Poisonous Lily
di Miss_Slytherin

08/11/09, ore 13:51

Non preoccuparti per le risposte alle recensioni! comunque grazie per aver aggiunto la risposta dopo (io l'ho letta subito perchè mi ero persa il cap precedente) approfitto per scusarmi anch'io se capiterà di essere in ritardo con letture e recensioni, ma ho tanto da fare e fatico un po' a star dietro a scrivere le mie ff e leggere quelle che mi piacciono! comunque, stai certa che poi recupero le letture e le recensioni!
eccomi qui infatti! la parte più bella in questo cap, per me è stata la prima, il flashback su Scorpius! anche l'idea di rendere Draco un esperto alchimista è stata bella e originale! in effetti a scuola, in pozioni, piton lo apprezzava molto! per cui direi che è tutto perfetto! complimenti
in generale la scelta di parlare anche di Scorpius, oltre che di lily, per me è stata azzeccatissima, il suo punto di vista, la sua vita, le sue avventure... serve a rendere più interessante e meno scontata la trama! ripeto poi che scrivi molto bene!
complimenti e a presto

08/11/09, ore 13:26

By Mary: Ciao!! Mi complimento per il bellissimo capitolo!!
Non ci credo, Lily è sempre più Serpe!! Ha aiutato Scorp solo x i suoi scopi... ma Lily e Caroline andranno d'accordo? Io ho qualche dubbio... nel senso, sono le due reginette, dovranno avere per forza un qualche disguido... anche se sono molto simili nel loro modo di comportarsi, non è detto che debbano andare d'accordo per forza, no?
Passiamo a Scorp... è incredibile come sia uguale in tutto e per tutto a Draco... anche lui si fa male per colpa di un Ippogrifo (che poi è colpa di Scorp che ha fatto l'idiota!!)...
baci, Mary
p.s. Ho letto che tirerai fuori tutto il tuo odio contro Rose... non le risparmiare niente, mi raccomando!! (Rose al rogo!! XD)
(Recensione modificata il 08/11/2009 - 04:08 pm)

07/11/09, ore 22:12

che bello! un nuovo capitolo e tutto su scorpius!! mi hai rasa felicissima! sì, hai proprio ragione, questo capitolo è stato molto utile per la caratterizzazione del suo personaggio! adesso si è capito perchè è così simile a draco ( il che è un bene!); mi è piaciuta molto la parte del flash-back, da lì si può vedere quanta ammirazione nutra per suo papà. e così dovrà passare un'intera giornata a hogsmade con la nostra slytherin preferita..uhh... chissà cosa succederà... anche se conoscendoli, sarà una fortuna se torneranno ad hogwarts sani e salvi, ma soprattutto vivi!!un'altra cosa che mi è piaciuta molto, anche se è un po' stupida forse, è il sentimento di gioia e conforto che scorpius prova non appena scorge il sorriso di cassiopea; questo mostra quanto legato sia con la sorella; poi trovo molto dolce anche il fatto che sia legato a glorya e che le voglia bene, nonostante non lo darà mai a vedere pubblicamente... ahhh... beh, non mi piace essere ripetitiva, ma non mi stanco mai di dirti quanto sei brava!! capitolo davvero bello! al prossimo capitolo, un bacio enorme!

