Doppelgaenger
di Dira_

20/08/09, ore 22:30

Allora,primissa cosa,Scorpius e Rose.In una parola,anzi forse di più,direi delicati e conformi al loro essere.Malfoy in particolare mi è piaciuto molto;credo che Rose scoprira prima o poi il vero Scorpius e spero che l'apprezzerà. La scena appena fuori dallo studio di Ziel devo dire è stata la mia preferita:sono perfettamente tangibili la differenza tra i due fratelli Potter,inoltre qui abbiamo anche un Tom estremamente rispettoso delle regole alla maniera Serpeverde. Albus e Thomas mi piacciono sempre di più,yes! Infine mi domando cosa siano gli esseri nella foresta... Quindi aspetto il prossimo capitolo e mi complimento ancora con te!

20/08/09, ore 15:08

Ciao bentornata! Questo cap lascia molti punti liberi, am siamo sicuri che il professore sia morto di infarto? a me sembra una scusa molto comodo, due controlli li avrei fatti....nn si sa mai.....rose e scorpius sono fantastici insieme!!! stesso spirito ironico e lei nn è unma che si lascia stregare da due moine ed un viso 'carino' credo sia questo che attira scorpius, vero? James a volte è veramente stronzo, un weasley DOC direi....stare zitto nn gli riesce, al ha ragione ad arrabbiarsi.....Zabini è perfetto, proprio come immaginavo e Loki ha l'aria da furfante! Aspetto con ansia il seguito, sei davvero brava e la storia ormai sembra ben avviata, un bacio Myr.

18/08/09, ore 16:32

davvero complimenti, sono stata tutto il giorno a leggere sorie e devo dirti che la tua è sicuramente la migliore che ho letto. Hai un modo di scrivere che non scade mai nel banale ma è sempre pungente e divertente, mi sembra che tu abbia un idea precisa della trama e non scrivi cose senza senso solo per riempire pagine. Mi piacciono molto i tuoi personaggi perchè sembrano davvero reali e mai banali o sciocchi....quindi ancora bravissima!

18/08/09, ore 14:31

Che dire,trovo questo terzo capitolo davvero ben impostato e ben scritto.Mi ripeterò ma non posso fare a meno di dirti quanto il tuo stile mi piaccia veramente molto.In particolare in questo capitolo ho semplicemente adorato Tom ed Al;è davvero con grande attenzione e cura che a mio parere riesci anche con piccoli e semplici gesti dei personaggi a delineare il particolare rapporto che è presente tra i due. Tra le nueve e le vecchie apparizioni mi è molto piaciuto anche Zabini,che secondo me ha gia fiutato qualcosa tra gli altri due Serpeverde che neanche loro stessi hanno ancora capito - forse XD. Ah,grande Pix sempre in prima linea e molto "interessante" anche il modo in cui ha chiamato Thomas. Infine ora le cose sembrano essersi avviate e quindi ti saluto e aspetto con curiosità giovedì.

14/08/09, ore 20:00

l'ultimo capitolo mi è piaciuto un sacco, quindi mi sono finalmente decisa a lasciarti una recensione ^^ devo ammettere che le fic sulla nuova generazione non sono proprio le mie preferite, ma mi hai fatto cambiare idea alla grande!! aggiorna presto please!

14/08/09, ore 16:13

Ok tesoro stai cominiando ad appassionarmi sempre di più! La storia comincia a prendere strada e già so che mi divertirò un mondo con Rose e Scorpius alle prese con le ronde da prefetto! Per Al in effetti è troppo buono e mite per far il prefetto ma ha Tom come 'controparte' cattiva giusto!?! In quanto alle foto sono azzecatissime!! Scorpius è molto bello, non angelico in effetti, i Malfoy non devono esserlo hai ragione ma il mio prefrito rimane Teddy è fantasticooooooooooooo!!!!!!!!!!! Conoscere dal vivo un tipo simile però no vero?! sigh.....

14/08/09, ore 14:40

Ottimo capitolo,veramente.Mi piace il tuo stile liscio e pulito,rende molto piacevole la lettura. Sono stata particolarmente intrigata dalla personalità di Albus e dal legame tra lui e Tom,non vedo l'ora di seguire l'evolversi delle loro avventure come nuovi prefetti di Serpeverde;e,a proposito di prefetti,ho semplicemente trovato perfetta Rose nella sua parte affiancata da Scorpius. Rosey-Posey è una genialata. Mi è piaciuta particolarmente anche la parte dedicata a Ted e James che trovo molto equilibrata nei dialoghi,ho apprezzato molto il modo in cui hai dipinto Ted. Spero di leggere il nuovo capitolo di questa frizzante fiction al più presto!

