Poisonous Lily
di Miss_Slytherin

27/04/11, ore 20:59

Ed eccomi qua! Recensisco solo ora perchè, Merlino, sono lunghi da leggere 49 capitoli!

Ordunque, veniamo alla recensione.
Premetto che questo è il capitolo che mi è piaciuto di più di tutta la storia, è tenero, dolce, terribilmente romantico. Bello bello bello. Ed io, inizio ad innamorarmi di Scorpius (è sempre la mia parte irrazionale, quella che si innamora dei personaggi delle storie, sempre e comunque). Cioè, dai. Parliamoci chiaro, faccia faccia, detto proprio papalepapale, COME FA A NON PIACERE? dai su, non facciamo gli assurdi.
"Ed io?" "Amore, tu sarai sempre il più..." "Bello?" "No" "Meraviglioso?" "no" "Affascinante?" "no" "Il più cosa, allora?!?" "Il più. Più e basta" "Tu non stai bene..." "Sei un'idiota, Paul".

Dio, per fortuna che Sirius non c'è, sai che discorso avrebbe fatto...Ah, mi dimenticavo di quell'altro impegnato a finire tutta la mia scorta di biscotti, dilà, in cucina. SSSShh....

Comunque, ho trovato geniale il modo in cui hai fatto svegliare Lily, e ho apprezzato tantissimo il fatto che hai voluto far tornare tutti felici e contenti :D
Mi sono appassionata tantissimo a questa storia, e ci sarei rimasta davvero male se fosse successo qualcosa di brutto.

Per quanto riguarda la storia, all'inizio non mi piaceva, perchè trovavo triste il modo in cui tu avevi dipinto Lily. Cioè, io, fan sfegatata di Lily Evans, non potevo vedere la sua piccola nipote omonima comportarsi in questo modo. Ma più andavo avanti a leggere, più frasi come "Ma sei una figa!" "Tu sei un genio assurdo!" "Oh Godric!" accompagnvano le mie letture. Quindi bravissima, complimenti davvero. E aggiorna presto questa storia o vengo ovunque tu sia e ti avadakedaverizzo sul colpo. Ti prego.... ww....

Bene, detto questo, PASSO e CHIUDO.
un bacio, A.

27/04/11, ore 09:25

bellissimo capitolo, sono ansiosa di leggere il prossimo! brava, continua così! baci clau91

27/04/11, ore 01:10

E questa volta ho letto subito ahahah che dire ormai mi sembra di ripermi sempre, ma che ci si puó fare sono sempre belissimi i capitoli che scrivi.. quanto adoro questa storia, davvero magnifica e poi la scrivi troppo belle.. hai sempre delle cosí belle idee.. sono proprio contenta che tutto si sia sistemato per tutti ormai.. spero pure per lily, ma almeno si è svegliata dai. troppo forte la sua sorellina quando chiede a draco dei capelli ahahah e poi lei che gli fa se non ètroppo giovane.. Aspetto il seguito, spero che lo scrivi presto che sono curiosa di come va avanti.. soprattutto tra lily e scorp.. e quanto è caro lui poi..wow

26/04/11, ore 21:48

Bellissima *___* complimenti sinceramente avevo perso le speranze che Lily si risvegliasse in questo capitolo ma l'hai fatta comparire in un momento davvero comico sei davvero originale aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo
baci <3

26/04/11, ore 20:55

ehilà cara :D oh, che bello Derek non è in carrozzella ** non ci può finire Rose? Ti preeeeeeego, oggi mi sta sulla balle uù
Meredith è adorabile, non ci vedo i Potter con così tanti figli, ma meredith è adorabile <3 penso Lily avrebbe fatto la stessa cosa da piccolo, e Scorpius oh che tenero. Sono tutti così teneri, fortuna hai fatto redimere Astoria, perchè io amo Astoria... non si sa niente di lei, ma io la amo <3 è uno dei miei personaggi preferiti, e la coppia Ria/Draco è adorabile <3 è tutto adorabile, oggi... troppa pasqua per i miei gusti xD
Finalmente Lily si è svegliata xD e la sua uscita, sul serio... non so, ma non me l'aspettavo, mi immaginavo sarebbe successa un'altra cosa, amen... decisamente meglio così!
Per un paio di capitoli, ti scongiuro di fare tutti felici e contenti, insomma un terremoto vale come 5 capitoli tristi e pieni di rabbia ùù uh, sai leggendo la tua ff m'è venuta voglia di scriverne una di mia, ma pelandrona come sono... non farò mai nulla xD se mi son persa qualche parola scusa, ma sono rincoglionita, ormai lo sanno anche i muri ùù
come la solito mi scuso per la recensione corta, ma non sono brava in queste cose, anche perchè la maggior parte dei commenti mi vengono quando sto per addormentarmi uù
Recensione assolutamente positiva : D continua così perchè sei proprio brava e mi piace leggere i tuoi capitoli!

