Doppelgaenger
di Dira_

20/12/09, ore 12:42

Oh Santa Barbara o.o (perché Barbara? O.o..boh)
Mamma mia sono con il fiato sospeso!!!!
Capitolo FE-NO-ME-NA-LE!
La tua ff è una di quelle che attendo con più ansia ** perché non vedo l'ora di leggere il seguito!!!
Cioè, sono preoccupata! Preoccupata per Tom soprattutto (personaggio che ADORO) e ovviamente anche per gli altri.
Rose e Scorpius, li amo sempre di più e sono totalmente d'accordo con Harry xD ricorda Sirius, anche se Felpato forse era molto meno bravo nel controllo delle sue emozioni u.u...li aaamo **
Detto ciò, credo di poter considerare finito il deli..ehm, la recensione *espressione seria*
Capitolo fantastico *occhi luccicanti*
Besos♥

20/12/09, ore 11:54

Complimentissimi per il capitolo!!!E che dire...la storia si fa sempre più avvincente...anche se devo dire che è logorante aspettare una settimana per l'aggiornamento:Comunque,complimenti ancora!!!!!

20/12/09, ore 11:28

Un altro capitolo perfetto!Per essere la prima volta ti è venuta veramente bene la parte d'azione,complimenti.
Mi è piaciuto tantissimo c'era tutto:tensione,paura e i siparietti Rose/Scorpius! Come hai fatto a rendere Scorpius così bene? E'stato caratterizzato benissimo.

17/12/09, ore 20:24

Diraaaa! Scusami il ritardo imperdonabile, ma i libri di letteratura greca chiamavano a grande, grandissima voce xD
Aaaaallora, andiamo con ordine:
- Love Will Tear Us Apart! *__* Conosci la cover che ne hanno fatto i Moonspell? Te la consiglio molto ù.ù Comunque, il binomio Tom/Joy Division è sfacciatamente azzeccato! Dopotutto, Mr. Misantropia non poteva non avere un lato new wave anni '80 :p (io, nella mia somma perversione, ero arrivata ad immaginarmelo con un lato black metal, ma è mooolto meglio così xD) L'importante è, niente capelli cotonati :p
- mettere Al e Tom a contatto troppo ravvicinato mi causerà presto un'occlusione alle coronarie, sappilo! Chi l'avrebbe mai detto che mi sarebbe venuto a piacere lo slash... Tu, cara, fai questo ed altro!
- La scena in cui Teddy si ritrova circondato da Harry e Ron è qualcosa di impagabile: ho rischiato seriamente di cadere dalla sedia per le troppe risate! E il biglietto di James... Senza peli sulla lingua il Re, non è vero? :p Un pirla fatto e finito, ma cosa faremmo senza di lui? *__* Non ricordo se la Rowling nomina le date di nascita dei nostri carissimi protagonisti, ma sono matematicamente sicura che James sia un Ariete, senza ombra di dubbio xD
- ...E vogliamo parlare di questo finale?? Questo tremendo cliffhanger che mi impedirà di dormire fino al prossimo aggiornamento? Tu sei davvero, ma davvero sadica xD
Ovviamente, la mia mente malata ha già iniziato a macinare tonnellate di congetture davvero improponibili di cui è meglio che non ti metta a parte xD Il sospetto strisciante nei confronti della yankee platinata si fa sempre più irresistibile, insieme alla gran voglia di vederla morta ù__ù
Devo ammetterlo, quella coda di serpente nel bel mezzo del caos mi inquieta, e non poco! Vedremo che cosa ci riservi :p
OT: aaaaahhh, una futura donna della diplomazia! Mi dovrai insegnare un po' di rudimenti, io ne sono totalmente priva :p Lettere moderne, la mia facoltà! Grande seconda scelta, approvo a pieni voti :p
Per quanto riguarda MSN: allora, io ce l'ho, ma lo boicotto perchè non fa altro che farmi sclerare di brutto, soprattutto ora che sono su Mac :p Quindi, non sono mai connessa xD
Bene carissima, dopo questo capitolo a dir poco pregno di colpi di scena ti saluto e ti auguro un buon weekend! Alla prossima!

14/12/09, ore 19:05

Argh! Non si fa così!
Commenterò per bene questa fantastica fanfiction in seguito! Per ora ti faccio dei complimenti piuttosto generici e banali perchè comunque dovrei scrivere un papiro per dirti punto per punto i pro di questo tuo lavoro.

14/12/09, ore 11:35

Mi hai lasciata senza parole, veramente. La prima parte era stupenda. Al e Tom fanno una tenerezza. Sembrano tanto dei cuccioli che appena nati che esplorano il mondo (in tal caso la loro sessualità).
Mi è piaciuto molto anche come hai descritto la scena dell'incontro tra Draco, Harry e Ron. Fa tanto 'Ritorno ai tempi della scuola', anche se Harry era decisamente più calmo e tranquillo, infatti non ha risposto alle provocazioni di Malfoy. E' successo qualcosa fra quei due che noi non sappiamo? Draco mi è semnrato fin troppo ostile nei confronti del Salvatore. La guerra non gli ha insegnato nulla? Voglio dire Harry, dopotutto gli ha salvato la vita!
E l'ultima parte... beh, mi ha fatto desiderare di leggere in fretta il prossimo cap. Ciao!

