Poisonous Lily
di Miss_Slytherin

05/11/11, ore 20:22

Già prima il mio ruolo era tranquillizarti, ora posso farlo ancora di più. Io vado solo all'università (e pure io ho fatto il classico xDD) e non lavoro, ma come te arrivo stanca a casa la sera: se io, che devo solo studiare, sono più lenta di un bradipo nell'aggiornare, tu sei decisamente più perdonabile. Tra l'altro preferire la qualità alla quantità mi sembra un sacrosanto dovere che, per fortuna, tu continui a seguire.
Detto questo...gran capitolo! Mi piace questa cosa dei cambiamenti...sono stra contenta che tra Albus e Marikaa sia andata bene (anzi, più che bene!) perchè lui è troppo cucciolo e se lo merita *____* Edward mi ha fatto sciogliere di tenerezza e sono teneri anche Rose e Derek.
Probabilmente ho già detto che amo Shane, ma non posso fare a meno di ripeterlo, soprattutto dopo questo capitolo: vai così bello mio! Finalmente anche Cassiopea si scioglie (la faccia imbambolata buahahahahah!). Gloria e Liam, neanche a parlarne, sono la coppia perfetta e li amo, un bel po' anche. Hanno tutti e due un passato così difficile poverini ç____ç Nessuno potrebbe capirli meglio di come fanno loro due.
E pooooi...bè, la parte che mi è piaciuta di più è il pezzo finale, con Scorpius che parla con Shane xDDDD. Ammetto che all'inizio pensavo che l'avrebbe ridotto in poltiglia e gli avrebbe fatto il terzo grado, ma così è molto meglio, soprattutto la frase finale!
Come al solito, BRAVA!
Aspetterò tuuuuutto il tempo necessario.
Con tanto tanto affetto, Paola.

05/11/11, ore 20:18

Tesoro, per questo capitolo ti perdono il ritardo ;) ahahah
Io AMO leggere i tuoi capitoli, tu se una delle poche  persone (se non l'unica) che io "conosca" che non cambia i personaggi anche quando sono in stato "love love", cioè non so se tu ti rendi conto di quanto sei fantastica nello scrivere, rileggiti e magari capirai!
Lily riesce ad essere se stessa anche innamorata di Scorpius come riescono tutti gli altri, tu riesci a non cambiarli e questa è una cosa incredibile!
Mi piace il fatto che Lily abbia puntualizato che non sarà mai una ragazza "dolce" o meglio "super sdolcinata" e mi sono rispecchiata molto in lei in questo caso, perchè pure io (sembra incredibile ma vero) quando mi sono fidanzata ho detto le stesse cose al mio ragazzo!
Per il resto, il capitolo è splendido come sempre... Tu dai i giusti spazi a tutti i personaggi ovviamente (almeno cosi mi pare) mettendo in risalto Lily e Scorpius ma non trascuri mai gli altri personaggi!
Fino ad adesso tu mi hai fatto: ridere, piangere, arrabbiarmi come i personaggi, rimanere tesa, nervosa, felice mi hai fatto anche innamorare di questi personaggi e della tua storia... Vediamo che altre emozioni mi offrirai... Mi dispiace solo che io non riesca ad offrirti nulla.
Aspetto con anzia il prossimo capitolo (magari non tra tre mesi ;] hahahah )
Grazie

05/11/11, ore 15:10

Tesoroooo don't worry
hai ragione l'importante è la qualità e se per leggere questo meravigliodo capitolo ho dovuto aspettare un mese e mezzo amen ne è valsa davvero la pena
e se per leggere il prossimo dovrò aspettare ancora sono pronta a farlo
adoro questo capitolo e poi Cassi oddio è meravigliosa e Scorps waaaaaaaa il migliore in assoluto e poi ahahah Lily con le sue dichiarazioni e le sue paranoie sulle sue tette ahahahha fantastica
adoroooooooooo
e Marikaa che mi stan ancora sulle scatole cmq datti una svegliatina eeeehhhhhh cioè Al è un big
adesso scappo ma aspetterò pazientemente il prossimo capitolo sicura che sarà meraviglioso come questo
bacioni carissima
Blondie