10/08/09, ore 21:55

Ciao scusa se commento solo adesso ma volevo leggere prima un cap 'fuori' dal prologo che mi ha incuriosito e interessato molto, e lascia molti punti interrogativi sulla mascita di Thomas che adorooooo!!! Cmq sei veramente brava!!! Mi piace il tuo modo di scrivere, semplice e pulito, senza errori e in qualche modo delicato, scorre bene come trama ed è divertente leggere di questi personaggi. Le immagini che hai scelto mi piacciono molto, forse Albus è quello meno azzeccato secondo me ma Tom e James sono assolutamente loro e nn vedo l'ora di vedere gli altri 'interpreti'!! Mi piace molto l'idea di Tom/Al ma siamo solo all'inizio....vorrei solo una conferma.... Ma Scorpius è capitano di GRIFONDORO??!?!?! No perchè mi sa che a Draco è preso un colpo ed ha perso gli ultimi capelli se nn sono venuti bianchi....povera dinastia Malfoy una macchia incancellabile.... Cmq a parte gli scherzi aspetto con trepidazione il prossimo cap per sapere sviluppi futuri.....un bacione Myriam.

07/08/09, ore 18:33

molto, molto, molto interessante e ben scritta. Sono ansiono di leggere il seguito, è un bellissimo sequel ben strutturato, secondo me, anche dal punto di vista della trama. Sarà che sentivo un gran bisogno di una storia che riempisse il vuoto dopo il settimo libro (tant'è che no sto progettando una io stesso... però ancora sono in alto mare XD ) ma hai saputo ricreare perfettamente l'ambientazione e i personaggi. Molto riuscito anche il personaggio di Tom, a partire dall'ombelico... (ti confesso che ho l'impressione di cogliere dei parallelismi molto interessanti con un altro celebre Tom , che ha dato filo da torcere al mondo magico per molti anni, e che aveva avuto la simpatica idea di dividersi l'anima in sette parti... mi sbaglio forse?! eheheh!) Insomma, una bella storia e spero che tu la continui presto! Al prossimo aggiornamento!

07/08/09, ore 12:02

Ciao! Non preoccuparti, ti sei fatta ampiamente perdonare con questo capitolone! Tom è un tipo un po' strano, in effetti...a me da i brividi anche solo il fatto che si chiami Tom (brutti ricordi per il mondo magico...), mi da l'idea di essere sinistro, è misterioso ma non sai mai fino a che punto...vedremo che saprà combinare a Hogwarts!
Non capisco come fa Dudley a starti simpatico...mah! I grandi enigmi della vita! xD
Al prossimo capitolo (che non so se recensirò perchè parto...lo leggerò quando torno!), baci, Marty

04/08/09, ore 22:57

Ti faccio i miei più sinceri complimenti per l'originalità del racconto! Già soltanto da questi primi tre capitoli posso dire di essermi incuriosita abbastanza da pensare che valga più che la pena di seguire questa fanfiction! E non solo per la trama del racconto che è, ripeto, assolutamente originale, ma anche per il tuo ottimo modo di scrivere che fa risultare la lettura molto scorrevole ma affatto banale. Insomma, per quel che mi riguarda, continua pure a postare il seguito, mi hai davvero incuriosita e lasciata piacevolmente colpita :) A presto!

04/08/09, ore 22:19

Ciao! Rieccoci qui...come aggiorni presto! Tranquilla, non hai motivo di preoccuparti, stai mantenendo i personaggi 'In Character': me lo vedo proprio bene Harry papà, e come sa dimostrare la sua esperienza con il frugoletto; così come la rigidità di Hermione, che solo Ron può addolcire, o ancora l'affiatamento della squadra Auror di Harry. Mi è piaciuto anche come hai descritto il colloquio con il ministro: ciò che Harry si può permettere con lui, e l'affabilità di Shacklebolt stesso. Complimenti! E...certo che continuo a seguirti! Descriverai anche il momento preciso in cui Harry porta il frugolo a Dudley, vero? Voglio proprio vedere la faccia del cuginastro! E' la volta buona che prova anche solo a immaginare come si doveva sentire Harry dagli zii -suoi genitori-. Saluti, a presto! Marty

04/08/09, ore 20:17

ma no,non fa affatto schifo... scrivi molto bene :)

04/08/09, ore 10:44

Questa storia mi ha colpito alla grande. La inserisco fra i preferiti perchè sento che vale la pena seguirti. Questi due capitoli sono un inizio niente male, sono proprio curiosa di vedere che ne sarà di questo bambino. Mi piace soprattutto come sai delineare i vari personaggi, ho adorato in particolar modo Ron che sfoderava un atteggiamento 'alla Hermione'. Al prossimo capitolo! Marty