Poisonous Lily
di Miss_Slytherin

04/11/13, ore 20:21

Ehi buonasera!!
Complimenti per il capitolo... Mi è proprio piaciuto :)
Sono felice che Al e Marikaa si siano riappacificati, si metteranno presto insieme vero??
Adoro Glorya, è talmente dolce e carina nel voler rimanere sobria per ricordarsi la notte con Liam...
Mi è piaciuto molto anche la variante del gioco della bottiglia!
Ma che gli passa per la testa ad Edward? A me non dispiace come personaggio ma ora sta veramente esagerando! Insomma se è triste per la rottura con Diana che senso ha cercare di nuovo Lily?? Non dirmi che è stato Scorpius ad aprire la porta.. Sennò verrà fuori un grande casino! Oppure è stata Melissa!? Quella sarebbe capace di ogni cosa per avere Scorpius!!
Beh ti ho detto tutto! Aggiorna presto,
un bacio, Ludo :)

04/11/13, ore 18:18

Cara Miss,
dico solo che come sempre mi hai stupito e lasciata con il fiato sospeso alla fine. Sei fantastica!
Comunque procediamo con ordine, prima di tutto parliamo del chiarimento tra Albus e la cara Marikaa.
Finalmente è riuscito a confessarle i suoi sentimenti e soprattutto il modo in cui si sentiva quando lei correva dietro a Scorpius, sono davvero felice che Marikaa l'abbia perdonato e spero che faccia chiarezza il prima possibile così da potersi mettere insieme ad Albus, perché si loro devono stare assieme.
Continuiamo con la scenda di Glorya, Cassiopea e Lily su bordo piscina, adoro quei momenti in cui vi sono solo loro tre, me le immagino proprio sedute su bordo piscina, bevendo i loro cocktail.
E poi ancora il gioco...Scorpius che canta è davvero esilarante...e infine Edward!
Si sta facendo odiare dalla sottoscritta sempre di più ad ogni nuovo capitolo! E quel suo ultimo discorso, insomma Lily che cavolo centra se si sono lasciati? Non è mica colpa sua se lui pensa a lei e non a Diana e poi come cavolo si è permesso di...baciarla! E chi ha aperto la port? Scorpius?
Se è lui sicuramente gliele suona di brutto a Edward!
Rinnovo ancora i miei complimenti per il modo di scrivere e di descrivere in modo semplicemente perfetto ogni situazione e i personaggi.
Lady

04/11/13, ore 15:27

oh cielo quel Nott mi sta un po sulle scatoline eh.. spero con tutto il cuore che non sia stato scorpius ha chiudere la porta... sta andando così bene tra di loro *-*
che carina Glorya ke non vuole bere per essere sempre presente a se stessa :)
non vedo l'ora che aggiorni, sono davvero troppo curiosa!!!!
a presto
endy_lily95

30/10/13, ore 17:50

Finalmente riesco a scriverti una recensione! (Dall'aereoprto di Treviso xD ) il cap mi è piaciuto, anche se è di passaggio per la festa, sai che mi piacciono molto le tue descrizioni! Ora sono proprio curiosa di vedere cosa succederà alla festa dato che, james apparte, è stato tutto molto tranquillo! So che non mi deluderai!
Spero di essere presente ad ogni aggiornamento d'ora in poi! Perché era da tanto che aspettavo la tua storia *^*
P.s ho un vestito simile a quello descritto per Lily xD ma sicuramente a lei sta meglio :P xD
Non vedo l'ora di vedere l'evolversi della faccenda fra lei e Scorpius *^*
Al prossimo Cap!
Rei__

