Doppelgaenger
di Dira_

29/12/12, ore 23:05

Oh, James era arrabbiato, ma davvero tanto.
Cavolo, però, ha fatto un po’ il bastardo quando ha tirato fuori la storia della famiglia di Scorpius, non è stata una grande mossa. Anche perché poi si sono messi a litigare, si sono anche presi a botte.
Carino l’intervento di Al, sia quando ha provato a far ragionare James, che quando gli ha lanciato addosso l’acqua. Mi ha fatta ridere il nomignolo “mini-Potter” che carino Al, è da spupazzare.
E poi Teddy, quel ricordo mi ha totalmente spiazzata, insomma deve lasciar perdere Vic e concentrarsi su James! Vedremo cosa si ricorderà quando gli faranno questo incantesimo.
E poi si sono rincontrati Al e Tom, mamma mia, quanto speravo che si baciassero >.<, cavolo se ci sono rimasta male, insomma sono perfetti insieme!
Spero proprio che il bacio che dovrebbe teoricamente esserci nel prossimo capitolo sia tra Al e Tom, erano così dolcini *_*, anche se pensandoci bene nemmeno Teddy e James mi dispiacerebbero.
Se poi è tra Scorpius e Rose succede un putiferio, ma in fondo loro hanno già avuto i loro bacetti e company, non c’è più bisogno di sperare per loro.
Ok, direi che ho proprio detto tutto, tutto.

29/12/12, ore 22:38

Finalmente sono di nuovo qui!
Allora, partiamo dal principio.
Dunque, quando all’inizio si vedevano James e Hugo che guardavano parlare Rose e Scorpius, ho subito pensato che lui prima o poi li avrebbe interrotti, e così infatti è stato.
Poi, non capisco Tom, davvero, non lo capisco affatto, certo che deve essere stato scioccante venire a sapere che Tom Riddle poi diventerà Lord Voldemort, non vedo l’ora di poter leggere la sua reazione a tutto ciò. Che cosa farà? Che cosa penserà?
Spero di leggerlo nel prossimo capitolo. u.u
Ho riso molto quando Albus e Michel giocavano a scacchi e quelli di Al erano addormentati.
Anche i complessi mentali di Al mi piacciono molto.
E poi, finalmente Rose, Albus e Scorpius sono arrivati ad una supposizione concreta, peccato poi che James sia venuto a rompere, perché non li ha lasciati in pace?
Boh, spero che inizino queste ricerche al più presto subito.
Mi chiedo che cosa farà James, forse, si arrabbierà? Be’, pensa allora come reagirà quando saprà che Al è gay, anche se teoricamente lui non dovrebbe parlare, visto il fatto di Teddy.
Beh, direi che finito, non credo di avere altro da dire.

29/12/12, ore 00:43

Ok, Rose ha confessato tutto ad Al, ma sarebbe stata proprio ora, insomma non fa mai bene tenersi tutto dentro!
E poi Rose e Scorpius hanno avuto un momento romantico *_* quanto sono carini.
Ah, anche Al ha detto tutto a Rose, ma ha fatto bene, finalmente ha ammesso ad alta voce con un suo famigliare i suoi sentimenti per Tom, anche loro sono carinissimi *_*, li shippo!
E poi Teddy e James, uh, anche loro sono dolcissimi.
E finalmente Teddy ha creduto a James, quanto erano dolcini.
Boh, sinceramente non so che altro dire, la storia comunque è bella.

29/12/12, ore 00:20

Oh, finalmente Al si sta interrogando seriamente su i suoi sentimenti per Tom, anche se in effetti era già tutto ovvio. Ma è normale che fosse preoccupato / confuso / spaventato.
Che dolci che sono stati *_*, peccato che non siano andati oltre.
Ok, ora la smetto di fare la maniaca, ora.
Ma chi cavolo era quel ragazzo biondo? Ora pretendo di saperlo! Insomma non puoi lasciarci tutti con un simile dubbio, all’inizio pensavo che fosse Voldemort, ma questo biondo, proprio non mi pare di averlo mai incontrato all’interno di Harry Potter, te lo sei inventato tu? Cavolo, non può essere accidenti.
Certo, che è stato proprio furbo, proporre quella storia delle scale e dei serpenti ( a proposito, non sembra un granché come gioco ) per ingannare Thomas! Cavolo, lui deve mettersi con Albus! E James con Teddy, a proposito, ma che fine ha fatto?
Uff… non è assolutamente concepibile che un capitolo metta tanta curiosità, per fortuna che la storia è completa :D, insomma ora chissà quando avverrà un altro incontro con quello lì, che poi non ha nemmeno detto il suo nome, o mi sbaglio?
Ok, direi che ho terminato, sì.

