Doppelgaenger
di Dira_

15/06/12, ore 23:11

Ecco il vero motivo per cui leggo principalmente storie complete, non sono una tipa paziente e non ce la farei ad aspettare che il capitolo successivo venga postato. u.u
Comunque, torniamo a noi e procediamo con ordine o finisce che di questa recensione ci capirai ben poco.
Quindi, James è un.. un.. tronfio idiota. Un idiota buono, però. Sì, il suo piano procede alla grande. Teddy sta per cedere, comincia anche a pensare maliziosamente.
Sta tramando qualcosa che riguarda anche le "euforie da Luna Piena", me ne sono convinta. Poco male, forse morirò felice allora! :)
Cioè, Teddy ha capito - alleluja! - che è attratto da Jamie. *suonano le campane* Ci voleva tanto, scemo? Te lo dice anche il tuo corpo, Teddy, te lo dice reagendo ENTUSIASTICAMENTE. Su questo avverbio, ti giuro, ci ho fatto chilometri di film mentali. LOL
Passiamo adesso a Tom, che, come ho già detto, vorrebbe essere aiutato da Al, ma ha paura di quello che il mini-Potter (Scorpius ci tiene a precisare che il copyright è suo. u.u) potrebbe pensare di lui. E, inaspettatamente, trova un confidente in Loki Nott. Credo che fino ad ora Nott sia stato un po' sottovalutato. Almeno, io l'ho sempre visto un po' come un donnaiolo con un'innata passione per il guadagno facile. E forse lo è, è ANCHE questo. Ma nel profondo a Loki non sfugge nulla. Lui sorveglia, intuisce, registra e poi parla. Non dice mai cazzate, vuole solo essere il più possibile coinciso. Certo, fa tutto per la propria soddisfazione personale, però non è escluso che in questo modo riesca ad aiutare il prossimo. Tom, in questo caso.
Per quanto riguarda la Prynn, invece... AHAH! Ci avevo azzeccato! Anche lei è un po' alla "Loki", è arrivata a un punto della sua vita (o della sua carriera, se vuoi) in cui segue soltanto il suo interesse. E il suo interesse in questo momento gli dice di mostrarsi alleata del Diavolo. Gli carpirà qualche informazione, me lo sento, e correrà a riferire ai suoi superiore. Spera nella promozione Ainsel, punta al vertice, dove nessuno potrà più dargli ordini. E' una autonoma lei, non le piace essere comandata.. tuttalpiù comanda.
L'Organizzazione. E' ancora molto confusa la cosa, ma ho ben capito che Doe è al servizio di tale presunta Organizzazione, che ha fatto fuori il professor Ziel. E quindi se Doe cerca la Pietra della Resurrezione e Ziel scriveva qualcosa sulla Bacchetta di Sambuco nel suo Grimorio, mi pare evidente che quest'Organizzazione sta cercando i Doni della Morte. Comincio a temere per l'incolumità di James, spero che nessuno venga a sapere che lui ha il Mantello dell'Invisibilità.
Non capisco cosa c'entri Tom in tutto ciò, ma.. lo scopriremo solo vivendo.. o leggendo! :D
E poi, finalmente un altro flashback. Adorabile flashback, come sempre. E' il Dudley che ho sempre immaginato. Sapevo che Vernon non poteva essersi reincarnato! xD
E, infine, Ginny. Santa ragazza. Cioè, santa donna. :')
Senza di lei Harry sarebbe ancora parecchio confuso. Un applauso alla perspicacia di Ginny, dunque, e alla capacità di scelta di Harry! :)
Al prossimo capitolo!

