Recensioni per
Doppelgaenger
di Dira_

Questa storia ha ottenuto 794 recensioni.
Positive : 793
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
18/06/20, ore 08:06
Cap. 36:

Tom fa sempre lo stronzo... ora ancora di più. Non dico che avrebbe dovuto sfogarsi con Harry e dirgli tutto quello che gli era successo fino ad allora; ma addirittura arrivare quasi ad aggredirlo... (dopotutto è il tuo padrino, ti vuole bene, ti ha salvato la vita e vuole solo poterti aiutare. Cosa serve essere violento e gratuitamente cattivo? Nulla se non per ferirlo volutamente ed allontanarlo così. Come prima ha fatto con tutti gli altri. Per isolarsi.) non capisco perché ultimamente sia quasi sempre così aggressivo ed estremamente possessivo. Con Al poi. Cioè, è cotto di Lui, si butterebbe nel fuoco ( se fosse stato al posto di Ted XD) eppure sembra quasi aver paura che qualcuno glielo “rubi”. Io non apprezzerei mai un tale livello di Gelosia. È quasi una ossessione.
Non riesco proprio a capire cosa Albus ci trovi in lui... io dopo 16 anni di convivenza lo avrei già mandato a quel paese. (Mi ha urtato tanto quando ha palesemente fatto capire che a lui non importasse assolutamente nulla dello stato di salute di Ted. Insensibilità livello pro. )
Almeno James si è ripreso dopo tutto questo trambusto e l’ho certo che farà impazzire il povero Ted... vediamo se sta volta andrà a segno.
È il caro Doe... se già questa “prima fase” è stata così pericolosa, non immagino la seconda... xD
(Recensione modificata il 18/06/2020 - 08:10 am)

Recensore Master
17/06/20, ore 20:12
Cap. 35:

Allora...
Harry ha fatto le domande che mi ero fatta io su Duil. Povero diavolo... per pochi galeoni ecco cosa ha guadagnato... la morte. È come pensavo i Naga servivano solo come diversivo ( e per parlare con Thomas... perché non credo che quel ciondolo sia arrivato nelle sue mani per caso in realtà. ) per quel grimorio che parla di Thomas e forse di quello che sta cercando questo Doe nel castello.
Non pensavo sarebbe entrato ad Hogwarts e aggredire Teddy.
la scena rocambolesca di James e Scorpius Che sono andati a salvarlo è stata davvero... wow! Avevo un groppo alla gola e credo di aver trattenuto il respiro ad un certo punto! Per James deve essere stato un incubo vedere la persona amata stesa per terra apparentemente morta. Fortuna che ha studiato il primo soccorso in piscina. Dio generica i babbani!!!XD
Scorpius invece mi ha stupito... sempre pronto ad aiutare e poi si è bloccato si colpo come paralizzato prendendosela quasi con Rose che non arrivava ancora. Povera lei. (Che anche lì... mentre parlavano e lui le confessava che invidiava il suo clan e il rapporto tra loro... mi è spiaciuto che lei abbia creduto che avesse avvicinato lei per arrivare a James... capisco che l’idea potesse essere venuta, ma non per questo è meno bella... immagino che lui in realtà volesse far capire quando fosse invidioso della loro unione, della semplicità delle loro famiglie, dell’amore che si scambiano, l’aiuto che si danno... essendo vissuto da purosangue con solo regole e doveri... però credo anche che abbia un grande bisogno di rivalsa sul nome che porta e che ha contribuito alla sua esclusione dai coetanei e odio a propri.) Per fortuna comunque tutto si è risolto e che Teddy si è salvato... e che abbia parlato con James e che abbia i capelli Blu...XD
Direi che forse ha capito qualcosa... speriamo. Non voglio che James soffra ancora.
Chissà se poi deciderà di parlare con Harry dell’aggressione... comprendo che voglia nascondere l’aggressione ai professori per non far spaventare ancora la scuola; ma con lui deve di sicuro. Magari questo aiuterà poi Thomas... magari scopriranno questo Doe e lo arresteranno prima che faccia dare qualche cavolata a Tom. Ci mancherebbe solo... non che sarà facile essendo un metamorfomago... però Harry e Ron sono bravi, qualcosa capiranno di sicuro... boh, speriamo. Qui si inizia a scherzare col fuoco (nel vero senso della parola xD)
Almeno sembra che Thomas ed Al vadano alla grande. Qualcuno si diverte dopotutto. XD

