Doppelgaenger
di Dira_

11/01/10, ore 14:28

Ciao! è la prima volta che ti scrivo una recensione, perché mi sono appena iscritta, ma vorrei dirti che è da due mesi che seguo la tua storia e la trovo semplicemente FANTASTICA!!! sei un mito, non mi capacito di come tu possa scrivere così bene...a dirla tutta, qui i miei personaggi preferiti sono Jamie e Scorpius. Scorpius perché è il mio uomo ideale, insomma, bello, simpatico, ma anche distaccato e calcolatore (*me cerca di non sbavare il computer*)...Jamie perché, a differenza delle altre storie che ho letto, non è un perfetto cretino, un po' sborone, ma dolcissimo...beh, che dire altro? Oh, beh, quando ho visto che avevi aggiornato, sono saltata subito a leggere, sei l'unica che pubblica regolarmente...potrei fare un saggio sulla tua storia, ma mi trattengo, x non annoiarti troppo...la storia dell'Alchimia mi interessa molto, perché non l'ho mai capita bene e m'incuriosisce sempre di più...allora alla prossima, vedrai che recensirò con regolarità, e se hai voglia, dai un'occhiata alla mia, appena riuscirò a capire come si pubblica, per certi versi si assomigliano....

10/01/10, ore 13:10

Ma come fai a scrivere così? Mi sembra di rivivere le pagine della saga,giuro! Quanto sono contenta di aver iniziato a leggere questa fanfic! *_*

10/01/10, ore 10:29

capitolo mooolto interessante!!!davvero tiene alta l'attenzione dalla prima all'ultima parola!!!non preoccuparti se non hai potuto rispondere alle recensioni: questo capitolo è una risposta più che suffuciente!!! che dire del mistero...si fa sempre più fitto e io non riesco più a cavare fuori una tesi che regga...è tutto lì nella tua testolina brillante ma io propro non riesco ad arrivarci. l'ultima scena di tom è stata davvero ben congegnata...era un misto tra il suo omonimo Riddle ed Edward di twilight:)mi auguro che nel prossimo capitolo torni a deicarsi un po' al suo albie!!!ps in bocca al lupo per lo studio...alla prossima!!

09/01/10, ore 14:20

ci credi che non so come iniziare questa recensione??? cioè l'inizio è sempre stato un mio grosso problema...comunuqe. il capitolo mi è piaciuto molto,sopratutto l'amicizia tra potty-poo e sy. qnd sy ci si mette inventa dei soprannomi pazzeschi ;) e poi hai ragione...qst amicizia mi piace assai proprio perchè (come dici tu) non è la solita solfa al-rose-scorpius che francamente ha scassato l'anima e che sarebbe molto difficile perchè in questa fic sy sta a grifondoro. certo che sy pensa in grande...una festa di halloween solo per fare piacere a jam...vorrei averlo io come amico!!! ted con i capelli grigi mi ha fatto tenerezza e mi ha ricordato troppo la madre perciò mi sono intristita...qll pazza di tonks mi manca :( certo che il figlio in quanto a tonnaggine ha preso tutto dal padre...si deve svegliare a questa cavolo di festa!!! rose gelosa di jam è davvero troppo buffa...con al che gli fa da spalla poi è il massimo!!! è proprio vero che riesce a dire le cose peggiori con quel suo sorrisetto doooolce...che tanto piace a tom :P sai che li adoro insieme ma mi dispiace un botto per zabini,sopratutto dopo la canzone su di lui (nelle 10 shot) che mi ha fatto aprire gli occhi su di lui. povero!!!!
aggiorna presto e...ti prego quando al e tom stanno per arrivare al sodo...se li blocchi un altra volta ti uccido!!!!! xD
bacio
trixina

07/01/10, ore 12:46

Ah! E comunque io amo il Teddy,così come tutti gli altri personaggi. Direi che sia a dir poco comprensibile il suo comportamento.

07/01/10, ore 12:44

Bellissimo capitolo come al solito,Dira! Questa fanfic è più il seguito del libro che una mera fic!