05/11/11, ore 12:35

veramente veramente veramente bello! :D
anche se in ritardo (ma non ti preoccupare, ho anche io di questi problemi) è veramente bello!

mi è piaciuta particolarmente la prima scena, quella di Cass e Burke (: veramente stupenda!!

mi fa molto piacere che le mie recensioni ti piacciano.. io sono 2 capitoli che posto e nessuno mi dice nulla... per ora ho mollato la storia così... xDD
beh.. il tuo tecnico ha fatto la scelta giusta. ;) ha capito bene con chi aveva a che fare e si è dato alla macchia Smaterializzandosi... ;)

comunque, tornando al capitolo. :) mi hai fatto riflettere sulla mia vita sai? sul mio rapporto che ho con una persona in particolare. Sai, è lontano... :( ORA HO PIù DIBBI DI PRIMA! xDD (tanto per cambiare... xDD)
ti ringrazio veramente tanto... sul serio. (:

cioè, fa sempre bene mettere in dubbio le proprie decisioni (almeno secondo me)... però.... non so nemmeno se sto facendo un discorso logico ... xDD

per la storia: BELLA! BELLISSIMA! :D nn vedo l'ora che posti un nuovo capitolo!
per Liam e Glorya... :) che carini! *-* sono veramente bellissimi insieme! (penso che la parola del giorno di oggi sia BELLO... )
Scopius e Lily... beh, sono la mia coppia preferita! Non ho nemmeno da dire qualcosa. :( STU-PEN-DI! *^*

ora debbo scappare. :) ti ringrazio per la risposta. (:
baci

_Cecha_

04/11/11, ore 23:26

No scusa, ma che cavolo dici che ti ritroverai tutti i preferiti a zero?? :D
Davvero, anche a me succede di non riuscire ad sggiornare in tempo, ma non conta questo, perchè se ti piace una storia comunque la segui fino alla fine, indipendentemente dal tempo che l'autore/autrice ci mette ad aggiornare:)
E la tua è davvero una storia meravigliosa, lasciatelo dire. Ahah sarai anche stanca di sentirtelo dire, ma è la pura e semplice verità. Quindi aggiungo anche che sei bravissima a scrivere:DD

Passiamo al mio solito interagire con i personaggi:
Primi fra tutti, Cassiopea e Shane!! Mamma quanto adoro quei due ragazzi insieme:))
Sono una cosa unica, davvero, e sai rendere perfettamente ogni loro momento insieme, anche il più piccolo! In questo capitolo li ho adorati davvero moltissimo!!!
E tu Shane vedi di essere un po' più sicuro ckn Cassiopea, che quella ragazza ora ti adora letteralmente!!!:)

Pooooooi... Bellissimo è stato il momento in cui Glorya e Liam si sono aperti l'uno con l'altro... Finalmente hanno trovato qualcuno a cui poter confessare davvero tutti i loro segreti... Ah come sono contenta per voi!!:))

E arriviamo alla mia coppia preferita, Lily e Scorpius!:DD
Ahahha è incredibile come tu l'abbia chiesto anche a Scorpius cosa ne pensa delle tette piccole!! Ma stai tranquilla, che non credo proprio che ti lascerà perchè hai le tette piccole... Ormai credo che non possiate più fare a meno l'uno dell'altra, e anche se non vuoi essere una fidanzata del genere... Beh, mi spiace ma purtroppo sono cose che capitano:DD

Marikaa!!
Finalmente ho qualcosa di buono da dire anche su di te!!
Davvero, non avrei mai pensato che una cosa del genere fosse possibile, ma cara ragazza mia mi stai facendo ricredere!!!:)
Solo, mi chiedo PERCHÈ DIAMINE non hai baciato Albus?? Capisco che Scorpius ti ha lasciato dei profondi segni, ma anche i muri hanno capito che ti muore dietro!! :))

Bene, sono felice che tutti (anche Edward che con Diana va tutto a gonfie vele) siano contenti, è ciò che si meritano per tutte quelle che ha fatto passareo loro:D
E non ti preoccupare se non riesci a trovare il posto per Ethan, capisco che per te sia giá difficile riuscire ad aggiornare in tempo, non voglio assolutamente appesantirti il lavoro:))
Complimenti per il bellissimo capitolo, prima mi ero dimenticata di dirlo!!
Con affetto,
Alice

