Poisonous Lily
di Miss_Slytherin

20/02/10, ore 15:07

mi piace molto, mi piaciono i personaggi e mi piace la storia, è appassionante e divertente. complimenti!

19/02/10, ore 20:04

Com'è che Lily si sta esponendo così tanto? Gli ormoni le danno alla testa? XD
E pensare che sono tutte pedine sue e di Scorpius XD Voglio proprio vedere quando si decideranno a vedere chiaramente i propri sentimenti l'una per l'altro, e seppelliranno l'ascia di guerra, anche se credo che ce ne vorrà ancora un bel pò, vero??

19/02/10, ore 19:44

Bellissimo anche questo capitolo, e io come al solito adoro sia Scorpius che Lily... in compenso trovo molto antipatica Marika ( anche se un pò mi fa pena... povera.)Davvero complimeti, aspetto con molta impazienza il prossimo capitolo!!!
Un Beso, Bea.

19/02/10, ore 15:50

Ciao. Prima di tutto non ringraziare perchè sono stata felice di recensire. Sei veramente brava e la storia non potrebbe smettere di piacermi(tendo ad affezionarmi hai personaggi che mi piacciono e alle loro storie).
Il capitolo ti è venuto bene e anche se incentrato solo su Scorpius e Lily mi è piaciuto molto, d'altronde adoro quella coppia.
Comunque un parte che ho trovato stupenda è quella sui pensieri di Lily su Albus. All'inizio, nei primi capitoli, non mi convinceva molto il fatto che si fosse completamente distaccata da TUTTI i membri della sua famiglia perchè, voglio dire, non gli staranno simpatici e tutto il resto ma restano comunque la sua famiglia. Prima con Meredith e adesso questo (piccolo) interessamento ad Al mi fanno molto piacere. Però mi raccomando non mi trattare Albus troppo male perchè io lo adoro!
Ancora complimenti, un bacio e a presto.
ps. è la recensione più lunga che abbia mai scritto :)

19/02/10, ore 15:35

Tranquilla, continuerò a recensire fino all'ultimo capitolo, anche se dovessi finire fra 3 anni!
Mi fa piacere che la mia recensione ti sia piaciuta, farò del mio meglio anche con questa...Pensavo di iniziare con qualche citazione dal capolavoro che hai scritto:

Non sapeva che, qualsiasi cosa avesse indossato, fosse stato anche un abito di Prada, agli occhi di Scorpius non sarebbe mai parsa all’altezza di Lilian Luna Potter.

Frase bellissima, mi ha davvero colpita. Semplice, chiara, e ovviamente stra - dolcissima!!!
Non è che io provi un odio profondo per Marìkaa, soprattutto perchè se fa ingelosire un po' Lily fa comodo alla Lily/Scorps, solo che sta un po' troppo appiccicata a Scorpius. Così finirà per venire linciata - da me ovviamente - nei prossimi capitoli!

Si maledisse per il tono che aveva usato: Edward avrebbe potuto –erroneamente- credere che lui fosse geloso.

Anche questa, fantastica! Davvero carina, e poi mentre la leggevo mi è venuta in mente la faccia che poteva avere Scorpius in quel momento. Quell' "erroneamente" ci sta a fagiolo, è davvero esilarante!
E mette ben in evidenza il carattere di Scorpius, che non ammette i suoi sentimenti neanche a se stesso.

E allora perché diavolo Malfoy era seduto con una che sembrava appena uscita da un marciapiede alla periferia di Londra? E soprattutto perché diavolo la cosa la faceva irritare da morire?

