Perduto Per Sempre
di hipopo

20/02/11, ore 13:08

Con un briciolo di presunzione ammetto che mi piace aver ragione............speravo per il meglio ed il meglio è stato. Andrè è sempre il nostro meraviglioso essere umano che tutte abbiamo imparato ad amare. Senza dubbio il risveglio di Oscar sarà diverso dal precedente.
Brava, continuo a dirti che a tua storia mi piace tantissimo; sappi ti sei fatta una Fan. A lunedì,sei il mio appuntamento fisso.

20/02/11, ore 11:41

Bellissimo capitolo. Anch'io come molte lettrici ero rimasta basita di fronte al capitolo precedente, ma ero sicura che ci fosse un motivo alla strana reazione di Andrè, e qui si rivela. Oh, Dio era da intuire!! La cecità! Come ho fatto a non pensarci subito. Forse perchè hai saputo non farci pensare a questo particolare per tutto il racconto, che pure era lì presente. Era logico e naturale; in fondo, eravamo prese da altro, a tentare di capire se davvero Andrè non amasse più Oscar. Ma non c'è solo la cecità che avanza.
Tante, troppe cose sono cambiate nella loro vita, loro sono diversi, Andrè, Oscar non sono più le due persone che hanno vissuto insieme per tanti anni, anche la storia attorno a loro sta cambiando, velocemente e in maniera violenta. Questo, forse lo sa Andrè più di Oscar. Lui sta diventando cieco e ha paura, per tante ragioni; di essere un peso per lei, di non saperla proteggere, forse anche che Oscar possa legarsi a lui solo per pietà. E' normale che si senta così insicuro, e si percepisce che lotta contro se stesso quando tenta debolmente per l'ultima volta (spero) di allontanarla. Per fortuna che Oscar è la testarda mula che conosciamo e tira fuori il suo coraggio. Bravissima, non mi hai deluso affatto.

20/02/11, ore 11:25

HIP HIP URRAH! ( e con questo mi sembra di aver detto tutto )

20/02/11, ore 10:57

Il mio André!
Il mio André sta diventando cieco e a me si spezza il cuore!!!
Lo sapevo! lo sapevo io che André non è un codardo o un orgoglioso! Lo sapevo che per comportarsi così, il mio André doveva avere una valida ragione! Solo una nobile motivazione avrebbe potuto spingere André a volersi allontanare da Oscar, pur sapendo di recarle un dolore.
E come sempre il nostro caro André mette la donna che ama al primo posto. Per Lei sarebbe stato disposto a sacrificare la propria felicità! A soffrire e rimpiangere quello che sarebbe potuto essere per il resto dei suoi anni. Il mio André. Il mio André non si smentisce mai! E io lo adoro e lo amo così com'è!!!
Un capitolo meraviglioso, emozionante e struggente dalla prima all'ultima riga, che mi ha profondamente commossa. Bravissima, davvero!
Avrei dovuto aver fiducia in te, come avevo già fatto precedentemente, perdonami.

20/02/11, ore 10:15

Brava, brava, brava.
Il tuo modo di scrivere è pulito e mai retorico. I tuoi dialoghi mai banali.
Finalmente abbiamo riavuto l'André che conosciamo.

20/02/11, ore 07:41

Evviva! Oscar ha tirato fuori le pa...ehm, gli attributi come ci si aspettava da una come lei!
Non per ripetermi, ma ogni capitolo e' un colpo di scena. Strepitoso!

20/02/11, ore 07:24

GRAZIEEEEEEEEEEEE!! Per questo capitolo e chiedo venia per le conclusioni superficiali che ho tratto sul precedente. :-)

20/02/11, ore 01:19

finalmente tutot è bene quel che finisce bene.in raltà il capitolo di ieri ci aveva lasciato l'amaro in bocca ma con quello di oggi ti sei ampiamnete riscattata.Ora si capisce il ocmportamente di Andrè che ieri mi sembrava davvero s.....o ma oggi invece capisco l suo comportamento dettato dalla paura di diventare inutile per oscar.Mi è piaciuto molto il distinguo che Andrè ha fatto tra il fare sesso e fare invece l'amore e oscar ha apprezzato .Brava complimenti ancora e sono sicura che nei prossimi cpaitoli ci riserverai altri oclpi di scena, del resto questa è una peculiarità della tua storia.A lunedì allora e buonanotte

