Poisonous Lily
di Miss_Slytherin

08/04/11, ore 16:04

Ti faccio i miei più sinceri complimenti. Questo era un capitolo decisamente difficile da scrivere, una situazione insolita e pericolosa, eppure anche se (per fortuna) non l'hai mai vissuto in prima persona sei riuscita a renderla benissimo!
Scorpius che finalmente abbassa le sue barriere mi piace molto.
Il pezzo in cui Derek dice tutto tranquillo "Penso di avere delle cesoie nella schiena" è..bo..un po' mi fa ridere perchè dai, lo dice come se stesse parlando del tempo! Che caro che si sacrifica per Rose *_*
Spero che nel prossimo capitolo si sistemino un po' meglio le situazioni dei vari personaggi feriti..
Non vedo l'ora di leggerlo!

08/04/11, ore 15:04

Vedi??? Vedi!!! Sei bravissima! Questo capitolo mi piace tantissimo xk nn e una cosa che si capisce ma e improvvisa e secondo me hai scritto benissimo le emozioni di tutti quello che piu mi ha colpito e stato Scorpius e stato bellissimo quando ha descritto le sue emozioni poi lily che si rompe la gamba le altre ragazze e derek :( lui mi ha ftt quasi piangere (ed e molto difficile) e.. insomma sei trp brava

08/04/11, ore 14:52

Rieccomi! Innanzi tutto, grazie per la risposta che mi hai mandato, sono contenta che ti si sia risollevato il morale!!!XD Il capitoo, anche se dai toni un po' catastrofici, mi è piaciuto tantissimo!!! Finalmente tutti i personaggi hanno mostrato le loro vere emozioni! D' atronde, cosa c'è di meglio di un po' di paura per essere sinceri? NULLA! comunque, ho davvero apprezzato il fatto che hai fatto rivivere più volte il terremoti dagli occhi di tutti i protagonisti! Non vedo l' ora di sapere come continua!! Aggiorna prestissimo!

un bacione Gryffindor Queen

08/04/11, ore 13:04

W.O.W.
Non ho mai letto di un disastro naturale che mi prendesse così tanto!
No, non credo che tu abbia minimizzato. L'orrore, il panico, i sentimenti che hanno provato i personaggi li ho trovati molto realistici e ti giuro, mi hanno toccato davvero moltissimo!
Ho notato che stavolta hai scritto in prima persona, forse per esprimere meglio la vicenda dai vari punti di vista? Io sono una fan della terza, però in questo modo sei stata in grado di farmi immergere completamente nella lettura e nei vari stati d'animo!
Prima che tutto torni alla normalità ci saranno parecchie dichiarazioni, vero??
Complimentissimi, aspetto con ansia le vicende del prossimo capitolo, anche per sapere che cosa sia successo agli altri!

08/04/11, ore 12:38

sono senza parole... cioè questo capitolo è semplicemente magnifico, stupendo, meraviglioso... non trovo le parole!
sei bravissima! continua cosi! riesci a emozionarci ogni volta con un capitolo diverso sempre piu bello!
non mi hai fatto aspettare tanto questa volta xD
bravissima bravissima!

08/04/11, ore 10:47

un altro bel capitolo!!!! complimenti!! la cosa che preferisco è la tua capacità di portare avanti diversi personaggi che, nel momento loro dedicato, diventano degli autentici protagonisti con un carattere definito e con reazioni diverse gli uni dagli altri. Questa tua capacità si fa ancora più evidente in questo capitolo, dove ognuno reagisce a modo proprio di fronte alla catastrofe. Forse l'unica cosa un po' inverosimile è che un serpeverde pensi agli altri prima che a sé!!!! Ovviamente scherzo.... Non ci abbandonare!!!