15/06/12, ore 20:03

Si capisce che l'apparizione della fenice - Fanny? - non è un caso, come tutto nella tua storia.
Sto soffrendo insieme ad Al, quanto Al, e anche insieme a Tom, in fondo. Perchè non ci riesce? Perchè non sia apre con Al? Dice di amarlo, di qua e di là, ma poi non riesce a confidarsi con lui. Ha confessato a Doe di fare degli incubi in cui uccide qualcuno, lo ha confessato ad uno sconosciuto, ma non ad Al.
Sono straziata, sappilo. Per la storia, per Tom, per Al. E per il povero Zabini, che ha approfittato del momento per dichiararsi al buon Al. Al che alla minima offesa nei confronti di Tom, però, lo tratta male. Gli rinfaccia la sua storia col fratello, il segreto, il modo in cui la vivono.
Storiella che, tra l'altro, non so quanto reggerà ancora. Se Teddy si decide, potrebbe anche finire.
Tom è logorato nel profondo. Vuole potersi fidare di Al, sa di poterlo fare. Ma non lo fa per paura di essere giudicato, per paura che Al abbia paura di lui. Che lo abbandoni a se stesso. Come se non lo fosse già. Questa cosa che non vuole farsi aiutare mi sta facendo rodere l'anima. D:
Per quanto riguarda Harry e Ron, invece, sembrava di essere immersi in un dialogo fra i due ad opera della zia Row. Frasi, pause, espressioni e pensieri così tipici dei personaggi che per anni abbiamo seguito. Bravvissima, non c'è che dire.

15/06/12, ore 19:07

Ooh, molto Rose/Scorpius questo capitolo!
La Haggins dovrà farsene una ragione. Rose Weasley è andata al ballo con Cory, Rose Weasley è la ragazza di Cory.
Cory è orribile, comunque. E' adorabile il piccolo Hugo, che non discute la presunta amicizia del clan con Scorpius. E poi, pensandoci bene, alla dine adeso la maggior parte di loro è davvero amica di Malfoy Jr.
Scorpius ama Rose e lei ama lui. Lo capisce e lo tira su di morale. Non avrei mai sospettato la depressione di Malfoy Jr, questo dimostra quanto insensibile io sia.
L'idea del tatuaggio di James è fantastica, e me n'ero quasi dimenticata. Ricordavo che James volesse farsela tatuare quella frase. Però non ricordo a chi l'ha detto, forse a Tom. O forse l'aveva solo pensato.
Dato che ho nominato Tom mi sono ricordata di Al. La sua reazione all'annuncio della cugina non mi ha stupito, d'altronde Al già lo sapeva. Lui aveva seguito Tom.
Ma torniamo alla mia cara coppia, TeddyBlu e il Re Minchione. Sì, certo, sembra il titolo di un fumetto.
La chiacchierata fra Teddy e Neville mi è piaciuta tantissimo. Neville è sempre il solito. Imbarazzato all'inverosimile, ma sempre pronto a dare una mano.
Teddy che capisce, che non si nasconde più. Chissà se aver parlato con Neville lo aiuterà in parte. Attendo ansiosa la conversazione con Ernie MacMillan. Ho sempre pensato avesse un che di gay il giovane Tassorosso, e come sempre tu la rendi una cosa normale. Non campata per aria, nè comica. Un dato di fatto. Brava.
Quindi, se non Neville, spero che Ernie sappia aiutare almeno un po' il mio Teddy. MIO. Mio e di James, è il massimo che posso condere. u.u
E crepo dalla voglia di vedere quale sarà la reazione di Teddyblu al tatuaggio celebrativo del giovane Jamie. Potrebbe servire da fattore scatenate. *O*
*fa pensieri decisamente pervertiti*
Vado al prossimo capitolo. :)
Jane.

ps. non ho scoperto ora l'html, no, è solo che di tanto in tanto mi va di usarlo. XD

15/06/12, ore 18:17

Allora. Il ragazzo del medaglione, Jon Doe o qualunque sia il suo nome, E' l'aggressore di Teddy, e su questo non ci piove. Mi piacerebbe sapere a chi sottostà e qual'è il malefico piano a cui tutti ubbidiscono, ma mi sa che per questo devo ancora aspettare. No?
Mi piace la mente analitica di Teddy, descrive e percepisce. Bene, bene.
E per quanto riguarda la storia con James, ha ragione Malfoy Junior: Teddy è solo un po' lento, ma dovremmo essere sulla strada giusta: Teddy è di nuovo Blu. Teddyblu! Tenero, Jamie! :3
Tom è troppo aggressivo in questo capitolo. Deve sfogare i suoi istinti sessuali in qualche altro modo, temo. No, su, a parte lo scherzo.. è davvero aggressivo.
Sembra che la sua rabbia non sia sua, che sia guidata da altro. E non so se qualcosa o qualcuno.
Al, dal canto suo, è fin troppo accondiscendente. E' buono all'inverosimile, goffo e assuefatto a Tom tanto quanto quest'ultimo lo è ad Al.
Tom che non vuole che Al lo lasci, ha una specie di attaccamento morboso per lui.
Comincio a credere che non sia più solo amore quello che lo tiene legato ad Al, che - non scordiamolo - è oggetto dei suoi incubi. Nei suoi incubi, Tom lo uccide.
Per il resto, bene la parte sull'alchimista. E il battibecco con Montague mette in luce la vera natura di Tom. Non so più se mi piaccia tanto questo personaggio.
Fa qualcosa per farmi ricredere, te ne prego. :)