14/12/09, ore 00:47

tu offuschi la mia capacità di raziocinio; prima la scena tra albus e tom: era di un così latente erotismo da confondere...poi tutte le altre...insomma sono ancora poco lucida ma posso dire che questo è uno dei capitoli scritti meglio perchè hai ben amalgamato tutte le coppie dando un quadro d'insieme più preciso...la quiete apparente prima della tempesta.e che tempesta con l'arrivo dei naga capitanati dalla prof pryn!!!continuo con i complimenti per la capacità che hai di rendere al meglio i pensieri dei protagonisti che spesso valgono più di mille descrizioni (ad esempio la semplice pennellata del rosa dei capelli di teddy...magistrale).mi sa che aspettando il prossimo aggiornamento torno a rileggere il chappy...mi è piaciuto troppo!!!altovoltaggio

13/12/09, ore 12:35

ok sei davvero una stronza. ok...ti adoro. mi piace mi piace mi piace. la nuova genaration con la vecchia...è semplicemente spettacolare. il piccolo teatrino tra ron harry draco è stato pazzesco...davvero divertente. meno male che lily è brava quanto harry a risolvere le situazioni...ed è intuitiva quanto la madre:l'ha capito subito che rose e sy stavano insieme,eh??? la parte più bella è stata la scena tra al e tom...che bel risveglio. e chi non sogna di vedere COSì al??? jam e ted...sono carini...per una volta jam fa quello deciso,il grande...mentre ted sembra un diciassettenne innamorato. eheh...sono curiosa di sapere come si svolgerà...la prynn???che fine ha fatto??? aiuta i lucertoloni??? era lei a bere il firewishy??? chissà...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo;giuro che ogni volta che vedo che hai aggiornato gli occhi mi diventano lucidi e inizio a saltare per tutta la stanza...vedi tu un po quello che devi fare:P
bacio
trixina

13/12/09, ore 11:25

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Serpeverde ha persoooo!!!!! TT__TT è assolutamente e totalmente ingiusto!!! Tom guardava la partita! Grifondoro non aveva il DIRITTO di vincere!!!!! é__é e porco gnomo!!!! Non gli bastava il fatto che con la Rowling si salvassero sempre il culo in exstremis! Mi appello alla tua bontà di autrice: fai vincere a Serpeverde la coppa delle case! Ok probabilmente adesso ti starai chiedendo come mai la vittoria dei Grifoni sia la mia prima preoccupazione quando la sorveglianza e tutto stanno finendo nel cesso e i nostri cari protagonisti hanno la merda che sta rapidamente raggiungendo il soffitto. Vedi è tutta questione di priorità io ADORO i serpeverde e adoro Tom e Al percui non reggo nella maniera più assoluta che abbiano perso. Troppo buffo Ted con i capelli rosa xD eheheh ma quanto gli ci vorrà a quel benedetto ragazzo per vedere la luce? Santa Madonna quanto è tardo! E io che ci speravo! Beh magari quando James finirà al S. Mungo con qualche ossicino rotto si sveglierà...forse. Il risveglio del mio pulcino preferito mi è piaciuto troppo...anche se sarebbe stato più divertente se Tom si fosse infilato nel suo letto xD beh dopotutto si sono appena messi e senza chiarire niente! Anche Al è stato molto serpeverde con Tom: quoto! Ah fantastica l' idea dell' ossessione di Tom per l' ombelico di Al xD l' ho apprezzata molto...e finalmente inizia a mostrare il suo lato terribilmente hentai! é spinto il ragazzo! Si sono messi solo ieri sera e non avevano altre esperienze e già si ritrova in un letto a leccargli l' ombelico! Wow precoce! L' imbarazzo di Al misto a desiderio mi ha fatto ghignare da perfetta sadica quale sono hihihi cavoli ce lo vedo troppo povera stella! Spero che Teddybear muova il culo o il cervello e poi...si accorgerà sotto le lenzuola di quanto James sia cresciuto in quei 6 anni (anche perchè quel ragazzo mi sa troppo di seme) muhahahaha ok la pianto di scartatravetrare le palle
ci sentiamo al prossimo chappy
kix
missy

13/12/09, ore 10:57

Sei assolutamente fantastica!!! la prima parte con Tom ed Al la adoro, l'ho riletta come minimo 3 volte, sono così dolci e pucciosi, credo siano la coppia che adoro di più. Ted è un po' tanto scemo ma spero lo farai rinsavire e poi............COME OSANO FARE DEL MALE AD ALLLLLLL???? ti prego dimmi che tm riacquista il cervello e capisca che non bisogna parlare con gli sconosciuti malvagi e con pesisme intenzioni. Sono sicura che per il prossimo cap ci riserverai un altra stupenda sorpresa e già non vedo l'ora, quindi la smetto di assillarti, un bacione e alla prossima!!

