Poisonous Lily
di Miss_Slytherin

29/01/10, ore 18:12

0.0 ma tu guarda cosa nasconde il bel Liam...uhm...una bella gatta da pelare direi...speriamo bene, io già me l'immagino con Glorya xD ; per quanto riguarda Lily e Scorpius c'era da aspettarselo che avrebbe reagito così, che si sarebbe allontanato, è tipico di lui, così come lo è vendicarsi uscendo con la Stewart (che io ho già preso in antipatia) ; Lily e Edward...uhmmm...carini per carità, considerando che poi lui è cotto di lei, ma mi dispiace informare il signor Nott che Lily è di Scorpius!! Perciò giù le mani!!! xD ; Cassiopea e Shane...be'...chi lo sa, magari se non avesse litigato con Scorpius avrebbe potuto anche dirgli di si, ma poverina bisogna capirla, era troppo alterata per la litigata con il fratello ; arriviamo dunque a Bea e James..non immaginavo che sarebbe finita così, ma soprattutto che dopo (quando ci riprovano) lui la tradisse, con una SERPEVERDE (e poi fa tante storie perchè Lily è finita a Slytherine, ipocrita)!!! Be'...chi lo sa, magari al matrimonio si riincontreranno (mi pare ovvio ^^, se posso fare questa previsione)e chi lo sa...potrebbe succedere qualcosa, magari qualcosa di buono...
In conclusione, un bel chap...e questo ti scagiona da tutti i ritardi (io non c'ho nemmeno fatto caso presa come sono dalla scuola e dalla mia fic...xD), sono felicissima che tu abbia aggiornato e non vedo l'ora di vedere ciò che succederà ad Hogsmeade tra Lily, Edward, Scorpius e Maàrika, tantissimi baci e aggiorna presto!!!

29/01/10, ore 15:30

Dopo un breve periodo di pausa, ritorno a recensire ^^
Allora, un passo alla volta. Partendo da James/Bea, posso dire senza esitazione che James è un povero idiota. Naturalmente spero che i due abbiano modo di riavvicinarsi al matrimonio di Victoire, ma penso che Bea si meriti di meglio.
Passando a Shane/Cassiopea, sono rimasta sorpresa dalla risposta che lei ha dato in questo capitolo all'invito di uscire dato che credevo avrebbe ceduto davanti alla costanza del suo ammiratore. Liam e Glorya mi piacciono molto insieme, sembra quasi che sia il destino a volerli unire.
Per quanto riguarda invece il quadrato Scorpius/Marìkaa - Edward/Lily, sarebbe sciocco da parte mia credere che Scorpius non finirà per far soffrire la povera Marìkaa una volta ottenuta l'attenzione di Lily. Continuo a sperare che Albus possa consolarla dalla delusione che certamente riceverà.
Al prossimo capitolo!

29/01/10, ore 15:07

nn ti preoccupare, guarda che secondo me + ci metti a postare, + la voglia di leggere il nuovo cap sale! cmq che devo dire, anche questo cap è...che parola potrei usare....vediamo....PERFETTO!!!! Adoro quando Scorpius è geloso della nostra Lily e nn vedo l'ora che anche lei lo sia, perchè ( se nn erro) Sorpius ha invitata la Steward ( si scrive così?) solo per far soffrire un po' Lily, no? Ma il punto è,che se è come la penso io, Lily nn è che soffrirà ma passrà le pene dell'inferno! ora devo proprio andare ! ciao a presto

Marty.

29/01/10, ore 14:14

Ciao! Non ho mai recensito ma siccome la tua storia merita davvero voglio farti i complimenti! Sei una bravissima scrittrice! Fai rapportare i personaggi in modo fantastico. La tua Lily poi la adoro. Scorpius geloso è troppo forte.
Invece Liam, mamma mia, ha ucciso la sorella? Poveretto. Un bacio e alla prossima.
Ps. approfitto di questo spazio per ringraziarti delle recensioni lasciate a mie due storielle. Riceverle anche da te mi ha fatto molto piacere.