15/06/12, ore 16:55

Diamine, avevo scritto una roba fantastica e poi il computer si è spento. Ho perso tutto.
Comunque. Sì, Harry, bisogna parlare con i Naga. La curiosità mi sta uccidendo.
Per quanto riguarda Al e Tom, mi preoccupato. Penso che potrebbero scoppiare da un momento all'altro. Uno perchè si sente preso per il culo, l'altro perchè si sente controllato.
Spero che la bufera non li travolga, mi dispiacerebbe.
Parlando dell'aggressore di Teddy, invece, ho il vago sospetto che sia il ragazzo del medaglione. O un qualche complice. E cercava il grimorio di Ziel.
Per quanto lui ritenesse interessante la morte per carbonizzazione del povero Teddy, a me la cosa non piaceva affatto. Ho sperato per tutto il tempo che James intervenisse.
James, Jamie. Nonostante Teddy lo rifiuti, nonostante abbia appena fatto a botte con Malfoy Junior per sfogare la rabbia e si sia beccato dell'acqua gelata in testa da Rose, beh, nostante questo si preoccupa ancora tanto per Teddy. Va nel panico appena realizza che l'ufficio di Teddy e in fiamme. Lo salva, alla babbana, zittendo Malfoy.
E Teddy, Teddy comincia a capire che James non è più solo un fratello. Si rende conto di quali reazioni gli provoca, e sa che se ha deciso di stargli accanto nonostante il suo rifiuto è perchè loro sono Teddy e Jamie, l'uno il complemento dell'altro, sin da quando Teddy lo prese in braccio per la prima volta.
E i capelli blu, Teddy, dovrebbero schiarirti un po' le idee.
Teneri, teneri, teneri. :3

15/06/12, ore 16:18

Finalmente Teddy ha trovato un modo per decifrare il codice, grazie alla buona dose di geni Tonks. Comunque, tedesco. Logico. Ti aiuto, Teddy? Elderstab è la Bacchetta di Sambuco, bello.
Quindi, il Ragazzo del Medaglione vuole la Pietra della Resurrezione. Ziel scrive qualcosa sulla Bacchetta di Sambuco, e in mezzo a tutto ciò sembra esserci anche Tom.
Invischiato fino al collo, non per sua scelta certo.
La Prynn ha adocchiato il Grimorio, attendo la prossima mossa. Perchè "attaccherà", lo so.
Torniamo alla coppietta de mi corazon, James e Teddy.
Teddy sembra ancora camminare sul filo di un rasoio, ma manca poco ormai perchè ceda e ammetta con se stesso che Jamie non è un'amico, nè un fratello per lui. Lo dimostra il fatto che sia - impressione mia! - un po' irritato dal trovarlo insieme a Zabini.
Però mi è piaciuta la reazione di James.. quando ci vuole, ci vuole.
Ho ancora qualche dubbio sul piano che sta architettando con Malfoy Junior, ma non tarderò ad avere dei chiarimenti.. almeno spero. :)
Quindi, le due coppiette di questa storia hanno fatto coming-out. Almeno, credono di averlo fatto. Mi sa che dovremo aspettare il dopo festa per saperne di più.
I costumi? Bellini! :) E la playlist da urlo. u.u

