Poisonous Lily
di Miss_Slytherin

15/09/11, ore 10:58

Vuoi che ti lasci un'altra recensione strappalacrime come quella dell'ultima volta? Sì, vuoi che te la lasci. E non è colpa mia se poi te le lascio, perchè sei tu che continui a scusarti e blablabla. Diciamo che le cose che ho scritto l'altra volta valgono anche per questa, ossia che non devi stupirti se ti seguiamo ancora perchè dai, come si fa a mollare questa storia? E poi proprio adesso che Lily e Scorpius riescono a capirsi!
Tra l'altro, grandissima idea quella del Pensatoio! Non ci avrei mai pensato, complimenti davvero! Inutile dirti chei pezzi che mi hanno fatto ridere di più sono quando Lily prende (ripetutamente) a pugni Scorpius xDD Se li merita però u.u
Altro grandissimo momento, quando Lily medita sui piani di vendetta contro Marikaa muahahahah! Però so che non ce ne sarà bisogno perchè andrà tutto bene..
Non ho molto altro da dirti, perchè insomma, il capitolo parla da sè ed è tutto bellissimo. Sono felice e, sì dai, anche piuttosto orgogliosa che le mie recensioni (ma di sicuro anche quelle di tutte le altre) siano un costante aiuto per la continuazione della storia. Sempre pronta ad infondere autostima alle persone io, basta farmi un fischio xDD
Scherzi a parte, ancora complimenti, te li meriti tutti.
Al prossimo capitolo mia cara.

15/09/11, ore 00:12

Cara Miss_Slytherin,
quanto tempo è passato! Sebbene credevo ti fossi dimenticata di noi poveri lettori che seguono questa stupenda storia...non riesco ad essere arrabbiata poichè questo capitolo è semplicemente bellissimo.
In realtà non mi immaginavo il loro appuntamento in questo modo, ma devo dire che il tuo è molto meglio e come al solito non mi hai delusa.
Scorpius e Lily sono fantastici assieme e questo viaggio nei ricordi di Scorp è stato molto chiarificante per Lily.
Quindi non mi resta che dirti che sei fantastica, ancor auna volta e che scrivi davvero bene.
LadyEloredane.

14/09/11, ore 23:36

Vale la pena aspettare per un capitolo così! Finalmente quei due GENI ASSOLUTI si sono accorti entrambi di essere innamorati, per Merlino. E che idea, quella del pensatoio: romantica ma non da diabete, tenera ma non ridicola, in poche parole PER-FET-TA. Ok, "perfetta" è una parola, ma va bene lo stesso! u.u
Comunque adoro la nuova Lily, è sempre una Serpeverde fino al midollo, ma capisce quali sono i limiti e come deve comportarsi, riesce a mettere finalmente da parte l'orgoglio - dovrei prendere esempio da lei, ora che ci penso.
Beh, direi che ti ho annoiata abbastanza.
Complimenti, complimenti, complimenti.
A presto, spero, un bacio,
Gialletta-Iv-o-come-diavolo-mi-chiamo.

14/09/11, ore 17:59

... Non ho parole. E' meraviglioso! questo se non è il mio capitolo preferito è uno dei miei preferiti... è semplicemente fantastico!
Non so bene cosa dirti, ma aspetarlo e ora leggerlo ha reso il capitolo ancora piu bello.
Adoro il modo in cuoi scrivi, adoro il fatto che non cambi i personaggi anche se devono vivere una scena trumatica o romantica, loro rimangono gli stessi di sempre.
Questo capitolo mi ha emozionata tantissimo, vedere che finalmente Lily capisce che lui l'ama sul serio e che per la prima volta Scorpius le fa vedere i suoi veri sentimenti, ma senza parlare senza cambiare se stesso è stato maglifico!
Non mi stanco mai di scriverti i miei pensieri su tuoi capitoli, ma questo mi ha emozionata particolarmente.
Grazie di condividere con noi la tua tua fantasia. Brava!

14/09/11, ore 17:14

ma che bello che sei tornata!! *-* la verit è che il caro tecnico aspettava che io rientrassi in possesso di una connessione v.v si si xD cmq
finalmente sti due ce l'anno fatta!! ora non vedo l'ora di rivedere il caro piccolo puccioso liam <3
alla prossima!
baci!