07/11/09, ore 21:41

Darliiing!! Ho visto solo adesso l'aggiornamento, non so proprio come non possa aver visto lo scorso capitolo! Meglio così ho letto due chap di fila!
*me che chiede perdono in ginocchio perla mia sbadataggine*
Ah ecco, probabilemnte dev'esse stata la suina, chemi ha tenuta a casa dieci giorni O_____o
Ma eniamo a noi, Dear ;)
Cosa dire?Capitoli come al solito fantasitici!
Mi è piaciuto un sacco il ricordo di uno Scorpius di sette anni, che gioca con la sorellina :) molto tenera come scena, davvero!
Particlre da notare che Astoria guarda solamente il figlio maschio e Cassy abbassa lo sguardo. E' come se Astoria sia molto orgogliosa del figlio maschio, che è l'esatta copia del marito, metre giudichi molto severamente Cassy, senza darle molti incoraggiamenti e parole di soddisfazione. Io la vedo così, ossia che Astoria si stia comportando così erchè sivede molto nella figlia, e non vuole che lei si comporti come lei a quell'età, oppure perchè anche sua madre prima di lei si comportava così e che ciò sia necessario farle raggiungere tutto ciò che lei ha raggunto, ossia sposare un nobile Purosangue.
Mi hai colpito davvero tanto con la scena del pensatoio, giuro che mi aspettavo che Scorp venisse colto sul fatto (lì sarebbero state davvero mazzate pesanti :S), ma per fortuna l'hai salvato da codesta sfiga ( bhè diciamolo, l'unico sfigato che viene sgamato nei pensatoi altrui è Potter xD)
E Scorpius sulle orme paterne! Bhè ci stava davvero l'idiozia dell'ipogrifo, solo un ragazzo arrogant come un Malfoy poteva fare una cos adel genere! Anche se il motivo di quest'azione son odiversi, visto che Draco è andato contro l'ippogrifo perchè voleva dimotrare di essere capace di gestire la cosa come aveva fatto Potter, mentre Scorp lo fa solo perfar sembrare un idiota hagrid, ottenendo solo il contrario xD
Malefica Lily, era ovvio che il suo aiuto avrebbe avuto un prezzo! E il fatto che debba andare con lui a Hogsmeade per riempire l'armadio mi semra un motivo bell'e che buono! :D
Chissà come andrà quest'uscita, non vedo l'ora di saperlo!!
Aggiorna presto, mi raccomando!!
Ps: volevo chiederti un favorino. Ho iniziato una nuova Long, sulla New Generation (prima volta in assolut per me O.O), e per il preside involontariamente ho scelto il cognome Cavendish. Mi suonava così bene per il mio personaggio... Mi sono acorta solo oggi,leggendo il capitolo precedente, che è lo stesso cognome della regina!! Potrei utilizzarlo per la mia fic? Se ti da fastdio mi raccomando non farti problemi a dirmelo *.*
Pps: Leggendo la tua storia, mi sto sempre più convincendo che Scorpius sia perfetto con Lily! Cioè, con tutte le ff che parlano di Rose e Scorp non ce la faccio piùùùù! Non ce li vedo per niente bene insieme, Rose è troppo... Perfettina! Troppo... Hermione!
Mentre Lili... Lily è semplicemente Lily!
Ppps: *giuro è l'ultimo* Anche nella mia Long Scorp ha una sorellina, si chiama Victoria ed è... Grifondoro! Lo so, sembra una cosa impossibile... Ma nella mia mente diabolica tutto ha un senso xD Stai tranquilla che non è per nulla simile alla nostra Cassy (Non plagerei mai una delle mie stoie preferite come la tua, tranquilla ;) ), volevo solo informarti che mi hai molto ispirato!
Al prossimo Chap! XOXO
(Recensione modificata il 07/11/2009 - 09:55 pm)

05/11/09, ore 21:13

bellissimoooooo!!! posta prestooooooooooooooooooooooooooo!!!!!
non vedo l'ora!! una perfida in casa potter yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh!!!!!

05/11/09, ore 20:02

Anch'io, come Lily, pensavo che avrebbe dovuto lottare per avere quel posto... invece ecco Caroline offrirglielo su un piatto d'argento. Mi chiedo solo per quanto durerà questa simbiosi tra Regina e Principessa, temo infatti che Lily prima o poi si possa lasciar prendere dalla brama di potere e finisca in lotta con Caroline. Raramente due personalità così forti riescono a convivere pacificamente, per questo penso al peggio.
Ottima l'idea di non relegare Cassiopea e Glorya al ruolo di macchiette, due vere amiche non si trovano tutti i giorni.
Infine mi dispiace molto per la povera Beatrice, ma almeno con la futura ascesa di Lily potrà forse avere qualche possibilità con James.
Al prossimo capitolo!

05/11/09, ore 14:44

By Ashley: Ciao!! Prima di tutto: complimentissimi per la storia, è bellissima!! *quanto vorrei saper scrivere così bene...* comunque essendomi appena registrata è la prima volta che recensisco questa storia... chiedo quindi perdono se sarò troppo lunga. :P
Allora, trovo fantastica la tua idea di Lily stronza e sopratutto di una Lily a Serpeverde *secondo me la casa migliore di tutte!!* e ce la vedo benissimo come una regina!! Essondo una Lily&Scorpius spero che fa questi due succeda qualcosa... ma anche senza questo paring fantasmagorico la storia è bellissima!!
Ma che scemottolo Jamie, chi può dire "allora si conoscono davvero" *molto probabilmente la frase non è proprio così ma non me la ricordavo quindi...* solamente il figlio di un Potter...
Ciao! spero che aggiorni presto XOXO
w Lily, quella ragazza è troppo mitica!