P.s. Quando ho letto la frase: “ ...Alla Sergio Leone.” sono scoppiata a ridere... in una FIC si Harry Potter l’ho trovata una citazione groppo “Italo-babbana”. XD - ho storto un poco il naso. Adoro la tua storia, ma questa frase proprio non mi è piaciuta.

Recensore Master
17/06/20, ore 10:48
Cap. 34:

Prima di tutto Scorpius è assolutamente da sposare. Io se fossi Rose non me lo lascerei scappare per nessun motivo al mondo. Chi è che ti compra, anzi no affitta, un vestito splendido per non farti fare figuracce al ballo?! (Perché certamente sapeva che il grande piano di Rosa sarebbe andato in fumo…xD - A volte rose davvero troppo orgogliosa per poter chiedere aiuto. O farselo dare in modo più naturale.) È veramente il principe azzurro per antonomasia! Come dice Rose, è una ragazza davvero molto, molto, molto fortunata! (Invidia!!!XD)
Come immaginavo Thomas è già pronto a lavorare con Doe... È riuscito a cadere nel suo tranello con tutte le scarpe! Perché John non mi sembra un soggetto che gli chiederà di fare per lui poco… A proprio quell’aura subdola di uno che cerca di sfruttare il prossimo Al massimo delle sue possibilità… Già solo il fatto che stesse a parlare con la moglie di Nevil, in modo così tranquillo e spensierato, mi ha fatto venire i brividi giù per la schiena… (Un po’ come quando vedi quei film dove il cattivo di turno “fa salotto“ con uno degli amici/parenti della vittima per fargli capire chi ha il coltello dalla parte del manico…)
Invece James e Ted..: beh, Scorpius è proprio subdolo e... geniale nella sua follia. Far si che James Si facesse credere falsamente insensibile a Teddy ha portato il suddetto a farsi qualche domanda su cosa lui realmente provi per il giovane amico. E questo l’ha portato anche a capire che stava negando l’evidenza è l’ovvio a se stesso. (È proprio vero che siamo i primi a sabotarci! XD)
Thoams è stato veramente stronzo a dire a Ted dove stesse James (Credo che a volte ci goda a vedere la disperazione altrui e la stimoli in qualche modo…), però credo che la scena di lui che trova James e Michel a pomiciare... Credo che sia la scena migliore di tutto il capitolo! Perché lui ormai consapevole dei sentimenti che prova per Jens deve aver ricevuto un vero e proprio schiaffo morale nel vederlo assieme a qualcun altro. Altro che regole della scuola! XD Anche se in modo un pochino violento e poco rispettoso, James ha fatto bene a rispondergli a tono (mi immagino cosa abbia potuto pensare Michel in quel frangente. Doveva essere sconvolto e scioccato dal suo comportamento). Io gli avrei dato dei punti Invece che toglierli! È stato un grande!