04/11/11, ore 19:59

Certo che mi è piaciuto!
Sei stata davvero bravissima nel trovare un filo conduttore così importante: il cambiamento e la maturazione di ognuno dei personaggi.
E ho adorato la parte di Lily e Scorpius, "Cosa ne pensi delle tette piccole?" Ahahahah sei MITICA!
Scusa per la recensione così breve, ma vado di fretta... un bacio :D

04/11/11, ore 14:50

Holaaa:)
Non ho mai recensito questa fanfiction ma l'ho messa nelle preferite e sono corsa a leggere.
Cavoli, ma è possibile che ogni capitolo sia bello almeno il doppio di quello prima?
Tutti i personaggi sono fantastici, ma anche la trama è molto bella...
Mi piace molto perché è scorrevole ed utilizza termini appropriati, inoltre sei riuscita a farmi innamorare di Shane che agfjbbicbi (non ci sono parole!) *-*
Con veramente tanto amore, un bacio
Francesca:)

04/11/11, ore 00:03

Io ti amo.
Cioè.
Questo capitolo è così pieno d'amore che mi ha fatto scoppiare il cuore di gioia.
Bello, bello, tenero, tenero.
Dolce.
WOW *-*
Non posso non adorarti.
E conta (waaaaaaa) che ti sto scrivendo nei miei primi secondi da sedicenne,
(ommioddio)
e che se ti dedico parte del mio compleanno (yeah) è perchè davvero (credici), la tua storia è una cosa che vale la pena leggere. (muahahahahahahaha)
Beh, ti lascio.
Complimenti ;)
un bacio, A.

03/11/11, ore 23:07

Ciaooo =), seguo questa storia fin dall'inizio e non mi sono mai persa un capitolo, ma per una cosa o per l'altra non riuscivo mai a recensire... Ora finalmente ce l'ho fatta!!! =)
Adoro la tua storia, è scritta benissimo e i personaggi sono caratterizzati in maniera perfetta, inoltre mi sembra non solo di leggerla la storia, ma anche di esserci dentro e poter vedere ogni cosa e catapultare il lettore nella storia non è per niente facile, perciò ti faccio i complimenti...E non scoraggiarti nella scrittura, hai veramente talento, e sono certa che tutti i tuoi lettori continueranno a seguirti!!! =)
Come personaggio adoro Lily, perchè anche se sembra il contrario è un personaggio complesso, e la cosa che mi piace di più è che finalmente lei e Scorpius stanno insieme; mi è piaciuta la scena in cui Lily vuole chiarire con Scorpius sul fatto che non sarà la ragazza perfetta: certo, è imperfetta, ma è perfetta per Scorpius **
Un altro personaggio che mi piace è Shane, è proprio innamorato di Cassiopea, e ha avuto una grande pazienza e costanza ad aspettarla e andarle ancora dietro nonostante i suoi insulti, da questo punto di vista mi ricorda molto James Potter con Lily Evans, anche in quel caso l'amore ha trionfato XD
Dopo questo sproloquio ti lascio, facendoti ancora una volta i miei complimenti per questa magnifica storia...

Bacioni,
Selene
(Recensione modificata il 03/11/2011 - 11:09 pm)

31/10/11, ore 22:41

Devo dire che ti seguo da circa 2(?) anni. Avrò riletto la storia almeno 3 o 4 volte da capo perchè, parliamoci chiaro è fantastica. Non dico che è troppo lunga anzi, sembra quasi una saga, in un certo modo un VERO  to be continue di H.P e i doni della morte. Ma questi continui ritardi(?) rinvii(?) non aiutano molto. Okey farsi aspettare ma così è brutto, hai una prima fase che: non vedo l'ora che aggiorni, seconda fase non aggiornerà più? una terza fase se non aggiorna la tolgo dai preferiti,seguide ecc. quarta fase mi pento e aspetterò. Ma non c'è più quella passione nel leggerlo; io penso che si scrivi e che si legga per passione, alla fine qui la gente legge solo per togliersi lo sfizio di sapere come finirà o se finirà. Posso capire momenti di blocco totale dello scrittore, ma avvisa, anche dopo 2 mesi, 1 anno 10 anni, avvisa! non farci vivere nell'illusione. (infatti se scrivi di aver già pronti i prossimi capitoli, io mi crogiolo nell'illusione si sapere cosa ci sarà poi) penso che 2 o 3 minuti del tuo tempo ce li avrai per noi povere lettrici che recensiamo e leggiamo e aspettiamo con ansia. Non è una critica, nulla di più nulla di meno. Non ti offendere ne nulla non sto dicendo nulla di offensivo o ti critico o altro. Solo un mio pensiero libero. Spero che tu capisa. -T.