27/10/13, ore 20:33

Ehi buonasera!!
Mi è piaciuto molto il capitolo!! Sono felice che Lily ed Albus si siano riavvicinati così tanto da trascorrere un pomeriggio insieme e  andare ad una festa, anche se Lily aveva architettato tutto!!
Mi piace l'idea della festa di Capodanno, non vedo l'ora di vedere come andrà a finire e come trascorreranno la notte i nostri protagonisti. Il risveglio dei sentimenti di Edward sarà un problema? Spero di no, non ora che è quasi tutto apposto (con l'eccezione di James)!
Per le immagini, penso basti mettere il link della foto. Non vedo l'ora che i personaggi abbiano un volto perchè non me li immagino molto bene... Se penso a Scorpius, lo vedo uguale a Draco!
Beh ho detto tutto! Aggiorna prestissimo,
un bacio, Ludo :)

27/10/13, ore 15:55

Tesssoro! Eccoci!! Allora come vedi sono di nuovo qui a recensire a testimonianza del fatto che (alla faccia dell'  anno di pausa) la tua storia mia piaceva e continua a piacermi anche ora! Ho dovuto rileggere tutto da capo ma n'è valsa la pena! :D per quanto riguarda gli occhi della rossa... Bah, ormai ci ho fatto l'abitudine, mi dispiacerebbe il cambiamento! È unica anche per questo :) ma, ovvio, decisione tua!

Poi... Passiamo alla storia: che succederà nella notte di capodanno? *^* mmmmm!!!

Solo una cosa: dov'è la stronzataggine tipica delle tre Slytherin preferite? Capisco che abbiano trovato l'amore e i vari fatti accaduti le hanno scovolte.... Mi mancano le battutine taglienti però!!! :P Lily da piccola era molto ma molto piu cattiva, snob e menefreghista. Ci sta il cambiamento per via del terremoto e il ricovero di Harry ma... Non ti perdere! :) in compenso il rapporto tra Rose e il bel serpeverde è uno dei miei preferiti anche perche (in fondo in fondo) credo che Lily stia iniziando a rivalutare anche la cugina :) vogliamo parlare invece di Edward? È straordinario ma mi dispiace davvero tanto che Diana gli abbia detto di no... Ci soffrirà da morire a vedere Lils nelle braccia di Scorpius cavolo! >.< Bisogna trovare un modo affinché Diana venga in Ighilterra! Ma la persona che adoro letteralmente è Meredith! Che sarà? Spietata serpe o valorosa grifona? So che è presto ma... Non vedo l'ora che arrivi il suo turno.. Anche solo un accenno al suo carattere che si sta formando sarebbe un sogno! Seguirà Lily ve? *^* e il gemello? Secondo me anche lui... Sotto sotto! :D Liam... Che dire di Liam? È il perfetto dannato strafigo!! Sono contenta che abbia trovato Glorya, anche perché lei lo capisce davvero :)

Ora scappo! Non vedo l'ora che aggiorni il prossimo capitolo e aspetterò con ansia! Spero che la recensione sia stata di tuo gradimento e che ti abbia aiutato almeno un po'! facci sapere per gli occhi!

*^* bacioni Ceci

27/10/13, ore 13:57

Cara Miss_Slytherin,
fa un po' strano, sinceramente, essere di nuovo qui a recensire Poisonous Lily dato che di tempo ne è passato un bel po', ma ci sono stata sin dall'inizio e voglio esserci fino alla fine. E fa anche un po' strano leggere i nuovi capitoli, poiché non mi sento più così legata ai personaggi e alla storia in generale come lo ero un anno fa. Ma ciò non vuol dire che smetterò di leggere: se sono qui a lasciare l'ennesima recensione è perché l'affetto che provavo (e provo tutt'ora) per questa storia non se n'è ancora andato. Quindi bando alle ciance e cominciamo a dire le cose importanti!

