Poisonous Lily
di Miss_Slytherin

24/02/10, ore 22:27

Anche questo capitolo è stato davvero bello, molto articolato, la storia si infittisce sempre di più di elementi nuovi e vicende nuove e i legami fra i personaggi diventano complicati e spesso profondi. Bello! Sono sempre più curiosa su liam... mi è piaciuta anche la palese gelosia di lily (avrà pure dei cedimenti anche lei!!!).
P.S. tranquilla, anche a me capita ogni tanto di non far in tempo a recensire! prenditi il tempo che vuoi e mi fa piacere che la mia storia continui a piacerti!
a presto!

23/02/10, ore 19:37

ehiiiii ciaooo!!! uff quello shane lo voglio sgozzare!!
ma come ha solo osato fare una cosa del genere dopo aver giurato amore eterno a una malfoy??? :-@
vabbè qst cmq lo fa più figo!!! ihiihih
cmq per caso liam è un lupo mannaro???? o qualcosa del genere??
sono curiosissima!!! e sono ancora più curiosa di sapere cos'ha derek!!!!!
cmq x saint patrick magari potresti mettere una foto di qualke edificio ke gli somiglia?????
cmq lily sempre più incazzosa ahahah!! l'immagine di marikaa con un tacco a spillo di lily in gola mi ha fatto morire dal ridere!!!! ahhahahahahha
cmq posta presto!! o almeno più presto che puoi!! finalmente saint patrick non tengo più a freno la curiosità!! non sto nella pelle di sapere cosa succederà nei prossimi capitolii!!! non vedooo l'oraaaaaa!!!
baci baci ice ;D

23/02/10, ore 18:41

Siii Liam <3 Ok, mi sono innamorata di questo ragazzo ^_^ è trooooppo intrigante!! Ma comunque..Shane è un'idiota ma qualcosa mi dice che non ha perso per sempre la sua amata XD
Bel capitolo sisi ;)
Alla prossimaaaa (:

23/02/10, ore 18:23

Stupendo anche questo capitolo.... sono molto curiosa di sapere qual'è il problema di Liam... e Shane mi sembra davvero uno stupido, non gli è venuto in mente, per caso, che Cassiopea è gelosa??? Lily è stata davvero furba a dare quel "bacino della buonanotte" a Scorpius...
Sei stata molto veloce ad aggiornare, e ovviamente non vedo l'ora di leggere il seguito.
Un Bacio.

23/02/10, ore 18:18

Povera Cassiopea! ... e Lily non è certo più fortunata! Però, però non tutto è come sembra, o si? aspetto un tuo aggiornamento. ciao!

23/02/10, ore 17:38

Grandissima, sei davvero mitica!!!
E finalmente, dopo 29 capitoli, anche la nostra Lily ci mostra un po' di sana umanità! Bello, bello, bellissimo la scena nella Sala Comune! Ti giuro, mentre mi passava davanti agli occhi l'immagine di una Marìkaa sgozzata ho provato un'ENORME soddisfazione...era ora che la nostra cara Potter si svegliasse!
Comunque, ora vediamo di iniziare con la vera recensione (guarda, ti giuro che quelle che lascio alla tua storia sono le recensioni più lunghe della mia vita):
Allora, inizio con la tua domanda su Liam...premetto che probabilmente non ci avrò azzeccato per niente, ma tentar non nuoce, no? Dicevo, le mie teorie sarebbero tre...e partono entrambe dal fatto che il poveretto è un qualche tipo di mostro - non chiedermi quale, ti prego! - ...a questo punto ho 3 idee:
1) da bravo mostriciattolo, la cara sorellina l'ha (inavvertitamente) uccisa lui
2) un mostro - qualsiasi - ha fatto fuori la famiglia e sua sorella/sono morti in un qualche incidente causato da qualche mostro
3) un mostro ha ucciso la sorella e poi (non so come) ha fatto diventare Liam un mostro a sua volta
Mah...le ho sparate tutte...tanto lo so che non ci ho preso!!
Poi, riguardo al capitolo: ho apprezzato molto la parte Cassiopea/Shane...guarda, sarei volentieri andata da Cassiopea a dirle "Scusami tanto, eh, ma tu non eri quella che non se lo filava? Ora pure la predica gli vai a fare...!?", però in effetti la capisco.
Voglio dire, ora che finalmente stava mostrandosi un po' meno acida, quello si bacia un'altra. Bellissima la scena del litigio in particolare, mi è piaciuto molto come hai descritto il contrasto Cassiopea/Rabbia & Shane/Disperazione, davvero la mia seconda scena preferita del capitolo.
Ma la prima, la prima è in assoluto quella Lily/Scorps nella Sala Comune.
Finalmente Lily fa dei passi avanti, fantastico! è stato bello vedere la Regina così in confusione, mentre tentava inutilmente di riprendere il controllo. E ovviamente, il goffo tentativo di vendetta di Lily è stato fenomenale. Bello vedere come una Regina orgogliosa e testarda, da innamorata comincia a fare i capricci come una bambina di due anni, che a tutti i costi si vuole riprendere la sua rivincita. E vedere Lily che è sempre così misurata e si atteggia sempre da adulta così influenzata da Scorps, è stato davvero stupendo.
Il bacio della buonanotte: bellissima frase! Cioè, mi sono riletta il pezzetto una quindicina di volte, mi ha fatta sempre morire!! Mi vedo Lily davanti, che cerca di controllarsi, col cuore a mille, pronunciare la battuta magari cercando di sembrare acida e/o ironica, e invece sentire la sua voce quasi tremante...dai, scena fantastica!!!
Oook, per oggi mi devo fermare che devo studiare per una verifica, ci "vediamo" alla prossima recensione!!
Sei sempre bravissima, ciao ciao!

