Poisonous Lily
di Miss_Slytherin

23/10/09, ore 15:31

Ciao! Allora, dato che in questo capitolo si sono susseguite molte cose importanti vedo di commentare in ordine.
Vediamo... prima di tutto, mi è piaciuta molto la descrizione della tavolata nella parte Potter/Weasley, forse perchè mi sono divertita a ricreare nella mia mente le coppie che non erano state specificate dalla Rowling.
Per quanto riguarda la famiglia Malfoy, Astoria mi sta decisamente antipatica mentre Draco è adorabile (va bene, sono di parte!^^).
Per la famiglia Zabini, invece, proprio non riesco ad immaginarmi Blaise come "uccel di bosco", ma essendo un personaggio poco descritto dalla Rowling sei giustamente libera di interpretarlo a tuo piacimento xD
Mentre, leggendo la fine, mi ha assalita il dubbio che affligge ogni donna che aspetta un bambino... maschio o femmina? Comunque complimenti, al prossimo capitolo!

21/10/09, ore 23:03

Oooo Che bel capitolo! SOno contenta che tu abbia letto l amia lunghissima recensione tre volte! (Giuro che non ne ho mai fatte di così lunghe xD)
Sono davvero molto interessata alla tua storia, e soprattutto inizio a capire da dove provenga la "Cattiveria"(Stron..ehmm..zaggine) di Lily. Il fatto che lei sia figlia del famoso Harry Potter e di Ginny Weasley, il fatto che sia imparentata anche con tutte le persone che nella guerra magica di vent'anni prima dev'essere davvero frustante. Tutti che la paragonano ai suoi parenti, tutti che sono convinti di conoscerla solo perchè è figlia di BlaBlaBla, imparentata con Blablabla... E nessuno che le dica "Ehi Lily, sei unica!", quindi la mia mente malata inizia a capire la piccola ( no, direi che povera non si può dire xD) Lily!
PErò comunque credo che ci sia un altro fatto scatenante, qualcosa di molto significativo che deve aver inciso su di lei... Non vedo l'ora di scoprirlo! :)
Secondo me, Scorpius inizia ad essere moooooolto incuriosito! :O
A mio parere lui pensa che Lily sia come tutti gli altri Potter-Weasley, che si vantano di essere figli dei salvatori del mondo magico, perciò credo che abbia notato la rigidità e l'irritazione di Lily al commento di madama Bumb, e ne sia rimasto perplesso... Che questo lo spinga a conoscerla meglio? Ohhhh :O
Mi piace molto anche il fatto che Lily sia comunqu una brava amica, chissà se Glorya si confiderà con lei e Cassiopea? ( a proposito, bella scelta per i nomi, cassiopea è un nome bellissimo U.U, e soprattutto adatto pe runa purosangue riccastra malfoy heheh)
COme prenderanno il cambiamento di Lily i genitori?? [quanot pagherei pe rvedere la faccia di HPotter muahah][io non lo sopporto O__O]
Albusss sei uno spioneeee! XD
Ti saluto e mi raccomando, continua così perchè il modo con cui stai creando Lily Potter mi piace ogni volta di più!
Un bacio, dear ;)
Ps[notare la lunghezza della recensione xD, ci ho messo tutta me stessa]

21/10/09, ore 15:14

capitolo molto interssante; mi è piaciuto molto il fatto che hai arricchito maggiormente le motivazioni per cui lily sta "snobbando" la sua famiglia. da quello che ho capito volevi rendere più umane sia lily che cassiopea e ci sei riuscita benissimo. inutile dire che ho adorato il flash-back sulla vita della giovane malfoy, anche perchè hai lasciato intendere, come poi spiega lily, che anche scorpius indossa una maschera e che in realtà anche lui prova dei sentimenti. questa parte è stata molto dolce!! aspetto con ansia il prossimo capitolo sulle vacanze di natale!! bravissima! a presto

21/10/09, ore 07:26

caspita, non faccio in tempo a dire che sei veloce... e già posti! in questo capitolo hai messo in evidenza le debolezze di cassiopea e glorya, ma anche lily di sicuro ne ha... quale?
alla prossima

