Poisonous Lily
di Miss_Slytherin

25/02/11, ore 23:41

OMMIODDDDDIO, OMMIODDDDIO,OMMMMIODDDDDIO, OOOOO-MMMMMMMMMMIO-DDDDDDDDDIO!
Ho letto il capitolo trattenendo il fiato.. lo aspettavo da molto e adesso che è arrivato ho il cuore in gola che batte all'impazzata come se mi volesse uscire dalla bocca o.ò !
Lily! Oh, Lily! Piccola T.T Ho la voglia di uccidere quell'Ethan con le mie stesse mani; sapevo fin dall'inizio che non era un tipo raccomandabile! Ma purtroppo non posso saltare nella storia e spaccargli la testa con una clava ( tipo Wirma dei Flintstones!) perciò confido nel mio adorato/maledetto Scorpius, quindi, come avrai potuto notare ho messo da parte la volontà di spaccare la testa anche a lui e lo lascerò integro, così siamo tutte felici :D :D :D !
Ok, violenza a parte ho un paio di cose da dire di questo capitolo:
Innanzitutto, Lily. Si capisce che non vuole sminuire la violenza in sè. Ma quello che traspare dal suo personaggio in tutta la storia intera ( e credimi, mai pagine rimasero tanto impresse nella mia mente..se sapessi così bene i miei libri sarei laureata con 4 anni d'anticipo -.-' cmq u.ù ).. quello che traspare è che è una ragazza tanto, troppo orgogliosa... è una persona chiusa, molto. Molto sulle sue, molto diffidente. E subire una cosa del genere, non so cosa si prova, ma so per certo che a volte se sei così orgogliosa, anche una cosa stupidissima te la tieni per te, perchè pensi di potercela fare da sola. Ed è per questo che capisco la sua reazione iniziale. Lei crede di farcela da sola. Ma non è scema. Sa che non può farlo, affrontare tutto questo solo con le sue forze. Nessun uomo è un'isola. E quindi è normale che si sia confidata con le sue amiche. Le sue amiche sono la sua famiglia. Perchè in fondo, è con loro che esprime il suo vero essere, no :) ?
Poi. Scorpius. Ah... quanto l'avrei ammazzato il capitolo precedente. E quanto l'ho amato il capitolo prima. E ammazzato  il capitolo ancora precedente. Insomma, questa sorta di odio/amore che provo per questo ragazzo continua anche in questo capitolo, con amore, ovviamente. Lui è così protettivo nei confronti di Lily, che mi fa persino emozionare nelle sue reazioni. Quindi, ti appoggio ragazzo. Hai la mia benedizione, caro Scorpius. Uccidi quell'Ethan da strapazzo (possibilmente non AvadaKedavrizzarlo subito, Crucialo prima un po' u.ù ) e portami il suo cranio spaccato in 32 pezzettini su un piatto d'argento ( xD ok, sclero pieno xD ).
Poi, Cassiopea. Sarà impicciona, sarà pettegola, sarà quello che vuoi che sia. Io l'ho trovata solo tanto amica. E avere un'amica così è una cosa fantastica. è fantastica. Il suo personaggio mi piace tanto, perchè è dolcissima, nonostante i modi a volte altezzosi ( ma insomma, è una Slyterhin u.ù ) e snob. è andata dall'unica persona che poteva aiutare Lily. è magnifica e quando la descrivi mi incanti. Sempre.
Ora, mi accingo a descrivere un personaggio che non ho mai recensito, ovvero Albus. Lui, mi piace non poco.. mi piace tantissimo. Perchè è il tipo Dumbledoor. Hai capito, no? Cerca di vedere il buono nelle persone, anche quando questo buono non c'è. Ed è come sua nonna Lily. Ricordi le parole di Remus Lupin? Lily vedeva il buono in tutti, persino in quelli che non lo trovavano da soli in se stessi. Beh, il nipotino, è il degno discendente della Evans ed il degno portatore del nome del nostro amato preside. Insomma. Mi piace. Lui nonostante sua sorella sia una vipera ( mhuahau, una vipera adorata, ovviamente), continua a credere che in lei ci sia qualcosa in più (vedi vari atteggiamenti precedenti).. e il fatto che quella notte l'abbia salvata è davvero stupendo. avrebbe potuto non interessarsene, nonostantesia sua sorella.. invece, si è rivelato un fratello fantastico, un fratello che secondo me Lily dovrebbe rivalutare :)
Infine, questo capitolo è arrivato così inaspettato che mi hai lasciato senza parole ( disse, dopo aver scritto l'equivalente del Decamerone a macchina -.-' ahahahahah sono pessima xD)... tu mi lasci sempre senza parole ( disse, di nuovo Miss coerenza!). Sei strabiliante, dico davvero, e la tua storia è così bella che la rileggerei da capo, tante e tante volte se avessi il tempo. Ma non ti nascondo che ogni tanto vado dietro a rileggere le parti che mi piacciono di più, quelle che mi sono rimaste nel cuoricino <3
davvero, mi fai sempre emozionare e mi coinvolgi tanto, al punto che vorrei uccidere Ethan, adesso.. per cui, penso che stanotte sognerò di potergli torcere il collo con le mie piccole manine delicate u.ù
Tutto questo è per dirti che ogni volta che aggiorni è un giubilo per me, sento addirittura i puttini che suonano le armoniche, quindi, spero di risentirli presto e di leggere un altro capitolo che sono sicura, sarà lo stesso emozionante estrabiliante, anche se non parlerà di Lily e Scorpius che io amo tanto. Vai con le altre coppie, che sono comunque fantastiche e interessanti!
Rinnovo ancora i miei complimenti! Sei stramegaiperbravissima!
Un bacio :*

