Doppelgaenger
di Dira_

03/01/10, ore 12:24

o...mio...dio!!!! è forse il capitolo (dopo la confessione tra al e tom) che mi ha preso di più:ted che respinge jam,jam che spacca tutto...e che dire della fine??? semplicemente perfetta...i due nemici-amici sul balcone e jam che si sfoga...guarda quasi quasi divento lesbica solo per innamorarmi di te! xDDD mi piace davvero tantissimo il rapporto che si sta instaurando tra i due potter e sy, mi piace davvero troppo :Q si sfotto si sfottono ma alla fine :) sono sicura che sopratutto con al legherà moltissimo...anche perchè non è che sy abbia moltissimi amici,come ci fa capire da questo capitolo... :( ad ogni modo mi è piaciuto molto anche il fatto che la prynn parla dell' alchimia come possibile strada per la nascita di tom...sinceramente:come ti è venuto in mente?? no perchè io adoro l'alchimia*___*
vbb dai...aspetto con ansia il prossimo capitolo...anche perchè sono completamente drogata di questa fic,oramai!!! ;)
bacio

03/01/10, ore 06:54

Bel capitolo, come sempre.
Volevo farti i complimenti per come hai caratterizzato Draco, Harry e Ron, tutti e tre perfetamente IC, complimenti. Per la cronaca sto cominciare ad odiare Ainsel. Perché lei e il suo amichetto non possono lasciare stare Thomas, in modo che viva in pace la sua storia d'amore con Al? In ogni caso il modo in cui è nato m'incuriosice sempre più. Scorpius è fantastico, uno dei personaggi che amo di più. Sembra una copia di Sirius, a cui però hai tolto i difetti che lo rendevano insopportabile da giovane (l'egocentrismo, l'impulsività). Davvero, è un mix perfetto di Sirius e Draco. Un altro peronaggio che sto cominciando ad odiare è Ted. Seriamente, che ne dici di lasciar perdre la Ted/James e optare per una Michel/James? Ho sempre cercato di capirlo Ted e mi faceva anche un po' di tenerezza, ma adesso mi ha proprio stufato.
Beh, al prossimo cap. Ciao!
(Recensione modificata il 16/02/2010 - 10:45 am)

03/01/10, ore 01:02

Aaaaah dimenticavo! La faccenda dell'alchimia!! °-°
Sta professoressa mi puzza da morire...*sguardo sospettoso*
Besos♥

03/01/10, ore 01:01

Okok, stavo per mettermi a piangere nella parte Teddy/James.
Non potendo strillare (mamma in camera), facevo dei gesti inconsulti alle sue spalle, mimando di scagliare il computer da qualche parte. Grazie a Dio non mi ha visto, già pensa che sia strana, non voglio darle conferme.
Cooomunque...Scorpius è il mio mito. Rose non è fortunata.
No, Rose ha un c**o allucinante!!!!!! Cavolo, è perfetto!!!
E poi come ha ascoltato James!!! Un Dio.
Ted è un idiota >.< (però è un idiota adorabile)
Albus e Tom sono dolcissimi ** (so che in questo capitolo non vengono nominati più di tanto, ma ci tenevo a dirlo <3)
Per il resto, storia splendida, intrigante, piena di colpi di scena, misteri e domande a non finire °-° scommetto che quel povero disgraziato di Duil non si è affatto suicidato...un biondo malefico travestito da prete può forse entrarci qualcosa nella sua morte precoce??? (oddio sempre un narratore di ottava categoria)
Ri-coooomunque.
Mi dileguo **
Aspetto il prossimo capitolo, complimenticoomplimenticomplimenti (mi andava di dirlo tre volte)
Besos♥