20/10/09, ore 23:29

Stavo già per scollegarmi ma ho visto il nuovo capitolo e non ho resistito dalla curiosità! Per cui eccomi qui a recensire! Intanto sono contenta che il mio suggerimento ti sia stato utile (avevo paura potesse offenderti, ma non era assolutamente una critica perchè mi piace tantissimo sia la ff sia il personaggio di Lily... non ho mai letto altr ff con lei come protagonista per cui non saprei dire molto, solo che come la rendi tu, è davvero interessante). Si comincia a delineare il perchè lei sia così astiosa con la sua famiglia... non si sente come loro e loro la fraintendono, le appiccicano addosso una personalità che non è la sua, solo perchè sono abituati solo a quello (almeno questo è quello che mi ha colpito, e che ho colto rispetto a tutto). Io sono dalla parte di lily... però ammetto che anche fratelli e famigliari devono soffrire molto a vederla così... si accorgono tutto ad un tratto che è diversa e non se l'aspettavano... dopotutto dev' essere molto difficile anche essere belli bravi e buoni.
tutto questo per dire (scusa se mi sono inutilmente dilungata) che sono personaggi davvero ben delineati e non sei mai superficiale quando li descrivi e ne anticipi le relazioni e i problemi di relazione. Complimenti! non vedo l'ora di sapere cosa accade durante le vacanze!!
alla prossima!ale

20/10/09, ore 07:32

questa fic mi prende ogni capitolo di più! Adoro Lily serpe, e poi tu l'hai resa serpe molto di più di ogni altra fic che ho letto, spero solo non la farai finire incompiuta come tante altre! E ora come reagiranno i genitori? fratelli e parenti vari come si comporteranno? aspetto il prossimo cap... ma tu sei veloce nel postare, sono sicura non farai aspettare molto!

19/10/09, ore 22:15

cavolo che capitolo stupendo!! ribadisco che adoro il carattere di lily, è stata fantastica in questo capitolo, soprattutto nella parte finale... ahahah sono proprio due serpi lei e scorpius, ma è ben per questo che li stimiamo!! dopo di questa penso proprio che james dovrà essere ricoverato al san mungo per aver subito un grosso shock! comunque certo che ho pazienza, continuerò a leggere la tua storia! aggiorna prestooooo!!!! brava brava

19/10/09, ore 18:28

Io Stimo Lilian Luna Potter! La adoro, è un personaggio fantastico, così diverso dalla lily dolce, ingenua e tenera che tutti descrivono nelle altre fanfiction. La regina della serpi ha deciso di farla diventare una "principessa ereditarIA", chissà come si evolverà a faccenda! sono curiosissima!
PEr quanto riguarda il rapposto con i suoi familiari, mi piace moltissimo il fatto che lei voglia diastinguersi da loro, la camisco. Essere la figlia di harry potter, il salvatore del mondo, è davvero pesante, tutti si aspettano dal lei altrettanta bravura e bontà d'animo, che però lei a differenza dei suoi fratelli e cugini, non ha e si rifiuta di avere.
VEdere lily da questo diverso punto di vista mi ha fatto considerare l'ultima potter in modo diverso dal normale, ma molto più interessante!
E poi questo strano rapporto odio.amore con Scorpius... Chissà se nascerà l'amore? Ma non credo, se lei è destinata a diventare la regina delle serpi, non ci sarà posto per l'amore, e poi io credo che Scorp sia identico caratterialmente al padre, e che perciò ce ne vorrà prima che si accorga dell'ipotetico amore per lily...
Ma lasciamo perdere i miei vaneggiamenti! Continua, mi raccomando!
Baci, BlackFra