15/06/12, ore 13:47

Allora, comincio dall'immagine Al/Tom. Davvero fantastica. *_*
Quindi, tornando a noi.
Rose è gelosa, ahaha! E Scorpius se n'è accorto, poco male. Vuol dire che sarà più carino con lei da ora in poi, no?
Mi sto creando delle aspettative per questo Ballo. Sarà il Ballo del secolo. LOL
Avevo quasi dimenticato Tom e il biondino. E se Rose e Scorpius l'hanno visto, beh, da qualche parte c'era anche Al che l'aveva seguito. E ha visto anche lui. Il magico trio-riesumato/quartetto avrà di che parlare per un po'.
Credo che il biondino stia puntanto alla Pietra della Resurrezione, è una sensazione che non mi lascia sin dalla prima apparizione dei Naga.
Gli incubi di Tom si stanno facendo inquietanti, così come il fatto che egli stesso dubiti della voce che sente nella sua testa. Se non è la sua coscienza, presto avremo qualcosa di cui preoccuparci.
Harry, naturalmente. Non poteva sfuggirgli che Duil non si era suicidato. Ingegnosa la trovata delle foto "zoomabili", qualcosa di simile alle nostre foto digitali insomma. Il particolare del buco dietro l'orecchio: solo Harry poteva notarlo. E ricamarci sopra. Sembra un vero detective. :D
Bella anche l'entrata in scena di Hermione, ci mancava.
Naturalmente facile anche l'associazione della morte di Duil con la visita del prete, per i nostri beniamini.
Procedendo, Tom non sembrava rendersi conto del suo fascino. Fino ad ora, almeno. Tom Ogni Oltre Previsione, sotto tutti i punti di vista.
Inquietante come al ragazzo bastino poche parole del biondino per mettersi sulla pista giusta. Cioè, lui aveva completamente ignorato l'homunculus prima di parlare col Ragazzo del Medaglione.
E invece adesso si serve del suo fascino per ammaliare una povera Corvonero, le fa anche credere che potrebbe andare al Ballo con lei. Si fa dare la parola d'ordine e poi la lascia a bocc'asciutta. Molto Serpeverde.
A questo punto, infine, credo sia chiaro che la professoressa Prynn e il Ragazzo del Medaglione non lavorano per la stessa persona.
La Prynn sembra far parte di un organizzazione segreta. La CIA dei maghi? XD
E sembra voler ostacolare il biondo amico di Tom, non aiutarlo.
Interessante come anche i maghi si servano della tecnologia babbana, molto meno rintracciabile di messaggi via Gufo. Almeno per il Dipartimento Auror, logico.
Ancora brava. :)

15/06/12, ore 01:05

A me piace quando non riesco a capire più quanto tempo è passato dall'inizio. E' strano, ma mi piace.
Il fatto che tu lo specifichi non è da disprezzare, comunque. E, anzi, a proposito, ci terrei a dirti che i tuoi "Sala Comune Serpeverde. Mezzanotte" - tanto per fare un esempio - mi piacciono un sacco. Alcuni, poi, mi fanno morire dal ridere. Me li vedo spuntare davanti come quelle scritte per identificare i luoghi e le situazioni durante i film d'azione, spesso di guerra. Con lo stesso, preciso, identico rumore ticchettante. LOL
Torniamo a noi.
Sono stati scoperti. I piccioncini segreti non sono più segreti, e questa cosa degli occhi rossi di Tom comincia a diventare preoccupante. Soprattutto considerando che sono apparsi quasi sempre a causa di Zabini. La scena, in sè e per sè, è sexy e l'ho molto apprezzata. *si unisce ufficialmente alla schiera di fan Al/Tom*
Rose è gelosa di suo cugino. Cavolo. Non mi sarei aspettata che la tregua tra Scorpius e James durasse così a lungo, e soprattutto non pensavo si tramutasse in amicizia.
Sorprendente, ma accetto di buon grado. Ovviamente. La pace fra un Malfoy e un Potter non può che farmi felice. Tanto, TANTO felice.
Invidio il rapporto tra Al e Rose. E' un affetto che va oltre l'immaginabile, come ho detto altre volte. Si parlano, confessano sapendo che saranno capiti. Comunque, anche se sbagliano.
Teddy continua a fare la guarda a Tom a quanto pare, e a struggersi per James in silenzio. Perchè - andiamo! - si strugge per lui! I capelli GRIGIO TOPO, sintomo di depressione da innamoramento. E Teddy - lo ripeterò fino alla nausea - è innamorato di James. James che l'ha volutamente ignorato, sotto consiglio del suo nuovo bestfriend Scorpius. Ma sta preparando un attacco, ne sono convinta. E il Ballo di Halloween sarà il campo di battaglia.
Vado a leggere immediatamente!
Jane.
(Recensione modificata il 20/06/2012 - 03:26 pm)

