Doppelgaenger
di Dira_

15/09/11, ore 12:26

E' un sacco che non lascio una bella recensione, ma ho avuto un po' da fare in questo periodo!
Comunque...
Che carini che sono Tom e Al insieme! Soprattutto Al, che mi fa sempre tanta tenerezza! Ma anche se è carino e coccoloso, non è detto che non sia un tipetto furbo e smalizato... come si vede dal suo ultimo gesto di tirare a sè Tom! Ah, birbante!
A Tom, comunque, fa un gran bene la presenza di Al... con lui si apre almeno un po' e se è riuscito persino a confessargli la sua gelosia verso Miky, deve volergli davvero un gran bene. E' infinamai arrossito! XD
Che disgraziato che è James! Mandare un biglietto così compromissorio al povero Teddy... per giunta poco prima che arrivino Harry e Ron! Certo che Teddy è proprio lento in certe cose... i capelli rosa! Oddio! ahahaha!
Povera Rose! Certo non si aspettava che l'incontro con il padre del suo ragazzo fosse così traumatico! Tra l'altro, mi pare che hai descritto Draco in modo maestrale: sembrava davvero il Draco della Rowling versione adulta... perfettamente IC, con quell'arietta un po' strafottente un po' irritata. Ottimo!
L'incontro-scontro con Ron e Harry, poi, l'ha reso ancora più affascinante e credibile. Sei davvero brava a trattare con i tuoi personaggi!

Per quel che riguarda la parte di azione del capitolo... caspita! Mi hai lasciato con il fiato mozzato!
A parte i dovuti complimenti a Hugo (non credevo davvero che sarebbe riuscito a battere Al, anche se si è trattato di un colpo di fortuna, alla fine), la comparsa dei Naga nel bel mezzo della partita proprio non me la aspettavo! Che cavolo sta succedendo?
E' stato bellissimo, comunque, leggere tutte le reazioni dei vari personaggi alla comparsa della cometa... è come se il tempo si fosse fermato e una telecamera avesse inquadtato i volti di tutti i protagonisti, uno ad uno... emozionante!

In questi giorni ti lascierò anche le recensioni dei prossimi capitoli!

14/09/11, ore 18:02

Intrigante. Curioso. Originale. Coinvolgente.
Ho letto solo il "prologo", l'Inizio, ma questa storia mi ha incuriosito. Sono di gusti un po' "difficili", al di fuori delle Harry Hermione leggo davvero molto poco, ma questa FF ha attirato magicamente la mia attenzione. Ne è valsa davvero la pena, lo ammetto. Mi piace quest'atmosfera cupa che hai donato alla situazione, e il fatto che - finalmente - qualcuno ha pensato di intrecciare il futuro di Dudley con quello di Harry. Solitamente i Dursley spariscono nel settimo libro, senza che nessuno spieghi più che fine abbiano fatto. Quindi complimenti. Proseguo con la lettura della storia. Un Abbraccio.

07/09/11, ore 12:19

Woooooow!
YEAH!! Sìììììì..... MITICO! (con il tono di Homer Simpson!)

ahahahah!
Credevo di dover aspettare seeeecoli prima di questo bacio, invece!
E' stato grandioso! *-*
Che dolci...
Soprattutto mi sono piaciuti gli occhi di Al dopo il bacio! Liquidi e sorridenti! Me li immagino benissimo!
Che caro!

Ok, adesso la smetto di fare la sdolcinata (io, sdolcinata? Non sia mai!) e prometto di fare un commento serio al capitolo.

