, è sempre vincente e di grande effetto... e la scena successiva è da sospirone da film romantico: sono così imbarazzati, timidi, titubanti e impacciati nel rivelarsi i propri sentimenti e nello scoprirsi che è impossibile non provare tenerezza.
Adesso vediamo cosa tirerai fuori dal cappello per la partita di Quidditch e come si evolverà il mistero del grimorio del morto [e ci sta pure qualcuno nascosto dalla Polisucco: un altro cliffhanger!]... chissà come mai, sento già nell'aria odore di scenata alla Ronald Weasley!

06/12/09, ore 23:56

In primis, tantissimi auguri, Dì!
Porca mummia, torno adesso da Parma e guarda tè cosa mi trovo! *.*
Premetto che probabilmente questa recensione sarà all'insegna della follia, ma passamela!
Dunque, un inizio capitolo costellato da mille seghe mentali; Tom, un nome una garanzia, quindi evitiamo di commentare i silenzi pregni di significato di questo personaggio [magnifico peraltro].
Albus...semplicemente lo amo! *.* Cavolo, sarà Slytherin quanto vuoi, ma a me fa una tenerezza impressionante. Perfetto nella sua testardaggine.
Ma vogliamo parlare della scena post rissa? o.o Bene, solo poche parole;
splendidi entrambi nella loro insicurezza e nella loro spontaneità!
Okai, forse è meglio finire questa recensione sconclusionata qui! Lo so, non è il massimo, ma il sonno incombe!
Darò il meglio la prossima domenica! *o*
Bacio Dì!♥
Chis.
P.s; mi stai seriamente ispirando, sai? xD

06/12/09, ore 18:30

questo-capitolo-lo-aspettavo-da-una-vitaaaaa!!!! seriamente...ho le lacrime agli occhi e non posso fare a meno di sentire la bellissima canzone dei the fray,ci sono andata in fissa....e per di più è adattissima alla situazione. certo che tom è moooolto possessivo...fra un po lo uccideva mike!!! che poi povero lui...alla fine è quello che ci rimane fregato...anche se la scena con lo loki mi ha fatto davvero tenerezza...alla fine zabini è davvero "un povero diavolo" xDDD il bacio è esattamente come me lo aspettavo...hai percaso visto nella mia testa??? ^_^ seriamente...dovrebbero farti una statua gigantesca...anche perchè la parte della prof prynn mi ha incuriosito molto. sai in cosa sei brava??? ad accontentarci (con la storia di al/tom,con jam/ted e sy/rose...) ma alla fine del capitolo ci lasci sempre così...in sospreso. non vedo l'ora di vedere che hai aggiornato;nel frattempo non potrò far altro che rileggere questo diecimila volte.
bacio
trixina
ps:tanti auguri di buon compleano...;)

06/12/09, ore 12:55

Oh mamma oh merda!!!! o.o Non riesco neanche ad articolare una frase di senso compiuto! Santa madonna!!! No anzi Santo Salazar! Per le palle millenarie di Merlino!!! Ok ora cerco di recuperare una parvenza di sanità mentale quantomeno per recensire questo attesissimo capitolo! Ok prima di tutto non capisco che tipo di desideri ambigui provi San Zabini per Al...o meglio lo so, solo che non si capisce se prova qualcosa per lui o se semplicemente è un suo amico e sia confuso al riguardo o magari lo voleva solo aiutare...in tutti i casi Zabini è un mito: il mio mito! (dopo Mr. Misantropia eh eh) Fighissimo il "piccolo incentivo" che ha dato a Tom...ma ci pensi? Si è addirittura fatto schiantare per realizzare il desiderio (in tutti i sensi eheheh) di Al, che cosa assolutamente dolciosa! xD Secondo me bisognerebbe ricompensarlo! Se non altro perchè si è fatto un mazzo tanto per Al! Che ne so trovagli un/a ragazza/o o fagli aprire uno strip club di successo! Qualunque cosa basta che gli scenda una fortuna dal cielo! Passiamo a Tom *o* il mio personaggio preferito in assoluto (perchè in effetti è lui il motore della storia) evvivaaaaaaaa!!!!!!!! Porgo alla (finalmente) neo-coppietta-felice le mie più sentite felicitazioni ^__^ alla fine avete battuto sul tempo pure l' orsacchiotto coccoloro e il re dei minchioni in persona!!!! Anche se c' è da dire che quest' ultimo ha mosso il suo delicato fondoschiena reale prima di voi...ma il fatto che l' orsacchiotto blu sia un cagasotto era dalla vostra parte =3 Troppo puccioso l' episodio della fate...oooohhhhhh già da piccoli così affiatati *o* ok basta questo episodio ha risvegliato la mia (inesistente) vena romantica!!! Complimenti Dira sei riuscita nella tua MISSION IMPOSSIBLE! Yeeeeee!!! Sclero a parte il pulcino alla fine si è mosso per primo (eh si perchè io sono convinta che sia stato lui a iniziare il bacio) anche lui ha una sua utilita =3 scherzo!!! Poi per quanto riguarda la coppia n° 2 nel mio cuore (che anche se non si direbbe ha tanto amore da dare) mi è piaciuto tantissimo lo sguardo spiritato di James ^__^ se Teddy non si muove finirà al manicomio con una simpatica camicia che si allaccia al contrario...se ci tiene con i colori di Grifondoro! Comunque spero che anche nel prossimo capitolo saranno tutti in love-love mode! Anche perchè , anche se è una toprtura per le lettrici, io trovo assolutamente troppo divertente il casino causato dai troppi ormoni in circolo...sono tutti così confusi tra il giusto e ciò che vogliono come si fa a non amarli? Per la 3° coppia apprezzo gli sforzi di Scorpius per far uscire la cosa allo scoperto anche se probabilmente Rose lo spellerà vivo per poi fargli ingoiare la pelle ugh! Raccapricciante! aggiorna presto scusa per la recensione (incredibilmente§) ancora più lunga del solito
ci sentiamo presto
missy!