29/01/10, ore 14:10

Ok, ti avverto. Questa recensione potrebbe essere abbastanza lunga.
Il fatto è che ho ben 26 capitoli in arretrato da recensire, in due righe non ce la faccio di sicuro.
Inizio con il tuo modo di scrivere, che mi piace molto: è chiaro, semplice e soprattutto interessante.
La maniera in cui descrivi i personaggi, li fai muovere all'interno della narrazione e li caratterizzi è davvero bella e accurata, ma soprattutto invoglia chi legge a proseguire la lettura - prendi me che ho letto i primi 7 capitolo ieri sera dalle 23 a mezzanotte, e stamattina sono arrivata al capitolo 26 tutto d'un fiato -.
Come ho già detto, mi piace molto il tuo modo di caratterizzare i personaggi; specialmente per quel che riguarda Lily, Shane e Scorpius.

Su Lily, credo non ci sia niente da dire. Voglio dire, è semplicemente fantastica! Avevo sempre sperato di trovare una storia dove non necessariamente tutti i Potter dovessero essere i paladini del bene e dei buoni sentimenti, e mi piace molto il personaggio di Lily che hai creato.
Soprattutto perchè io sono una grande fan della Lily/Scorpius, ma non credo proprio che quest'ultimo avrebbe mai potuto innamorarsi di una santarellina...la Regina è l'unica che avrebbe potuto farlo cadere ai suoi piedi.
Inoltre, questo suo non sentirsi capita dalla famiglia, sentirsi un'estranea, lo trovo molto interessante. Mi sono piaciuti molto i capitoli dove hai messo in evidenza i rapporti di Lily con il resto dei Potter - Weasley.

Shane è il mio mito. No, sul serio, è un mito! Mi piace troppo come lo fai muovere ed evolvere nei tuoi capitoli, specialmente nel suo rapporto con Cassiopea - le scenette fra loro due mi hanno fatto ridere molto, sono tutte fantastiche! - La sua determinazione è davvero esemplare, e mi piace immaginarmi la Malfoy che ci rimane di stucco a vedere questo che non demorde mai.

Scorpius...anzi,il tuo Scorpius, come l'hai creato, è formidabile.
Hai rappresentato benissimo quelli che possono essere pensieri, emozioni e atteggiamenti del degno figlio di Draco Malfoy.
Ho apprezzato in particolar modo la crescita graduale che ha avuto da quando ha conosciuto Lilian. Adoro il modo in cui parli di questo personaggio, sembra che tutte le sue emozioni si riversino sul lettore.
Le "sue" scene che mi sono piaciute di più sono state il suo primo incontro con Lily, il loro primo ballo, la parte dove Edward raccontava del suo bacio con Lily, e la sua idea di usare Marìkaa per vendicarsi. (Ah, e ovviamente la scena della festa nella stanza delle necessità, quella dopo l'arrivo di Marìkaa. E anche la parte dove Lily era malata. Vabbè, faccio prima a dire che adoro tutte le sue scene...)
Bello questo modo che hai di descrivere il suo tormento, e il suo contrasto fra l'apparenza e il suo io interiore...Mi piace la sua gelosia che non vuole ammettere come tale, esprime benissimo il carattere di uno orgoglioso e testardo come lui.

Ok, ho finito - credo -. Ti avevo avvertito che la recensione sarebbe stata lunghetta, no?
Ho giù aggiunto la storia alle preferite e alle seguite ieri sera, e non vedo l'ora che tu posti il continuo.
Di nuovo, complimenti. Ti sei guadagnata una lettrice assicurata.

