Doppelgaenger
di Dira_

27/08/11, ore 18:18

Eccomi, sono tornata!
Scusa, ma dopo le mie brevi vacanze ho avuto qualche problema con il pc e ho dovuto formattare il tutto! (sì, lo so che non ti interessava!)
Che belle le selezioni dei Serpeverde! Albus a cavallo di una scopa è fenomenale, soprattutto quando avverte l'aspirante portiere che non tirerà la pluffa tanto forte e Zabini lo riprende. Ahahah! Solo lui poteva avveritre prima di tirare!
Anche Hugo che fa il provino è fantastico!
Però, complimenti, sei stata bravissima a rendere i sentimenti di Rose che capisce di essere innamorata di Scorpius! Hai descritto pian piano i suoi sentimenti, che crescevano sempre di più... adoro il pezzo in cui pensa che la divisa stia bene a Scorpius (ah, il fascino della divisa!) e il suo trasalire subito dopo averlo pensato! E la triste realizzazione è geniale!
Ah, lo sapevo che Tom era un geniaccio! Però, caspita, addirittura materializzarsi a quell'età? Mitico!
Mi hai davvero colta di sorpresa! Lui sì che è un pezzo grosso dei maghi...
Comunque, bellissimo il modo in cui hai descritto l'energia di Tom, troppo potente per il piccolo corpo in cui è inserita. Rende benissimo l'idea e mi fa già immaginare un sacco di interessanti sviluppi per questa storia, che non vedo l'ora di leggere!
Come al solito, mille complimenti!
Un abbraccio,
Marta

13/08/11, ore 15:38

Ecco... che dire?
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco!
Innanzitutto, ho trovato bellissima persino l'immagine con il titolo (me la sono salvata sul pc, spero che non ti dispiaccia!).
Ma tutto l'insieme è stupendo! I gemelli Scamandro che parlano a giorni alterni sono buffissimi, il gufo di Al che è serpeverde quanto il padrone mi ha fatto morire, James che finge di dare il cinque a se stesso è tremendamente egocentrico e l'accoppiata Nott-Zabini mi fa sempre crepare dal ridere... Loki soprattutto è mitico: insomma, ogni cosa che dice mi fa spanciare dal ridere!
E poi, oltre a quello che racconti, adoro il modo in cui lo racconti... insomma, non so come dirtelo... hai uno stile secco e nervoso, ma perfetto per ogni situazione! Fa sembrare di essere davvero dentro la scena! Sei fantastica, davvero!
Quanto alla parte clù (w il francese!) del racconto, be', anche se è un po' scontato il modo in cui si arriva a quel quasi-bacio... però, santo cielo, è una scena fantastica!! Ok, sono ufficialmente diventata una fan della coppia Tom-Al....
Primo, sono tenerissimi, soprattutto Al... che caro!
"E che si era ritrovato praticamente ad un passo dal…
Baciarlo.
Le loro labbra si sarebbero toccata involontariamente, certo.
Però avrebbe baciato un ragazzo. Il suo primo bacio, con un ragazzo. Con Tom.
Sì, sono il re delle seghe mentali, come Jam è il re dell’idiozia. "
Ho adorato questo pezzo! Al è dolcissimo! *-*
Secondo, sono sicura che ci metteranno seeeecoli prima di accorgersene davvero! Terzo, sono fatti l'uno per l'altro!
Al che chiede consiglio a Rose mi sembra piuttosto impacciato... e forse Rose non è la regina dei consigli nelle situazioni sentimentali! Povero Al, è proprio messo male!
Quanto alla nuova prof, sta antipatica anche a me! XD Primo, perché è stra figa (ma scommetto che è così per qualche incantesimo, vero?? Ok, diciamo più che altro che il mio ego lo spera ardentemente!); secondo, perché è lì per Tom e non mi sembra particolarmente ben disposta; terzo, perché si ricorda i nomi dei maschi ma non delle femmine... ma chi si crede di essere? Uff... e poi mi sta antipatica perché ha fatto ingelosire il povero Al! Ecco, non si deve permettere!
A parte questo, però, la lezione è stata davvero interessante! Anche io mi sono sempre chiesta come funzionasse la magia, oltre al fatto di usare la bacchetta (come dice Rose!)... io mi sono fatta un po' di idee, ma non è il caso di mettersi a fare discussioni filosofiche nella recensione! Però anche la tua proposta del principio dello scambio equivalente è interessante e mi intriga!
Ok, basta ho scritto un papiro!
Domani parto per un'altra mini vacanza e sono già dispetata perché non potrò leggere la tua storia fino a venerdì prossimo... come farò a sopravvivere alla mia curiosità? Accidenti...
Comunque, sto preparando una piccola sorpresa per te, che ti spiegherò quando tornerò dalle vacanze (ah, così ti corrodi un po' anche tu per la curiosità!). Spero che ti piaccia!
Ancora tantissimi complimenti e grazie per aver scritto questa storia: mi stai regalando un sacco di emozioni!
A presto, con affetto

