Doppelgaenger
di Dira_

04/09/19, ore 18:47

Scusa ma non hai spiegato come arrivano nella camera di Ted xd
attraverso un quadro? O una botola sul soffitto? xd

Vide le spalle dell’amico irrigidirsi, più che vederlo lo capì. James era un giocatore di uno sport platealmente violento e si accorgeva quando qualcuno assumeva una posizione di difesa.
bella frase!!

In questo capitolo ci hai dato davvero una piacevolissima sorpresa!! è stato davvero bellissimo vedere Ted e James interagire e finalmente scopriamo per chi batte veramente il cuore a James! Confesso che non me l'aspettavo, cioè so che è una ship molto quotata ma questa volta non credevo sarebbero stati più che amici! Cioè all'inizio ho avuto questo sospetto, ma poi credevo di aver preso una cantonata ma ora che sono certa ci sarà, sono molto contenta 😍 mi piacciono molto insieme e poi non hanno tanti anni di differenza. Solo 7!!

A presto!! 😍
(Recensione modificata il 04/09/2019 - 06:50 pm)

04/09/19, ore 17:15

Aahhahah oddio! Io avevo immaginato che James e Tom potessero decidere di andare a stanare il Naga morto ma non avrei mai pensato che Tom lo chiamasse per chiedergli di andarci insieme LOL xd
e che dolce Al che aveva chiesto al cappello di andare a Serpeverde per non separarsi da Tom 💜💙💜

Non c’era niente di meglio di un incantesimo scivolo sulle scale dei dormitori femminili per fermare un’eventuale…
Eventuale cosa?
mmmm non ho capito

Lily è mitica ahhah ha augurato a Rose,
sogni biondi!! 😂😂

No vabbè che colpi di scena ahhahahah 😂😂😂😂😂😂
mi è piaciuto come Tom abbia preso questo ciondolo misterioso e anche la scoperta del quadro che a me ricordava l'entrata per le cucine e invece li ha portati in uno scivolo inquietante che io credevo li portasse fino al lago, invece li ha portati dritti davanti a Ted 😂😂😂😂

04/09/19, ore 13:58

Tom che dice a Albus di prendere una cioccorana, mi ricorda Harry e Ron quando si sono conosciuti 😍😍
Bene bene, ora Tom comincia a ricordare delle cose! Chissà quando farà i primi collegamenti!
Dai adesso anche io non ce l'ho più tanto con Albus per averlo lasciato li 😊💜

“Fatti abbracciare e sta zitto.”
Tom obbedì. Sentiva il respiro di Al contro la spalla. C’era qualcosa di piacevole nel farsi abbracciare da Albus.

Belli 💜💙💜
Al sapeva di cioccolato e inchiostro per piume.
wowww

Ma perchè hanno questo interesse a vedere un cadavere tutti quanti? ahhah

E non posso vedere nemmeno la foto di Lily 😭
cmq bene bene le cose si stanno facendo interessanti!
Non avevo idea che James fosse il misterioso ragazzo! Confesso che vorrei vederlo sbaciucchiarsi con il tipo ahha e pensare che credevo gli piacesse Teddy!!
Ma perchè Alan dovrebbe incazzarsi? Gelosia fraterna? Adoro! ahhah 💜💙💜
e ora cosa vorrà dire Tom a james?
(Recensione modificata il 04/09/2019 - 04:48 pm)

04/09/19, ore 12:48

Ti confesso che non shippo molto Rose e Scorpius, cioè mi sono indifferenti ma sto cominciando a trovarli carini 💜💙💜
Scorpius tutto compiaciuto di essere Grifondoro 💜💙💜