By Mary: ma lo sai ke 6 1 grande? l'idea di Lily stronza è bellissima... ed è pure logico!! voglio dire... dopo un po' ke hai Rose come cugina ti stufi... (io odio Rose-so-tutto-io!! anke se Herm mi sta molto simpa...) cielo, perdonami la recensione se è troppo nn so cosa, ma è la prima volta, quindi sii 1 po' clemente!!
ciaux, spero ke la continuerai ma fino ad ade... fatto il misfatto! (sì, lo so ke nn c'entra 1 cavolo, ma mi piace 1 botto dirlo!!)
p.s. vero ke poi L&S si mettono inx? L+S4ever!!! (Recensione modificata il 05/11/2009 - 09:19 pm)
(Recensione modificata il 05/11/2009 - 09:20 pm)

03/11/09, ore 22:03

Okay, sì, lo so, sono da picchiare .__. Sono in un fottutissimo ritardo .-. Probabilmente più che una recensione verrà fuori uno sclero e non ho nemmeno molto tempo ._. No, non sono da picchiare, sono da prendere a legnate, ecco ù_ù
COME JAMEESSSS è___é [xD] Cioè, ma dai, se n'è accorta pure Lily che a Beatrice piace James! E lui... (come d'altronde tutti i maschi ^^') ha due belle fette di salame davanti agli occhi! è_é
MA BRAVO PIRLA, ecco.
Intanto però.. *bwuahauhauahua*.. non per essere inopportuna[ma quando mai?x''D], ma s'è l'è presa in culo, tiè ù_ù
Porello però ahahah a parlare al vento come un povero deficente ahahah Lily è proprio una Serpe (L)
E come ci è rimasto male! Mi faceva quasi tenerezza, anche se gli sta bene ù_ù Cioè, ho capito che avendo quel dannatissimo cromosoma Y è naturale che ogni volta che senta le parole "ragazza" e "te" nella stessa frase la spina del cervello gli si stacchi e inizino a fuoriuscirgli rivoli di bava dalla bocca; ma insomma! ù_ù Pensa a Beatrice, brutto energumento che non sei altro! ù_ù
Che, nonostante tutto lo difende anche... Ma dove te la trovi una così, Jamie?ù_u Si accorgerà di lei solo quando non l'avrà più, lo so ù_ù tipico di quegli esseri chiamati 'maschi' ù_ù (non si capisce che non li sopporto, eh xD).
Ma passiamo ad altro.
Lily è una stronza, E CHE STRONZA! Ho già detto che è il mio idolo?*o*
Aaaaah come vorrei potermi comportare come lei senza subire conseguenze! Peccato che ho una maledettissima coscenza che si fa sentire fin troppo -.-'
Se non si fosse capito, io sono una Serpeverde convinta \o xD
E vale la stessa cosa per la famiglia, comunque *sisi* Ti capisco benissimo per il fatto del Natale -.- Dio, potessi starmene a casa XD Spero solo di non andarmene dai nonni materni, il che vorrebbe dire passare una giornata intera con una sottospecie di famiglia Weasley al completo (molto meno simpatica di quella originale xD).
Aaaaah e infine arrivo a parlare di quel biondastro in miniatura, nonché futuro padre dei miei figli (sè, sogna, sogna .-.). Vederlo litigare con Lily è bellissimo, io li adoro! Quando poi lui è costretto ad andare a Hogsmeade con lei e gli altri ahahahah Poi Edward... eeeeh mi sa che tra i due succederà qualcosa prima o poi ;)
Come caratterizzi tu Lily e Scorpius mi piace davvero molto *-* E anche la storia, ossì *o*
Ora devo proprio andare, ma comunque complimentissimi per il capitolo! Davvero bellissimo (L)
Bacio

01/11/09, ore 15:05

Ciao! e scusa se non ho commentato lo scorso cap (e in questo sono parecchio in ritardo) ma non sono in grado di fermare il tempo... ora però passo al capitolo. Lily è sempre peggio! mi piace. E James, aprirà gli occhi o continuerà a vivere nella speranza? SVEGIA CARO! per fortuna il resto della famiglia ha superato questa fase della negazione, ora mi aspetto una reazione da parte loro!