13/08/11, ore 15:16

Buongiorno!
Questo capitolo l'avevo letto ieri, ma solo ora sono riuscita a riappropriarmi del pc per lasciare una recensione (vincitrice della lotta tra sorelle!).
Comunque, comincio subito a dire che Tom è un mito quando se ne sta zitto e costringe James a confessare il tutto da solo! E' molto Serpeverde la cosa... e mi piace! XD
O anche quando fa notare a Ted che James è indiscutibilmente il suo preferito è davvero subdolo... ma mi piace lo stesso! ahahah!
Passando alla parte più corposa del capitolo, hai descritto bene le sensazioni di James nel trovarsi da solo nella stanza di Ted. Ok, lui non è il mio personaggio preferito, ma devo ammettere che lui ti riesce sempre bene!
E Ted è adorabile... forse sono un po' di parte perché è il figlio del mio adorato Lupin, ma mi piace come lo descrivi! Povero, vorrei sapere anche io che cosa lo turba... =(
Quanto al finale del capitolo, Hagrid è perfettamente IC... insomma, sembra di sentir parlare quello della Rowling, davvero!
Corro a recensire anche il prossimo capitolo! A dopo!
Marta

12/08/11, ore 19:01

Eccomi anche qui!
Non potevo non leggere il capitolo in cui Tom e James compivano i loro misfatti!
Ma andiamo con ordine...
La parte in cui Tom riesce a convincere James è maestrale... non so, ma i dialoghi serrati, la precisione lessicale e l'alternanza di battute e pensieri rende la tua storia davvero formidabile, tanto che... be', è passata dalle "seguite" alle "preferite". E, leggendo questo capitolo, non mi sono affatto pentita della scelta!
Il ricordo dello smistamento di Al è dolcissimo! Che caro, quando rivela a Tom di aver scelto Serpeverde perché c'era lui... ah, fantastico! *-*
Li adoro, li adoro entrambi!
Quanto al teatrino Rose-Scorpius, l'ho trovato davvero geniale! Rose un po' goffa e un po' spaventata, Scorpius così adorabilmente smaliziato! E la parola d'ordine della Signora Grassa è proprio azzeccata! ;-)
La battuta di Rose per uscire di scena mi ha fatto morire dal ridere! E' proprio cotta anche lei, non c'è niente da dire!
Ma passiamo alla parte più divertente del capitolo...
Tom che sfotte James! ahahahah!
"Tom cominciava a pensare che fosse stata una pessima idea chiedere aiuto a James, benché fornito dei giusti strumenti. Il mantello era troppo corto per le loro stazze di adolescenti.
E James troppo imbecille. "
Questa l'ho trovata geniale...! Tom è così adorabile quando fa lo stronzo saputello! E James è così facilmente idiota... come si fa a non sfotterlo un po'?
Ma anche questa battuta mi ha fatto morire dal ridere:
"Probabilmente se non fosse stato Serpeverde e Thomas gli avrebbe rivolto qualche roboante complimento.
Fu felice di essere entrambi. "
Anche io sono felice che sia entrambi: il tuo Tom è fantastico!
E adoro anche quando fa notare a James che il suo profumo fa schifo... anche Ted l'aveva beccato sotto il mantello per lo stesso motivo, no? XD
Comunque, questo medaglione mi intriga un sacco... chissà quali misteri nasconde! Non vedo l'ora di scoprirlo!
Ah, poi, ultima cosa, mi è piaciuto da morire quando Tom vede il medaglione e lo desidera follemente. Lo voglio. Fantastico! Non saresti potuta essere più inicisiva!
Anche perché, e qui tiro un po' ad indovinare, se Tom ha l'anima di un altro famoso Tom (e non parlo del barista del Paiolo Magico) credo che debba pur aver ereditato qualcosa... tipo una brama folle per oggetti di valore! ;-)
Bon, ora vado a leggere il prossimo capitolo... temo di non riuscire a inserire la recensione, ma nel caso te la lascio domani!
Complimentissimi per questa storia!