Beh, questa frase è per me praticamente come quella prima di Scorpius, solo vista dal punto di vista di Lily. Entrambi non vogliono ammettere di provare qualcosa per l'altro.
Lily è orgogliosa, molto orgogliosa, e soprattutto consapevole della propria bellezza. Hai mostrato chiaramente il lato infantile e vendicativo della ragazza, e il suo modo un po' goffo di cercare di soffocare la gelosia. Dato che anche negli scorsi capitoli lei si è rivelata, da questo punto di vista, più "ingenua" e meno disposta ad accettare i suoi sentimenti rispetto a Scorpius, hai descritto molto bene questo suo cercare di giustificare se stessa, in questo caso insultando Marìkaa e perdendo un po' delle sue naturali freddezza e compostezza.

Anche se lui preferiva togliere il fiato a Lily in ben altri modi…

Che dire di questa frase...davvero carina e simpatica, esprime benissimo il carattere di Edward, e fa davvero sorridere. Mi piace molto come hai caratterizzato tutti i tuoi personaggi in modo molto coerente. Per esempio, ho letto certe fanfiction dove i personaggi ogni capitolo cambiavano atteggiamento, non sembravano neanche più loro! Invece ognuno dei tuoi personaggi ha una personalità unica, spiccata e coerente, che li rende molto...come dire...veri.

Solo quella notte, mentre le faceva indossare una camicia da notte color pervinca, Scorpius si rese conto che Lilian Luna Potter era la creatura più bella sulla quale avesse mai posato gli occhi.

Come ho già detto prima, Scorpius è più onesto con se stesso rispetto a Lily (anche se anche lui è un testone nato); questo si notava nei capitoli scorsi (come per esempio quando le ha chiesto "Sorridi?")e si vede benissimo anche con quest'ultima frase. Scorpius ha dei momenti di "umanità", dove ci viene mostrata la sua parte debole e piena di dubbi; questo invece non succede con Lily che, si, sta cominciando a cedere rispetto all'inizio, ma è ancora indietro rispetto a Scorpius. Diciamo che lui è più consapevole dei propri sentimenti, ecco.
Bello - e anche furbo, e azzeccato - anche il fatto che tu abbia messo il colore della camicia da notte di Lily: è molto significativo. Infatti mettendo più dettagli rendi benissimo l'idea che Scorpius la stia studiando, osservando bene, come incantato dalla sua figura addormentata.

Ti faccio ancora tantissimi complimenti, la storia è bellissima e scritta benissimo, e io non vedo l'ora di leggere un continuo!
Continua presto, mi raccomando, ciao!
(Recensione modificata il 19/02/2010 - 03:38 pm)

19/02/10, ore 12:39

Non devi assolutamente scusarti. Purtroppo la vita è imprevedibile ma mi auguro che i tuoi problemi trovino presto una soluzione, e il mio è un augurio sincero. Io per prima so quanto le circostanze possano essere complesse da affrontare, proprio per questo motivo spero di tutto cuore che tutto torni alla normalità nella tua vita.
Per il resto il capitolo è perfetto, e mi rendo sempre più conto di amare Lily, la sua complessità, la sua fiducia in se stessa. E' così vivida da apparire davvero una persona reale, in carne ed ossa. Rileggendo i capitoli (perchè si, mi sono innamorata di questa tua storia e ogni tanto apro solo per rilassarmi un po') che parlano del suo primo anno, e poi quelli dell'adolescenza si nota come sia maturata. Rimane fredda e altera, al dietro si cela un mondo di sentimenti che per quanto inespressi, la rendono unica. Il momento in cui si interessa del fratello poi la avvicina notevolmente al lettore. Dopotutto nonostante sia distaccata, un occhio ad Albus, un po' sfigatello lo lancia no?
Per il resto la perseveranza di Edward è notevole oltre che meritevole (poverino, da come Scopius riesce a mandare in bestia Lily credo non ci sia partita), poi non so, da come lo descrivi ammetto che è davvero sexy. Insomma ogni volta che leggo di lui, nonostante sia un personaggio letterario, invidio la tipa di turno. La gelosia poi tra la nostra rossa e Malfoy è assolutamente spettacolare. Rido in continuazione anche perchè la vedo davvero lunga, però, prima o poi, dovranno prendere coraggio oppure si autodistruggeranno a vicenda. Per il resto? Nessuna anticipazione? Nessuno spoilerino su come andranno le cose tra i nostri eroi?
Scherzi a parte, ti rinnovo i miei complimenti e non devi assolutamente ringraziarmi perchè:
a. amo la tua storia
b. qualunque io cosa scriva, e qualunque augurio ti faccia vengono assolutamente fatti in piena sincerità. Secondo me hai un vero talento per la scrittura e spero che continuerai a coltivarlo!
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento, ovviamente magari con un po' più di spazio per gli Zabini (sai che li adoro entrambi) e poi vedere Derek sorridente è una sorpresa che aspetto solo di poter approfondire nei prossimi capitoli!!!
Grazie per la tua storia e per il tempo che ci dedichi!

