Perduto Per Sempre
di hipopo

18/03/11, ore 10:03

Eh sì, ci voleva. Un pò di tranquillità, finalmente!

18/03/11, ore 09:58

Meraviglioso, come sempre!!
Riesci con una semplicità innata a farci condividere i sentimenti di volta in volta provati dai nostri due amati. Abbiamo sofferto con loro per le innumerevoli incomprensioni, abbiamo gioito della ritrovata unione e ci siamo emozionate per tutti i momenti d'amore passionalee vissuti.
 Adesso provo una profonda tristezza nel vede Andrè cos' vulnerabile e fragilee spero ritrovi grazie a lei e grazie a l bimbo tutta la forza che lo ha sempre contraddistinto. sono state poche le parole scambiate tra di loro in questo primo giorno di libertà, ma tutte molto importanti.  E' vero, il mondo non è pronto per un giglio nato da una coppia così, e noi non siamo pronte a lasciarli andare via dalla nostra quotidianità.
Quindi , un'idea mi è balenata alla mente. Se tu scrivessi una storia su questo figlio/a ??Non è un soggetto molto trattata nelle FF.  Sono sicura che creeresti un nuovo personaggio, che svilupperesti con maestria!! Però, magari ci hai già pensato!!....

18/03/11, ore 09:25

E così...ahimè...siamo giunti quasi alla fine della tua meravigliosa storia.
Questi ultimi due capitoli li ho letti tutti d'un fiato e li ho trovati davvero tenerissimi !!! e si, sicuramente ci stanno davvero bene e ci volevano. Non  resta che attendere l'epilogo, anche se con un groppo in gola per quanto mancherà  " Perduto per sempre ".
Grazie davvero per le emozioni che ci hai regalato e che hai saputo trasmettere.

18/03/11, ore 01:23

no siamo giunti alla fine allora...non ci posso credere te lo ho già detot più volte questa storia mi mancherà molto.carina la scelta del nome quella dei due nonni insomma in questo capitolo tutot molto tranquillo e sereno ma sono sicur ache prima dell'epilogo qualcosa accadrà quindi non m iresta che aspettare domani per l'aggiornamento quotidiano.Buonanotte e a domani

18/03/11, ore 00:38

perdonami se non ho mai recensito prima, ma ho letto tutti di un fiato i primi 34 capitoli e ho quindi preferito aspettare (quasi) la fine. Anche io posso commentare solo con una parola:grazie. Grazie per questa storia che mi ha generato aspettative e emozioni, che mi ha ricordato in un momento particolare della mia vita che le esistenze umane ogni tanto possono concretizzarsi nel tanto agognato lieto fine. Una prosa avvincente e scorrevole, ma anche estremamente accurata e sensibile nel pennellare i tratti degli animi dei personaggi a noi più cari. Hai saputo creare uno stato di empatia non solo per i classici Oscar e Andrè, ma anche per Alain, Girodelle, il generale e altri ancora, impresa letteraria non banale e scontata..
ebbene. che dire..mi dispiace solo che da dopodomani non potrò più tornare a casa la sera con la promessa di un nuovo capitolo di "perduto per sempre". Ancora complimenti
karunarossa

17/03/11, ore 22:46

"Sono perfettamente felice". Giusto qualche capitolo fa ,prima di sparatorie,arresti e fughe rocambolesche,Oscar aveva espresso con questa battuta il suo desiderio di un figlio che cementasse ulteriormente il suo rapporto con André,non già una scappatoia alle beghe politiche.Ed ora il circolo si é finalmente chiuso e tra le loro braccia si agita il frutto di questo loro grande amore.Attenderò con ansia di leggere l'epilogo domani,ma ormai sono tranquilla.E alla fine di questa magnifica avventura ritengo doveroso ringraziarti per la tua premura nei nostri riguardi,trovando sempre il tempo per rispondere ai commenti,alle critiche e ai rimproveri mossi quando si rimaneva a bocca aperta leggendo qualcosa di poco piacevole.Per questo e per tanti altri motivi ti dico"grazie".