26/04/11, ore 12:13

Si, si, si, si , SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
Lily si è svegliata, Derek camminerà, Astoria si è riavvicinata un po' a Cassiopea, e tutti gli altri stanno bene!! Alleluia! Sono così contenta che questo capitolo sia stato allegro, e soprattutto hoadorato il comportamento dei Potter con Scorpius (soprattutto quello di meredith *che cucciola!*). Adoro la svolta che stai dando alla storia, continua presto, mi raccomando!!! XD

Ba i Gryffindor Queen

26/04/11, ore 11:35

magnifico
fantastico
geniale
è SUPERLATIVO!
Tornata da un ponte pasquale lungo, non mi aspettavo di vedere entrambe le storie aggiornate, quindi, recensisco prima questa poi passo all'altra che non potrei MAI abbandonare, MAI... intesi?
oh che bello, la mia Lily si è risvegliata *.*
sono così felice..e soprattutto, è come ce la ricordavamo prima del coma.. simpatica e acida come prima..ma è un'acidità adorabile, vero? è stata per così tanto tempo zitta e immobile che non sembrava nemmeno più lei..come si f ad immaginare un mondo magico senza Lily Potter:D ?
Che tenerezza mi ha fatto Scrpius.. innanzitutto, abituate alle pagine su Draco Malfoy di Row, rileggerlo così csambiato nella tua ff è un colpo al cuore..sono miliardi le ff che dicono di un Draco diverso..ma il tuo ha qualcosa in più.. ha un carattere migliore, si intravedono le sofferenze del passato in quelle 3 righe, si intravede ilcammino personale :) e Scorpius.. io lo vedo uguala al padre.. chiuso, introverso, solitario.. ma è Scorpius, come ce lo hai disegnato..perfettamente in linea col carattere del padre, completamente diverso dal nonno, ma dai suoi avi ha ereditato la freddezza e il ghigno dei Malfoy :D io li v4edo uniti più che mai in questo capitolo, padre e figlio.molto simili per certi aspetti. davvero tanto. e mi piaciono infinitamente.
e che tenerezza mi ha fatto Harry..quando pensa alla madre, quando rivaluta il suo passato..ha vissuto momenti bruttissimi e difficilissimi da ragazzo, ma forse, perdere un figlio è la cosa peggiore. Lily non è persa, ma forseil coma e l'incertezza distrugge più di una morte certa, perchè è la speranza che ti logora dall'interno e non ti fa andare avanti..
E Ginny. Ginny che è sempre stata quella forte. vederla palesare la sua fragilità è stato davvero dolce, oltre che struggente.
Ti ringrazio. ti ringrazio perchè mi hai fatto fare un tuffo nel passatp dei personaggi. mi hai fatto rivivere per pochi minuti, pochi attimi le avventure dei libri che amiamo tanto. Harry, Draco, Ginny. Sono tutti qui, come erano nei libri originali.. e non sai quanto sia dolce quest'atmosfera che hai creato. Sono poche righe, ma l'unione tra il passato e il futuro, queste generazini che si mescolano..è perfetto. Non trovo parole più adatte per descrivere quello che leggo.
PERFETTO.
La dolcezza di Meredith, questo personaggino ancora molto periferico.
Brava. Non posso far altro che complimentarmi con te e riempirti di complimenti. Mi piace tanto la scena in cui invitano Scorpius a sedersi vicino alletto di Lily.è come l'accettazione. superati i limiti, superati i pregiudizi, anche un Malfoy sa essere buono. Ed ecco che Scorpius lo str** diviene Scorpius il principe.. ma adesso.. Lily si è svegliata.. cosa accadrà? Lily nonn ha visto Scorpius soffrire.. Lily non lo ha visto stare sempre accanto a lei. può averne avvertito la presenza.può averlo sentito mentre le parlava.. spero di sì. e spero che non lo tratti male, ora che si è ridestata. spero che scorpius si decida a dirlequanto è importante per lui, alla luce di tutto, dopo aver assaporato il dolore di perderla, per sempre. lo spero con tutto il cuore,se no faccio un genocidio. Ammazzo Scorpius se non si decide a dirglielo, ammazzo Lily se lo tratta male.
Altra famiglia, altra tenerezza. Torniamo ai Malfoy, ma adesso voglio parlarti di Astoria.Non ho mai recensito su di lei, anche se so a memoria la parte in cui vari capitoli dietro mi parli di lei e delle sue mani fredde. rivìcordo benissimo l'episodio del parco e Draco che dice a Scorpius che le donne con le mani fredde sono le più furbe. L'ho amata in quell'istante, Astoria. Perchè si è fatta amare da un uomo difficile.Perchè ama i suoi figli. Non l'ho capita quando tornando ad Hogwarts critica il maglioncino della figlia.la critica e le prediche continue nei confronti di Cassiopea. non le ho mai capite, male ho sempre accettate perchè è ovvio, è fredda, è la principessadei ghiacci.Ma adesso, larivaluto sotto un'altra luce. La luce di madre che, FINALMENTE, si accorge di sua figlia. e non è mai troppo tardi per vedere quanto si vuole bene alla propria bambina. Mi auguro che la sua ricerca continui e possa accettare Cassiopea completamente, perchè è una ragazza eccezionale :D e spero che Draco possainiziare a comprendere un po' meglio Scorpius, perchè li vedo ancora distanti, ancora lontani anni luce.
Che dire.
un amore di capitolo.
Non si era capito ancora che la pensavo così?
Devo, ho l'obbligo, di farti i miei complimenti e di rinnovarteli sempre, perchè i tuoi capitoli sono sempre meravigliosi e non ho più parole per dirtelo. Mi piacciono ogni volta di più e mi tengono incollata al pc.
Brava :D spero di leggere il prossimo prestisssssssssssssimo!
e nell'attesa, ti chiedo disalutarmi scorpius e lily e di minacciarli.. dì loro che li controllo!
:D