14/09/11, ore 17:05

Ormai nn ci speravo più xD
questa uscita è meravigliosa !! **
Davvero, mai letto un'appuntamento così, è stato favoloso :)
e scorspius è stato stramegadolceee <3
nn vedo l'ora di leggere gli appuntamenti degli altri xD sono troppo curiosaaa
perciò aggiorna presto altrimenti morirò di curiosità, nn mi vuoi sulla coscienza vero??
A presto :)

loveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ok basta
molto originale come idea
sisi
ahah e poi che ridere quando Lily dice
-non ho tette!-
ahahahahha adorabileeeeeeeeeee
xD
e poi il viaggio nei ricordi di Scorps
fantasticoso
spero posterai presto
sempre qui
xoxo
Blondie

14/09/11, ore 15:53

Bello recensire per primi! Comunque..bel capitolo!complimenti!Temevo che volessi interrompere la storia e invece..sorpresa! ecco l'aggiornamento!Se devo essere sincera Lily all'inizio del racconto mi sembrava TROPPO viziata e "matura" per i suoi 11 anni ma adesso mi piace molto di più come hai evoluto il personaggio e pensandoci bene, credo che ora come ora si possano trovare undicenni super viziate e che si sentono più grandi di quello che sono! Scorpius..che dire? lo amo!!:)e l'idea del pensatoio è stata davvero molto originale!Aggiorna in fretta!!:)

08/09/11, ore 15:02

Ciao, cara.

Mi sono persa un bel po' di capitoli, a quanto vedo; scusami se non ho recensito, ma questi mesi sono stati d'inferno per me. Studio, problemi in famiglia e relazioni amorose finite a male, ma, tornando a noi, a quanto vedo, non mi hai delusa per niente.

Amore!
Quanto amore che vedo in questo capitolo! Coppie affiatate, e un respiro profondo dopo una battaglia interiore che portava disguidi e disgrazie.
Piacevole e scorrevole, come sempre.

La grammatica è ottima, e mi chiedo come tu faccia a non farti scappare il più insignificante errore. Io, anche rileggendo, riesco sempre a farmi sfuggire qualcosa.
E non sai che noia.
Ti invidio, ma mi complimento, un italiano grammaticalmente corretto è l'inizio di un'ottima carriera come scrittrice.

Ma ciò che ha reso piacevole questo capitolo sono stati gli avvenimenti: sono sorpresa, sai? Riesci ad amalgare perfettamente momenti tragici con momenti felici, senza mai risultare banale, e questo non può che farmi piacere.
E' musica per i miei occhi.

I personaggi sono perfettamente attinenti e coerenti dall'inizio della storia, anche con la felicità che alberga sulle loro teste.
Lily sempre altera, anche se il cuore le è scoppiato in petto appena Scorpius ha pronunciato quel ' te '. Non si smentisce mai, ma ne sono felice, non sopporterei un cambiamento drastico in lei, non ce la vedo tutta zuccherosa e carina.

Albus che finalmente è diretto, che chiede un appuntamento, ma che scappa, rivelandosi, infondo, sempre lo stesso ragazzo.
Praticamente perfetto, direi.

E un appuntamento a tutte per sabato? Sai che risate nel prossimo capitolo? Ne vedo di belle, e spero davvero che tu aggiornerai il prima possibile.
Scusa se la recensione è molto più corta del normale, ma devo scappare.

Voglio ancora complimentarmi, e dirti di scrivere, sempre, perché sei davvero portata, e trasmetti miriardi di emozioni al lettore.
Alla prossima, dolcezza, almeno spero.

Con affetto.

L.

25/07/11, ore 11:41

grandioso capitolo!!!!! Non riesco a pensare altro!!! Non vedo lì ora di sapere come si evolveranno le cose tra il mio adorato Al e marikaa!! perciò aggiorna subito, anzi, prima!!!!

Gryff

21/07/11, ore 21:25

Bravissima.