08/04/11, ore 10:40

ciao cara,
ma sei bravissima a scrivere.
Questo capitolo mi ha lasciato molto sorpresa,poverini.
Ci voleva un terremoto prima che Scorpius capisse i suoi veri sentimenti per Lily???
E Cassiopea? Poverina,tutte a lei.
Derek c'è la farà vero?? Non gli succederà nient'altro di grave,vero?
Lo spero sul serio,perchè non voglio che gli succeda qualcosa a nessuno dei ragazzi.
E poi Lily deve riprendersi così Scorpius gli dice che la ama e finalmente si mettono assieme e la smettono con questo tira e molla.
Ancora una volta ti faccio i miei complimenti.
Sei eccezzionale.
a presto,
Eloradana

07/04/11, ore 22:37

ciao autrice scoraggiata!!
non devi essere triste perchè sai la pigrizia contagia un pò tutti... soprattutto i lettori di efp, che troppo presi a rileggere il capitolo non avranno fatto in tempo a commentare.
per quanto mi riguarda sono stata felicissima di vedere l'aggiornamento anke perchè aspetto sempre nuovi sviluppi sulla storia lily-Scorpius e da questo capitolo anke della glorya-liam......
quindi che altro dire.....continua a scrivere!
a presto!

04/04/11, ore 08:20

Tu sei folle, lasciatelo dire!! Come puoi pensare che PL non piaccia?!!! O meglio che non piaccia più? O.o Ti assicuro che per quanto generalmente silente (lo so, appartengo al genere peggiore delle lettrici: quelle che non recensiscono!! :P) leggo sempre la tua storia :D me ne gusto ogni parola ;) Sperando che tutte le recensioni ricevute, e almeno in minima parte anche la mia, siano un'iniezione sufficiente di autostima :) Buona settimana e non angustiarti per gli aggiornamenti, quando arrivano arrivano e come sorpresa, rendono il momento della lettura più piacevole!

03/04/11, ore 12:29

Io penso che tu sia decisamente pazza. :-)
Motivi?
Vediamo un po'...
1) questo capitolo è bellissimo, altro che schifo
2) questa storia non piacere più? Scusami ma penso sia impossibile
3) troppo tempo dall'ultimo aggiornamento? Va bè, è poco più di un mese, niente di che...
Beh, ora, dopo i miei più sinceri complimenti, passiamo al capitolo... come ho già detto è stupendo, come lo è l'altra tua storia sui Malandrini.
A presto,
Alice

02/04/11, ore 19:15

tesoro, lo so che è la prima volta che scrivo, ma ti seguo dalla notte dei tempi e, devo dire che la tua storia è tra le mie preferite. è semplicemente fantastica e adoro il modo in cui l'hai stesa. quindi quello che volevo dirti è di non demordere, da scrittrice a scrittrice me ne intendo in fatto di ispirazioni mancanti e ore a fissare il pc come un alieno in attesa della scintilla, non sei la sola :).
quindi il nocciolo della questione è che io leggerò sempre e comunque, qualsiasi cosa tu decida di fare.

01/04/11, ore 23:45

Mi piace tanto come scrivi, ciò che scrivi.
So che può sembrare banale, ma lascio poche recensioni e lo scrivo solo se lo penso.. davvero, continua *w*
Questo capitolo poi ci piace un sacco, Scorpius ha tirato fuori i cosidetti e ha detto alla mia Lils che è bella *w* eee finalmente direi io, facciamo la ola uù
Comunque per Glorya è vero, è successo anche a me.. con i traumi peggiori te ne rendi conto sempre dopo.
Continua <3

01/04/11, ore 23:40

eccomi
sono una lettrice che fa poche recensioni lo ammetto
ma non credere che io abbia smesso di leggere questa bellissima storia
anzi la adoro sempre di più
spero tu riesca a postare il più presto possibile
intanto io continuero ad aspettare con ansia e a farmi mille film mentali su cosa potrebbe succedere..
W Scorp e il pietrificus ahah
dopo questa ti saluto è ora di andare a nanna
eheh
bacii
Blondie

01/04/11, ore 21:55

Sìììììììììììììììììììììì!!!
*l'autrice impazzisce: tutto ciò è dovuto ad un trauma infantile!*
Finalmente tutti si sono accoppiati come conigli, e finalmente Scorpius ha deciso che era poco da gentleman lasciar vivere in pace quello Sheldon del cavolo^^
Io dico di erigere un monumento a questo ragazzo, chi è d'accordo con me?
*uh, vedo milioni di mani alzate... che successo che hanno le mie idee^^*