28/12/09, ore 12:38

*_____________* davvero bello. si insomma...i naga fuori e il biondino dentro;i cattivi non muoiono mai!!!! ahahah...scherzi a parte questo capitolo non mi ha catturato (stranamente)come gli altri...forse perchè non vedo altro che al e tom insieme (:Q____________) !!!! poi una cosa che nn capisco...povero jam tutti a prenderlo in giro ma poi qnd serve è sempre utile vero??? povero jammino...e ted??? che fine ha fatto??? mah...mistero...
per quanto riguarda la nascita di tom incominicio a capire qualcosa...ma non dico niente onde evitare clamorose cantonate ;)anche se la dritta su trasfigurazione è servita moltissimo :))
che altro dirti??? voglio,PRETENDO (non è vero) un nuovo capitolo...perche al e tom insieme *anche se poi a conti fatti non fanno nulla* sono pucciosissimi...anche se litigano *piu o meno!*
un bacio

27/12/09, ore 16:14

avevo già letto e recensito la shot quindi passo subito a farti i complimenti per questo capitolo...cavoli...la storia di tom ha davvero dell'inquietante!!!!non vedo l'ora che arrivi domenica prossima per saperne di più!!!ps adoro le scene tra albus e tom quindi sarebbe davvero carino se continuassi a deliziarci!!!e non dimenticarti di rose e scorp!

27/12/09, ore 09:28

Grazie per gli auguri ricambio calorosamente =) il capitolo è fantastico e Tom sembra aver abbandonato il suo proverbiale autocontrollo hihi che non si provi ad abbandonare Al altrimenti lo aiuto a buttarlo giù dalla torre! (come se ne avesse bisogno) comunque spero che Al non rimarrà all' oscuro ancora a lungo. Non vedo l' ora che la curiosa lieson trra Tom e Voldy venga chiarita perchè non ci sto capendo niente ed è strana la frase di mister x sulla trasfigurazione...mm... pernso che mi ci romperò la testa a lungo...non so perchè ma ho pensato a Nagini in quel momento ma dubito che centri qualcosa. Così Tommy è stato tenuto sotto osservazione dal biondino ambiguo per tutta la sua vita eh? Al posto suo mi metterei a studiare magia oscura solo per torturarlo in grazia di Dio! Lo trovo troppo irritante ti prego fallo morire (tra atroci sofferenze se possibile ù.ù) insomma è lui che sta allontanando Tom dal suo pulcino >.< seriamente mi domando perchè è ancora vivo =S ma lasciamo perdere il tipo ambiguo e passiamo a...Teddy!!! L' orsetto perfetto non sembra aver recuperato le facoltà mentali che tutti (tranne Tom ma lui perchè è superiore e ha capito tutto) sembrano attribuirgli. Perchè diavolo non è rimasto a vegliare James?!? Tu guarda che deficente codardo! C' è davvero il tanto di fargli vedere come stanno le cose tra James e Micheal Santo cielo! Ah parlando di questo se scrivessi davvero qualcosa del genere mi contorcerei a terra dalle risate ^__^ ma sono sicura che troverai un idea migliore hihi poooi...ah già cosa fa la malefica? (la prof) secondo me è pericolosa quella donna quindi questa sua momentanea assenza dalle scene mi dà da pensare! Credo di averti annoiato abbastanza quindi la finisco qui xD
al prossimo capitolo
kix
missy

27/12/09, ore 07:52

Lasciami dire che ho adorato Tom in questo capitolo, veramente. Era stupendo, hai descritto la sua frustazione e i suoi conflitti interiori (Al da una parte, il mistero del suo passato dall'altra) meravigliosamente. James è il solito sbruffone, nulla da dire. Possibile che anche in un momento come quello pensi alla partita di Quidditch? Che poi i Grifondoro hanno vinto solo perché sono intervenuti i Naga. Il mistero della nascita di Tom s'infittisce sempre più. Trasfigurazione, eh? Attraverso la Trasfigurazione si trasforma una cosa in un'altra, quindi Tom è forse una parte dell'anima di Voldemort trasformata? Un'altra cosa che m'incuriosice è quest'uomo che ha mandato i Naga. Fin'ora ero convinta che fosse la professoressa cammuffata magicamente, ma ora non riesco più ad inquadrarlo. Beh, a dirla tutta di domande senza risposta nella tua fic ce ne sono tantissime, quindi, per concludere, non vedo l'ora di leggere il prossimo cap. Vorrei inoltre complimentarmi per la regolarità degli aggiornamenti, non è da tutti e spero che continuerai così. Ciao, alla prossima.
P.S. Non mi dispiace affatto che mi hai fatto pubblicità, anzi grazie di cuore. Sono felice che la mia fic ti piaccia tanto da consigliarla ad altri lettori.
(Recensione modificata il 27/12/2009 - 08:13 am)