28/09/11, ore 14:29

Volevo dirti semplicemente... MAGNIFICO!
Davvero! Bravissima!
è una ff stupenda!!!
Hai fatto bene a immaginare Lily come serpeverde!
Mi piace la sua freddezza!
Continua così! Bacioni.

24/09/11, ore 14:51

boh..cioè..non lo so, si può restare senza parole eppure continuare a scrivere? non .. non so che dire, li ho amati dall'inizio alla fine sei stata magnifica nel raccontare una storia come questa e io, mi sento una perfetta imbecille a scrivere delle ovvietà come queste in un tempo troppo recente rispetto alla data di pubblicazione della storia. E' stato fantastico seguire questa storia e siccome mi continuo a sentire idiota smetto di scrivere e ti lascio un pezzo del mio cuore <3

23/09/11, ore 14:16

waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! :D che bello che bello che bello che bello che bello!!!

sono stra... no! mega... no! giga...!! nononononono!!! IO SONO SUPERMEGAEXTRAGIGAFELICE CHE HAI POSTATO!!! :D
che bello questo capitolo!! *_* è... è... stupendo!!
...un po' cortino... ma BELLISSIMISSIMISSIMO!!!! :D

davvero!! :D che bellooooo!!!!! adesso Lily sa (finalmente, ed era ora) che ama Scorpius!!

che beeeeeeeeello!!! l'ho gia detto?? ops...
CHE BELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! :D

cmq... davvero! continua e... dimmi il nome del tecnico che lo trovo io e ci "parlo"!!! ;)

bacioni e continua così... ti preegooooooooooooooo! <3

_Cecha_

17/09/11, ore 15:39

è.... magnifico!
come al solito, sono rimasta estasiata almeno 10 minuti prima di capire quello che avevo letto e di poterti commentare.. è una cosa.. stupenda, davvero, mi haicolpito il cuore..
come fare per rendere un'uscita indimenticabile, senza fronzoli, zucchero o miele?
beh..potrei chiederlo a te molto facilmente.. questo capitolo è quanto di più dolce io abbia mai letto.. e non c'è roba sdolcinata, niente dichiarazioni in grande stile o palloncini colorati o altre diavolerie babbane.. sono solo loro.. Lily e Scorpius, amici nemici, amanti. Sono solo loro, che rendono perfetta quella giornata e io mi sono talmente impersonata in questo capitolo che è come se avessi visto con i miei occhi i ricordi del pensatoio.
Ho trovato estremamente dolce il fatto che Lily si senta nervosa prima di uscire. Beh, è normale. Scorpius è un tale Str***illo! Ha paura che il suo cuore venga risucchiato in una spirale di distruzione e dispetti.E come darle torto. Tutti abbiamo paura, già quando non si conosce la persona che si ha di fronte, figurarsi lei, che ha davanti Scorpius Malfoy.
Come ti dico sempre, ho visto, abbiamo visto crescere questa coppia e leggendo come si è svolto l'appuntamento, non posso fare altro che applaudire a Lily, ma soprattutto a Scorpius.
Parliamo di lui. Da quando si è reso conto di amarla, è diventato un altro. No, Non fraintendermi. Lui all'apparenza èsempre lo stesso. è la sostanza che è diversa. Rimane sempre criptico, acido (acidità scorpionica goes on!) . Ma ha capito, forse, che se ci tieni a qualcuno devi farglielo capire, mettendo da parte il tuo stupido orgoglio. Devi dirglielo, perchè potrebbe essere troppo tardi. Lui ha giocato molto con Lily. L'ha stregata, stregato a sua volta. Ma in ospedale, mentre lei era  in quel letto, immobile, sono convinta che lui non abbia pensato a come sarebbe stata la sua vita senza Lily Potter. Lui ha pensato a quanto fosse stato cieco fino a quel momento. A come fosse stato stupido e immaturo. A come avrebbe potuto perderla da un momento all'altro senza mai averla fatta sua. E non fraintendermi §(oggi sono sibillina xD). Averla fatta sua nel modo più dolce e mentale dei modi. Poter pensare  a lei senza sentirswi stupido e imbarazzato. Poter pensare a loro due come una sola cosa. La fisicità viene solo dopo.
Per questo ho apprezzato l'organizzazione edell'appuntamento. Ho visto in Scorpius la fretta di dirle cosa prova per lei, affinchè Lily lo sappia , una volta per tutte.
E nello stesso momentoin cui lei, dall'aLTRA parte capisce, lui si accorge che lei , SUA, lo è sempre stata. E lei si accorge della stessa cosa.
Che dirti di piùà. Mi hai suscitato una bellissima sensazione. Magnifica. Mi mancava e mi mancavi tu.
Adesso non posso venire ad essiccarti al sole, ma stai attenta, ho bisogno di sapere delle altre due storie, quindi se ci metti troppo tempo vengo e ti ammazzo u.u