Ma Edward, mon amour!!!
*no aspetta, mica che Diana s'incavola! xD*
Che carini che siete...
Ma tranquillo, se la ami davvero non la tradirai.
E comunque spero che la nostra cara autrice vi faccia rimanere insieme =}

E, visto che prima parlavamo di Scorpius, che dire?
Bah, solamente una cosa: ma i terremoti arrivano proprio nei momenti più inopportuni, che diamine!
Ma non fa nulla: finalmente è uscito un complimento da quella bocca, e per di più indirizzato a Lily, che enorme passo avanti!
Bravo, continua così =P

Glorya... che dir di te?
Semplicemente, che se davvero Liam ti piace, non devi dar peso a questa storia del lupo mannaro.
Pensa un po' a quanto sia difficile per lui, e pensa a quanto hai sofferto quando ti ha detto di non poter stare con te, per proteggerti: davvero vale la pena buttar via tutto questo?
Bah, spero che farai la cosa giusta^^

Per Sheldon ho solamente due parole da dire: fai schifo!
Nemmeno un giorno e già Lily non c'è più per te?
Spero che ti Crucino!!

Ed ora, dopo aver interagito con tutti i simpatici personaggi di questa storia, passiamo all'angolo 'interagiamo con l'autrice: tiriamole su il morale!'
*pollici alzati*
Allora... prima di tutto, questo capitolo non fa schifo.
Può anche essere più corticello di quelli che hai scritto in precedenza, questo è possibile si, ma sicuramente non è nè brutto nè inutile alla storia.
In questo capitolo hai fatto capire alla perfezione le sensazioni che tutti i personaggi provano, sensazioni che magari non tutti i lettori avevano percepito (non è il mio caso, ù.ù).
E' vero, come dici tu sono 45 capitoli, e forse l'ispirazione può mancare, ma appunto per questo non ti viene da pensare che se smettessi di scrivere questa bellissima storia il tuo duro lavoro andrebbe perso?
E' vero anche che a volte, quando l'ispirazione manca, ci mettiamo di più ad aggiornare, ma sinceramente questo non conta molto: è vero, ogni volta che salivo su EFP e guardavo le storie preferite, volevo vedere che 'Poisonous Lily' era stata aggiornata, e si, ci rimanevo male, ma questo non vuol dire che la storia mi piaccia di meno.
Comunque, anche se l'aggiornamento è meno frequente che in passato, non fa nulla: portare avanti una storia con così tanti capitoli non è cosa da tutti i giorni, quindi prenditi il tempo che ti serve per stendere quello che, secondo te, è un capitolo degno di questo nome, e noi aspetteremo pazientemente.
Per quel che riguarda la popolarità, il numero di recensioni non conta nulla: una storia merita di essere chiamata in questo modo non per il numero di recensioni, non per i preferiti/seguiti/ricordate (che, scusa se te lo dico, sono molti anche questi^^), ma semplicemente per il suo contenuto.
E non sto parlando della grammatica o della corretta forma di scrittura, tutt'altro: una storia è bella per quel che l'autrice vuole trasmettere ai suoi lettori, e sinceramente, in questi 45 capitoli ho sentito tutte le emozioni che provavano i personaggi, come se lo vivessi in prima persona.
Le recensioni non sono poi così importanti: certo, ti dicono a quante persone piace la tua storia, ma nulla è più importante del divertirsi a scrivere; se ti piace, continua solo per questo motivo, anche se so che a volte il morale può caderti letteralmente a terra^^

Uff, dopo aver scritto questa recensione chilometrica, vorrei dirti che a me la tua storia piace moltissimo, e che a me non smetterà mai di piacere.
Non farti demoralizzare da nulla, perchè scrivi bene e sai comunicare 'virtualmente' con il lettore, quindi doppi complimenti^^

Un bacio,
Alice =P

01/04/11, ore 19:39

Senti tu dovresti scrivere xk tu sei brava U.U Se tu nn ti recensiscono tu scrivi un'altro capitolo SPETTACOLO (come questo) e loro lo faranno =) Okey?? Non demoralizzarti xk tu seii mooolto brava :D