06/01/10, ore 20:00

Oddioo!! Questa storia mi ha preso tantissimo!!
Prima che riuscirò a finirla, però, tu l'avrai già conclusa da un pezzo!! Sono tremendamente indietro!! Va beh...
Hai avuto un'idea pazzesca...questo Thomas...brava brava...spero di riuscire a mettermi in pari al più presto...
baci
maricuccia

06/01/10, ore 17:57

Allora, prima di tutto, grazie per aver aggiornato così presto: non me lo aspettavo ed è stata una bella sorpresa. Credo tu abbia fatto bene ad optare per un salto temporale, non puoi descrivere ogni giorno della vita dei tuoi personaggi. La prima parte del cap, l'ho adorata: ben scritta e scorrevole. Mi ha un po' fatto pena Michel, ma un po', appunto. Adoro i triangoli amorosi, nelle fic almeno, rendono il tutto più interessante. Sono felicissima che Scorpius e James abbiano appianato i loro contrasti, sul serio, mi è sembrato di rivedere la coppia Ramoso e Felpato come me la sono sempre immaginata: sempre impegnati a prendersi in giro, ma anche ad aiutarsi nei momenti di difficoltà. Ti rendi conto che con la caratterizzazione di Sy hai praticamente creato l'uomo perfetto? Quasi invidio Rose. A proposito di Sy è stata inquietante la scena della sigaretta buttata a terra e il sorriso spalmato adosso, insomma, James stava scherzando. Su Ted non ho intenzione di proferire parola: quando si darà una svegliata sarà sempre troppo tardi. E l'ultima scena... beh' premesso che ho notato per l'ennesima volta quanto tu sia brava a dosare la componente Serpeverde di Al (sembra tanto un tenero cucciolo, ma alla fin fine è una serpe a tutti gli effetti), mi ha fatto ridere. Sul serio, fin'ora mi ero immginata il biondo come un crudele Mago Oscuro, ma pensarlo mentre si mangia delle castagne passeggiando tranquillamente... Chissà forse stava andando ad un appuntamento galante e Tom lo interromperà. Alla prossima, baci

06/01/10, ore 17:16

è assolutamente meraviglioso che tu abbia aggiornato in anticipo!!!spero che questo non comporti un ritardo nel prossimo aggiornamento: temo che non potrei sopportarlo!!!!comunque TUTTE le scene tra al e tom erano adorabili!!!e sono più che contenta che la fic sia più lunga se ad allungare il brodo sono questo magnifici capitoli!!!!comunque ho riguardato l'immagine che hai scelto per albus e, per quanto pulcinoso sia, non mi convince al 1000%.
fermo restando che quello che hai scelto è perfetto per te e per il carattere che gli hai dato, mi piacerebbe avere un tuo parere su questo: http://www.flickr.com/photos/mybitofsky/2289423264/. spero per te non sia un disturbo dargli un'occhiata e farmi sapere!!!alla prossima!

06/01/10, ore 15:08

Muhahahahahahahahahahah lo stimo Scorpius *o* ho archittetato un piano perfettamente diabolico allo scopo di preoccupare e abbordare colui che per pirlaggine farebbe inchinare umilmente James...sono proprio una bella coppia xD Comunque stavo già pensando a un piccolo oblivion sulla mente bacata di James per fargli scordare di essere stato rifiutato. Comunque Teddy per certi versi mi ricorda tantissimo Tooru Kuno di princess princess che dice sempre qualcosa tipo "è più facile essere quello che gli altri si aspettano che tu sia e farsi trascinare dalla corrente" ecco Ted mi sembra che segua in pieno questo stile di vita ù.ù. Andiamo! Si è messo con Victoire perchè tutti si aspettavano che le cose andassero così e si crede etero più o meno per lo stesso motivo; senza parlare del fatto che se ne sono accorti TUTTI tranne lui che è gay =___= ma tralasciamo questo desolante argomento! Il piano di Scorpius prevede che James se la spassi in allegria con qualcuno e vada ad imboscarsi così che Ted IN QUALITà DI PROFESSORE e senza motivazioni personali vada a separarli???? (me fa blink blink con gli occhi) Beh io ci spero u.u Sono inoltre terribilmente interessata al lampo rosso negli occhi di Tom che ormai è sempre più frequente e sempre meno un allucinazione per i personaggi, mi ha colpito l' improvvisa comparsa del biondino ossigenato che però potrebbe essere semplicemente il mago a cui si è "ispirato" per così dire. Spero che Jamie si riprenda in fretta dalla sua depressione e attendo per questo con mooolto ansia il ballo muhahahaha Mi è piaciuto il pensiero di Rose sul fatto che solo Al è capace di sputare veleno in allegria con un sorriso dolce dolce in faccia come se ti stesse facendo il più gradito dei complimenti hihihihi moooolto serpeverde! Quoto!!!!! Carini i sogni di Tom o almeno la prima parte hehehe che soggetto hentai ^__^ lo stimooo!!!! spero che quel cerebroleso di Ted apra i suoi occhi color sterco di cavallo e capisca che il grigio topo non dona a nessuno
kix
missy

