Poisonous Lily
di Miss_Slytherin

22/01/10, ore 16:11

Anch'io sono messa come la nostra Lily! Ora va un po' meglio ma fino a ieri avevo la febbre :(
Ehm ehm... che dire del capitolo? Bello, è un po' più introspettivo degli altri e questo gioca a suo favore. Sono rimasta allibita alla fine... O.o
Cioè, povero Scorpius che sorella che si ritrova! Io mi sarei arrabbiata tantissimo!! Non si rivela così ai quattro venti un'importante confidenza fatta tra fratelli... un minimo di tatto no, eh?
Comunque è stata carina la scena in cui lui è andato a trovare Lily malata... forse ci mancava qualche battutina sarcastica tra i due che caratterizza la loro affettuosa complicità... ma andava bene anche così! Baci!

22/01/10, ore 14:21

finalmente... era quello che aspettavo dal primo capitolo! non aspettare troppo a postare.

22/01/10, ore 00:47

E' il capitolo più bello che io abbia mai letto!!!!!
Sei riuscita a creare delle scene di pura dolcezza tra due coppie che non fanno altro che urlarsi contro!
Ho adorato la scena tra Lily e Scorpius! Lei, malata, sofferente e confusa, e lui, disteso accanto a lei come a confortarla! E Gorya e Liam! Sembravano così profondi che non c'è stato bisogno di parole!
Cassiopea mi fa morire XD L'ha fatto penare quel poveretto! E mi dispiace per Marikaa.. Anche se Albus ormai l'ha presa come una sfida personale contro Scorpius cercare di rubare il cuore della nuova arrivata..
Complimentissimi!!:D

21/01/10, ore 23:45

Guarda, non parlarmi di virus... ho ipiegato giorni per pubblicare i capitoli e mi mancava troppo sia di leggere le recensioni si di leggere le storie! comunque, per ora nessun virus in vista, per cui recensisco questo bellissimo cap! la parte che più mi è piaciuta, neanche a dirlo, è quella dell'incontro tra lily e scorpius quando lei ha la febbre! davvero bello e romantico e dolce e reale! per me con questa parte, i due hanno raggiunto un'intimità particolarissima che va al di là di ogni cosa...! poi la storia sarà ricca di altri avvenimenti, ma questo, dal mio punto di vista... li ha legati in un qualche modo! bella anche la parte di albus! devo dire che mi sta simpatico!
alla prossima allora

21/01/10, ore 21:46

by mary: sto letteralmente facendo le capriole in aria!!! :)
non sai come mi hai fatta felice con questo capitolo...finalmente lily e scorpius sanno che non si sono indifferenti...che felicità...!!!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che, spero e prego, sarà ancora più bello di questo...
baci
p.s. non ti preoccupare, il precedente capitolo mi è piaciuto tantissimo...anche se non era proprio nei miei schemi!!! :)