Ah, visto il caro Michel? Mica stupido, eh? Sono indecisa se quel commentino su Al sia stato fatto apposta per provocare una reazione di Tom o se sotto sotto fosse una minaccia realistica. Credo... entrambe le cose, no? E' pur sempre uno Zabini!
Povero Albus, capisco che per lui indagare sul passato del suo amico deve essere una cosa terribile: è un po' come tradire la sua fiducia. Ma, d'altronde, è per il suo bene, no?
Scorpius è tremendo... se Rose scopre che lui fa di tutto perché li scoprano (che bella ripetizione!), penso proprio che potrebbe scuoiarlo vivo!
Bellissimo il ricordo di Al, di quando lui e Tom erano piccoli. Soprattutto, perché poi Tom rivela che voleva essere seguito... e Al lo sapeva! *-*
Che teneri!
No, basta... è una recensione seria, questa.
Michel è terribile, ma alla fine ha un suo lato buono. E' stupendo quando ordina letteralmente a Al di seguire Tom. Perentorio ma efficace. Loki ha ragione, è un brav'uomo dopotutto! XD
La scena in cui Michel e Tom duellano è fantastica, perché si nota la gelosia furibonda di Tom ed è un lato che certo non mi aspettavo, ma perfettamente calzante con il suo personaggio! Magnifico!
E be', ora sono di nuovo qui... al bacio. Insomma, continuo a rileggere quel pezzo perché è scritto in modo maestrale.
Non è solo stupendo per il contenuto, ma soprattutto per il modo in cui l'hai descritto. Si alternano i dialoghi, i pensieri, i fatti... in un connubio perfetto e magico.
Davvero, c'è magia nelle tue pagine. E potente, anche.
Riesci a far impersonare nei due protagonisti in modo maestrale. Mi sono sentita sollevata quando è accaduto. Entusiasta, libera... e, anche io ho pensato "Finalmente!".
E' magnifico, davvero!

L'ultimo commento, ovviamente, va per gli intrighi sospetti della professoressa Prynn... mi chiedo che cosa avesse di così importante da nascondere il professor Ziel da finire male e far muovere procaci americane... mi rode lo stomaco!
E la fiaschetta sospetta? Scommetto che non è whisky incendiario! Anche perché, tu scrivi:
Artemius Coleridge era famoso per riuscire a distillare una pozione polisucco di lunga durata
ah, scommetto che c'entra in qualche modo! Eh, che investigatrice provetta? XD

Ora vado a sbirciare il prossimo capitolo, anche se non sono sicura di riuscire a leggerlo tutto...
Ti rinnovo i miei più profondi complimenti! A presto!
Con affetto,

06/09/11, ore 18:53

Eccomi qui!
Bellissimo il teatrino Al-James-Scorpius-Rose! Sono un quartetto fantastico!
Soprattutto adoro le battutine di  Scorpius... è stupidamente egocentrico, ma si capisce che scherza e quindi fa morire dal ridere!
 “Posso sedermi dove voglio, e mi sto sedendo con la mia famiglia.”
“Molto carino considerarmene parte.” Scorpius si voltò verso Rose. “Sposiamoci.”

A questa sono letteralmente morta! E' così idiota ma non come James... non so, mi dà l'aria di essere quell'idiota simpatico e comunque intelligente sotto tutte quelle idiozie...
E mi è piaciuto anche quando interrompe Rose completando la sua frase e autoproclamandosi stupendo! ahahah!
Acuto comunque, il caro Scorpius... direi che è quello che ci capisce di più in quella situazione!

Per quanto riguarda la scena dal preside, ho come l'impressione che la professoressa Prynn fosse presente solo per controllare quanto effettivamente James avesse visto e per assicurarsi di non essere nei guai. Impressione sbagliata?
Be', l'americana mi puzza come la carogna di un troll... sempre ammesso che sia americana poi!
Comunque, mi piace il modo in cui hai fatto arrivare i due piccioncini a quel fatidico bacio! Sei stata scaltra e la scena non sembra buttata lì per caso!
Anche se.... ti devo confessare che io non ho mai visto di buon occhio la coppia Sirius/Remus... non so perché ma mi sembrava proprio che tra i due non ci fosse nulla di romantico, né che dessero qualche indizio di essere gay. Sirius è così... macho! E Remus è il mio personaggio preferito e non ce lo vedo proprio come gay! Sì, mi dà l'aria di essere un tipo dolce e gentile, ma non per questo gay... il mio Remus! *-*
Va be', ma queste sono solo opinioni, d'altra parte. E certo non cambiano il mio giudizio sulla tua bellissima storia!
I prossimi capitoli li leggero in questi giorni... fosse per me passerei tutto il tempo a leggere e recensire, ma gli impegni mi chiamano. Ah, vita grama!