Recensore Master
16/06/20, ore 22:19

Sta volta Rose potrà avercela giustamente con Al ed il suo modo di fare alla “non dobbiamo impicciarci dei suoi affari” (di Thomas), e Scorpius spero le darà manforte (sicuro che lo farà). Ormai ci sono le prove inoppugnabili che stia tramando qualcosa e non potrà certo più nascondere il fatto che si stia impelagando in qualcosa di poco chiaro se non addirittura losco. Sono proprio curiosa.
Certo che Thomas è proprio subdolo comunque. Come sempre gli piace giocare con gli altri coi suoi subdoli giochetti mentali e le sue moine. Come dice Rose: proprio non mi piace.
(Certo è che più cose si scoprono di lui e più ci si domanda cosa diavolo questi folli alchimisti abbiano fatto per farlo nascere... fa venire i brividi. E suppongo che neppure a lui la cosa piaccia particolarmente. Forse, molto presto, si pentirà di aver voluto sapere.)
Non capisco comunque cosa voglia il biondino da lui, John Doe (che poi essendo in Inghilterra, visto che si tratta a quanto pare di uno pseudonimo, poteva farsi chiamare John Smith no?! xD) perché come già dicevo, sembra che si diverta con Thomas come il gatto col topo. Ma forse lo ha fatto per farlo sentire in colpa... o per farlo sentire debitore... o gli ha dato sempre un poco di più per arrivare al momento in cui, se vorrà sapere tutta la storia (Thomas), dovrà Collaborare con lui per la ricerca di questo fantomatico “qualcosa” ( che poi suppongo che sia sempre può che cercava la pietra della resurrezione... non vorrei sbagliarmi.
Prinn invece... si parlava del Dalm e di una indagine “sovra-nazionale”... che faccia anche lei parte di qualche ente statale... ma americano... mi viene il dubbio... che poi non capisco cosa le serva il grimorio di Ziel.
Immagino che alla festa di Halloween ne vedremo delle belle!XD

Recensore Master
16/06/20, ore 14:27

Anche se Tom non mi sta particolarmente simpatico, mi spiace che viva di incubi persistenti; dove sognare che uccida Al deve essere orribile per lui che lo ama così tanto. (Effettivamente ha molte similitudini con Harry, partendo dall’indirizzo di casa xD)
Per lo meno Al cerca ci fargli dimenticare la cosa col suo affetto (visto che tutto quello che gli consiglia viene prontamente ignorato ed accantonato).
Ho adorato Michel quando ha detto: “Sei stato cattivo con il tuo Michel… mi avevi promesso che mi avresti raccontato la tua prima, timida, volta. Sto ancora aspettando.”.
Ero piegata in due quando Al ha smentito imbarazzato. Si Capisce che in realtà Michel voglia solo sapere quanto in la siano andati per sapere se abbia ancora qualche speranza. Credo sia innamorato perso di Albus.
Chissà comunque cosa succederà ora che Tom ha visto il biondo misterioso ad Hogsmeade?! O___o
Sono preoccupata perché è logico pensare che non sia lì per puro cado; oltretutto con l’aspetto che Thomas conosce perfettamente. Sicuramente voleva farsi vedere da lui.
Ancora non riesco ad inquadrarlo questo tipo... è come stesse giocando ma non si comprende a quale scopo... speriamo che Tom non cerchi di farsi ammazzare di nuovo e che, sempre di nuovo, non metta in mezzo Al e chissà chi altro.

James invece... beh, Scorpius l’ha fatto diventare un ragazzo provetto. Dovrebbero dagli una onorificenza come minimo... per i servigi resi alla scuola... xD
Certo non so quanto questo possa durare sinceramente... ma visto che se ho capito bene il ballo praticamente è stato fatto per aiutare lui... non oso immaginare cosa possa accadere.
Direi che Ted anche non se la stia cavando abbastanza bene coi suoi sentimenti... capelli grigi... ah... innamorato cotto direi... ma proprio senza possibilità di tornare indietro!XD
Credo che presto o tardi dovrà cedere sotto questa consapevolezza... arrendersi all’evidenza e smettere di raccontersi storielle...
È spero che tutto questo aiuto sentimentale che Scorpius sta dando a James non rovini invece il suo rapporto con Rose; perché io li adoro! ( però per lo meno tutto questo ha permesso di far fare amicizia a Sy e questo Non può Che essere una cosa stupenda per lui: finalmente esce dal triste angolo di solitudine in cui era per entrare pian piano nelle file del clan Potter/weasley. Certo c’è ancora da far conquiste... è solo a quota 2 su... decine...XD - E deve ancora arrivare ai genitori!)
(Recensione modificata il 16/06/2020 - 08:29 pm)

