Perduto Per Sempre
di hipopo

02/07/13, ore 11:19

Questo capitolo mi ha presa in modo particolare per la sofferenza che vi si legge.. La sofferenza di Alain che si trova impotente davanti alla decisione di Oscar..La sofferenza di quest'ultima che sente il peso dei suoi errori passati, ma anche di quelli presenti ... Sente il peso della solitudine , e si costringe ad affrontare quel che le resta della vita senza Andrè.. senza essere felice...!!Cèsar è più che mai importante perchè in questo momento rappresenta l'unico filo invisibile che la lega ad Andrè!!A proposito mi piace pensare che sia proprio lui ad accudire il cavallo ..

02/07/13, ore 11:07

Questo capitolo mi lascia molta curiosità .. Cosa vorrà il Generale La Fayette?Non dovrebbero essere notizie cosi brutte (almeno spero) ..altrimenti ,come sottolinea Oscar, non avrebbero mandato un solo soldato... Divertente e tenero lo scambio di battute fra Oscar e Alain.. si stanno avvicinando molto e lui sembra volerla proteggere..!!Ora hai due interrogativi da svelare..speriamo presto perchè, sono molto curiosa..!!!

02/07/13, ore 10:20

Simpatico questo secondo capitolo...Mi fa piacere che Alain sia ,anche qui, l'amico fedele che entrambi hanno avuto nelle anime..Anche lui, come me, si stupisce del fatto che Andè non sia con lei ..logicamente non avrebbe immaginato una scelta del genere da parte dell'amico!L'immagine di lei seduta sulle scale della chiesa mi ha dato un tuffo al cuore..Stessa scena ma epilogo diverso..sono proprio curiosa di vedere che svolta hai dato alla storia per spiegare questa ''pazza'' scelta di Andrè!!!!

02/07/13, ore 10:05

Ciao ..trovo la tua storia ''per caso'' girovagando nel sito..Mi stupisco di non averla ancora letta e , molto incuriosita, dalla prefazione inizio a leggermi questo primo capitolo che trovo ben scritto e molto scorrevole..Se da un lato mi piace questa Oscar che sacrifica i suoi sentimenti per proteggere l'uomo che ha scoperto di amare, dall'altra mi lascia un po' perplessa questo tuo Andrè che ,senza battere ciglio, sale in sella al cavallo e la lascia sola ad affrontare i disordini di Parigi..!!Nessuna replica , nessun ma .. Semplicemente va via.. per la prima volta in vent'anni non le starà accanto..!!Ecco questo mi suona strano.. ma voglio fidarmi di te e proseguo con la lettura del secondo capitolo!!Alla prossima!!

11/03/13, ore 00:11

Ciao! Sono un "acquisto" piuttosto recente del sito e quindi pian piano sto leggendo anche le storie più "datate".
La tua l'ho letteralmente divorata, è una delle migliori della sezione, secondo me. Innanzitutta è scritta molto bene, senza sbavature, non c'è mai una parola di meno o una di troppo, lo stile è fluido e incisivo, semplice ma mai banale. Ho visto che qualcuno lo ha criticato, ma personalmente è un modo di scrivere che apprezzo, più di quelli ridondanti. Poi la storia è avvincente, ci sono sempre colpi di scena inaspettati, ma credibili e coerenti con la trama generale. Struggente poi la tormentata storia d'amore tra i due protagonisti. A mio parere, hai centrato un aspetto possibile della psicologia di André: tutti hanno un punto di rottura e, dopo anni passati ad amare inutilmente, o si impazzisce o si cerca di andare avanti in qualche modo, e il prezzo da pagare è diventare duri, cinici e disillusi, per non soffrire oltre (esperienza personale? Un po'...)
Quindi complimenti e adesso mi andrò a leggere le altre tue storie. A presto!

15/01/13, ore 22:46

ciao,
adoro, no anzi, ADORO!! la tua ff.
Andrè è forte, dolce, passionale, deciso...un gran tocco di figo!! (^^) chi non vorrebbe al suo fianco, ma anche sopra, sotto, davanti e dietro... un uomo così? :P
Oscar è inceve più dolce, umana...finalmente leva la maschera  e si mostra con tutte le sue fragilità, ma anche la sua forza, nell'affrontare un Andrè ferito, arrabbiato e impaurito xè sa che lentamente sta perdendo la vista, e non vuole essere un peso x lei.
Non sono poi, solo le descrizione caratteriali di Oscar e Andrè a rendere la storia avvincente; trovo che tu descriva in maniera meravigliosa, intensa, gli ambienti, gli stati d'animo...il detto e il non detto.
sperare in un sequel di qst stupenda ff è chiedere troppo?

