Poisonous Lily
di Miss_Slytherin

06/04/12, ore 16:53

Ok, tu mi stupisci sempre di più! Più leggo questa storia e più mi appassiona! Semplicemente fantastico!
Sei veramente fenomenale ragazza! :) Complimenti complimenti e ancora complimenti!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ma so già che sarà magnifico!
Un bacioneee e bravissima, davvero!

14/03/12, ore 15:52

Ciao. Ho trovato la tua storia, e devo dire di non essere arrivata alla fine, ma solo al terzo capitolo, ad ogni modo ti voglio dare un mio parere, che tu puoi condividere o no. Comincio dicendo che è una storia molto banale, ne ho trovate almeno una decina di identiche come la tua in una maniera impressionante. Non voglio offenderti, ma dato che sono molte le storie in questo fandom potresti provare ad essere un po' più originale, cambiando qualcosa. Intanto, ti dico che Lilian non esiste, esiste Lily, ma Lilian no. Questo lo so per certo, è una bufala sparsa tra i vari fandom che non ha fondamenti. I nomi delle case in inglese potresti anche evitarli, visto che abbiamo una nostra lingua ed è preferibile usarla. Non ho niente da dire sul tuo stile che tutto sommato mi piace abbastanza, è la caratterizzazione dei personaggi a lasciarmi un po' perplessa. Ti dirò, non abbiamo letto un libro sulla Nuova Generazione, quindi non conosciamo granché sui personaggi, eppure nel epilogo a fine libro, l'autrice ci da' un' idea abbastanza chiara della caratterizzazione.
Albus è un ragazzino sensibile, timoroso e timido, James è arrogante, vivace ed estroverso, come il nonno. Lily invece viene presentata come molto simile alla madre - donna fantastica, tra parentesi -.
Si presume che sia come la maggior parte delle undicenni al mondo, una ragazzina serena, tranquilla, normale. Invece, in quasi tutte le Lily/Scorpius, la troviamo trasformata in una bastardella, apparentemente dura, cinica, e tutto il resto e interiormente fragile, quasi schiacciata dalla famiglia e dai parenti, come se si vedesse un po' "la piccola Lily".
E nella tua, Lily è così. Meravigliosa, sicura di sé, dura, scontrosa, algida, fredda, rigida, eterea, bastarda, cattiva e Serpeverde.
Mi sempre piuttosto strano che proprio la figlia di Harry Potter, e sottolineo il suo nome, desideri far parte di quella casa, soprattutto dopo tutto il disastro, la tragedia che è accaduta alla sua famiglia. Certo, dall'epilogo sono passati due anni, e in due anni si può anche cambiare, ma mi sembra difficile che un'undicenne da un giorno all'altro diventi completamente opposta, di personalità. Mi chiedo come faccia ad essere così bella, fisicamente, o meglio, tu l'hai rappresentata come bella, attraente. Ora, non voglio permettermi di giudicare, ma dubito che una bambina possa essere così straordinaria e affascinante per un tredicenne, ovvero Scorpius, proprio perché è una bambina. Hai anche sbagliato la descrizione fisica dei personaggi, oltre al resto. Lily non può avere gli occhi blu/violastri, perché dicono chiaramente che non ha ereditato gli occhi di Lily, e Ginny ha gli occhi castani, lo puoi trovare scritto nel secondo libro, quando Harry va alla Tana.
James non ha gli occhi azzurri, ti ripeto, sono marroni come quelli di Ginny. Ho già commentato il carattere, ma trovo pratassurda la personalità di Harry: insomma, vuoi che un uomo adulto e responsabile come lui si metta a fare una tale scenata? Non sarà motivo di giubilo scoprire che la propria figlia è stata smistata in una casa che odi, ma insomma, ci vuole un po' di decoro. Le amiche di Lily, mi sembrano tutte uguali, sorrisetti, belle e quant'altro. Ti consiglio un test dela Mary Sue, servirebbe molto a Lily e alle sue amiche: tutte boccoli, occhi azzurri, belle, risatine e quant'altro.
A presto,
Caterina

