Poisonous Lily
di Miss_Slytherin

16/12/13, ore 15:34

ahah qui lily marca il proprio territorio xD
comunque anche questo è un bellissimo capitolo, mi piace troppo tanto come storia, la rendi sempre più piacevole e interessante =)
non vedo l'ora che aggiorni, perchè davvero mi piace un sacco <3
a prestissimo, spero
endy_lily95

15/12/13, ore 19:30

Cara Miss_Slytherin,
prima di tutto ci tengo a dire che mi dispiace moltissimo di non aver recensito gli scorsi capitoli. Non ne ho recensiti tre, se non contiamo questo, quindi ho parecchie cose da dire; preparati per una recensione bella lunga!

Prima di tutto, sono davvero, davvero felice che Lily e Scorpius abbiano chiarito e che tutto sia tornato alla 'normalità' tra di loro. Tuttavia, non oso immaginare come reagirà Scorpius quando scoprirà dell'amabile chiacchierata che hanno avuto Lily e Claire - perché io lo so che lo scoprirà, prima o poi, e scommetto che non gli farà affatto piacere. Speriamo che, alla fine, tutto si risolva per il meglio.
Passando al nuovo personaggio, Claire, devo dire che non mi piace per niente.
Non so cosa si sia messa in testa, ma a me pare chiaro come il sole che a Scorpius non interessa minimamente e che, anzi, gli dia alquanto fastidio la sua presenza, soprattutto quando entra negli spogliatoi a suo piacimento e senza nemmeno avvisare.
Mi sta antipatica proprio come Marìkaa.
A proposito di lei, finalmente ha capito che prova qualcosa per Albus! E deve scegliere proprio il momento sbagliato per andare a parlare con lui, ovviamente, perché diciamocela tutta, in questa storia il dio della fortuna sembra essere completamente contro di lei.
Prevedo una sfuriata, Albus, preparati!
Infine, mi dispiace davvero per Cassiopea e Glorya.
Cioè, più per Cassiopea che per Glorya, perché alla fine le cose tra lei e Liam vanno lisce come l'olio. Più o meno, insomma. Spero che comunque Cassiopea e Shane non si lascino, perché sono una delle mie coppie preferite in questa storia!
Ed infine Edward, pulcino, mi dispiace proprio tanto! Certo che però la cavolata l'hai fatta e adesso sarà davvero difficile rimediare. Incrocerò le dita per te!

Spero di trovare presto un aggiornamento, perché anch'io sono curiosa di sapere perché Albus vuole vedere Lily sabato pomeriggio. Nel frattempo, un bacio,
Alice

14/12/13, ore 00:52

Ho paura di Claire.
Voglio dire: é una sciattona al pari di Marikaà, ma sembra più intelligente.
Ho paura che faccia qualcosa che possa far tornare Scorpius sui suoi passi... Alla fin fine é stato il suo primo amore ed ha ragione lei: non si scorda mai.
In una battaglia vincerebbe la nostra Luna, ma se lei dovesse tirare fuori qualche asso nella manica? Non vorrei mai che Lily dovesse beccare Scorpius mentre quella ci prova, o peggio...
Capitolo ricche intenso!
L'ho davvero apprezzato!
Un bacio,
G

14/12/13, ore 00:26

Ciao ! Mi dispiace, so che è da tanto che non recensisco ma, essendo alla fine del quadrimestre ho avuto tantissimo da studiare :( comunque, gli ultimi capitoli mi sono piaciuti molto, specialmente questo, anche se ora voglio assolutamente sapere cosa deve dire albus a Lily ! Poi sono sempre più piacevolmente stupita dai tuoi tempi di aggiornamento da record ! Continua così ! Un bacio e ancora complimenti !
P.S. Io voto per amy ( Dio, quanto odio la Sciatta !! )

13/12/13, ore 19:42

Ho già una mezza idea del perchè Albus ha chiesto a Lily di vedersi per le 5!! :)
Cooomunque tornando all'inizio del capitolo, che bellissimo discorso amorevole ha fatto Lily a Claire, però ha fatto bene (anche io lo avrei fatto) e così si spera che Claire-mi-riprenderò-Scorpius se ne faccia una ragione e stia lontano da Malfoy, anche perchè non vorrei avere contro Lily e Cass.
Albus sotto sotto è una serpe, però almeno la Sciatta capisce che se lo vuole davvero si deve muovere e Albus ha compreso che non esiste solo lei di ragazze
Chissà cosa succederà a S.Valentino e nel prossimo capitolo..
Spero che aggiornerai presto :)
Marghe
P.s. Come sempre, complimenti!