12/08/11, ore 18:22

Ha! Eccomi qua, lenta come una lumaca e come una cinquecento con la benzina sbagliata. Puff pant.

Che dire. Oramai sono intruppatissima con la New Generation. Tifando smodatamente per Lily, Albus Severus (nei Serpeverde *__*) e anche Scorpius Malfoy mi piace un sacco. Così imprevedibile nell'essere diventato un Grifondoro, il povero Draco quanto starà male alla notizia!

Ad ogni modo, mi piace davvero tanto anche il personaggio di Teddy, nel film manco se lo sono filato e a me sta cosa rode ancora. Professor Lupin ... Sounds like a déjà vu :) Mi piace come Rosey Posey si scontra con Malfoy. Insomma, questa storia è un turbinio vivace di personaggi, di legami, di avvenimenti e non vedo l'ora di proseguire nella lettura.

12/08/11, ore 18:17

Eccomi qui!
Ah, sono davvero felice che le mie recensioni ti facciano piacere, anche se forse non dovevi dirmelo... ora diventerò anche più petulante! XD
Comunque... parto dalle tue richieste sul fondo: Soren viene da Kierkegaard per quel che so, ma temo proprio che tu non ti riferissi a quello! Quanto all'attrice che fa Lily, si chiama Molly Quinn e per quel che ne so ha fatto la serie televisiva Castle. Ah, ora mi dai il pupazzetto di Al (anche se so che qualcuno prima di me ti avrà dato quest'informazione)?? Tipregotipregotirego!! *-*
Oh, accidenti, ci avevo azzeccato con James! Quasi non ci credo... di solito non sono affatto brava in queste deduzioni, ma sta volta ci avevo preso! Anche se la cosa mi inquieta un po', ti tirò... perché, davvero, Zabini mi inquieta! O.o
E James... ok che è cotto di Ted, in un certo senso, ma me lo sono sempre immaginato come uno sciupafemmine stile Sirius! Non, ehm.. non ce lo vedo proprio in atteggiamenti lascivi con Zabini!
Ok, sono sconvolta almeno quanto potrebbe esserlo Albus, anche se io lo sospettavo già, lui ne è del tutto ignaro!
Va bon, passiamo a cose più liete!
Che tenero Albus con i sensi di colpa! Mi sento di essere stata troppo dura con lui quando ho detto che mi sarei aspettato che restasse con Tom; Tom ha ragiune, è stato più utile dandosela a gambe. E molto più da Serpeverde! Povero, però, mi fa tanta pena! *-*
Meno male che si riconforta con un bell'abbraccio! Sono dolcissimi Al e Tom che si abbracciano! La mia anima ben poco romantica è stata addolcita in questa scena... che cari!
Va be', ora vado a leggere anche il prossimo capitolo... non vedo l'ora di scoprire cosa combineranno insieme Tom e James!