06/09/11, ore 00:28

Io ti dico solo che se avessi letto questa storia capitolo per capitolo sarei morta nell'impresa. Che mi avresti ucciso tu, con tutta questa suspence, le attese e miriadi di domande, che mi avresti ucciso coi tuoi personaggi - che pretendo esistano, da qualche parte, perchè, diamine, sono così vividi, autentici e ben costruiti che se non troverò un James Sirius Potter da qualche parte non riuscirò a morire felice.
Vorrei saper scrivere recensioni per dirti che un finale aperto di questo genere è meraviglioso - ma solo perchè ho un sequel pronto tra le mani.
Vorrei saper scrivere recensioni per dirti che questa non è una fanfiction, questo è un romanzo - e la Row non me ne voglia per questo. Questo non è un lavoro comune: questa è un'opera in cui tu hai preso personaggi più o meno approfonditi dalla Rowling e hai dato loro uno spessore inaudito, una credibilità innata, un mondo da abitare nel migliore dei modi. E lasciando stare per un momento i personaggi e l'ambientazione che ovviamente fanno di Doppelgaenger una fanfiction, questi cinquantadue capitoli sono stati molto di più. Dettagli e scene suggerite e poi riprese, descrizioni magistrali, interazioni entusiasmanti e sempre nuove: non c'è mai stato un solo capitolo che fosse fine a se stesso, mai un paragrafo che gettasse un'esca che non sarebbe stata ripresa e approfondita più avanti, e al tempo stesso mai un'esagerazione, un orpello di troppo, un'aggiunta inutile. Niente di più e niente di meno di quello che un lettore si aspetta da una storia vera. Questo è il mio più grande limite nello scrivere fanfiction - getto indizi, sviluppo personaggi, orchestro dialoghi e trame che poi non so come rimettere al loro posto - e questo è il più grande merito che riconosco a questa storia - e solo perchè devo pur cominciare da qualche parte a farti i complimenti!
Poi, è davvero necessario che vada avanti?
Vorrei saper scrivere recensioni per dirti che le tue coppie (tutte) sono meravigliose. E non perchè fangirlo per qualcuno in particolare (per me esiste solo la TUA nuova generazione, non ho mai letto nient'altro finora, nè mi piace tifare per coppie canon o meno... l'ho detto mille volte, io shippo le storie ben scritte), ma perchè sono tutti rapporti VERI, nati con costanza, spiegati nei minimi particolari senza essere caratterizzati da clichè o esagerazioni, con un substrato convincente, con un'evoluzione meravigliosamente descritta.
Vorrei saper scrivere recensioni per dirti che la tua trama è perfetta. E' che non posso mettermi a ripercorrere ogni singolo capitolo - il letto mi attende e poi mi tocca ripeterlo, non mi riesce proprio di scriver recensioni - e in realtà neanche voglio, perchè quattrocentosei persone prima di me (una ero sempre io :P) ti avranno ricoperto di complimenti e avranno accettato a bocca aperta ogni tua decisione riguardo allo svolgimento degli eventi. E perchè ho finito di leggere da dieci minuti, e non mi riesce proprio di metabolizzare tutto per bene: dev'essere come una digestione, mi ci vogliono minimo tre ore. Ma non potevo aspettare: dovevo dirti tutto e subito.
Ed è per questo che rinuncio alla mia speranza di imparare a scrivere recensioni per dirti come una scema che mi sono innamorata di James.
E di tutto.
E di te.

Cordiali saluti da una mente incantata,
Morea
(Recensione modificata il 06/09/2011 - 12:30 am)

05/09/11, ore 11:51

Eccomi!
Be', ovvio... non posso non partire dalla fine a commentare!
Santo cielo, credevo devvero che si sarebbero baciati! O forse ci speravo, non so... sta di fatto che sei stata spettacolare a descrivere la scena! Ero così in tensione!
Che idiota Tom quando è geloso di Michel! Davvero, non si è accorto che Al è interessato ad un altro tipo di bellezza...?
Al è dolcissimo quando non riesce a trovare il coraggio di rivelare a Tom i suoi sentimenti... è così straziante e insieme così umano! L'hai reso in modo divino!
E poi sono lì ad un passo... accidenti, davvero ci sparavo, ma anche così, con loro due sfiorati da un pensiero mai realizzato, la scena è stata meravigliosa!