Non ti posso dire altro. Tanto tempo fa avevo cominciato a leggere la storia e mi aveva coinvolta parecchio. Se ti ricordi avevo subito recnesito ancora prima di cominciare a leggere. purtoppo mi ero fermata a quel fatidico capitolo 38 che era un Avviso.
Dopodichè in assenza di nuovi postaggi la mia attenzione (gia vacillante di suo! xD) è scemata.
Poi a causa di nuove scoperte (vedi Facebook e altri siti di chat) piano piano mi sono sempre di più scordata di EFP (e me rammarico assai) e delle sue fantastiche storie.
Ma da un po, diciamo dall'inizio delle vacanze, ho riscoperto questo fantastico mondo che avevo da tempo accantonato nel mio cervello avendo anche l'ardire di cominciare a scribacchiare qualcosa...xD
Ho ripreso a leggere le due storie che avevo amato sin dall'inizio e, come avrai capito, una di esse è proprio questa.

Ho ricominciato daccapo... da "Slytherin and Chanel", un paio di giorni fa, per finire qui, in questo magnifico capitolo.
Ogni volta che leggevo mi ricordavo un po', sempre di più, fino appunto, al capitolo 38.
Da lì è cominciata la mia vera battaglia con i miei per poter rimanere attaccata al computer, giorno e notte, per leggere la storia.
Ogni volta erano nuove sensazioni e nuovi sentimenti. Ed ogni volta mi ripetevo "cecy! devi recensì cazzo!" peccato che, troppo presa, non lo facevo mai. -.-"

*non linciarmi!* xDD

Devo ammettere che non leggevo molto i tuoi spazi autrice perche credevo di rubar tempo agli svoglimenti della storia ma qualche volta, quando volevo un attimo staccare, ho dato una sbirciatina! ;)
Ho scorto tra le parole in grassetto e/o evidenziate, che hai subito plagi ai danni della storia.
Sicuramente (dato che frequenti l'università e quindi hai molti anni in più dei miei miseri quindici) sai che al mondo ci sono persone cattive che ci fanno del male. Adesso ti chiederai "E da dove è uscita questa perla di saggezza?" beh ecco... voglio solo dirti che non ti devi arrendere ne abbattere, che riuscirai ad andare avanti anche con questi stron...boli!
Non ti demoralizzare perchè, io dal basso della mia età (e non solo, infatti ho solo dei miseri 60cm in più dal metro), ti ammiro e ti seguo tantissimo ... e credo che ci siano altre, anzi tantissime altre, persone che hanno il mio stesso pensiero.

Per quanto riguarda la storia dei malandrini... beh... io non brillo tanto per il mio amore verso la OldGeneration... come avrai notato adoro *_* letteralmente le Lily/Scorpius e non riuscirei a mandare giù altro... xDD
... ma ti prometto che ci farò un saltino dai! ;) ... *linguaccia!*

Mi vorrei in oltre complimentare per come scrivi. Da quel fatidico Avviso ho notato che, almeno secondo me, sei migliorata di molto!
Lo so che ciò che dirò può sembrare senza tatto e duro ma, sembra che da una cosa brutta e devastante come un lutto, possa nascere anche una cosa bella.
Io non mi sognerei mai di mancare di rispetto a nessuno, specialmente ad una persona forte e bravissima come te.

Ho letto che eri sul punto di cancellare la storia o di lasciarla incompiuta... secondo me fai uno sbaglio. Anche perchè ormai è quasi finita e sarebbe un peccato non conluderla con un THE END, sei bravissima e non capisco perchè...
Io, capisco che a volte l'ispirazione è difficile da trovare (ho passato 5 mesi senza aggiornare e mi volevo autoammazzare!!) ma alla fine, dopo tutto, con calma e sangue freddo ho ripreso in mano i capitoli e, anche se non subito, penso di aver ricominciato a postare cose perlomeno decenti... xDD

Allora, senza altri indugi (anche perchè credo che stia scrivendo molto più del dovuto rischiando il linciaggio) vado a finire con dei commenti sulla storia:

- come ho detto prima adoro Lily e Scorpius, per fortuna alla fine si sono trovati e stanno cominciando a ragionare come si deve! Devo dirti che ci sono rimasta alquanto scandalizzata quando hai messo in mezzo il terremoto ma, alla fine ho capito a che scopo lo volevi usare. Brava!
- Glorya e Liam... sono semplicemente bellissimi insieme. Lei aveva proprio bisogno di qualcuno! Per fortuna si è riavvicinata al fratello dopo quella litigata che.. beh!! non mi piaceva proprio!
- Rose e Derek.... beh credo che qui tu possa anche cominciare a nasconderti dalla mia furia omicida! Ci ho messo trent'anni per capire che a Derek piaceva Rose!! Mica si capiva! -.-" Però il risultato è stato anch'esso magnifico! Complimenti!
- Cassiopea e Shane... beh! Che dire... sono magnifici insieme! Lui che le rompeva le p...luffe e lei che rispondeva! Quante risate alle scenate di Cassy che mi sono fatta! E alla fine anche loro... beh, brava!

Mi dispiace davvero tanto dover andare (anche se te sicuramente starai ballando la conga!) e ti prometto che le altre coppie le commenterò in seguito... se non voglio morire forse è il caso che vada ad apparecchiare la tavola e a mettere l'acqua sul fuoco!! D:

Beh, non vedo l'ora del nuovo capitolo (anche se avevi detto che lo postavi "una settimana massimo dieci giorni"... sese!! :P )!!!

Sappi sempre che una piccola persona ti adora e ti segue! *_*
Bacioni <3

_Cecha_

P.S. forse so perchè non aggiorni... hai detto di avere degli esami a metà Luglio no? beh.. allora...
IN BOCCA AL LUPO ... in questo caso Liam... ok era pessima! xD
baci

20/07/11, ore 11:40

Non so se ti ricordi di me ma un po' di tempo fa seguivo questa storia e recensivo sempre... E sono stata una delle prime a leggere la tua storia sui Marauders, che appena avrò un attimo di tempo tornerò a leggere!
Ho sempre amato "Poisionous Lily"... Forse ricorderai i commenti entusiastici che ho sempre lasciato, ma il passato é passato e così visto che ora sono tornata mi sono messa d'impegno e mi sono riletta questa fanfiction dall'inizio!
Ecco adesso penserai che sono pazza ma non potevo semplicemente continuare da dove avevo lasciato... Non mi ricordavo troppe cose della trama e poi avevo una gran voglia di reimmergermi in questa meravigliosa storia.
E non sono rimasta delusa! Mi sono emozionata come se la leggessi per la prima volta e posso dirti che se anche il tempo é passato il mio amore per questa tua creatura non é cambiato affatto.
Per questo ti odio: ho pianto, ho pianto come una bambina per il terremoto, per quello che ha causato, per il fatto che adesso tutto stia andando come dovrebbe andare... Solo una cosa é cambiata: ora PL sta per finire e questo per me é quasi insopportabile!
Ora passiamo alla tua fanfiction che non ho fatto altro che parlare di me e dei miei sentimenti!
Scorpius e Lily... Finalmente l'hanno capita quei due testoni! Non ce la facevo quasi più a vederli tirarsi e mollarsi senza mai arrivare a qualcosa di concreto!
Glorya e Liam... Li amo: entrambi hanno sofferto molto e nessuno più di loro merita di essere felice con la persona che ama.
Cassiopea e Shane... Cass ha abbandonato i pregiudizi e Shane é maturato, sono una coppia bellissima!
Derek e Rose... Io odio Rose... Non voglio vederla feliceeeeeee! Diamine!
E adesso non vedo l'ora di leggere di Marikaa e Albus... Anche se devo dire che lei mi sta un po' sulle balle...
A presto meraviglia!
Maty

14/07/11, ore 10:03

Allora... è da un po' che sono indietro con i capitoli di questa storia, precisamente più o meno dalla metà del capitolo 47, quindi non ho recensito per un bel po'...
Comunque, credo assolutamente che questo capitolo sia il momento buono per tornare a lasciare un commento a questa meravigliosa storia.
E figurati, a volte qualche aggiornamento lasciato in sospeso (anche se non voluto) può lasciare quella suspance nel lettore che lo invoglia ad aspettare di leggere la storia ;)

Comunque, passiamo al mio solito dialogo lettore-personaggio:
MA CHE TENERI TUTTI, SOPRATTUTTO CASSIOPEA!!!!!
Si ok, ora la smetto...
Finalmente tutti avete capito che è ora di dare una possibilità al vostro pretendente, hmhm?