23/02/10, ore 16:46

wow
mi piace sisi
scorp malizioso come sempre =)
posta presto
xoxo

23/02/10, ore 16:06

Dunque...perdonami se lo scorso capitolo non ho recensito (boh...e chi se lo ricorda perchè...), comunque ho la mia teoria riguardo a Liam, poi magari è una stronzata...ma te ascolta...non è che per caso è un lupo mannaro morso da piccino come il mio amatissimissimo Remus Lupin?! Potrebbe darsi o è una stronzata galattica?! Ovviamente non me lo dirai ma era tanto per farti sapere i ragionamenti della mia mente contorta...muahaha...ok...uhmm....
Si!!! Ottima idea quella di Lily di sgozzare Marìkaa...digli pure che ha tutto il mio appoggio, inoltre voglio informarti del fatto che Shane Burke è un demente, perchè non può amare Cassiopea e poi farsi la prima a tiro...deve imparare ad essere un po' coerente...e poi...uhm...perchè Linton ama cos' tanto il bianco? E che diamine vuol dire quella stella rossa lì? Illuminami per favore...
E poi...uhmmm che altro c'è....ah si! Il bacino della buonanotte...ahahaha!!!! Bellissimo!!!! Ok...ho finito con la sclerata giornaliera mille baciii

23/02/10, ore 15:46

Da quanto ho capito, Lily diventerà presto un'alcolizzata XD
Sono contenta che tu abbia ricominciato a scrivere con un capitolo così lungo! Ora passo alle tre coppie:
Glorya/Liam - Sono assolutamente carini :) Anche se Liam mi inquieta un pò..
Cassiopea/Shane - Io sono dalla parte di lei. Se l'amava davvero non si sarebbe portatao a letto la prima che capitava, anche se la voglia era tanta. Cassiopea ha fatto abene a trattrlo così freddamente.
Ed infine..
Lily/Scorpius :D - Sono a dir poco assurdi XD E comunque bisogna ammettere che Lily è davvero fuba a volte: mentre leggevo di quando gli ha dato il "bacino della buonanotte", ridevo tra me XD
Non vedo l'ora di leggere del Saint Patrick!
Al prossimo aggiornamento, che spero arriverà presto ;)

23/02/10, ore 15:45

Oh Lily gelosa ** è tenerissima ^^
Appena ho letto [..]l’americana giaceva a terra sgozzata con lei che le premeva un tacco sulla gola[..] Posso giurarti che sono scoppiata a ridere come una demente ( cosa non normale visto che sto da sola) ma ora sto divagando.
Quando ho letto il capitolo dove descrivevi la morte della sorellina di Liam mi si sono gonfiati gli occhi di lacrime T_T tristissimo.
Ma comunque qualche ideuzza su ciò che è veramente Liam, o meglio ciò che a volte non riesce a controllare ce l'ho. * me con mantellina a scacchi e pipa alla Sherlock Holmes*.
Povera Cassiopea! Per una volta che si voleva comportare da umana Shane si comporta da grandissimi biiiip.
Esilarante anche la scena di Lily che ricorda la serata a base ti tequila :D
Per le foto.. una Lily non riesco ad immaginarmela, la vedo come la figura perfetta e difficilmente riesci a trovare attrici/cantanti/modelle dai capelli rossi belle O.O perlomeno per me.
Ti do un suggerimento per Edward e Glorya.
*_* Guarda Edward e anche qualsiasi altro presunto figlio di Nott io me lo immagino sempre
Gaspar Ulliel
(http://i204.photobucket.com/albums/bb224/eatmahass/Gaspard%20Ulliel/gaspard-ulliel-12.jpg)