06/12/09, ore 12:40

EVVAIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!! Finalmente un bacio tra Tom e Al! Oh ti adoro,la scena è stupenda, mi dispiace per Mike ma se è servito per far unire quei due testardi, pazienza. Capitolo stupendo e dolcisismo, soprattutto la parte finale e finalmente quanche cosda sta uscendo fuori, la professoressa nn mi è mai piaciuta, ed è sotto polisucco vero? Cmq sono curiosa di vedere come va a finire, aspetto sempre impaziente il tuo aggiornamento! Sei bravisisma, i complimenti li meriti tutti, spero a presto, un bacio Myr.

03/12/09, ore 23:35

*Hel saltella in preda all'estasi in una pioggia di coriandoli e stelle filanti*
Iniziavo a preoccuparmi, sai?? Insomma, il Re che non prende un'iniziativa?? Figuriamoci :p
Tornando a fare la persona seria (muah xD), devo dire che davvero non stavo più nella pelle :)
Ho trovato splendido James che ascolta di nascosto il dialogo tra Ted e Harry, la storia di Sirius e Remus... E anche come Teddy la usa per razionalizzare l'enorme bomba che gli scoppia tra le mani! (perchè essere baciati da James deve fare più o meno lo stesso effetto, intendiamoci :p)
In ogni caso, Ted può essere reticente quanto vuole, ma la cosa non può che fargli bene: non ne possiamo più di quei terribili capelli color topo, e James è l'unico che può farli tornare a quello splendido blu elettrico, vero? ù___ù
E gli altri due impediti dove si sono cacciati? :p Credo che quando finalmente anche i nostri confusi preferiti concluderanno, mi vestirò di un colore molto acceso per festeggiare l'evento, tanto ci tengo! *___* (e io mi vesto solo di nero, sia ben chiaro xD)
Aaaaaahhh, carissima Dira, la tua fic mi salva dalla malinconia più nera in serate morte come queste, e te ne sono immensamente grata :)
Ahggià, Morte a Venezia *___* Rileggilo appena puoi, assolutamente: verrai colpita irrimediabilmente dal gravissimo morbo dell'estetismo, a meno che tu non sia già stata contagiata :p Stupendo, stupendo.
OT: non ci credo, DUE proggettari al prezzo di UNO? Hai tutta la mia stima! In casa mia, la madre ha magicamente iniziato ad apprezzare la musica che ascolto, e non solo le cose più melodiche e godibili, ma anche gruppi complicati e davvero ingestibili xD Sono molto preoccupata :p
Carissima, non sei tu che devi ringraziare me, ma il contrario! Grazie per questa fic, che si sta rivelando sempre più spettacolare ad ogni capitolo *__* Se non ci fossi tu, dove troveremmo dei giovani sessualmente confusi così attraenti e ben caratterizzati? :p
Ok, basta con gli accessi da fangirl :p Ti auguro un ottimo weekend, e un altrettanto ottimo inizio settimana! Alla prossima!
Hel

01/12/09, ore 19:08

STUPIDO STUPIDO STUPIDO Teddy!!!!!! Dannatissimo codardo che non è altro!!!! Come ha osato andarsene impunemente dopo che James si era finalmente deciso?!? Dopo che gli ha sparato questa dichiarazione in grado di far sciogliere anche un cuore duro come il diamante come burro in padella?!? o.o Ma è completamente scemo?!? Goli offrono l' occasione di stare con la persona che desidera e che credeva non l' avrebbe mai ricambiato e lui scappa con la coda tra le gambe??? *me affila la mannia* meglio per lui se ritorna subito sui suoi passi e ,nello specifico, se va da James lo bacia e riescono ad appagare i loro desideri repressi dopo tantissimi capitoli! James è un grande fighissima la dichiarazione fossi stata in Teddy gli sarei probabilmente saltata addosso ma magari preferirai qualcosa di meno plateale come il ritorno dei capelli azzurri alleluia!!! Vabbè si spera u.u Tom si è sperso in Libia ma rimane comunque il mio preferito, Rose e Scorpius sono assolutamente troppo dolciosi, Al è ora di darsi una mossa! La prof è ritornata alla carica più irritante che mai ormai è ufficialmente nella mia lista nera (e in quella di Teddy se continua così) molto intelligente il collegamento fatto di Scorpius: un biscottino! Sono felice che ti sia piaciuto il nomignolo che ho affibbiato a Zabini: ormai quasi tutti hanno nomi in codice tra pulcini, misantropi, santi e mister x!!!!! xD xD mi sono troppo affezionata ai tuoi personaggi *o* ne è la prova l' ennesima recensione chilometrica scusa ma non riesco proprio a controllarmi (aria accigliata) aggiorna prestissimo così evito di ammazzare il caro Teddy-non-capisco-una-mina-Lupin e magari mi risollevi anche il morale appesantito dalla scuola ;)
au revoir!!!al prossimo capitolo (presto si spera)
kix
missy