Passando al resto, ho trovato che la scazzottata tra James e Scorpius sia stata una trovata davvero divertente! E soprattutto, ho apprezzato Al che decide di lasciarli sfogare! E' bene che i maschi scarichino un po' il loro ormoni, ogni tanto, soprattutto se sono due palloni gonfiati di Grifondoro! XD
Il pragmatismo di Al è ammirevole: meno male che c'era lui a risolvere la situazione.
Anche se, francamente, vorrei proprio vederli James e Scorpius che vanno d'amore e d'accordo... davvero! Chissà quante ne combinano quei due assieme!
Quanto a Teddy, ehi, io sì che sospetto della professoressa Prynn! Non so esattamente di cosa, ma la sospetto. Anzi, sì, so di cosa: di aver oblivato il povero James e di averlo cacciato nei guai. Ma temo che per saperlo dovrò attendere due settimane per il ritorno di Vitious... in senso metaforico, ovviamente!
Mi è piaciuto anche scoprire come mai Thomas si chiamasse così. Cioè, era ovvio che avevi scelto quel nome per l'indubbio collegamento con un altro famoso Tom, ma la scelta di Robin e l'associazione con il Babbano Thomas Mann l'ho trovata molto azzeccata.

Va bene, andiamo a scoprire quale sarà la coppietta fortunata del prossimo capitolo!
A dopo!

03/09/11, ore 19:14

Eccomi qui!
Ahi, ahi, ahi... Rose crede di essere tanto scaltra, ma anche James è un furbo Grifondoro, dovrebbe saperlo! Santo cielo, si è fregata con le sue mani!
Ma andiamo con calma...
anche a me Michel fa venire i brividi, comunque! Capisco il povero Al! Non deve essere una bella sensazione sentirsi il suo sguardo ambiguo addosso!
Però, che tenero Tom che è geloso di Zabini! Perché è gelosia la sua, non è vero...?
Ho trovato molto ben descritto anche il confronto tra Al e Scorpius. Nel mio ideale, ovviamente, vincerebbe Al, ma il modo in cui i due si affrontano anche solo bevendo il the mi ha fatto morire! Hai riempito il tutto di sottili allusioni, che sembrano due galli in un pollaio! Meno male, però, che Al è sì un Potter e per di più un Serpeverde, ma almeno ha un po' di cervello!
Mi è piaciuto il nuovo incantesimo che hai creato perché con il fatto che non può essere esercitato su dei maghi, rende credibile il motivo per cui non è previsto nelle protezioni del castello. Dopotutto, non credo che alla fondazione di Hogwarts si sia pensato che dei Naga potessero essere mandati nel territorio del castello alla ricerca di Tom! ;-)
Ah, è stata cattivissima la battuta di Scorpius su Al e Tom... ma ammetto che mi ha fatto morire dal ridere!
Strano, però... credevo che Al si sarebbe incazzato di brutto!
La comparsa di James mi ha spiazzato... però lui è terribilmente odioso con il suo modo di fare! Ahahaha!
Per quel che riguarda Tom, ora che ha scoperto chi fosse Tom Riddle, credo che sia parecchio preoccupato... non lo biasimo! Bello però il suo confronto con il Barone Sanguinario e soprattutto la sua considerazione sulla storia del fantasma:
 Chi dice che i Serpeverde sono dei freddi e meschini egoisti non vede oltre il proprio naso. Ambizione, astuzia, certo… ma a ben vedere siamo preda più di chiunque altro di passioni… Solo, non esplodiamo come ridicoli grifondoro.
Hai riassunto in poche ed efficaci pennellate non solo la sua tragica vicenda, ma anche l'essenza dei Serpeverde! Bravissima!
Per oggi mi devo fermare, perché devo andare a preparare la cena... altrimenti sta sera non si mangia!
Spero di poter leggere domani il prossimo capitolo!

02/09/11, ore 19:42

Eccomi anche qui! Oggi ho fatto una scorpiacciata di capitoli!
Allora, sta volta comincio dall'inzio. Ma proprio dalla prima frase...