Lilymiotesoro!
Che bello che finalmente tu e Scorpius non vi fate orrore a vicenda... ;)
Era da tanto di quel tempo che aspettavo questo momento, che quasi quasi non ci speravo più!!! x)

Cassiopea... IO DICO CHE TIFO PER TE E SHANE!
E anche Glorya e Liam non mi stanno antipatici, quindi adoro anche loro!! :)

Ho un puntino da fare su Marikaa, come al solito del resto.
Per quanto mi dispiaccia per il povero Albus, penso sempre che questa ragazza sia da impiccare.
Non è assolutamente adatta per te, ma se ci tieni tanto, potremmo anche salvarla, giusto perchè sei tu! :)

Bene, ho finito il mio discorso.
Sono alquanto curiosa di scoprire come andrà questo appuntamento, e prometto che recensirò anche quel capitolo!
Un bacio,
Alice

P.s. Ok che ho detto che un aggiornamento mancato può anche far bene alla storia e al lettore, ma credo che tutte le persone che seguono questa storia dall'inizio, come me, si siano affezionate ai personaggi e anche a te, e che vogliano che continui ad agggiornare. Certo, la storia dovrà pur finire, ma fino a quel momento, continueremo ad esserci e a darti il nostro supporto :)

E per quel che riguarda i plagi... beh, tu sai che la tua storia è tua, ti sei impegnata e hai portato avanti un'opera di ben 51 capitoli. So che da fastidio, perchè tu ti sei impegnata ed altri che hanno "rubato" le tue parole no, ma non lasciarti scoraggiare, e difendi la tua storia fino alla fine!
(Recensione modificata il 14/07/2011 - 10:09 am)

30/06/11, ore 00:11

Se lo vorrete ancora? Se lo vorrete ancora?
Se non aggiorni io vengo fin lì e ti costringo con la violenza.. sappilo u.u !
Scusa per il mio ritardo nella recensione, ma con gli esami e con le trasferte universitarie non ho avuto tempo.. maaaaa ECCCCCCCCCCCCCCCCCCCCOMI QUII!
Questo capitolo è stato uno dei più dolci che io abbia mai letto *.*
è stupendo vederle tutt'e tre sistemate, finalmente ! (sembro la nonna, tra poco mi metto a cucire anche i corredi! mhauahau!)
Insomma.. abbiamo aspettato a lungo questo momento, e anche se mi aspettavo un appuntamento, devo dire che fare aspettare ancora un po' aumenta l'ansia e aumenta la voglia di leggere xD brava, ma attenta, se non aggiorni, ti lincio, piano piano e ti essicco al sole u.u
Che ne dici, procediamo per gradi :P ?

Lilian Luna Potter. Un giglio che non è un giglio. Comincia così la tua storia.. mentre mi prendevo i 10 minuti soliti dopo un tuo capitolo pensavo a quello che è adesso Lily. Insomma. Non è la ragazza più santarellina dell'universo, diciamocelo. Ma è o non è adorabile? Certo che lo è. Lo è eccome. Ha avuto una crescita spaventosa in questi capitoli, è diventata un'altra persona. Era viziata, bramosa, irrispettosa. ora la vedo grande, matura, una donna.Oddio, mi sembra vedere tutto il suo cambiamento, il momento in cui diviene matura, in cui capisce che Scorpius è la persona che ama. Non vedo l'ora di vedere il loro appuntamento. Ho amato immensamente la scena nella sala delle esercitazioni.. davvero bella e profonda.. lui che è andato lì solo per salutarla *.* che dolci.. amo il loro scambio di battute, il continuo pizzicarsi, quiesta nuova consapevolezza che rende tutto giocoso e frizzante.. mi piace mi piace mi piace.. niente cose sdolcinate, niente cose da diabete.. Scorpius ha l'insulina.. e Lily sa cosa farna :) mi piace ♥

