Poisonous Lily
di Miss_Slytherin

27/10/09, ore 17:46

Heyyyy *__*
Aah, finalmente riesco a recensire! Avevo notato questa ff da un po', ma nell'ultimo periodo non ho avuto molto tempo di leggere o recensire .__. Però alla fine ce l'ho fatta a mettermi in pari *_*
Allora, parto col dire che Lily è senza ombra di dubbio il mio idolo 8). Mi piace tantissimo in versione bastarda Serpeverde ahahah E in effetti è stronza forte xD (da che pulpito xD). Però mi affascina molto, soprattutto perché in qualche modo contorto riesco a caratterizzarmi in lei, soprattutto per il rapporto che ha con la sua famiglia; è brutto da dire, ma stando insieme a tutti i miei parenti mi sento più o meno come si sente lei, non nel senso di essere superiore, ma in quello di avere la sensazione di essere.. uhm, un girasole in una piantagione di papaveri? =_='' *Non facciamo caso al paragone deficente xD*.
Mi piace anche il modo in cui reagisce: non finge, ma dice chiaro e tondo quello che pensa e quello che è senza tanti giri di parole. Comportandosi così fa un po' la stronzetta menefreghista (D'altronde se è a Serpeverde un motivo c'è xD), ma almeno è sincera, ecco. *sisi*
Ma passiamo ad altro.
Malfoyyyy (LLL) Ma quanto amore a quel benedettissimo e maledettissimo ragazzo!*-* Adoro il tuo Scorpius *__* E' un grandissimo bastardo - e per questo lo amo xD - ma com'è tenero con Cassiopea *____* - sotto sotto quel biondastro ha un cuore d'oro, lo sappiamo B). Mi piace tantissimo anche Draco *-* Con quell'aria da playboy che nonostante gli anni non se n'è andata, e quei sorrisini che fa a Cassiopea che mi fanno diventare gli occhi a cuoricini(*O*)
Blaise invece lo ammazzo =__='' brutto idiota che non sei altro, non credi sia ora di smetterla di darlo in giro come il pane e di darti una bella regolata?ù_ù Echeccaz- spita! ù_ù Non ti ha mica obbligato nessuno a metter su famiglia, quindi vola basso e schiva i sassi, e, cosa più importante, stai vicino a tua moglie e ai tuoi figli, disgraziato! ù_ù
Okay, scusa, sclero finito xD Però quando ci vuole, ci vuole -.- Fortuna che c'è Draco a minacciarlo un po' *sisi*
Mi sto leggermente dilungando, eh? xD E' che questa storia mia ha preso tanto che non riesco a smettere di scrivere *___*
Finisco col dire "poche" cose essenziali - seh xD - poi mi volatilizzo, croce sul cuore *_* xD
Il trio Malfoy/Zabini/Potter mi piace assai *ç* E anche l'amicizia tra Scorpius (oooh maaaai loooooov *ç* XD), Edward (LO AMO!) e Derek non mi dispiace per niente, anzi *ç* Loro più Thomas mi ricordano i Malandrini in versione verde-argento xD Soprattutto per Thomas, che in quest'ultimo capitolo mi ha fatto venire un flash su Wormtail .__. Il che mi fa pensare che verrà di certo fuori qualche casino .___. Aaaah la gelosia e l'invidia fanno brutti scherzi *scuote la testa*.
Infine non posso non dire che in fondo mi dispiace per James *scoppia in lacrime*. Povero cucciolo, ci sta male per Lily *allaga tutto a furia di piangere*. E io tifo per Beatrice, comunque *ç* Gliela faccio passare io la voglia a James di farla soffrire a furia di legnate se ce n'è bisogno *occhioni innocenti*.
Hem.. devo dire che ho scritto davvero poco, eh XD
Bè, se non altro questo dimostra quanto mi piaccia questa ff *____*
Sei davvero bravissima, non c'è che dire *-*
Ultima cosa... aggiorna presto! xD E scusa per il papiro, sono logorroica quando mi ci metto x___x
Bacio
(Recensione modificata il 27/10/2009 - 05:49 pm)

27/10/09, ore 15:08

Mi è concesso dire che adoro Draco? Sì? Allora lo dico... io-adoro-Dracoooo!
L'hai descritto in un modo fantastico, proprio come io penso che possa essere diventato "da grande". Ha fatto molto bene a rimettere in riga Blaise, ci voleva. Molto piacevoli anche le altre parti descritte, divertente il pezzo della torta di Hermione... poveretta, non si può essere perfette in tutto :)
Al prossimo capitolo!