15/06/12, ore 00:20

Allora. Dopo aver letto tutto il capitolo, mi sembra chiaro che colui che è entrato ad Azkaban spacciandosi per un pastore sia colui che ha ucciso Parva Duil. E credo proprio che il tizio in questione sia lo stesso che sta "giocando" a Scale e Serpenti con Tom.
Harry non sarebbe stato Harry se non avesse capito che c'era qualcosa che non quadrava, confido che si renderà conto che anche quello di Duil NON è un suicidio.
Insieme a Ron sono sempre i soliti. Uno precipitoso, l'altro tentennante, ma sempre sulla stessa lunghezza d'onda. O quasi.
"E se Scorpius è stato smistato a Grifondoro, non deve averlo tirato su così male… " pensa Harry. Ecco, qui è ufficiale. Ti adoro. Non so se hai già letto la recensione che ho lasciato alla one-shot "10 songs", ma tratto lì ESATTAMENTE QUESTO punto. E a quanto mi pare di capire anche tu la pensi come me, quindi non dovrebbe essere tanto contorto il mio ragionamento per te.
Se io non avessi già letto questo capitolo, leggendo la tua risposta a una mia recensione, beh, avrei più o meno capito che l'Alchimia c'entrava con Tom. Mi hai spoilerato! D:
Comunque, quindi il biondino del medaglione (come chiamarlo altrimenti?) vuole proprio giocare con Tom. Ogni volta gli dice qualcosa, ma non la cosa ESATTA. E' Tom che deve ragionarci sopra, che deve indagare e che deve interpretare e capire quello che il biondino voleva dire.
Quindi, quindi. L'Alchimia può intervenire nella nascita di un bambino. Interessante. E naturalmente la professoressa Prynn sa che può, sa che Tom è il risultato di tale intervento e sa anche che quella di Tom non è una domanda legata agli studi curriculari, e neanche a quelli extra-curriculari. E' solo la sua voglia di avere delle risposte sul suo passato, se in questa ricerca ci scappa pure di capire un po' meglio anche il presente, beh, non sarebbe male.
"È a Jamie che hai spezzato il cuore." Teddy lo sa. Lo sa. LO SA. Lo sa che lo ama anche lui. Perchè vuoi farmi soffrire così? Perchè?
Jamie è coraggioso, è Grifondoro. Si è buttato, inconscientemente, è Grifondoro. Teddy no. Non è coraggioso lui, ma l'ha detto - pensato! -: quella non era la cosa giusta da fare. Perchè James soffre, e lui non sopporta che James soffra. E se non è amore questo, mio caro Teddy, dimmi cosa lo è.
Proseguiamo, o potrei farmi prendere la mano.
Mi è sembrato di intendere che - oltre a Zabini - anche Nott abbia un debole per Al. Attendo sviluppi prima di pronunciarmi in merito.
Quindi, tornando alla scena. Rose e Scorpius vengono interrotti niente di meno che da i gemelli Scamandro. Due terrorizzati Scamandro.
Il capo è impazzito. Sì, è impazzito per amore.
Sai, all'inizio pensavo che James stesse distruggendo la stanza "alla Babbana". Però i gemelli non ne sarebbero stati così terrorizzati, credo.
Così, magia accidentale, eh? Comprensibile. Davvero una genialata. Lily, la saggia Lily, non si trova. E sembra che Rose non sia in grado di sostituirla. L'arduo compito va allora, inaspettatamente, a Malfoy. Credo che James sia riuscito a confessargli di essere innamorato di Teddy perchè da lui si aspettava di essere preso in giro, e da lui la presa in giro non gli avrebbe fatto male. O almeno non tanto come se l'avesse fatto qualcuno della sua famiglia.
E invece Scorpius si dimostra - tutto sommato - un amico. E potrà anche sostenere che lo fa solo per la squadra di Quidditch, che lo fa per Rose, o simili. Ma in realtà lo fa perchè un po' lo capisce. Essere etichettato, avere paura dei pregiudizi. La gente che ti guarda, la famiglia che non ti guarda. Scorpius lo capisce. E James glien'è grato, e se anche non lo sa dire, la sua stretta di mano parla per lui.
Alla prossima. :)