29/01/10, ore 01:13

E mi domandi se avrò la pazienza di seguirti? Cioè...apro in continuazione i preferiti per vedere se hai postato un nuovo capitolo. E visto che oggi sono felice come una pasqua (ho passato l'ultimo esame) questo tuo capitolo spettacolare è come la ciliegina sulla torta. Comunque andando per punto: a. Liam ispira molto e ovvio ti seguirò settimana dopo settimana (anche se dalla curiosità ogni tanto mi divora) b. Edward è assurdamente figo e quasi quasi non fosse un personaggio letterario lo sposerei io c. Marikaa non posso farci nulla ma mi è antipatica a pelle. Non è per la sua infatuazione per Scorpius, ma è perchè è così ingenua, o meglio non so ho come l'impressione che le piaccia essere tale.Partendo dal presupposto che credo che i personaggi dei racconti non siano mai bidimensionali, ma tridimensionali, quindi con emozioni, evoluzione, indipendenza di pensiero...lei mi è antipatica quasi quanto la mia vicina che scuote la tovaglia sul mio bucato e poi fa gli occhi da bambi (XD non la sopporto, scusa ma è il primo paragone che mi è venuto in mente). Cioè "Va tutto bene?" ma che domanda è? Più spudorata no? Per il resto adoro il modo in cui i tuoi personaggi crescono, il modo in cui i Malfoy si preoccupano l'uno dell'altro litigando, il modo in cui Edward si mostra sicuro e malizioso, quando pagherebbe per le attenzioni di lily. Sono realistici, veri...mi ricordano un po' me adolescente (anche se loro hanno i superpower che non avrebbero guastato). Comunque non devi ringraziarmi, piuttosto dovrei essere io a farlo visto che mi sono appassionata alla tua storia! Anzi...aspetto sempre con ansia, quindi (*sorrisone per convincerla a non attendere un altra settimana per un altro capitolo*) perfavore a quando il prossimo? In attesa di sapere cosa succedere negli USA complimentissimi!

ps: Povero Shane!!! Ma io confido in lui...secondo me prima o poi ce la farà!

29/01/10, ore 01:05

ps. adoro Liammmmmmmmmmm!!!!!!
povero.. non ho capito benissimo la storia ma mi ha fatto impazzire!!
hai una fantasia incredibiel!!
ti ho già detto che ti adoro???(forse è la 3 o la 4 volta) cmq ti adorooooooooooooo
ricordati "ORGOGLIO ITALIANO" XD
kisssssssssssssssssssssss ice!!

29/01/10, ore 01:02

uuuuuuuuffffffffffffffffffff!!!
ti ho già detto che odio marìkaaa???
noooo sono rimasta delusa da james!! come ha potuto solamente pensare di tradire bea?????
cmq ti prego fai vendicare bea!!!!! l'unica italiana della ff cornuta noooo!!!!
orgoglio italiano!!!
cmq non vedo l'ora di sapere cosa accadrà a saint patrick!!!
qst ff si fa sempre più avvincente!!!
povero scorps!! vabbè un pò di gelosia non fa male!!
piuttosto ad albus gliela troviamo una ragazza immune a malfoy??? ahhahah povero!!
piuttosto, spiegherai il motivo della lite con james e teddy??
cmq dai è tardiiii e domani ho un test di storia(materia che odio in assoluto) quindi vado a nanna!
mi raccomando rispetta le date che ci dici x postare sennò potresti essere uccisa da qualcuna delle tue fan @_@
XD ovviamnete scherzo(e non lo so muahahhaha)
posta prestoooooooooooooooooooooooooooo
ti adoroooooo
kissolo ice ;D

29/01/10, ore 00:16

Cominciamo da principio..
Non credevo che James fosse così.. superficiale e infantile. So cosa prova Bea, e se fosse reale le darei un bel consiglio: sei troppo per lui! Vivi e lascialo perdere quel Don Giovanni da quattro soldi!
Quindi Teddy e Victorie si sposano?? C'era da immaginarselo!
Lily è una vera vipera XD ma al cuore non si comanda, e già prevedo uno scontro tra Scorpius ed Edward.. non è così?? Povero Scorpius, la sua sorellina lo sta facendo dannare XD e mi dispiace già per Marikaa che Scorpius usa a suo piacimento, rischiando di farla soffrire da matti.. ma Albus che fine ha fatto?!
Infine, il pezzo che in assoluto mi ha colpito di più: Glorya/Liam. Davvero lui ha ucciso sua sorella minore? Perche?! Come?! Quando?! E soprattutto, come fa a non ricordarlo? Comunque, il rapporto di silenziosa intesa che si sta creando tra lui e la Serpeverde è interessantissimo! Mi piace un sacco :D
Complimenti, scrivi sempre molto bene! Aspetto con ansia il prossimo capitolo, anche se lo pubblicherai tardi! Ti capisco: la scuola è dura.. e una rottura XD

