Perduto Per Sempre
di hipopo

14/02/11, ore 15:33

Un capitolo dolce e caldo, che allontana momentaneamente l'amarezza di André percepita nei capitoli precedenti. Oscar è schiacciata dai suoi sensi di colpa, ma la luce della speranza sta lentamente tornando nel suo cuore, facendole intuire che André non è così distante come sembra. I due hanno ritrovato la loro complicità, quei silenzi davanti al caminetto ne sono la riprova, e io spero che presto arrivi anche il momento del chiarimento. Grazie per questa storia, che capitolo dopo capitolo diventa sempre più avvincente e coinvolgente, complimenti vivissimi!

14/02/11, ore 15:13

Credo proprio che ci farai soffrire un bel pò questa settimana!!bellisimo capitolo, come sempre!!Oscar è in via di guarigione e finalmente c'è stato un contatto tra i nostri "muli" preferiti!!però poi tutta la magia viene spazzata via da questa partenza di Andrè!!più che un "viaggio di lavoro", mi sembra una "fuga alla Oscar"!!!Andrè sta iniziando a cedere e per non lasciarsi andare decide di allontanarsi!!Complimenti!!attendo con ansia sempre crescente gli sviluppi di questa splendida storia!!

14/02/11, ore 14:34

Accidenti, la tensione continua......credo che Oscar abbia abbondantemente pagato per tutta la sofferenza che Andrè ha sopportato negli anni!!
Adesso è  lei  che prova sulla sua pelle tutti i rifiuti che lui ha dovuto provare  nel tempo ma l'amore che c’è tra di loro sicuramente vincerà su dubbi, rancori e insicurezze che entrambi stanno provando ma che soprattutto stanno condizionando le scelte di Andrè. Lui non potrà resistere ancora per molto, si vede che sta cedendo e ogni volta che le si avvicina un pezzo di quel muro che ha eretto cade, anche se lui cerca di opporre resistenza, per non soffrire.
Aspetto con ansia la  loro riconciliazione e intanto mi dodo questo bel racconto dove le logiche sono ribaltate  e dove noi, ad ogni tocco tra i due, non possiamo che avere i brividi!!

14/02/11, ore 14:28

bhe.... e adesso che gli è preso ad Andre??? si può sapere perchè si comporta in questa maniera??? ma è strano prima cerca di non sfiorarla ma rimane in camera con lei, l'abbraccia e la consola dopo che hanno parlato con il dottore
....e poi..... se ne esce con una cosa del genere..... ma strano!!!!

speriamo che si chiariscano presto, anche se c'è bisogno che qualcuno li torturi prima di scoprire tutte le carte
capitolo intrigante un po strano ma sempre meraviglioso

14/02/11, ore 14:10

Beh, tornerà a comportarsi in maniera comprensibile soltanto quando lei si deciderà a mettere tutte le carte in tavola una volta per tutte, magari legandolo al letto finchè non ha finito.
Mi auguro davvero si riescano a parlare, perchè, per quel che posso capir dalle tue frasi, entrambi soffrono enormemente la situazione.

14/02/11, ore 13:50

Bellissimo anche questo capitolo tesoro mio...
speriamo in bene per Andrè..baci baci alla prossima

14/02/11, ore 08:53

Ciao, è da un po' che seguo “Perduto per sempre”, anche se solo ora recensisco.Ho voluto prendermi un po' di tempo, non me ne volere, ma ho preferito aspettare e vedere che direzione avresti fatto prendere alla storia; ho atteso che la trama prendesse una certa piega e ho voluto essere certa che le mie intuizioni fossero giuste.
E ora posso dire che questa ff, oltre ad essere ben scritta, è davvero bella, interessante e, cosa che non guasta, è caratterizzata da una forte suspance. Sicuramente sei una maestra nel tenere legato il lettore che, insaziabile e avvinto da una forte curiosità, desidera solo poter proseguire nella lettura, per conoscere gli sviluppi successivi.
E' una storia molto particolare, che lascia molto d'inespresso, dove la capacità intuitiva del lettore gioca un ruolo fondamentale: è molto importante saper leggere tra le righe; saper cogliere un gesto o una parola.
Prendi ad esempio André, ci sono stati dei capitoli in cui lui è sembrato addirittura completamente assente, eppure piccoli indizi lasciavano presagire la sua presenza celata. Avevo subito intuito che a prendersi cura di César era André, e non perchè io sia un genio, ma semplicemente perchè mi sono accorta che niente in queste pagine è frutto del caso, ma di una mente geniale che ha orchestrato tutto alla perfezione, inserendo, qua e là, particolari che lasciano ad intendere più di quanto le sole parole dicano.
Purtroppo, ora mi vedo costretta a salutarti, sai com'è... il dovere chiama, ma ti prometto che cercherò di recensire con più frequenza, anche perchè di questi sedici capitoli ci sarebbero ancora tante cose da dire...
A presto allora e complimenti sinceri.

(Recensione modificata il 14/02/2011 - 08:56 am)

14/02/11, ore 01:42

Come al solito mi scuso per l'incostanza con cui recensisco questa storia, ma ogni tanto mi perdo, come ho già detto, leggo ma poi dimentico di recensire.
Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere, fluido, fresco, ma molto coinvolgente, ti rimane addosso se così si può dire.
Ho adorato la parte in cui Oscar si lascia andare e si sfoga con l'amica della madre di André, dando la colpa alla malattia che la rende debole, ma credo invece che si tratti di un cambiamento che va al di là della tisi...
Dolcissima Oscar che aiuta André a levarsi la giacca bagnata e gli stivali, e devo dire che ho temuto il peggio alla fine del capitolo, quando lei è attaccata nuovamente da una crisi di tosse, ma ho tirato un sospiro di sollievo quando ho letto che per la prima volta non c'era sangue sulla mano...
Attendo il seguito... bravissima.

