Poisonous Lily
di Miss_Slytherin

27/12/09, ore 18:39

E ovviamente c'è sempre il caso in cui uno si smentisce...come nel mio. Non abituata a fare recensioni mi trovo di nuovo qui a scrivere il mio parere su questo capitolo. E' diventata un'abitudine ormai...e per la terza volta esprimo con toni entusiastici il mio totale innamoramento per Lily. Mi fa sorridere ogni volta che elenca con affetto (forse l'unico caso in cui ne prova forse?) nomi degli stilisti. Il modo in cui tratteggi i personaggi mi colpisce ogni volta. Non sono stereotipati, o appiattiti a semplici maschere letterarie. Ad ogni capitolo scopriamo qualcosa in più di loro e devo ammettere che inizio ad affezionarmi alla piccola Zabini. Ha una spessore emotivo verso il quale instauro una particolare empatia. Ed è proprio questa capacità di aiutare il lettore ad entrare in empatia con i tuoi personaggi il tuo punto di forza. In attesa di leggere il seguito...ancora complimenti.

27/12/09, ore 18:21

lo sai che io adoro la tua versione di Lily Potter!! e ancora di piu adoro la tua storia... ci sentamo al prossimo capitolo. ciao

26/12/09, ore 19:13

Non devi stupirti se il tuo lavoro piace alle persone. In primo luogo è originale, e cattura il lettore (io ammetto di controllare spesso l'arrivo di qualche nuovo capitolo) in secondo luogo adoro il tuo stile che per quanto personale, è fluente quanto magnetico. Ogni capitolo (come anche questo) mostra sempre con maggiore evidenza il particolare punto di vista con il quale hai sviluppato la trama. Sono affascinata dal ribaltamento di ottica con la quale hai costruito la tua personale visione di Lily e che dire....aspetto con ansia ulteriore sviluppi! Ah dimenticavo che poi adoro i personaggi che hai creato per il fatto che risultano veritieri, vividi e realistici. Possono non piacere, risultare antipatici o simpatici...ma hanno uno spesso emotivo considerevole. Ancora complimenti!

15/12/09, ore 21:04

Bellissimo questo cqpitolo.
Mi piace molto la tua storia. Complimenti. =)
La mia frase preferita di questo capitolo è:
-Buone vacanze anche a te, Lilian- le disse, serio, sfiorandole rapido una guancia con un dito; prima che Lily avesse il tempo di capire cosa fosse successo, lui era già scomparso.
Il fatto che le sfiora la guancia è una cosa dolcissima.=)

15/12/09, ore 18:11

Wow, io amo questa storia! Non mi stanco mai di leggerla, arrivo alla fine della pagina sempre più curiosa e con la voglia di un altro capitolo. Scrivi davvero bene, inoltre la soria in sè è davvero fantastica, non annoia ed è un piacere leggere quel che succede a Lily e alle sue amiche. Aspetto il prossimo capitolo!

15/12/09, ore 17:33

bellissimo cap!!! non vedo l'ora che finiscono le vacanze cosi Lily ritrnera a scuola con Scorp.....aggiorna presto...baci

15/12/09, ore 17:30

Bel capitolo veramente... secondo me il nostro Scorpius si è già accorto di provare qualcosa per Lily ed è arrabbiato con se stesso per questo!Bene bene... non vedo l'ora di vedere cos'accadrà il quinto anno!

15/12/09, ore 12:57

So che dovrei recensire questo cap, che, come semi conclusione, è molto bello, ma non posso non comunicarti che non vedo l'ora di sapere come saranno i nostri eroi al quinto anno! Come e se saranno cambiati e cosa accadrà! Anche questa di farli crescere dopo che li abbiamo seguiti da ragazzini, la trovo bella e potenzialmente molto interessante!
Ti ringrazio per la tua risposta, sullo scorso cap, mi fa piacere che ti interessino le mie recensioni! Da parte mia cerco sempre di farle al meglio e continuerò così!
alla prossima allora

14/12/09, ore 16:44

ciao!
complimenti x la tua storia, mi piace un casino questa versione di Lily Potter ^_^

13/12/09, ore 01:35

Solitamente non recensisco spesso....anche perchè non mi sento in grado di giudicare il lavoro di altri con adeguata lucidità. Mi sono però imbattuta nella tua storia per caso e dopo aver letto i primi capitoli sono rimasta prima sorpresa e poi affascinata.
Ho passato la serata a scorrere capitolo per capitolo e non posso che farti i complimenti.
Ogni personaggio ha un suo carattere, e riesci a trattare con originalità (ma anche con rispetto per l'opera alla quale ti ispiri)ciascuno di loro.
Beh...ti lascio solo queste poche parole ribadendo il mio entusiasmo per il tuo stile e per la tua storia, in attesa del seguito!

12/12/09, ore 23:07

Ciaoooooo!! :D
La tua ff è fantastica! Anche perchè con una Lily cattiva è tutta un'altra storia. Voglio vedere come finisce con la sua casta famiglia adesso XD
Non vedo l'ora di leggere la continuazione!

11/12/09, ore 00:51

Bravissimaaaaaaaaaaaa !!! Questa storia è così intrigante, affascinante, magica, perfetta.. complimenti davvero .. Non vedo l'ora di leggere il seguito .. Kiss Kiss

09/12/09, ore 22:02

By Mary: Ciao!!
Mi complimento prima di tutto per il bellissimo capitolo, e poi volevo farti una domanda...
Mi sorge un dubbio: PERCHè Lily va da Scorpius in infermeria?? Lo so che può sembrare una domanda scema, snche perchè hai scritto che va da lui per sdebitarsi dell'abito, ma secondo me c'è sotto anche qualcos'altro...
Cioè, non è da Lily comportarsiin questo modo...
Inizio a pensare che Lily provi qualcosa nei confronti di Scorpius...
Comunque le mie sono solo supposizioni, sta a te scrivere la storia, e io non te lo impedirò!!
baci8 MARY

09/12/09, ore 19:38

Ok ... mi sono imbattuta in questa fic per puro caso e .... wow!!! E' davvero bella!! Apparte che mi piace un sacco quando si da aLily un visione diversa e distaccata da tutta la famiglia "stereoptipata" Potter - Weasley. Ma poiu scrvi davvero bene! Mi piace mi piace mi piace!! Infati come vedi è finita dritta dritta tra le mie fic seguite!
Spero che aggirnerai presto! Un bacione e ancora complimentissimi!!!
Fra!

08/12/09, ore 22:10

Ank'io voglio k sia estate..voglio il caldo e voglio il mare..! T_T passando a cose + sensate..capitolo molto bello anke questo!! Spero k nelle vacanze ci sia un po' di chiarimento a casa Zabini e k il buon Blaise ascolti il suo saggio amico biondo...! ^^ e poi k dire d Lily e Malfoy??? non vedo davvero l'ora k si mettano insieme perchè sono sicura k ci sarebbe da ridere..hihi..perchè loro 2 DEVONO mettersi insieme..!anke se mi sa tanto k ci sarà da aspettare parecchio vero? aspetto con ansia il seguto..baci!!! =)