un bacio, con affetto e tanta tanta tanta ammirazione, Slab!

25/04/11, ore 23:48

RITORNO IN GRANDE STILE DI LILY POTTER!
Dopo giorni e giorni di agonia… Lily torna! Beh, certamente non può lasciare Scorpius alla prima che passa, no?
:D
come sono felice! :)
Tranquilla, sei giustificata per questi 9 giorni, anche se un po’ in agonia ci sono stata xD
Ma cosa ti posso dire? Mi hai risolto tutti i casini, quindi io sono davverodavvero felice!
*me saltella per la stanza battendo le mani*
Insomma se Scorpius viene accettato da harry, Lily da Draco… tutto va per il meglio!
e quindi non ti posso dire altro che BRAVABRAVABRAVA!
Complimenti! :D
Un bacio
Al prossimo aggiornamento,

G.

25/04/11, ore 23:10

nuooooooooooooooooooo non ci posso credere ti devo seriamente fare un angolo nella mia stanza per venerarti ho deciso!! c'è io ti adoro non posso dire altro cavolo basta non riesco a scrivere nemmeno una recensione che sia decifrabile!! c'è oddio oddio che bello questo capitolo!! il pezzo di draco mi ha fatto piangere perchè lui è dolciotto ed hai reso perfettamente l'idea che io mi sono fatta di lui! è vero scorpius sotto sotto è un teneroneeee ma lily che si sveglia cavolo che bella cosa!! avrei tipo troppo voluto essere meredith!! oddio anche io voglio chiedere a acorpius se posso toccare i suoi capellI!! toppo!!!! james? c'è io amo james troppo! lo amo punto e harry è dolciotto cavolo!! io strastimo lily derek cammina!! hahahah oddio che capitolo!! ti adoro di nuovo!!
insomma... ti stimo e sei troppo brava scusa se non mi sono degnata di mettere ne un punto ne una virgola ne di ricorreggerla!! :) pardon comuuuuuuunque ciaoo e al prossimo capitolo si spera presto!!

25/04/11, ore 22:30

Wooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooow.
Wooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooow...
Wooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooow!
Io ti venero, lo sai?
Wooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooow........

Ok, ora che lo sclero è terminato, wooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooow...
E' magnifico, superbo, sublime! No, anzi, è molto, molto di più!

Non avresti potuto rendere meglio la parte dell'incontro tra Cassiopea e i genitori (inutile dire che stravedo per tutti i Malfoy), e il risveglio di Lily! Mitico... non si smentisce mai!
Il pezzo in cui ci sono i Potter è stupendo, veramente!
A partire dal 'Non dovevamo chiamarla Lily' al 'Malfoy...non sei un po' troppo grande per mia sorella?'....
Wooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooow....

Ok, penso che ne avrai abbastanza di me perciò ti intimo di aggiornare presto se non vuoi avermi sulla coscienza per tutta la vita, dato che non credo di resistere per molto senza leggere il seguito di questo meraviglioso bellissimo suberbo magnifico capitolo.... no, dai scherzo: fai con calma... certo, non troppa.... insomma non metterci due anni... e nemmeno un mese... ok ok devo finirla...

Quindi, ancora una marea infinita di complimenti,
baci,
Alice

p.s.: ho già detto che ti venero?