21/01/10, ore 20:59

AAh....cosa dire? Beh in primis grazie di aver risposto al mio interrogatorio...(ero troppo curiosa e sono in trip mentale)..in secundis tutto in un solo capitolo??? Ma sto avendo un infarto. A parte che Scorpius è più affascinante di tutti i potter messi insieme, anche se Albus che rischia di prendersi un due di picche grosso come una casa mi fa quasi tenerezza (tra l'altro sottoscrivo che se anche non c'è in questo capitolo Sunflower ha ragione quando dice che Edward ispira pensieri da censura!).
Ora però veniamo alle new entry: Liam che riesce a fare breccia nel cuore di Glorya? Sono affascinata quanto lei perchè inizio a domandarmi cos'abbia di così particolare. Insomma il mio invito è quello di approfondire loro due.
Cos'altro posso dirti? Ti ho già detto che sono entusiasta? (come se non si capisse da come sto scrivendo...tra l'altra alla velocità della luce)
Mi chiedo solo se dopo questo passo fatto da Scorpius, la nostra Lily riuscirà finalmente ad ammettere che Nott è solo un passatempo (che poi a me viene in mente tipo "navescuola nott"). Ma non so, ho la sensazione che con il suo carattere intransigente non sarà una passeggiata ma io comunque tifo per loro.
Comunque ho notato una cosa rispetto ai capitoli precedente ed è una maggiore introspezione (cosa che tra l'altro apprezzo moltissimo) ed un tentativo più che mai riuscito di approfondire il carattere dei personaggi anche attraverso l'interazione con altri protagonisti marginali.
Come Cassiopea che inizio ad amare quasi quanto Glorya. Prima appariva decisamente più statica e gelida, invece anche mettendo in luce il suo rapporto con il fratello, si scopre una profondità e un indipendenza dalle dicerie e dal pensiero delle sua amiche molto radicata. Nonostante siano un trio molto coeso, ugnuna delle tre ha una personalità ben definita e un'accettazione profonda dei pregi e dei limiti delle altre. Non è facile vedere l'amicizia femminile così ben descritta, e tu ogni volta mi emozioni!!

Sempre in attesa di nuovi aggiornamenti...i miei infiniti complimenti

Ben/Ais

21/01/10, ore 20:44

oh miei dei..che meraviglia...allora un cuore ce l'hanno anche loro...xD
allors...bellissimo capitolo, mi è piaciuto da impazzire Scorpius che si apre con sua sorella e che poi va da Lily a "raffreddarla"...e questo Liam?? I ragazzi belli spuntano come i funghi sotto la pioggia nella tua fic...per quanto riguarda Glorya e la sua indecisione sul cancellare o meno Lysa mi sembra legittima, è sua madre dopotutto, anche se con tutto quello che ha fatto sarebbe da sopprimerla..arriviamo infine a Cassiopea e Shane...uhm...che carini insieme anche se...insomma...lei è una Malfoy e lui un NatoBabbano...lei è serpeverde e lui grifondoro...bah...vedremo...io la vedevo tanto bene con Edward...vabbe'...decidi te, mi va bene tutto...basta che, appunto, scrivi...tantissimi baci e mi raccomando posta presto...

21/01/10, ore 20:22

questo capitolo è stato l'APOTEOSI della bellezza!!
non puoi capire la faccia con un sorriso da ebete che avevo quando leggevo!!!
volevo che non finisse mai!!!
bellissimo!!
mamma mia immaginare la scena di scorpius e lily insieme nel letto a coccolarsi è stato bellissimo!! e x nulla sdolcinato poi!! ma come ci riesci?????
poi liam!! oddio dammi una foto e me ne innamoro all'istante!!!
ah un'altra cosa...comincio ad odiare marikaa... non osi nemmeno avvicinarsi a scorps e far soffrire albus!!! albus non se lo meritaaaaaaaa!!!
cmq adesso ke ho concluso il mio momento di follia e il sorriso da ebete sta pian piano scemando sul mio volto ti lascio!!
spero posti prestissimooo non so quanto potrò aspettare il prox cap!!
Xo§Xo icegirl ;D
ps. ti adorooooo!! =D

17/01/10, ore 20:49

Eheheh... lo sapevo che dovevano arrivare a questo punto! (diciamo anche che ci speravo, così almeno si accorgono di quello che entrambi provano...)
Povera Marìkaa però... Scorpius si sta prendendo gioco di lei per contrastare la sua gelosia nei confronti di Lily. Povero anche Albus! Non si è quasi mai interessato alle ragazze ed ora che c'è una che gli piace c'è Scorpius di mezzo, approposito, bellissima la sua reazione quando ha scoperto del bacio con Edward!
Chissà cosa succederà quando andranno in America...non vedo l'ora di leggere il seguito!! Ma James e Beatrice? Facci sapere poi che fine hanno fatto quei due malandrini! Bravissima, il modo in cui scrivi mi piace tantissimo! Bacioni!