Passando ai capitoli, ho un bel po' di cose da dire.
Sono contenta che la relazione tra Albus e Lily sia finalmente migliorata e che il fratello non ce l'abbia con lei per quella storia di Marikaa - personaggio che, perdonami, ma continuo a non sopportare per niente; certe cose, purtroppo o per fortuna, non cambiano! Mi è sempre sembrato, anche dai primi capitoli, che Albus fosse quello più comprensivo tra i due fratelli, quello che non puntava subito il dito contro Lily indifferentemente da ciò che faceva; è stato bello, dunque, vedere che finalmente i due si sono riavvicinati e che ciò, insieme al ricovero di Harry, ha comportato anche un riavvicinamento tra Lily e i suoi genitori.
Diversa è, invece, la questione di James.
Sin dal capitolo 58 (59 nel contatore di EFP) ho iniziato a provare sentimenti contrastanti per questo personaggio. Nonostante io abbia sempre adorato James Sirius per una qualche indefinita ragione, non riesco proprio a spiegarmi e quindi giustificare il suo comportamento nei confronti della sorella. Certo, Lily si è comportata da stronza per cinque anni, ma dalle parole che Lily gli ha rivolto nel capitolo 58 (a proposito di Beatrice) non si può certo dire che lui sia un santo.
Inoltre, credevo che dopo il terremoto e tutto il resto ci sarebbe stato qualche cambiamento tra le relazioni nella famiglia Potter. Evidentemente mi sbagliavo di grosso.
"Ma dai, hai avuto anche il tempo di far caso a cosa ha mangiato Meredith, ieri?" E questa battutina al capitolo 60 è stata triste ed odiosa, dato che mi pare che Lily si sia sempre presa cura dei suoi fratelli più piccoli. Spero che le cose vadano a posto, prima o poi, e che James capisca che ha sbagliato anche lui.

Passando a Scorpius e Lily, sono carinissimi!
In questa storia mi piacciono sempre di più insieme (la parola otp ti dice niente?) e spero davvero che abbiano il loro happy-ending. A dirla tutta, Edward mi preoccupa un po': spero che non si metta in mezzo di nuovo, perché insomma, Lily e Scorpius hanno passato ben cinque anni correndosi dietro, è ora che stiano finalmente insieme senza intoppi! :D
Ahah, la scena con i signori Malfoy dev'essere stata terribilmente imbarazzante per loro due e non vedo l'ora che Scorpius incontri Harry e Ginny perché scommetto che sarà esilarante!

Sempre con affetto,
Alice
(Recensione modificata il 27/10/2013 - 01:59 pm)

27/10/13, ore 13:02

ce l'ho fatta, sono riuscita a rileggere tuuuutti i capitoli :) e per farlo venerdì sera sono andata a letto praticamente all'una XD
comunque sono davvero felice che tu abbia ripreso a scrivere questa storia, rileggendola ho capito come mai a suo tempo mi aveva incuriosito e affascinato e vale tutt'ora..
davvero complimenti :)) è davvero una bellissima fic! :D
e questo grazie anche alla tua fantasia e al tuo modo di scrivere che è molto scorrevole
spero di poter leggere molto presto un tuo prossimo capitolo :D
endy_lily95

26/10/13, ore 22:20

Ciao !! Sono sempre io . Comunque con questo capitolo mi sembra di ritornare indietro nel tempo le feste dei serpeverde ,quello che ne scaturisce dalla feste e poi Edward che sta capendo che è ancora innamorato di Lily , anche se io tifo per Lily e Scorpiu e questo ritorno di fiamma non mi piace ,anche se rende tutto più interessante , altrimenti si cade nella monotonia !!Fantastico capitolo come sempre
Angela

26/10/13, ore 15:10

Secondo me dovresti lasciarla così
Lily è diversa e anche gli occhi fanno la loro parte :)

Insomma chappy stupendo
Lo adoro
E come dici tu a capodanno può succedere di tutto ;)