Tutto questo,per farti capire che potrai postare anche a distanza di millenni, (mettendo a dura prova la mia pacatezza u.ù ) ma saranno sempre capitolimagnifici.
Aspetto il prossimo capitolo, e mi complimento ancora per questo.
è superbo. Tu, sei superba.
E non mi stancherò mai di dirtelo.
complimentissimi!

un enorme bacio, con tanto affetto,
Slab.

15/09/11, ore 21:42

Bene, quando ho ricevuto la risposta alla mia recensione mi sono immediatamente precipitata a leggere il nuovo capitolo, ed è sicuramente stato all'altezza delle mie aspettative! :)
Sinceramente, pensavo ti fosse successo qualcosa, visto che non aggiornavi più. Poi, quando ho letto che era solamente il computer rotto, ho tirato un sospiro di sollievo!

Allora, in questa recensione vorrei dedicare la mia particolare attenzione al caro Scorpius, che ha decisamente conquistato parecchi punti (tipo un miliardo o giù di lì) con questa lettrice!
Molto bene, finalmente ti sei deciso a dire alla nostra cara rossa che non ha perso la sua verginità con te. Devo dirmi d'accordo, sul fatto che era parecchio divertente prenderla per il didietro... ma penso che tu abbia scelto il momento migliore, e penso che tu l'abbia fatto apposta.
Perchè se gliel'avessi detto prima, non so è una mia impressione eh!, credo che la cara Lilian ti avrebbe preso a coltellate per non averglielo detto prima.

*----------*
Ma checcariiiino quando Lily ha visto i ricordi di Scorpius nel momento in cui lui si dichiarava in Infermeria!
Penso che quello sia stato il momento che mi è piaciuto di più in tutto il capitolo.
(Wow, mi son piaciute di più più o meno dieci righe in un papiro di capitolo! :D)

Poi, un'altro momento che mi è piaciuto è stato quando Lily esclama, all'inizio del capitolo, 'Non ho le tette!'.
Ah, mia cara, non disperarti: non sei l'unica, te lo posso assolutamente assicurare! :D
E poi arriva la nostra carissima Cassiopea, che con un cipiglio decisamente divertito e la voce estremamente seria proclama 'Lily, tesoro, tu non ce le hai mai avute, le tette!' A questo punto, aggiungerei che la nostra cara Cassiopea vanta un'aria decisamente stronza, in quel momento. Ma si sa che loro due si vogliono bene, comunque! :D

Bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come si svolgeranno le relazioni tra gli altri personaggi.
Io, comunque, tifo per Edward e Diana e per Derek e Rose!
Davvero complimenti per un'altro capitolo di pura bravura (fossi brava come te!), e aspetto impazientemente il prossimo aggiornamento! :)
Un bacio,
Alice

P.s. Voglio anche vedere come va a finire il "caro" Sheldon, se non ti dispiace.
Poi non voglio assolutamente obbligarti, ma vorrei ridergli decisamente in faccia per come ha trattato Lily! :D
(Recensione modificata il 15/09/2011 - 09:48 pm)