17/03/11, ore 22:39

Incredibile!!!!E' stao incredibile......non ci sono altre parole.....

17/03/11, ore 21:19

...anche se non era programmata hai fatto benissimo a dare quest' attimo di tranquillità hai nostri neo genitori AUGURONI ...SPERANDO CHE METTANO LA TESTA A POSTO!!!!...
brava Nanny ogni tanto qualche scappellotto dallo tanto non hanno mai fatto male soprattutto a loro due
SEMPRE FANTASTICA...
ATTENDO CON IMPAZIENZA L'EPILOGO BRAVISSIMA

17/03/11, ore 21:19

meno male che non era previsto !!!
E' uno dei capitoli più teneri e dolci che mi sia capitato di leggere; mi hai fatto diventare melensa.
E' struggente leggere il modo in cui riesci a descrivere la loro intimità e felicità dolorosamente raggiunta.
Mi sono letteralmente innamorata dei toui signori Grandier.
Attendo con ansia e già nostalgia l'epilogo.
Brava

17/03/11, ore 20:34

ciao
Tremo quando leggo che regali "un attimo di felicità" .... hai intenzione di combinare ancora qualcosa?
Complimenti per la descrizione perfetta dell'evento.. veramente perfetta.
grazie

17/03/11, ore 19:50

E per averci regalato quest'attimo di felice tranquillita, io avido lettore e, lo ammetto, un attimo diffidente per i tuoi imprevedibili colpi di scena - brava a realizzarli cmq. - ti ringrazio.
Dopo tante emozioni, questo breve interludio con la nascita del sospirato figlio di Andrè ed Oscar ( a proposito, il mondo sarà davvero pronto ad affrontar il piccolo Jacques Reynier Grandier?) ci voleva proprio.
Unico rimpianto, l'avvicinarsi della fine di questa splendida storia.

17/03/11, ore 19:44

Auguri ai neo mamma e papa'. Ora spero vivamente che mettano la testa a posto e si comportino come di deve,senza colpi di testa!
Tenerissimo Andre' che impara a conoscere suo figlio con il tatto e tramite la descrizione di Oscar. Deve essere molto doloroso per lui non vedere il proprio bambino.
Ottima la scelta del nome, un atto dovuto. Attendo l'epilogo.
Brava

17/03/11, ore 18:24

Finalmente! Pensavo di non poter reggere la tensione oltre! Bellissimo romantico tenero e struggente questo capitolo sul ritrovamento dei due. Meravigliosa la paura di Oscar che teme che lui di nuovo non si fidi di lei, la paura di lui, il timore che possa essere solo uno splendido sogno. Ho trovato anche realistica e molto romantica la parte finale, quegli scherzi tra innamorati che i due fanno proprio un po' per sdrammatizzare un po' per realmente convincersi che le cose stanno davvero così come loro le percepiscono. Spero davvero che questo sarà l'ultimo colpo di scena, poichè il mio povero cuore non ne reggerebbe altri. Bravissima!

17/03/11, ore 17:08

ho appena finito di leggere il capitolo e sto ancora lacrimando.
Ho Adorato Oscar Andrè il generale e nanny e provo sempre più tenerezza per Fersen.
Sembra avviarsi tutto verso il lieto fine ..... speriamo !!!!
Se non avessi detto tu che mancano davvero pochi capitoli, scommetterei che La bella bionada è di nuovo pronta per cacciarsi in avventurosi guai.
Non posso che rinnovarti i miei complimenti

17/03/11, ore 16:30

Il piano procede bene per André e Oscar, anche grazie all'aiuto di Fersen, che invece sta soffrendo molto per il suo amore; la visita del generale e di Nanny è una bella sorpresa, si vede che il vecchio militare ha compreso i suoi errori e vuole rimediarvi. Vediamo se riusciranno a scappare.