Perduto Per Sempre
di hipopo

19/02/11, ore 16:13

francamente sto cercando di immedesimarmi in Andrè ma non ci riesco. si puo sapere perchè fa così????potevo accettare prima che si sentisse ferito, ma dopo la nottata di passione e dolcezza che ha passata con Oscar pensavo che gli fosse passata e invece niente.
sta volta non ha scusanti  .......... nessuna !!!!! è tornato come prima anzi peggio.

Sto cercando in tutti i modi di pensare positivo ma non ci riesco spero con tutto il cuore che Andrè cambi idea ma la vedo dura anzi durissima

19/02/11, ore 15:41

senza considerare la metodica costanza dei aggiornamenti, la storia è molto accattivante, descrive alla perfezione gli stati d'animo dei protagonisti, lasciandomi come spettatrice sempre con la curiosità sulla prosecuzione. Veramente originale.
spero basti come motivazione

19/02/11, ore 15:16

Ciao, ho trovato molto bella tutta la storia ed in particolare il capitolo 19 nel quale la scena d'amore era perfetta per la situazione e non ci ho visto solo rabba ma amore e passione soffocata da tempo; poi nel capitolo 20 si è completata la scena in modo perfetto; ora invece mi sembra di vedera una situazione spropositata e inverosimile dopo quello che è successo, non credo possibil,e dopo una notte tenera insieme, svegliarsi e dire non è successo niente. Mi sembrava che tutto si fosse chiarito. Ripartire da capo lo vedo un po' forzato.

19/02/11, ore 14:20

umh, hai presente "via col vento"? quando Reth, esacerbato dagli scandalosi e più che mai infantili capricci di rossella, quasi disgustato e disturbato, le apostrofa, sull'uscio della loro casa, che sta per lasciare una volta per tutte: francamente, cara, me ne infischio!" ecco...andre fa esattamente così. e oscar, da brava rossella d'oltreoceano, rassicura se stessa escogitando ottimistici propositi di riconquista. è il fuoco della battaglia che arde in lei? è la voglia di averla ancora vinta? ovvio che no, e siamo d'accordo...andre è irriconoscibile. e improponibile. più che mai. so che la ff è tua e la declini come meglio ti aggrada (ci mancherebbe!!!), ma quest'uomo, e il suo comportamento post-coito, è inconciliabile con la personalità ultra matura, equilibrata e rispettosa (incidente della camicia, a parte) dell'eroe dell'anime/manga. sì, forse un comune mortale avrebbe agito così, ma non il nostro andre. un uomo banale e comune, quello "che non deve chiedere mai", quello che "sono troppo figo e le donne le maltratto", quello super orgoglioso (direi superbo), che non accenna alla minima "debolezza" (bisogno assoluto della donna amata, spiccata sensibilità, capacità di perdonare e comprendere veramente, spirito di sacrificio e di abnegazione disinteressato ed, infine, autentica intelligenza) quello che, insomma, tante volte, qui, ho letto essere preferito al vero andre, un uomo così, delineato in quest'ultimo capitolo, non mi piace, e perdonami se te lo dico con tanta schiettezza. il nostro andre, il mio andre, non è un ometto qualunque, vendicativo, codardo, tracotante, insensibile e immaturo. nella vera storia, andre resta accanto ad oscar non perchè privo di dignità o perchè annullato (anzi, non ho mai visto tanto amor proprio nel volersi donare completamente all'altro/a ), ma perchè sente che anche oscar è destinata a lui ("io questo l'ho sempre saputo, oscar, e ora niente può più dividerci", tanto per intenderci) e sa attendere. insomma, non sciupa la sua vita dietro ad altri surrogati di vita ma le dedica il proprio amore (seppur con immane sofferenza), come è giusto che sia, sospinto da un sentimento trascendentale ed ineluttabile, in quanto essi sono nati per unirsi (riyoko ikeda). è paziente e comprensivo (sappiamo il peso che deve sopportare oscar), sa leggere ed interpretare i tumulti del suo cuore e vi scorge, sempre, in essi, il suo bisogno di lui, e lui non l'abbandona (fino alla morte), perchè non è un vile. ora, il tuo andre (quello di questo capitolo), impulsivo, caparbio e offuscato dalla rabbia, dalla delusione e dalla frustrazione (dalla paura?), non spreca un secondo a cercare di perdonare oscar e il male che si sono inferti reciprocamente. fugge vigliaccamente di fronte all'unica occasione che ha di rischiare di essere felice. sì, rischiare, perchè con oscar, è sempre un rischio, si sa. qui andre riesce solo a rammentare il dolore e la solitudine provati insieme a lei, ma dimentica che per più di 20 anni lei è stata, per lui, la sua famiglia, la sua casa, la sua stessa persona. l'avrà amata per qualche motivo, e che caspita?!! non può ignorarlo ora che anche lei si è finalmente resa conto di amarlo. è vero, a tutto c'è un limite...ma oscar è cambiata, è pronta a rimediare agli errori e alle ferite arrecate al suo amore, lui ne prende atto, la possiede, la coccola e poi?, la lascia. ma che bravo! è per caso sadico? e masochista pure, aggiungerei. o è semplicemente un insicuro? no, io vedo solo un piccolo uomo triste e cinico, non andre grandier. sicuramente ci sarà il lieto fine al termine della tua fiction (me lo auguro, ma con la tua fantasia non si sa mai, nulla è scontato), ma, a questo punto, mi piacerebbe, non lo nego, che oscar tirasse nuovamente fuori gli attributi e lo scuotesse a dovere (una bella scazzottata come ai vecchi tempi, andre, ci stai? tanto ora son guarita!!!) spero, sinceramente, che questo piccolo uomo sappia nuovamente recuperare la mia stima, perchè, ce l'hai mostrato, è capace di amare pure lui. ancora buon lavoro e scusami