28/12/12, ore 23:59

Wow, finalmente Rose e Scorpius si sono messi insieme, quanto erano dolci, sono proprio contenta.
Però, non sono affatto contenta per Al e Tom, perché non capiscono i loro sentimenti?
Cribbio.
Uh, finalmente Tom è riuscito a risolvere la sciarada, ma certo! Riddle in inglese significa indovinello!
Ma ora? Dove è andato a finire Tom? Cosa succederà? Cavolo.
Mi chiedo che ruolo abbia la prof, certo si è capito che è una dei cattivi, era ovvio, ma ora? Che cosa farà? Insomma, è una scagnozza di Voldemort? Ok, sono sicura che a questo punto c’entri, insomma, la soluzione della sciarada era Tom Riddle, deve esserci un collegamento!
Ma ora basta con le congetture, vado a leggere il prossimo capitolo.

28/12/12, ore 23:40

Ok, finalmente sono tornata.
Allora, che bello! Rose e Scorpius si sono baciati, che bello! Finalmente.
Però, ci sono rimasta male perché non abbiamo scoperto il perché, andiamo, ero così curiosa.
Ok, sono contenta che James sia vivo.
C’è da dire che mi sono fatta un film mentale piuttosto macabro nella testa quando ho letto la fine dello scorso capitolo.
Ho temuto che volessero uccidere James!
Dandogli fuoco!
Che cosa orribile.
Ma, per fortuna, sta bene.
Mi dispiace per la sua lite con Teddy, che cavolo, devono mettersi insieme!
Ok, non devo fare la pervertiva u.u

26/12/12, ore 22:40

Oh, Albus che dorme con Tom, qui gatta ci cova.
Ma chi se ne frega, sono così carini insieme.
Ok, devo finirla di fare la maniaca o non arriveremo a fine recensione.
Poi c’è James che finalmente ha ammesso (beh, non proprio ma lo ha pensato e vale lo stesso) che è diciamo interessato a Teddy.
Devo dire che non mi aspettavo il fatto che Teddy e Victoire si fossero lasciati, ma certo con tutte quelle pressioni è normale che un ragazzo si stufi.
Comunque, mi chiedo cosa succederà nei prossimi capitoli, dato che questa storia è tutta un mistero.

26/12/12, ore 22:18

Oh, bene, i miei sospetti su James erano fondati xD
Anzi, fondatissimi.
Non vedo l’ora di leggere della sua conversazione con Fred, sono proprio curiosa di sapere cosa nasconde Teddy.
E che problema ha Victoire.
Ah, Lily è riuscita a risolvere la prima parte dell’indovinello, io sola lo trovo complicatissimo?
Comunque, non lo so, quel medaglione mi sembra importante, non so di preciso cos’è, ma credo che sia un pezzo fondamentale della storia.
E poi è tutto così ricco di mistero, dal primo rigo all’ultimo.
Direi che il tutto funziona benissimo, è proprio bella questa storia.

26/12/12, ore 21:59

Eccomi qui a recensire.
Allora, questa professoressa (non mi ricordo come si chiama, né come si scrive il suo nome xD) nasconde qualcosa, ormai ne sono certa, ma che interesse aveva a distruggere gli appunti del professore Ziel? Già mi era sembrata strana quando aveva detto “l’ho trovato”
Wow,  Ron ha beccato Rose e Scorpius, ma era quasi scontato xD, in fondo prima o poi sarebbe successa una cosa del genere.
Mi dispiace moltissimo per il passato di Scorpius, immagino che deve essere stato terribile vedere Lucius sbranato da Greyback.
Direi che ho finito, sì non ho più nulla da dire.