13/02/11, ore 22:47

Mi spiace non aver recensito capitolo capitolo, quindi cerco di rimediare ora!!la storia mi appassiona davvero molto, ogni capitolo ci spiega sempre qualcosa in più rispetto al precedente!!c'è molto non detto!!tra i personaggi e nei vari passaggi della storia!!tutto ciò lascia molto spazio all'immaginazione del lettore tenendolo sulle spine fino al nuovo aggiornamento!!stai plasmando egregiamente i nostri amati eroi,Oscar finalmente si rende conto di tutti i suoi sbagli nei confronti di Andrè e cerca di rimediare!!accetta di buon grado di indossare abiti femminili ed assume un atteggiamento molto più dolce!!tutto ciò spiazza il nostro Andrè che è proprio convinto che lei ed Alain stiano insieme!!e la storia del bottone lo conferma!!ma lui la ama ancora, profondamente!l'odio che prova è un'ulteriore dimostrazione del suo amore!!la loro vita in Provenza trascorre tranquilla, in maniera semplice, ma credo che sia una calma apparente!!prima o poi tutti i nodi vengono al pettine!!complimenti vivissimi!!!al prossimo aggiornamento!!!

13/02/11, ore 17:51

Proprio quando Oscar aveva preso coraggio nel cercare un contatto e lui sembrava acconsentire ecco che torna la tosse….sei abile nel tenere viva l’attenzione del lettore e stoppare alcune scene sul più bello!
Meno male che Oscar forse sta guarendo…è consapevole degli errori del passato e del male che ha fatto ad Andrè ma sta riprendendo sicurezza…vederla fragile mi metteva una tristezza…
Certo che loro due fanno a gara a chi è più testardo: lui pensa che lei vada con Alain e lei che Andrè la accudisca per pietà…spero si sveglino presto!
La trama che hai costruito è ottima, riesco perfino ad immaginarmi una Oscar che spenna galline!

13/02/11, ore 17:24

Allora Andrè crede veramente che Oscar preferisca Alain a lui…la gelosia lo rende irrazionale!
Sì, sarebbe anche potuto accadere qualcosa tra loro quando Oscar era ubriaca ma è evidente che sarebbe stato non voluto…rifiuta una persona che gli sta accanto da una vita e si concede ad uno che le è stato vicino solo negli ultimi giorni?
Se Andrè non fosse confuso saprebbe che Oscar non si comporterebbe così.
Poi mi sorprendo che non tenga conto della lealtà di Alain, che non gli avrebbe mai fatto un simile torto. Comunque l’equivoco del bottone è ben congegnato.
Oscar cerca ogni mezzo, anche la corrispondenza, per avvicinarsi ad Andrè e ritrovare la complicità di un tempo… è molto dolce quando gli regala il coltellino lasciandolo sul letto, quasi senza il coraggio di darglielo di persona.
L’ultima parte con i pensieri di Andrè è una fantastica rappresentazione del rapporto di amore-odio tra i due, complimenti!
Sai usare sempre le parole giuste per descrivere lo stato d’animo dei personaggi.

13/02/11, ore 10:52

Mentre leggevo qst capitolo mi immaginavo una melodia serena durante lo scorrere tranquillo degli eventi... Lei(la tonta) che capisce che lui non prova pietà ma solo il dolore di un amore Nn corrisposto... Ma pare che lei stia maturando in qst senso e che finalmente lo veda x l'uomo meraviglioso che é in realtà... Bel capitolo, e anche pieno di speranza... Considerate le ultime battute parlano di una possibile guarigione

12/02/11, ore 20:48

E aspetterò,come sempre tu sai, trepidante^^____--!!!
Ah,Oscar ,Oscar tu comandate della Guardia Nazionale!Tu che non temi nulla,vuoi deciderti o no a rischiare ed a rivelare i tuoi sentimenti!!!!Vuoi deciderti a vivere l'esperienza più bella della tua vita?L'amore, il sesso!!!Oh Oscar tu che puoi!Tu che hai vicino un uomo del genere!!!Oscar,Oscar!!!Fai la donna con le palle!!Su!Stupisci il tuo Andrè che si è sempre sacrificato per te, combatti oscar!!!!Combatti !!!Fa' a femmin'!!!!!!Prenditi ciò che è tuo di diritto!!!Militare e donna possono essere due facce della stessa persona sai?l'una non esclude l'altra,anzi la rende più forte!!!heheheh piccolo sfogo^^__^^!!!Ti seguo,ti seguo!!!Ti seguamo io e le mie amiche a cui ho deciso di stampare la storia,dato che non sono delle appasionate di fanfictions e non conoscono il sito,ma leggono "Perduto per sempre"con passione!!!Mezza Napoli ti segue^^__^^,o aleno mezza Capodimonte^^.Un saluto da Gaya,Susi,Teresa,Laura,Ilaria,Angelica,Serena (che sta iniziando a telefornarmi di notte per fantasticare sui possibili sviluppi della storia-__-.... ormai è impazzita!)e Carmela!!!!baci,mia piccola scrittrice^^.Valentina.

12/02/11, ore 18:51

Quando farai innamorare di nuovo i nostri ragazzi? :)

12/02/11, ore 18:29

Carina la casetta in Provenza e anche piena di ricordi per Andrè...hai costruito una location fantastica per il loro riavvicinamento!
Oscar si sta scioogliendo sempre di più mentre lui ha preso in mano la situazione portandola in un ambiente che conosce bene e sembra essersi rilassato....tutto procede benissimo!