08/09/12, ore 00:20

ciao ho scoperto questa ff solo 2 giorni fa e l'ho letta tutta d'un fiato volevo farti i complimenti è davvero bella e ricca di colpi di scena mi sono piaciuti molto i tuoi oscar e andrè anche se all'inizio come ha detto anche alain testardi come muli! e fersen più di qualche momento lo avrei ammazzato volentieri ma poi ha riparato ai suoi errori salvando andrè e rivelandosi un buon amico! brava :-)

17/07/12, ore 14:53

Dopo aver letto l'epilogo mi viene spontaneo dire "peccato che sia finito".
Ho apprezzato tantissimo la tua storia ,il tuo modo di scrivere e di descrivere i vari momenti della storia,i momenti tristi, quelli dolci ,quelli che mi hanno fatto restare con il cuore in gola, quelli che mi hanno commosso e quelli divertenti.
Credo sia una delle mie prefite tra quelle che ho letto finora, non so se ne hai scritte altre o hai intenzione di farlo comunque sicuramente se ci sono o ci saranno le leggerò.

16/07/12, ore 13:15

Devo farti i complimenti per il modo in cui scrivi, per come hai sviluppato questo capitolo, per come hai descritto la scena che è stata passionale e dolce allo stesso tempo.
Sei stata così brava che sono riuscita a immaginare la scena proprio come se la potessi vedere.
Finalmente Andrè è tornato quello di sempre..stava resistendo troppo.

15/07/12, ore 23:24

Immaginavo che Andrè avrebbe continuato a seguire Oscar in silenzio e da lontano, non si smentisce mai.
Sono curiosa di sapere come continua questa storia.
Complimenti, la stai rendendo sempre più interessante.
(Recensione modificata il 15/07/2012 - 11:26 pm)

15/07/12, ore 22:57

Ho cominciato a leggere la storia perchè l'introduzione mi incuriosiva anche se non ti nascondo che dopo il primo capitolo ho avuto dei dubbi sulla storia per il fatto che Andrè acconsente alla richiesta di Oscar di lasciare lei e la battaglia.
Andrè non sarebbe stato davvero Andrè se avesse deciso di lasciare Oscar per la prima volta dopo 20 anni.
Penso però che se hai deciso così avrai sicuramente in mente un modo diverso di farli ricongiungere quindi non mi resta che continuare a leggere e vedere cosa mi riserverà la tua storia.

02/07/12, ore 19:35

Ho scoperto il sito solo da poco. Bella storia. Man mano che si va avanti diventa sempre più incalzante: dopo una prima parte forse un po' troppo lenta, anche se molto introspettiva, in cui Oscar sembra proprio una codarda nei suoi sentimenti, sfocia in un susseguirsi di azioni sempre associate a forti emozioni, il tutto calato in un ottimo contesto storico, che secondo me non guasta mai. Non era sicuramente facile e ci sei riuscita egregiamente. Sempre bella l'idea di una Oscar testarda, ma sempre coraggiosissima e impulsiva oltre ogni limite nelle azioni, ma non nei sentimenti, ed un andré sempre riflessivo ed altruista. Grazie ancora per avermi fatto sognare

19/06/12, ore 17:37

In questo capitolo mi sono ricreduta molto... all'inizio della storia stavo soffrendo per l'indifferenza e per la freddezza di André ma adesso mi rendo conto che lui non avrebbe resistito a lungo e che sarebbe tornato ad essere il dolce André di sempre... continuo ancora a fare i miei complimenti all'autrice che scrive in maniera chiara, scorrevole e coinvolgente!

18/06/12, ore 12:01

Sto leggendo i primi 3 capitoli ma già questa storia mi sta affascinando molto! Scrivi davvero bene e una parola tira l'altra :)

15/03/12, ore 13:42

Grandier! Grandier! Grandier! Allora e' viiiiiivoooo!!!!!!! Questa storia e' meravigliosa, complimenti!!!!!! Spero solo che i nostri due beniamini non facciano la stessa triste fine del manga (in particolare quella zuccona di Oscar che non vuole curarsi, anche se la capisco) in ogni caso per scoprirlo continuo a leggere questo spettacolo!