20/02/11, ore 00:55

Ho letto gli ultimi due capitoli insieme, e devo dire che li ho trovati strepitosi, giusti, assolutamente logici. Se dopo la loro notte "d'amore" André avesse cancellato tutti i mesi passati con un colpo di spugna sarebbe stato sicuramente il sogno di tutte noi, ma non sarebbe stato un atteggiamento reale. E' vero, ciò che si rompe non si aggiusta, però è anche vero che si può costruire qualcos'altro di nuovo, che parte da zero e tiene conto del bello e del brutto che c'è stato prima. E' un atteggiamento maturo, responsabile, vero. Bellissimo seguito, ora la tua coppia è finalmente tale, ora sono pronti a camminare insieme. Bravissima.

20/02/11, ore 00:50

sono perfettamente d'accordo con chi ti ha detto che questo capitolo è fantastico, e te lo ripeto anch' io !!!!!!
sono contenta che tutto si sia aggiustato è ho ringraziato chi ha messo tutta quella testardaggine in Oscar, dirò la verità ha pensarci un po Andrè non aveva tutti i torti a cercare di allontanare Oscar, lo avrei fatto anche io non posso  pensare di diventare "un peso morto" per le persone a cui  voglio bene!!!!!!
brava fantastico.... ma cosa accadrà hai nostri eroi????

19/02/11, ore 23:28

bhè si, ora mi è tutto chiaro, inutile dire che questo capitolo mi è piaciuto più del "famigerato"21.Il grandier non poteva deludere le aspettattive ,la paura di diventare cieco e non poter più proteggere Oscar lo hanno portato a comportarsi in quel modo così glaciale con lei cercando di allontanarla da lui senza riuscirsi fortunatamente ,grazie alla testardaggine di Oscar che è riuscita a farlo cedere,evviva, finalmente un po' di felicità anche per loro, sempre che non ci siano altri intoppi naturalmente.veramente bello,brava al prossimo.

19/02/11, ore 23:19

Come avevo ben immaginato,anche tu possiedi un animo sensibile e romantico e, con questo capitolo, ti sei riscattata da tutte le "incongruenze" che,precedentemente,ci hanno lasciato l'amaro in bocca.Non ci sono parole adeguate a descrivere l'intensità di quest'ultimo,le tante,e dolcissime,emozioni che suscitano in chi legge:finalmente l'amore,quello con la A maiuscola,trionfa.E non aggiungo altro,perché finirei col ripetere tutti gli elogi fatti nelle altre recensioni.Ti auguro una domenica di vero riposo ,sperando che la prossima settimana continui con questi toni riposanti(ma temo che ,con te,non sarà possibile e,fin quando non leggeremo la parola fine,sono quasi sicura che i Nostri soffriranno ancora e noi con loro).

19/02/11, ore 21:20

Sei molto brava a descrivere le situazioni e le reazioni dei personaggi e i tuoi capitoli si leggono facilmente e con piacere.
Quello che non mi ha convinto di quest'ultima parte è la consequenzialità logica delle azioni di André.
Se Oscar gli ha finalmente confessato di amarlo da un sacco di tempo perché si stupisce tanto di scoprire che lei non è stata con nessun altro prima d'ora?
Non ha creduto alla sua confessione? La ritiene una donna diversa da quella che ha sempre conosciuto?
E una volta che ha scoperto che lei gli diceva la verità, che amava lui e soltanto lui, come può continuare ad essere così scostante? Mi sarei aspettata almeno un chiedere scusa per come è stato violento: l'ha sbattuta facendola cadere a terra, non è stato proprio delicatissimo e alla fine le dice anche "smettila, basta".
Sicuramente ci sarà un motivo dietro il suo agire così strano e lunatico (che mi ricorda un pò alcuni personaggi maschili degli Harmony), forse sa che sarà coinvolto in qualcosa di pericoloso per via di La Fayette e non vuole legarla a sè per farla soffrire ancora, così come ha sofferto quando ha creduto che lui fosse morto.
In ogni caso, complimenti. Attendo con ansia il seguito.