28/01/10, ore 23:16

Rieccomi! E dunque, come puoi ben vedere, non sono morta ;) Ma la ff mi è mancataaaa ç_ç
Ad ogni modo.. fantastico anche quest'ultimo capitolo! Mi sta iniziando a piacere particolarmente il personaggio di Liam :) quindi spero parlerai di lui moooolto spesso! Poi.. Scorpius geloso.. che cosa carina XD ma povera Marikaa! Le spezzerà il cuore.. anche se prima suppongo che verrà spezzato il cuoricino di Scorpius dato che il suo caro migliore amico si sta dando da fare XD
Non vedo l'ora di leggere il seguito! ;) Ancora complimenti! Ci "vediamo" al prossimo capitolo :)

Kiss!

26/01/10, ore 18:57

Davvero, davvero, davvero BELLISSIMA!!! Complimenti, adoro questa Lily, diversa da tutti, che non vuole essere uguale a tutti i Potter-Weasley... MI RACCOMANDO, AGGIORNA PRESTO.
Baci Bea.

24/01/10, ore 16:15

Ciao!! Finalmente.. dopo giorni che leggo sono arrivata all'ultimo capitolo da te postato! (: E finalmente posso farti i complimenti : adoro Lilian, è semplicemente perfetta. Un personaggio fantastico! Sì, è sempre la figlioletta di Satana.. ma è sempre un modello, davvero.
A parte questo volevo dirti che ho apprezzato particolarmente il tuo soffermarti sui problemi di un pò tutti i personaggi che gravitano intorno alla piccola Potter.. rende la storia più completa e interessante devo dire =)
L'unica cosa che forse, dico forse, non mi piace è questo amore che sta nascendo fra Lily e Scorpius.. non so.. sono perfetti insieme, ovviamente, ma io l'avrei vista sempre sola.. non so perché!
Comunque.. ancora complimenti e.. alla prossima! Mi raccomando posta presto.. dopo questo tour de force a leggere potrei morire senza un nuovo capitolo ;)
Bye bye!

22/01/10, ore 22:26

SIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!! Sei una grande XD.. capitolo splendido davvero emozionante mi ha preso fino alla fine. Devo dire che mi sta facendo disperare questo tira e molla tra Lily e Scorpius ma infondo se fosse tutto facile non sarebbero più loro XD. Liam mi ha intrigato parecchio, come del resto mi ha spiazzato Cassiopea che va da Shane. Mi dispiace che la nostra povera americana abbia visto infrangersi i suoi sogni d'amore ... ahahahah ma non è assolutamente vero anzi mi ha fatto piacere lei non ha nulla che fare con un Malfoy. Ok dopo il mio lungo sclero ti lascio e aspetto con ansia il prossimo capitolo. Un bacio.

22/01/10, ore 18:20

SIIII! Ma che fantastico capitolo!
Innanzitutto scusa ma non ho potuto recensire il capitolo precedente, è stata davvero una settimana impegnativa questa.
Allora, da dove iniziare?
Per il caso Glorya Zabini l'unica cosa da fare è vedere come si evolveranno le cose, quindi rimango tranquilla tranquilla ad aspettare i prossimi capitoli.
Yee! La principessa di Ghiaccio concede un'ora del suo prezioso tempo al povero -innamoratissimo- Shane! Che passi avanti!
Finalmente il bello, affascinante ecc...Malfoy capisce seriamente di essere interessanto alla Potter, nonostante sia spocciosa e la odi. Che scena dolce... lui che le chiede di sorridere, lei che sorride e...ooh, sono commossa (ed è un evento abbastanza raro), sono così...perfetti insieme!
E, cosa importante, perfino Lily sa cosa vuole anche se lo nega.
Bello, davvero un meraviglioso e interessantissimo capitolo!

K

22/01/10, ore 16:21

ah che bello questo capitolo...... mi è piaciuta molot la frase di scorpius..... nn vedo l'ora di cvedere il prossimo cap. mi dispiace aver recensito solo oggi, ma nn sono potuta salire sul computer! ciao Martina