Poisonous Lily
di Miss_Slytherin

07/07/12, ore 22:25

Oooooooh cielo
ammetti che sei sadica al massimo e ti diverti a lasciarci così sul più bello
cioè già ci metti un pochetto a farti viva e in più ci molli così
te le cerchi proprio eeeeeeeh
cmq oltre ciò capitolo cortino ma bello quindi non mi lamento (sono di buon umore oggi perciò faccio la brava)
mi piace un sacco James con Lily
e già so che questa Claire mi sta sulle scatole
e piccola curiosità.. ma quelli di america poi verranno a loro volta ad hogwarts?
beh sperando di sentirci presto
baci baci
Blondie

p.s. non sei una persona terribile ma solo una persona terribilmente impegnata

07/07/12, ore 19:08

Cara Miss_Slytherin, innanzitutto ciao!
Mi dispiace moltissimo di non aver recensito gli ultimi due capitoli, ma sono stata assente dal sito per un po' di tempo, e quando sono riuscita a tornarci il tempo che avevo a disposizione bastava solamente per leggere i capitoli delle storie che seguivo. Ma ci terrei a farti sapere che ho sempre seguito la storia e controllavo sempre se ci fosse un nuovo aggiornamento, giusto per tenermi al passo con l'andazzo delle cose.
Ma lasciamo perdere queste banalità.

Prima di passare alla recensione del capitolo, mi piacerebbe soffermarmi un secondo sul Personaggio di Lily. Non so se ho già esposto le mie personali opinioni su di lei in qualche altra recensione, quindi se hai già sentito una cosa del genere provenire dalla mia tastiera (?) perdonami: ho una memoria pari a quella di un criceto ubriaco! Comunque, il concetto su cui volevo fermarmi a ragionare è che mi piace più questo lato del suo carattere che quello precedente. Ok, ora mi spiego: so di aver detto che Lily diversa dalla sua famiglia mi piaceva ecc., ma diciamo che, prima di tutto, sono cresciuta anch'io in questi... quanti sono, quasi due anni? No tre, ho controllato!, in cui la storia si è evoluta, così come l'ha fatto Lily, e poi penso che all'inizio l'idea mi attraesse perché era qualcosa di diverso dal solito. Ma alla fine una ragazzina non può farcela, a mio parere, a rimanere fredda e distaccata per davvero sia con i membri della sua famiglia che con gli amici, soprattutto dopo ciò che ha dovuto affrontare (vedi: terremoto) e, principalmente, con Harry che viene ricoverato al San Mungo. Ti dirò che mi ero assolutamente aspettata un incontro simile a quello che tu hai descritto, con tanto di scuse da parte di Lily, perché Harry è comunque suo padre e alla fine non importa per quanti anni sia andata avanti quest'ostilità da parte di Lily: rimarrà sempre suo padre e lei gli vorrà sempre almeno un briciolo di bene.
Ora passiamo a tutti gli altri personaggi: anche loro sono cambiati, cresciuti, come ha fatto Lily. In fondo, nella storia, sono passati ben quattro anni, ed è inevitabile che cambino le loro idee e il loro modo di comportarsi. Basta guardare Cassiopea, che all'inizio odiava i Nati Babbani ed ora si è fidanzata con uno di loro; Scorpius, che dal prendere in giro Marikaa per infastidire Lily è passato al fidanzarsi con quest'ultima e ad essere preoccupato per lei (e mi pare anche un po' ovvio, dopo il terremoto e la storia di Harry); Liam, che ora non si fa più problemi ad essere chi è e stare con Glorya ed infine Edward, che si è completamente tolto dalla testa Lily per dedicarsi a Diana. Questo ragazzo, mi chiedo e ti chiedo, sarà sempre costretto a soffrire per amore? Diamine, poveretto! :(
Insomma, tutti sono maturati e possiamo assolutamente dire che mi piacciono più ora che prima!
E poi adesso sono assolutamente curiosa! Prima di tutto di sapere che destino hai deciso di appiccicare alla figura di Harry, anche se qualcosa mi dice che andrà tutto bene, e poi sono arcicuriosa di sapere tutto - che vuol dire davvero tutto - su Scorpius e questa nuova ragazza (o new entry, come hai intitolato il capitolo), questa Claire che tanto mi sta sul cazzo (passami il termine! xd).
Spero che non ci lascerai in sospeso per un altro mese, o penso che impazzirò per la curiosità! :D