19/10/09, ore 16:45

Eccomi qui a recensire! Di questo capitolo mi è piaciuta soprattutto la parte finale! Dove Lily mostra per bene i suoi piani e i suoi scopi, è davvero perfida nei confronti della sua famiglia! Mi chiedo se ci sia qualcosa sotto a questo comprtamento, o semplicemente, si sente diversa da loro e tende a sottolinearlo, ora che può (essendo a Slytherin), in svariati modi. Aspetto di capire!! (p.s. attenta solo a non renderla eccessivamente diabolica, perchè ha pur sempre solo 11 anni, però è più che altro una mia opinione spassionata! tu decidi come ti piace di più che sei bravissima)
alla prossima ale

19/10/09, ore 16:11

Sospetto inizio di rapporto di odio/amore tra Lily e Scorpius... mi sbaglio? ^^
Pensavo che lei, con l'orgoglio che si ritrova, non avrebbe mai osato abbassarsi a chiedere aiuto al suo peggior nemico...e soprattutto che non l'avrebbe poi difeso dall'attacco fisico di James!
Sì, credo proprio che Ginny e Harry finiranno al San Mungo per shock psichico (ne approfitto per fare un applauso a Albus che con la sua lettera scatenerà un putiferio xD).
E ora che Lily è sotto l'occhio scrutatore di Caroline, cosa succederà? Aspetto il tuo prossimo capitolo, complimenti!

18/10/09, ore 14:25

Ma quanto è perfida, calcolatrice e vendicativa, questa Lily?
Tantissimo, ed è per questo che mi piace! ^^
Non avrei voluto essere nei panni di Molly per tutto l'oro del mondo...e sinceramente non oso immaginare cosa succederà quando Ginny e Harry sapranno cosa sta combinando la loro dolce figlioletta (perchè prima o poi lo scopriranno, vero?). Come minimo Harry andrà a riprendersela a Hogwarts xD
Complimenti, al prossimo capitolo!

18/10/09, ore 12:23

no ti prego non interrompere questa fan fiction!! l'adoro!!! mi piace tantissimo questa lily, stronza e serpeverde!! finalmente qualcuno di intelligente in quella famiglia!! adoro come la descrivi, e l'ho trovata fantastica nell'ultima parte quando è andata al tavolo dei corvonero per sottolineare il fatto che era lei l'autrice dello scherzo e per rimarcare la sua superiorità! sono sicura che diventerà lei la regina di slytherin. ma succederà qualcosa tra scorpius e lily?? spero proprio di si! ancora tanti complimenti!! continua presto

18/10/09, ore 12:03

No non interromperla! (ti capisco, anch'io mi dico sempre "meglio cancellarla, è brutta" quando scrivo una ff!) a me piace molto la tua storia e mi fa piacere recensirla! A parte il fatto che scrivi molto bene, descrivi ogni particolare, ogni istante e questo per me rende la descrizione ancora più bella, ma soprattutto sai davvero interessare il lettore!
Lo scherzo di Lily è, in realtà, abbastanza innocente, ma quel che mi ha colpito, è stato il suo comportamento dopo, quano ha voluto far sapere che era stata lei: inquietante!!! Bellissimo! Come a dire ai suoi parenti che non è come loro, che non è quella ragazza dolce carina e un po' insulsa che tutti pensavano fosse. Sembra voler lanciare avvertimenti e minacce!
Ultima cosa: è bello anche come sai rendere i personaggi reali e attuali: dai problemi coi vestiti, ai problemi col cibo, agli incubi notturni!
continua così! alla prossima! ale
(Recensione modificata il 18/10/2009 - 12:10 pm)

16/10/09, ore 17:14

La vicenda diventa sempre più interessante. Sarà divertente seguire i tentativi di Lily per rubare il posto di reginetta a Caroline... partirà forse dalla conquista di Scorpius Malfoy o punterà più in alto? E poveri Albus e James, per loro diventerà sempre più difficile accettare il cambiamento della loro povera sorellina xD A presto, complimenti!

15/10/09, ore 23:29

Scusa, sono ancora io, bella, davvero bellissima ff! Descrivi tutto nei dettagli, ogni particolare con attenzione e significato (forte anche la descrizione dei ragazzi tipo delle varie case). Rendi benissimo l'universo scolastico, della vita degli studenti e di come interagscono fra loro complimenti e aggiorna presto!