12/08/11, ore 15:16

E' una delle storie, più belle che io abbia mai letto, preceduta forse soltanto dai libri scritti dalla zia Row.
Me ne sono innamorata dal primo capitolo, ho continuato a leggere, leggere, e leggere, con tutti i colpi di scena, le cose scontate, le sofferenze e le risate.
Non riesco nemmeno a descriverti quanto mi sia innamorata di questa storia, quanto mi abbia escluso dal "mondo reale" per tenermi appiccicata ad uno stupido computer.
Ti ringrazio, per avermi fatto capire, con questa storia, che Harry Potter non finirà mai, finchè ci saranno persone in gamba come te, che sanno scrivere, a farlo andare avanti.
Non sto a commentarti tutto, penso che altre persone l'abbiano fatto nelle recensioni precedenti alla mia.
Tutto quello che hai scritto, dalla prima all'ultima sillaba, è stato un colpo di genio, con i collegamenti, le fonti, le canzoni e tutto ciò che serviva per rendere questa storia perfetta.
Posso solo ringraziarti, per la seconda volta, per avermi dato tutte queste emozioni in un momento in cui pensavo di non poterle provare più leggendo qualcosa. Ho riso, pianto, sono andata su tutte le furie coi personaggi di questa storia, e non credevo mi sarebbe più successo quando ho finito di leggere "Harry Potter e i Doni della Morte".
E' meravigliosa, non ci sono altre parole per descriverla. E si, volerò subito, o meglio, appena mi sarà possibile, a leggere il resto della Serie.
Un bacio, e tutti i miei complimenti più sinceri,
Domi

11/08/11, ore 19:18

Che emozione questo capitolo!
Mi è piaciuto un sacco!
Prima di tutto, ti faccio davvero i complimenti per come riesci a gestire il tuo Scorpius: è davvero un gran bel personaggio perché non è banalmente un Draco più buono, ma una persona completamente diversa eppure completa; è un vero Grifondoro, come dice Rose, ma anche un po' Malfoy nei suoi atteggiamenti. E non è un connubio semplice! Eppure tu riesci a gestirlo benissimo! Brava!
Ah, povero Draco! Ci credo chè è disperato, con un figlio Grifondoro non per sbaglio ma per reale appartenenza alla casa dei coraggiosi! XD
Il finale con Rose che lo apprezza un pochino di più e Scorpius che nega il suo spirito di auto-conservazione è davvero bellissimo! Ah, e io lo voglio il decalogo del perfetto Serpeverde! ahahah!
Quanto ad Al... be', è un Serpeverde, che mi aspettavo? Però credevo che sarebbe rimasto ad aiutare Tom. In fin dei conti sono super-amici... va be', lo posso capire, dai... il serpentone era parecchio spaventoso!
Ah, ti devo fare i miei complimenti per come hai fatto reagire Al e Tom: insomma, di solito siamo abituati agli eroi iper-grifondoro senza macchia e senza paura che non tremano mai di fronte a nulla e non sono mai spaventati, invece i tuoi eroi avevano paura, e parecchia anche! Mi è piaciuta la cosa perché è molto più realistica: credo che la maggior parte delle persone sarebbe terrorizzata alla vista di un Naga e tu sei riuscita a farmi identificare perfettamente nel personaggio. Ero davvero in panico, mi sentivo in ansia nel leggere della corsa disperata di Tom... è stato da brivido! Spettacolare!
Bella anche la descrizione della rabbia di Tom. Va be', io so già la sua storia perché è scritta nell'introduzione del sequel, ma sei riuscita a rendere bene l'idea della nascita del suo odio.
Bon, andrò a leggere il prossimo capitolo... spero di finirlo in tempo per lasciarti la recensione! Altrimenti, a domani!
Sempre mille complimenti, come al solito!

11/08/11, ore 09:43

Ehilà!
Sono qui anche di prima mattina... no, in realtà dovrei studiare, ma ho dovuto accendere il pc per cercare una cosa e allora ne ho approfittato per inserire la recensione al capitolo che ho letto ieri!
Lo so, non  te ne importava niente di questa cosa, ma va be'!
Comunque, io non penso affatto che Al sia un cosetto buffo! Anzi, se nessuna lo vuole me lo prendo io... è tanto tenero! *-*
Che caro quando si imbarazza di fronte alla bisessualità di Miky o rimane di sasso quando Tom gli tira quel brutto scherzo su lui e Zabini! E' proprio un bel personaggio, così dolce e innocente... ah, se non fosse già predestinato a Tom (così immagino, almeno), me lo prenderei io! XD
Però... chi sarà il misterioso amante di Zabini? Ho qualche nome che mi vortica in testa, perché sono abbastanza sicura che il ragazzo a cui lo deve dire sia Al, il che mi porterebbe a pensare che l'amante sia... oddio, James? No dai, mi sembrerebbe così strano! O.o
Loki Nott mi piace sempre di più! E' troppo simpatico quel mascalzone! XD
E i bisticci dell'accoppiata Rose-Scorpius mi fanno sempre sbellicare... lui è un perfetto idiota, ma ha anche qualcosa del Malfoy che lo fa apparire un personaggio a tutto tondo, nascosto sotto quel sorriso brillante che gli dà un'aria di superficialità. Ah, ce li vedo proprio bene insieme!
Uh, che figata, i Naga esistono davvero? Bella storia e molto interessante, anche! Dà al tutto un tocco di credibilità in più che fa venire un po' di brividi!
Ci sentiamo presto!
Un abbraccio,