Recensore Master
15/06/20, ore 23:30
Cap. 31:

Allora... Teddy è un pirla. Ma per la miseria! James ti parla col cuore in mano, con chissà quale sforzo immane, avendo quasi paura di respirare mentre lo dice, e tu gli dici: no grazie... scusa. Il avrei fracassato lui è non la mia stanza. Povero Jamie... fortuna che Scorpius è riuscito a calmarlo. Quel ragazzo è Splendido e lo dimostra ogni giorno di più. Rose è tanto fortunata ad averlo accanto. Spero che dopo questa chiacchierata con lui, James cerchi... non lo so... di dimenticarlo o provare a conquistarlo... questo dovrà deciderlo lui. Almeno spero che tutto questo faccia nascere una qualche amicizia tra James e Scorpius; non penso che Al possa avvicinarsi molto... troppo serpeverde!xD
Certo non è proprio una situazione felice... stupidi sentimenti... sempre a farti star male. Mi si è spezzato il cuore a me nel leggere di Jamie... davvero.
Parlando di Thomas e dei Naga... Come ha detto Harry anche io trovo strano che il biondino sconosciuto abbia messo di mezzo quei bestioni per poi disfarsene a questo modo, facendo arrestare il povero Duil (si scriveva così?) e ammazzandolo ( suppongo che non voleva che parlasse... chissà cosa poteva sapere di lui. Probabilmente era una pedina sacrificale da sempre visto poi che ha sfruttato il fatto che sia stato espulso da Hogwarts e fosse certamente risentito. Credo lo abbia scelto anche per questo; per la sua storia.
Comunque immagino che appena farà un’altra mossa Harry e Ron capodanno che qui “gatta ci cova”. ( anche se mi pare di aver capito che gli sia stata tolta ogni Possibilità di Continuare con qualsiasi indagine di sorta non parlando di maghi oscuri.
Thomas invece da bravo “investigatore” della sua vita è stato di nuovo costretto a parlare con la Prinn. Quella donna sicuramente deve conoscere il passato di Tom da come parla. Magari è pure invischiata col biondino. Sarà per questo che sa tutte queste cose di lui. Certo è che, se ho capito bene Thomas sarebbe nato dall’alchimia... (Ricordo Fullmetal Alchemist e penso che non deve essere facile far nascere un essere umano senza pagarne un forte scotto... chissà cosa deve o devono aver fatto, chi l’ha fatto. Nel senso di cosa sia stato sacrificato perché ciò accadesse... mi vengono i brividi.) Certo che sapere che la Gran Bretagna sia così retrograda mentre già la vicina Germania studia tranquillamente l’alchimia... da questo punto di vista la Prinn ha ragione nel dire che gli inglesi sono bigotti, chiusi e retrogradi. ( per inciso, ma Flamel non aveva creato la Pietra filosofale molto secoli addietro? Non aveva tipo 600 e passa anni? Ora non ricordo perché lo citavano solo nel primo libro... credo che la Prima pietra abbia Quell’ età circa... magari mi sbaglio.)