James aprì gli occhi. Era mattino, gli uccellini fuori non cinguettavano. Pioveva a dirotto.
Mi hai uccisa! Come tu riesca ad essere così dannatamente efficace in poche precise parole, per me è un vero mistero. Hai trasferito l'umore di James sul tempo... geniale!
Mi piace anche quando accenni al fatto che James è l'unico in grado di riconoscere i gemelli Scamandro e per questo ha guadagnato la loro stima incondizionata. E' un'idea originale per spiegare il loro legame!
Hugo è sempre più divertente! Gli dai poche battute, ma sempre ad hoc... spettitato, scomposto e interessato soprattutto al cibo! Che caro! XD
E per tornare sula questione del tuo stile-efficace-super-potente-mega-incisivo.... questa frase mi ha fatto morire:
“Cercavo giusto te. Neville ha detto che vuole vederti nel suo ufficio dopo aver fatto colazione. Per la punizione. Che ti sei meritato.” Aggiunse. Ci pensò. “Coglione.” Concluse.
Mitica, geniale! E poi sta insultando James! Ha tutto il mio appoggio! ;-)
Quanto alla scena tra Rose e Scorpius-Sono-Viziato-Da-Fare-Schifo-Malfoy (nomignolo perfetto! ahahahah!), lui è un deficiente decisamente affascinante! Mi piace un sacco come lo descrivi perché, forse te l'ho già detto, è un perfetto mix di Malfoy style e nuovo personaggio con una sua identità. Soprattutto, è originale!
Bellissima la filastrocca che manda a Rose... anche io capitolerei tra le sue braccia se mi chiamasse Trottolina Rosellina! ahahahah!

Ma passiamo al mio adoratissimo Al... che dolce! Che tenero! *-*
Poverino, immagino che non sia facile come situazione, tanto meno per lui che è così sensibile!
Oh, cielo, ti giuro che avrei voluto materializzarmi in biblioteca per abbracciarlo! (anche se non si si puù materializzare all'interno del territorio di Hogwarts...!).
Hai reso benissimo il momento, la sua indecisione e il suo imbarazzo. Situazione piuttosto topica, in realtà, ma resa assolutamente nuova perché vista con gli occhi di Al. Meravigliosa!

Oh, meno male che James ha fatto pace con il suo Teddy... anche se lo vorrei prendere a pugni, sono un pochino contenta per lui.
E poi, sono curiosa di sapere chi l'ha messo in quel bel pasticcio, quindi sono felice che ora Ted gli creda, così possiamo svelare il mistero!

Temo di aver finito il mio tempo a disposizione per oggi... spero proprio di riuscire a leggere un paio di capitoli nel week-end. Ci sentiamo presto, comunque!
Un abbraccio e sempre vivissimi complimenti,

02/09/11, ore 18:58

Ooooooh! *-*
Tanti cuoricini!
*-*
ahahahah! Se sei riuscita a tirare fuori il mio lato tenero, ti assicuro, sei davvero brava! Io odio le smancerie romantiche.
Ma qui, caspita! Il pezzo in cui Al affonda la sua testa nel petto di Tom mi ha fatto venire i brividi! E poi si abbracciano! Oh, che teneri!
Hai descritto quell'abbraccio con una tale maestria e con una tale potenza che mi hai stesa, davvero. Spettacolare. Non ho altre parole.

Ok, lo so che sono partita a commentare dal fondo, ma quel pezzo meritava un elogio a parte. Per quel che riguarda il resto del capitolo, questo tipo losco con i capelli biondi non mi paga l'occhio, come si direbbe da noi. Insomma, cosa vuole da Tom? E perché gli si mostra con questo strano aspetto? Ma, soprattutto, come ha fatto a tramutarsi in quel modo? E' un metamorfomago?
Bah, sono sicura che queste domande resteranno irrisolte per un pezzo... uff!
Comunque Tom se l'è giocata bene con lui... gli ha tenuto testa, dopo tutto! Vai Tom, io tifavo per te!!
Mi è piaciuto un sacco anche il pezzo in cui Tom si guarda sorridere e si chiede se è davvero così inquietante quando sorride! E' bellissimo perché Tom vede se stesso sotto una luce diversa e realizza più cose di quante ne capirebbe guardandosi allo specchio. Deve essere una sensazione davvero strana!
Ah, meno male che c'è Zabini a fare Cupido! XD
Ce lo vedo con arco e frecce e una coroncina dorata in testa!
Ok, lasciamo perdere... comunque, per fortuna che lui ha dato una spintarella al caro Albus, altrimenti ci sarebbero voluti altri 20 capitoli prima che lo capisse da solo!
Il pezzo in cui Miky rivela ad Al la verità è spettacolare!
“Vuoi la verità su te e Thomas?”
Al si corrucciò.