25/02/11, ore 23:29

finalmente il nuovo capitolo...... ogni attesa x me è troppo lunga! xD
questo capitolo è molto bello davvero......... e poi nn vedo l'ora ke lily e scorps la smettano di fare i testoni ciechi e sordi (xD) e si mettano insieme =)
ancora cmplimenti
a presto =)

25/02/11, ore 23:09

Siiiii!!!!
Sono la prima che recensisce... non l'avrei mai detto!!! =}
Comunque... povera la mia Lilian che cosa orrenda ti è capitata!! Quel maiale rimbecillito deve anche solo osare guardarti un'altra volta e giuro che entro DI FORZA nella storia e lo ammazzo (autrice, mi dai il permesso??).
E bravo il mio Scorpius, come stiamo capendo che Lily non ci è proprio del tutto (ma direi anche per nulla) indifferente, vero??
Che gentile che sei a volerti prendere cura di lei... che enorme peso che dovrai sopportare, vero?? Dico, guardarla tutti i giorni ed intervenire se un bastardo le si avvicina troppo... una cosa che tu non potresti mai sopportare, cavolo!!
Ti consiglio, caro Scorpius, di esercitarti con gli incantesimi tipo 'Stupeficium' o qualche bella fattura che deturpi il viso, tanto per arrecargli qualche danno in più, oltre che a mandare in fumo i suoi piani con Lily ^_^''
E Albus... sei rimasto scioccato dal comportamento di Lily, vero?? Non te l'aspettavi, vero?? Beh, una ragazza in quelle condizioni può fare di tutto, anche cambiare repentinamente il suo carattere, anche se il giorno dopo ritornerà quello di sempre =}
Ma tu non smettere di volerle bene, che in fondo in fondo (ma molto in fondo) Lily te ne vuole anche lei!!

Con affetto,
Alice
(Recensione modificata il 12/03/2011 - 07:05 pm)

19/02/11, ore 10:35

Oooh!!
Aggiorni con la velocità di un treno xD
Questa storia è sempre più bella, complimenti!!

E bravo Edward, ci voleva proprio una bella batosta per Scorpius!
E' proprio vero che per rendersi conto di qualcosa bisogna sbatterci contro la testa!!
E Lily, carissimo tesoro mio, sempre fine e delicata tu, vero?
"-Liam è un lupo mannaro-" via il dente e via il dolore, come si suol dire. Nessun giro di parole, solamente una secchiata d'acqua gelida in faccia...
E Glorya l'ha presa piuttosto bene... non l'avrei mai detto!!
Di che parte difficile parli, cara Miss??
Credo lo scoprirò presto, quindi non mi rimane che attendere =]

Con affetto,
Alice

17/02/11, ore 22:13

oh noooo nn puoi farlo finire così =(
"la parte + difficile doveva ancora venire"
ma ti diverti a lasciarci sulle spine?? bah xP
comunque ke bravi gli amici di scorps, dei veri psicologi ahahaha
spero ke aggiornerai presto ;)
1 bacio

17/02/11, ore 16:53

Sei Bravissimaaaa Non capisco proprio come ti vengono in mente tutte queste idee =) Continua così non vedo l'ora di vedere il seguito Comunque tutti i capitoli sono stupendi non ti preoccupare =)