Recensore Master
15/06/20, ore 20:29
Cap. 30:

Non capisco perché Thomas cerchi sempre di fare tutto da solo. Non capisce che assieme avrebbe aiuto e magari supporto, consiglio? Credo sia gran parte sia orgoglio, ma anche la paura di Cosa potrebbe scoprire. Come per esempio il terrore di saper parlare serpentese (che purtroppo si sa non sia propriamente per persone buone...). Li è colpa sempre dei preconcetti dei maghi. Come quando lo scoprì Harry al suo tempo.
Che poi non capisco neanche perché il biondino sconosciuto sia sempre così criptico. Perché Thomas deve scoprire “da solo” il suo passato? Non capisco a che gioco stia giocando... anche coi Naga e il loro consulente indiano... a cosa gli sono serviti? Questo ancora non mi è del tutto chiaro. Comunque Thomas è stato furbo (o avventato) nel far arrabbiare lo sconosciuto biondino e fargli rivelare il suo vedo aspetto. Questo forse potrebbe aiutare in futuro...
Mi spiace per Al che deve sopportare il silenzio e le bugie di Tom. Almeno con lui potrebbe essere sincero... dopotutto si amano... a volte non capisco cosa lo freni... sarà forse anche l’istinto serpeverde... boh... sono certa che tutto questo porterà a fargli fare stupidaggini...
Speriamo che Al lo faccia ragionare.
Meno male comunque che tutti stiano bene... non vorrei essere Ginny o Harry con sti figli che attirano i guai come loro...xD
(Recensione modificata il 15/06/2020 - 08:57 pm)

Recensore Master
12/06/20, ore 19:04
Cap. 29:

Mi sono immaginata l’urlo si James e mi è venuto un brivido di puro terrore. Per fortuna che è arrivato Ted a salvarlo. Sia James che Albus dovrebbero fare con faceva il padre: bacchetta sempre addosso. Mai senza!!!
E per fortuna che anche Al e Tom si sono uniti a lui.
Certo è che il fatto che Tom sente i Naga e gli altri no, mi ricorda quando Harry sentiva il basilisco. Non è che anche Tom capisce il serpentese? forse davvero è la reincarnazione di Voldemort! La scena finale è da brividi. Che cosa gli sarà successo?! Spero che Harry li salvi perché non credo che nessuno di loro sia in grado di tenergli testa. Hanno tutti bisogno di correre in infermeria!
Comunque i Malfoy in questo capitolo sono stati TOP! Draco perché è un super mago; il figlio, scapestrato e molto BLACK come detto da Harry, perché è riuscito a trovare chi ha fatto la barriera prima degli Auror: che poi è quello che portava in giro i Naga... ora c’è da capire quanto sia invischiato... sempre più nebulosa questa storia... sembra che tutto sia più grande di quanto sembri... ci sono tante persone coinvolte per un unico ragazzo... Thomas deve “nascondere” qualcosa di davvero prezioso. Sono davvero curiosa di sapere cosa sia.
(Recensione modificata il 13/06/2020 - 09:33 pm)

Recensore Master
12/06/20, ore 17:31

Che teneri Al e Thomas! Che bello vederli già così affiatati. Diciamo che, come Rose e Scorpius, anche loro conoscendosi da sempre non hanno avuto bisogno di un tempo di “assestamento” e si sono subito lasciati andare alla passione. *\\\*
Vedere un Thomas così “espansivo” e “umano” è sconcertate. Allora anche lui ha un cuore... xD
Teddy invece immagino abbia capito di provare qualcosa di serio per James. Certo è che i suoi capelli “traditori” lo smascherano in continuazione... povero. XD
Rose logicamente non poteva che fare qualche figuraccia... con Draco naturalmente.
Ron non aiuta di certo... sembra ancora un bambino quando si comporta come un demente spocchioso. Almeno Harry, anche se immagino non adori certo Draco, per lo meno è abbastanza maturo da comportarsi bene. Mi piace questo suo modo di fare serio e pacato. Molto calcolato. Un perfetto Auror.
Lily, che compare qua e là, mi sembra un piccolo tornado. Per i suoi 14 anni credo che ne faccia peggio dei fratelli assieme...XD è divertentissimo vedere come faccia spesso da sorella maggiore a Rose consigliandola su tutta la sfera sentimentale...