La verità? Di che diavolo…?
“Sono tutto orecchi.”
Il ragazzo sospirò. “Tom ti evita perché si è scoperto attratto da te.”
Silenzio.
Al emise una risatina strozzata.
“Finiscila. Ti ho chiesto la verità.”

Mi immagino benissimo la scena! E la faccia di Al! Stupendo, sembrava di vedere un film!
Quanto alla parte finale... ti ho già detto che è stata magnifica? Sì, credo di sì... ma repetita iuvant! E' stupenda! Fantastica, strabiliante, potentissima... ho finito i sinonimi! XD
Basta, la curiosità mi sta rodendo l'anima... vado a leggere anche il prossimo capitolo! A dopo!
Un abbraccio,

02/09/11, ore 18:43

Haloa!
Eccomi qui per recensiere anche questo capitolo... non ti sei ancora stancata di leggerti tutto quello che ti scrivo? Mi auguro di no, perché io, lenta lenta come un bruchetto, intendo recensire tutti i capitoli della tua bellissima storia!
Ma passiamo a cose più serie... che bel capitolo! Sono così psicopatica che mi piace da morire anche l'immagine! XD
Prima di tutto: Lily è una ragazzetta terribilmente geniale! "Siamo tutti un po' strani in questo periodo" ha il coraggio di dire! Santo cielo, basta guardarsi intorno e tutti i suoi cugini-fratelli-amici sembrano fuori di testa! ahahah!
Hugo è il migliore, tutto preoccupato com'è dalla possibilità che tra sua sorella e Malfoy ci sia qualcosa... non sia mai che venga infangato il buon onore della famiglia! XD E quando dice che la cosa gli è sembrata molto gay mi ha fatto morire dal ridere! A quanto pare ci ha azzeccato, sta volta!
Povero Al, sopportare Tom deve essere una bella magagna! Tutto la mia compassione va a lui!
Ah, e alla facciaccia del povero Hugo, tra Rose e Sgorbius c'è una roba... e che roba!
Rose tutta presa dal suo lampo di genio per la cassetta puzzolente di erbologia mi ha fatto molto tenerezza... soprattutto quando pensa che la considereranno "la puzzola brillante"... poverina! E il suo dialogo con Scorpius è bellissimo: si vede l'imbarazzo di lei, quello di lui, il suo tono ridacciano, l'imbarazzo di lei... ahahah! E' incredibilmente realistico, tanto che sembra di essere lì in infermeria ad ascoltarli (be', forse loro non ne sarebbero tanto contenti!).
Il pezzo finale in cui giochi con il nome e cognome di Malfoy è maestrale e conclude in bellezza una parte davvero stupenda, divertente e romantica insieme (odio le cose troppo sdolcinate!).
Quanto all'indovinello, mi sento un genio perché c'ero arrivata anche io... ma brava, non ci voleva molto a capirlo, vero? XD
Sono contenta che Tom l'abbia risolto, anche se mi dà un certo fastidio sapere che l'abbia aiutato proprio la professoressa Pynn. Ti ho già detto che mi sta antipatica? -.-
Ok, ora muoio dalla curiosità di sapere dove diavolo è finito Tom... corro a leggere il prossimi capitolo!
Mille complimenti, a dopo!

30/08/11, ore 15:21

Ooooooh!
Ah, il bacio tra Rose e Scorpius è giunto quanto mai inaspettato! Ero contenta che avessero fatto pace e certo non mi immaginavo che LUI l'avrebbe baciata! O.O
Bellissimo comunque il modo in cui rappresenti Scorpius. Prima sembrava solo un idiota con la ridolera, sempre lì a godersi la vita e a cercare di ottenere il meglio per sé, ora invece si capisce come sia un personaggio completo, a tutto tondo. In realtà finge di essere sempre spensierato per nascondere ben altri sentimenti che trovo siano assolutamente umani... la vergogna, la rabbia, la paura. E' un personaggio davvero splendido!
E il loro bacio è dolcissimo! *-*
Peccato che siano intervenuti i gemelli sul più bello! Però sono divertentissimi gli Scamandro! Certo, un po' troppo con i piedi piantati per terra per essere i figli di Luna (non so perché ma li ho sempre immaginati con la testa tra le nuvole, almeno quanto la madre!), ma in fondo ognuno può immaginarli come vuole, visto che non sappiamo praticamente nulla di loro. Io trovo che i tuoi siano comunque divertenti! Mi piace quando parlano a turno o quando decidono che solo uno dei due può rispondere. Leali fino alla fine con il loro capo, mi sembrano un buffo incrocio tra Fred e George e Tiger e Goyle. XD
Ah, che brutto il litigio tra James e Ted... =(
James mi ha quasi fatto pena, quando singhiozza alle spalle di Teddy... e a me non sta simpatico James! Insomma, devi aver fatto davvero un buon lavoro per farmelo piacere!
Mi piace anche quando parli del passaggio segreto, usato da tre generazioni Potter e due Lupin (aaaaaah! Remus Lupin! *-*)
In effetti, Ted avrebbe diritto quanto James ad avere la mappa dei Malandrini! Suo padre era uno dei creatori!
Va be', ora è meglio che vada a studiare mi sa... ci risentiamo presto!
Sempre vivissimi complimenti,