19/02/11, ore 13:46

Ti assicuro che mi sto veramente sforzando nel pensare positivo e,scommetto,che sotto sotto anche tu sei una romantica e,pertanto,questo atteggiamento "curioso" di Andrè avrà la sua bella giustificazione.Io ,da parte mia,mi impegno a trovare le mie,e,visto che tale comportamento si potrebbe spiegare se nella vita di Andrè ci fosse qualcun'altra(il chè mi sembra impossibile,visto che i due ,in fondo,sono stati separati per pochi giorni,e un amore come quello di André non lo cancelli con un colpo di spugna),l'unica plausibile mi sembra che voglia allontanare da sè Oscar per non vedere la sua commiserazione in quanto sta perdendo inesorabilmente la vista.Sicuramente mi sbaglio,però,in attesa dell'aggiornamento,ti assicuro che ero più che certa di trovare questa ...sorpresina.Mi raccomando,visto che sicuramente più tardi troverò il seguito,non strapazzarmi troppo,o i miei ragazzi dovranno ringraziare te se troveranno un voto più basso di un punto sul compito di latino che sto correggendo(vedi un po' come mi sto facendo coinvolgere!Mai successo prima.)

19/02/11, ore 12:31

no guarda..ti dico la verità.. io sto godendo a leggere di questo andrè! Sicuramente sta sbagliando,nel senso che la sta trattando davvero male e sicuramente la ama ancora,come farà sempre ma mi piace lo stesso!! Quasi quasi cambio opinione sul grandier.. mmhh ma tralasciamo!
In realtà hai ragione sul fatto che quando qualcosa si rompe difficilmente si ricompone. In questo caso ne abbiamo la prova. Nonostante tutto l'amore incondizionato che Andrè nutre per Oscar, non si sente più bene al suo fianco..ora ci possiamo disperare e insultarlo e soprattutto accusarlo di essere un insensibile e completamente diverso dall'originale, ma secondo me è lo sviluppo naturale di cosa sarebbe successo tra i due se avessero continuato a respingersi. A tutto c'è un limite,perfino per la santa pazienza personificata di Andrè. Non gli importa più se Oscar lo ama o no, conta solo quanto a sofferto,e non è più disposto a sopportare anche un minimo scrrezio con lei.
Ora non so come andrà a finire.. probabilmente torneranno insieme fecile e contenti stile mulino bianco,e sotto sotto me lo auguro anche,ma ciò che dovrà cambiare sarà l'atteggiamento di oscar verso andrè. Cioè io un uomo che mi dice sempre si anche quando mi meriterei gli schiaffi,non lo vorrei nenache morta! Lascia che poi ritorniamo insieme perchè l'amore trionfa alla fine,ma le cose da chiarire devono essere chiarite,gli sbagli ammessi e affrontati. Anche se ci vuole del tempo per smaltire e probabilmente si ha la sensazione di non poter fare più nulla, lo stesso non bisogna 'accontntarsi' e dire apertamente ciò che si pensa. Sì che cacci le unghie e fai capire che la tua personalità non è in secondo piano rispetto a un altro o peggio inesistente.
In questo caso Oscar ha sempre sbagliato con andrè, e lui se n è tenute davvero troppe. Ora è sbottato. Magari torneranno insieme ma rispettando i tempi di andrè e se questo significa passare altri 10 anni lontano da oscar,che ben venga. Lei d altra parte capirà anche dove ha sbagliato e come fare per rimediare. Non mi sembra una donnicciola inutile e rimessa al volere del maschio, ma semplicemente mortificata a tal punto da non essere più in grado di parlare. Se poi ha atteggiamenti 'troppo femminili' eh.. forse è la cosa più normale che ha!