Logicamente questa partita non poteva finire bene (Comunque bravo Hugo per aver preso il boccino… Direi che Grifondoro abbia vinto se sopravvive qualcuno all’attacco dei Naga.). Fortuna vuole che ci sia il “mondo”...XD
Immagino che Al sarà quello che avrà la peggio in tutto questo... se non si è già rotto l’osso del collo, disarcionato dalla scopa. E immagino anche che Tom correrà subito in suo soccorso come il cavalier servente quale è. ( anche perché, porca paletta, Si sono appena confessati amore eterno! Non possono già finire moribondi!)

Recensore Master
12/06/20, ore 16:44
Cap. 27:

E finalmente! Per la miseria, quasi non ci speravo più che Al è Thomas si “chiarissero”. Non ti dico il sorriso da ebete che mi si è impresso a fuoco sul viso appena si sono baciati. Finalmente.
C’è voluta quasi la morte di Zabini perchè Tom si decidesse... che fatica.
Povero Michel. Innamorato e costretto ad aiutare il “nemico”. Quando si ama si fa anche questo... si soffre per vedere l’amato felice. Ha proprio un animo puro questo ragazzo. Loki lo ha capito da sempre immagino. Se lui non fosse etero, sarebbero una coppia niente male. Spero Michel si riprenda da questa batosta.
Certo è che comunque Tom si sia comportato in modo davvero violento e sconsiderato. Capisco ma possessività nei confronti di Al, ma cercare di ammazzare Zabini per questo... senza neanche sapere se Albus fosse interessato a lui od ad altri... alquanto supponente direi.
Thomas non riesce a starmi proprio simpatico. Ha sempre sto modo di fare così altezzoso, come se fosse il migliore di tutti. Non so che ci trovi Albus. Io avrei preferito di gran lunga Zabini allora.

La Prinn invece a sto punto direi che deve essere in combutta con lo sconosciuto della passaporta... ma non riesco ancora a capire perché invece di rapirlo ( perché mi sembra che sia questo il fine ultimo nonostante sembri che ci sia sotto dell’altro visto poi che pare che anche Ziel lo studiasse - e studiava anche una tomba... l’unica che mi viene in mente è quella di Silente; ma non capisco il nesso... ) e portarlo dove immagino sarebbe dovuto essere quando il mangiamorte lo rapì alla nascita, siano ancora lì a cercare vecchi diari e null’altro. Io l’avrei preso e basta. Senza aspettare chissà che... di occasioni ce ne sono state... oltretutto immagino che la Prinn porrebbe aver fatto star male madama Chips per partecipare al memento di James... forse voleva capire quando potesse ricordare... che poi il fatto che a fine capitolo bevesse da una fiaschetta... mi ha ricordato il falso Malocchio (Barty Crutch jr) che beveva la polisucco. Che lei non sia realmente chi dice di essere? Tutto è possibile... e ora sicuramente c’è Ted nel suo mirino... male...

Recensore Master
12/06/20, ore 14:19
Cap. 26:

Finalmente James a ricordato ed ancora meglio, ha rivelato a Ted il suo amore per lui... che tenero.
Teddy è il solito combattuto tra la consapevolezza di essere attratto da James e l’impulso di allontanarlo per il terrore di cosa potrebbero pesare gli altri della loro relazione (sia per il fatto che sono maschietti, sia che sono insegnare e studente). Comprendo il suo comportamento... è solo che mi dispiace per loro. Sembrano così innamorati... chissà che alla fine tutto si sistemi... speriamo.

Vedo che invece le indagini progrediscono. Chissà che conclusioni trarranno dalle rivelazioni di James gli altri.
Ho adorato una paio di frasi in questo capitolo (per inciso adoro troppo come descrivi le persone attraverso il loro profumo - come già ti avevo detto lo trovo estremamente intimo - come Ted che sa di maglioni vecchi e the All’arancia. E anche come descrivi le sensazioni che provano - intense e profonde; sembra di viverle addosso)
“Si scollò dal palato“ - è un modo di dire che ti vedo usare spesso... non lo avevo mai sentito.