26/12/12, ore 21:30

Ok, Rose è innamorata di Scorpius, ma, andiamo, ormai me lo aspettavo.
Poi, Rose e Scorpius andranno nella Foresta Proibita per quelle ehm… luci verdi che hanno visto e che non sono una stella cadente.
Comunque, mi aspettavo il fatto che Tom fosse un mago molto dotato, anche se sapersi smaterializzare è davvero notevole.
E poi questo medaglione, ma quelle parole cosa vogliono dire, non si capisce, è assurdo.
Spero che mi chiarirò nei prossimi capitoli, c’è davvero tanto mistero il che rende il tutto molto elettrizzante.
Dire che ho finito, non mi sembra di avere più nulla da dire.

26/12/12, ore 20:50

Beh, anche se non ci sono state scene d’azione questo capitolo è stato comunque molto interessante.
In primis la lettera di James per Fred, mi chiedo sempre di più cosa abbia sconvolto Teddy.
Poi quel risveglio di Tom, ehm, questa storia è accentrata sullo yaoi? xD No, sul serio, mi sto mettendo a shipparli tra poco, e non è una cosa carina dato che sono cugini.
E poi, cos’è quel messaggio che ha ricevuto la professoressa? Ha trovato chi? Chi? Cosa? Come? Quando? Perché?
Ah, non ci sto capendo più nulla, sarà meglio tenerla d’occhio.

26/12/12, ore 20:05

Oh, per tutta la parte che riguardava James e Teddy ero tipo “yaoi, yaoi, yaoi!” Ok, lo so, sono una maniaca xD
Però, dai, sembravano così dolci.
No, ora voglio sapere cos’è questa cosa che ha “spento” Teddy, sono troppo curiosa.
E poi mi incuriosisce anche la nuova professoressa di Trasfigurazione, non lo so, è una sensazione.
E poi anche quel medaglione mi sembra sospetto, insomma, un medaglione è SEMPRE sospetto.
Comunque, complimenti, questa storia mi sta davvero interessando, dico davvero e in genere mi annoio subito.
Ah, e scrivi davvero bene, non se ne trovano più scrittrici di fan fiction così.

26/12/12, ore 19:47

Che bello, questo capitolo era un po’ più movimentato, la cosa è davvero ottima.
Poi, cos’era quel medaglione appeso al collo del Naga? Come mai Tom voleva impossessarsene? Cos’è questa storia?
Non vale, voglio saperlo, ora.
E poi dove sono sbucati? Nell’ufficio di Teddy?
Immagino che lo scopriremo nel prossimo capitolo.
Però, mi sembra molto sospetto il fatto che Tom volesse impossessarsi di quel medaglione, e poi anche il medaglione sembrava magico! Immagino che bisognerà tenerlo d’occhio.
Cavolo, spero proprio che ne risentiremo parlare al più presto, sono troppo curiosa.
Carina la discussione tra Rose e Scorpius, ah, Lily pensa male xD

26/12/12, ore 19:18

OMG, oddio xD ma quindi il misterioso ragazzo è James? Ed io che avevo scommesso tutto che quello che nascondeva il segreto era Albus xD
Comunque, sono felice che Tom si sia risvegliato, anche se questo capitolo non è stato ricco di azione come il precedente c’è stata comunque un’importante rivelazione.
No, sul serio, James? Non ce lo vedo proprio xD
Per quanto riguarda l’attrice che fa Lily, credo che nessuno al mondo sappia il suo nome xD, ma la trovo comunque abbastanza azzeccata, tutti e sottolineo tutti immaginano Lily con quella faccia, me compresa.
Direi che finito.

26/12/12, ore 18:41

Sono contenta che in questo capitolo si sia vista un po’ d’azione.
Intanto quando Rose ha visto il Naga ed è scappata con Scorpius, ma cosa intendeva dicendo “dove è”?
Boh, immagino lo scopriremo nei prossimi capitoli.
Comunque è stato figo, anche quando è stato visto da Tom e Albus, ma mi aspettavo che Albus sarebbe scappato, infondo è un Serpeverde e pensava a tener salva la propria pelle.
Ora che ci penso bene io so cosa vuol dire doppelgaenger, l’ho letto mesi fa su Wikipedia, mi sento troppo figa xD
Spero proprio che Tom si rimetta, anche se non ho capito cosa voleva quel Naga da lui.