06/01/10, ore 13:24

Dira, ti annuncio solennemente di aver iniziato a mettermi in pari con "Doppelgaenger", ti chiedo umilmente perdono per non averlo fatto prima. Purtroppo casini di ogni tipo in 'sto periodo. Piano, piano leggerò tutto, anche se la mia lentezza è inimmaginabile.
Come primo capitolo incuriosisce molto, mi piace il tuo modo di scrivere, davvero.
Ti farò sapere all'ultimo capitolo che posterai quando ho recuperato, anche se ho l'impressione che farai prima a finire di scriverla che io a leggerla tutta XD.
Ti chiedo scusa nuovamente, a presto (:

MBE.

06/01/10, ore 13:19

Albus e Tom LI AMO.
Rose e Scorpius sono meravigliosi.
Teddy è un idiota (adorabile) e James...povero James ç.ç
ma Scorpius, il Dio Scorpius, è riuscito a non farlo buttare dalla Torre di Astronomia u.u il che gli conferisce il titolo di...*pensa*...
...
Coooomunque!
Comincio seriamente ad odiare questo biondino è.é anche se devo rassegnarmi...il cattivo deve esserci @.@ anche se ancora non sono riuscita a capire che cosa voglia sto qua da Tom ._. (la regina delle intuizioni °-°)
Oh beh, aspetto il prossimo capitolo ** e faccio finta di non sapere che quando lo leggerò, la scuola sarà già ricominciata T_T
Besos♥

P.S. ci tengo a farti sapere che la tua storia, insieme ad altre due sempre del fandom di Harry Potter, è quella che, non appena la noto tra le prime nelle seguite mi fa fare un salto di gioia ** traduzione: la amo con tutta me stessa.

05/01/10, ore 01:12

Premetto che non potrei mai far volontariamente del male al mini Potter, quindi imploro umilmente il suo e il tuo perdono! - Lì scarica candidamente la colpa alle vacanze infernali e allo studio!-.
Dì, mio sommo geniaccio del male, buon anno!
Dunque, ho mancato di commentare qualche capitolo, ma ti assicuro che il full immertion me lo sono fatto!
Rinnovo i complimenti, perchè davvero hai la capacità di incantare e affascinare il lettore anche grazie ad un piccolissimo particolare, descritto decisamente bene tral'altro.
Vogliamo parlare poi della scena d'azione sul campo da Quidditch? Col cuore in gola per tutta la durata dell'attacco dei Naga, dove ho visto quasi Tommy boy sull'orlo di una crisi isterica!
Come non comprenderlo? Essere l'unico in grado di udire i sussurri dei lucertoloni e al contempo beccarti del matto non dev'essere il massimo.
E poi fammelo dire...Per quanto possano essere adorabili Scorpius e Rosey-Poesy, Albus e Tom non li batte nessuno.
Soprattutto quest'ultimo con la maglietta dei Joy Division. XD
Sull'ultimo capitolo ci sarebbe parecchio da dire in effetti, ma vista l'ora non credo che riuscirei a buttare giù un qualcosa di molto sensato.
La cara professoressa Ainsel è decisamente inquietante, e su questo credo non ci siano dubbi; Teddy [e qui mi odieranno in parecchie temo] mi sta decisamente sulle scatole e spaccare la camera era il minimo che Jay potesse fare.
Bellissima il confronto tra James e Scorpius, e devo dire che il baby Malfoy è uno dei personaggi che mi piace di più.
Mi piacerebbe rivedere Loki e Mike che qui sono comparsi solo di striscio, ma saprò aspettare! ;)
Che dire di più? Sarai crudele, ma è per questo che ti stimo così tanto! :)
Ci leggiamo al prossimo capitolo! Bacio.
Chis.
P.s: quando arriva Halloween? Okay, ora mi dileguo davvero!♥

