Poisonous Lily
di Miss_Slytherin

24/05/11, ore 21:30

Bellissima *0* Adoro, semplcemente sublime questa storia.
LIly fa fa impazzire e lo scambio di abttute era meraviglioso.
Ho trovato la descrizione della Sala Comune fin troppo simile a quella scritta dalla Rowling nel secondo libro... Apprezzo comunque moltissimo questa mitica storia!

23/05/11, ore 20:27

Che bella storia!
Ci ho messo un bel po' a leggerla,ma ne è valsa la pena.
Ma lo sai,cara la mia Miss_Slytherin che mi piaci proprio? Questa è la versione di Lily che preferisco! E poi mi somiglia pure. Ovvio,io sono decisamente più sincera. Troppo sincera. E logorroica. Ora sto divagando torniamo sulla storia...che dire, adoro Cassiopea e Scorpius è un grande.
Poi..quello Sheldon inizio pure ad apprezzarlo, visto che da motivi di avvicinamento al Big MAlfoy e alla littel Potter.
Molto graziosi gli accostamenti di abiti all'inizio, e MArika proprio non riesco a sopportarla.
E ho avuto un bel po' d'ansia durante il terremoto. A proposito, sai che la Scuola Americana mi piace proprio? E' un' aggiunta curiosa e originale.
E chiudo quì questa bella recensione
A presto spero
Bacissimi!

10/05/11, ore 23:15

scusa per il ritardo della recensione ma lo studio occupa troppo tempo per i miei gusti ù.ù
comunque questo chappy l'ho trovato dolceee**
tutti i personaggi sono dolci a modo loro :D
lily e scorpius sono dei grandi ahahahaha XD
spero aggiornerai presto ;)
ci sentiamo al prossimo capitolo
endy lily

09/05/11, ore 09:58

OH OH OH. Che capitolo ragazzi! Il viscido Ethan torna alla carica?! E poi finalmente Lily e Scorpius escono insieme!!!! Ci voleva una catastrofe naturale per arrivare a questo risultato! Sono contenta che finalmente Marìkaa si sia arresa all' evidenza, ma accidenti, cosa mi vuole combinare Albus???!!!!!

Sono decisamente soddisfatta, mi piacciono le trame intrecciate!!!

Aggiorna presto, baci, Gryf

08/05/11, ore 23:42

eccoti con il nuovo capitolo, che dire? Mi strapiace!
cioè mi piace troppo, non so che dirti..
mi piace il modo in cui Scorpius ha chiesto.. emh ordinato... a Lily di uscire hehhe mi piace troppooooo!
riesci a fare cio che vuoi ai personaggi mantendo sempre il loro caratere iniziale non li campi e questo è molto importante e bello... è anche difficile brava;)

08/05/11, ore 20:57

poverina a me marika,non so come si scrive e non mi interessa perchè la odio, fa un po' pena anche se ripeto che la odio... boh mi irrita è stupida, c'è cavolo svegliati Albus ci sta provando!! ma si cieca questa!! :) comunque non la reggo. per quanto riguarda il termine puccioso lo adoro è quasi meglio delle parole che mi invento :) comuuunque che carini lily e scorpius sono coccolamente posii :) eh già, io amo scorpius dolce ma che non riesce ad esserlo e rosica :) dopo di questo mi dispiace ma devo andare... un bacio!
PS ora mi sorge spontanea una domanda: Quanto manca alla fine??
ho veramente paura della fine!!