17/01/10, ore 14:12

Dopo che per alcuni giorni ho combattuto un potentissimo virus del pc, eccomi qui! Finalmente posso recensire! Bellissimo, davvero stupendo, il bacio di Lily!!! Anzitutto l'idea è bella (non so se poi seguirà un intreccio su argomento nott, comunque mi è piaciuta) e poi la descrizione è stupenda! Da quella si capisce bene tutto, mi sono perfettamente immaginata la scena! davvero brava, soprattutto coi tempi della descrizione di questo bacio!
questo è quello che per me ha spiccato di più nel cap! ma in generale è tutto bello! ormai aspetto news anche da albus severus...
alla prossima
ale

17/01/10, ore 10:41

Allora...eccomi qui!!! appaio or ora nel mondo di Poisonous Lily..dopo essermi letta tutta la fic nel giro di poche orette ho deciso che devo assolutamente sapere che fine farà tutte le banda degli slytherine, muoio letteralemente dalla curiosità. Hai descritto in modo perfetto ciò che significa essere, vivere, comportarsi in pieno serpeverde style. Adoro questa fic così come tutti i personaggi che la compongono, e Lily ha ragione.. i Potter sono dei proletari, siamo tutti ammassi di cellule e Armani, Chanel, Gucci e Prada sono degli dei. Inoltre ritengo che l'unità divinità credibile per cui pregare sia la trinità di Mastercard, Visa e American Express (anche se ovviamente i maghi vivono di galeoni). Venero la coppia di odio/amore (speriamo presto) Lily/Scorpius; l'incapacità di Scorpius di chiamare Lily, Potter persistendo ad apostrofarla Lilian; amo Lily quando sfotte suo padre di fronte a Draco; Scorpius quando è tenero con sua sorella; adoro il trio Lily, Cassiopea, Glorya; etc etc. Mi fermo perchè altrimenti sarei ancora qui a scrivere...posta presto mi raccomando. Mille baciii

16/01/10, ore 18:18

Ah! Cioè io controllo sempre se hai aggiornato e oggi finalmente mi sono illuminata come un albero di natale. Comunque per rispondere alla tua domanda sono una laureanda in Scienze dei Beni culturali (studio storia dell'arte,letteratura e cinema) ed è per questo che cerco di essere tecnica nelle mie recensioni, anche se poi rimango così coinvolta che mi lascio trascinare.
Come in quella di oggi dove ammetto di essere più decisa a trasmetterti come mi sono divertita piuttosto che note a caso. Insomma dalla prima all'ultima riga mi sono trovata a sorridere per gli "svarioni" adolescenziali di Lily e compagni. E poi come non empatizzare con il povero Edward che chiaramente piace alla nostra rossa, non tanto in termini romantici, ma quanto come cavalier servente. A tutte le donne lusinga essere adorate ma non credo che con il passare del tempo basti, e qui credo che ne approfitterà Scopius per trovare il suo posto nel cuore di Lily (ci ho visto giusto? Dimmi di si che adoro fare mille previsioni....).
Poi Cassiopea è assolutamente magnifica nel suo cadere come un pera di fronte alla dichiarazione, e poi l'incapacità di spiegarsi coerentemente chi non l'ha sperimentata? Insomma i tuoi personaggi mi stanno tutti appassionando, anche perchè nascondono tutti un lato "oscuro" che per quelli notoriamente positivi è quella vena di tristezza e disillusione(mi viene in mente il sospirare di lucy nello scorso capitolo)e per quello negativi (che poi negativi per modo di dire perchè vedo più affetto sincero tra i fratelli malfoy piuttosto che in una fastidiosa e stucchevole famiglia da mulino bianco) con una sfera emotiva molto acuta anche se magari non manifestata.
Sono assolutamente entusiasta e in attesa degli sviluppi nello scambio culturale...Qualche affascinante mago yenkee all'orizzonte? O magari una strega particolarmente acuta per far scricchiolare gli equilibri tra le tre amiche? E il povero Derek? (con una madre come quella un po' di felicità la merita anche lui)