19/02/11, ore 16:59

... forse la rabbia è sparita ma non il dolore.. il tuo Andrè annega nel dolore e nella disperazione... nel rimpianto di ciò che poteva e non è stato... un uomo che non riesce a guardare al futuro perchè il passato lo tormenta.. l'indifferenza e l'egoismo di Oscar lo ossessionano... l'unica ragione che mi riesco a dare del suo comportamento è la paura .. ha paura che per Oscar tutto questo sia un capriccio, l'ennesimo atto di egoismo... è lei a decidere cosa è meglio per lui.. l'ha fatto il giorno che lo ha allontanato e lo fa ora.. lei ha bisogno di lui quindi decide che tutto deve ricomincare come se il passato potesse essere cancellato con un colpo di spugna e il dolore e la delusione potessero essere fatte sparire con la passione... ora lei ha deciso di colmare la distanza tra di loro.. ora che lui in qualche modo ha trovato un modo per sopravvivere alla delusione e non impazzire... prima lo ha scacciato, umiliato, degradato e fatto sentire inutile... ora invece per lei che sta male è utile e quindi lo riavvicina.. si concede a lui ma non gli chiede se è quello che anche lui voleva.. sceglie modi e tempi e senza cercare di capire i suoi sentimenti... sente che lo ama e che anche lui la ama (interpreta i suoi sentimenti mentra la Oscar del cartone chiede ad Andrè se la ama ancora quella sera in riva al fiume questa lo da per scontato) e sceglie di nuovo per tutti e due. Ha ragione Andrè... non nel senso che questo è il modo di trattare una donna le cui attenzioni ha comunque mostrato di gradire.. ma comprendo la sua paura che a un certo punto lei possa per qualsiasi ragione (la carriera, il rango, la famiglia, la regina, perchè no anche un altro) scegliere di andare via e lasciarlo solo di nuovo questa volta annientato definitivamente. La tua Oscar è molto caparbia, infantile qualsi  ma anche prepotente e poco attenta ai bisogni di Andrè salvo che non coincidano con i suoi.. un uomo innamorato e disulluso potrebbe facilmente vederla così.. sta a lei fargli capire che non è il capriccio di un momento, che non si aggrappa a lui per paura, per abitudite o per testardaggine (perchè lui le si nega) ma che è maturata, è cambiata ed è pronta ad una scelta di vita con lui.. l'Andrè di prima che lei disperatamente evoca e che sembra a tratti riemergere non esiste più.. è stata lei ad annientarlo ora deve fare i conti con quello che è rimasto e ricostruire qualcosa di nuovo su basi nuove e diverse.. temo che se non si deciderà a crescere lo perderà definitivamente...  insomma hai creato una situazione brillante, intricata e densa di patos.. sono ansiosa di vedere come sbroglierai questa matassa di sentimenti ... forse introdurrai un amico comune che funga da trend union tra i due e li faccia ragionare.. sono troppo arroccati sulle rispettive posizione per fare un passo avanti ed incontrarsi a mezza strada.. aspetto con ansia i prossimi capitoli per ora BRAVA!!!!

19/02/11, ore 16:49

Ho letto gli ultimi tre capitoli e li commento. Innanzi tutto, questo André diverso dal solito è interessante e tratteggiato bene: il dialogo dei due è verosimile, pieno di rabbia e risentimenti; bellissima la scena della passione che sfoga il risentimento di Andrè ed il dolore di Oscar. E la scena della notte che passano insieme abbracciati nella camera di Oscar è piena di tenerezza. Ma l'uscita di André, la mattina seguente, è inaspettata, sta commettendo gli stessi errori di Oscar. Vuole punirla o ha paura, non si può sapere. Ma lei non può lasciarlo andare, ora che ha rinunciato al suo orgoglio nel momento in cui gli ha donato sé stessa, nel dolore che ha provato, più che fisicità c'è l'abbandono del suo vecchio orgoglio.