27/10/09, ore 13:28

Nooo la mia recensione si è mezza cancellata!! Chennervosochennervosochennervoso!!!
Grrrr! Non mi ricordo più quello che ci ho scritto! AAAAA
*Me che scaraventa il pc per aria, in una terribile imitazione di Xena la principessa guerriera*
Allora, stavo dicendo... Non so per quale misterioso e infame motivo mi si p cancellato tutto.. Ora però sto malissimo, l afebbre mi è salita quasi a 40... e ho la testa che mi sta esplodendo.. perciò screverò pochissime righe.. SOrry, lo so che ti aspettavi i miei commenti kilomentrici, am ti prometto che al prossimo chap ti scriverò l'analisi anche di questo! U.U
Un bacione! (sterilizzato però xD)
BlackFra

27/10/09, ore 13:08

My Darling! :) Eccomi qui puntualmente per una lunghissima recensione! E sarà anche più lunga delle altre perchè ho taaanto di quel tempo, oggi niente scuola causa febbre :S (sarà la suina? O___o).
Ma veniamo a noii!
BEl capitolo, ci stava proprio, davvero! Anche se non succede nulla di importante, qui si definiscono maggiormente i legami fra i personaggi! E non dire assolutamente che è noioso, perchè sono baggianateee! :O
Lo sapevooo che a Bea piaceva jamesssss!! SiSi U.U L'avevo immaginato fin dal primo accenno a lei, e avevo iniziato a sperare! Yeeee xD
Bellissimo il fatto di aver ricreato i malandrini: James prende il posto del suo omonimo, Dom è il buon vecchio Remus, Bea è Sirius(

26/10/09, ore 23:54

Scusa se recensisco un po' velocemente questa volta, sono solo parecchio impegnata in questi giorni e riesco poco a collegarmi! La ff è sempre bella anche se si tratta di un cap di passaggio, la cosa davvero stupenda ed estremamente veritiera che ho notato questa volta, è la parte finale, anzi la frase finale del cap. Meravigliosa!!!!
alla prossima

25/10/09, ore 14:43

il capitolo è stato veramente bello, specialmente l'impostazione dei dialoghi. sei riuscita a metter in evidenza quanto lily sia una vera serpeverde...quello che dice non ha nulla di volutamente cattivo, lei è così e basta non nasconde per nulla il suo carattere... cattiva e bastarda lo è senza alcuno sforzo!
solo una piccola inerzia: se 19 anni dopo Lily aveva 9 anni, ora Harry e Ginny dovrebbero avere 39 e 38 anni se non sbaglio... lascia stare alla fine non cambia nulla. questo però mi ha fatto sorgere una domanda... nessuno si è mai chiesto a quanti anni Molly ha partorito Ginny? secondo me un 50 li aveva tutti!

25/10/09, ore 12:29

ti chiedo umilmente perdono se non sono riuscita a recensire lo scorso capitolo!!!! :) comunque questo è fantastico! devo dire che mi avevi completamente spiazzata con la storia della gravidanza, ed ero certa che lily avrebbe reagito così!! ahah alla faccia di chi non credeva che lily fosse cambiata! mi hai fatto morire quando hai simulato uno scoppio della coronaria di harry!! poi mi sono piaciute molto le lettere di cassiopea e gloria; in ciascuna delle due lettere hai identificato il carattere di entrambe!! sono contenta che dal prossimo capitolo tornino tutti ad Hogwarts! finalmente il trio si riunisce! ancora brava, al prossimo capitolo ( spero che sia il più presto possibile)! baci!