“Gene Potter. Suo padre è riuscito a convincere il mondo magico a ribellarsi a Voldemort. Chissà che non sia contagioso, tirare fuori il meglio dalle persone. “ - i Potter sono proprio supponenti... ma va detto che Harry ne ha passate di ogni con molta fatica, sudore e sangue è riuscito a dare un futuro a tutti. (Credo che gli ultimi capitoli del 7 libro sono i più belli di tutti)
“Ma a volte per seguire il proprio cuore uno deve fare la cosa sbagliata¹…“ - questa è una frase splendida. Io penso sempre che sia meglio vivere di rimorsi che di rimpianti.

“A volte è difficile guardarti Sirius. È come guardare un grande incendio. Ti viene da distogliere lo sguardo, no? E mi succede così. In fondo, a volte, sapersi amati fa paura.” - ecco, sono queste le frasi che mi danno i brividi... sono di una perfezione assoluta. Ti entrano nell’anima. Splendide.
(Andrò a Cercare quella fanfiction su Sirius e Remus - per Ted comunque deve essere stato sconvolgente, in positivo o negativo che sia, scoprire che il padre amasse così intensamente, mi pare di aver capito, il suo migliore amico. )

Recensore Master
11/06/20, ore 23:35
Cap. 25:

James da pallone gonfiato quale è non poteva che scazzottare con Scorpius... mamma mia... pagliaccio!XD
Sinceramente detesto le persone supponenti e piene di se. Sicuramente lui calca molto le orme del padre in questo... ricordo che Ron recriminava spesso, sopratutto nel 7 libro, il modo di dare di Harry spesso da “sono figo solo io”. Ora certo sembra molto più sereno e pacato ( mi piace di più); ma il foglio ha preso tutto quello che si lui era più esagerato ed egocentrico.
Io tifo e tiferò sempre per Scorpius. Lo adoro.
Spero che se Rose dovrà scegliere tra lui e la famiglia, sappia fare la scelta giusta.
Comunque per lo meno stanno mettendo giù un po’ di ipotesi per aiutare e Scoprire i segreti di Thomas.
Un po’ mi spiace per lui. Comprendo che sapere che qualcuno lo creda la reincarnazione di voldemort non sia il massimo della felicità; ma come detto da lui, Voldemort non era capace di amare e lui pare proprio di si: stupido ciocco del cavolo che li ha interrotti. Uno splendido bacio tra lui ed Al sarebbe stato splendido. Cazzarola, sono due frustrati che si salterebbero addosso a vicenda e invece si fanno continue seghe mentali e non mentali (xD) pensando alla reazione dell’altro. Spero che Zabini possa sbattergli in faccia che sono dei dementi e che dovrebbero fare più sesso invece che sognare ad occhi aperti ciò che entrambi vogliono.

Teddy finalmente sembra aver trovato qualcosa di interessante... mi domando se avvia capito che la Prinn sembra essersi sbarazzata di alcuni libri di Ziel... certo che, se lei è davvero dalla parte dei cattivi, non è che faccia proprio un buon lavoro se quasi tutti già hanno capito che ha qualcosa che non va. Nessun Potter/Weasley, Lupin, Malfoy o Dursley l’ha vista di buon occhio dal primo memento.
Mah... certo non si presenta al meglio col suo comportamento; ma è ancora tutto troppo nebuloso per ora per sbilanciarsi.