E poi lo sguardi di edward non mi ispira molto...
Speriamo

Spero aggiornerai presto
XO XO

25/10/13, ore 23:55

Ciao bellaa! Mi é piaciuto tantissimo questo capitolo e prevedo aria di guai tra Scorpius (io tifo per lui) ed Edward, sono curiosissima! Per quanto riguarda gli occhi di Lily secondo me potresti cambiare colore, magari potresti mettere un colore particolare ma un po' più realistico visto che comunque la storia è "realistica" :) sono contenta di averti incoraggiato e "aiutato" ad aggiornare prima, per le immagini però non so come aiutarti, magari al massimo metti i link a fine capitolo con di fianco i nomi ;) un bacione, ceci xx

25/10/13, ore 18:40

Carissima Miss,
come al solito non deludi mai con i tuoi capitoletti. Questo in particolare è pieno di momenti molto molto belli.
Ti dirò che quello che mi è piaciuto maggiormente è stato quello tra Albus e Lily in giro per negozi e il pezzetto subito dopo con i genitori dei due.
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è il fatto che loro due si stiano riavvicinando in un modo o nell'altro. Harry poi è stato fantastico con quel pensiero.
Di James non ho niente da dire che non sai già, per ora il mio parere su di lui non cambia.
E Edward? Sospettavano che non poteva lasciare perdere Lily così facilmente, insomma gli è andato dietro per anni non può mica averla dimenticata nel giro di pochi mesi, come ha detto anche lui prima c'era Diana che lo distraeva, ma ora...dovrò aspettare il seguito per sapere come andrà a finire la serata. Non vedo l'ora!
E poi sono curiosa di sapere se Albus riuscirà a parlare e chiarirsi con Marìkaa.
Ah! Un'ultima cosa, l'abito che hai descritto di Lily è semplicemente favoloso. Riesco quasi a figurarmela nella mia mente...
Lady

25/10/13, ore 18:34

Finalmente è arrivato Capodanno anche per loro: ci volevano un po' di festeggiamenti; sono rimasta sorpresa dal fatto che Lily abbia fatto venire anche Albus alla festa, tempo fa nonostante avesse il suo tornaconto, non l'avrebbe mai e poi mai fatto! Si vede che adesso il legame con la sua famiglia si sta rafforzando e mi ha commossa questa frase: 'Dopo aver salutato Ginny e i bambini, i due fratelli afferrarono un braccio ciascuno del padre, pronti a smaterializzarsi, senza sapere quanto lui fosse fiero di loro'... ora Harry inizia ad essere davvero fiero anche di Lily (lo era anche prima ma non credo avesse mai accettato la sua diversità fino in fondo) :)
Per qunto riguarda la festa a casa Zabini, spero che Edward non voglia mettersi in mezzo tra lei e Scorpius: hanno faticato molto a mettersi insieme, superando i reciproci caratteracci e non voglio vedere una crisi tra di loro solo perchè uno sciocco si è messo di mezzo! Ora non vedo l'ora della seconda parte per vedere che succede: non so perchè ma sono certa che ne vedremo delle belle XD
Selene <3

25/10/13, ore 17:16

Wow, già un nuovo capitolo ?! Non ti riconosco più ! Comunque, bellissimo capitolo, mi erano davvero mancate le descrizioni dei vari outfit delle 3 slytherin !! Uhm.. Dobbiamo tornare a tenere Edward sott'occhio ??? Forse sotto sotto è ancora innamorato di Lily ??? Oddio, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questo mi è piaciuto troppo !! E spero che Lily si comporterà da stronza con Maarika (Dio, quanto la odio!!) .
Per quanto riguarda gli occhi, non saprei.. Credo che sia una piccola modifica, non comporterebbe nessun cambiamento, ma io non lo cambierei, se fossi in te, in fondo fa' parte del personaggio, no?
So che l'ho già detto, ma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
gossip_girl

25/10/13, ore 16:32

Halo
ho letto solo ora i capitoli nuovo
OMG li amo! e Draco aahahha è fantastico e scommetto si diverte un sacco!
Al e Lily? adorabili era ora che avesserò una sorta di rapporto
e Ed mannaggia a lui!
scusa se scrivo poco ma vado di corsa, dovrei prepararmi per un esame
xoxo
Blondie