29/10/09, ore 22:59

bellissimo *.* stupendo!!!!!!!
adoro questa lily in stile misto tra blair wondorlf e dolores umbridge!!!!!
stupenda!!
un concentrato di perfidia da far sbiancare anke draco lucius malfoy in persona, altro ke scorpius!!!!
mi piace un casino!!! xò non vedo l'ora di qualke storiella tra lei e scorpius!!
sto morendo!
xò dato ke in cattiveria sono pari, mi piacerebbe ke si innamorasse di un grifondoro che le tenga testa, cioè è troppo scontato un srpeverde, ma scorpius mi va anke bene!!
cmq meravigliosa!!
aspetto freneticamente il prox capitolo, baci ice ;-D

29/10/09, ore 21:27

Anche questo è stato un bel capitolo! di grande effetto la chiusura! è forte e riassume il carattere e la strafottenza di lily nei confronti di chiunque.
(è un diavolo sta ragazzina!!)
alla prossima!

29/10/09, ore 18:32

Eccomi qui My Darling! Ancora viva nonostante l'influenza dei maiali! Nonostante il malessere perpetuo, quasi quasi ne valeva la pena ammalarsi per fare la settimana a casa! Mi guardo film dalla mattina alla sera! xD
Ma veniamo a noi! Come Promesso ti recensisco anche il capitolo precedente. Lo so, lo so, mi odierai, ma DEVO farlo! O mi verranno i sensi di colpa! xD
Allora, iniziamo con il rapporto Bea-james: Ti giuro che lo sospettavo da un po' che Bea fosse innamorata di lui! Non che tu sia prevedibile ,eh!, ma ormai ho una certa esperienza per quanto riguarda l'amicizia fra una ragazza e un ragazzoe, bhè... E' una cosa impossibile! Non so se mi spiego xD
Ma poi, pensiamoci bene, come non potersi innamorare follemente di James Sirius Potter?! Se poi è la spiccicata copia di suo nonno, come ormai credo, Bea non poteva non innamorarsi di lui, lei che lo conosce così bene, essendo la sua migliore amica! CAvolo mi ricordano così tanto Ron ed Hermione O.O
Ehh cara Bea, aspetta e aspetta.. Che prima o poi Jamie si renderà conto che tu sei una ragazza, non demordere... :)
Molto bella la parte sulle Tre piccole serpi ( il termine è detto in tono affettuoso ovviamente xD), davvero, si nota tantissimo il legame che via via si sta rafforzando, ma che è già così solido. Senza contare il fatto che Glorya ha deciso di confidarsi con Cassy e Lily, le cui reazioni, e il modo con cui tu le hai narrate, bhè... Semplicemente favolose!
Il personaggio di Cassy continua sempre di più a piacermi, è fantastica! *.*
Anche il rapporto tra Derek, Edward e Scorpius è anch'esso molto profondo, ance se i tre non lo danno a vedere. Di sicuro Scorp ed Edward sanno del problema della famiglia Zabini, e secondo me saranno un sostegno imporante per i nostri fratellini Zabini ( Rima involontaria, Sorry xD)
Lo so lo so, sono estremamente logorroica e sto tirando per le lunghe questa estenuante recensione, ma mi dispiace dovrai sorbirmi ancora per molte, moltissime righe!
Tu non sai che piacere è stato leggere della rimpatriata del quartetto meraviglia! ( Altro che Trio, ormai Ginny ne fa parte, chi la scolla pià da potter??) Hermione che non sapeva cucinare, davvero un colpo basso xD Almeno non è miss perfezione, per una buona volta!
L'incontro tra Blaise e Draco è stato molto interessante, davvero. Confrontava la famiglia Malfoy e la famiglia Zabini, nonostante a pralare fossero solo i capofamiglia, gli uomini di casa per dire, Blaise e Draco.
E' un paragone molto particolare, perchè se uno ripensa alla saga, alla famiglia malfoy, mai si immaginerebbe che invece sia, nonostante tutti i casini successi, la smania di superiorità di sangue, etc, molto felice, mentre quella Zabini, di cui non abbiamo molte otizia, sia molto disastrata...
Oddio ora mi sto rendendo conto che il mio discorso non ha senso, ma vabbè.. xD
Mi ha fatto piacere sapere che Draco sia a conoscenza delle condizioni della moglie di blaise, e di cosa faccia ai suoi figli, e spero che convinca il suo migliore amico a smetterla di comportarsi in quel modo e di essere un po' pià presente per evitare che la moglie colpisca ancora i ragazzi. Probabilmente ciò gli ricorda la sua famiglia, quando era lui ad avere un padre fantasma, e di sicuro non dev'essere stata una cosa facile...
Eccomi, questa è la fine della recensione arretrata!! Ora inizia quella di oggi!
Piccola Serpe di una Potter! HAha fantastica nell'imbroglio verso James, davvero, non poteva trovare cosa migliore per riuscire a soffiare il mantello dell'invisibilità al suo "caro" fratellone! Basta sfruttare gli ormoni di un ragazzo e.. "Puff"
Ma non solo con James.. sembra che lei sfrutti tutto il sesso maschile a sua vantaggio.. anche il povero Edward Nott si trova sopra la tela che Lily sta tessendo... Ma dai, anche lui non si accorge che gli occhioni dolci e le paroline smielate sono false, diamine sta parlando di Lily Luna Potter! E' il diavolo in vesti femminili!
Che mente diabolica che ha quella ragazza! Dev'essere l'unica che al primo anno è riuscita ad andare ad Hogsmead( o come si scrive xD)...
La sua presenza non dev'ìessere stata molto gradita dal nostro Scorp, eeeggiàà.. Anche lui abbastanza permalosetto eh?
Ma caro il mio velenoso Scoprius Hyperion... Non sei il principino, soprattutto se parli conuna Potter di nostra conoscenza stai certo che riceverai un sacco di quelle batoste che... Ahi Ahi...
CAvolo, come avrei voluto vedere la faccia di James ch evagava come un pazzo aprlando al vento, cercando la sua bella?!? hahah dev'essere stata una scena fantastica hahah
Giuro che sono stata per ben dieci minuti a sghignazzare dopo aver letto quel pezzo xD Il grande e tronfio James che cerca la regina di ghiaccio invisibile nel salone d'ingresso... Povero caro, deve aver avuto un'overdose di testosterone...
Povera Povera la nostra Beatrice... Ora che lily sa (anzi credo che l'abbia sempre saputo xD) della sua cotta... Cosa farà? E' una posizione piuttosto precaria la sua. Chissà cosa direbbe Jamie se venisse a scoprire del suo amore segreto?
E' tutto nelle mani di Lilian, come al solito! xD
Mi raccomando, se sei sopravvissuta alla mia mega recensione, voglio vederti aggiornare al pià presto possibile, mi raccomando!!
XOXO
BlackFra!