14/06/12, ore 19:08

Non vedevamo Ginny da un bel po', eh?! Ma dopotutto, siamo ad Hogwarts! :)
E siamo nel vivo della storia.
Il trio riesumato, o meglio, il quartetto ha avuto conferma dei suoi sospetti. Forse essere i discendenti del Golden Trio ha i suoi vantaggi, NO? E beh, la Malfoyness (cioè, in italiano sarebbe tipo Malfoyezza o Malfoyetezza. Bleah! D:) non guasta di sicuro.
E quindi Tom riesce a sentire i naga perchè è un rettilofono. Mi fai sentire incredibilmente stupida, sai? Per non averci pensato. Cioè, i naga sono uomini-SERPENTE. Parlano Serpentese. Se li senti vuol dire che capisci il Serpentese, E se capisci il Serpentese sei un rettilofono, porco Merlino!
E per James solo una parola: Jamiee! *-*
*si ricompone*
Tom è nato grazie alla Trasfigurazione? Cioè, è realmente possibile o è qualcosa che hai inventato appositamente per la tua storia? E' interessante, ed è originale.
Non credo di essermi mai complimentata veramente con te per non avere scritto una di quelle storie stereotipate, uguale a mille altre e terribilmente banale.
Mi fai calare di nuovo nella mia amata atmosfera Potteriana. E beh, complimenti!
Tornando al capitolo, Tom è GIUSTAMENTE confuso e arriva Al a "corromperlo". Al che ha capito tutto, ma che conosce bene il suo Tom e sa che chiedergli qualcosa sarebbe del tutto inutile, perchè l'unico risultato sarebbe un mutismo ostinato da parte di Tom. *si sente la psicologa di Al*
Ed è anche malizioso il nostro Al, eh? "Basta dirlo".. cioè, vuole far morire Tom di vergogna. XD
Sto morendo dalla voglia di leggere la one-shot prima di proseguire con questa storia, quindi ti lascio qui. :)

14/06/12, ore 18:34

Che meraviglia di capitolo!
Se ti è costato lacrime e sangue, non si è notato. Cioè, intendo dire, è magnifico. Non ci sono parti che sembrano forzate, e scorre naturalmente e velocemente. Talvolta il ritmo diventa quasi incalzata. *clap, clap, clap*
E nonostante sia un capitolo d'azione sei riuscita a metterci dentro dei sentimenti, comunque, e senza fare sembrare inopportuna la cosa.
Teddy che cede, perchè l'urlo di James lo raggiunge più del bacio. Spero che si sia smosso qualcosa dentro di lui, oltre all'istinto di protezione.. ovvio.
Nonostante il momento fosse tesissimo sei riuscita anche a far arrossire Rose per la paura d'essere scoperta, e Lily. Lily mi affascina, vorrei leggere di più su di lei.
E' una saggia indù, la vedo così. Okay, indù adesso mi fa pensare ai Naga. Mi hai proprio contagiato.
Faccio finta di non sentire profumo di toast proveniente dalla cucina e continuo a scrivere, su.
Tom sente i naga? In che senso li sente? Non ho ben capito se li sente dentro la sua testa o all'esterno. E' inquietante.
Speriamo che incontri presto quel dannato biondino, si meriterebbe un pugno. E dal nuovo Tom potrei anche aspettarmi che glielo dia. LOL
Harry è così Harry nel preoccuparsi. Cioè, è l'incoerenza fatta persona. Ma è Harry, quindi gli si perdona anche questa. Draco è Malfoy, e come tale pensa e agisce.
Non riesce a non mostrarsi più preparato ed efficiente anche in una situazione del genere.
Ron, Ron. Mi sarei quasi aspettata che saltasse addosso a Malfoy Senior quando ha detto di poter spezzare l'incantesimo. Dicendo qualcosa tipo "Porco Merlino, Malfoy, cosa diavolo stai aspettando ancora?" LOL
Quindi il piccoletto che stava ad Hogsmeade con i naga era il loro interprete? L'amichetto segreto della Prynn? Erano loro due che parlavano al telefono nello scorso capitolo, no? :)
Continuo a leggere. ;)