15/02/12, ore 19:51

Tu non puoi neanche immaginare quanto mi abbiano fatto piacere le tue parole nel messaggio che mi hai inviato come risposta all'ultima recensione: mi sono commossa, sul serio, e ne sono rimasta profondamente orgogliosa.
Sono fiera e orgogliosa di essere la tua tranquillizzatrice ufficiale, e ancor più fiera e orgogliosa di vedere che, evidentemente, sono una brava tranquillizzatrice, perchè alla fine di questo capitolo non hai più dovuto scusarti tanto come le altre volte =)
Che dire, anch'io adoro le tragedie e le storie tristi, ma tu mi batti decisamente! Povero Harry...i guai ancora una volta gli sono andati addosso.
Con tanta pce per quella buona anima di Harry, che attira guai come una calamita, devo dire che mi è piaciuto poter vedere la reazione di Lily...però finalmente si vede che comunque lei alla famiglia ci tiene, anche se in un modo tutto suo. E il pezzo tra lei e Ginny è veramente commovente.
Spero che alla fine vada tutto bene, ma sinceramente non ho dubbi: dai, Harry non può morire così! (non può, vero? Guarda che poi ti aspetto sotto casa se me lo fai morire xD).
Comunque all'inizio mi sono stra divertita a leggere del baule di Lily, anche perchè mi ricorda troppo me stessa, che sono appena tornata da una vacanza e ho praticamente dovuto sedermi sopra la valigia per chiuderla xD
Sono anche molto curiosa di scoprire come andranno avanti le loro vite adesso, dopo l'America...perchè per esempio per Edward sarà tutto diverso (lui è troppo tenero *_*). Ah, mi sarei aspettata un ritorno in grande stile e inquietudine di Ethan, e invece no...meglio così, in ogni caso!
Continua così mia cara, sei sempre bravissima =)

P.S. Tanto per continuare sulla via del masochismo, dopo il liceo classico mi sono iscritta a Lettere Classiche xD Questo è il primo anno. Tu invece cosa fai?
Non preoccuparti per la mia storia, sei già talmente impegnata che non pretendo certo che trovi tempo per recensire! Sappi comunque che mi fa veramente ma veramente piacere sapere che l'apprezzi così tanto: anche se non recensisci è bello avere un punto fermo, e io so che tu lo sei. =)

P.S.S. Ah, un'ultima cosa! Ci credo che per Lily è strano pensare a lei e Scorpius come una coppia, fa strano persino a me! Dopo cinquanta capitoli e passa è troppo strano pensarli insieme...però è anche bellissimo =)
(Recensione modificata il 16/02/2012 - 11:08 am)

14/02/12, ore 21:45

ma ma ma.. non mi puoi fare questo! per una volta che tutto sembrava andare per il verso giusto perchè deve succedere questo?!?! ma cos'è? sono uno più sfigato dell'altro tra tutti!!!!!! prima il terremoto con i suoi effetti devastanti e poi ora che tutto stava andando bene, a parte che per Edward, te mi fai succedere questo??? SEI CRUDELE! per la prima parte del capitolo era dolcissima, per quanto lo possano essere i serpeverdi, e pèoi.. la notiziona.. mi è caduto il mondo addosso.. non vedo lì'ora di leggere il prossio capitolo.. HARRY DEVE STARE BENE!!!
baci silvia..

11/02/12, ore 21:43

ciao! sono felicissima del nuovo aggiornamento (devo dire che mi mancavi...o meglio mi mancava la tua bellissima storia) e soprattutto della prima parte del capitolo :)
come sempre sei riuscita a cogliermi di sorpresa...pensavo, ingenuamente, che il capitolo sarebbe stato incentrato sul difficile viaggio di ritorno per la cara lily (magari con qualche scena strappalacrime tra lei e Scorpius) e invece no......ahhhh
direi che mi serve urgentemente il prossimo capitolo :) credi di potermi aiutare?

11/02/12, ore 12:37

MI hai fatto aspetare... impazzire e uccidere una mia amica per l'anzia... MA va bene!!! Il capitolo mi piace tanto! Non vedo l'oradi leggere i prossimi, sperando che non arrivino tra 4 mesi! ahaahah Seriamente mi piace... Ora vado un po' di corsa ma appena posso faccio una recensione cosi si deve! Baci

11/02/12, ore 12:26

Okok ho aperto la  storie preferite e sono rimasta di sasso quando ho visto che avevi aggiornato ! Bel capitolo, mi è piaciuto il pezzo di Lily e Scorpius, e anche la parte riguardante Ginny e Lily... Anche se è più di un mese che non hai aggiornato ho lasciato la tua storia tra le preferite perchè è una storia fantastica e se lo merita :D
Spero di avere presto tue notizie.... un bacione, Pricenton.