Oh, e ho da riferirti un'altra cosetta, che riguarda ciò che hai scritto tu sui plagi: hai assolutamente ragione. Lo dicevo prima: all'inizio mi sembrava un'idea originale, nuova l'idea di Lily stronza e Serpeverde, ma ora ogni volta che apro una storia, parlando di LS, rimango delusa perché sono praticamente tutte fatte con lo stesso stampo (tranne qualche storie veramente belle che trattano di tutt'altre cose): tutte stronze con la loro famiglia, Serpeverde e che odiano Scorpius e che ci battibeccano. Pensa che oggi, dopo aver visto questa tua richiesta di smetterla con i plagi (che io appoggio assolutamente), ho trovato una storia IDENTICA alla tua. Te lo giuro, persino l'introduzione era praticamente sputata alla tua, di introduzione. E, oltre a Lily, facevano la loro bella comparsa anche le sue due migliori amiche dal primo anno, ed una di loro era l'immancabile sorella di Scorpius e, indovinate, si chiamava niente di meno che Cassiopea Malfoy, con cui aveva condiviso di tutto, soprattutto i vestiti d'alta moda! Comunque l'autrice è stata segnalata all'amministrazione prima che potessi farlo io (menomale) e le è stato sospeso l'account. Se vuoi ti mando il link della storia in un messaggio privato, e converrai anche tu con me nel dire che più copiata di così non esiste, davvero!
Io mi chiedo... la fantasia è andata perduta? Boh...
Comunque scusa gli scleri, ma non mi piacciono le persone che copiano. Posso capire l'ispirazione presa da una storia che ti è piaciuta, ma i plagi non li tollero proprio! E poi ormai seguo questa storia da così tanto tempo che mi ci sono affezionata! :)
Al prossimo capitolo (che recensirò),
Alice

07/07/12, ore 13:31

Ciao, come va?
Seguo questa Fic da un sacco di tempo e sono contentissima che tu sia finalmente riuscita ad aggiornare!
Amo le Lily\Scorpius però purtroppo non ce ne sono in giro di belle e scritte bene come la tua.
Devo ammettere che all'inizio, quando ancora Lily era al primo anno, il suo comportamento mi andava giù faticosamente, ma in questo periodo del quinto anno è diventata più umana e realistica, quindi il personaggio mi sta decisamente più simpatico.
Scorpius è amabile, sempre e comunque, anche se è... ehm ehm, lo posso dire stronzo? In ogni caso lo adoro con tutto il mio cuore, soprattutto quando è geloso e quando battibecca con Lily. Fantastici.
Anche tutti gli altri personaggi e le loro vicende amorose sono interessanti, ma la migliore, dopo la coppia per eccellenza L\S, penso che sia quella di Cassiopea e Shane. Infatti, per quanto sia stano pensare ad un Malfoy con una Potter, mi sembra ancora più strano pensare ad una Malfoy con un Nato Babbano, soprattutto se si conta come cavolo è iniziata la loro storyline. Ma, come si suol dire, l'amore non è bello se non è litigherello.
Mi dispiace tanto per Edward, che era finalmente riuscito a trovare qualcuno con cui stare seriamente, senza il pericolo che un platinato a caso gli rubasse la donzella. Beh, sono sicura che si incontreranno di nuovo...
Sai, una domandina mi frulla in testa da un po' di tempo... Che fine ha fatto Bea? Mi piaceva troppo la sua "love story" con James. Immagino che si vedranno al matrimonio di Teddy e Vic, e non vedo l'ora *-*
Ok, ti saluto. Aspetto il prossimo capitolo ^^
Un bacio,

Callie.

30/06/12, ore 22:39

Non preoccuparti è stato un capitolo stupendo come sempre :) Sei un ottima scrittrice e vale la pena attendere per i tuoi capitoli ma cerca di aggiornare presto,adoro la tua storia è stupenda! Un bacio

12/06/12, ore 13:49

Come già ti ho scritto nella precedente recensione ... Questa storia e fantastica .. Oltre alla storia si può dire che scrivi bene e in modo corretto grammaticalmente !L unico problema e che le attese x i capitoli sono davvero lunghe ed io penso che probabilmente tu scriva i capitoli ma nn sei certa di te stessa qui di ti volevo far notare che nn mi hai mai deluso e spero ardentement che tu posti un nuovo capitolo !!! AsPetto con ansia .. A presto !!!