08/05/11, ore 20:14

Ho recensito il capitolo precedente, nn accorgendomi che avevi aggiornato. Me misera >.<
Ah, finalmente Lily è stata dimessa. Era ora, anche se Scorpius poteva farsi anche qualche altra sortita al sua capezzale, nessuna di noi si sarebbe offesa ;)
Credo che santificherò Edward. Se non ci avesse pensato lui, Scorpius col cavolo che prendeva l'iniziativa!
Un altro individuo che amo è Shane, è più forte di me e mi aspetto un bel e corposo capitolo dedicato interamente a lui e a Cassiopea xD
Unica pecca del capitolo e, a mio dire, la presenza di Ethan che sì, speravo essere crepato sotto una trave xD Anche se questa volta ha avuto un'utilità :)
Detto ciò mi dileguo e sappi che per una settimana mi tormenterò chiedendomi come darà l'appuntamento tra Lily e Scorpius *_*

08/05/11, ore 19:08

Ho trovato questa fanfiction sabato scorso. A una prima lettura devo dire che nn mi è subito piaciuta e che l'idea che le Case si potessero suddividere in base al loro abigliamento mi ha fatto, nn poco, storcere il naso.
Ma, per qualche motivo a me ignoto, ho ocntinuato a leggere e più leggevo più mi piaceva. Fino a giungere alla conclusione di amare questa fanfiction. E' la prima che leggo sulla nuova generazione e quindi credo che l'impatto di questa Lily fuori dai soliti schemi abbia sortito su di me un effetto diverso di quello delle altre. E posso affermare con convinzione di causa che per me Lily Luna Potter sarà per sempre la Lily di Poisonous Lily :D
Scrivi bene, molto molto bene. Hai uno stile piacevole e nn ti perdi in inutili convenevoli e giri di parole. Anche se però ci sono alcuni errori. Tanto per iniziare alcune virgole sono in libertà e, forse nn lo saprai, ma prima del "ma" è obbligatorio mettere la virgola.
Adesso non sono sicura di averlo trovato in questa fic, ma un po' si scrive con l'apostrofo e nn con l'accento e "se stesso/i" si scrive con il se nn accentato.
Ci sono alcuni errori per quanto riguarda l'utilizzo del congiuntivo e poi scrivi "infermieria" invece di infermeria (e dato che l'ho trovato almeno tre volte, sono giunta alla conclusione che nn sia un errore di battitura).
Una bella rilettura e sono sicura che nn ci saranno più problemi ;D
E ora, sperando di nn esserti sembrata una rompipalle, ti saluto in attesa del cinquantunesimo capitolo *_*

07/05/11, ore 19:05

ma che carini lily e scorpius!!! mi piace il fatto che nonostante i loro sentimenti mantengono il loro contegno da perfetti serpeverde! Molto bello anche il momento dedicato alle tre amiche...continua così!!!

07/05/11, ore 18:48

Bel capitolo, complimenti!
Dai dai che io tifo per Al, sono sicura che prima o poi ce la farà a conquistare Marikaa.
Ahahah mi fa morire Edward in versione "obblighiamo Scorpius a chiedere un appuntamento a Lily" xDD Mi ha fatto morire anche quando Scorpius glielo chiede..o meglio ordina! Che dire, non sarebbero loro due se non mantenessero il loro carattere battagliero. Ma li amiiamo anche così *___*
Ma lo sai che mi ero TOTALMENTE dimenticata di Ethan Sheldon?? Con tutto quello che era successo dopo il terremoto..per fortuna che anche qui c'era il nostro principe azzurro! Il finale è tenero comunque, per fortuna anche Lily e Scorpius, nonostante tutto, riescono a essere un minimo teneri xD
Brava come al solito, al prossimo capitolo!

P.S. Non preoccuparti per non essere riuscita a recensire la mia storia, sono comunque contentissima che ti piaccia =)