25/10/09, ore 10:01

Eccomi, come vedi ci sono! E anche più presto del solito (visto il cambio dell'ora) in questa domenica mattina (normalmente non connetto molto bene fino almeno alle 11! Ma oggi parto subito con la recensione!).
Premetto che questo nuovo cap, mi ha suscitato molte reazioni contrastanti!!! All'inizio ho letteralmente odiato lily: troppo stronza, insensibile, esagerata ,strafottente e anche stupida nelle sue reazioni(non è una critica alla tua ff!!! è soltanto ciò che mi ha suscitato il personaggio!!)apparentemente poi, senza una reale spiegazione!
In seguiuto, l ho subito trovata reale, forte, interessante (durante la cena, quando rispondeva alle lettere delle amiche)vera.
Toccatissimo, secondo me, il discorso di ginny ad harry: spiega tutto: passato e presente, forse anche futuro, in pochi concetti profondi.
molto bello!
leggendo una recensione, ho fatto caso anch'io che c' è parecchio di "gossip girl" nella tua ff (mi piace molto quel telefilm, scarico tutte le puntate per vederlo quando mi va), non so se è voluto o è un'influenza inconscia, comunque il mix e i contrasti che si vengon a creare, li rendi molto bene e diventano davvero interessanti.
direi che ho detto tutto! (torno a poltrire a letto...)
ancora brava! posta presto

24/10/09, ore 22:46

Ciao cara, ^^
Ho notato per la prima volta oggi la tua FF, e devo dire che l'ho aperta solo per noia perchè in realtà odio le fanfiction sulla New Generation ma questa.... accidenti, ho dovuto ricredermi assolutamente! Sono rimasta tutta la sera incollata al pc a leggere gli 8 capitoli, uno meglio dell'altro *_* complimenti, hai reso il personaggio di Lily assolutamente diverso da come lo rendono in ogni storia che riguardi la nuova generazione, così pieno di nuove sfaccettature, complicato, determinato, calcolatore e freddo *-* una perfetta Serpeverde u.u un lato di Lily che non avevo mai visto in nessuna ff ma che mi ha stupito piacevolmente! Amo il rapporto tra lei, Cassiopea e Glorya, e anche il suo scontro con la famiglia Potter...sei riuscita a racchiudere in certe scene dei temi di scontro che comunque avvengono anche comunemente nelle discussioni della vita quotidiana di tutti noi, tanto che mi ci sono anche rispecchiata in certi comportamenti di Lilian, che ogni tanto mi assomiglia fin troppo xD non tanto per la strafottenza quanto per la voglia di voler essere catalogata fuori da una massa ben circoscritta...si mi piace proprio questa Lily, dopotutto non è detto che non ci sia una piccola Potter dentro ognuno di noi u__u complimenti ancora e al prossimo aggiornamento!