Kristin Kreuk

Ha la faccia d'angelo ma è un vero demonio, come d'altronde la Zabini.
AAAh stamattina nell'ora di Trattamento Testi ( puah ) stavamo parlando dei collegamenti ipertestuali, così puoi mettere le foto, io li so fare se ti interessa contattami e ti spiego un po come si fanno ^^ cioè ti do il codice HTML perchè ho provato a scriverlo qua ma non me lo mette mai ( d'oh).
Ripeto, ogni capitolo è più bello dell'altro *O* e io tifo per Lily e Marikaa morta *muahmuah*
Spero che ti si stata d'aiuto e che i miei suggerimenti ti garbano.
Un bacione alla prossima.
Fra*

(Recensione modificata il 23/02/2010 - 04:30 pm) (Recensione modificata il 23/02/2010 - 04:32 pm)
(Recensione modificata il 23/02/2010 - 04:33 pm)

23/02/10, ore 15:25

Buon pomeriggio! Allora cominciamo con una cosa molto divertente: Lily vuole usare un tacco per far fuori Marìkaa? Uhm, l'aiuterei volentieri ...
Liam, non mi vengono proprio idee su di lui ma è un bel personaggio e mi incuriosisce parecchio, poi è troppo carino con Glorya.
Posso usare il tacco per sgozzare anche Shane? Va bene, non sapeva che Cassiopea era li ma non riesco a vederla soffrire!
Te l'ho già detto che io amo Lilian? Dai quella ragazza è fortisima e alle volte uno spasso. Bellissima la parte in cui ha male allo stomaco per la gelosia e crede che sia per la torta.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo con il cambio di scuola perchè sono davvero molto curiosa.
Sono molto sollevata nell'apprendere che non mi tratterrai male Albus.
Alla fine del mio sproloquio complimenti per il bel capitolo. Un bacio!

23/02/10, ore 14:33

Sono molto felice di sentire che le cose si stanno sistemando e che sta tornando tutto alla normalità...ne sono molto lieta per te. Come sempre ho divorato il capitolo alla velocità della luce, e di Lily credo di essermi innamorata definitivamente. Come ti ho sempre detto uno dei tuoi pregi maggiori è la sensibilità realistica dei tuoi personaggi e non mi stupisce per nulla il modo in cui trovi ispirazione. Dal modo in cui tutti loro reagiscono non c'è mai uno schema preciso, ma la tipica imprevidibilità degli essere umani. Spesso quanto leggo una fanfiction, per quanto scritta bene, mi rendo conto di come il prototipo al quale ci si ispiri diventi poi vincolante. Invece per te non è così, anzi, sembra che nonostante un modello letterario preciso, la tua fantasia sia così indipendente che anche i tuoi personaggi rispondono a carattere totalmente propri e indipendenti. E questo è il più grande pregio di un bravo scrittore...l'originalità!
Beh, poi vedere gli Zabini persi nel loro mondo, meno gelidi, più calati in ciò che li circonda e meno chiusi nella loro sofferenza mi fa automaticamente sorridere. Io leggo molto nella vita di tutti i giorni, ed empatizzo molto con il personaggi che incontro, è non so, sento un bel legame con la tua opera! Al di la del mio innamoramento per Lily & co, come sempre esprimo il mio entusiasmo anche se mi stupisco sempre un po' di Shane ed Edward...in modo diverso, con fini e modalità che non sempre coincidono non demordono mai. Mi spiace soprattutto per il serpeverde che chiaramente combatte una partita persa in partenza...insomma Scorpius quando fa la sua comparsa è talmente "wow" che non c'è competizione.
Ultimo punto, beh....vedere Lily che inizia a comprendere (anche se da quello che intuisco siamo parecchio lontani dalla conclusione) i propri sentimenti (tra l'altro condivido il suo desiderio di prendere a calci Marika) seguita dalla galoppante gelosia è quasi tenera!
Sono un po' di corsa e vorrei scrivere altre mille cose ma mi fermo qui!!!

Come sempre mille complimenti,

Ais/ben

22/02/10, ore 15:56

hey ciao sono nuova
ho letto la tua storia tutta d'un fiato davvero bellaaa
ho un fascino per i Malfoy =)
sperò continuerai presto sono curiosa
xoxo

20/02/10, ore 19:33

Ciao^^ Che bello questo nuovo capitolo! L'avevo aspettato molto!
Che dire?Sempre fantastica la tua storia!
Spero aggoirnerai presto.. con qulache notiziola su Liam XD
Alla prossima e complimenti ancora ;)

20/02/10, ore 18:07

(Applusi scroscianti di sottofondo) *______* Non ho parole, è meraviglioso così sensuale e provocante a tratti tagliente e ipnotico .. Ho dovuto aspettare un pò è vero ma ti giuro che l'attesa è stata ripagata .. Bravissima ...Spero che tu abbia risolto tutti i problemi e che ora vada tutto bene .. Un bacio, Alexis XDXD