Perduto Per Sempre
di hipopo

12/01/12, ore 11:18

Ciao,
ribadisco che la tua storia è veramente bellissima e che il tuo modo di scrivere suscita una sana "invidia" per la sua fluidità, per il suo modo di scorrere, mai prolisso, nè sciatto.
Lo sai che, mentre la leggevo, mi sembrava di leggere la sceneggiatura per un film?
Una curiosità, puoi rispondermi o meno perchè la mia domanda non ha niente a che vedere con la tua fanific, ma suppongo che, mentre scrivevi la storia e ti immaginavi le scene, forse pensavi ai tuoi protagonisti come a persone reali, non solo con la personificazione data loro nell'anime.
Se dovessi scegliere degli attori per interpretare Oscar e Andrè chi sceglieresti?
Grazie ancora per la tua bellissima storia, anche se mi sta facendo perdere intere notti di sonno!!!

09/01/12, ore 00:06

Ciao,
sto leggendo per bene tutti i capitoli che ieri sera ho divorato fino alle 4 del mattino.
Ho veramente una sola parola per quello che hai scritto...FANTASTICO!
L'impianto delle storia e davvero ben costruito, il modo di raccontarla è incalzante, il linguaggio è ricco ed adeguato.
Mentre leggo la tua storia, mi ritrovo a provare una sana "invidia" per la tua creatività e per la naturalezza con cui sembri scrivere.
Sto scrivendo anche io alcune storia, ma ma tua è semplicemente Favolosa.
Complimenti ancora.

25/09/11, ore 22:17

Ho letto la prima volta questa storia l'inverno scorso durante le pause caffè a lavoro, ma la fretta e il poco tempo a disposizione non mi hanno permesso di dedicarle l'attenzione che avrei voluto,così quest'estate, durante le ferie, l'ho riletta e me la sono goduta fino alla fine! Una bella storia che mi ha fatto sorridere, arrabbiare, piangere e sognare.
Una storia ben scritta in cui hai saputo alternare avvenimenti drammatici a quelli un pò più leggerei in modo da tenere sempre alto l'interesse di noi lettori,una storia che ha saputo catturare i tanti volti di personaggi così profondi come i nostri Oscar e Andrè. Complimenti davvero!

30/08/11, ore 14:51

Mi ero avvicinata alla storia con un pò di timore, il titolo non suggeriva niente di buono, sembrava così definitivo.
Poi ho visto che così non era, mi sono appassionata moltissimo alla tua storia, mi sembrava perfetta, ma ahimè la perfezione non esiste e me ne sono accorta arrivata al capitolo 32.
Sinceramente che Oscar baci un uomo e stia quasi per fare l'amore con lui mentre l'uomo che dice di amare sta marcendo in prigione lo trovo veramente di cattivo gusto.
Vabbè la storia è tua e se hai inserito una cosa del genere avrai avuto i tuoi motivi,( francamente non ho ancora capito quali)su di me però ha avuto l'effetto di una doccia fredda che ha spazzato via tutto il mio entusiasmo per il tuo racconto, e se inizialmente pensavo di metterla tra i preferiti ora credo che non sia più il caso.
Mi dispiace che il giudizio sia negativo, tu sei ovviamente libera di scrivere quello che senti, ma a volte quello che a te sembra buono non suscita lo stesso entusiasmo nel lettore, è la vita.

18/07/11, ore 18:01

bravissima la storia mi ha fatto piangere oscar e andre' l'amore vero che si aspetta dalla vita e che io ho trovato
complimenti
sandra

25/05/11, ore 19:53

ti prego continua questa storia!è splendida non può finire! facciamo come beautiful non c'è mai la fine. un abbraccio e a presto!
p.s. ti prego continua!!!

22/05/11, ore 22:30

Per l'armonia profonda con cui è descritta questa storia d'amore
per la calma
perchè Oscar è molto più femminile e Andrè infinitamente più realistico
per la ricostruzione del periodo e dei costumi

15/05/11, ore 23:08

ciao,
leggo solo ora il tuo racconto.
Posso dire che è tra quelli che mi sono piaciuti di più: c'è il lieto fine per i nostri due amici, ma non senza una gran fatica e un bel po' di guai da affrontare, il che rende assolutamente credibile lo svolgimento della vicenda. La ricostruzione storica inoltre è accurata e anche lo stile di scrittura scorrevole e piacevole... Insomma, complimenti, mi hai fatto "estraniare" completamente per un paio di sere per leggere qsto racconto.. non vedevo l'ora di arrivare in fondo.
alla prossima!

12/04/11, ore 19:55

Cara Hipopo, la tua storia mi ha emozionata tanto... Sei stata molto brava complimenti...