Sono molto contenta che c'è ancora Grop, il fratellino di Hagrid 💜💙💜
E sono contenta che la trama si sta delineando!
Sembta che questi naga vogliano mettere alla prova Tom!
Credo sappiano chi è lui in realtà ma non ha senso lo stesso quello che ha fatto. Farlo scappare per giocare con la preda 🤣
Vabbè non sembra cmq molto intelligente Xd
Sono rimasta un po delusa da Albus anche se devo dire la verità
Forse davanti a una bestia così, tutti avrebbero fatto come ha fatto lui
(Recensione modificata il 04/09/2019 - 01:44 pm)

04/09/19, ore 08:56

Vedremo come sarà questa caccia alla creatura 😎
Rose e Scorpius si sono trasformati in James e Lily Evans 🤣

Eheheh Albus e Tom si piacciono a vicenda 🤣🤣😍
Sono sorpresa però! Pensavo di essere assolutamente certa che Tom stesse per esser geloso pensando che Zabini era cotto di Al xd
(Recensione modificata il 04/09/2019 - 12:41 pm)

04/09/19, ore 08:42

Oddio Luna è la madre dei due gemelli. Non lo sapevo 😍😍😍
Tom comincia ad accorgersi che gli piace Al 😍😍
Niente da fare, Al non si vede nella foto 😔
Non saprò mai come è fatto 😤
Non riesco a capire cosa c'entrano gli uomini serpenti
Cmq Tom mi sa che parlerà serpentese
(Recensione modificata il 04/09/2019 - 08:44 am)

04/09/19, ore 08:20

Nella frase finale, ho capito che io sono stata troppo precipitosa nel pensare che avessero aperto la camera dei segreti, c'era ancora il primo libro da fare, cercare la pietra filosofale in effetti!! 😆😆😆

Ma sarà davvero quella la pietra? E potrebbero non essere alieni questi cosi xd

A prestoooooo!

03/09/19, ore 22:19

Sua madre diceva sempre che chi non sorrideva mai di solito aveva un sorriso stupendo.
oddio che frase 💜💙💜

Ma io credevo che Silly fosse Silente che si rifiutava di fare chiamate dall'aldilà 😂😂
cmq sono contenta che la situazione si sta un po muovendo xd LOL
e speravo si imbarazzassero un po Albus e Tom quando l'ha salvato dalla vernice ma evidentemente è ancora lontano quel tempo xd
ti dirò per un po ho anche sperato che Gazza saltasse su a dire che la sua gatta è stata pietrificata xd
sai, giusto per smuovere un po il tutto xd
(Recensione modificata il 03/09/2019 - 10:30 pm)

03/09/19, ore 22:02

“Non do retta alle voci più di quanto non dia retta ad un vecchio straccio…”
Scorpius 😍😍😍
cmq vedere Scorpius che quasi si vanta di essere Grifondoro..ahhaha TOP!!
Hugo ossessionato dai babbani 😂😂😂

Mamma mia, io faccio fatica a vedere Teddy e a non vedere Lupin xd sembra lui!
cmq secondo me si sta per lasciare con VIc xd
se Teddy ha troppa differenza d'età con James però, non credo si metterà con Teddy!

I gemelli sono bellissimi 😍😍
temevo sarebbero stati brutti come Tiger e Goyle ahha xd
(Recensione modificata il 03/09/2019 - 10:04 pm)

03/09/19, ore 21:30

Per quanto una ragazza possa essere bella...ma i capelli color lino ....ho cercato su google e sarebbe grigio..non mi piace come cosa :(
tante cose non le capisco come il fatto che la cornacchia di Tom potrebbe portare anche un messaggio dal comp o.O magari era una battuta xd
o il fatto che se era a Hogwarts basava un Wingardium Leviosa o.O

Jamie e Rose non si vedono nelle foto ç_ç

Mi è piaciuto che la cornacchia non si faceva prendere da nessuno degli altri ahha
Carina la risposta di Tom ad Al !!
(Recensione modificata il 03/09/2019 - 09:32 pm)

03/09/19, ore 20:47

Ahahhaha Rose che non ha letto tutto il libro Storia di Hogwarts perchè doveva guardare i cartoni ahhah TOP
Non mi aspettavo invece che Tom volesse stare dai Potter!!
Dudley non mi è piaciuto come si è comportato, nè che Tom ho chiami "signore"
però vabbè si vede che ci tiene al bambino.

