Perduto Per Sempre
di hipopo

12/03/11, ore 00:24

Allora è quasi finita!! Accidenti, sembra volata via in un attimo questa storia.
Questi ultimi capitoli sono stati davvero una serie infinita di colpi al cuore; il povero Andrè arrestato, in prigione col rischio di finire sul patibolo, provato, ceco, Oscar lontana e ferita che medita di tornare in Francia insieme a Fersen per salvare Andrè e la regina... (grrr, Fersen, maledetto lumacone!! Io proprio non lo reggo. Quando ci prova con Oscar, poi, mi viene voglia di ucciderlo, anche se capisco il contesto e la situazione. Ho esultato con gioia quando Alain - mitico!!- lo mette al tappeto. Io lo mazzerei sempre!! Però devo ammetterlo, il confronto con Oscar è realistico, per un uomo che ha dovuto accontentarsi di amori occasionali, perchè non poteva avere colei che amava sul serio.)
Questo capitolo poi, è stato straziante; dev'essere terribile per Oscar vedere Andrè così e dover fingere quasi indifferenza per non insospettire la guardia, e nelle parole che gli rivolge per rassicurarlo si sente lo strazio del suo cuore, il dolore che sta provando. Complimenti come sempre. Storia magnifica e densa di emozioni.

11/03/11, ore 23:06

Oscar mi sembra molto fredda,d'accordo che non deve farsi scoprire ma il suo non è il comportamento di una donna innamorata che è stata lontana per tanto tempo dal marito,che sia tornata a salvarlo solo per riconoscenza,in fondo lui l'ha tirata fuori dai guai tante volte e poi non gli ha nemmeno detto del bambino.......sempre piu intrigante non vedo l'ora di leggere il seguito ciao a lunedì

11/03/11, ore 21:53

Ci rivediamo Lunedì.........Morirò fino a Lunedì!!!!!!!!Mi sembra di viverla questa storia,von i personaggi giorno per giorno.Non ha nulla da invidiare come raccnto ai più bei cartoni.!!!!Stupenda la scena in cui Alain dà un pugno a Fersen !!!!E Oscar,Oscar che lo schiaffeggia!!!!!Sì, è questa la mia Oscar^^__^^!!!!Grande femmina!!!!!Mi preoccupo per Rosalie però!!!!Quella già ha la sfiga dalla sua!!!!Mah^^__^^,speriamo bene!!!!!Scusami,forse commento troppo,a volte penso che sono alquanto noiosa,straparlo eccettera...spero di non disturbarti, troppo-__-"""Abbi pazienza!Aspetterò trepidante lunedì......

11/03/11, ore 21:48

bello fantasticooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
commovente l'incontro tra Oscar e Andrè l'ha riconosciuta,ho avuto una paura tremenda che non la riconoscesse fantastico anche se aveva la febbre Andrè è sempre lo stesso ed è sempre il solito iper protettivo
vai alla grande!!!!!!!!!!!!!

11/03/11, ore 19:15

Ahahahahah:D davvero divertente la scena di Alain che sferrà un bel gancio al conte! Al contrario, mi mancava l'aria mentre Rosalie descrive ad Oscar tutto quello che tu, cara autrice, stai facendo passare a quel tesoro di uomo! Bellissimo come Andrè riconosca la sua Oscar da un rapido bacio...e mentre Oscar si ripete “Domani. Domani. Domani...” io attendo Lunedì. Lunedì. Lunedì :( Buon week end!