07/05/11, ore 18:48

Ciao carissima,
iniziamo con farti i miei soliti complimenti per il capitolo,sei fantastica.
Dunque presto i nostri amati protagonisti torneranno a casa,la loro avventura in quella scuola magica sta per finire e la batosta che gli ha dato la preside???Poverini prove d'esame!!! Non li invidio per niente.
E Marìkaa è per caso scema??? No,ciò il povero Albus le muore dietro da tempo e lei,che finalmente a deciso di smetterla di farsi filmini mentali su Scorpius,che fa??? Dice che per ora non vuole nessun ragazzo. Si dovrebbe dare una svegliata quella e so io il modo migliore. Uno Schiantesimo!!!
E il povero Albus che non si arrende?? Ammiro questa sua determinazione e concordo con lui nel volere usare un Filtro d'Amore su quella sciocca ragazza che non vede più in la del suo nasino.
Rose e Derek sono tenerissimi assieme,su di loro non ho niente da dire,se non che li adoro,come Liam e Glorya,anche loro sono dolcissimi.
Per quanto riguarda la bella Cassiopea e il sipatico Shane è normale che lei non può passare da "sparisci,non farti più vedere ecc." a "ti amo amore mio".
Secondo me questa fase di intermezzo tra il loro rapporto è fondamentale per Cassiopea così capirà cosa prova finalmente per questo povero ragazzo che tutto sommato gli sta ancora dietro e cerca sempre di conquistarla in tutti i modi.
Scorpius ha chiesto di uscire a Lily,no mi corrego ha ordinato a Lily di uscire,se non avesse agito così non era un Malfoy degno. E Lily ha accettato senza fare storie,evviva. Ora voglio proprio vedere cosa succederà in questo appuntamento. E si sono pure baciati,wow!!!
E infine rivolgo i miei più sinceri insulti che la mia mente bacata possa partorire contro quell'odioso Ethan. Ma chi si crede di essere??? Vuole per caso finire all'altro mondo??? Vuole morire di una morte lenta e mooooolto dolorosa per caso????
E con questa minaccia riferita a Ethan ti saluto,mia cara.
Un abbraccione forte e continua così,se per caso fai volare giù da una finestra nei prossimi capitoli Ethan ti ringrazio vivamente.
A presto,
Eloradana

07/05/11, ore 18:16

ciao! come sempre complimenti e grazie per il rapido aggiornamento!
certo che un relazione come quella tra lily e Scorpius ha un che di comico non ti pare?
sono proprio curiosa di scoprire cosa si inventerà (cosa tu ti inventerai) per il loro primo appuntamento.
alla prossima
blu_ice