13/12/13, ore 18:13

Aaaaamore, più si va avanti e più mi piace!! *___*
Vorrei che questa storia non finisse mai. Ti prego, falla durare per sempre!!
Comunque, ben tornata dal viaggio :D
Dunque, Lily è sempre grandiosa!! Mi piace troppo. Non posso farci niente.
Non so come descrivere questo capitolo: è stato bello, bello, bello, bello!! *__*
Che altro dire? Adoro come scrivi, la tua fantasia.. amo proprio la tua storia e anche te, ovviamente! Ahahahah
A presto, Tesoro.
Un bacione.
Ale
(Recensione modificata il 20/12/2013 - 11:20 am)

13/12/13, ore 18:08

Il capitolo è molto bello, soprattutto la chiacchierata tra Lily e Claire, quella lì mi sta sempre più antipatica,non credo abbia il diritto di provarci con Scorpius dopo quello che gli ha fatto.
L'idea di un San Valentino di gruppo mi preoccupa, spero che i ragazzi riescano ad uscirne indenni, con quelle tre serpi non si sa mai; inoltre sono curiosissima di sapere che cosa ha in mente Albus, penso che dovresti anche aggiungere qualche scena con Amy per far capire meglio che tipo è.
Aspetto il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà, intanti ti faccio i complimenti perchè mi piace davvero molto il tuo modo di scrivere.
Devi

13/12/13, ore 17:42

Ehilà !
Il capitolo è molto bello e, a mio parere, anche fondamentale. Se non ti dispiace proseguirei con ordine:
Allora Lily parla con Claire e mo' mi signor! Credo che cose ne vedranno proprio delle belle, anche perché vedremo sia lo spirito agguerrito di Lily che il vero lato di Claire, perché a mio parere Scorpius non sarebbe mai caduto in amore con lei se come carattere aveva quello dolce è pacato che ci hai mostrato fino adesso. Albus .... Secondo me no ha agito male, insomma è psicologia, spesso per capire il proprio posto bisogna essere un po' sollecitatii. Forse Marikaa capirà la sua posizione con Albus e lui, eventualmente, potrebbe capire che non tutto è una favola. Sono molto curiosa di sapere del loro San Valentino, e soprattutto di come evolverai la storia. Se ne vedrenno delle belle.
Non lo dico con cattiveria, ma mi sono accorta man mano che procedevo la lettura, che ogni tanto qualche punto in più non ci starebbe affatto male. A volte si rischia di perdere il filo, ed è un po' scomodo andare a rileggere. (Eventualmente anche virgole) Te lo comunico con sincerità per darti un punto per spronarti sempre di più. La mia opinione sulla storia non cambia minimamente.
A presto spero,
lele

13/12/13, ore 17:15

Ehi buonasera!
Per prima cosa, mi scuso per non aver recensito l'altro capitolo.. Non ho avuto molto tempo e mi dispiace molto!!
Comunque, voglio farti i complimente per questo.. Mi è piaciuto molto! Finalmente Claire ha capito in che posto deve stare e Lily è stata veramente fantastica.. Era un po' che non rivedevo Lily come all'inizio della storia!
Mi piace l'idea del San Valentino di gruppo, anche perchè io deteste sinceramente questa festa.. Troppo commerciale, per i miei gusti!!
Spero comunque che Lily si riappacifichi con James.. Perchè è per questo che Albus ha programmato l'incontro, vero? E sai qual'è una scena che mi piacerebbe moltissimo? Una scena in cui James fa il discorsetto da fratello maggiore a Scorpius (Al è troppo tranquillo per farlo)... Mi farebbe divertire molto, soprattutto la reazione di Liy!!!
A proposito di Al, penso che abbia fatto più che bene a baciare Amy... Insomma, la Sciatta deve capire che Albus non è un giocattolo (la sto odiando in questo momento!).
Liam mi fa molta tenerezza.. Deve capire che non è più solo e non è un pericolo (mi ricorda Remus, tantissimo!!)
Beh ho detto tutto e aspetterò con ansia il prossimo capitolo,
un bacio
Ludo :)
(Recensione modificata il 14/08/2014 - 11:20 pm)

13/12/13, ore 15:34

Ciaoooooo

Ti adoroooo
Era ora che lily facesse capire a quella chi comanda:)
Una chiaccherata degna della nostra lily
Anche perchè ha ammesso publicamene di vokerci privare -.-