10/08/11, ore 19:25

Ehi, oggi sei una ragazza fortunata: due nuove recensioni... eh va be', mi dirai, sai che emozione...
oh, insomma, io mi diverto a tempestarti con le mie recensioni! u.u
Comunque, è tenerissimo Tom che si preoccupa per il suo ombelico! Che caro! *-*
Capisco che sia una complicazione non da poco, anche perché è una cosa che si nota subito e fa uno stranissimo effetto: nessuno bada mai ad un ombelico, ma quando non c'è credo che faccia senso!
Ah, che bello Al che dorme di schiena con la pancia scoperta... lo faccio sempre anche io e in estate la maglietta del pigiama risale inevitabilmente in alto, lasciando il pancino di fuori...! XD
Ok, ti ho detto che non mi piace lo slash, giusto? Be', mi hai fatto ricredere con la scena di Tom che ammira Al dormiente... è davvero tenera e mi sono sentita emozionata quando lui gli accarezza l'ombelico! Che dolci! *-*
E il risveglio di Al è fenomenale, così realistico, così divertente e così dolce! Insomma, quelle poche righe mi sono piaciute da matti!
Hugo è uno dei miei preferiti... è così buffo! E me gusta il modo in cui lo descrivi perché lo rende simpatico e allegro.
Ultima cosa, posso capire che Rose non abbia gradito la caccia al ragno gigante... credo di condividere con lei e Ron una fobia matta dei ragni!
Sempre mille complimenti! Spero di riuscire a leggera anche il prossimo capitolo, ma non garantisco che riuscirò a lasciare la recensione oggi!
Beatrix
ps. mi sorge un grosso grosso dubbio... che cosa significa il titolo "Doppelgaenger"? Forse sono ritardata io che non l'ho capito, ma proprio mi sfugge...

10/08/11, ore 19:13

Povero professor Ziel! Scommetto che c'è sotto qualcosa di losco! (ehi, Capitan Ovvio non riuscirà mai ad essere ovvio quanto me...!). Magari qualcosa di losco che ha a che fare con il tizio losco che si aggira loscamente per la Foresta Proibita, insieme a delle creature che, più che losche, definirei disgustose!
Bon, lasciamo perdere le mie pessime qualità deduttive e passiamo ad un commento più costruttivo al capitolo: bellissimo il bisticcio tra James e Al perché finalmente viene fuori il vero carattere Serpeverde del giovane Potter... e mi piace!
“Dimentichi troppo spesso che siamo Serpeverde. A noi non basta una stretta di mano…” si chinò al suo orecchio. “Dieci punti in meno a Grifondoro per essere uscito senza permesso.” Si raddrizzò, dandogli una pacca sulla spalla. “Buonanotte, James.”
Questa battuta è geniale! Mi sono sbellicata quando l'ho letta! Vai Tom!! Volevo fargli la ola, ma ho pensato che un'idiota che fa la ola da sola davanti al pc non fosse una gran bella vista...!
Il tuo Scorpius mi piace: non è una fotocopia del padre e ha un sacco di spunti interessanti e caratterizzazioni nuove, ma insieme ha quel non so che di perfido che lo rende un degno Malfoy!
Non c’era altro modo per definirlo. Modello Grifondoro, più unico che raro, ma altrettanto metifico. Suo padre aveva ragione a definirli dei grandissimi…
Gli epiteti erano molti, e neanche uno sarebbe mai stato lusinghiero.
Direi che questa tua battuta sintetizza alla perfezione il concetto che volevo esprimere! E poi mi piace perché non lo descrivi bello come un dio e bla bla bla, cosa che francamente sarebbe poco credibile visto che il padre, a quanto dice la Rowling, non è un adone ma un ragazzino pallido con il mento appuntito!
Mi chiedo anche io cosa sia quella scia verde, ma temo di dover aspettare ancora un bel po' prima di scoprirlo, giusto?
Va be', i soliti complimenti alla tua bellissima storia, perché mi hai proprio rapita!
A presto! Un abbraccio,