24/10/09, ore 22:06

Eccola! Pronta pronta a sfornare una delle mie estenuanti recensioni che tanto ti piacciono!!
Ho notato il tuo commento ad una mia one-shoot, ti ringrazio per il complimento! Se proprio hai voglia potresti anche leggere la mia long fic, mi piacerebbe davero avere un tuo parere! :)
Ma ora passiamo a fatti ben più importanti! Io Stimo Lilian Luna Potter! è ufficiale!
Maremma maialaaa, certo che è proprio tosta! Hahah mi ha fatto morire con la frase "agglomerato di cellule", sei un genio! E il bello era che utilizzava quel termine, insieme a tutti i particolari come se fosse a scuola e stesse ripetendo la lezione del giorno! Fantastica, e per questo unica!
L'ho stimata davvero tanto anche quando erano a tavola, e ha detto "chi non lo vorrebbe un altro Potter stereotipato in giro...?" e la reazione di ron, giuro sono rimasta in coma da risate per un bel po' di tempo O________o!!
Il comportamento del potter senior mi ha letteralmente irritato, e maggiormente rispetto a tutti gli altri della tribù Potterley (Maròòò ho trovato un diminutivo per quella famigliola hahah)!
Nonostante lily abbia finalmente detto la sua, affermando di non voler ASSOLUTAMENTE essere come loro, non credo che pottersenior abbia recepito al massimo il messaggio. Se continua ad assecondare lily, convinto che lei non sia la sua bambina, e che sia stato lui a sbagliare... E' proprio un idiota!
Lily è fatta così, è sempre stata fatta così, solo che prima di andare ad Hogwarts non ha avuta la possibilità di esprimersi, di mostrarsi per quello che era veramente.
Molto tenero il fatto delle lettere, ha fatto vedere come alla fine quelle tre ragazzine si vogliano bene, si siano legate da una bellissima amicizia, ma non fu il cappello parlante a dire che "... a Serpeverde, ragazzi miei, voi troverete gli amici migliori..." (cit. Hp e la pietra filosofale xD) ?
BEllissimo anche il natale versione Malfoy, così diverso da quello Potterley e Zabini! Il ritrovo di Cassy sui gioiellini di Scorpius è stato dolcissimo e, perchè no, anche abbastanza divertente! ;) Invece per il natale in casa zabini, mi ha colpito e rattristato molto la situazione di quella famiglia, ma sono contenta che tutto sommato alla fine Glorya e Derek non siano ragazzini viziatissimissimi ( vedi, anche io l'italiano lo storpio a mio piacimento con i superlativi hahah), magari giusto un po', cavolo sono pur sempre dei ricchi aristocratici xD, ma credo che la situazione della madre abbia influito sui loro caratteri, rendendoli le persone che sono ora.
Dopo il mio ,unghissimissimo capitolo, ti rifaccio i miei innumerevoli complimenti! Al prossimo capitolo, my darling! XOXO

24/10/09, ore 20:08

Ciao! Allora, Lily si mostra sempre di più per quello che è e solamente una persona che si rifiuta di guardare in faccia la realtà non si accorgerebbe di quanto sia "Slytherin". Mi dispiace per Harry e Ginny (solo un pochino, e solo per Harry ad essere sincera... Ginny non mi è per niente simpatica!) e mi sorprende che Lily non abbia ancora iniziato a macchinare qualcosa per far pagare ad Albus la sua "soffiata" ai genitori... ma forse è meglio così, Albus è un personaggio al quale auguro tutto il bene possibile! xD
Penso di aver delirato abbastanza per questa recensione, al prossimo capitolo!

24/10/09, ore 13:56

l'hai proprio trattenuta in questo capitolo! stavo quasi per pensare avesse deciso di diventare una brava ragazza quando... ho letto le ultime righe! non immagino proprio cosa possa inventarsi per far incavolare i genitori... anche loro però, alla loro età fare un altro figlio! immagino cosa possa aver pensato lily nel momento in cui ginny ha detto d'esser incinta "ma guarda un pò te, non posso lasciarli soli per qualche mese e cosa mi combinano?"

23/10/09, ore 22:41

Oh, ciao =D!
ho appena letto, questa fanfic, e tutta d'un fiatooooooo
e ..... *suspense* è BELLISSIMA! Veramente, la adoro! Ed è originale, diversa da tutte le altre fanfic su Lily Potter. E' veramente stupenda ci vedo un pò di Gossip Girl...Lily è un pò malefica però eh ù.ù
comunque oddio, che notizionaaaa Ginny incinta!! Ma non sono un pò vecchietti sti due?? ancora ci danno dentroo? xDD
heee mi immaggino la gioia di Lily U.U
vabbè, ora vado...non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento!
sappi che questa fanfic è appena entrata tra le mie preferite (è una minaccia?) quindi probabilmente sarà intasata di recensioni hahaha.
Baciii