16/02/11, ore 20:42

Ehilà Miss Slytherin!
Come va? Mi dispiace che non abbiamo potuto ancora parlarci su MSN, ma non ti becco mai ^^ Si vede che il destino ci è avverso :(
Comunque immagino tu sappia già cosa ti dirò in questa recensione. Ti do 10 secondi per elencare tutti i complimenti che già sai ti farò :)  Ahaha, beh, è ovvio che ti faccio i complimenti, te li meriti tutti, dal primo all'ultimo!
Questo capitolo è favoloso come al solito!
Finalmente hanno detto la verità a Glorya, ma O.O Ride!?!? Come si puo' ridere davanti ad una notizia così?!? Poveri lupi mannari, non ho nulla contro di loro, sono persone fantastiche, ma BISOGNA essere almeno un po' stupefatte, e non prenderla alla leggera così! Ho capito: lei era sotto shock e quindi, come me, quando è in panico ride come una scema. Problema risolto :)
Sai che con la notizia che Marika mi hai rovinato la giornata!?!? Ma vattene fuori dai piedi brutta sfigatella! (parlo con Marika, ovviamente!)
Ahaha, ma poverina, hai ragione, già fa una figura del cavolo nella fic, e in più viene insultata dalle lettrici xD Ma non toglierla, ti prego, così ho qualcuno da prendere in giro, e dopotutto un pochinissimo mi ci sono affezionata :)
Capitolo favoloso, ripeto ;)
Devi sapere che ho l'abitudine di parlare ai personaggi, quando leggo le fic. Per esempio, quando Scorps ha detto a Lily che è un trofeo, ho detto al computer, tutta arrabbiata: "Ma sei uno stupido?!? Che ti è saltato in mente?!?" e avanti così per mezzora xD
Adesso mi crederai pazza, io lo so. La gente ha questa brutta abitudine di dirmi che sono completamente fuori di testa, e forse un po' di ragione ce l'hanno =D
Va beh, adesso ti lascio, ti starai annoiando a leggere i miei ragionamenti da ragazza da manicomio  :)
Tantissimissimi complimenti ad una grandissimissima scrittrice,
Bea.
p.s. Già, non ho finito, ma quasi, stai tranquilla ;) Un applauso agli amici di Scorpius che hanno FINALMENTE aperto gli occhi a quel testardissimo e bellissimo principe delle Serpi  =D

16/02/11, ore 19:23

Ogni volta che apro unnuovo capitolo sono sicura di trovare qualcosa di magico e che non mi deluderà.. E questa volta, ovviamente, non è andata diversamente.. Perchè Scorpius è un idiota e non vuole accettare di esserlo u.ù E Lily lo ignora e a me piange il cuore T.T E perchè sono felice per Glorya che l'ha presa bene(evidentemente lei ha letto Harry Potter.. ahahahahahah xD ).. oh sì *.* ma adesso che succederà O.O ?
OOOOODDDDDIO! Non riesco ad immaginare xD Ovviamente, sei stra-stra-stra-perdonata per gli 11 giorni, se questi ti portano a scrivere tali capolavori.. Avevi detto che il capitolo non veniva come volevi? beh, ti sollevo dalla pena dell'anima, perchè se lo volevi migliore avresti cercato di scrivere il capolavoro del secolo.. non che questo sia da meno, pendo da ogni singola parola scritta su questo foglio elettronico :P sei meravigliosa..
Continua a persistere nella mia testa l'intenzione di fare un salto nella storia per pestare Scorpius a sangue.. AAAAAAAAAAAAAAH! che nervoso che mi fa venire, quando penso che sono così vicini.. ma come si può <.< vorrei fare lui e Lily testa e testa <.<
cmq.. mi dilungo sempre scrivendo sciocchezze xD
ti lascio con il rinnovo dei miei complimenti, perchè leggendoti mi sento nella storia e mi fai vivere un mondo di emozioni..
complimentissimissimissimissimissssssssssssssssimi!
un bacio :*
Slab*
(Recensione modificata il 16/02/2011 - 07:27 pm)

16/02/11, ore 18:17

bellissimo! grazie per aver aggiornato cosi presto

16/02/11, ore 16:27

bravissima come sempre!!!! continua così!!!! complimenti! p.s sto cercando qualcuno a cui serva un beta reader..se sei interessata te o conosci qualcuno a cui possa interessare fammi sapere!!! grazie un bacio
clau91