24/03/11, ore 16:06

Wow!!! che successone questa fanfic.
Ho appena finito di leggerla e,devo dire che, da un bel pò
non mi appassionavo tanto ad una storia.
I personaggi sono descritti benissimo e, se anche le loro scelte sono un pò
diverse da quelle che conosciamo, sono pur sempre loro;  non si ha mai quella
sgradevole sensazione ( purtroppo a volte capita) di trovarsi di fronte dei perfetti sconosciuti.
La trama è bella, e ci sono così tanti colpi di scena che non ci si annoia mai,inoltre,- senza
nulla togliere alla storia originale che considero a dir poco perfetta-qui i  "nostri" possono
continuare a stare insieme cosa che non mi dispiace affatto, quindi, non
posso che farti i miei complimenti e dirti brava.
alla prossima.
(Recensione modificata il 24/03/2011 - 04:08 pm)

24/03/11, ore 13:38

"Perduto per Sempre" è una storia che affascina fin dalle prime scene e che sa tenere il lettore ancorato alle sue pagine in un meraviglioso susseguirsi di colpi di scena, evoluzioni dei personaggi, dialoghi e sviluppi dell'intreccio.
E' sì una storia lunga (ben 38 capitoli epilogo compreso) ma anche una storia che non si "siede" mai, che sa regalare ogni volta emozioni diverse, capace di far conoscere ed amare i suoi personaggi, che non sono statici, ma che si evolvono e si trasformano pagina dopo pagina, portando il lettore a ridere delle loro gioie e commuoversi per i loro dolori.
Scritto in uno stile molto fluido ma mai semplice, è una delle più belle opere che io abbia mai letto, le parole disegnano letteralmente le scene e nei dialoghi si percepisce lo stato d'animo del personaggio parlante.
Mi auguro di poter leggere ancora storie come questa, perchè sono storie che fanno bene all'anima

21/03/11, ore 23:55

E così, anche questa storia è finita...mi dispiace molto che sia finita, ma devo dire che è stato proprio un viaggio appassionante! Pieno di colpi di scena ed emozioni, soprattutto emozioni, descritte benissimo, che sanno prendere il lettore e non lasciarlo più. Il tuo finale è carico di speranza, anche se certo, è un capitolo intriso di amarezza. Il dolore di Oscar e Fersen alla perdita di Toinette è commovente, straziante, soprattutto per quanto riguarda il conte...Povero Fersen, che vita di tormenti. E cosa ne ha ricavato? Nulla. Penso che il titolo di questa fic calzi a pennello soprattutto per lui: perduto per sempre, il suo grande amore e anche la gioia di vivere. Oscar e Andrè invece, che pure ne hanno passate di cotte e di crude, finalmente possono godere la pace e la serenità che hanno rincorso per lungo tempo, con i loro bambini...Beh, che dirti? Ci hai fatto penare, ma alla fine valeva proprio la pena seguire questa storia avvincente! Scrivi davvero bene...motivo per cui spero scriverai presto qualcos'altro!
PS La biografia della Fraser è bellissima, ma ancora più bella è quella di Sfefan Zweig, te la consiglio vivamente se non l'hai già letta^^

21/03/11, ore 20:05

bellissimo questo epilogo: sei stata davvero bravissima!!!!A me piace
moltissimo la tua storia mi mancherà moltissimo purtroppo...ma spero di leggere ancora qualche tua storia!!!ti voglio bene bacini bacetti

21/03/11, ore 17:33

Devo dire che anche a me mancherà questa fanfiction.E' stato un vero piacere leggerla e per questo l'aggiungerò alle preferite.
L'epilogo devo dire che me lo aspettavo diverso, ma comunque molto bello.
Anch'io ho letto la stessa biografia di Maria Antonietta, e nonostante sapessi già la sorte della regina, mi è tanto dispiaciuto il modo in cui è stata trattata, perchè nonostante tutti i suoi errori, venne accusata di tante falsità e non meritava certo di morire in quel modo barbaro.
Alla prossima storia
Ciao Aurora

21/03/11, ore 16:55

Eccomi qua! Hai scritto un finale veramente poetico e non scontato, bravissima!
Per mancanza di tempo ho letto gli ultimi capitoli tutti di seguito, mi farò perdonare con quest’ultima recensione riassuntiva di tutti i miei pensieri sulla tua fic.
Prima di tutto un premio va alla tua costanza nell’aggiornare quasi ogni giorno che è uno dei motivi per cui ho deciso di seguire la tua storia, infatti in una trama così lunga sarebbe stato facile perdere il filo con aggiornamenti più distanti. Anche l’indicazione della data è stata utile per seguire lo svolgimento delle vicende nel tempo e collocare all’interno dei fatti storici realmente accaduti.
Il punto di forza però è il fatto che non c’è nemmeno un capitolo che risulti insignificante, ognuno ci mostra una sfumatura del carattere dei personaggi o chiarisce qualcosa della trama, senza cali di tensione.
Poi hai alternato bene i momenti felici a quelli tristi o dolorosi, mi hai emozionato e hai reso la storia realistica…ad esempio ho apprezzato che la cecità di Andrè non sia guarita perché mi è sembrata la soluzione  più credibile…il percorso che hai fatto fare ai personaggi ci ha permesso di seguirli in una crescita e di capire a fondo le loro personalità.
Il tuo modo di scrivere mi piace perché non ti perdi in discorsi inutili o parole di troppo ma riesci con pochi precisi dettagli a rendere l’atmosfera, a descrivere i luoghi e gli stati d’animo...hai un senso della misura che ti permette di trasmettere senza cadere nell'eccesso.
Spero che tornerai presto a deliziarci con nuove storie! Complimenti!!