09/08/11, ore 18:20

Oggi ho letto tre capitoli e sarei andata anche avanti, senonché il dovere mi chiama... ma almeno una recensione volevo lasciartela! Giusto per farti sapere che ci sono!
Come al solito, adoro il tuo Tom... te l'ho già detto, per caso? XD
A parte il fatto che il volto che hai scelto per lui mi sembra assolutamente perfetto (e dannatamente figo, ma questa è un'altra storia!), mi piace un sacco il modo in cui lo descrivi! In coppia con Al, poi, è fantastico!
Tra l'altro, ho notato solo ora che tra gli avvertimenti della storia hai scritto Slash (sì, sono un po' tarda...!). Ok, non è il mio genere preferito, ma la cosa non mi impedirà la lettura. Anche perché, per dirla tutta, punto molto sulla coppia Tom-Al... credo che sarebbero perfetti insieme!
Ok, sto vaneggiando... lasciamo perdere. Però sappi che adori i tuoi due personaggi, presi singolarmente ma anche in coppia. Sei stata grandissima!
Passiamo alla nota dolente... James! Ma quanto è odioso? ahahah! No, scherzo, lui in sé è odioso ma il personaggio è ben costruito e mi piace leggere di lui. Riesci sempre a trovare il modo di inserirlo in modo calzante.
I nuovi personaggi non mi dispiacciono: Loki lo trovo adorabilmente mascalzone, Miki mi inquieta un poco, ti dirò, ma fa un bel contorno alla storia.
Un'ultima cosa: mi piace il tuo stile... è particolare, ma hai alcune trovate di genio, alcune brevi frasi che sono molto incisive. Il tuo lessico è azzeccatissimo e direi che è una delle cose migliori della storia: trovi sempre il termine adatto per questa o quella situazione. Mi piace anche il modo in cui introduci dialoghi e personaggi, perché sembrano sempre tanto naturali che pare di essere catapultati in mezzo alla storia, al tavolo dei Serpeverde.
Bon, ora devo proprio andare, anche se vorrei stare qui a leggere finché non finisco... va be', il dovere mi chiama! E io stacco il telefono! XD
Sempre complimenti, è un piacere leggerti!
Alla prossima,

07/08/11, ore 17:05

Eccomi qui, di ritorno dalle vacanze per commentare un altro tuo capitolo!
Comincio a dire che Al è davvero tenero e mi piace un sacco come lo rappresenti. Mi verrebbe voglia di abbracciarlo ogni volta! Certo, non è molto serpeverde la sua descrizione, ma sono sicura che si rifarà. Tom è sempre più adorabile... decisamente troppo figo per non essere affasciante! ;-)
Mi è piaciuta anche l'entrata in scena di Scorpius: avevo già intuito che fosse finito tra i Grifondoro, ma non hai affrontato male l'argomento. Le colpe dei padri che ricadono sui figli, la sua popolarità che non potrà mai raggiungere alti livelli... insomma, è abbastanza credibile! In fin dei conti, non sappiamo niente di lui dalla Rowling, quindi nessuno ci vieta di farne una Grifondoro! Poverò Draco però, gli sarà venuto davvero un infarto!
Rosie, poi, che tiene conto dei voti presi da entrambi e fa il confronto mi ha fatto morire dal ridere!
James è odiosamente pompato, ma mi piace! Insomma, non amo lui, ma amo il modo in cui descrivi il personaggio... quando va in giro per i corridoi pensando di essere il re, quando dispensa sorrisetti accattivanti in giro... dai è veramente odioso! ahahah!
Mi piace tantissimo invece il personaggio di Teddy: forse anche solo per il fatto che lo chiami professor Lupin (ho una passione particolare per Remus e qui è un po' come se fosse ritornato in vita!), o forse perché gli hai dato quell'aurea di pace che mi tranquillizza... non so, insomma, mi piace!
"Era un miracolo, commentava Rose, che avesse un rapporto stabile e duraturo con il mite Teddy.
Era amore, sospiravano le altre cugine.
Era un miracolo, sogghignavano lui e Rosie.
Grande Rosie. "
ahahah! Questa frase è geniale! XD Grande tu!
Complimenti ancora,
alla prossima!