11/03/11, ore 18:53

MI è sempre piaciuto Alain, da oggi lo adoro: fantastico il dritto a Fersen, a ragione o a torto è stato fantastico!!!!!! Capitolo in un caso, di transizione, ma dolcissimo.
che coraggio  e quanta forza deve aver avuto Oscar ad entrare nella cella di Andrè e non precipitarsi da lui. Mi lasci con un' aspettativa : domani...........
Devo dire che sono in ansia, ma confido che posso andare tutto per il meglio.
Sono felice di sapere le le loro tribolazioni in un modo  o nell'altro stanno per finire, ma devo proprio dirtelo so già che tu e la tua storia mi mancherete da morire: è sempre una bella sorpresa vedere i tuoi aggiornamenti

11/03/11, ore 18:45

mamma mia che tenerezza mi fa Andrè è davvero ridotot male per fortuna però ha capito che Oscar è lì e lo aiuterà ad uscire fuori e pi sono sicur ache quando saprà del babino sarà felicissimo e si riprenderà subito.Ferse continua a essere un esser einutile e che soddisfazione quando Alain gli sferra un pugno...peccato uno solo!Bene io parto pe run lungo weekend quindi quando tiornerà lunedì sera spero di trovare l'aggiornamento ahc es emi dispiace che questa sarà l'ultima settimana di "perduto per sempre" oramai er aun appuntamento quotidiano con questa storia, magari ci delizierai ancora con qualche nuova fanfiction che ci terrà incollate allo schermo in attesa dell'aggiornamento quotidiano.Buona serata e a lunedì

11/03/11, ore 18:05

ti giuro che andrè continua a intenerirmi! poverino veramente.. stai diventando sempre più sadica con lui ahah molto più di me! apparte questo è stato commovente l'incontro tra lui e oscar mentre alain che sferra un destro a fersen mi ha fatta sbellicare dalle risate: sono sempre felice di fargli girare qualche neurone.. perlomeno abbiamo la speranza che ne incontri un altro e faccia la sua prima sinapsi!
complimenti e alla prossima
JuilletEnRose

11/03/11, ore 18:04

oddio .. ma mi hai angosciato un sacco T_T .. mamma mia adesso mi sento triste!
e tu sei anche troppo crudele e farci aspettare fino a lunedì >.<
voglio arrivare a leggere che andrè viene tirato fuori da quella cella buia e fredda.. poverino .. T_T

11/03/11, ore 17:55

davvero struggente, commovente, ma anche tanto triste l'incontro tra Oscar e Andrè!!soprattutto viste le sue condizioni!!sta male, delira ma per fortuna alla fine ha riconosciuto Oscar ed ha già promesso vendetta nei confronti di Fersen!quest'ultimo, con mia somma gioia, ha già iniziato a riceverle!!certo se Alain era riuscito a mascherare i suoi sentimenti, ora direi che sono più che palesi!!il piano è rischioso, il fatto che non potranno spostarsi subito ancora di più, ma spero che tutto vada a buon fine!!staremo a vedere se anche Andrè avrà dei dubbi sulla gravidanza, ma visto tutto quello che hanno subito nella loro vita e tutto il loro percorso di coppia, non credo che avrà dubbi a riguardo!!attendo con ansia l'arrivo della prossima settimana anche se mi mancherà molto la tua storia!!

Complimenti e.....inizio a tenere le dita incrociate per la settimana decisiva!!
(Recensione modificata il 11/03/2011 - 06:08 pm)

11/03/11, ore 17:53

allora, non l'ho ancora letto, ma ti volevo ringraziare per aver già aggiornato.... ovviamante modificherò la mia recensione appena lo avrò letto
ciao e buon week end
Ale

11/03/11, ore 17:52

Il piano sembra già concordato, ma ci vuole coraggio per entrare alla Conciergerie, per la povera Oscar! Nelle sue condizioni dovrebbe stare attenta; come faranno con André cieco e malato? Meno male che c'è sempre Alain ad aiutarli.