15/02/11, ore 16:47

Ciao, sono una tua nuova lettrice! :D
Mi piace molto la tua storia! Lily è fortissima e sono contenta che si sia ripresa da quell'attimo d'insicurezza. Mi piacciono molto anche Glorya e Cassiopea ed approvo anche la coppia Derek-Rose! ;)
In questo momento direi che Scorpius è insopportabile, ma preferisco aspettare per vedere come va avanti la storia...  Però non ho capito che gli è preso... Perché ha detto quelle cose a Lily subito dopo il bacio? O.ò Cioè, lei gli piace ed è se non la più bella di Hogwarts, almeno tra le più belle. E lui con una mossa davvero intelligente, da vera serpe astuta e ambiziosa, le dice che lei è solo un trofeo e rovina tutto... Ho tre opzioni, poi dimmi tu se almeno una di queste è sensata. x) Allora, opzione numero uno. Non sa che pesci prendere ed è insicuro. (non mi pare il tipo O.ò) Opzione numero due. E' un po' tonto. (iniziamo a ragionare U.ù) Opzione numero tre. E' un grandissimo bastar... hai capito, no? (questa potrebbe essere la più verosimile o sbaglio? xD )
Dai, scherzi a parte la tua storia mi piace moltissimo! :)
A presto! Bacioni
Alex

12/02/11, ore 18:52

Stavo aspettando che arrivasse la risposta alle recensioni precedenti ma non volevo più aspettare e così eccomi qua!
Ma questo capitolo é carinissimo! In effetti non é proprio all'altezza degli altri però c'é da considerare che in fondi é solo un capitolo di passaggio... Non succede niente di particolare, a parte ovviamente che SCORPIUS HA RICOMINCIATO A PARLARE CON IL MONDO!!!
Non sai quanto mi rendi felice... Volevo davvero che ritornasse dagli amici perché non poteva stare da solo per sempre e poi adesso può concentrarsi totalmente su come riconquistare Lily...
Ho apprezzato tanto il tentativo che ha fatto quando l'ha vista andare via, ma lei non molto. Se solo le avesse detto che in verità non la considera un trofeo, ma era solo un'altra delle sue solite spacconate, ora lei non lo odierebbe! Ma no lui deve sempre fare quello superiore!
Mah certe volte non lo capisco proprio!
Alla prossima! :)
Maty

07/02/11, ore 21:34

Ehilà Viperina =)
Meglio per noi che tu non riesca a smettere di scrivere, noi siamo solo più felici =D
Questo capitolo è bellissimo come al solito (uffa però, sempre a ripetere le stesse cose! Perchè una volta non fai un capitolo penoso?!! Mi sa che sei troppo brava per riuscirci xD, ok, adesso chiudo questa parentesi che sta diventando troppo lunga!).
Finalmente Scorps ha fatto pace con Edward, e che carino il suo goffo tentativo di fare un complimento su Rose ^^ Proprio non gli riesce bene!
Eh, caro il nostro Malfoy, hai fatti la cavolata di dire quelle cose a Lily, e adesso la paghi. Per quanto io ti adori, Scorps, questa volta te lo meriti proprio!
E finalmente Marikaa non si vede più da ormai qualche capitolo. EVVAI EVVAI. *me si esibisce in uno strano e contorto balletto*.
Tantissimi e sincerissimi complimenti,
tua Bea.
p.s. Ooops, mi sono dimenticata di dirte che sono io, Bea, però ho cambiato Nick ;) Alla prossima!

06/02/11, ore 23:16

OMMMMIODDDDDDIO non mi ero accorta dell'aggiornamento.. sono un'idiota -.-'
allora.. capitolo, spezza fiato! davvero. Povero Scorpius ç_ç Il capitolo è fantastico e tu scrivi da Dio... è magnifico, sei magnifica :)
amo la tua vena scrittrice! scrivi scrivi scriviiiii! voglio sapereeee * dice assatanata davanti al pc !* ahahah scherzo, scrivi appena vuoi e appena puoi, sono sicura che uscirà un capolavoro :)
un bacio:*

06/02/11, ore 20:49

bello davvero bello :)
ti ho mai detto ke mi piace il tuo modo di scrivere???
se nn te l'ho mai detto ora lo sai XD
uffaaaaaaaaa qnd lily e scorpius si mettono insiemeee???? sto aspettando solo quellooooo ç__ç
ahahahah XD
ci si sente alla prossima recensione :))
a presto
endy lily