24/12/09, ore 02:39

Lo sapevo che il "tutti felici e contenti" non poteva durare ancora molto... e chi può rovinare tutto meglio dei nostri lucertoloni preferiti? ma non sono riuscita a capire cosa vogliono i naga dai nostri quattro imbranati preferiti ^^
bhè, allora buon natale, buon anno e buona epifania. e mentre ti starai dando alla pazza gioia, pensa a noi poveri lettori che ci torturiamo pensando a cosa succederà nel prossimo capitolo... XD XD

23/12/09, ore 21:05

Cara! Mi scuso del ritardo con cui passo a recensire, ma sai com'è, ogni tanto il mondo reale incastra anche i migliori :p
Ed ecco il primo capitolo di azione! Nulla da dire, carissima, te la cavi egregiamente anche con esplosioni e scene alla Die Hard! :p
Immagino che sia stato davvero brigoso riuscire a gestire tutto, ma davvero, ottimo risultato :)
Anche se, ovviamente, sono decisamente in ansia per quanto riguarda la sorte del nostro Misantropo preferito. Come ti dicevo nella scorsa recensione, sono già impegnata nei peggiori viaggi mentali e sono curiosa di sapere quanto i prossimi sviluppi collimeranno con quello che sto elucubrando nella mia testolina malata xD
Un plauso particolare per la scena Harry - Draco/Rose - Scorpius: sei riuscita a gestire una situazione che poteva rivelarsi potenzialmente esplosiva/i> (per usare un eufemismo xD), riuscendo anche a strapparmi un bel po' di risate, provocate in primis da Rose :p (che migliora di capitolo in capitolo!)
E Ted? Con quel suo fare amorevole da fratello maggiore? Aaaaaahhhh, è decisamente il Confuso numero Uno di questa vicenda, non c'è che dire. Sono davvero curiosa di sapere cosa ne sarà di quest'altra coppia folle, anche se sento che James, dal bravo caprone che è, non tarderà a fare qualcosa di tremendamente impulsivo :p
(Attimo di follia: Tom in veste dark anni '80 mi provoca dei seri scompensi ormonali, quindi se verrò colpita da una tempesta tiroidea sarà solo colpa tua, carissima :p)
Benissimo, cara, non mi resta che augurarti un ottimo Natale, seguito da un altrettanto buon Capodanno, nel caso non si riesca a comunicare prima! Mi raccomando, vestiti comodi in previsione di abbuffate varie ed eventuali :p
Ancora buone feste, e alla prossima!

Hel

20/12/09, ore 21:42

Allora, complimenti. Per essere la tua prima scena d'azione è davvero ben articolata. Sei riuscita a raffigurare perfettamente tutte le scene: era come se avessi un filmino in testa. Il fatto che a rimanere imprigionati fossero proprio Al, Tom, Jamie e Ted era voluto? Vedremo un evolversi del rapporto degli ultimi due? Il rapporto tra Al e Tom è un po' delicato. Il punto è che ognuno dei due nasconde qualcosa all'altro e prescindere dalle motivazioni di Al, non credo che a Tom farebbe piacere sapere che ha discusso dei suoi affari personali con Jamie, Scorpius e Rose. A proposito degli ultimi due: sono proprio come Romeo e Giulietta! Non vedo l'ora che li scoprano. Si accetano scommesse: a chi verrà un infarto? Ron o Draco? O tutt'e due? Comunque, sono stupendi insieme. Hai ragione sulla famiglia Malfoy. Si può dire tutto su di loro, ma non che non siano degli amorevoli genitori. Ho letto varie fic in cui Lucius Malfoy viene descritto come un padre autoritario e crudele, ma sfiderei chiunque a trovare una sola frase nei libri che faccia intendere ciò. Era severo, ma non crudele. Durante tutta la seconda guerra i Malfoy hanno lottato per proteggere la propria famiglia. Complimenti, ancora! Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap!