29/10/09, ore 16:49

Che Carina!!!!!!!!!
Sai mi rispecchio un pochino in tutto quello che fa Lily, è adorabile il modo in cui è descritta.Fino ad ora avevo letto solo fanfiction in cui era dipinta come una brava bambina,Potter al femminile insomma! Il tuo modo di inquadrarla invece è alternativo quindi bello. Continua così e aggiorna presto,baci Kattiva.

29/10/09, ore 16:01

OMG che capitolo!!!! è stupendo, hai superato te stessa!! bravissima!! guarda, ti giuro che mentre stavo leggendo la frase che lily dice alla grifondoro :" brava suddita fai bene ad invocare il mio perdono,ora ti vuoi levare?" ha avuto tutta la mia approvazione e ammirazione! chi si crede di essere per parlare così alla futura regina delle serpi?! beh e poi che dire dello scherzo ai danni di quell'imbecille, idiota di james?? ahahahaha!!! è stata geniale; e soprattutto quando si gli ha riportato il mantello...in ogni capitolo adoro lily sempre di più, diventa sempre più stronza e in questo modo fa capire a tutti chi comanda! nessuno mette i piedi in testa a lily potter! bravissima! continua presto! un bacione enorme!!!

28/10/09, ore 22:50

ciaooo sono una nuova lettrice!!!
cavolo mi hai stupita!! e chi avrebbe mai descritto così dettagliatamente cattiva una potter!!! sorprendente!!
mi piace qst ff è diversa da ttt le altre!!
posta presto mi raccomando!!
baci ice ;-D