Ora credo cmq di aver capito la ship quale sarà 😂

Volevo avvisarti che la prima foto non si vede 😭 casomai volessi rimettere il link ^^

(Recensione modificata il 03/09/2019 - 08:49 pm)

03/09/19, ore 19:52

“Che ci fate con un bambino?” aveva mormorato perplessa Hermione.
“Avranno finalmente deciso di adottare. Me lo aspettavo, a dire la verità, da molti anni…” Ginny si era fatta ironica: una volta passato lo sgomento era la regina delle riprese mentali.
“Oh, dai Gin!” aveva borbottato il rosso, senza capire il sottointeso, come invece aveva fatto Harry, impallidendo leggermente all’immagine mentale propinatagli.

non capisco, o forse sì, Ginny scherzava alludendo a una relazione tra Harry e Ron? ahhaha

è davvero una cosa bellissima che Kinglsley abbia cacciato i dissennatori da Azkaban! 👏👏👏 😍😍
sono anche contenta che sia stato proprio Kings a fare una cosa del genere 😍😍😍

Questa storia è una storia che più geniale di così non si può!
Harry ha avuto il lampo di genio di sapere di non doverlo mandare in orfanotrofio!!
Mi chiedo perchè però con tutte le persone magiche che c'erano, perchè proprio Dudley o.O

E ho finalmente scoperto perchè non dovrebbe avere l'ombelico LOL xd io ammetto di essere un po ignorante in materia, non sapevo che era collegato al cordone ombelicale LOL mi sento un po stupida, credevo si formasse a prescindere come tutto il resto del corpo xd
beh però Voldemort COMUNQUE è nato da un padre e una madre..dovrebbe averlo comunque..anche se rinato, o forse no?
aiuto mi sto scervellando ahha xd lasciamo perdere xd

cmq mi piace pensare che in alcuni casi alcuni bambini nascano invece con l'ombelico, o mi cala cmq tutto il realismo delle mpreg 😂😂😂
si penso che considererò le eccezioni 😂😂😂
(Recensione modificata il 03/09/2019 - 08:26 pm)

03/09/19, ore 17:56

Wowwwww questa cosa è geniale 😍😍😍😍😍😍😍
Ci credi che anche io quando ho letto il libro in cui vedeva il neonato, ho provato una grandissima pena per lui ? Avrei voluto che lo prendesse con lui e assurdamente ho anche sperato che lo facesse davvero quando lessi il libro 😂

Che figo Ron mentre fa l'auror 😍
Kingsley ministro della magia 😍

La mia gamba non funzionava più, dopo la guerra. Mi è rimbalzata addosso una maledizione senza perdono, già… e da allora non si muoveva. E adesso non zoppico più. Già. L’ha guarita! Quei cretini del San Mungo dicevano che non sarebbe più tornata come prima! L’ha guarita!”
Ahahah quei cretini del San Mungo 🤣🤣🤣

Ron aveva sorriso, tirando fuori quello che sembrava un accendino.
Harry aveva ridacchiato.
“Pensavo l’avessi perso…”
“Un regalo di Silente? Scordatelo…

il deluminatore 😍

Tu dimmi se la legge dell'attrazione non esiste!! Proprio ieri leggendo una ff, (non di Harry Potter) una mpreg, il protagonista disquisiva se il bambino di un angelo e un umano avesse o no l'ombelico e ora leggo questa storia in cui il bambino non ha l'ombelico!! Ma è destino!!! 😂😂
scusami so che non c'entra niente ma è la classica cosa/coincidenza che mi piace ricordare e se non la scrivo qui, rischio di dimenticarla tra un po 😂😂
Non sto facendo spam, o almeno spero non sia considerato tale! LOL non ho fatto nomi xd ma voglio dirlo qui perchè io credo tantissimo alla legge dell'attrazione e questa cosa mi sembra davvero troppo assurda! xd anche se non è nemmeno la cosa più strana che mi sia successa xd

Cmq un bambino in un cassetto! ahhahah TOP!!