01/06/12, ore 15:36

E come promesso, eccomi qui! Nonostante la mia pigrizia e la montagna di libri da studiare sono qui: al computer che cerco di fare una recensione mezza recente. E da questo si capisce come adori la tua storia( Ti meriti un ♥) . Ora passiamo al lato burocratico (?) della cosa:
1. bellissima, magnifica caratterizzazione dei personaggi: si capisce la loro mentalità, i loro sentimenti, le loro emozioni. (E per questo ti meriti un altro ♥)
2. l'originalità: insomma Lily (figlia del paladino della giustizia, eroe, sicuramente ben dotato Harry Potter)Regina delle serpi? Wow! Complimenti. Ma non solo per Lily; anche per la struttura della storia: il particolare rapporto con Scorpius, le sue amiche (anche loro descritte e caratterizzate stupendamente) Ti meriti un terzo cuore, ♥)
3. stile: scorrevole, fluido, mi piace! (come ho già detto nelle recensioni dell'altra storia) (Quindi, un altro cuore u.u ♥)
L'unico difetto è che ho notato che le date sono molto lontane tra di loro, e la puntualità è importante! Ma ti perdono XD (visto che è da due settimane che non aggiorno XD)
Nonostante cerchi di trovare qualche "critica costruttiva" per non sembrare la classica recensitrice "Ti amo e ti adoro come la pasta con il pomodoro) non ci riesco T.T e a malincuore devo abbandonarmi al clichè! :D . Spero che continuerai così o, al massimo, ti concedo di migliorare sempre di più!
Alla prossima, carissima! ♥
Jeje

31/05/12, ore 10:44

Questa storia anche se con molta fatica sta crescendo e credo che nel suo campo sia tra le migliori per le idee originali accompagnate da scelte originali...

29/05/12, ore 21:26

Potrai non crederci, ma ho pensato proprio oggi alla tua storia e a quanto tempo era che non leggevo un aggiornamento!;) Sono contenta che Harry stia bene e che tutto questo sia servito a Lily per capire quanto bene gli vuole e quanto sia importante far sapere a chi amiamo l'affetto che proviamo. Sta giustamente crescendo ed è giusto che pensi anche a queste cose pur senza smettere di negare quello che è! Anche la reazione di Scorpius è molto matura..o meglio, è tipica di qualcuno profondamente innamorato..:)
Aggiorna presto ti prego!La tua è una delle L/S che preferisco!Bacioni
L.

29/05/12, ore 19:16

Attenzione attenzione! Questa sarà probabilmente sicuramente la recensione più lunga che mai lascerò! Leggila quando hai un bel po' di tempo che se no poi devi interomperti u.u
Prima cosa: la tua tranquillizzatrice ufficiale è qui per servirti! Perchè mai i numeri dovrebbero azzerarsi se la tua storia è così fantastica? Mica per una cosa così banale come il ritardo nel pubblicare! Ma andiamo! Ancora non l'hai capito che non sarà per niente facile sbarazzarsi di noi? =)
Seconda cosa: per fortuna che hai pubbliato, perchè il capitolo è bellissimo, anche se a te non sembra. Mi è piaciuto così tanto che ho copiato un sacco di pezzi che giungo or ora a commentarti, visto che sono in vena e ispirata.
Dieci minuti dopo stavano bussando alla stanza dei ragazzi e solo dopo che ebbero quasi scardinato la porta a suon di pugni riuscirono a svegliarli; venne loro ad aprire un Edward mezzo addormentato, che le insultò prima di averle riconosciute.
Qui mi è venuto troppo spontaneo ridere pensando alla scena xDD In effetti non avevo proprio pensato che nessuno di loro sapeva che fine avesse fatto Lily e che era logico che si sarebbero preoccupati.

-Magari è nel letto di qualcun altro- suggerì Edward malizioso, forse anche per alleggerire la tensione venutasi a creare, e Scorpius gli tirò dietro una scarpa, beccandolo in testa.
-Ahia! Mi hai fatto male!- si lamentò massaggiandosi il punto colpito.
-Così impari a dire cretinate- lo rimbeccò Scorpius guardandolo ancora male.

Altre risate: Edwars è un mito xD E lo preferisco decisamente di più così che in versione innamorato pazzo e schiavetto di Lily.
Poi, mi è piaciuto molto il pezzo in cui Rose pensa a Harry *_* soprattutto quando dice che coglieva la tristezza nei suoi occhi e quando racconta della caccia al tesoro. Bellissimo.

Si sforzò di osservare meglio Teddy: quel giorno aveva i capelli neri e gli occhi verdi, e non ci volle grande impegno per capire il motivo di quella trasformazione. Ma sotto gli occhi chiari ed i capelli scuri, c'era un Teddy preoccupato, un Teddy che soffriva, un Teddy che stava vedendo morire l'unica persona che potesse definire padre.
Ecco, poi qui mi sono abbastanza commossa *_* Io amo Teddy.