14/06/12, ore 17:13

Tom e quella maglietta, so che sarebbe stato terribilmente SEXY. u.u (Sì, tra le altre cose sono anche una pervertita!)
La scenetta iniziale è davvero bella e, giusto per essere ripetitiva, tenera. :3
Devo dire che all'inizio, come Al, ho creduto che Tom si fosse dileguato ed è stato bello vedere che invece era già accanto a lui, probabilmente lo aveva guardato dormire.
Michel forse è scappato per paura di Tom, ma penso più perchè volesse lasciarli soli. Cioè, Zabini SA fare due più due e di certo non gli sarà sfuggita l'assenza dei due teneri piccioncini dopo che aveva detto ad Al di seguire Tom.
E.. Al rende Tom volgare? XD Cioè, una non si aspetterebbe certi pensieri da Tom.. eppure li fa, ed è Al che glieli fa fare. Ma che cosa carina! :D
Passando alla parte successiva. Quando Lily ha fatto cenno a Rose che c'era qualcuno dietro di lei, ho temuto che ci fosse Scorpius. E ho temuto che scoppiasse un putiferio. Scorpius non sarebbe stato affatto contento di sentirle dire quelle cose, si sarebbe sentito preso per il culo. E invece, tadan! Malfoy Senior!
Sono sicura che Rose troverà un modo per riscattarsi ai suoi occhi, come anche Scorpius per riscattarsi a quelli di Ron. E poi, comunque, va considerato che Ron dovrebbe delle scuse a Scorpius!
Quanto odio inutile.. la vecchia generazione dovrebbe risolvere le sue diatribe! Cavolo, la guerra è finita e i figli non possono vivere seguendo le orme (e i pregiudizi) dei padri! Non devono!
Per quanto riguarda la partita, invece, sappi che non sono affatto contenta che abbia vinto Grifondoro. Sì, certo, sono tutti troppo presi dall'apparizione dei Naga al momento per rendersene conto, ma, quando la situazione si sarà appianata, mi unirò ai Serpeverde per leccarmi le ferite. u.u
L'apparizione dei naga è fantastica. Entrata in scena spettacolare e descrizione dell'azione fatta stupendamente. Tu sei fantastica, e la frase "C’era una cosa che i sopravvissuti di una guerra sapevano riconoscere all’istante, senza dubbi di sorta, con assoluto e agghiacciante chiarore.
Il pericolo.", beh, quella è un colpo da maestro.
Non ho parole per dirti quanto mi piaccia. Ti citerò da qualche parte, ti citerò.
Cioè, ti rendi conto che mi stai facendo pensare di fare fanfiction sulla tua FANFICTION? XD
Sò già cche leggerò tutta la tua saga, mi sta appassionato e ormai sono del tutto coinvolta.
Sto divorando Doppelgaenger e poi mi tufferò nella lettura delle one-shots e di Ab Humbra Lumen.
Sto morendo dalla curiosità. XD

14/06/12, ore 12:53

Ecco, adesso potrei amarti. L'ho già detto che sono lunatica, o no?
Partiamo dall'inizio. Zabini, Zabini, i buon vecchio Zabini. Ci voleva proprio lui e la sua spintarella velata da minaccia per far capitolare Tom.
Poi, devo ancora capire perchè Scorpius voglia farsi scoprire: geni Malfoy, masochismo o ben più elevato e nobile scopo? :D
Al è complessato. Al è un adolescente terribilmente complessato. Giungo a questa conclusione nel momento esatto in cui la scrivo, ma non posso dire di non esserne convinta.
E poi, toh, un flashback! Adorabile flashback! Sia perchè è tenero il modo in cui Tom e Al si vogliono bene (alla luce delle successive rivelazioni di Tom), sia per il fatto stesso di essere un flashback.
Per quanto riguarda Tom, beh, ALLELUJA! Qualcuno doveva pur fare il primo passo.. non che nelle intenzioni di Tom ci fosse esattamente quella di fare il primo passo! Ma andiamo, un duello! Un duello per la gelosia!!
Tralasciamo un attimo il preoccupante fattore occhi cangianti di Tom e concentriamoci su quello che avviene dopo. Dove accadere, e accade spontaneamente. Non è forzato, non è.. gay! Sono solo due ragazzi che si amano (era una poesia, no? v.v)! E, ripeto, è spontaneo. Sono Tom e Al in ogni secondo di quel bacio, e anche dopo. Specialmente dopo, anche se Tom - forse - cede un po'. Ma su, ci voleva!
*me contenta saltella per la stanza*
Al prossimo capitolo. :)