07/05/11, ore 17:08

Cavolo... fantastica..
non ho bencapito se è questo il capitolo che non ti piaceva o l'altro.. ma credimi, questa ciambella il buco ce l'ha , eccome!
è semplicemente meraviglioso vedere dopo ormai 50 capitoli che Scorpius e Lily hanno finalmente aperto gli occhi riguardo a quello che provano l'un per l'altra.. davvero meravigliosa, mi viene da dire continuamente..ovviamente Scorpius è perdonato per tutte le cose passate.. bah, mettiamoci una pietra sopra.. inizio col dirti che il dialogo striminzito tra lui e Lily per l'appuntamento mi ha fatto scoppiare un moto di ilarità assurdo, ho iniziato a ridere da sola.. avevo temuto una possibile storpiatura di Scorpius nel chiedere a Lily di uscire e sono rimasta a pensare ai mille possibili modi in cui Scorpius poteva chiederglielo.. e non trovandoli, mi ero alla fine rassegnata al fatto che ancheil notro cuore duro potesse piegarsi.. macchè xD tu ome alsolito sei sempre un passo avanti e hai descritto l'invito come doveva essere. Non una parola di più, non una di meno. Complimenti. Non avrei saputo fare meglio, ovviamente.
Ho amato la parte in cui le treragazze si riuniscono finalmente insieme, lontane da quei brutti ricordi che il terremoto ha provocato loro. Davvero bella quella parte, perchè si sono ritrovate e la loro amicizia è per così dire, "ricominciata" più forte di prima. Oh Lily, la tua ultima affermazione in quella parte è davvero molto discutibile, visto che alla fine hai fatto fuoco e fiamme :D
Ebbene sì.. apprezzo il contrasto che hai creato tra l'inizio e la fine. Lily che guarda le amiche felici - Lily che è anche lei ad un passo dalla felicità.
Ho apprezzato tanto la chiacchierata tra Scorp e Edward.. ribadisco il mio piacere di vedere gli amici insieme e così uniti :D
è ricomparso quell'Ethan da strapazzo <.< e bravo Scorpius, principe platinato a cavallo della suascopa (bianca? xD).. opportuno e puntuale, sei arrivato a salvare la nostra bella principessa :o
e poi, il bacio *.*
tra di loro è come se ci fosse un rapporto scritto che non si può strappare.. è come se fossero legati da un filo invisibile.. i loro battibecchi non potrebbero finire perchè è ciò che alimenta la loro storia.. perchè parliamo di storia, sì.. parliamo di storia che nasce quando erano ancora inconsapevoli di quello che provavano.. ma qualcosa c'era già.. e se loro non riuscivano a inquadrarlo, noi, lettrici indefesse, lo abbiamo visto..
nel corsodell'intera storia li abbiamo visti crescereecon loro l'attrazione che provavano reciprocamente..
ho praticamente odiato Scorpius in alcuni momenti e l'ho amato in altri.. ma dopo questo capitolo mi inchino a te, oh Scorpius, grande eroe e corteggiatore inconsapevole (mhauahuahauha)
non vedo l'oradi leggere il capitolo in cui escon, perchè spo che sarà assolutamente esilarante mhauahau!
e poi..ah, finalmente si torna ad Hogwarts! sarà bello tornarea respirare aria di "casa"!
non fraintendermi, mi piace motlo la breve vacanza Americana, ma Hogwarts è sempre Hogwarts.. è casa *.*
ed inoltre, voglio veder gironzolare le tre amiche nella coltre di ammiratrici che hanno in Inghilterra xD
Un capitolo semplicemente fantastico, un gioiellino.. mi è piaciuto tantissimo, ma sapevo fin dal'inizio che lo sarebbe stato perchè, beh.. il nome è già una garanzia..
donna! tu mi rallegri con i tuoi capitoli, che siano Lily (il mio primo amore), che siano i Malandrini (*.* ppppppiccoli *.* )!
E sper che t non perda mai la voglia di aggiornare perchè te lo dico, vengo da te e ti attacco alla sedia con la colla UHU e con l'Attack u.ù !
Per non parlare poi della mia ira che potrebbe ucciderti e basta u.u
Quindi, penso che la minaccia non molto velata abbia avuto presa su di te xD
Minacciandoti, continuo a rinnovarti i complimenti che come sempre si sprecano con il tuo genio u.u
sei magnifica e sei davvero eccezionale! credimi!
Continua così :D

Con tanto tanto affetto e molta ammirazione,
Slab

ps. Oh sì, Scorpius ora ha la mia benedizione assoluta.. vai e diffondi il verbo Scorpiaccio :p

07/05/11, ore 16:41

A me piace un sacco la coppia Cassiopea e Shane, probabilmente l'avrò già detto ma dettagli u.u
Spero che ne parlerai anche un pò di più.
Marìkaa non so perchè, ma non mi ispira tutta questa simpatia, e non ce la vedo con Albus, sarà perchè lui merita altro ma dettagli.
Ethan cosa vuole ancora con Lily?
Scorp è un grande, tra un pò gli corre dietro ovunque, ma se non ci fosse stato lui.
ahahahah se tutti chiedessero un appuntamento come ha fatto lui con Lily saremmo messi proprio male, ma è unico poco da fare.
Proprio una bella coppia loro due.
E come sempre bravissima te, e anche questo capitolo è bellissimo

07/05/11, ore 16:00

Bellissimo! Mi piace molto il rapporto che hai creato tra Lily e Scorpius, bravissima come sempre!
 Si aspetta con ansia il prossimo capitolo! :D Un bacione <3