-Ce la deve fare, perché gli devo dire che gli voglio bene, anche se non sono stata la figlia che voleva, non una perfetta ed intrepida Grifondoro ma una fredda Serpeverde, non un maschiaccio con le ginocchia sbucciate ma una ragazzina dalle unghie smaltate...lo so, che sono stata una delusione, per lui, per loro. So che li ho feriti, che non sono stata all'altezza delle loro aspettative, che mi avrebbero voluto diversa. Ma non ci posso fare nulla. Sono fatta così- aggiunse poi, prendendo atto solo in quel momento della veridicità delle proprie parole.
Oh, FINALMENTE! Finalmente Lily ammette che non tutto quello che ha fatto è stato bene, che lei è fatta così ma vuole comunque bene alla sua famiglia *_* Non sai per quanto ho aspettato questo pezzo, finalmente! ^_^
Ovviamente non avevo alcun dubbio sul fatto che Harry si sarebbe salvato, sarebbe stato veramente troppo, non avresti potuto essere così cattiva.

-Non dire sciocchezze. Andremo io e te, loro possono aspettare- la contraddisse Ginny, che capiva tutto sempre e comunque, senza bisogno di parole. Capiva che doveva essere Lily la prima a vedere Harry, perché era lei ad aver bisogno del suo perdono, ad aver bisogno di chiedergli scusa, perchè era lei che più degli altri aveva temuto di perderlo senza avergli mai detto quello che sentiva.
Altro flusso di commozione immensa, perchè finalmente Lily sta tornando a "far parte" della famiglia *_*

-Perdonami se...non sono quella che volevi. Però...ti voglio bene, ecco. L'ho detto. E non provare mai più a tentare di morire!- lo minacciò, estremamente seria.
AH, qua si è raggiunto il top della commozione e della ridolera allo stesso tempo. Lily non è proprio abituata ad esprimere i suoi sentimenti, proprio no xD
Insomma, a parte tutti i vari pezzi che ti ho commentato (e ci tenevo proprio a farlo, perchè mi sono piaciuti un sacco) mi è piaciuto un sacco tutto il capitolo, perchè finalmente le cose stanno tornando come dovrebbero essere: Lily che è se stessa ma può esserlo all'interno della sua famiglia. Ora mi aspetto solo che arrivi un'altra catastrofe a scombinare un po' le cose xD
Ti passo un po' di autostima via computer, cosicchè tu possa sentirti rassicurata al massimo. Non vedrai mai quei numerini azzerarsi, mai. Saranno sempre in crescita, vuoi scommetterci? =)
Almeno io sarò sempre qui, a lasciare recensioni immense che vanno oltre la comune decenza ma che mi divertono un sacco.
Ciao tesoro.
Nip.

29/05/12, ore 16:28

Che bello leggere un nuovo capitolo! È fantastico e, anche se per te é stato un vero parto, quello che ne é venuto fuori é bellissimo. Complimenti (: Aspettavo con ansia questo nuovo capitolo! I personaggi sono maturati, come hai detto te, e questo li fa sembrare più reali. Adoro troppo questa storia! Va bene, la smetto (: Un bacio, Giulia.

29/05/12, ore 15:53

ben tornata! tengo molto a questa lily potter perciò sono disposta ad aspettare anche parecchio^^ al prossimo capitolo!

29/05/12, ore 15:47

ooooooooo cielo
finalmente
=P
cmq dai non succede niente di eccezionale ma almeno sono contenta del fatto che Arrì (pronunciato come Fleur comanda) sta bene e che farà del suo meglio per non morire hihihi
e Scorps che tenero
e poi boh oggi sono di poche parole lo so e mi disp ma ciò non vuol dire che non ti legga e non ti sostenga
aspetterò con infinita pazienza un tuo eventuale e si spera non troppo lontano aggiornamento
e sappi che sei fortunata ho finito i pomodori in casa =D
ci sentiamo cara.
xoxo
Blondie

28/05/12, ore 18:14

la storia e molto bella ..infatti volevo sapere perche non pubblichi piu altri capitoli !!!sarebba molto bello .. aspetto 1 tua risposta o 1 capitolo !!!

22/04/12, ore 21:02

Ciao,
non so bene come si recensisce una storia: sei la "mia prima recensione".
Volevo dirti che penso che la tua storia sia fantastica, l'ho letta almeno tre volte, e credo che i tuoi personaggi siano reali, e non piatti come avviene in alcune fanfiction.
Sono solo rimasta spiazzata dal fatto che Harry sia nei guai un'altra volta, e vedere Lily cambiata dal terremoto.
Spero di leggere prestissimo il tuo nuovo capitolo, intanto spero che Harry non si sia fatto troppo male.
Giulia

21/04/12, ore 17:34

Tess 36
Amo questa storia.
Ho visto i personaggi crescere attraverso gli occhi della scrittice, assumere carattere e sfaccetature proprie.
Non sempre uno scrittore, riesce a far vivere i personaggi, Lei ci riesce.
La storia è scritta bene e riesce anche a catturare l'attenzione del lettore.
I dialoghi non sono assolutamente privi di spessore.
Credo che in nessun'altra storia si sia vista una Potter a serpeverde