Cmq Tom è stato cresciuto da Dudle!! Da DUDLEYY!!! Ci rendiamo conto! Ma perchè? 😂

(Recensione modificata il 03/09/2019 - 07:26 pm)

03/09/19, ore 17:18

Ho trovato questa ff per caso e ne sono rimasta subito ipnotizzata 😍😍
ho un po' paura a iniziare un'altra long, soprattutto visto quanti capitoli ha e quanta fatica faccio a volte io a finire di leggerle 😅 ma con una prefazione così come non fiondarsi subito a leggere? le storie che parlano di doppelganger io ci vado a nozze, amo queste cose, poi mi fai un inizio così con Harry che va da Dudley (geniale!!!) che ha già due figli e un terzo in affido e Harry chissá come ha fatto a trovarlo e ora si scopre che forse è anche un doppelgangher di Tom sono molto curiosa e ti ringrazio anche per il fatto che è una ff con contenuti slash 😅🤣 perché in quel caso sarei stata in difficoltà, cioè l'avrei letta ma con difficoltà, nessuna discriminazione ma spesso le het mi annoiano 😅 tranne rare eccezioni
(Recensione modificata il 03/09/2019 - 05:21 pm)

08/05/19, ore 17:53

So che sono passati 10 anni da quando hai scritto questa avventura, però non posso esimermi dal recensirla. Ho di recente letto quello che dovrebbe essere l'ottavo libro di Harry Potter, rimanendone alquanto deluso. Ho chiesto ad una mia amica di consigliarmi una bella fanfiction che trattasse delle vicende dei figli del Ragazzo Sopravvissuto e lei, senza esitare, mi ha consigliato di leggere proprio questa. Che dire, è la mia prima fanfiction con coppie slash, eppure (tralasciando un iniziale senso di stranezza) questo non mi ha per niente impedito di arrivare all'ultimo capitolo in breve tempo. Una storia davvero molto, molto avvincente ed originale, che tratta caratterialmente i personaggi quasi esattamente come io me li immagino. Ho adorato terribilmente il rapporto tra Harry e suo cugino, non avrei saputo immaginarlo migliore. Ho letteralmente adorato i personaggi di Albus e, soprattutto, quello di Tom: senza dubbio il mio personaggio preferito. Tutti hanno avuto il loro giusto spazio, chi più è chi meno. Forse troppo Harry Potter? Direi di no. Certo, io sono più un fan dei personaggi belli complessi, con una psicologia altrettanto intotcolata, ma non è sbagliato che qui il punto di maggiore interesse fosse quello più romantico, ecco. L'unica cosa di cui ho sentito un po' la mancanza è stata la quantità di magia, se così si può dire, ma questo è un mio gusto personalissimo. D'altronde non ho mai letto molte fanfiction del mondo magico in questione, però penso si potesse osare un po' di più con qualche incantesimo nuovo che avrebbe lasciato di stucco tutti o qualcosa del genere. Anche a me piace scrivere, quindi mi sembra sempre sbagliato criticare quella che è una scelta dell'autore visto che la storia è sua, ma questa è pur sempre la mia recensione! Concludo dicendo Grazie. È stata un'avventura molto bella, originale e mi ha totalmente fatto dimenticare la delusione per l'altro libro. Mi è piaciuto molto lo stile di scrittura, l'ho trovato perfettamente coerente e anche sufficientemente aulico, senza esagerare (gli errori di battitura capitano a tutti, specialmente se si ha tanta voglia di scrivere e poco tempo per farlo). Consiglio a tutti di leggere questa storia, non ve ne pentirete!