Mi piace l'idea di un san valentino di gruppo nè troppo romantico nè troppo poco

Albus anche se inconsciamente si è svegliato:)
L'unica cosa che mi preoccupa è questo ritrivo familiare il sabato...mha scopriròXD

Insomma chappy stupendo
:) :)
Spero aggiornerai presto
XO XO

12/12/13, ore 16:47

Ciao, ho scoperto questa storia circa una settimana fa per puro caso e da allora l'ho letta tutta d'un fiato(per quanto la scuola lo permettesse), per prima cosa vorrei quindi farti i miei complimenti perchè scrivi davvero bene e riesci a caratterizzare molto bene tutti i personaggi.
Hai chiesto che cosa ci sarebbe piaciuto trovare nei prossimi capitoli quindi ti dico subito che mi piacerebbe leggere qualche altra scena con Claire e Scorpius, non so cosa hai in serbo per loro, ma io tifo per Lily ovviamente.
Un'altra scena che mi piacerebbe leggere è una bella discussione tra Bea e James, magari anche pacifica, ma quella ragazza deve fargli capire quanto lo ama o non avrà la minima possibilità con lui.
Detto questo ti faccio nuovamente i complimenti e attendo il prossimo capitolo.
Devi

p.s. se non sbaglio all'inizio dicevi che le persone con le mani fredde sono le più furbe, mi sento in dovere di ringraziarti per questo complimento indiretto(in caso non fosse chiaro le mie mani sono sempre gelate)

01/12/13, ore 16:03

Mia cara Miss,
come sempre sei fantastica.
Spero che non ti dispiaccia se commento gli ultimi due capitoli assieme...
Comunque iniziamo dal principio: Claire si sta introducendo in un territorio molto pericoloso per lei. Cosa crede di fare? Seduce e abbandona Scorpius, ferendolo, e poi torna all'improvviso nella sua vita e vuole conquistarlo? Vuole morire lentamente? Scorpius è solamente di Lily.
Passando ad altro, sono ben felice dei passaggi che hai fatto tra Lily e Scorpius in cui descrivevi come si sentissero a stare lontano l'uno dall'altro, fa capire a chi legge quanto i due siano presi dalla loro neo-storia ed è bellissimo, soprattutto quando fanno pace. A modo loro sono piuttosto dolci.
Lily naturalmente non si smentisce mai ed è proprio per questo che è uno dei personaggi preferiti, soprattutto con quella velata frase in cui fa intendere a Scorpius che vuole sapere tutto, ma proprio tutto di Claire.
E che dire del flash back di Cassiopea? Poverina si è ritrovata in una situazione che non riesce nemmeno a comprendere lei appieno e poi Shane, insomma le dice quelle parole così dolci, e poi si contraddice la volta dopo? Non vedo l'ora di sapere cosa succederà tra di loro.
E Glorya? Poverina lei ha la situazione opposta a Cassiopea! Lei vorrebbe, ma è lui che non vuole.
Ma infondo posso anche capirlo Liam e le sue paure.
La parte che più mi è piaciuta però è stata la chiacchierata tra fratello e sorella di Glorya e Derek, seguito poi dall'arrivo di Lily, Scorpius e Cassiopea.
Inoltre c'era anche la piccola parte di Derek e Rose, sebbene mostrate in separata sede. Rose che teme per Derek e lui che pensa che lei si vergogni, per fortuna che c'è Glorya ad illuminare il povero fratello.
E il finale, poi con un'altro momento Lily-Albus è stato fantastico. Loro due sono semplicemente unici. Sono felice che stiano riallacciando il loro rapporto e che Albus abbia capito che Lily è fatta così e che non può di sicuro cambiarla.
Spero che nei prossimi capitoli anche con James le cose si risolvano e che quel testone capisca di aver ferito seriamente sua sorella con quelle parole.
Rinnovo ancora i miei complimenti,
a presto
Lady