11/12/09, ore 19:01

anche se in mega ritardo, auguri! finalmente sono riuscita a recensire, inaspettato visto che Virgilio, la calorimetria, i logaritmi e Cartesio hanno fatto di tutto per impedirmelo.
Certo che quando parti non ti ferma più nessuno... prima James e Teddy, ora Al e Tom XD Tra parentesi, ho amato questo capitolo e ho fatto un altarino a Zabini in un angolo della mia camera ^^, direi che se lo è meritato!
Sai che ieri notte, mentre studiavo l'amato Virgilio, ho incontrato le Dire!! Sei Dira come "vendetta" quindi?
Dopo due capitoli del genere, immagino che il tuo lato sadico si scatenerà nel prossimo, in cui qualcosa inizierà ad andare storto... comunque sia non vedo l'ora di leggerlo!
PS, bella canzone! era perfetta

09/12/09, ore 17:48

l'accenno alla fiaschetta mi ha ricordato tanto il finto malocchio moody e la sua pozione polisucco...che dire, sono i miei soliti flash!!!anche perchè anche il mio cervello è andato in pappa(mica solo quello di Albus!).eh bravo quel buon diavolo di mastro Zabini!!!sono troppo contenta, la scena tra i due mi ha fatto andare su di giri e devo dire che ho apprezzato moolto più la parte discorsiva e di confronto (finalmente!)che non quella del bacio in sè. questo a conferma del fatto che col tuo stile unico sei capace di mettere pepe in ogni parola che scrivi!!!la storia mi piace sempre di più!!!però vedo la fine ancora molto lontana e spero che in questo periodo tom si comporti bene col mio amato albus. bella e divertente anche la scenetta con rose e scorpius!!!

08/12/09, ore 18:16

Martedì, 8/12/2009, h.18:05: Hel è ufficialmente deceduta.

Finalmenteeeeeee!!! *_______*
Non so nemmeno come iniziare questa recensione, perchè insomma, insomma...
Sono troppo, troppo perfetti per essere veri *__*
Davvero Dira, questo capitolo mi ha tenuto col fiato sospeso dalla prima all'ultima parola.
E il bacio. Quel bacio. Giuro, sono rimasta afasica per più o meno un quarto d'ora, non ci sono parole per descriverlo.
E vogliamo parlare di Tom e Michel??
La scenata di gelosia più sublime che mi sia mai capitato di leggere, punto e basta.
E dobbiamo solo ringraziare Michel! Se non fosse stato per lui e le sue provocazioni, temo che quei due splendidi imbranati ci avrebbero messo ancora un bel po' a prendere coscienza dei rispettivi sentimenti :p
...Ah, questi Serpeverde assolutamente irresistibili *____*
Davvero, non so che dire. Sono semplicemente estasiata.
E chissà cosa succederà dopo :D (eggià, la mia personalità slasher non è ancora soddisfatta! :p)

Un po' di OT, tanto per gradire: ahahahahahah, tuo padre che registra su CuBase xD Devono essere scene familiari decisamente surreali :p
25 GB di musica? Hai tutta la mia stima! Io non sono mai riuscita ad accumularne tanta, e dire che sono eclettica :p
Ah, una domanda che ho da un po': che università frequenti?? Sono curiosa come un gatto :)
Ah, e ovviamente, AUGURISSIMI, anche se in ritardo! Purtroppo ho avuto qualche giorno un po' concitato e sono riuscita a leggere solo ora!

Beeeenissimo, dopo questo capitolo, che manterrà il mio umore decisamente sopra la media per almeno tutta la settimana, ti saluto e ti auguro una buonissima settimana!
Al prossimo aggiornamento! (non vedo l'oraaaa *___*)
Hel

07/12/09, ore 23:04

Prima di tutto, tanti auguri!!! (*_________________*)
Secondo, mi è doveroso dare al capitolo gli attributi splendido, intrigante, sublime, eccelso, fantasticoso mozzafiatante e (*ç*)
Secondo me è uno dei capitoli che ti sono riusciti meglio, ti faccio i miei complimenti (*_*) Sei riuscita ad avvicinarmi ad un genere!
Bacioni!!
Nyappy

07/12/09, ore 11:24

Bellissimo! Uno dei tuoi capitoli migliori a mio dire (e non solo perché fianalmente Tom e Al si sono baciati). Hai descritto i sentimenti confusi di Tom, Al e Mike (che a mio parere è un vero amore) perfettamente. Ho apprezzato in particolare la crescita psicologica di Al che è passato da un "ti seguirò anche nell'oscurità" a "se dovessi dirigerti verso il buio, ti riporterò alla luce" che è esattamente ciò di cui Dursley ha bisogno. La scena del duello è stata splendida e beh, ovviamente ho adorato la scena del bacio. Spero che si godino il momento.