20/12/09, ore 18:41

ok,ri nomino stronza imperiale...però ti adoro xDDD più che altro adoro il tuo cervello e le sue genialità...sopratutto quando elabora capitoli così belli ;) e dove vogliamo mettere la cover? ti giuro sono stata 5 minuti fissa a guardarla...ti giuro che me la metto su diario *al e tom sono troooppo sbav* :) ad ogni modo tornando al capitolo...questo capitolo mi è piaciuto sul serio. è la prima volta che si intrecciano così tante persone e sopratutto è una scena molto movimentata...l'hai descritta benissimo. il fatto che dentro il campo di quidditch siano rimasti solo quei quattro è voluta?? posso capire al,ma ted e jam...un po' meno. ad ogni modo...draco preoccupato è troppo puccio...se ci si mette pure harry...aaaa...i classici non scompaiono mai xDD ha ragione sy qnd dice che i potter-weasley si preoccupano troppo se qualcosa non va... però che ci si può fare??? io li adoro lo stesso *______* ted jam sono carinissimi...sempre a litigae xD ma è vero che ted ha avuto solo vic???? noooo...dai...impossibile...un figo così :Q____ qualcuna ci deve essere di sicuro!!! saltando di palo in frasca...tom parla serpentese vero??? lo sapevooo...e sono quasi sicura che al lo capirà prestissimo (infondo il padre era rettilofono)...e allora inizierà a capire...muahahah...dio...nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...con una nuova cover possibilmente??? pliiiiis *me fa gli occhi dolci*
un bacio

20/12/09, ore 16:33

Wow!!!! *o* che capitolo assolutamente emozionante!!! Sono troppo preoccupata per Tom mannaggia! Povero ç__ç come potrà sopravvivere a quegli orribili...cosi?!? Beh capisco che lo vogliono vivo ma magari prendono in ostaggio Al per ricattarlo!!! o.o non sarebbe divertente affatto ù.ù Comunque azzardo e dico che al prossimo capitolo Teddy si sveglia! Insomma la situazione è abbastanza critica da farlo no? Sono felice che sua maestà concordi sul suo miglioramento sotto le lenzuola durante questi sei lunghi anni anche se non sono una testimone diretta Teddy potrebbe chiedere a Zabini xD Oddio mi sono appena immaginata la scena di Zabini che gli racconta le prodezze di James e la sua bravura come contorsionista e Teddybear che è indeciso se sprofondare per l' imbarazzo o se ammazzare S.Zabini questo si che sarebbe divertente! Hugo può anche andare a cagare per come la penso io visto che per colpa sua Al si è trovato nella merda e di conseguenza Tom è nella merda che essere inutile. Piacerebbe anche a me sapere le ragionii di questo attacco visto che anche se mi sforzo non ci arrivo proprio, per quanto riguarda Rose e Scorpius...e così sono soci eh? ma che bravi bambini xD Secondo me Scorpius morirà per mano dell' erede di Molly Weasley (altro che erede di Serpeerde eh?) insomma in conclusione le mie coppiette preferite sono nella merda fino al collo e sta rapidamente raggiungendo il soffitto ma ora arriverà il caro Harry mentre Draco si fuma una sigaretta e Ron tenta di ammazzarlo e sistemerà la situazione...almeno credo anche perchè dubito che Al lasci Tom. Magari è la buona volta che il caro papino scopre le loro relazione hihihi per favore fa che Teddybear si svegli altrimenti James finisce che lo violenta in un vicolo! Non hai idea delle situazioni che mi sono immaginata affinchè lo portassero all' esaurimento nervoso e gli facessero confessare i suoi sentimenti! La prima è stata lui che entra e lo trova a letto con Zabini, poi lui che viene a sapere da qualcuno di "innocente" tipo Lily delle prodezze del fratello, poi James mezzo morto all' ospedale insomma un macello solo per vagliare le possibilità. Ah non vedo l' ora che Scorpius presenti al suo caro papino la sua fidanzata ufficiale così vedremo dove va a finire l' occlumanzia dei Malfoy. Non scusarti se hai alle dipendenze un branco di pervertiti perchè tanto io li adoro sempre e comunque (seme in particolare) ok la mollo ^__^
al prossimo chap
kix
missy