11/02/12, ore 12:25

Non deludi mai!! Cavolo che capitolo meraviglioso e pieno di suspense! All'inizio quando la preside ha chiamato Lily temevo quasi in una vendetta subdola di Ethan, ma dopo aver appreso la presenza di Albus ho capito che doveva esser accaduto qualcosa di più grave, mannaggia! Che dire..ho ADORATO la parte Lily- Scorpius, sono terribilmente dolci insieme! Spero che l'attesa si faccia più breve, sono curiosissima di vedere cosa succede (e anche come Scorp sosterrà Lily in un momento simile, sinceramente!)
Complimenti vivissimi!
L.

11/02/12, ore 12:12

oddio carissima finalmente sei tornata siiiiiiii
salti di gioia
ok stop
adesso prendo i pomodori e comincio a lanciarteli cioè povero Harry se le becca tutte neeeeee
maaaaah
oltre ciò ho deciso che non ti lancerò davvero i pomodori solo perchè lils e scorps a modo loro sono pucciosi
=D
e cassy e glo che se la scappano a gambe levate??? ahahah magnifiche =)
e poi boh non so che altro dirti sono a corto di parole
cmq sappi che ti adorrrrrrrrrrrrrrrro e che continuo ad aspettare con trepidante attesa i tuoi futuri aggiornamente
xoxo
Blondie

12/01/12, ore 20:34

ciao
Stupendo questo secondo capitolo. Si comincia a vedere meglio le vere personalità dei personaggi.Povera Lily, i suoi parenti sono veramente appiccicosi e insistenti. Riguardo a Scorpius è tale e quele a Draco: rompiscatole, sarcastico e diciamo adesso è anche ingenuo perchè prende in giro Lilian. Sembrano infatti Draco ed Hermione.
Non hanno ancora fatto magie ma già mi hanno conquistata con le loro personalità così verosimili.
Lily risponde veramente bene, quanto vorrei riuscire anche io ad essere così!?!
Ti saluto
Blu pen

12/01/12, ore 20:17

ciao
Questa storia è stupenda ed era da tanto che volevo recensire.
Sei davvero brava a scrivere e leggere questo racconto è un vero piacere. E' scorrevole , si sofferma quanto basta sui dettagli e spiega bene le emozioni dei personaggi. Da quando ho scoperto questa tua storia molti mesi fa mi sono appassionata a Lily Potter e al suo personaggio. Sinceramente quando leggo le altre storie ricordo sempre la tua e il nuovo medello di Potter che hai creato. Lily qui non è ancora tanto fredda ma non è gioiosa come i suoi parenti. Forte anche Albus e James, anche loro hanno rappresentato un modello di riferimento per me nell'immaginare i personaggi. Sono davvero ben presentati e davvero unici. Potrei stare tutta la sera a dirti che questa storia mi sta aprendo gli occhi su questa nuova generazione: ho imparato il nuovo albero genealogico dei Weaslay, ho imparato ad apprezzare prima Scorpius e poi Draco e a conoscere le altre famiglie che mi erano sfuggite nei film e nei libri. Quest'estate mi immaginavo con quel carattere molto calcolatore e freddo di Lily e cercavo di immaginarmi al posto suo. Per caso ti immagini così oppure è un'invenzione nata dal nulla?
Non capisco molto di moda ma adoro l'idea di mettere anche i vestiti e le marche firmate.
Ti saluto
Blu pen