Ecco,ho scritto un capitolo più che una recensione.. =)
Complimenti sul serio e scusa come sempre i miei deliri..besitos
JuilletEnRose

19/02/11, ore 11:32

ed ora cosa è successo??ti giuro, non avrei creduto di pensarlo, ma questo Andrè è quasi irritante!!!come può comportarsi così dopo tutto quello che è successo??ok, di sicuro è stato più sesso e rabbia che amore dolce e poetico, ma quello che si è "sfogato" è stato prorio lui!!!che tristezza!!Oscar è quella più matura tra i due!!ha capito che Andrè non fa altro che fuggire ed è intenzionata a lottare per il loro amore!!!ora, però, mi chiedo: perchè Andrè continua a fuggire?cosa lo spaventa a tal punto??perchè dovrà pur esserci una ulteriore spiegazione per tutta questa freddezza!!!
ti rinnovo i miei complimenti!!è la prima ff che, dopo la "scena madre", mi fa desiderare di sapere cosa accadrà dopo!!in genere l'amore trionfa, invece qui tutto si è complicato!!
attendo con ansia!!!
(Recensione modificata il 19/02/2011 - 11:34 am)

19/02/11, ore 11:16

Vuoi avermi sulla coscienza...???
Ho passato mezza giornata ad immaginarmi il risveglio più dolce che si possa immaginare..... ma come le altre sono rimasta con l'amaro in bocca.
Dalla risposta che hai dato ad Arte però voglio sperare che ci sia altro e hai davvero scatenato la mia fantasia. Tutta la mia solidarietà ad Oscar .
Per quanto mi riguarda: la mie impressioni sono sempre più che positive; brava vai avanti così.
ciao

19/02/11, ore 11:12

però che cambiamento Oscar...Mammina mia è super questo capitolo...complimenti vivissimi...baci baci alla prossima

19/02/11, ore 09:52

Ti piace Ferrarini per caso - ... E fuori dal letto, neszsuna pietà -? Mi hai decisamente spiazzato. Posso anche riuscire a capire Andrè che non vuole più illusioni, dolori e via dicendo, ma delafia! Avrai senz'altro buoni motivi per questo inaspettato in parte voltafaccia di Andrè. Vedremo in seguito....

19/02/11, ore 09:43

dai non è giusto cosi? :)

19/02/11, ore 08:26

In amore vince chi fugge? Uhm...giocare a tira e molla va bene, ma cosi' Andre' rischia di far spezzare l'elastico e poi si che sono problemi. Giusta la reazione di Oscar, che adesso vuole riprenderselo a tutti i costi, specialmente dopo quello che e' successo prima. Lei mostra una maturita' ed una determinazione che prima non aveva mentre lui si sta comportando da ragazzino immaturo: un bel calcio nel deretano non gli farebbe affatto male, se non altro per svegliarlo!
Debbo dire che sai tenere viva l'attenzione ed ormai ogni capitolo e' un colpo di scena. Veramente brava!

19/02/11, ore 08:07

Ci sono rimasta esattamente come Oscar... Che brutto risveglio.
E' anche vero però, che nella realtà, una notte di intensa passione non risolve completamente tutti i problemi, specie se derivano da vent'anni di bocconi ingoiati, più o meno, amaramente.
Nonostante avrei preferito un André perfetto, come quello che si era coricato, la tua descrizione del suo comportamento ["fuori dal letto nessuna pietà", tanto per citare Ferradini] lo rende - a mio avviso naturalmente - più umano... e quindi ancora più affascinante. E la storia continua ad appassionarmi, adesso ancora più di prima. Brava!

19/02/11, ore 05:51

Questo capitolo non mi piace, l'atteggiamento di André mi sembra codarda, rifiuta accetare che si aveva sbagliato riguardo Oscar e Alain, si sfoga e poi, sceglie lasciarla da sola, male, male, molto cativo `__´!!

19/02/11, ore 01:04

ma no, non si puo, dopo avere aspettato con ansia di vedere finalmente i due piccioncini insieme, Andrè non si puo comportare così, non è da lui ,dove è finita la sua dolcezza e meno male che diceva di amarla,no che delusione,spero davvero che ci sia un motivo valido per tutto ciò anche se francamente mi sfugge mi hai proprio spiazzata