14/06/12, ore 00:33

Ecco, mi sono commossa di nuovo.
Perchè deve essere così complicato? Dai, Teddy, sii più buono con te stesso. Non è sbagliato, è solo Amore.
E quando adoro la frase finale del capitolo non è descrivibile. La userò, sappilo. (Con dovute citazioni e credits, OVVIO.)
Sono così emozionata da essere confusa, al momento.
Faccio appello alla mia razionalità e al mio spirito Slytherin per procedere con ordine.
Colazione. Non credevo che le scoperte sarebbero state così rapide, e Scorpius è terrificante per la maniera in cui fa i collegamenti. Mi è sembrato più il figlio dell'improbabile coppia Harmony (Harry/Hermione) più che un Malfoy, quando se n'è uscito dicendo che Tom SERVE a qualcuno.
E la storia stessa che Tom serva a qualcuno mi mette i brividi, ma è proprio questa la storia, no?
Presidenza. Teddy è cosi TENERAMENTE preoccupato nei confronti di Jamie. Okay, ormai dovresti averlo capito. Tutto quello che riguarda quei due per me è TENERO per antonomasia, capisci? LOL
E cosa diavolo nasconde la Prynn? Passato losco o interessi sbagliati? E cosa vuole da Ziel, dall'obiettivo??
Infermeria. ECCO, l'hai fatto di nuovo. Hai fatto apparire NATURALISSIMO che Remus e Sirius si amassero, come se fosse un'affermazione rowlingiana. E invece no, ma non sembra. E, di nuovo, sono così teneri.
Per quanto riguarda il colore dei capelli di Teddy, non ci sarei mai arrivata se non mi avessi illuminata. Ma certo, i disastri emotivi condizionano le abilità da Metamorfomagus!
E, a Jamie, va il mio premio per il Grifondoro dell'anno. Il coraggio, ragazzo mio, non ti manca. Se solo Teddy fosse meno ritroso, e meno duro con se stesso. Se si arrendesse all'evidenza.. mi spezzerebbe il cuore vedere Jamie che soffre per Teddy. Dopo che ha trovato il coraggio di confessare, di confessare il suo amore puro, perchè essere così esageratamente "chiusi"? Perchè farsi condizionare da cose che potrebbero benissimo essere mandate al diavolo? D:
Il fatto che ti piacciano gli happy-ending mi rincuora, giuro, so che prima o poi tutto andrà per il verso giusto. Cioè, giusto per me. LOL
Al prossimo capitolo. :)

14/06/12, ore 00:00

Mi hai fatto tanto felice con questo capitolo. :)
Tralasciando la zuffa - molto BABBANA, tra l'altro - tra James e Scorpius per difendere l'onore di Rose, Rose che sa benissimo difenderselo da sola, questo capitolo è wow.
Un altro flashbak - alleluja! - e anche questo era tanto fluff. *si scioglie*
Teddy. Teddy e Jamie. Teddy. Che carina - sono strana, sì! - l'associazione con Morte a Venezia, in fondo ci fa sperare che anche Teddy provi qualcosa per Jamie.
Oddio, ho preso a chiamarlo Jamie invece che James. Sono grave.
E' comprensibile la preoccupazione di Harry - cioè, credo che per quanto riguardi i figli Harry SIA la preoccupazione -, com'è comprensibile anche il fatto che Jamie vorrà certamente sottoporsi all'incantesimo. Se non altro per riscattarsi agli occhi di tutti, e specialmente del suo Teddy.
*parte con i film mentali a base di memento e veritaserum, domande scomode e segreti rivelati, passioni confessati e amori felici ed eterni - tra l'altro Victoire SPARISCE*
A proposito di Victoire, ma lei.. DOV'E'?
E dove sono finiti Lily e Hugo e i loro discorsi esistenziali? :D
E, infine, Tom. TOTALMENTE comprensibile il suo umore all'arrivo di Al. Cioè, un fantasma gli ha appena rivelato - non propriamente, ma vabè - che lo avevano creduto la reincarnazione di Lord Voldemort in persona. E il suo turbamento si trasforma in passione verso Al, passando per uno stadio di stronzaggine acuta.
Tornando al rendez-vous notturno dei due Serpeverde, è stato.. coinvolgente. Sembrava vero.
Cioè, come se ci fossi dentro. Mi capisci? D:
Cioè per noi è così maledettamente palese - e così maledettamente frustrante - che quei due si amino, però dai.. noi conosciamo entrambe le versioni della campana.
Comincio ad ANELARE una confessione appassionata, sappilo! :D
E con la tua insinuazione sul prossimo capitolo, beh, mi stai facendo scrivere una pessima recensione per correre a leggerlo.. so, bye! :)