30/08/11, ore 14:44

Santo cielo!
Quante rivelazioni e quanti misteri in questo capitolo!
Che dolci Tom e Al che dormono assieme! *-*
Anche io una volta ho chiesto alla mia sorellina se voleva dormire con me perché aveva paura del temporale (e non l'ho più fatto, visto che la mattina dopo avevo un mal di schiena da paura! XD), quindi Al così premuroso verso Lily mi ha intenerito tantissimo e mi ha fatto immedesimare nel personaggio! E Tom che dice di sì! E loro che pensano a quanto Miky penserà male sono spassosissimi!
Ah, finalmente l'hanno realizzato entrambi! *-*
Ma chissa quanto ci vorrà prima che lo rivelino...!
Ah, bellissima la battuta di Tom in risposta a "E tu cosa sei?"... un giovane mago! ahahahahah! Mitico!
Per quanto riguarda la parte centrale del capitolo, comincio con il dire che Fred è un mito! Sembra di rivedere il vecchio Fred, solo un po' più abbronzato! Adoro quando gli fai fumare la pipa (sono sempre rimasta affascinata dalla pipa), quando lo rappresenti come uno spirito libero, quando se ne va facendo pagare James o quando parla di ogni cosa tranne che di ciò che James vuole sentirsi dire. Insomma, un mito!
Ah, immaginavo che Ted e Victore si fossero lasciati, ma ora ne voglio sapere di più! Che cosa è successo? Perché Ted ha capito che vivere in Francia con la bionda principessa non era quello che voleva? Che ci sta sotto?
E scommetto che è venuto a Londra per qualcosa di diverso di un semplice favore a nonna Andromeda...
Ah, ma tanto so che mi lascerai sulle spine ancora per un bel po'!
Bellissimo il modo in cui tratteggi il carattere di James. Insomma, non è il mio personaggio preferito, ma credo che tu abbia davvero un dono nell'analizzare la psicologia dei tuoi personaggi. Questo James è così dannatamente reale!
Mi piace molto anche quando dici che è riuscito a ignorare il problema e che sarebbe stato contento anche di vederli sposati, se solo Ted fosse stato felice. Davvero toccante e non mi sarei aspettata un tale spirito di sacrificio e una tale sensibilità da James.
Vedrò di leggere anche il prossimo capitolo perché sono curiosa di scoprire come va avanti la storia e di sapere chi era la persona che parlava con i Naga (anche se ho già qualche idea!). Spero di riuscire a recensiere prima che i doveri dello studio mi richiamino!

30/08/11, ore 14:19

Eccomi di nuovo qui!
Di questo capitolo ho letteralmente adorato la parte in cui Lily aiuta Tom a risolvere parte dell'indovinello! Mi sento molto esaltata perché ero riuscita anche io a decifrarla (eddai, ma che genio! -.-"), anche se la prima posso solo intuire a cosa si riferisca... be', aspetterò che la risolverà Tom!
Mi ha fatto morire dal ridere Lily che dà a Tom del Casanova! ahahahh! Quella frase era azzeccatissima e mi sono come ritrovata in biblioteca accanto a qui due... mi hai risucchiato nel tuo mondo!
Meravigliosamente divertente anche la parte in cui TUTTI, ma proprio tutti, prendono un po' per il culo James che aspetta la lettera di Fred. Sembra davvero una femminuccia! XD
La battuta di Lily su quei giorni mi ha fatto morire!
E mi è piaciuto un sacco anche il povero Al che viene abbandonato dai suoi impietosi compagni di stanza e gli tocca sedersi al tavolo delle cugine! Poveretto!
Geniale poi la battuta finale di Al sul grande anno... certo che lui si è accorto subito della cotta di Rose per Scoprius ma non si accorge della sua attrazione per Tom? Ah, quel figliolo! XD
Quanto alla parte su James e Miky... be', non sono il mio ideale di coppia, ma va be'. Sei stata comunque brava a descrivere la situazione.
Corro a leggere anche il prossimo capitolo!
A plus tard... se si scrive così! ;-)