04/08/11, ore 20:24

Ok. Accidenti, devo veramente farti i miei complimenti più sentiti, per coerenza ho iniziato a leggere Doppelgaenger e poi leggerò Ad Umbra Lumen. Io purtroppo non ho apprezzato molto come certe cose sono state appena abbozzate negli ultimi libri da parte della Rowling, soprattutto come ha buttato la nuova generazione così, senza troppi complimenti.

Quello che mi piace di più e la squisita continuità che esiste tra ciò che ha scritto l'autrice J.K Rowling e quello che hai creato tu. Io, come te, scrivo fanfiction cercando, esplorando, scavando in quello che non viene detto dall'autore o dall'autrice, usando quel margine di possibilità, di non-detto, ma che rimane comunque dentro il possibile. Altro che la Rowling a scrivere un seguito ... Questo mi va benissimo e mi piace moltissimo e si meriterebbe davvero una possibilità in più. Lo sto leggendo con voluttà ed interesse, anche perché ... Hai riportato in vita in maniera nuova ed efficace la magia di Harry Potter, parlando splendidamente e con un bello stile pulito, della nuova generazione di maghetti. E poi, dietro la parola fine di un libro, non è mai veramente così.

Davvero, tanto di cappello! Mi piace come scrivi e lo seguirò con interesse. Grazie anche per aver letto i miei umili tentativi di dare una voce ed una forma a certe vicende che la Rowling ha lasciato lì.

Blankette

28/07/11, ore 17:36

Eccomi anche qui!
Be', che posso farci...? Non potevo certo ignorare un bel capitolo con un altrettanto bel Tom sedicenne? XD
Scherzi a parte, Tom è sempre più adorabile! Mi piace quando si trova in mezzo ai babbani, vorrebbe schiantarli tutti e ride quando si sente dare del "dark". Ho trovato la definizione molto azzeccata, visto che si tratta del giudizio di babbani: loro certo non possono che definirlo dark!
Comunque, la parte dedicata a lui è fantastica e il modo in cui riesce a farsi perdonare da Al è a dir poco geniale! Te l'ho già detto che adoro il tuo Tom? *-*
Quanto agli altri, anche se James non compare, l'hai descritto odiosamente bullo proprio come me lo immaginavo! E i gemelli Scamandro, poi? Be', mi sembrano azzeccatissimi e non vedo l'ora di conoscerli!
Al è sempre fantastico. Mi piace come lo descrivi, così buono e aperto, ma in fondo Serpeverde (la sua lettera a Tom mi ha fatto morire dal ridere!). E' originale anche l'idea di farlo bassino... mi stuzzicano parecchio i tuoi personaggi perché mi ricordano dei personaggi che ho immaginato anche io per una mia storia... davvero, è impressionante! Mi sembra di leggere cose che potrei avere scritto io!
Rose non mi sembra male: non è un personaggio che mi ispira molto perché di solito nel fandom è la copa più figa di sua madre ed è palesemente Mary Sue. La tua Rose, invece, non è così odiosamente perfetta.
Quanto a Scorpius... ne hai fatto un Grifondoro? Questa proprio non me la aspettavo e mi ha lasciato un po' perplessa! Be', aspetto a dire il mio parere quando lo vedrò entrare in scena... magari l'hai caratterizzato come un vero Grifondoro e, in fin dei conti, ne hai il diritto, visto che non sappiamo praticamente nulla della next generation.
Be', ora devo proprio andare... vorrei leggere qualche altro capitolo ma, davvero, ho altre cose da fare (ovvero, preparare le valige, visto che sabato parto! Sigh, mi toccherà aspettare una settimana prima di leggere il resto della tua storia!).
A presto e complimenti!