Recensore Master
11/06/20, ore 22:23
Cap. 24:

La donna degli incantesimi...XD
Oltre a trovare dolcissimo Scorpius e Rose, sono felice che collaborino per aiutare Al. Poverino, comprendo che possa sentirsi uno schifo: dopotutto Tom gli mente, nasconde quello che fa al suo migliore amico ( e sinceramente non credo sia per proteggerlo ma perché da misantropo quale è, vuole scoprire da solo il suo passato. Forse da un certo punto di vista potrebbe aver paura di cosa potrebbe trovare e preferisce prima saperlo lui prima di farlo sapere. Non credo che sia solo perché lo sconosciuto lo abbia obbligato al silenzio). Comunque è triste che loro, Scorpius e co., debbano fare tutto in segreto perché i genitori non gli crederebbero ( loro che hanno fatto le stesse lotte alla loro età). L’unico decente è Draco; sempre lui il migliore. XD
Ora voglio vedere come la prenderà James che, non si sa perché sia arrivato nella stanza delle necessità ( e anche qui, ci sono rimasta leggendo che è praticamente diventerà una “camera ad ore” XD). Forse voleva beccare in flagrante Rose e Scorpius in atteggiamento più che amichevole... che cugino premuroso... chissà se gli staccherà la testa a morsi?! XD

Comunque penso che il trio/quartetto possa aiutare Thomas... perché presto o tardi sicuramente ne avrà bisogno... le sfighe non vengono mai da sole. XD
(Recensione modificata il 11/06/2020 - 10:27 pm)

Recensore Master
10/06/20, ore 22:36

Rose e Scorpius non hanno perso tempo vedo... che teneri. Non so quando saranno in grado di tenere “segreto” il loro rapporto. Chissà se gli altri saranno felici di questa novella coppia. Ho adorato quando lei ha detto:”...non riesco a pentirmene.”
Questo è parlare, per la miseria! xD
La scena di Rose e Al in biblioteca è stata poi troppo tenera.
Al è davvero caruccissimo, mi fa una tale tenerezza. Purtroppo effettivamente da che mondo e mondo il pregiudizio la fa da padrona... comprendo la paura di Al, ma penso e spero che chi gli sta vicino possa capirlo ed appoggiarlo; come spero che anche James e Ted possano “parlare” e chiarire anche la loro di situazione. Per lo meno anche lui ha capito che Jamie deve essere stato obliviato. Chissà se riusciranno a fargli davvero ricordare gli avvenimenti di Hogsmeade... forse questo farà rivelare i veri intenti di questi sconosciuti che stanno facendo tanto casino attorno a Hogwarts.


P.s. Ti sei pure inventata degli incantesimi... sei un genio!XD

Recensore Master
10/06/20, ore 21:36
Cap. 22:

Ok.
Una Passaporta nel medaglione... ed era per Thomas come si supponeva. Questo losco figuro... un metamorfomago che lo conosce a quando pare... non penso sia suo padre... ma magari lo conosce o conosce chi gli ha “tolto” l’ombelico. Certo è che non si capisce perché abbia voluto conoscerlo per poi non digli nulla. Solo per farsi conoscere e darsi più o meno disponibile alla chiacchiera sporadica. Tutto quello che avrebbe macchinato è servito solo a questo? Boh... è tutto così brumoso... sono molto confusa... beh, essendo ancora “l’inizio” delle spieghe su Tom. Sono proprio curiosa di capire il suo passato. Sicuramente deve centrare una magia molto potente; la stessa che sembra torni in lui viva e arriva nei momenti di pericolo. Le ultime parole dello sconosciuto: che qualcuno credeva che fosse la reincarnazione di Riddle... fa paura... che poi se non sbaglio anche il suo rapitore aveva detto qualcosa del genere... ricordo male? Certo che un nuovo Voldemort sarebbe sconvolgente!
Certo è che, supponendo che Tom si terrà tutto per se... quello sconosciuto potrebbe approfittarne... già lo so che si farà mettere nel sacco come il ragazzino che è... la brama di sapere assopisce l’intelligenza. Fa molto Grifondoro più che Serpeverde. XD

Per lo meno a parte questo, anche Tom ed Al stanno capendo di volersi... devono ancora dirlo all’altro... ma per lo meno stiamo andando avanti.