29/08/11, ore 08:57

Arrivata fin qui non potevo che commentare! Sei davvero bravissima.. E non solo per il fatto che riesci a rendere questa storia sempre più intrigante, ma anche perche i dialoghi e i personaggi sono proprio come te li immagini! Sto shippando a bestia Rose e Scorpius, ma mi piacciono moltissimo anche Tom e Al:) Tom in particolare mi sembra un personaggio ancora tutto da scoprire! Davvero complimenti! Mi scuso già da adesso se recensirò saltuariamente la tua storia, ma purtroppo il tempo e tiranno! :) sono curiosa di sapere chi e l' amante segreto di Zabini!!! 0-o Ps- avrai notato che mancano alcuni accenti sulle e.. Non ti allarmare, non sono analfabeta! Ahah A volte per comodità scrivo le recensioni dal cellulare,pero ho un telefono talmente idiota che mi salta gli accenti! :( A presto!! :)

27/08/11, ore 19:17

Wow, questo capitolo era lunghissimo! Ho così tante cose da dire che nemmeno me le ricordo!
Partiamo dal principio... mi è piaciuta molto l'immagine che hai fatto di Rose e Scorpius! E' naturale e Scorpius sta perfino bene con i colori di Grifondoro! ;-)
La loro piccola avventura sulla scopa è bellissima! Rose che non sa volare... ah, tutta sua madre! E quando dà del deficiente a Scorpius perché potrebbe farsi beccare mi fa morire dal ridere. Oppure quando gli consiglia di levarsi quel lampione di dosso!
Insomma, mi piace un sacco la loro accoppiata!
E poi, Malfoy, che vuoi farci, ha fascino! Insomma, marchio Malfoy, anche con uno straccio starebbe bene!
Oddio, giuro che sono capitolata quando hai scritto che James puzzava di naftalina! ahahahahah! Già mi è rimasto impresso il suo pessimo profumo, con questa battuta mi hai proprio uccisa. XD
Santo cielo, Rose è proprio tonta! Scorpius le fa un sottile complimento, e lei pensa a sua cugina... mamma mia, posso mandarle un gufo per spiegare la situazione?
L'entrata in scena di Ron è SPETTACOLARE! L'ho riconosciuto subito... dalla prima frase! Io adoro Ron!
Anche io trovo che assomigli alla madre quando si arrabbia... be', incavolarsi in quel modo è una prerogativa di tutti i genitori, temo! Però, fatta da lui la ramanzina, lui che si è cacciato in più guai di tutti gli altri studenti messi insieme, fa sinceramente un po' ridere. ahahah!
ç_ç
Pooooovero Scorpius! La sua storia è tristissima! ç_ç
Poooovero Lucius! Ah, non si meritava quella fine! Voltagabbana, sì, Malfoy, dopotutto, ma non si meritava affatto quella fine. E quelli che ne erano felici dovrebbero seriamente vergognarsi.
Oh, prevedo un momento romantico tra Rose e Scorpius, adesso... vero? Lei che tenterà di consolarlo... dai, ti prego! *-*
L'uscita di scena di Ron è spettacolare quanto la sua entrata. Non è che tu e Malfoy siete amici, adesso? ahahahhahaha! MITICO!
Questa Ainsel mi piace sempre meno... che doveva frugare nell'ufficio del professor Ziel? Perché è interessata ai diari in codice? Perché prendono fuoco?
Povero Ted, cacciato via dall'ufficio da quel tornado! Non mi piacciono gli americani, non mi piacce Ainsel! Uffa!

Ok, basta, va', che ho scritto un papiro! Sei bravissima come sempre e mi viene naturale commentare con tanto entusiasmo!
Domani, se riesco, leggo i prossimi capitoli! Un abbraccio,