Glorya Zabini. Che dire. è il personaggio più meritevole della storia. Insomma. un passato alle spalle non molto roseo, nasce come un personaggio secondario all'inizio, per poi diventare di importanza fondamentale. Non posso farci niente, ma la storia che è nata tra lei e Liam mi ricorda tanto quella tra Tonks e Lupin.. sarà perchè lui è un lupo Mannaro, sarà che lei ha una grande forza.. e che forza. Lei è una che pondera e sa bene cosa significa stare affianco ad un lupo .. lo sa che dovrà attraversare momenti difficili se starà accanto a lui. Il momento della trasformazione, i giorni dopo.. sono sicura che li supereranno :)

Cassiopea Malfoy. Beh.. dopo Lily, lei è la mia beniamina. Piccola, dolce, forte. è cambiata anche lei un sacco.. è diventata grande. Ha posato i panni della diva e ha preso quelli della ragazza semplice. Adesso fa a gara con Glorya per chi è più semplice e dolce... Lily no, è tutto altro che semplice xD Ma mi piace molto, anche così.. mi piace tanto, è come se l'avessi vista crescere.. mi sento una mammina :) mi piace tanto, il suo carattere, la sua forza.. è ben costruita.. brava :D

Parlare così mi fa venire in mente che siamo quasi alla fine di questa storia e un po' di nostalgia mi assale. Hai il merito di aver costruito un mondo a parte. Di aver dato vita a personcine che ho amato dall'inizio. Le hai plasmate,le hai fatte crescere, le hai modellate e costruite nel corso dei capitoli, Pochi ci riescono e tu hai davvero sfondato in questo. Ituoi personaggi prendono quasi vita.. li adoro tutti, anche quelli che odio xD li adoro perchè sono a tutto tondo.
Complimenti :) Non so dirti altro, tranne che un monotono complimento, che ripeto ormai da tanti capitoli :) spero tu possa accoglierli come frasi sincere e non come pezzi messi lì ad allungare la recensione :) sei davvero molto brava, e mi stupisci sempre con qualsiasi capitolo, qualsiasi storia :) rileggerei volentieri i capitoli vecchi, ogni tanto lo faccio con parti della storia, conosco quasi a memoria le battute :D
Non voglio continuare a tediarti, ti lascio con l'augurio di continuare così coi prossimi capitoli, le prossime storie :)
E nel frattempo aspetto il prossimo aggiornamento, scusandomi ancora per il ritardo nella recensione, sicura che capirai :D
Ti rinnovo i complimenti, ancora ancora ancora :)

un bacio grande, la tua stalker,
Slab

ps. ho visto che mi hai contattato su msn.. siccome io ce l'ho chiuso, mentre EFP ogni tanto nella giornata quando sto a casa vado a controllarlo, quando ti connetti, e vuoi parlare mandami un mp :) io comparirò subito..
ora vado davvero,

con affetto , Slab.

29/06/11, ore 00:29

ciao,
scusa se non recensisco quasi mai (l'avrò fatto 2 volte, sì sono una pessima lettrice lo so) ma ogni volta qppena vedo che hai aggiornato PL mi si apre un sorriso!!!
volevo infatti dirti che è una delle mie storie preferite in assoluto perchè mi piace molto il tuo personaggio di Lily Potter e l'atteggiamento di Scorpius era proprio quello che mi immagino che abbia il vero personaggio anche se di lui si sa solo il nome xD
cmq passando ai fatti.. leggo sempre che la tua ff ha annoiato, non piace più ecc... non sono d'accordo a me è sempre piaciuta sin dall'inizio poi hai una fantasia superba e l'attenzione ai dettagli, soprattutto a quelli sull'abbigliamento, è impeccabile!
scrivi benissimo, avverto il tuo spirito e l'audacia che metti in ogni parola e si avverte anche la tua intelligenza e la tua passione per la scritture.
detto questo smettila di demoralizzarti! :)
aspetto particolari importanti sulla coppia lily-scorpius e su tutte le altre coppie!
al prossimo capitolo...
Iceathena!! =)