Ais/Ben

19/02/10, ore 10:56

Il capitolo è molto bello! L'intrigo si fa sempre più interessante ed è ben gestito... bella anche quella sorta di rivalità che si insinua sempre più fra lily e marìkaa, veramente realistico! non vedo l'ora di sapere il seguito! non preoccuparti per i ritardi o le mancate recensioni alla mia ff! so cosa vuol dire avere problemi e purtoppo portano via, oltre che tempo, spesso, purtroppo, entusiasmo e ispirazione! per cui non mi resta che dirti di tener duro e continuare a regalarci belle storie!
baci ale

19/02/10, ore 09:58

OddioMio *_* Lily e Scorp gelosi l'uno dell'altraa che carini **
Il mio tanto agognato Chappy, sono in brodo di giuggiole ;)
Ricapitolando, scrivi ogni capitolo meglio dell'altro, mi è piaciuto molto il momento in cui Lily si è lasciata,diciamo, andare alla Sirena con Edward e ero sicura! al 100% che il fatto che Ed aveva classificato Marikaa come strafica da paura era solo per far ingelosire Lily, che più che ingelosirsi si era incuriosita!
Invece quando la vede con Scorpius a ridere e scherzare,già mi immagino i pensieri omicidi per la Corvonero *__*
Per le foto, basta mettere l'URL dell'immagine, quando nelle mie storie devo pubblicare le foto dei personaggi, nel HTML metto un codice che non mi fa mettere >.< non so come spiegartelo ^^"

Io di solito faccio così xD se no pubblici il Link, e fai copia e incolla in un'altra finestra per vederlo ;)
Bacioni.
Alla prossima ;=) (Recensione modificata il 19/02/2010 - 10:00 am)
(Recensione modificata il 19/02/2010 - 10:02 am)

19/02/10, ore 00:37

è venuto benissimo non devi scusarti minimamente... mi dispiace x qualsiasi cosa sia successa e non ti preoccupare x eventuali ritardi!!!
quando te la sentirai di postare posti!!
ttt abbiamo dei momenti difficili non sei la prima!!!
cmq passando al capitolo: mi è piaciuto molto!!!! mi è piaciurìta anke la rivelazione di una lily un pò protettiva nei confronti da albus!! che tenera!
si sà che anke le regine di ghiaccio hanno un debole x i fratelli anke se vengono fuori di rado!
e poi hai dimostrato un lato di vera umanità di lily e questa la rende una ragazza ancor più affascinante!! il tuo personaggio è davvero incredibile!!
originalissimo!!! una lily potter così non l'avrebbe immaginata nessuno!!
davvero complimenti..
cmq dopo averti ricoperta di complimenti ( anke se ne farei ancora di + ma la recensione terminerebbe con una lunghezza di un capitolo ^__^)ti lascio xkè è tardino e domani mi aspetta sano e puro studio ç__ç
posta appena puoi!!
un bacio ice ;)