25/04/11, ore 22:27

wooow!!!! Che sollievo..pensavo sul serio che Lily..vabbè....scusa per la recensione minuscola è solo che sono un po' provata dalla Pasqua con i parenti...Che carina Meredith <3 !!Ma che soprannome può avere Meredith(che poi è un nome stupendo)

25/04/11, ore 22:22

Aspettavo paziente un tuo capitolo, ed ecco - che per caso - approdata sul tuo profilo ho visto che avevi aggiornato.
Il capitolo è stato molto appagante, per certi punti di vista. Sembra davvero che tutto si stia risolvendo, dopo il disastro naturale che ha sconvolto la vita dei protagonisti.
Beh, cominciamo dall'inizio :
Mi è piaciuto come hai reso l'innocenza dei bambini, il fatto che possano portare un pò di gioia anche nei momenti più bui; hai maledettamente ragione.
Ma la cosa che più risalta in questo capitolo, e che più mi è piaciuta, sono state due : Draco e Ginevra; due motivi diversi che però mi hanno colpito di più.
Draco : da quel che mi risulta, Lucius, ha adorato suo figlio, e anche tanto. Rischia la vita per andare a cercarlo, nell'ultimo libro della saga. E Draco faceva di tutto per attirare la sua attenzione, comportandosi proprio come lui voleva.
SIcuramente non avrà avuto un infanzia felice, però sono sicura che non gli sia mancato nulla. Il suo comportamento era dato dall'insicurezza del non essere all'altezza del suo cognome. Nel voler sempre rendere suo padre fiero di lui e guadagnarsi il suo "affetto". E mi piace come tu l'hai dipinto : Che conceda un abbraccio e l'amore necessario alla sua bambina, per rimediare agli errori fatti dal padre costantemente assente.
Astoria... si sta ricredendo. Si sta rendendo conto che sta rassomigliando troppo a quella madre che la metteva costantemente da parte, facendola sentire inferiore. Vedere la sua bambina in quelle condizioni, la paura di poterla perdere, spero che la porteranno a comportarsi da vera madre.
E Derek! Notizie delle notizie, potrà camminare ! Che gioia quando l'ho letto, nonostante tutto mi piace come personaggio - nonostante non fosse uno dei principali. - Il fatto che la gioia l'abbia indotto ad essere... indulgente verso il padre mi ha fatto sorridere : forse, e dico forse, in un futuro remoto riuscirà a perdonarlo per ogni errore.
E arriviamo al punto che mi è piaciuto di più : L'angolino rivolto alla famiglia Potter. Il fatto che James ringrazi, cancellando per un momento l'odio che prova nei confronti del biondo; Albus che gli sussurra di restare, leggendo forse nei suoi occhi l'angoscia, oppure per far sì che i suoi piani si attuino meglio.
E Ginny... mi ha sorpreso. Ha visto in quegli occhi l'amore, quello che brillava nei suoi occhi qual volta posasse gli occhi su suo marito.
Hanno cercato di metterlo a suo agio, forse per ringraziarlo per lo sforzo fatto per salvare la bella Lily. E la piccola Meredith mi ha fatto sorridere : è riuscita, per un attimo, ad allievare le angosce di Scorpius.
E anche nel risveglio della più piccola dei Potter non sei stata banale, anzi. E' stato un risveglio abbastanza divertente, che mi ha lasciato con un sorrisetto sulle labbra.
Davvero un bel capitolo. Di errori non ne ho visti, e forse non sono la persona adatta per vederli, visto la mia scarsità nella grammatica.
Alla prossima, almeno spero.
L.

25/04/11, ore 21:29

wow...wow...
WOW....!!!!!!!!
Lily!!!!! non vedo l'ora del prossimo capitolo...
e poi la piccolina che tenera con Scorpius!
e finalmente le cose stanno andanto bene siiiiiiiiiiiiiiiiii!
mi piace mi stra piace!
brava brava brava!!!

25/04/11, ore 20:44

oddio oddio oddioooo
waaaaa
ahahah Lily potter non si smentisce mai
grandissima
" Malfoy...non sei un po' troppo grande per mia sorella?"
magnific!!!
e poi Derek
ooooh come sono feliceeee
sisisi
e finalmente Astoria si è resa c onto di quale prezioso gioiello sia Cassy

e la piccola potter con i capelli di Scorp
adorabile

oggi la mia rec finisce qui perchè purtroppo non ho molto tempo..appena potrò penso ti manderò un messaggio privato per farti capire...
o mi farò perdonare al prossimo capitolo

concludo dicendoti che ti adoro
e che come al solito aspetto con ansia
xoxo
Blondie

25/04/11, ore 20:36

credevo che l'avresti fatta dormire per un altro capitolo!! invece hai fatto bene a farla svegliare proprio in questo momento...ora sono curiosa di vedere come si evolverà il rapporto tra Scorpius e Lily! Ricorda che c'è chi aspetta sempre i tuoi aggiornamenti!