30/11/13, ore 20:10

Ciao, Bellissima!!
Ti ricordi di me? Spero di si. ;)
Allooooora, cominciamo:
Lily è sempre fantastica, mi piace troppo (non sono lesbica, eh!) però mi manca la serpe che è in Lei! Ultimamente, è TROPPO tranquilla... ciò mi fa pensare alla quiete, prima della tempesta. Ma come posso esserne sicura? Tu sorprendi sempre. :) Ed è fantastica questa caratteristica che hai: non so mai cosa aspettarmi. Ahahah Che bello!!!
Poi, stavo pensando (non so se ci hai riflettuto anche tu.. ma credo di si, visto che abbiamo gli stessi gusti per quanto riguarda le storie :D) che mi piacerebbe una scena con Lily e James. Mi spiego: sono completamente diversi, Serpeverde e Grifondoro (questo dice già tutto Ahahah) agli antipodi, però sono fratelli. E, da come tu hai scritto, si capisce che Lily sta male per aver litigato con James e credo che anche per Lui sia lo stesso. Perciò vedere un po' di legame fraterno, che non si è mai visto tra i due, mi piacerebbe, sai?
Ooooh, e va bene, lo ammetto: Albus non mi sta molto simpatico!!
Vedo James più simile a Lily di quanto entrambi credano, correggimi se sbaglio! Albus è troppo tonto. -.-
Poi, James è il re dei Grifondoro e La nostra bella è la regina di Serpeverde: qualcosa in comune ce l'hanno, no?? (Occhi speranzosi!!) Ehm, ehm.. si, mi ricompongo subito.
Dunque, Scorpius.. avrà anche perso la partita ma, almeno, si è rimesso con Lily!! :P
Claire ed Edward, perdonami, ma mi stanno sul ca..o!
Tutt'altra storia, Glory e Cass: le adoro! Mi fanno morire dal ridere. :')
Beh, che altro dire? Avrai già notato che non sono normale, no? :P
Ohi, ma sono del parere che la normalità annoia! Sei d'accordo?
Ok, non mi dilungo oltre: ti avrò rotto le scatole.. Ahahah
Al prossimo capitolo, Cara.
Un bacio graaaaaaaaaande.
Ale

30/11/13, ore 13:45

Ehilà!
Recensisco un po' in ritardo, ma mi perdoni, no?
Sai è un piacere che tu ti affidi a noi per il giudizio e anche qualche idea sulla storia! In qualche precedente recensione, ho scritto che è sempre un piacere vedere scrittrice che tengono molto alla propria storia, e be' ti potrò sembrare ripetitiva, ma mi semra giusto dirtelo anche oggi: complimenti per tutto l'amore che metti nella storia. Sapere che tieni al nostro parere e apprezzi suggerimenti, è una delle cose più belle che un'autrice possa fare. Mi vorrei affidare a te anche questa volta, ma, ti giuro, sono troppo curiosa di valutare il tuo campo letterario anche per la Luna Piena, ovviamente valuta te, la storia è tua e non vorrei infierire :).
Eddai io tifavo per le Serpi! No, va be' a parte questo penso che sia stata utile questa parte per avere anche qui un po' di Claire. Ancora una volta hai tirato fuori il tuo lato calcolatore, brava Slytherin!
E poi be' il pezzo di Lily e Scorpius è molto bello, così tanto zuccheroso da far venire le carie ai denti, però va bene, ci vuole ogni tanto un po' di dolcezza! La parte di Liam e Glorya è strepitosa, hai descritto con una tale tenerezza e semplicità, più unica che rara. Complimenti, hai decritto magnificamente un passo molto importante per loro, e sinceramente non mi sembra una cosa semplice, anzi.
Nel capitolo non c' è Edward eppure mi è sembrato più logico la iscussione tra Derek e Scorpius, con Cassiopea e Glorya a difenderli. Poi le battutine sarcastiche di Lily servivano a smorzare un po' l'attensione.
Ora devo proprio scappare!
Attendo con ansia i chiarimenti se ci saranno, cosa che un po' dubito (yuppi, sinceramente mi piacerebbe anche vedere il puno di vista di Edward prima dei chiarimenti), il fatidico incontro tra Shane e Cass. Io ti aspetto, anche se aggioeùrnerai fra trent'anni.
Un bacione,
Lele

30/11/13, ore 08:18

Ciao cara!
Il giorno che hai riiniziato questa storia ero felice come se babbo Natale mi avesse portato il regalo che avevo desiderato per tutto l'anno. Purtroppo però ero sotto esami all'università, quindi recensire era sempre un po' un problema in quanto mi ritagliavo momenti solo per leggere. La tua storia è fantastica, lo scorso capitolo ero in ansia perché i due non si erano ancora riappacificati e mi ha stupito molto il fatto che Lily non abbia saputo della chicchierata tra Claire (quanto mi sta antipatica) e Scorpius.. temo il momento in cui la scoprirà! Nel frattempo attendo trepidante il prossimo capitolo!
Un bacio grande
G