Chiuso che mi sono dilungata all'inverosimile. Ancora complimenti per il tuo stile e per lo humor che usi che è velato quanto efficace e privo di quelle ridondanze che rendono troppo stucchevole alle volte.
In attesa quindi tantissimi complimenti

Ais/Benny

16/01/10, ore 15:53

NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
EDWARD *-* LILY *-* BACIO *_________*
Si sono baciati *__* Aaaah, che bello! *-*
E poi... SCORPIUS è GELOSO MARCIO! e io cigodocigodocigodo! *__*
Ma andiamo in fila, che già non si capisce niente xD
Il bacio tra Edward e Lily [balla sulla sedia] è stato FAVOLOSO *__* si può dire che Edward mi ha fatto tanto sesso?*faccina innocente* ma seriamente *ç*
è da quando Nott ha iniziato a invaghirsi un po' di Lily che aspettavo questo momento *___* E fanculo a Malfoy xD
L'ho detto veramente?ò_ò Oddio, uccidimi XD sarà solo per l'entusiasmo di questo bacio così TANTO atteso Q_Q
Malfoy che cerca di rimorchiarsi Marikaa =.='''
EEEEEH SCORPIUS L'INVIDIA FA FARE BRUTTE COSE, EH? EH? EH?
Che poi ha il coraggio di fare il santone quando Lily da un bacio a stampo a Edward... come se lui non stesse facendo l'UOMO DAI FACILI COSTUMI davanti a tutta la Sala Grande ù_ù brutto ipocrita ù_ù Lo grazio solo perché è... VERDE D'INVIDIA *-* E non mi stancherò mai di ripeterlo xDD
Bè, anche se... nemmeno Lily scherza, eh!
E Nott ne approfitta xD Inzia a piacermi sempre di piùùù *__* Però so già che sono una coppia si "sfondo" ç___ç Ma me ne farò una ragione, basta che quel demente di un biondo la smetta di fare, appunto, il DEMENTE ù_ù sì, lo so, chiedo troppo XDD
Comunque, il capitolo è bellissimo! *__* già non vedo l'ora del prossimo! *___* e di leggere dello scambio a San Francisco - bella idea, a proposito! :D
Comunque per The Wedding e US (mi dispiace ma non riuscirò ad aggiornare se non entro fine settimana prossima ç__ç) non preoccuparti :D Hai tutta la mia compresione se non hai tempo - dovrebbero allungare di qualche ora le giornare XDD
Ancora brava, carissima!
(Recensione modificata il 16/01/2010 - 03:54 pm)

16/01/10, ore 15:21

Mi dispiace tantoooooo non aver recensito i tuoi ultimi cap, comunque sei stata bravissima soprattutto questo cap.
Lily che cerca di far ingelosire Scorpius, il primo bacio di Lily, è stato un bellissimo capitolo.
ps carina l'idea dello scambio interculturale baci

16/01/10, ore 15:21

oddio questo capitolo è fantasticooooo!!!
troppo bello mi sono divertita un casino a leggerlo!! come al solito mi è piaciuto, ma poi questa idea dello scambio interculturale!!! geniale!!
povvero Al aveva trovato una ragazza finalmente e adesso sicuramente scorpius la userà x la sua vendetta!!
cmq ci tenevo a dirti ke hai dato pienamente l'idea della reazione di scorpius!!! perfetta!!!
poi il bacio di lily ed edward con relativi commenti di scorpius è stato fantastico (parlo dell'ultimo).
cmq non vedo l'ora di leggere il prox capitolo!!!
attendo con impazienza come ttt le altre volte il prox cap...
ah dimenticavo di dirti che sei bravissima (ma qst ovviamente già lo sai!!)
ci risentiamo al prox cap...
XoXo icegirl ;D