01/12/09, ore 09:05

Mi è piaciuto molto questo cap. Un Malfoy, due Potter e una Weasley tutti insieme appasionatamente: chi l'avrebbe mai detto una trentina d'anni fa? Sei stata bravissima a descrivere i sentimenti di James e Teddy. Mi fanno una tenerezza... O meglio, Teddy mi fa tenerezza. Hai caratterizzato questo personaggio benissimo, complimenti!

30/11/09, ore 23:45

No, non ho ancora finito.
Sì, sono ancora al quinto capitolo.
Ma detesto inserire una storia fra le seguite senza recensire, quindi-quindi mi limiterò ad esprimerti tutto il mio amore per questa fanfiction.
E' stupenda. Adoro il modo in cui caratterizzi i personaggi, adoro la tua ironia.
Adoro le parti poliziesche all'inizio, sono credibilissime. E amo, amo, amo, Tom.
Albus è semplicemente da abbracciare.
Ricommenterò quando avrò finito di leggere, ma per ora sappi che sono così grata che tu abbia commentato Mary Sue, perchè mi hai dato l'opportunità di leggere questa storia fantastica.

29/11/09, ore 23:09

Amo questo capitolo, ecco. Lo amo, semplicemente! (*_____*)
Bacioni,
Nyappy

29/11/09, ore 21:09

jam imbronciato e tredicenne non mi piace...scusa te lo dovevo dire xD
per quanto rigurda la ted/jam va bene...anche se volevo troppo la al/tom. pazienza dai...prima o poi succederà. e quindi...ci hai ficcato anche le sirius/remus,coppia davvero strepitosa...non c'è che dire. quei due si amavano davvero...allora tonks??? non so...ma rem non mi sembra il caso di sposare una persona solo perchè è la cugina di x...quindi la doveva amare,per forza. la parte più bella è stata la colazione...sy gay??? che se la fa con al e CONTEMPORANEAMENTE con jam??? ahahah...mai -.-
la prynn...che voleva fare??? uccidere jam? *me la odia* la voglio fuoriiii
vbb...aspetto il prossimo capitolo con ansia,
bacio
trixina

29/11/09, ore 18:55

Oh ucciderei Teddy per essersene andato in quel modo >.< e adoro la fragilità di James davanti a lui e come riesce ad esprimersi per quello che è veramente sempre e solo davanti a Teddy... troppo teneri!!! Anche se in realtà pensavo che il bacio sarebbe stato tra Al e Tom... ma credo che per loro ci sia da aspettare ancora un po', vero?? Intanto mi è piaciuto quell'assaggio di loro due insieme nello scorso capitolo! ^.^ attendo con ansia il nuovo capitolo!!

29/11/09, ore 18:46

beh almeno su questo ci avevo visto giusto: non erano i miei beniamini i protagonisti di questo bacio quasi rubato. comunque mi dispiace ma no posso farci niente...proprio questa coppia non mi piace. aspetto quindi che arrivi il momento di Albus e Tom e, visto che dovrebbero volerlo entrambi, che sia più partecipato di questo!!!viva Rose e SCorpius, frattanto. soprattutto Scorp e le sue fantastiche teorie che fanno luce sulla giusta pista!!!troppo intelligente e grifondoro, il ragazzo!!!alla prossima (con più Tom, spero!)

29/11/09, ore 16:23

ciao di nuovo! In effetti l'immagine è proprio di un James con il broncio! a dirla tutta mi aspettavo che il bacio fosse tra Teddy e Jamie, ma nn credevo che il posato professore scappassa a gambe levate!! Di sicuro james nn l'ha trovata una cosa divertente, piccolo, nn lo sopporto per la maggior parte del tempo, a causa della sua stupidità, ma vederlo triste mi fa venire voglio di coccolarlo! Cmq qui il mistero si infittisce, e la squadra capitanata da Rose è una forze, dei veri detective, mi sa meglio dei genitori. Spero riescano a salvare in tempo Tom, più che altro per Al, nn voglio soffra....mgarai solo un pochino....Cmq al prossimo cap che aspetto semrpe con impazienza! Un bacione Myr