07/02/10, ore 17:56

Ma io V E N E R O questa Storia *_*
Appena entro nel sito la prima cosa che faccio è andare su Seguite e vedere se hai pubblicato, sembro una bimba XD
Comunqueee *_* Ero proprio curiosa di sapere la fine James/Bea come avevo già recensito in passato ee,Wow non lo facevo così James, cioè si però pensavo già ad una convivenza con la bella italiana *_*
Poi Cass/Shane oddio all'inizio non ce li vedevo proprio insieme a dirla tutta XD poi piano piano sto iniziando ad amarli mi sembrano tanto James e Lily Evans XD
Lily Scorpius O.O si mi è sempre piaciuta come coppia, solo che conoscendo i caratteri dei due, metterli assieme sarebbe come creare una miscela esplosiva di sarcasmo e ironia, sai che comiche *_*
Recensisci presto mi raccomando *me che strepita per leggere il nuovo chappy*
Ah, ora che ci penso, hai mai pensato alle caratteristiche fisiche dei protagonisti? Cioè li hai mai associati a Attori/Cantanti/Modelli? No perchè sono molto curiosa di sapere come "sarebbero" dal tuo punto di vista ecco XD
Boh vabbè spero mi abbia capita ^^' anche perchè qua la febbre si fa sentire a non so formulare una frase di senso compiuto.
Ora ti lascio vado a fare Diritto.
Uh Uh Un bacione aggiorna presto
MarauderPad ;)

06/02/10, ore 23:22

Ora ho notato ke hai postato il seguito e ke dire... Capitolo stupendo la coppia lilly / scorpius è fantastica! Aggiorna al più presto! Nn resisterò a lungo!

06/02/10, ore 13:36

Ed eccomi qua a recensire (molto brevemente perchè sono davvero di fretta) questo fantastico capitolo. Per la storia Scorpius-Lily non è che ci sia stato un regresso, diciamo che è prendere una direzione diversa, tutto qua, e poi, diciamolo, è interessante vedere Scorpius geloso! ;)
Vorrei sapere di più del passato di Liam, e so che prima o poi scopriremo tutto, quindi me ne sto tranquilla tranquilla ad aspettare il seguito.
Oh povero Shane, quel ragazzo ha tutta la mia comprensione, a dire il vero mi domando spesso perchè mai si sia innamorato della Malfoy, mi piace come personaggio, ma... povero ragazzo, come può sopportare di vedere il suo ego fatto a pezzi in questo modo?!
Marikaa Stewart... cosa dire, mi sta sostanzialmente antipatica, è senza spina dorsale, non è un personaggio dinamico, non sa nemmeno di essere al mondo! Ok, smetto di lamentarmi.
Per concludere, è stato un piacere leggere un altro capitolo di questa storia!
Alla prossima recensione! :)

P.S. lo so, avevo detto che sarei stata breve... :P

31/01/10, ore 18:32

Anche questo capitolo è stupendo... mi incuriosisce molto questa storia di Liam... Aggiorna presto!!!

31/01/10, ore 15:04

by mary: non ti scusare per il ritardo a postare il capitolo...quello che conta è che tu l'abbia postato...!
allora...sono davvero contenta che scorpius sia geloso di lily...questo (secondo alcuni miei ragionamenti) vuol dire che gli interessa...
spero proprio che con marikaa non succeda niente oppure potrei ucciderti (naturalmente scherzo...ma non così tanto!)!!
chissà che dirà lily quando scoprirà che lui e marikaa sono usciti insieme...spero che si mostri almeno un tantinello gelosa...
baci8

31/01/10, ore 15:04

Scusa se sarò breve, ma vado un po' di fretta, ugualmente non posso che non recensire questo cap!! Mi hai messo anche la storia a sfondo giallo-dark-mistero psicoloico??? bellissima!! bellissima la parte dell'omicidio, bellissimo il mistero legato a liam! ora sono curiosa di vedere cosa fa questo nuovo personaggio! è vero, io ho gusti nettamente dark, ma tu sei stata bravissima a pensare a questa splendida trovata!