10/03/11, ore 20:34

32.
Mmmmmmmhhhhhh....non so perchè,ma ,ci sonor rimasta un po' male^^__^^.Andrè che giace in quella cella a morire ed Oscar che bacia Fersen....Se Andrè lo sapesse ne morirebbe.Sì, capisco la situazione,capisco lo sconforto,lo stress,la solitudine,il tormento e tutto il resto,però....non lo so, anche il minimo dubbio....mmmmhhhh....non mi piace....forse voglio andare sull'irrealistico totale,ma questo rendrebbe la tua storia meno vera e bella e profonda.Fatto davvero bene il capitolo cmq,però che devo fa???Fersen saddà sta' lontano ad Oscar o gli sparo io!!!!!E così stasera non oggiorni???Beh,aspetterò^^__^^.Il fatto che mancano ancora pochissimi capitoli alla conclusione,ammetto non mi consola affatto, anzi!!!!Non possiamo allungare un po^^__--????Vorrei non finisse mai!Splendida la scena dell'anello.

10/03/11, ore 19:38

Andrè cieco, chiuso in una cella e lontano da Oscar è un'immagine veramente dolorosa, ormai peggio di così può capitargli solo di morire prima della nascita del figlio (stavo per dire prima di vedere il figlio...), spero che almeno questo tu ce lo risparmi!
Il bacio tra Oscar e Fersen non mi ha fatto nemmeno arrabbiare, è sembrato naturale, hai spiegato benissimo le ragioni che lo hanno provocato...vedo che Oscar è diventata una donna matura, molto consapevole dei suoi sentimenti e capace di controllarsi anche di fronte al suo primo amore. Fersen comunque riesce sempre ad approfittare della situazione...sarebbe un padrino scellerato, chissà cosa insegnerebbe al piccolo...
Comunque la storia continua ad essere realistica, con un giusto equilibrio tra i momenti belli e quelli tristi, come avviene sempre nella vita, brava!

10/03/11, ore 18:56

Mamma mia quanto pathos in questi ultimi capitoli(come al solito li recensisco due alla volta,non solo tu stai vivendo un periodo balordo,anche se sono più propensa a credere che siano balorde le persone che ci circondano).Ormai ho deciso che,una volta finita la ff(e avevo azzeccato la previsione!),la stamperò e la farò rilegare in edizione di lusso e,fra qualche anno,la farò leggere a mia figlia che,a sei anni,é già innamorata di LO.In questo capitolo la maturazione di Oscar é giunta ad un buon punto.Non avevo molto apprezzato il fatto che avesse deciso di fare un bimbo comunicandolo ad André solo in un secondo momento.E che si sia lanciata all'inseguimento dei reali,sia pure per un nobile scopo,mi ha dato conferma di quanto non fosse ancora pronta ad affrontare una maternità:nel momento in cui scopri di essere incinta,ogni cosa diviene meno importante,specie se può nuocere al bimbo.Ma leggere il suo timore di avere il bimbo senza André,beh mi ha fatto tanta tenerezza.Ed é proprio questo bisogno di sentirsi protetta che l'ha spinta a rispondere al bacio di Fersen,non già la mancanza d'amore:quello é ben fisso lì,al centro del suo essere,e niente e nessuno la potranno distogliere.E veniamo al povero André.In seguito ad una infezione virale,alcuni anni fa sono stata costretta al bendaggio completo per un mese:esperienza orribile!Leggendo della sua cecità ho letteralmente rivissuto la sua angoscia come se fosse mia e,ti confesso,ho anche pianto.Però mi sono risollevata con la battuta finale con scelta di nome e di padrino per il nascituro:confessa,lo hai fatto con tutto lo scopo di smorzare i toni .Concludo il mio sproloquio rivelandoti il "mio"finale:André non morirà ghigliottinato,hai annunciato,quindi Oscar, Fersen e compagnia bella lo salveranno;in seguito i coniugi Grandier si ritireranno a ST.Paul dove,per la legge del contrappasso,Oscar dovrà accudire per tutta la vita che le resta il bimbo e il marito cieco che,tra l'altro,dovrà convincere di essere lui ,e non Fersen,il padre del pargolo,visto che si ostina a non volergli rivelare la gravidanza.Il mio é un delirio,il tuo finale sarà certamente più machiavellico e,anche se ciò vorrà dire che questa bellissima storia ,come tutte le cose belle,finirà,non vedo l'ora di leggerlo.A presto.