04/01/10, ore 14:36

E così il caro piccolo psyco si è suicidato eh? Ma certo! E a me la madonna mi è apparsa in sogno dicendomi di evangelizzare i macachi! u.u per fortuna che c' è Potty a capo degli auror! Altrimenti il mondo magico sarebbe nella merda...beh in effetti é nella merda lo stesso...ma sarebbe peggio u.u in tutti i casi...penso che ammazzerò il caro piccolo Teddy...mm...mi trastullo con questo pensiero da un bel pò di capitoli ma ora lo prendo molte seriamente in considerazione..eheh per la precisione lo spello vivo e poi gli faccio ingoiare la sua pellaccia da mezzo-licantropo! Come si fa ad essere così totalmente deficenti eh?!? Ha la fortuna di avere i capelli come indicatori delle emozioni e riesce ad essere il più ritardato di tutti in quanto a sentimenti! Sono 16 fottutissimi anni che lo conosce e non si è ancora accorto che non lo vede ESATTAMENTE come il suo tenero fratellino minore da spupazzare?!? Cioè per lo spupazzare ok..ma in quanto al fratellino...ho i miei dubbi. Mi auguro fortemente che vada a cercarlo perchè Scorpius si lascerà "sfuggire" qualcosa sulla sua depressione e trovi S. Zabini che lo "consola" illuminato "dalla luce del signore" perchè è esattamente questo che si merita per la sua deficenza: scoprire i suoi sentimentimentre vedo il suo amore farsela selvaggiamente con un altro negli abissi più oscuri del perv!!! Oh la gelosia è un adorabile mostriciattolo verde non trovi? Muahhahahahah voglio proprio vederlo! Sono felice che tu stia ponderando la questione! ^__^ James ha la mia benedizione spero che si faccia mezza Hogwarts sotto gli occhi ingenui del caro prof solo per "incanalare" meglio la sua rabbia
detto questo prego S.Zabini che tutto ciò si avveri (a che altro santo potrei rivolgermi?)
kix
missy

03/01/10, ore 17:40

prima di tutto ti rassicuro sul fatto che la madre di sy è davvero Corvonero, o almeno è quello che c'è scritto su wikipedia (che considero la bibbia delle enciclopedie).
ma ora passiamo a cose ben più rilevanti: il capitolo.
ho delle forti perplessità sulla brave scena introduttiva: il fatto che il biondo interlocutore di tom si sia trasfigurato in un pastore anglicano per avvicinare Duil e spingerlo al suicidio mi sembra ovvio.
eppure l'ho visto come un terribile controsenso: i maghi non credono in nessun Dio e, ammesso che Duil fosse di origini babbane e che quindi avesse alle spalle un retroscena da credente, non vedo come un indiano naturalizzato inglese potesse essere di fede cristiana.
a parte questo il capitolo scorre molto bene. tuttavia devo ammettere con rammarico che le mie perplessità sul pairing ted/jam restano inalterate.
molto interessante è stata,invece, la reazione e il comportamento di Scorp!
lodevole!!!ho trovato molto interessante ciò che ha detto riguardo alla sua caparbietà nel ruolo di cacciatore...è davvero "uno tosto".
sy invece è molto maturo e molto grifondoro, davvero perfetto per Rose!!
comunque mi è sembrato di capire che la storia è ancora a metà (e in effetti è plausibile dal momento che con il mistero di Tom siamo ancora immersi in una nebbia di ignoranza)...accidenti non posso credere che arriverai a circa 60 capitoli!!!i miei complimenti per la puntualità negli aggiornamenti!!!ad maiora...e alla prossima settimana!!!