23/10/09, ore 20:54

Ciao CArissimaaaaa, come sei veloce ad aggiornare! Magari fosse lo stesso per me sigh...T.T coomunque stai tranquila, che ad ogni capitolo ti troverai una delle mie lunghissime e noiosissime recensioni, tanto che arriverai a strapparti i capelli e ad odiarmi profondamente ahahah :)
Ma andiamo al dunque. CApitolo molto interessante, davvero. Si nota molto la differenza di Lily dal resto della tribù [famiglia è davvero troppo riduttivo xD] Potter-Weasley, e hai marcato molto bene il suo modo di comportrsi nei loro riguardi, e sono stata contenta di scoprire che almeno per Fleus Lily avesse un minimo di rispetto xD
Io lo sapevo che Ginny avrebbe impedito al suo idiota marito di fare scenate da film tragico (di cui sono sicurissima sarebbe stato capace, povero idiota :S )! Però oddio, un altro figlio con i geni malati di Potter! Noooooo
*me che batte convulsamente la testa sul pc* Speriamo solo che almeno si salvi e diventi un po' come Lilian! XD
Mi è piaciuto moltissimo anche il fatto della descrizione dei modi in cui passano il natale Cassiopea e Glorya!
Cassy(Posso chiamarla così, vero?? Anche se il nome è bellissimo è alquanto lungo e complesso O___o)che viene sempre paragonata al fratello maggiore, non me lo sarei mai aspettata! E' un nuovo modo di porre la famiaglia di Draco, in molte ff descrivono Astoria come la moglie cheha fatto scogliere il principe delle serpi, facendolo diventare meno snob, mentre tu la poni soto una luce diversa, che nel contempo rispecchia maggiormente il suo ruolo: la moglie di un Malfoy. E il fatto che Draco adori sua figlia, non nel modo consono, ma ad un modo tutto suo che la figlia riesce a percepire, è letteralmente strepitoso! :)
E Glorya.. Povera! Che famiglia che si trova, davvero! La madre che è una donna che affoga il suo dolore nell'alcool, dolore dovuto credo all'assenza del marito (e quindi dei suoi tradimenti con le segretarie "giovani e carine"), che si sfoga con i figli, a volte cruciandoli, e il padre che se torna a casa per le vacanze è tanto... E' davvero una situazione difficile, per fortuna che c'è Derek, il fratello! Ma da queste situazioni si esce o distrutti o fortificati, e credo che Glorya ne uscirà fortificata!
Con questo ti lascio, aspettando il prossimo capitolo, dove ci saranno le reazioni dei tre pargoli...
Già mi immagino quella di Lili ghuehuehuehe..
Al prossimo capitolo, XO XO, BlackFra [imitazione patetica di Gossip Girl hahah]

23/10/09, ore 15:45

Eccomi qui!!anzittutto ti ribadisco che mi piace molto come scrivi e mi fa piacere che sei stata contenta di essere fra i miei (pochi) preferiti (capisco anche l'immensa gioia perchè quando è capitato a me, ci mancava poco e avrei fatto i salti di gioia!!).
poi passo subito alla ff, a questo capitolo nuovo (è sempre un piacere leggere i tuoi aggiornamenti e sei anche veloce nel farli! grazie!!!).
Il capitolo mi è piaciuto, ma quel che in assoluto mi ha fatto più piacere è quanto hai evidenziato splendidamente la noiosa, zuccherosa, diabetica e piatta vita della super famiglia allargata potter weasley!!! evvai!!! grazie!!! ho letto un mucchio di ff dove i purosangue e slytherin si riunivano in false fredde feste mndane mascherate e tutti erano cattivi e tremendi e diabolici ecc... e ora finalmente una variante a tutto ciò! complimenti!!!!! (certo, anche le famiglie delle purosangue amiche di lily han casini... ma va bene, tutti hanno casini famigliari). Anch'io amo molto variare rispetto a queste solite visioni dei personaggi, per questo ho apprezzato tanto di vederlo nella tua ff e mi è piaciuto molto (se non si fosse ancora capito)
brava! continua così!
aspetto il prossimo cap per vedere come evolve la situazione di lily a casa
ale