20/12/09, ore 15:53

so che le mie recensioni sono sempre troppo corte ma davvero mi sembra inutile usare giri di parole quando tutto quello che trasmetti si può riassumere in una parola: sublime.
-sulimi i sentimenti di amore vero, che trasuda dalle azioni di Tom e Teddy.
-sublime la paura dei genitori per i loro figli...al di là di ogni egoistico passato.
-sublime l'introspezione psicologica del mio adorato Tom, "contento che per una volta la logica non fosse dalla sua parte"!!!(la frase più bella, secondo me).
-sublime il sentimento di paura che sei riuscita a trasmettere...
e potrei continuare ma così non farei altro che citare per intero il capitolo, perchè parte tutto da lì...sei brava e scrivi bene e poi la storia è ricca di mistero, come piace a me...quindi al prossimo capitolo per scoprire cosa mai sarà successo a Tom, povero...ancora complimenti!!!

20/12/09, ore 13:13

Oh, che vergogna!!! ç___ç
Non posso credere di non aver potuto commentare gli ultimi tre capitoli, proprio quelli dove Tom e Al si sono dati la tanto attesa mossa! Un motivo in più per maledire la scuola, e le ultime verifiche pre-vacanze, no? -_____-
L'importante è che almeno oggi ho recuperato ... e credo anche di dovermi limitare perchè se dovessi scrivere in una sola recensione cosa penso degli ultimi quattro capitoli finirei domani ^^
Okey, faccio un breve riassunto:
-James si fa avanti con Ted, e lo fa in un modo che lo fa salire di parecchi punti nella mia classifica personale ^^ La reazione di Ted, che riflette mentre rovescia thè a destra e manca con i capelli rosa ... mi sono soffocata dalle risate ^^
-Rose e Scorpius sono uno spasso ... non riesco a togliermi dalla testa il pensiero che Scorpius si voglia fare scoprire dai genitori il più presto possibile e mi chiedo solo quando succederà, anche se spero per Rosie che non avvenga poi tanto presto, visto che stiamo parlando di Ron e Draco! ^^
-Zabini. Okey, alla fine sembra aver rinunciato ad Al e tutto il resto ... ma ho goduto tantissimo nel vedere Tom che tentava di ucciderlo. Non posso farci niente, Micheal non dovrebbe nemmeno farli, certi pensieri! Perchè Al e di Tom, punto, fine discussione! ^^
-andiamo alla frutta: Tom e Al. Meravigliosi!!! Tom, con la sue gelosia, Al che finalmente riesce a dirgli quel “A me piaci tu” ... e il bacio, anzi i baci. Ho adorato anche la scena del risveglio, ovviamente, e la dichiarazione di Tom, quel suo quasi ordine: "Stiamo assieme" !
Mi chiedo solo quanto durerà prima che arrivino i problemi (forse sono già arrivati, no?) ... e soprattutto, se papà Harry li scoprirà prima che succeda qualche casino (cosa che francamente spero, per vedere la sua reazione! ^^ )
In ultimo, questo capitolo ... mi ha tenuto col fiato sospeso tutti il tempo, a chiedermi cosa diavolo stesse succedendo. Rose, Scorpius, Draco e Harry sono stati fantastci, ma ho una folle paura per Tom che oscura tutto il resto, lo ammetto! Non mi resta che aspettare la prossima domenica, immagino ...
Un bacio, quindi, e scusa la recensione prolissa! ^ç^
(Recensione modificata il 20/12/2009 - 01:15 pm)