09/12/11, ore 12:47

sono un'idiota! perchè pensavo di averti recensito ed invece non so cosa ho combinato in quell'apple store, ma la recensione è svanita -.-
cmq, giusto per rassicurarti, sono viva, vivissima, piena di esami, piena di cose da fare, e in crisi con il mondo. Per cui sarò breve, i libri mi guardano in cagnesco dalla scrivania.
Appuntamenti bellissimi. Ho amato ogni punto della traa di questo capitolo che come sempre sei riuscita a portare perfettamente avanti. Non so tu come faccia, ma ci riesci ogni volta. Magnifico l'appuntamento di Cassiopea.. come ti ho già detto vedo in lei molti cambiamenti, la vedo cresciuta, ma in modo diverso alla crescita di Lily e Glorya. Lei ha fatto un percorso di crescita completamente distaccato. Glorya se posso dirlo, era già "grande" anche da bambina...Lily invece aveva già un ampio substrato di screscita davanti a se, un substrato sicuramente variabile e che mi ha sorpreso nel corso dei capitoli, ma ce l'aveva. Cassiopea aveva invece davanti a sè una vita di vittorie ed esclamazioni viziate. Invece è un'altra persona, un'altra donna. Non vedo l'ora di continuare a leggere di lei, perchè in questo capitolo è il personaggio che ho preferito di più :)
Devo scappare, ma voglio che tu aggiorni. Passato questo periodo oscuuuuuuro tornerò a tampinarti, scusami se non lo sto facendo ma non ho nemmeno il tempo di stare davanti allo specchio e rendermi decente, figurati stare al pc se non per visualizzare slides e cose simili..
La tua storia è incantevole, lo sai e io amo i tuoi personagggi ogni capitolo di più..mi dispiace per lea recensione tardiva, ma come ti ho detto, non è dipeso da me, o meglio è dipeso dalla mia deficienza nell'usare pc che non so usare (povera stalker senza cervello! Potevi scegliertene una migliore HAHAHAHAHA)..
vorrei davvero parlate e confabulare con te, magari con un po' di organizzazione riesco a connettermi su msn, preferibilmente la sera dopo le 20..che ne dici, facciamo questo tentativo di riconciliazione? Non vedo l'ora di sentirti :D :D ! Fammi sapere tramite mess privato :)

un bacio, dalla tua stalker che ti pensa, ma che ha poco tempo per tampinarti..
ma tornerò MHAUAHAUAH!
ciao :D
Slab!

16/11/11, ore 23:45

ciao! in questi giorni ho riletto tutta la storia e che dire complimenti! la adoro dal primo all'ultimo capitolo.
non vedo l'ora di leggere del ritorno nella cara vecchia inghilterra e magari di qualche parentesi familiare potter-malfoy, a presto!
blu_ice

08/11/11, ore 17:54

E' inutile, ogni volta che mi fai aspettare così tanto ti odio, però poi te ti presenti con capitoli del genere e in non posso che pensare: IO AMO QUESTA RAGAZZA!!!!!!
cioè, in un solo capitolo sei riuscita ad inserire le copppie principali e anche quelle minori senza mmmai risultare pesante o scontata.. ormai sono un po' di capitoli che per le nostre coppiette le cose vanno di bene in meglio e non posso che esserne contenta! :)sei riuscita a farmi piaciucchiare anche marikaa, che all'inizio detestavo, per ovvi motivi, ma adesso potrrebbe anche iniziare add essermi simpatica..
per quanto riguarda le nostre tre coppiette principali non ho molto da dire.. le tue parole parlano da sole!
mi fanno morire lily e scorpius che, nonostante sia ormai più che palese che siamìno persi uno dell'altra, contuniamo con le loro battutine e, anche nei momenti di dolcezza, riescono sempre a scherzarci su! gli unici per cui mi dispiace molto sono edward e diana, ma spero che anche la loro storia riesca a andare avanti.. il nostro povero edward se la merita proprio un po' di felicità!:)
spero di leggere presto il prossimo capitolo ma te prenditi tutto il tempo del mondo, perchè rovinare questa storia con un capitolo scritto velocemente solo che fare contente le tue lettrici sarebbe un vero peccato..
baci silvia..

05/11/11, ore 21:24

Non mi sono assolutamente scordata di te o della tua fanfiction
e non puoi capire come luccicano i miei occhi quando vedo un aggiornamento,
la ricordo perfettamente perchè è una di quelle che preferisco in assoluto ed è una delle migliori della nuova generazione ma soprattutto IO AMO LILY v.v Non importa quanto passa un mese non è troppo durante i mesi di scuola,(durante le vacanze ti odierò se continuerai a postare in questi tempi, sappilo XD) mi interessa che posti nuovi capitoli u.u Ecco tutto Ms.Slytherin alla prossima *----* Angie.